Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tarmako78

Linea verde Juve

Post in rilievo

23 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Dicci pure il nome del nuovo PdR a questo punto.

Comincia per D anche quello  .ghgh

 

Comunque l'utente moggiano non ha torto:

De Ligt è in una situazione contrattuale da rinnovo o cessione (= meno due alla scadenza)

Le parole del procuratore lasciano poco spazio per un rinnovo (ma anche lui mi pare abbia glissato a domanda specifica)

 

 

(Considera anche che con Vlahovic ci siamo giocati tutto il tesoretto dell'adc destinato ai prossimi 2 o 3 mercati - giustamente eh, non è una critica, solo una constatazione. Ma ci sarà necessità di altri interventi pesanti, soprattutto  a centrocampo, e quelli non li finanzi certo con Kulu e Rabiot)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è giusto ripartire dai giovani ma senza rinunciare all'esperienza; va bene abbassare l'età media ma ci vuole sempre equilibrio; un giusto mix di giovani e gente più navigata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiryuu ha scritto:

con tutto il rispetto, il tuo amico ti ha detto una fesseria

Penso anche io,è piena la storia del calcio di super campioni promettenti da subito ma esplosi tardi o 

comunque diversi anni dopo rispetto a quando ci si sarebbe aspettato  

mi viene in mente un certo Zinedine Zidane…fino 23/24 anni era talentuoso ma niente di trascendentale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna anche saperli aspettare i giovani, non bocciarli perché per due mesi giocano male. Fiducia a tutti: Kean e Kulusevski in primis.

 

PS in settembre si scriveva che McKennie era già stato bocciato. Ecco questo fa una tifoseria isterica.

Hai ragione, in Italia c'è poca pazienza per i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Claudiano79 ha scritto:

Un mio caro amico juventino, una volta, mi ha detto una cosa che ho scolpito simbolicamente nella pietra: se un calciatore è forte, è forte e basta, fin da subito. Non ha bisogno di chissà quanto tempo per "maturare", "carburare", "decantare" e così via. Non stiamo necessariamente parlando di fenomeni alla Messi, ma semplicemente di giovani talentuosi che mettono in campo le loro qualità subito, e lo fanno con costanza. Personalmente credo che Chiesa, De Ligt, McKennie, Locatelli, Vlahovic e Pellegrini (per quel poco che s'è visto) possano rientrare in questa categoria, mentre Kean e Kulu decisamente no! Li monetizzerei subito e senza alcun rammarico.

Sarà stato tuo amico e juventino, ma di calcio non é che ne capiva tanto.

A questa stregua Zidane, arrivato alla Juve a 24 anni, come giocatore incostantee  reduce da un europeo modesto non era forte, visto che non lo fu, affatto, sin da subito.

Ma per fare bun esempio più recente DeBruyne al Chelsea faceva abbastanza pena (e non aveva 17 anni eh...), ora é la mezzala più forte al mondo.

La verità é l'esatto opposto, i giocatori, anche MOLTO forti, da giovani hanno speso dei limiti che limano ed eliminano con l'età e l'esperienza.

Gli suggerirei altri hobby più nelle sue corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DV9 ha scritto:

ha una qualità molto importante essere CTP , ed avere CTP buoni anche solo per la panca e’ importantissimo

Importante = 38 milioni di euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna anche saperli aspettare i giovani, non bocciarli perché per due mesi giocano male. Fiducia a tutti: Kean e Kulusevski in primis.

 

PS in settembre si scriveva che McKennie era già stato bocciato. Ecco questo fa una tifoseria isterica.

Verissimo quello che dici. Però a me c'è una cosa che preoccupa di Kulu: il fatto che oltre la precisione chirurgica quando calcia di precisione, non ho visto alcun punto di forza. Non mi sembra rapido, non mi sembra agile, non mi sembra veloce, non mi sembra fisico. Non riesco a percepire quale sia la sua qualità che mi porterebbe a dire "aspettiamo sto ragazzo". Spero tanto di sbagliarmi completamente .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna anche saperli aspettare i giovani, non bocciarli perché per due mesi giocano male. Fiducia a tutti: Kean e Kulusevski in primis.

 

PS in settembre si scriveva che McKennie era già stato bocciato. Ecco questo fa una tifoseria isterica.

Infatti. Poi McKennie sembrava davvero dover partire ogni giorno la scorsa estate. Meno male che alla fine lo hanno tenuto. La maglia della Juve pesa e se riparti da gente di 22-23 anni, tranne che non siano i nuovi Messi o i nuovi Ronaldo, non è che possono garantire continuità di rendimento ad altissimo livello. Ancor di più considerando poi che McKennie era partito benissimo ma poi si è infortunato e da lì ha iniziato ad avere un rendimento peggiore. 

Si ha troppa frenesia di giudicare giovani che comunque hanno dimostrato di valere negli anni scorsi. Far crescere insieme un gruppo per alcuni anni di fila, inserendo man mano altri giocatori forti, porta poi a creare una squadra che si conosce bene, si dà il tempo a tutti di maturare e si può poi raccoglierne in frutti nel tempo. A me alcuni più che scarsi, sembrano inespressi e con evidenti difficoltà nel farlo. 

Ora vogliono vendere Kulusevski e vabbè, ma io non so se sia la cosa migliore. A quel punto spero possa esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Resto della mia idea su Andrea Agnelli. I posteri giudicheranno, perchè avranno il quadro completo

Rendimi partecipe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sarà stato tuo amico e juventino, ma di calcio non é che ne capiva tanto.

A questa stregua Zidane, arrivato alla Juve a 24 anni, come giocatore incostantee  reduce da un europeo modesto non era forte, visto che non lo fu, affatto, sin da subito.

Ma per fare bun esempio più recente DeBruyne al Chelsea faceva abbastanza pena (e non aveva 17 anni eh...), ora é la mezzala più forte al mondo.

La verità é l'esatto opposto, i giocatori, anche MOLTO forti, da giovani hanno speso dei limiti che limano ed eliminano con l'età e l'esperienza.

Gli suggerirei altri hobby più nelle sue corde.

Non sono d'accordo. Mi spiace. Io non so per De Bruyne ma credo che Zidane al Bordeuax tu l'abbia visto poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Appunto....  la memoria del tifoso medio è a breve termine

 

Un minimo di fiducia dopo  10 anni no eh?

Mai capito il perché ma nel calcio è così da sempre,oggi acclamati come eroi domani presi a pomodori in faccia…

mistero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non sono d'accordo. Mi spiace. Io non so per De Bruyne ma credo che Zidane al Bordeuax tu l'abbia visto poco

C'é un motivo se costò solo 6 miliardi e quello forte si pensava fosse Dugarry.

Ma sopratutto se é esploso a 24 anni.

Ed io Zidane l'ho voluto da subito che lo vidi col Bordeaux (ma era considerato iper discontinuo....e lo era....chi dice di no non se lo ricorda).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Rendimi partecipe..

Ma no... l'ho scritto già più di una volta. E non sarebbe il momento ora. Con i giusti entusiasmi su Vlahovic sarei inopportuno. C'è tempo e modo per tutto

 

Sinteticamente. Dall'allontanamento di Marotta e promozione di Paratici ho cominciato ad avere forti perplessità, che ha gettato ombra anche sui meriti precedenti, e l'idea si è rafforzata col seguito, Superlega soprattutto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Infatti. Poi McKennie sembrava davvero dover partire ogni giorno la scorsa estate. Meno male che alla fine lo hanno tenuto. La maglia della Juve pesa e se riparti da gente di 22-23 anni, tranne che non siano i nuovi Messi o i nuovi Ronaldo, non è che possono garantire continuità di rendimento ad altissimo livello. Ancor di più considerando poi che McKennie era partito benissimo ma poi si è infortunato e da lì ha iniziato ad avere un rendimento peggiore. 

Si ha troppa frenesia di giudicare giovani che comunque hanno dimostrato di valere negli anni scorsi. Far crescere insieme un gruppo per alcuni anni di fila, inserendo man mano altri giocatori forti, porta poi a creare una squadra che si conosce bene, si dà il tempo a tutti di maturare e si può poi raccoglierne in frutti nel tempo. A me alcuni più che scarsi, sembrano inespressi e con evidenti difficoltà nel farlo. 

Ora vogliono vendere Kulusevski e vabbè, ma io non so se sia la cosa migliore. A quel punto spero possa esserlo.

Quoto tutto

Basta guardare anche ai cicli delle grandi d’europa,bayern barca real….il Bayern oltretutto ci ha pure preso

una champions con il gol di un nostro ex giovane promessa frettolosamente ceduto….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é un motivo se costò solo 6 miliardi e quello forte si pensava fosse Dugarry.

Ma sopratutto se é esploso a 24 anni.

Ed io Zidane l'ho voluto da subito che lo vidi col Bordeaux (ma era considerato iper discontinuo....e lo era....chi dice di no non se lo ricorda).

Infatti. Il discorso dell'utente e del suo amico (che condivido) non è sul dettaglio. Non è che vedi esattamente un ragazzo che carriera avrà. Qui, e secondo me là, si intendeva che le stimmate di un potenziale campione le senti. Le annusi. Le intuisci. E se non ve n'è traccia, uno puo' avere anche 20 anni, al 90% non è un campione. Laddove le stimmate ci sono, traspaiono. Magari affogate nei limiti. Ma traspaiono. Qualcosa almeno la vedi.

 

Questo vale soprattutto oggi, dove si parla di 20, 30 o 40 milioni per ragazzi di 20 anni. Nel senso, tanto più oggi non puoi correre troppi rischi, perchè se sbagli hai buttato soldi che ti faranno stare indietro per anni (vedasi Barca con Coutinho e Dembelè). Quindi, devi essere tranchant, assumendoti il rischio di sbagliare. Di perdere un campione che non ti sembrava tale per non pagare vagonate di soldi gente che non li varrà mai, anche solo al 90%. 

 

Tradotto su nomi e cognomi. Per Kaio, il rischio vale la candela. Per Kean no. E devi decidere ora, che ha 20 anni. Dopo è tardi, i soldi li hai spesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di comprare solo giovani come stiamo facendo ultimamente è che qualcuno farà *, qualcuno si rivelerà un giocatore medio e solo pochi top player. E il pericolo di fare annate da 4 o 5 posti perché non si ha una rosa all'altezza. Sicuramente se avessimo continuato con la politica dell'usato sicuro alla Matuidi/Higuain etc avremmo fatto più punti, però un kulusevski lo Piazzi facile un Khedira perma infortunato che prende 6 milioni no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ma no... l'ho scritto già più di una volta. E non sarebbe il momento ora. Con i giusti entusiasmi su Vlahovic sarei inopportuno. C'è tempo e modo per tutto

 

Sinteticamente. Dall'allontanamento di Marotta e promozione di Paratici ho cominciato ad avere forti perplessità, che ha gettato ombra anche sui meriti precedenti, e l'idea si è rafforzata col seguito, Superlega soprattutto.  

Che abbia fatto i suoi errori,come tutti…,è chiaro

Ma gli attributi si vedono soprattutto nella reazione che si ha in mezzo ai problemi,dopo errori e cadute

Qualcuno si squaglia e molla,altri ripartono più cazzuti di prima e non mollano mai….

E converrai che di momenti complicati ne ha affrontati parecchi negli ultimi 2/3 anni

Ha parlato meno,è apparso meno,quasi a far pensare ad un suo parziale distacco,

poi se ne viene fuori con un acquisto bomba,spero non solo per le cifre,da 70 e passa milllllioni

in un momento economico complicatissimo per quasi tutti i club,big o meno

…….

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Infatti. Il discorso dell'utente e del suo amico (che condivido) non è sul dettaglio. Non è che vedi esattamente un ragazzo che carriera avrà. Qui, e secondo me là, si intendeva che le stimmate di un potenziale campione le senti. Le annusi. Le intuisci. E se non ve n'è traccia, uno puo' avere anche 20 anni, al 90% non è un campione. Laddove le stimmate ci sono, traspaiono. Magari affogate nei limiti. Ma traspaiono. Qualcosa almeno la vedi.

 

Questo vale soprattutto oggi, dove si parla di 20, 30 o 40 milioni per ragazzi di 20 anni. Nel senso, tanto più oggi non puoi correre troppi rischi, perchè se sbagli hai buttato soldi che ti faranno stare indietro per anni (vedasi Barca con Coutinho e Dembelè). Quindi, devi essere tranchant, assumendoti il rischio di sbagliare. Di perdere un campione che non ti sembrava tale per non pagare vagonate di soldi gente che non li varrà mai, anche solo al 90%. 

 

Tradotto su nomi e cognomi. Per Kaio, il rischio vale la candela. Per Kean no. E devi decidere ora, che ha 20 anni. Dopo è tardi, i soldi li hai spesi. 

Bhé se in Kean non vedi le stimmate, secondo me é un problema tuo, le ha eccome e le ha dimostrate.

Poi lo vedo anche io che ha dei limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Che abbia fatto i suoi errori,come tutti…,è chiaro

Ma gli attributi si vedono soprattutto nella reazione che si ha in mezzo ai problemi,dopo errori e cadute

Qualcuno si squaglia e molla,altri ripartono più cazzuti di prima e non mollano mai….

E converrai che di momenti complicati ne ha affrontati parecchi negli ultimi 2/3 anni

Ha parlato meno,è apparso meno,quasi a far pensare ad un suo parziale distacco,

poi se ne viene fuori con un acquisto bomba,spero non solo per le cifre,da 70 e passa milllllioni

in un momento economico complicatissimo per quasi tutti i club,big o meno

…….

Chapeau

Parti da assunti però. Chi te lo dice che l'acquisto di Vlahovic lo abbia deciso lui? O non sia stata decisione collegiale, ad esempio, tra Arrivabene, Cherubini, Agnelli ed Elkann? Tu mi dirai: anche su Marotta allora. Certo. Ma laddove si sbilanciava pubblicamente dubbi ne avevo pochi. Laddove non lo si sente più, dei dubbi dall'esterno a me vengono. Ripeto. Opinioni. Sentimenti. Valutazioni. Fatte a caldo. Tra 10 anni potremo essere più conclusivi (forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé se in Kean non vedi le stimmate, secondo me é un problema tuo, le ha eccome e le ha dimostrate.

Poi lo vedo anche io che ha dei limiti.

Io non ce le vedo. Infatti. Zero. E parlo di testa, di intuito nel muoversi sul campo. Non di un gol o di uno stop. Che mi interessa (paradossalmente) meno. 

 

Posso sbagliare. Io. Per 38 milioni uno puo' permetterselo un po' meno. Vedremo. In caso di mea culpa ci sarò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

linea verde va bene se sono forti davvero  e si vince.

altrimenti si finisce come l'Arsenal.

di quelli citati forte davvero c'é solo Vlahovic e a sprazzi Chiesa.

e non sono fuoriclasse, entrambi.

la Juve deve vincere e non far contenti i tifosi che leggo. che sono solidali pure con le peggio pippe perché bisogna far giocare i giovani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Parti da assunti però. Chi te lo dice che l'acquisto di Vlahovic lo abbia deciso lui? O non sia stata decisione collegiale, ad esempio, tra Arrivabene, Cherubini, Agnelli ed Elkann? Tu mi dirai: anche su Marotta allora. Certo. Ma laddove si sbilanciava pubblicamente dubbi ne avevo pochi. Laddove non lo si sente più, dei dubbi dall'esterno a me vengono. Ripeto. Opinioni. Sentimenti. Valutazioni. Fatte a caldo. Tra 10 anni potremo essere più conclusivi (forse)

Non ne ho la certezza,chiaro,credo che sia deciso da più teste un simile acquisto

Ma come da apertura della discussione,è una strategia ben delineata da tempo da AA

gli acquisti a seguito delle dichiarazioni sulla necessità di ringiovanire la rosa cosi come 

quelle riguardo al cercare il nuovo Ronaldo e prenderlo a 20 anni e non 34 sono lì a dimostrarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.