Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Pari giusto. Bella partita per chiudere gennaio nel migliore dei modi e rimanere attaccati. Dybala penalizzato dal campo. Rugani? Gara straordinaria"

Post in rilievo

Raga e comunque

Da Allegri, che ricordo, ha palmares, esperienza e stipendio CINQUE VOLTE SUPERIORI AD ANDREA PIRLO, ci si aspettava una zona champions senza patemi d'animo 

Nessuno glie chiedeva il Triplete 

Ad oggi, finito gennaio, non siamo stati nelle prime 4 NEMMENO PER UN GIORNO 

 

"Eh ma non c'è Ronaldo"

 

Milan, Atalanta, Napoli 

 

Tutte un Ronaldo per ciascuno, vero? 

 

Eh ma magari averci Giroud o Rebic...

Se glie serve Ronaldo per arrivare quarto, allora ha fallito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

e' incredibile constatare come la maggior parte dei tifosi non abbia ancora capito quanto

sia mediocre questa squadra e faccia i capricci perchè non domina gli avversari a piacimento.

 

Ma di quale dominio parli?

Nessuno gli rimprovera di non dominare 

Il problema vero è non tirare in porta 

1 ora fa, AST ha scritto:

e' incredibile constatare come la maggior parte dei tifosi non abbia ancora capito quanto

sia mediocre questa squadra e faccia i capricci perchè non domina gli avversari a piacimento.

 

Ma di quale dominio parli?

Nessuno gli rimprovera di non dominare 

Il problema vero è non tirare in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ciumbia ha scritto:

l'area non la riempi con un 9

la riempi se anche i centrocampisti ci entrano

è complicato riempire l'area se giochi con 8-9 giocatori dietro la palla.

 

E guarda caso,fino a 3 anni fa,il centrocampo ti portava in dote diversi goal.

Sono 2 anni (con questo 3) che non hai centrocampisti che segnano,Mc Kennie a parte e Locatelli sporadicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CR.7 ha scritto:

No no, aspetta. Pensare che quest'anno Allegri avrebbe portato la squadra, la stessa dell'anno scorso senza Ronaldo (quindi con 30+ gol in meno), a vincere i "tituli" penso non fosse nemmeno nelle più rosee aspettative del migliore degli ottimisti. Non scherziamo.

 

Il peso dello stipendio è sicuramente un elemento rilevante, ma non si possono pretendere i miracoli. La Juve di Pirlo, con tutto il rispetto, è stata la peggior Juve che io abbia mai visto giocare in vita mia, e la seguo da metà anni '90. Non ho visto la Juve di Maifredi, quindi non posso confrontarla con quella che in tanti definiscono la peggiore. Ripeto: togli i 30+ gol di Ronaldo e vediamo dove sarebbe arrivato Pirlo. E non vale dire che se non c'era lui li avrebbe fatti un altro. Lo stiamo vedendo. I suoi gol non li fa nessuno. Li abbiamo proprio persi.

 

Per questo serve un attaccante che sappia segnare. Non se ne può fare a meno e non capisco per quale motivo Allegri dovrebbe farne a meno. Non c'è nessuna ragione. Ma questo la società lo sa di sicuro e per questo ora fa uno sforzo, proprio quando le condizioni di Vlahovic sono cambiate.

 

Difesa: se avete visto la Juve l'anno scorso e gli strascichi che hanno inciso anche all'inizio di quest'anno, era quasi imbarazzante vedere la Juve difendere. Aggiungo anche che, sempre se uno ha visto le partite dell'anno scorso, avremmo dovuto prendere almeno il doppio dei gol per quello che si vedeva. Diciamo che spesso gli andava anche bene. La partita della Roma è stato un caso isolato. Vedessimo la Juve prendere delle imbarcate ogni volta ok, ma anche se fa strano vedere la Juve più vicina alla pazza-inter-amala, può capire in una partita. Tra l'altro non c'era Max in panca, in quella partita. Chissà, magari con lui sarebbe andata diversamente. Non lo possiamo sapere.

si ma è sempre la solita cosa, gli anni precedenti vedevate tutto quello che andava male, e basta.

e quest'anno vedete tutto quello che va bene, barcamenandovi e non poco, e basta.

la verità è che allegri ha fatto molto poco, e che la società (vedremo come va a finire) per la prima volta da secoli, si sta impegnando in piena emergenza economica a spendere a gennaio... nel mercato di riparazione... mentre negli anni precedente manco per sbaglio...

ed il tutto perché la squadra non sta rendendo e si sono presi paura di non riuscire ad arrivare quarti; e non mi venire a dire che nessuno in società sperava con allegri tornare alla svelta a competere per vincere; non dico vincere, ma a giocarsela.

perché le cose stanno così, altrimenti con piffero che spendevano 9 milioni per quattro anni in una situazione in cui si erano messi in testa di dover affrontare uno o due anni di transizione per rifare la rosa.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bonve ha scritto:

si ma è sempre la solita cosa, gli anni precedenti vedevate tutto quello che andava male, e basta.

e quest'anno vedete tutto quello che va bene, barcamenandovi e non poco, e basta.

la verità è che allegri ha fatto molto poco, e che la società (vedremo come va a finire) per la prima volta da secoli, si sta impegnando in piena emergenza economica a spendere a gennaio... nel mercato di riparazione... mentre negli anni precedente manco per sbaglio...

ed il tutto perché la squadra non sta rendendo e si sono presi paura di non riuscire ad arrivare quarti; e non mi venire a dire che nessuno in società sperava con allegri tornare alla svelta a competere per vincere; non dico vincere, ma a giocarsela.

perché le cose stanno così, altrimenti con piffero che spendevano 9 milioni per quattro anni in una situazione in cui si erano messi in testa di dover affrontare uno o due anni di transizione per rifare la rosa.

 

 

 

 

 

Il ritorno di Allegri è stato voluto da AA. Dopo l'annata di Sarri e soprattutto quella di Pirlo, dove ha dato più libertà alla direzione (condividendone sicuramente le scelte), si è rotto le palle di tutti e ha deciso di far tornare Max. Su questo direi che non ci piove. Quindi AA ha deciso di spendere quei soldi e sarà stato anche avvallato dalla Exor che, soprattutto ultimamente, è presente. Non possiamo sapere che piano c'è dietro, ma facendo 2+2:

  • Allegri voleva rifondare la squadra già tra il 2017 e il 2018
  • La Juve che ha preso in mano nel 2021 era oggettivamente disastrata. Allo sbando.

Dubito fortemente che Max sia arrivato dicendo, quest'anno si vince qualcosa di sicuro. Come è anche difficile che la società pensasse di liberarsi di Ronaldo. Sicuramente pensavano di averlo per quest'anno, peccato che alla fine abbia salutato tutti e se ne sia andato con le tempistiche che voleva lui, lasciando la società impreparata (e qui ha sbagliato la società). Con Ronaldo, sicuro al 100% saremmo in un'altra posizione in classifica. Ma Ronaldo non c'è. Quindi è giusto che venga dato un centravanti decente a Max. Non sarà al livello di CR7 (che centravanti non è, ma faceva gol), ma quantomeno si ripristineranno le condizioni iniziali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero tiri in porta, zero (e non è la prima volta in stagione)... Solo uno stucchevole quanto scandaloso catenaccio... E abbiamo provato a vincere!? Ma quando la smetterà di prendere in giro tutti questo tizio? 9 milioni, nove, per un catenaccio che si prolunga da agosto 2021, con uniche soluzioni di continuità nelle due partite in cui era in panchina Landucci. Sono sconcertato da questo milionario rubastipendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, robros ha scritto:

Permetti che mi intrometta nella discussione. Che ormai direi essere leit motiv da parecchi anni. 

 

Io credo che nessuno, se non pochi pazzi, siano 'contenti di vedere sta roba'. Quello che divide, e che genera discussione, è indicare i motivi di una certa situazione, poco soddisfacente. Per alcuni i motivi si concentrano soprattutto in un nome e cognome, quello dell'attuale allenatore. Per altri (e tra questi ci sono pure alcuni, come me, che non stravedono per la filosofia di calcio di Allegri) i motivi stanno soprattutto altrove.

 

Tu dici che a toglierti passione dopo Cardiff è stato Allegri. Io dico che a togliere passione è stato il progressivo ma costante calo complessivo di rendimento del gruppo Juventus, che ha dato le sue evidenze da Cardiff in avanti anche nei risultati, nonostante gli scudetti. E quando parlo di 'gruppo Juventus' non mi riferisco solo o tanto alla rosa, ma al gruppo dirigenziale che sta dietro quella rosa e del quale la rosa, allenatori inclusi, è una 'conseguenza'

 

Perchè se ci fosse coerenza nel trovare motivi di degrado nell'approccio dell'allenatore Allegri, non avresti scritto 'dopo Cardiff', avresti scritto 'da quando è arrivato Allegri, che si sia vinto o meno'. E dimostri con questo che anche per te, come è giusto, e come è per tutti, scindere risultati dal modo di raggiungerli è esercizio pretestuoso e sterile. Laddove nel calcio 'qualità' di gioco e risultati sono la stessa cosa, senza possibilità di scissione.

 

Per alcuni questa è una rosa che con un altro allenatore arriverebbe terza in carrozza. Per me hanno torto, ma è la mia opinione.

 

Per altri che giocherebbe un calcio più piacevole, e chissene in quel caso se anche fosse a metà classifica. Per me quelli mentono.

 

Per altri ancora, Allegri, a suo modo, che piaccia o no, sta tirando fuori quello che si puo' da questi uomini e, che sia poco o tanto, quello che saprà tirare fuori dipenderà alla fine proprio da questi stessi uomini, oltre che da lui, ma da lui solo in subordine. Come sarebbe per qualunque allenatore del globo. 

Il punto per me é uno, Allegri arrivo alla Juve dicendo che questa squadra doveva imparare a giocare non più al 100% tutte le partite. Questo fu il suo mantra iniziale. Ebbe ottimi risultati e un calcio anche godibile. Il suo primo anno fu straordinario, e l emblema di quello che vorrei vedere da questa squadra é la finale di Berlino... Pareggi con il Barca dei marziani e poi provi a vincerla, poi la perdi amen, tanto molto probabilmente avresti perso lo stesso. Ma la orgoglio di vederci schiacciare quel Barca per 15 minuti del secondo tempo... 

 

Ripeto io fino alla anno di Cardiff non posso dire nulla, anzi. Ma li si è rotto qualcosa, non solo nella squadra ma anche in lui. Perché se sei un allenatore con il tuo credo non inizi a parlare di corto muso per giustificare prestazione evidentemente sottotono di una squadra che in Italia doveva fare sfracelli. Il corto muso é l abominio dello sport e in campo si vede tutto l idea che la squadra debba gestire, mai accelerare, ma giocare dando tutto. Bisognare gestire...

 

Queste sono sue idee. Tanto è vero che la sua Juve sfoderò partite splendide proprio nei momenti in cui nulla aveva da perdere, su tutte Juve Atletico e Real Juve ... Ecco una squadra che non ha valori tecnici e morali quelle partite non le fa. Non può andare a Madrid e sfiorare lo 0 4. Non può schiacciare l Atletico per 90 minuti con quel ritmo.

 

E allora perché quella fame, quello voglia di attaccare, la si vede solo quando devi fare l impresa? 

 

Infine sul suo ritorno. A me fa rabbia vedere una squadra così rinunciataria perché invece di giocare a calcio, fa ragioneria. Non si vede nulla, in 6 mesi non si è sviluppata un idea di gioco in cui poter inserire qualcuno di nuovo. Palla lunga e pedalare. Io, lo scorso anno, un idea di gioco nel primo semestre l' ho vista eccome. Con Sarri l idea si iniziava a vedere. Poi però, nei due anni precedenti si è rotto qualcosa ... Si è tornati indietro, al sottoritmo, al giocare senza intensità e davanti all area. 

 

Tutto qua. Può essere che dopo 9 campionati di fila si abbia la pancia piena da tifosi. Ma vi assicuro che a me disgustava vedere una squadra di campioni giochicchiare al gatto col topo contro Cagliari, Empoli. Quella sensazione che manco fossero stanchi, é che tutto andasse bene perché c e il corto muso. Ora e tornato e invece di inculcare una mentalità vincente sta impartendo una mentalità ancora una volta da ragionieri che nulla ha a che vedere con lo sport. Tra l' altro ormai nemmeno efficace da un punto di vista dei risultati.

 

Tutto qua. Poi le colpe non sono solo sue, la dirigenza ha sbagliato tutto lo sbagliabile dopo avere preso Ronaldo. Però io non parlo di risultato, parlo di attitudine, di approccio alla partita. Io guardo le partite di questa Juve e so già che, salvo casi strani, sarà una partita orrenda. Lo scorso anno pure con risultati altalenanti hai vinto più volte con 3 o 4 gol ... Caspita non vincerai lo scudetto ma almeno in una decina di partite mi sono divertito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPOILER ALERT:

 

L' incantatore di cavalli ha concesso 5 giorni di meritatissimo riposo alla squadra, tendenti ai 6, cosa che verrà eventualmente comunicata in seguito.

Con i nazionali via,  lavorare con i rimanenti, che giocano meno e ne avrebbero più bisogno, era chiedere troppo ad un oracolo onnisciente. Lui potrà così prendersi una bella vacanza come i 7 giorni a settembre, dopo il fulminante avvio in campionato, e le sciatine al Sestriere dopo il partitone di Venezia.

Nel mezzo, decine di giorni di riposo pur di non farsi ammutinare da chi detesta la mentalità da squacquera  sua e delle sue ancelle, Chiellini tra tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Dovresti essere bannato per esserti permesso di dire a un utente che non è un tifoso della Juventus. Il resto è di così basso livello che non vale risposta

 

 

 

 

 

Tu dovresti essere bannato perché non sai leggere, visto che colui che ha dato patenti è proprio quello con cui conversavi tu.

Il basso livello tu non lo raggiungi neanche, visto che scrivi il nulla sul calcio, perché ovviamente non hai argomenti controbattere, ma puoi solo fare provocazioni ad hominem.

Fatti un esame di coscienza e vedrai che il ban lo meriteresti più tu e quelli come te che attaccano solo senza aggiungere nulla alla discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BETTEGA73 ha scritto:

Buono se accetta di stare in panchina, con SOSTANZIOSA riduzione dello stipendio.

Ho visto la partita e ha giocato bene, come sta facendo ultimamente. Ma rimane quello che è, un mezzo giocatore. Va bene per la panchina se guadagna un terzo di quello che prende ora.

Oh...finalmente

14 ore fa, gobbodantan ha scritto:

Così parlò il campione del mondo

Ma no. Non dormo mia da piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gobbodantan ha scritto:

Comunque uno stipendione totalmente indegno, considerato il nostro buco di bilancio-monstre e la situazione che viviamo, con un sacco di gente che fa la fila alla caritas. 

Immagino che tu vada al lavoro gratis da un paio d'anni a questa parte .ok altrimenti sei "indegno" tanto quanto gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

E guarda caso,fino a 3 anni fa,il centrocampo ti portava in dote diversi goal.

Sono 2 anni (con questo 3) che non hai centrocampisti che segnano,Mc Kennie a parte e Locatelli sporadicamente.

fino a 3 anni fa squadra nettamente più forte di tutte le altre

avesse giocato pure Buffon fuori dai pali,avrebbe segnato qualche gol pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, wmontero ha scritto:

Vedi .
Max ha in sé il peccato originale di essere arrivato in finale dove qualcuno usciva si gironi.
Affronto alla juventinita emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png
Affronto al capitano emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Ah bello, io mica sono nato ieri.

Non so se per te esistono solo Conte e Allegri, ma chi come me si è goduto a pieno Lippi, sta Juve proprio non la può digerire.

Il modno juve va ben oltre Antonio e Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vespino ha scritto:

Ah bello, io mica sono nato ieri.

Non so se per te esistono solo Conte e Allegri, ma chi come me si è goduto a pieno Lippi, sta Juve proprio non la può digerire.

Il modno juve va ben oltre Antonio e Max

Certo .

Ma io mi sono annoiato anche con lippi .

Non è che tutte le sue partite siano state ineccepibili sotto tutti I punti di vista .

Te lo sei goduto?

Io più di te come mi sono goduto max .

Tutto il mondo è paese ed i ricordi uno se li seleziona secondo la bisogna 😇😇👍👍👍🤝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.