Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Quel che i giornalisti e i tifosi avversari non capiscono (o non vogliono capire) sulla Juventus

Post in rilievo

2 hours ago, Sugarleonard said:

La juventus ha fatto il mercato piu' intelligente degli ultimi anni. Investimento su giocatori forti nei ruoli che servono. Niente sperpero di soldi:"il rinnovo di contratto lo avra' chi se lo merita". Vendita di giocatori che erano finiti in panchina. Molto bene, avanti cosi'.

Alzi la mano chi, qui dentro, non ha criticato l'arrivo di Arrivabene. Nessuno? Ne conto pochissimi...

Per chi segue un po' le dinamiche economico/finanziarie della famiglia Agnelli, questo è stato il primo chiaro messaggio: Elkann (Exor) mette i soldi per l'aumento di capitale però mette anche il proprio uomo di fiducia a controllare.

Un manager di altissimo livello, che tutti un po' criticavano per l'esperienza non positiva in Ferrari, dove però aveva un ruolo diverso, operativo e di coordinamento sportivo.

Arrivabene è uomo di conti, di strategia, di controllo.

L'uomo perfetto per questo cambio di passo.

E infatti si è cambiato passo.

 

Applauso infinito alla Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ma conosci la differenza sostanziale tra ricapitalizzare e fare debiti?

hahaha sapientino...  valla a spiegare agli azionisti di Saipem! 

44 minuti fa, Gianco ha scritto:

Che invece di metterli papino i soldini per ripianare le perdite li mettono i soci?

Esattamente.

Siccome l'operazione non è diretta ma indiretta tutti si nascondono dietro al dito... ma è esattamente quello.

Che poi un Aumento di Capiale può anche avere altri fini ...  cioè potrebbe essere il passo necessario che precede un'espansione... quella è un'altra storia. 

Se tu fai un ADC costretto da una situazione debitoria pesante è esattamente QUELLO: che invece di metterli papino i soldini per ripianare le perdite li mettono i soci , senza punto di domanda.

Perché o rafforzi il capitale sociale oppure sei costretto a vendere in fire-sale l'azienda o pezzi di essa, fare cassa e ripianare. 

In genere in una vendita in fire-sale guadagni se va bene 60 centesimi per euro quindi non la fa nessuno... si preferisce rinforzare il capitale, al fine o di tranquillizzare il vecchio debitore o se serve, fare nuovi debiti per saldare quelli vecchi e tirare a campare un altro po', nella speranza di aggiustare i bilanci e iniziare un ciclo virtuoso.

Da cui l'osservazione: chiedere agli azionisti di Saipem (consiglio di mettersi un giubbotto antiproiettile, perché se trovi uno con la giornata storta, capace che reagisce male) 

 

("fire-sale" in inglese si dovrebbe tradurre con "a saldo"  ma in realtà è più che una "vendita a saldo": è quello che fai quando sei costretto, semplicemente per fare cassa... si chiama fire-sale perché è la vendita di ciò che è sopravvissuto ad un incendio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

 L'Inter può fallire, perché ha una proprietà legata ad uno stato comunista e che deve per forza rimettere a posto i conti.

Dai dai 🤬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il calcio si gioca sull’erba, qualsiasi operazione di mercato si giudica coi risultati che porta e solo su quelli. E alla Juventus in questi anni hanno dimostrato di sbagliare costantemente le valutazioni sui calciatori, elargendo stipendi insensati a mediocri come Ramsey, Rabiot e Arthur. La telenovela sul rinnovo di Dybala deve avere un finale positivo entro febbraio, la stagione è già abbastanza complessa di suo. 
Il calciomercato non conta un cavolo se poi non seguono i risultati sul campo e questa squadra è costantemente falcidiata da rivoluzioni improvvisate (addio di Ronaldo), promesse non mantenute o bocciature anzitempo (taglio di Kulusevski), gente che va e viene e poi forse ri-va (Rugani, De Sciglio, Perin, Pellegrini), il tutto senza uno straccio di programmazione: chi è il leader di questa squadra? Non si sa… chi è il capitano? Boh…

Serve gente che capisca di calcio dietro la scrivania, non basta prendere Vlahovic e Zakaria per riaprire un ciclo vincente. Servono idee solide, punti fermi, mattoncini su cui ripartire.

Alla Juventus non c’è un punto fermo, è tutto sempre in discussione, a partire dal l’allenatore, passando per il miglior giocatore (Dybala), mentre si aspetta uno che è stato descritto come un fenomeno ma è fuori per il crociato, con il difensore top del futuro offerto a destra e a manca.

Non si capisce nulla di questa squadra. Nulla.

"Moriremo tutti" lo scrivi tu o ce lo aggiungo io? uhuh

 

PS:

1- l'allenatore viene messo in discussione da chi scusami? Perché qualcuno qui dentro lo considera ottuso, fuori moda, antico, anacronistico, vuol dire che la società lo mette in discussione? Questi mattoncini di cui parli li mettiamo per caso noi del forum o qualche tifoso da bar? La società mi sembra che ha più volte confermato che Allegri gode di tutto l'appoggio necessario e che con lui si sia aperto un progetto a lungo termine. Per cui la società non ha mai (per lo meno pubblicamente) messo in discussione il mister. O hai delle notizie da insider, oppure non saprei...

2- Dybala viene messo in discussione a causa dei suoi comportamenti (serviva il teatrino dopo il gol con l'Udinese?), dei suoi recenti risultati calcistici e dei mille infortuni che lo falcidiano. Non mettiamo in discussione il talento, ma mettiamo in discussione se Dybala serva a questa Juventus o sia un "peso", soprattutto dopo che le prestazioni non sono andate di pari passo all'aumento di salario richiesto.

3- Quello descritto come fenomeno (penso ti riferisci a Chiesa) è stato nell'ultimo anno nettamente il nostro miglior giocatore. Il crociato non è un infortunio facile, ma Chiellini con 10 anni in più e con lo stesso infortunio è tornato a giocare a livelli più che accettabili. Per cui penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi. Del Piero si ruppe legamenti anteriori e posteriori del ginocchio eppure mi sembra che è tornato a giocare ad alti livelli.

4- Il fatto che De Ligt venga offerto a destra e a manca non so come fai a saperlo (a meno che tu non sia una talpa nella società). Hai una sicurezza nel dire questa cosa che mi fa pensare tu sia in stretto contatto con il giocatore oppure con Raiola...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gianco ha scritto:

Che invece di metterli papino i soldini per ripianare le perdite li mettono i soci?

No, che tocca farsi prestare i soldi dai cravattari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

"Moriremo tutti" lo scrivi tu o ce lo aggiungo io? uhuh

 

PS:

1- l'allenatore viene messo in discussione da chi scusami? Perché qualcuno qui dentro lo considera ottuso, fuori moda, antico, anacronistico, vuol dire che la società lo mette in discussione? Questi mattoncini di cui parli li mettiamo per caso noi del forum o qualche tifoso da bar? La società mi sembra che ha più volte confermato che Allegri gode di tutto l'appoggio necessario e che con lui si sia aperto un progetto a lungo termine. Per cui la società non ha mai (per lo meno pubblicamente) messo in discussione il mister. O hai delle notizie da insider, oppure non saprei...

2- Dybala viene messo in discussione a causa dei suoi comportamenti (serviva il teatrino dopo il gol con l'Udinese?), dei suoi recenti risultati calcistici e dei mille infortuni che lo falcidiano. Non mettiamo in discussione il talento, ma mettiamo in discussione se Dybala serva a questa Juventus o sia un "peso", soprattutto dopo che le prestazioni non sono andate di pari passo all'aumento di salario richiesto.

3- Quello descritto come fenomeno (penso ti riferisci a Chiesa) è stato nell'ultimo anno nettamente il nostro miglior giocatore. Il crociato non è un infortunio facile, ma Chiellini con 10 anni in più e con lo stesso infortunio è tornato a giocare a livelli più che accettabili. Per cui penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi. Del Piero si ruppe legamenti anteriori e posteriori del ginocchio eppure mi sembra che è tornato a giocare ad alti livelli.

4- Il fatto che De Ligt venga offerto a destra e a manca non so come fai a saperlo (a meno che tu non sia una talpa nella società). Hai una sicurezza nel dire questa cosa che mi fa pensare tu sia in stretto contatto con il giocatore oppure con Raiola...

 

Non capisco cosa c’entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io. Va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco cosa c’entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io. Va bene.

Come cosa c'entra scusa? Hai detto che stiamo cercando di vendere De Ligt a tutti i costi, che Dybala e Allegri vengono sempre messi in discussione, che quello che crediamo essere il nostro miglior giocatore è fermo con il crociato rotto. In pratica che stiamo andando allo sfascio senza rendercene conto. Mi sbaglio io o non hai detto queste cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Qualche tempo fa un giornalista (non ricordo chi) scrisse che se Elkann vuole compra Messi e Ronaldo e li mette a palleggiare in giardino. Basta questo.

Se solo Elkann amasse il calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come cosa c'entra scusa? Hai detto che stiamo cercando di vendere De Ligt a tutti i costi, che Dybala e Allegri vengono sempre messi in discussione, che quello che crediamo essere il nostro miglior giocatore è fermo con il crociato rotto. In pratica che stiamo andando allo sfascio senza rendercene conto. Mi sbaglio io o non hai detto queste cose?

Ma insomma, non ci hai capito granché…

 

hanno cambiato tre allenatori in tre stagioni si o no? Non hanno richiamato l’allenatore che avevano liquidato prima si o no?

Che De Ligt necessiti di uno step ulteriore lo ha dichiarato Raiola non io. Qualcosa ci sarà, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

E se questo dovesse significare il cedere giocatori anche giovani ma sui quali non si è convinti (vedi Kulu e Bentancur), lo si fa, come era solito fare Moggi, che vendeva il mostro Zidane per prendersi Nedved, Buffon e Thuram.

Tutto giusto, ma non ho capito il senso di questa parte. Zidane quando fu ceduto aveva 29 anni , non era mica il giovane da lanciare. Inoltre, trovo che la campagna acquisti 2001-2002 sia circondata da un alone di parzialità e di grandezza ingiustificata. In quella sessione cedemmo anche Van Der Sar ed Inzaghi , prelevando anche flop assoluti come Zenoni ( 30 miliardi!) e Salas (20 miliardi). Fu una finestra di mercato neutra, in cui né ti sei indebolito, né ti sei rafforzato ( la sola cessione di quel Zidane impedisce di parlare di rafforzamento ), una delle tante sessioni  " togli e metti" dell'ultimo periodo di Moggi. Difatti, dal 1997 al 2006 fece delle campagne acquisti imbarazzanti e immonde, ad eccezione appunto di questa del 2001 e di quella del 2004.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il calcio si gioca sull’erba, qualsiasi operazione di mercato si giudica coi risultati che porta e solo su quelli. E alla Juventus in questi anni hanno dimostrato di sbagliare costantemente le valutazioni sui calciatori, elargendo stipendi insensati a mediocri come Ramsey, Rabiot e Arthur. La telenovela sul rinnovo di Dybala deve avere un finale positivo entro febbraio, la stagione è già abbastanza complessa di suo. 
Il calciomercato non conta un cavolo se poi non seguono i risultati sul campo e questa squadra è costantemente falcidiata da rivoluzioni improvvisate (addio di Ronaldo), promesse non mantenute o bocciature anzitempo (taglio di Kulusevski), gente che va e viene e poi forse ri-va (Rugani, De Sciglio, Perin, Pellegrini), il tutto senza uno straccio di programmazione: chi è il leader di questa squadra? Non si sa… chi è il capitano? Boh…

Serve gente che capisca di calcio dietro la scrivania, non basta prendere Vlahovic e Zakaria per riaprire un ciclo vincente. Servono idee solide, punti fermi, mattoncini su cui ripartire.

Alla Juventus non c’è un punto fermo, è tutto sempre in discussione, a partire dal l’allenatore, passando per il miglior giocatore (Dybala), mentre si aspetta uno che è stato descritto come un fenomeno ma è fuori per il crociato, con il difensore top del futuro offerto a destra e a manca.

Non si capisce nulla di questa squadra. Nulla.

 

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma insomma, non ci hai capito granché…

 

hanno cambiato tre allenatori in tre stagioni si o no? Non hanno richiamato l’allenatore che avevano liquidato prima si o no?

Che De Ligt necessiti di uno step ulteriore lo ha dichiarato Raiola non io. Qualcosa ci sarà, che dici?

Bho a me sembra abbastanza chiaro quello che scrivi.

De Ligt  che viene offerto a destra e manca dalla nostra società. C'è una grande differenza tra De Ligt che vuole andare via di sua volontà e la Juventus che cerca di venderlo disperata. Se Raiola ha dichiarato che è pronto per uno step ulteriore bene, se ne è convinto anche il ragazzo che portino offerte adeguate e la società deciderà in merito. Ma è ben diverso dalla Juventus che lo offre a destra e a manca. Sto citando tue parole scritte ben chiare. Per cui, scusami, ma dire che non ho capito un granché è intellettualmente offensivo perché è chiaramente scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sul fatto che la Juve è sempre dipinta peggio di quel che è, al contrario dell'Inter per la quale si sprecano elogi, fuori dal campo, immeritati...

Che la situazione dell'Inter sia estremamente diversa dalla nostra è evidente, basterebbe saper leggere un bilancio...

Loro si limitano a leggere la perdita annuale e ci mettono sullo stesso piano...

Poi fanno un ragionamento che può anche avere una sua logica "Se i soci della Juve mettono soldi significa che le banche non si fidano perché la situazione è drammatica"... Al contrario, per l'Inter fanno il ragionamento opposto "Finché le banche danno soldi significa che i presupposti per restituire i soldi ci son tutti, si fidano della proprietà e della solidità della stessa"...

Il ragionamento ci potrebbe anche stare eh... se non fosse partorito dalle stesse menti che parlavo di Yonghong Lee come un magnate che avrebbe portato il Milan sulla luna... quando era chiaro a tutti si trattasse di un buzzurro...

Detto ciò, una proprietà che investe soldi propri è sempre ben vista anche dalle banche stesse, consapevoli che qualcuno che copre c'è sempre... I tassi di interesse sui rispettivi mutui/finanziamenti/bond, di Juve e Inter, attestano la misura della fiducia del mercato verso noialtri e verso i cartonati...

La differenza sta anche nella copertura delle perdite: le nostre sono coperte dai soci (come accade nelle società sane), quelle dell'Inter sono li, in bella vista...

 

Poi oh, il fatto che noialtri siamo messi nettamente meglio di loro non ci deve portare a pensare che con Exor potremmo sempre avere qualsiasi tipo di copertura... Questo no...Se nel lungo non dovessimo riuscire a camminare con le nostre gambe, ci ridimensionerebbero... Non penso siano disposti a finanziare un pozzo senza fondo...

Non ci si illuda, ecco... Ci aiutano a camminare e ad andare avanti, questo si... ma pretendono risultati, soprattutto dai bilanci...

 

Dubito in futuro ci possa essere un altro "400centone"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Bho a me sembra abbastanza chiaro quello che scrivi.

De Ligt  che viene offerto a destra e manca dalla nostra società. C'è una grande differenza tra De Ligt che vuole andare via di sua volontà e la Juventus che cerca di venderlo disperata. Se Raiola ha dichiarato che è pronto per uno step ulteriore bene, se ne è convinto anche il ragazzo che portino offerte adeguate e la società deciderà in merito. Ma è ben diverso dalla Juventus che lo offre a destra e a manca. Sto citando tue parole scritte ben chiare. Per cui, scusami, ma dire che non ho capito un granché è intellettualmente offensivo perché è chiaramente scritto...

Perché secondo te Raiola non ha parlato con la Juventus prima di fare quelle sparate ai quattro venti? Eddai… è l’agente più vicino alla società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Sognare di vedere più di due tiri a partita non mi sembra una grande chimera eh.

Si può anche raggiungere un compromesso tra i due eccessi senza scadere nel fanatismo.

bah

Infatti il pippone andava benino (totalmente inutile, anche i muri sanno cosa sia Exor, ma va beh, a tutti piace cantarsela) fino alle ultime righe, solite stupidaggini pressapochiste, smentite più e più volte dai fatti. Ma pazienza, ormai il trend è avviato ed è difficile da invertire. Già quel "in chiave adanista" suona patetico, sia perché adani non interessa a nessuno qui dentro, sia perché è già uno sminuire le posizioni di chi non si accoda alla "modalità sparagnina" che tanto piace ad alcuni. Quindi un modo brutto, stupido, capzioso di porsi nei confronti di chi legge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

D’accordo su tutto quello che hai scritto….

comunque queste cose le sanno anche i giornalai, ma non lo scriveranno mai, dopo chi li sente i tifosotti delle altre squadre?
 

 

Qualcuno non ha osato dirlo apertamente ma ha insinuato l'aiutino di Paratici .....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

No.

Perché?

È un modo di essere .

Ronaldo e sarri mi hanno disorientato .

Mi hanno fatto dubitare che fosse la mia juve.

Ora seppelliamo questi errori e continuiamo sulla nostra strada . La strada maestra.la nostra strada. Dirigenti preparati . Occhio ai bilanci . Tecnici pragmatici . Giocatori affamati.

 

Sarri, ha disorientato non solo te.

Pensa,c'è chi ancora blatera che fu uno sbaglio allontanarlo.

In pratica,siamo tornati a 3 anni fa... Quando quello accusato di essere la rovina di tutto,asseriva che occorreva un restyling di 5/6 giocatori.

Il restyling negli ultimi 2 anni è stato tentato con i risultati di aver portato la squadra in europa che eseguiva meglio di tutte la fase difensiva in nome del "bel giuoco", a prendere goal per 35 partite consecutivi compreso i Benevento,e le piallate in casa tipo milan e Fiorentina, che hanno fatto più punti a Torino in un anno,che in 10 di Stadium.

In pratica,come si dice dalle mie parti e come se ti urlano:

"Occhio bimbo,che te lo bussano in c,ulo"..... e tu candidamente ti metti una mano sulla testa per proteggerti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.