Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Pari giusto. Bella partita per chiudere gennaio nel migliore dei modi e rimanere attaccati. Dybala penalizzato dal campo. Rugani? Gara straordinaria"

Post in rilievo

1 ora fa, GGJOYA ha scritto:

Ah quindi davvero pensate che i cambi li ha fatti Landucci quando Allegri non c’era?

 

 

Si lo ha fatto intendere Landucci e comunque la contro prova è la vediamo ogni partita. Cambi solo al 90 e mai nessun azzardo. Io stimo Allegri lo sostengo sempre ma su questo vorrei più coraggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Sai meglio di me che nel calcio paga quasi sempre l'allenatore per il mancato raggiungimento dell'obiettivo,.ma concordo che l'intero management dovrebbe eventualmente dimettersi...il problema è che nel nostro caso il vertice manageriale è rappresentato dal proprietario della squadra....quindi....cmq spero come affermi tu che l'obbiettivo sarà raggiunto....perche altrimenti ci avviteremo in una spirale che nn so dove potrà portarci.

D'accordo sia con il post di @luc89 che con il tuo. Tranne che sull'ultima frase. Non sarei così fosco sulle prospettive, anche in caso di EL. Sarebbe anche quello un momento di passaggio, non la fine. La Juve tornerà dove le compete comunque. Ci vorrà solo del tempo. Se il tuo nick riflette la tua età lo dovresti sapere: ne abbiamo passate di tutti i colori, ma siamo tornati lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato che se noi alziamo il ritmo siamo meglio di molte squadre della serie A. Il problema è che ci sono serate come quella di oggi in cui non facciamo un c. di niente. 

E magari sarebbe bastato esser più .. che ne so... aggressivi, motivati, mobili ... un po' di tutto, sarebbe bastato un po' di calcio con un minimo di iniziativa.

Eravamo lunghi, larghi.. ok.. ma a caso.. spesso fuori posizione.

Il milan ha giocato come una provinciale ... bloccatissimi.. questo da la misura della loro qualità... infatti sono fuori da tutto mi sembra.

A noi sarebbe bastato un po' di calcio per vincere.

Certo che con Sandro Bentacur e Morata e oggi pure Chiellini... la costruzione è lenta prevedibile, inefficace insufficiente. 

Partita sottotono anche di Locatelli e Cuadrado, Dybala è Dybala... oggi non aveva amici in tribuna cui fare lo sguardo da duro.... 

Si notava nel live che gioca a 40 metri anche quando ha 3 compagni dietro. Cioè tende ad abbassarsi comunque.

Boh per noi che inseguiamo so due punti persi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Secondo il tuo parametro di valutazione finale, cioè l'evoluzione, Pirlo avrebbe meritato la conferma, anche tenendo conto che era un esordiente totale, ed invece è stato tritato da agnelli che 1 anno prima lo aveva scelto.

 

Conoscendo allegri temo che non ci sarà nessuna evoluzione, semplicemente perché il suo picco lo ha già raggiunto, compiacendosene nelle interviste.

 

Il suo picco è rappresentato dal prendere meno gol di chi gli sta davanti di 10 punti, fregandosene che chi gli sta davanti fa il doppio dei gol della sua squadra.

 

Per coerenza se arriva quinto dovrebbe dimettersi, perché su una cosa sono d'accordo con lui: il risultato sportivo è l'unico parametro che conta

e che evoluzione ci sarebbe stata con pirlo?con pirlo le cose migliori si sn viste tra novembre e dicembre,dove sino a quel momento lottavamo addirittura per il primo posto,dopo di che tra gennaio e marzo siamo stati orridi,collezionando figuracce una dopo l'altra,salvo poi fare qualche risultato positivo nelle ultime 5-6 partite(tra cui un paio recuperate in recupero grazie a cr7) contro squadre con la testa già in vacanza perchè nn avevano più nulla da chiedere al campionato,in ogni caso durante l'anno nn siamo mai riusciti a fare più di 3-4 risultati utili consecutivi,quest'anno se guardi qualsiasi nostra statistica migliora  con l'avanzare delle partite,ci sn i numeri,basta andarli a cercare.

6 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Io ho notato che se noi alziamo il ritmo siamo meglio di molte squadre della serie A. Il problema è che ci sono serate come quella di oggi in cui non facciamo un c. di niente. 

E magari sarebbe bastato esser più .. che ne so... aggressivi, motivati, mobili ... un po' di tutto, sarebbe bastato un po' di calcio con un minimo di iniziativa.

Il milan ha giocato come una provinciale ... bloccatissimi.. questo da la misura della loro qualità... infatti sono fuori da tutto mi sembra.

A noi sarebbe bastato un po' di calcio per vincere.

Certo che con Sandro Bentacur e Morata e oggi pure Chiellini... la costruzione è lenta prevedibile, inefficace insufficiente. 

Partita sottotono anche di Locatelli e Cuadrado, Dybala è Dybala... oggi non aveva amici in tribuna cui fare lo sguardo da duro.... 

le migliori cose in fase di costruzione le ha fatte chiellini,il che mi pare emblematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

e che evoluzione ci sarebbe stata con pirlo?con pirlo le cose migliori si sn viste tra novembre e dicembre,dove sino a quel momento lottavamo addirittura per il primo posto,dopo di che tra gennaio e marzo siamo stati orridi,collezionando figuracce una dopo l'altra,salvo poi fare qualche risultato positivo nelle ultime 5-6 partite(tra cui un paio con recuperate in recupero grazie a cr7) contro squadre con la testa già in vacanza perchè nn avevano più nulla da chiedere al campionato,in ogni caso durante l'anno nn siamo mai riusciti a fare più di 3-4 risultati utili consecutivi,quest'anno se guardi qualsiasi nostra statistica migliora  con l'avanzare delle partite,ci sn i numeri,basta andarli a cercare.

La miglior partita stagionale è stata la finale di Coppa Italia mi pare.

Anche l'epilogo in campionato ci ha portato al quarto posto finale.

Abbiamo finito in crescendo 

Per quanto riguarda quest'anno è ovvio che sì doveva migliorare rispetto all'inizio horror...se così non fosse stato andavi in b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è questo, si sa. 0a0 scontatissimo dopo il pareggio di ieri dell'Atalanta. Mi fa più tenerezza il Milam che vorrebbe vincere lo scudetto e non riesce a battere in casa una juve mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gnn ha scritto:

La proiezione 4° posto (al momento dell'Atalanta) è scesa a 74 punti ma la nostra è 69, quindi l'ultima possibilità è di vincere a Bergamo, Milan e Napoli sono già fuori portata a 81

lascia stare la proiezione,la proiezione è parametrata contando anche i risultati fatti da una squadra che nn è quella che siamo ora,la squadra di ora nn perderebbe mai tutti quei punti persi con le piccole,per raggiungere la quota champions basta fare 10 punti in più rispetto al girone di andata,ne abbiamo già 3 in più in 4 partite,milan 1 punto sia andata che  ritorno,napoli 0 punti andata 1 ritorno,udinese 1 andata 3 ritorno,roma 3 andata 3 ritorno,quindi 3 punti in + in 4 partite,la prossima col verona se vinciamo siamo già a +6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La miglior partita stagionale è stata la finale di Coppa Italia mi pare.

Anche l'epilogo in campionato ci ha portato al quarto posto finale.

Abbiamo finito in crescendo 

Per quanto riguarda quest'anno è ovvio che sì doveva migliorare rispetto all'inizio horror...se così non fosse stato andavi in b

l'andamento di pirlo è stato altalenante durante tutto l'anno,partenza così così,buone cose a novembre dicembre,gennaio -marzo orrendi,discreto finale nell'ultimo mese,nn mi pare ci sia nessuna evoluzione.......una gara secca poi nn conta nulla secondo me in questa valutazione,quest'anno nn c'è solo un miglioramento,c'è un evoluzione costante dopo si,un inizio horror che purtroppo ci penalizza tantissimo,ma cmq ripeto,inutile stare a parlare ora,questi ultimi 4 mesi ci diranno come stanno le cose.......se arriverà il quarto posto sarà raggiunto senza i 36 gol di cr7  e con un chiesa fuori gli ultimi 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ce ne vuole per accusare allegri di non saper gestire psicologicamente una squadra

ce ne vuole...

Per info, chiedere: Emre Can, Dani Alves, Benatia, Spinazzola, Cancelo, Arthur, CR7... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

l'andamento di pirlo è stato altalenante durante tutto l'anno,partenza così così,buone cose a novembre dicembre,gennaio -marzo orrendi,discreto finale nell'ultimo mese,nn mi pare ci sia nessuna evoluzione.......una gara secca poi nn conta nulla secondo me in questa valutazione,quest'anno nn c'è solo un miglioramento,c'è un evoluzione costante dopo si,un inizio horror che purtroppo ci penalizza tantissimo,ma cmq ripeto,inutile stare a parlare ora,questi ultimi 4 mesi ci diranno come stanno le cose.......se arriverà il quarto posto sarà raggiunto senza i 36 gol di cr7  e con un chiesa fuori gli ultimi 6 mesi.

Quindi se posso sintetizzare: se saremo quarti è una mezza impresa ( senza Ronaldo e chiesa)

Se non dovessimo riuscirci allegri avrà fatto il massimo 

Corretto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi se posso sintetizzare: se saremo quarti è una mezza impresa ( senza Ronaldo e chiesa)

Se non dovessimo riuscirci allegri avrà fatto il massimo 

Corretto ?

se arriviamo quarti avrà centrato l'obbiettivo,altrimenti lo avrà fallito,ma si tratta di un obbiettivo per nulla scontato visto che farebbe ciò che ha fatto pirlo l'anno scorso senza tuttavia il centravanti da 36 gol(la cui partenza improvvisa è stata la causa principale della partenza shock) e senza avere negli ultimi 6 mesi il nostro miglior calciatore lì davanti ad oggi,ovvero chiesa.

 
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

🤣

emre can è la chicca, davvero

:rofl:

Emre Can è stato messo da Allegri persino difensore centrale (ricordi, quando, vero?) e non ne sono mai state sfruttate le sue attitudini offensive.

Ma se vogliamo, lui è il meno.

Gli altri sono andati via facendo il classico gesto a ombrello.

Per non parlare di quello che in tre stagioni con la Juventus ha fatto più di 100 gol e che in una certa occasione (ricordi quando, vero?) ha usato una mimica ben più efficace.

Ah, pardon, dimenticavo Tevez. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La miglior partita stagionale è stata la finale di Coppa Italia mi pare.

Anche l'epilogo in campionato ci ha portato al quarto posto finale.

Abbiamo finito in crescendo 

in crescendo... barzotto... di più non si può dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

 

se arriviamo quarti avrà centrato l'obbiettivo,altrimenti lo avrà fallito,ma si tratta di un obbiettivo per nulla scontato visto che farebbe ciò che ha fatto pirlo l'anno scorso senza tuttavia il centravanti da 36 gol(la cui partenza improvvisa è stata la causa principale della partenza shock) e senza avere negli ultimi 7 mesi il nostro miglior calciatore lì davanti ad oggi,ovvero chiesa.

 
  •  

Se non è scontato un quarto posto come mai hanno segato Pirlo per lo stesso piazzamento che tu stesso definisci  non scontato, per non parlare di sarri, segato dopo 1 scudo vinto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

D'accordo sia con il post di @luc89 che con il tuo. Tranne che sull'ultima frase. Non sarei così fosco sulle prospettive, anche in caso di EL. Sarebbe anche quello un momento di passaggio, non la fine. La Juve tornerà dove le compete comunque. Ci vorrà solo del tempo. Se il tuo nick riflette la tua età lo dovresti sapere: ne abbiamo passate di tutti i colori, ma siamo tornati lo stesso

Ne abbiamo passate di ogni e sono d'accordo tuttavia concorderai con me che i tempi sono molto cambiati e sono cambiati molto velocemente. Oggi un west ham qualsiasi ti può soffiare un calciatore perché è più ricco di te. Cosa che fino a solo dieci anni fa manco era assolutamente concepibile. Quello che a me dispiace era che in Italia avevamo creato un gap tecnico economico con le altre squadre tale da poterci consentire con tranquillità di continuare a crescere e a creare valore e ci ritroviamo a dover lottare per il quarto posto in maniera strenua. Abbiamo sofferto ai tempi di magrin, ai tempi di del Neri, ricordo gli anni dei duelli Milan Napoli in cui eravamo assolutamente estranei alle lotte di vertice. Ma quel campionato italiano era il campionato delle sette sorelle il primo campionato d'Europa dove lo stadio e le proprietà facevano differenza in termini economici. Oggi abbiamo un brand un patrimonio che ci obbligano a primeggiare in Italia sempre e per primeggiare nn intendo vincere uno scudetto all'anno ma intendo essere competitivi ad alti livelli sempre e non annaspare rincorrendo il quarto posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra bella partita, come no... nel mondo tesseranno le lodi dello spettacolo visto stasera .ghgh 

E un ottimo modo per finire questo mese di gennaio quello di aver bucato l'ennesima prestazione, ed aver mancato l'ennesima vittoria, contro una delle prime 4 in campionato .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Se non è scontato un quarto posto come mai hanno segato Pirlo per lo stesso piazzamento che tu stesso definisci  non scontato, per non parlare di sarri, segato dopo 1 scudo vinto.

 

sarri aveva calciatori totalmente differenti quindi nn ha senso fare paragoni(tra l'altro nn mi pare stia facendo meglio altrove),su pirlo ripeto,stiamo sempre a dire le stesse cose,per te 36 gol di cr7 in questa squadra piena zeppa di gente che nn ha mai segnato in carriera nn conta nulla,per me valgono una quindicina di punti a fine campionato,ma è inutile stare qui a dibattere perchè nn si avrà mai la controprova,in ogni caso io avrei esonerato pirlo nn per la posizione finale,ma perchè come detto in un anno nn si è vista un evoluzione,un identità di squadra,nulla.......solo un pressing offensivo alla * e il voler giocare la palla pure in area nostra con bentancur regista(genialata che ci ha fatto perdere un botto di punti nonchè uscire dalla champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luc89 ha scritto:

l'andamento di pirlo è stato altalenante durante tutto l'anno,partenza così così,buone cose a novembre dicembre,gennaio -marzo orrendi,discreto finale nell'ultimo mese,nn mi pare ci sia nessuna evoluzione.......una gara secca poi nn conta nulla secondo me in questa valutazione,quest'anno nn c'è solo un miglioramento,c'è un evoluzione costante dopo si,un inizio horror che purtroppo ci penalizza tantissimo,ma cmq ripeto,inutile stare a parlare ora,questi ultimi 4 mesi ci diranno come stanno le cose.......se arriverà il quarto posto sarà raggiunto senza i 36 gol di cr7  e con un chiesa fuori gli ultimi 6 mesi.

Se la partita di stasera é simbolo di un'evoluzione per me, io la chiudo qui. 

 

Stasera ho buttato nel WC due ore della mia vita a vedere un qualcosa di indecoroso. La Juve di Allegri é perfetta per il Televideo. Lo accendi gioisci se ha vinto 1-0, ti incazzi se ha perso ... Ma almeno ti eviti l'agonia di vedere il nulla per 2 ore. 

 

Obiettivo: non prendere gol e fare giocare male gli altri. Se poi si segna bene.

 

Può anche vincerle tutte 1-0... A me questo modo di intendere il calcio e lo sport mi ha tolto passione. Totalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ne abbiamo passate di ogni e sono d'accordo tuttavia concorderai con me che i tempi sono molto cambiati e sono cambiati molto velocemente. Oggi un west ham qualsiasi ti può soffiare un calciatore perché è più ricco di te. Cosa che fino a solo dieci anni fa manco era assolutamente concepibile. Quello che a me dispiace era che in Italia avevamo creato un gap tecnico economico con le altre squadre tale da poterci consentire con tranquillità di continuare a crescere e a creare valore e ci ritroviamo a dover lottare per il quarto posto in maniera strenua. Abbiamo sofferto ai tempi di magrin, ai tempi di del Neri, ricordo gli anni dei duelli Milan Napoli in cui eravamo assolutamente estranei alle lotte di vertice. Ma quel campionato italiano era il campionato delle sette sorelle il primo campionato d'Europa dove lo stadio e le proprietà facevano differenza in termini economici. Oggi abbiamo un brand un patrimonio che ci obbligano a primeggiare in Italia sempre e per primeggiare nn intendo vincere uno scudetto all'anno ma intendo essere competitivi ad alti livelli sempre e non annaspare rincorrendo il quarto posto...

il campionato italiano è mediocre e l'inter che ora vince nn è neanche lontanamente paragonabile alla juve dei 9 di fila,vince perchè le altre valgono pochissimo,ma lei vale solo poco di più,null'altro....... e lo si vedrà cl liverpool,per tornare dove ci compete basta davvero poco,un centravanti forte,un centrocampista serio,buttare nell'umido 3-4 elementi inutili che guadagnano uno sproposito e sostituirli con giovani alla locatelli e far continuare il lavoro iniziato dal mister che ci sta facendo tornare ad essere una squadra seria e ci porterà ad essere di nuovo anche una squadra vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

La proiezione 4° posto (al momento dell'Atalanta) è scesa a 74 punti ma la nostra è 69, quindi l'ultima possibilità è di vincere a Bergamo, Milan e Napoli sono già fuori portata a 81

ottima notizia... 74 è buono per noi

fattibile. Se vinciamo lo scontro diretto si abbassa a 71 per loro e 72 per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

sarri aveva calciatori totalmente differenti quindi nn ha senso fare paragoni(tra l'altro nn mi pare stia facendo meglio altrove),su pirlo ripeto,stiamo sempre a dire le stesse cose,per te 36 gol di cr7 in questa squadra piena zeppa di gente che nn ha mai segnato in carriera nn conta nulla,per me valgono una quindicina di punti a fine campionato,ma è inutile stare qui a dibattere perchè nn si avrà mai la controprova,in ogni caso io avrei esonerato pirlo nn per la posizione finale,ma perchè come detto in un anno nn si è vista un evoluzione,un identità di squadra,nulla.......solo un pressing offensivo alla * e il voler giocare la palla pure in area nostra con bentancur regista(genialata che ci ha fatto perdere un botto di punti nonchè uscire dalla champions)

Ma infatti tirar fuori Ronaldo non è certo per mio volere.

Ogni volta che ci si trova a commentare partite con zero reti tirate fuori Ronaldo per giustificare la scarsa prolificità.

Allo stesso modo ti faccio notare che l'equazione Ronaldo= più punti non è vera.

Ronaldo nel primo anno di Juve non ha prodotto più gol dell'anno prima in cui non c'era, e ti ricordo che al Manchester la presenza di un Ronaldo in più non ha prodotto i 15 punti in più rispetto alla passata stagione.

 

In parole povere: se attualmente la Juve non segna o peggio non tira in porta non è da attribuire all assenza di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Se la partita di stasera é simbolo di un'evoluzione per me, io la chiudo qui. 

 

Stasera ho buttato nel WC due ore della mia vita a vedere un qualcosa di indecoroso. La Juve di Allegri é perfetta per il Televideo. Lo accendi gioisci se ha vinto 1-0, ti incazzi se ha perso ... Ma almeno ti eviti l'agonia di vedere il nulla per 2 ore. 

 

Obiettivo: non prendere gol e fare giocare male gli altri. Se poi si segna bene.

 

Può anche vincerle tutte 1-0... A me questo modo di intendere il calcio e lo sport mi ha tolto passione. Totalmente. 

è a causa di quelli come te che 3 anni fa abbiamo deciso che nn ci piaceva più vincere,volevamo il bel gioco,bene.....ora vincono altri,io quando vedo la juve mi interessa solo che vinca,del resto me ne sbatto le palle,se voglio divertirmi faccio altro e se devo guardare uno sport che mi diverta vedo il tennis o il  basket.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.