Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) La moviola di Juventus - Verona: Gunter su Vlahovic ci stava il rigore

Post in rilievo

45 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Io ho l'impressione che tendono a fischiare pochi falli a Vlahovic,per via del suo fisico importante...Almeno ieri è stato così. neah

Esattamente come quando arrivò Ibra da noi ..anzi a Ibra fischiavano addirittura fallo contro ..

Comunque per la gazza ladra tutto a posto nessun rigore .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Welcome to the Juventus F.C. che, ormai da anni, gioca in modalità:"Non ci danno un rigore neanche se sparano a un nostro giocatore in area e, comunque, per tutti siamo noi che rubiamo".

 

Schiaffi nei denti a colazione tutti i giorni a quelli che scassano i maroni con la storia che siamo dei gobbi.

Schiaffi nei denti a colazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

No, scusami ma non ci può stare per nulla.

L'arbitro era lì, aveva la visuale completamente libera, e la dinamica dell'azione - neanche veloce peraltro - era chiarissima: Vlahovic smarca Gunter, che nel tentativo di prendere palla lo sgambetta.

Calcio di rigore così palese che può essere fatto vedere al primo giorno di scuola per spiegare cosa è un rigore.

 

In generale, l'arbitraggio è stato davvero insufficiente: nel primo tempo fra offside non segnalati, falli non fischiati - sullo 0-0 c'era una punizione nettissima dal limite per noi - calci d'angolo sbagliati, e l'episodio folle del rigore, spero davvero per lui che fosse o ubriaco o in malafede, perchè se è genuinamente così incapace andrebbe rimosso oggi stesso dal suo ruolo.

 

Ieri però vedendo in particolare l'episodio del penalty mi è sorto un dubbio di protocollo, che forse il buon @LibeLibeccio può aiutarmi a chiarire: credo che l'arbitro non sia stato richiamato al VAR proprio perchè ha potuto vedere l'azione senza essere minimamente ostacolato, e se ricordo bene il giudizio "di campo" supera ancora, per qualche strana ragione, quello della sala VAR, fra replay, slow motion, diverse inquadrature, e tutto il ben di dio tecnologico che c'è lì dentro.

Può essere un'interpretazione corretta?

E' tutta una questione di colloqui tra DDG e sala VAR.

Se il primo "descrive" l'episodio in maniera circostanziata ed adducendo motivazioni "probabili" e riscontrabili, il VAR non interviene.

 

Live si può dare come non dare, ma per la soglia che imposterei io soprattutto in sala VAR, sono situazioni per le quali non richiamerei mai il DDG.

Stessa cosa con Alex Sandro a Milano contro il Milan. Sono dinamiche congrue al gioco del calcio e non si può star lì a vivisezionare i frame per capire chi intreccia prima chi. Anche ieri sera, Gunther ha la gamba piantata per terra e l'incrocio è esclusivamente un fatto inevitabile, casuale e congruo con la situazione.

Il problema della cosa è solo un'uniformità che manca praticamente del tutto ed il condizionamento di tutta la squadra arbitrale ricevuto dal famoso Milan-Spezia non può non aver pesato.

 

Diversamente, per esempio, il calcione di Messias a Milano nei confronti di Morata.

1) come fai a non vederlo da 5 metri, senza essere impallato e stante il fatto di una dinamica chiara e per niente "congrua" allo sviluppo dell'azione

2) come cazzò fai a non mandarlo in OFR; perché o Di Bello è orbo e dovrebbe appendere il fischietto al chiodo oppure non ha visto assolutamente quello che è successo.

 

In buona sostanza, credo tu abbia fatto una ricostruzione molto fedele a quello che potrebbe essere successo.

Personalmente non l'avrei dato live e tantomeno richiamato per l'OFR.

Però si stanno sommando diversi episodi da qualche tempo a questa parte per cui sono stati assegnati rigori quasi sempre, ma non a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Arbitraggio scandaloso e irritante per tutta la partita. Un vero collione patentato. Fa coppia con l'ineffabile Sozza

Arbitro presuntuoso che vuole arbitrare all'inglese ma non ne è in grado. Ha finito la partita permettendo ai calciatori del Verona di fare falli, impunemente ed a noi di fischiare fallo ad ogni contatto più deciso, di gioco. I rigori su Vlahovic erano due ed il fallo netto e clamoroso, non fischiato su Vlahović  a ridosso dell'area avversaria, è stato ciò che pone quest'arbitro  tra quelli più scarsi in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Stavolta Marelli subito è intervenuto per dire che non era rigore. Mentre quello non prende proprio il pallone, colpisce solo l'uomo... ahah 

Marelli è uno scandalo, non ho ancora capito se è in malafede o sta al calcio come i calzini alle infradito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GGJOYA ha scritto:

Marelli è uno scandalo, non ho ancora capito se è in malafede o sta al calcio come i calzini alle infradito 

Per me la seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GGJOYA ha scritto:

Marelli è uno scandalo, non ho ancora capito se è in malafede o sta al calcio come i calzini alle infradito 

Beh...dà sempre torto alla Juve e ragione alle milanesi...credo che la risposta sia abbastanza scontata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Welcome to the Juventus F.C. che, ormai da anni, gioca in modalità:"Non ci danno un rigore neanche se sparano a un nostro giocatore in area e, comunque, per tutti siamo noi che rubiamo".

 

Schiaffi nei denti a colazione tutti i giorni a quelli che scassano i maroni con la storia che siamo dei gobbi.

Schiaffi nei denti a colazione.

A me la cosa che non si può dire che un fallo sia da rigore e che noi siamo la Juve e non ci dobbiamo lamentare, anche senza lamentarci, mi manda fuori di testa. Un po' come dire:- Quel tizio, ogni volta che incontra mia moglie,  ci prova spudoratamente, in modo reiterato ma sono contento... che se la risolva lei.

Se hai il sangue nelle vene ti incazzi di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri,contro il Milan,contro il Napoli,contro l Empoli,contro l Atalanta 

 

Questi son tutti rigori non dubbi da 50 e 50 ma proprio netti che ci mancano 

 

Cominciano ad essere davvero troppi eh...e parlo solo di quelli netti 

 

Fin qua abbiamo fatto pena ma con tutti sti rigori sacrosanti dati e soprattutto trasformati (e non è automatico,chiaro) avremmo 6 punti in più 

 

Milan e Napoli 1 punto in meno 

 

L Atalanta 2 punti in meno 

 

Poi andiamo a rivedere la classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Marelli è uno scandalo, non ho ancora capito se è in malafede o sta al calcio come i calzini alle infradito 

Se passi da filo-juventino in tv, sei finito.

Quindi, in caso di episodio non particolarmente evidente, sempre meglio stare al ribasso quando c’è la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Rigore stra evidente con l'arbitro in ottima posizione e Var con Doveri che dorme o fa finta di non vedere.

Sempre meglio. 

Doveri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MrFalex said:

Certo che ci stava. Gunter ha piazzato la gamba davanti senza possibilità di raggiungere il pallone e Vlahovic è stato chiaramente danneggiato dal movimento. Il commentatore di DAZN in diretta che dice : "Vlahovic gli ha sbattuto contro" non ha mai giocato a calcio un giorno nella sua vita.

Ma invece il commentatore Inglese ha detto che era rigore.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

"ci stava", se non dai quel rigore allora il "rigore" come regola è proprio da togliere.

E ma volete mettere la tirata di treccina sul giocatore dell Udinese?

Lo sgambetto a uno della juve: poteva starci.

la tirata di treccina a una rivale della juve: rigore netto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Stavolta Marelli subito è intervenuto per dire che non era rigore. Mentre quello non prende proprio il pallone, colpisce solo l'uomo... ahah 

Marelli ormai é sempre a favore di Milan, Inter e Napoli e sempre contro la Juventus. Ha capito molte bene come comportarsi per rimanere in tv.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Rigore stra evidente con l'arbitro in ottima posizione e Var con Doveri che dorme o fa finta di non vedere.

Sempre meglio. 

Nel post iniziale c`é scritto che il var sarebbe intervenuto e che l´arbitro non ha voluto rivedere l´episodio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore è solo la goccia dell'oceano rapportato alla partita di ieri. Ad ogni minimo contrasto ci veniva fischiato fallo contro, mentre a quelli del Verona è stato permesso di randellare impuniti. Per distacco il peggior arbitro dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

"Incrocio di gambe" ... così hanno detto testualmente in diretta ... "Incrocio di gambe" ... che catzo si inventano pur di dire che non è rigore quando ci siamo noi ... rigore netto! 

bravo, hanno coniato un nuovo modo di descrivere un rigore che a noi non si puo' dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.