Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Quel che i giornalisti e i tifosi avversari non capiscono (o non vogliono capire) sulla Juventus

Post in rilievo

sarei anche d'accordo, ma troppa ostentazione di una ricchezza che é un regalo della nostra proprietà che lo fa un po' per tradizione un po' perché crede nell'asset un po' perché saranno state le volontà dell'avvocato.

quei soldi la Juve li deve onorare vincendo, chiamare il "pacco"  la Fiat significa sputare sulla famiglia, quella vera. l'articolista dimostra di creder che quei soldi sono dovuti al nostro blasone.

invece no, sono dovute alla fortuna di avere ancora un briciolo di amore da parte della proprietà.

a J.Elkann il calcio manco piace.

quindi vediamo di non bruciare tutto dietro agli incompetenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto abbastanza oggettivo a parte il tuo parere personale sul fatto che la juve non possa giocare a calcio come fanno tante squadre, soprattutto in europa, ma debba per forza fare catenaccio come negli anni 60, questa cosa e' ridicola e finche' non cambieremo questa mentalita' difficilmente si potra' vincere in europa perche' solo attraverso il gioco e la grande organizzazione si puo' superare quelle squadre che possono spendere piu' di noi per prendere il meglio del meglio, mA non ce la fate a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che...come molti tifosi juventini,  sono più che soddisfatto dello straordinario mercato invernale effettuato dalla nostra società..non volendo entrare in merito alle dinamiche economiche,  dico solamente che queste sono state le inevitabili conseguenze di una inspiegabile passività durante lo scorso mercato estivo...nel quale non sono state corrette situazioni di organico ,palesemente precarie...che purtroppo si sono ripresentate nel corso di questa prima parte di stagione...comunque oltre ad un discorso tecnico...i movimenti della società fortunatamente sono sicuramente un segnale...forte e chiaro...fino alla fine !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Qualcuno non ha osato dirlo apertamente ma ha insinuato l'aiutino di Paratici .....

 

Lo so... 

Anche il collega stamattina mi ha detto se Paratici lavora ancora con noi...... 

Soliti piagnoni rosiconi complottisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MasterminT ha scritto:

Sono uno juventino semplice, ho letto Zazzaroni e ho smesso di leggere. 

Quello si trova a suo agio a fare il clown con i ballerini di liscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

tutto abbastanza oggettivo a parte il tuo parere personale sul fatto che la juve non possa giocare a calcio come fanno tante squadre, soprattutto in europa, ma debba per forza fare catenaccio come negli anni 60, questa cosa e' ridicola e finche' non cambieremo questa mentalita' difficilmente si potra' vincere in europa perche' solo attraverso il gioco e la grande organizzazione si puo' superare quelle squadre che possono spendere piu' di noi per prendere il meglio del meglio, mA non ce la fate a capirlo.

Viva il catenaccio se ci fa vincere, per me conta solo vincere, tu se non sei contento spegni la tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare la stampa, la cui credibilita' , almeno per la stampa sportiva, si e' ridotta quasi a zero.

Ricordo fior di analisti ed esperti di sport e finanza dire che la Juve era alla canna del gas. 

 

Spesso mi sono trovato a spiegare a utenti di questo forum che la Juve non e' in una sorta di crisi finanziaria. Mi rispondevano,

"eh, ma Arrivabene ha detto..."

"Eh, ma CR7 lo abbiamo venduto e non rimpiazzato..."

e mi fermo qui, ma ne ho lette davvero tante.

Ovvio che Arrivabene non parlava ai tifosi ma ai dirigenti delle squadre avversarie, e ai procuratori. Ma ci sono tanti che non volevano capirlo. Lo avranno capito adesso.

 

E' ovvio che ci vuole anche tempo per aggiustare situazioni. 

Sono stati fatti tanti errori, ma l'importante e' esserne consapevoli e cambiare rotta.

Con le manovre di Gennaio la Juve ci ha detto:

Abbiamo capito gli errori...si cambia. Il che non vuol dire che si smantella. 

 

Concordo con l'idea che la pochezza della serie A ci frena. Per questo non capisco chi e' contrario alla Super Lega.

Senza Super lega saremo sempre un gradino sotto 4 o 5 squadre.

Senza cambiamenti e riforme serie nel calcio non si potranno contrastare certe squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Viva il catenaccio se ci fa vincere, per me conta solo vincere, tu se non sei contento spegni la tv.

io voglio vincere in europa, se ti basta lo scudetto il martedi e mercoledi vai al corso di ballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

io voglio vincere in europa, se ti basta lo scudetto il martedi e mercoledi vai al corso di ballo.

Così si vince anche in Europa e negli ultimi anni più di qualcuno lo ha fatto, ma voi siete di bocca buona ahahahahah quelli di bocca buona restano a digiuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jurgen kohler said:

Il calcio si gioca sull’erba, qualsiasi operazione di mercato si giudica coi risultati che porta e solo su quelli. E alla Juventus in questi anni hanno dimostrato di sbagliare costantemente le valutazioni sui calciatori, elargendo stipendi insensati a mediocri come Ramsey, Rabiot e Arthur. ....

Alla Juventus non c’è un punto fermo, è tutto sempre in discussione, a partire dal l’allenatore, passando per il miglior giocatore (Dybala), mentre si aspetta uno che è stato descritto come un fenomeno ma è fuori per il crociato, con il difensore top del futuro offerto a destra e a manca.

Non si capisce nulla di questa squadra. Nulla.

Non mi pare che il tuo post sia in contraddizione con il primo. 

La societa' ha riconosciuto di aver fatto errori cambiando decisamente rotta. Non ti pare?

Il tuo argomento si indebolisce quando parti con la retorica  dei "punti fermi", "non si capisce nulla", etc. 

 

Tutto e' relativo, quindi se noi non abbiamo punti fermi, chi li avrebbe in A? 

La nostra proprieta' non e' un punto fermo? meglio cinesi, americani, o gruppi strani? 

Allegri con quell'ingaggio e un quadriennale non e' un punto fermo?

 

Poi, cosa si deve capire? non e' fisica nucleare. Sia strategie che errori sono fin troppo ovvi.

 

Stiamo ai fatti. Concordo con alcune le tue critiche, ma qui si e' esagerato con il catastrofismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Così si vince anche in Europa e negli ultimi anni più di qualcuno lo ha fatto, ma voi siete di bocca buona ahahahahah quelli di bocca buona restano a digiuno.

Con Lippi ho vinto e si giocava bene, ora perche' pirlo e sarri hanno fallito (pero' sappiamo anche tutti che squadracce avevano) non e' che bisogna restare ancorati alle idee di Nereo Rocco mentre tutto il mondo va avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché secondo te Raiola non ha parlato con la Juventus prima di fare quelle sparate ai quattro venti? Eddai… è l’agente più vicino alla società. 

Io non lo so se Raiola ha parlato con la società prima di fare quella determinata affermazione, penso che questo lo sappiano solo la società e Raiola stesso. Però so che Raiola non è il tipo da farsi tanti scrupoli quando deve monetizzare o quando pretende un aumento di stipendio per un suo tesserato. 

Visto poi lo zelo e il silenzio con cui la società sta portando avanti le trattative (sia per gli acquisti che per i rinnovi), mi sembra molto strano che di comune accordo abbiano permesso a Raiola di fare quelle dichiarazioni.
Poi sicuramente mi sbaglio io eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io non lo so se Raiola ha parlato con la società prima di fare quella determinata affermazione, penso che questo lo sappiano solo la società e Raiola stesso. Però so che Raiola non è il tipo da farsi tanti scrupoli quando deve monetizzare o quando pretende un aumento di stipendio per un suo tesserato. 

Visto poi lo zelo e il silenzio con cui la società sta portando avanti le trattative (sia per gli acquisti che per i rinnovi), mi sembra molto strano che di comune accordo abbiano permesso a Raiola di fare quelle dichiarazioni.
Poi sicuramente mi sbaglio io eh...

 

10 ore fa, U2_AB ha scritto:

Non mi pare che il tuo post sia in contraddizione con il primo. 

La societa' ha riconosciuto di aver fatto errori cambiando decisamente rotta. Non ti pare?

Il tuo argomento si indebolisce quando parti con la retorica  dei "punti fermi", "non si capisce nulla", etc. 

 

Tutto e' relativo, quindi se noi non abbiamo punti fermi, chi li avrebbe in A? 

La nostra proprieta' non e' un punto fermo? meglio cinesi, americani, o gruppi strani? 

Allegri con quell'ingaggio e un quadriennale non e' un punto fermo?

 

Poi, cosa si deve capire? non e' fisica nucleare. Sia strategie che errori sono fin troppo ovvi.

 

Stiamo ai fatti. Concordo con alcune le tue critiche, ma qui si e' esagerato con il catastrofismo. 

Un anno e mezzo fa hanno investito 40 milioni su in classe 2000. Già bocciato. Ma non si poteva aspettare? Tra l’altro per essere costretti ad inserire Chiesa nella lista champions. Eddai, chi vede programmazione nelle scelte della società deve avere la fantasia di uno scrittore di gialli…

 

Poi, per carità, se dicono “pur di prendere Vlahovic siamo disposti a qualsiasi cosa” va bene, ma mi sembra l’Inter di Moratti… possibile che il bilancio non consenta scelte diverse tra gennaio e giugno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Malakay ha scritto:

io voglio vincere in europa, se ti basta lo scudetto il martedi e mercoledi vai al corso di ballo.

Servono i giocatori, ancora si crede alla tavoletta che si vince con la mentalità, con i moduli, con la tattica? sefz 

 

Io preferirei avere Jorginho davanti alla difesa e Hakimi sulla fascia… così, per aumentare le chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Un anno e mezzo fa hanno investito 40 milioni su in classe 2000. Già bocciato. Ma non si poteva aspettare? Eddai, chi vede programmazione nelle scelte della società deve avere la fantasia di uno scrittore di gialli…

Se parli di Kean sicuramente è un investimento che per adesso si è rivelato sbagliato. Però sull'acquisto di Kean c'è un fattore che non può essere tralasciato: siamo rimasti senza Ronaldo a pochissimi giorni dalla fine del mercato. Quindi un buco in attacco da coprire, per lo meno numericamente. Ora, non siamo dentro il mercato per cui non possiamo sapere se ci sono state effettivamente delle alternative, ma dovevamo prendere per forza qualcuno. E non saremmo riusciti a prenderlo forte come Ronaldo, perché quel tipo di trattative non si fanno in 2 giorni (ammesso che esista forte come Ronaldo). Per cui abbiamo preso il primo che era libero al trasferimento e con l'acqua alla gola lo abbiamo strapagato. 

Errore della dirigenza, ma con un attenuante non da poco...

 

PS: non so che c'entra Kean con il discorso di prima (si parlava di Allegri, De Ligt, Dybala e Chiesa) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

E dire che basterebbe aver frequentato qualche lezione di economia aziendale al liceo per capire la differenza tra l'aumento di capitale sottoscritto da Exor e l'emissione di un nuovo bond per l'Inter.

Ma che pretendi dal capellone e da Caressa? Da due adulti semianalfabeti, oltre che incompetenti a 360 gradi non puoi pensare di trovare un qualsiasi pensiero logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se parli di Kean sicuramente è un investimento che per adesso si è rivelato sbagliato. Però sull'acquisto di Kean c'è un fattore che non può essere tralasciato: siamo rimasti senza Ronaldo a pochissimi giorni dalla fine del mercato. Quindi un buco in attacco da coprire, per lo meno numericamente. Ora, non siamo dentro il mercato per cui non possiamo sapere se ci sono state effettivamente delle alternative, ma dovevamo prendere per forza qualcuno. E non saremmo riusciti a prenderlo forte come Ronaldo, perché quel tipo di trattative non si fanno in 2 giorni (ammesso che esista forte come Ronaldo). Per cui abbiamo preso il primo che era libero al trasferimento e con l'acqua alla gola lo abbiamo strapagato. 

Errore della dirigenza, ma con un attenuante non da poco...

 

PS: non so che c'entra Kean con il discorso di prima (si parlava di Allegri, De Ligt, Dybala e Chiesa) :)

No parlavo di Kulusevski e rispondevo a U2_AB, scusa, non so perché sei stato quotato.

 

PS per me Kean non è un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No parlavo di Kulusevski e rispondevo a U2_AB, scusa, non so perché sei stato quotato.

 

PS per me Kean non è un errore

Kulu purtroppo non ha dimostrato grandissime cose...se deve essere sacrificato per Vlahovic credo che ci possa anche stare...comunque con noi ha giocato 74 partite di occasioni ne ha avute e neanche poche...

 

Per quanto riguarda Kean non saprei, quando lo vedo giocare a me il dubbio se vale 40mln di euro mi viene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se parli di Kean sicuramente è un investimento che per adesso si è rivelato sbagliato. Però sull'acquisto di Kean c'è un fattore che non può essere tralasciato: siamo rimasti senza Ronaldo a pochissimi giorni dalla fine del mercato. Quindi un buco in attacco da coprire, per lo meno numericamente. Ora, non siamo dentro il mercato per cui non possiamo sapere se ci sono state effettivamente delle alternative, ma dovevamo prendere per forza qualcuno. E non saremmo riusciti a prenderlo forte come Ronaldo, perché quel tipo di trattative non si fanno in 2 giorni (ammesso che esista forte come Ronaldo). Per cui abbiamo preso il primo che era libero al trasferimento e con l'acqua alla gola lo abbiamo strapagato. 

Errore della dirigenza, ma con un attenuante non da poco...

 

PS: non so che c'entra Kean con il discorso di prima (si parlava di Allegri, De Ligt, Dybala e Chiesa) :)

credo si riferisse a Kulusevski e non a Kean. C'è da dire un fatto: la società era perfettamente al corrente di quale fosse la volontà di CR7 da maggio, non è che la notizia gli è piombata tra capo e collo il 28 agosto. Hanno provato a fargli cambiare idea, hanno provato a trattenerlo, ma una società più avveduta avrebbe dovuto cercare un sostituto più valido sin da maggio: se lo cerchi da fine ottobre prendi un giocatore, Kean, strapagandolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

credo si riferisse a Kulusevski e non a Kean. C'è da dire un fatto: la società era perfettamente al corrente di quale fosse la volontà di CR7 da maggio, non è che la notizia gli è piombata tra capo e collo il 28 agosto. Hanno provato a fargli cambiare idea, hanno provato a trattenerlo, ma una società più avveduta avrebbe dovuto cercare un sostituto più valido sin da maggio: se lo cerchi da fine ottobre prendi un giocatore, Kean, strapagandolo.

 

Francamente non lo so se la società era perfettamente al corrente della situazione. Sicuramente quando abbiamo ripreso Allegri sapevamo tutti dei trascorsi e del fatto che probabilmente una delle cause della rottura fu proprio la divergenza di vedute sull'acquisto di Ronaldo. Però se veramente Ronaldo voleva andare via da maggio credo che avesse la possibilità di farlo molto prima. Siamo dovuti arrivare ad inizio campionato e comunque non avevamo al sicurezza dell'addio. Per cui se non se ne va un attaccante non devi prenderlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Servono i giocatori, ancora si crede alla tavoletta che si vince con la mentalità, con i moduli, con la tattica? sefz 

 

Io preferirei avere Jorginho davanti alla difesa e Hakimi sulla fascia… così, per aumentare le chance.

Jur, l'utente sta solo dicendo che per affrontare squadre con budget superiori ci vuole maggior organizzazione, idee "migliori", altrimenti sul piano degli individualismi le perdi. Veramente sta dicendo cose fuori dal mondo? 

 

Ma poi quell'altro che crede che negli ultimi anni si sia vinto col catenaccio, forse non ha capito come giocano le ultime squadre che hanno sollevato la Champions: quello è tutto fuorché catenaccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Francamente non lo so se la società era perfettamente al corrente della situazione. Sicuramente quando abbiamo ripreso Allegri sapevamo tutti dei trascorsi e del fatto che probabilmente una delle cause della rottura fu proprio la divergenza di vedute sull'acquisto di Ronaldo. Però se veramente Ronaldo voleva andare via da maggio credo che avesse la possibilità di farlo molto prima. Siamo dovuti arrivare ad inizio campionato e comunque non avevamo al sicurezza dell'addio. Per cui se non se ne va un attaccante non devi prenderlo. 

Le cause della rottura con Alegri, al di là del rapporto non idilliaco con Ronaldo, furono legate a due fattori. 

Il primo è che Allegri disse apertamente ad AA ed alla dirigenzache la squadra andava rifondata con l'innesto di 5 o 6 giocatori di spessore: e su questoha avuto ragione, gli va dato atto che ci aveva visto lungo. Per inciso, lo stesso Sarri l'anno dopo disse che la squadra era inallenabile. La società invece era convinta che la rosa avesse bisogno di qualche ritocco mirato, ma non di una rifondazione.

Il secondo è che si pensò di dare una svolta dal punto di vista tattico: abbandonare l'idea  del "primo non prenderle" ed adottare uno schema di gioco molto più offensivo ed esteticamente più piacevole, secondo le loro intenzioni. Lo stesso Arrivabene, con cui parlaii per quasi due ore a * di Campiglio nell'agosto 2019, mi disse che Sarri ci avrebbe dato una impronta di bel gioco, di fase aggressiva ed offensiva molto più curata, e che avremmo continuato a vincere comodamente in Italia senza problemi e a tentare la scalata alla Champions League. Nel 2019 Arrivabene stava in pianta stabile nel cda della Juventus, non stiamo parlando dell'usciere del J-Hotel. Peccato che quel progetto sia miseramente fallito, il campionato l'hai vinto per un soffio (ci fosse stata un'altra giornata probabilmente l'avresti perso) ed in Champions sei uscito malamente agli ottavi col Lione che probabilmente era la squadra più abbordabile fra le 16. E non mi si venga a raccontare che sei uscito col Lione a causa del Covid, vuoi perché il Covid c'era per entrambe le squadre, vuoi perché all'andata ancora non c'era stata la sospensione del calcio e giocasti una partita raccapricciante ed inguardabile, a dimostrazione che non è vero che la Champions lo vince la squadra che gioca d'attacco ma una squadra che è equilibrata e che sa curare anche la fase difensiva, cosa che Sarri non era minimamente in grado di fare. Con l'aggravante che questo bel gioco non lo abbiamo visto praticamente mai, la maggior parte delle partite erano di una noia mortale, a meno che uno non si divertisse a vedere le squadre avversarie che ci infilavano da qualsiasi parte.  

Sulla questione addio di CR7, i rumors che potesse lasciare c'erano ed erano usciti anche sulla stampa già da maggio. Davvero credi che la Juventus non sapesse nulla, facendosi cogliere impreparata al 28 agosto? Diciamo piuttosto che sono stati molto ingenui a pensare che alla fine Ronaldo sarebbe restato e non erano pronti alla sostituzione, ma erano già stati avvisati da maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.