Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

nei primi 45 min.ho visto un buon sassuolo!! poi si...i nostri hanno cambiato atteggiamento...ma non sono tanto soddisfatto. poi il gol è stato un po molto casuale......ma...se non cerchi questo....!! comunque...à parte il risultato....molto lavoro....! spero che i nuovi portano entusiasmo...non che poi fanno la fine di tutti gli altri....che....beh...non dico..ma non mi sono piaciuti tutti! e poi... arthur...non so...poteva essere la sua partita...ma non ne ha azzeccato una...! halma halma...ma anche allegri...non so..come ragiona....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Allegri non da uno spartito da seguire , per questo tutti quelli errori tecnici altroché problema di tecnica individuale dei giocatori .non esiste che giocatori di Sassuolo e Verona che da noi farebbero tribuna riescano a girare la palla meglio di noi e a far sembrare facili tutte le giocate, mentre quando siamo noi in possesso palla sembra che ogni volta nessuno sappia cosa fare.

Premessa: scusa se ti rispondo "a pezzi" ma viene più facile quotare solo parti del messaggio anziché tutto.

Beh oddio, nelle ultime due partite non ho visto un gran possesso palla degli avversari. O meglio, ho visto ieri un buon possesso palla del Sassuolo tra il quinto e il trentacinquesimo minuto del primo tempo ma è finita lì. Non mi è sembrato un possesso tanto più efficace del nostro. Quello del possesso nostro che sembra sterile arriva da quello che ho detto nel messaggio che hai quotato: quando perdi i ritmi di gioco fai due cose: torni indietro o fai il passaggio corto semplice. Nel primo caso sale il pressing avversario e sei costretto a ricominciare un'azione. Nel secondo caso invece devi riorganizzare la manovra offensiva perché perdi i tempi di inserimento degli attaccanti. Ieri le due cose sono successe, tra l'altro. Sentivo Allegri dire a Sandro o McKennie di darla avanti e invece l'hanno data indietro a De Ligt. Arthur che poteva girare gioco da Dybala e invece si affida al passaggino a McKennie con Allegri furioso. Sono dinamiche di gioco che succedono un po' a tutti. Nel primo tempo anche causa tattica sbilenca. Ma nel secondo tempo faccio fatica a trovare il nostro giro palla peggiore del Sassuolo o del Verona.

2 ore fa, gigle ha scritto:

È questione di meccanismi studiati e ristudiati , ed è palese che non prevediamo varie opzioni di uscita palla in impostazioni se pressati , ci mette chiunque in grande difficoltà. Forse ricordi male ma con sarri e con Pirlo ci si lamentava che prendevamo le imbucate in contropiede , ma non che fossimo così bassi , infatti hanno cercato ( senza riuscirci quasi mai ) a fare un tipo di gioco completamente diverso .

Insomma, difficile studiare opzioni di uscita palla quando si è in pressing generalmente parlando. O meglio, il nostro dovrebbe essere "dalla a quello libero" dato che non ci sono giocatori che nelle corde hanno uno-due veloci o gioco di prima. Ma infatti le imbucate perché arrivavano? Perché si giocava troppo alti e non avevamo giocatori in grado di avere il baricentro medio a 55-60 metri. Con Sarri il baricentro era pure alto nella prima parte della stagione, ma per il resto era sui livelli di quest'anno. Ad esempio con il Sassuolo Sarri, mettendo il baricentro alto, ci ha fatto prendere 5 goal. Due pareggi striminziti. E infatti nella partita con uno dei baricentri più alti in stagione, a 57 metri in media, ci abbiamo perso anche quest'anno con il Sassuolo! sefz E non è un caso: non c'erano giocatori adatti per un certo tipo di gioco alto. O meglio, la difesa era molto più vulnerabile quando si giocava bassi. Con Pirlo invece la squadra era un mix letale tra centrocampo inesistente, squadra lunga e staccata e baricentro inesistente. .ghgh Comunque avevamo il baricentro più basso che con Sarri.

2 ore fa, gigle ha scritto:

Ripeto il problema non è di uomini ma di atteggiamento , per battere il Verona e il Sassuolo non servono Pirlo iniesta e xavi, ma se hai L atteggiamento rinunciatario chiunque sembra più forte , lo fai palleggiare, lo fai arrivare ogni volta che ha palla al limite dell area, prendono coraggio ,tentano giocate che non sono neanche nelle loro corde ( tipo il gol subito ieri )….

Il problema è sia di uomini che atteggiamento. Ieri l'atteggiamento "rinunciatario" è stato dovuto a tre principali cose: vantaggio iniziale, tattica fuoriluogo e atteggiamento giocatori. Concordo che non servono Pirlo, Iniesta e Xavi ma Sassuolo e Verona sono squadre comunque toste. Ieri, a parte quella mezz'ora iniziale, faccio fatica a trovare l'atteggiamento della squadra "rinunciatario".

2 ore fa, gigle ha scritto:

Insomma giocare così oltre ad essere L anticalcio esteticamente ,è molto molto dispendioso per i nostri centrocampisti e attaccanti e anche controproducente per quanto riguarda i risultati ( visto che abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno nonostante siano molto molto più difensivi come impostazione e mentalità).

L'anno scorso a fine stagione in Serie A avevamo 38 goal presi, uno a partita. Quest'anno difficilmente, molto difficilmente, si arriverà a quel numero ma vedremo. Sulla comparazione rispetto all'anno scorso direi che siamo praticamente simmetricamente all'opposto. sefz L'anno scorso si è partiti benino e si è finiti peggio. Quest'anno si è partiti male e per ora si sta andando a crescere. Sulla prima parte di stagione non ti do tutti i torti. Per me in tante partite Max ci ha capito poco o nulla. Venezia, Empoli, Hellas e Milan tra tutte. Però per me la colpa va sempre spalmata. Giocatori che non hanno dato il massimo. E dirigenza che si è accontentata di una rosa che sarebbe stata mediocre ai fini realizzativi proprio per statistica. Cuadrado, Locatelli, McKennie sono giocatori che sono addirittura SOPRA la media realizzativa delle precedenti stagioni. Dybala è in linea per fare una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. Morata e Kean non sono TROPPO sotto la media. Parliamo di 2 o 3 reti sotto la loro media stagionale. Quindi comunque davanti si è lavorato malissimo l'estate scorsa, non si è riusciti a trovare l'assetto in autunno e adesso abbiamo fatto un lavoro meraviglioso in inverno. 

Io spero si continui con la falsariga della partita contro l'Hellas e il secondo tempo di ieri. Ovviamente non sarà così in tutte le partite. A Bergamo si andrà di contropiede nei momenti in cui applicheranno pressione per ovvi motivi: se ti scopri quando loro attaccano ti bucano come il burro. Ma con un Vlahovic in più, Morata esterno e Zakaria a fare da mastino nei momenti in cui l'Atalanta fisiologicamente calerà si andrà ad aggredire più della prima parte di stagione. In altre partite (Spezia, Salernitana, ecc.) si andrà come il secondo tempo di ieri. 

Spero solo che ci si fermi con il 4-4-2 sbilenco, quello sì. sefz

Comunque un piacere discutere di calcio con persone pacate che espongono la loro opinione, grazie! .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Giochiamo in difesa contro chiunque. E prestiamo anche fuori tempo xché le distanze tra i reparti è abissale. Il Napoli delle riserve ci ha nascosto la palla x tutta la partita, il Verona per lunghi tratti, così il Sassuolo. Ne usciamo xché ancora abbiamo una qualità superiore alla media in Italia ma in Champion's anche il Villareal ci farà ballare la rumba. Non mi interessa il risultato finale xché si sa già qual'e' il finale. Arrivi alle porte della finale di Champion's e poi, vai puntualmente sotto, e non la recuperi. Non la recuperi. Xché quando non hai automatismi di gioco, e trovi di fronte qualcuno di qualità superiore e buona organizzazione, siamo destinato a fare i comprimari. Questo Allegri mi ha veramente stufato. 

infatti nel post allegri si sono visti i risultati in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gigle ha scritto:

Qui mi è stato detto perché il Sassuolo nel secondo tempo era stanco , perché è calato fisicamente etc … per me invece perché abbiamo alzato il baricentro e giocato come non vuole allegri , cioè più alti , più aggressivi e più propositivi . 

Quindi ricapitolando il tuo pensiero:

Siamo in mano ad un totale sprovveduto capitato li per caso,preso da una società che fa calcio da oltre 100 anni,ma ad oggi ancora non ci ha capito una beata mazza.

I nostri titoli da 10 anni a questa parte,sono frutto della pochezza del calcio Italiano e non di meriti della suddetta società.

I giocatori giocano male per colpa di Allegri il quale gli vieta di alzare il baricentro ed attaccare,e quando lo fanno e perché lo decidono loro (poi la realtà ti dice altro ma fa niente,basta ricercare i dati sui rapporti goal fatti/subiti in 5 anni di gestione Allegri).

Il Sassuolo è calato di proposito,non perché ha giocato fuori giri tutto il primo tempo

Se Dybala gioca male è colpa di Allegri anche se con lui esclusa la stagione in corso in 4 anni girava sui 20 goal a stagione.

Chiamarti troll avrebbe un suo perché,invece ti chiedo:

Ma davvero fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Premessa: scusa se ti rispondo "a pezzi" ma viene più facile quotare solo parti del messaggio anziché tutto.

Beh oddio, nelle ultime due partite non ho visto un gran possesso palla degli avversari. O meglio, ho visto ieri un buon possesso palla del Sassuolo tra il quinto e il trentacinquesimo minuto del primo tempo ma è finita lì. Non mi è sembrato un possesso tanto più efficace del nostro. Quello del possesso nostro che sembra sterile arriva da quello che ho detto nel messaggio che hai quotato: quando perdi i ritmi di gioco fai due cose: torni indietro o fai il passaggio corto semplice. Nel primo caso sale il pressing avversario e sei costretto a ricominciare un'azione. Nel secondo caso invece devi riorganizzare la manovra offensiva perché perdi i tempi di inserimento degli attaccanti. Ieri le due cose sono successe, tra l'altro. Sentivo Allegri dire a Sandro o McKennie di darla avanti e invece l'hanno data indietro a De Ligt. Arthur che poteva girare gioco da Dybala e invece si affida al passaggino a McKennie con Allegri furioso. Sono dinamiche di gioco che succedono un po' a tutti. Nel primo tempo anche causa tattica sbilenca. Ma nel secondo tempo faccio fatica a trovare il nostro giro palla peggiore del Sassuolo o del Verona.

Insomma, difficile studiare opzioni di uscita palla quando si è in pressing generalmente parlando. O meglio, il nostro dovrebbe essere "dalla a quello libero" dato che non ci sono giocatori che nelle corde hanno uno-due veloci o gioco di prima. Ma infatti le imbucate perché arrivavano? Perché si giocava troppo alti e non avevamo giocatori in grado di avere il baricentro medio a 55-60 metri. Con Sarri il baricentro era pure alto nella prima parte della stagione, ma per il resto era sui livelli di quest'anno. Ad esempio con il Sassuolo Sarri, mettendo il baricentro alto, ci ha fatto prendere 5 goal. Due pareggi striminziti. E infatti nella partita con uno dei baricentri più alti in stagione, a 57 metri in media, ci abbiamo perso anche quest'anno con il Sassuolo! sefz E non è un caso: non c'erano giocatori adatti per un certo tipo di gioco alto. O meglio, la difesa era molto più vulnerabile quando si giocava bassi. Con Pirlo invece la squadra era un mix letale tra centrocampo inesistente, squadra lunga e staccata e baricentro inesistente. .ghgh Comunque avevamo il baricentro più basso che con Sarri.

Il problema è sia di uomini che atteggiamento. Ieri l'atteggiamento "rinunciatario" è stato dovuto a tre principali cose: vantaggio iniziale, tattica fuoriluogo e atteggiamento giocatori. Concordo che non servono Pirlo, Iniesta e Xavi ma Sassuolo e Verona sono squadre comunque toste. Ieri, a parte quella mezz'ora iniziale, faccio fatica a trovare l'atteggiamento della squadra "rinunciatario".

L'anno scorso a fine stagione in Serie A avevamo 38 goal presi, uno a partita. Quest'anno difficilmente, molto difficilmente, si arriverà a quel numero ma vedremo. Sulla comparazione rispetto all'anno scorso direi che siamo praticamente simmetricamente all'opposto. sefz L'anno scorso si è partiti benino e si è finiti peggio. Quest'anno si è partiti male e per ora si sta andando a crescere. Sulla prima parte di stagione non ti do tutti i torti. Per me in tante partite Max ci ha capito poco o nulla. Venezia, Empoli, Hellas e Milan tra tutte. Però per me la colpa va sempre spalmata. Giocatori che non hanno dato il massimo. E dirigenza che si è accontentata di una rosa che sarebbe stata mediocre ai fini realizzativi proprio per statistica. Cuadrado, Locatelli, McKennie sono giocatori che sono addirittura SOPRA la media realizzativa delle precedenti stagioni. Dybala è in linea per fare una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. Morata e Kean non sono TROPPO sotto la media. Parliamo di 2 o 3 reti sotto la loro media stagionale. Quindi comunque davanti si è lavorato malissimo l'estate scorsa, non si è riusciti a trovare l'assetto in autunno e adesso abbiamo fatto un lavoro meraviglioso in inverno. 

Io spero si continui con la falsariga della partita contro l'Hellas e il secondo tempo di ieri. Ovviamente non sarà così in tutte le partite. A Bergamo si andrà di contropiede nei momenti in cui applicheranno pressione per ovvi motivi: se ti scopri quando loro attaccano ti bucano come il burro. Ma con un Vlahovic in più, Morata esterno e Zakaria a fare da mastino nei momenti in cui l'Atalanta fisiologicamente calerà si andrà ad aggredire più della prima parte di stagione. In altre partite (Spezia, Salernitana, ecc.) si andrà come il secondo tempo di ieri. 

Spero solo che ci si fermi con il 4-4-2 sbilenco, quello sì. sefz

Comunque un piacere discutere di calcio con persone pacate che espongono la loro opinione, grazie! .ok

 

 

Grazie a te , è reciproco. 
Io spero solo di vedere più secondi tempi che primi tempi di ieri ma temo che sia il contrario. Spero di andare a Bergamo per vincere visto il periodo dell Atalanta e le loro sconfitte consecutive .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio contano concentrazione, carica nervosa, tecnica, corsa e intelligenza tattica.

Ovviamente è ancora più complesso di così perchè conta anche la fiducia in se stessi ovvero l'autostima e altre variabili ancora.

 

Se hai concentrazione, carica nervosa, corsa ed intelligenza tattica ma non hai tecnica, difficilmente farai gol ma hai buone possibilità di mettere in difficoltà il tuo avversario.

 

Se hai corsa tecnica ma non hai concentrazione e carica nervosa allora non li userai al massimo e il tuo avversario anche se inferiore sul piano tecnico ti sopraffarrà.

 

Ora mettete che il Sassuolo non è per niente scarso tecnicamente.

E mettete pure che probabilmente voleva giocarsi questo quarto di finale storico per cui la concentrazione e la carica agonistiche erano alte.

La corsa neanche gli manca e magari hanno giocato con la testa alla partita di ieri già Domenica scorsa quando ne han presi 4 dalla Samp.

 

Insomma il Sassuolo ha messo in campo ieri il massimo che poteva mettere in campo. Ed è ovvio che che se hai qualche cosa in meno sul piano della carica agonistica o della concentrazione o della corsa allora prendi schiaffi. Come è ovvio che se ci meti tutte quelle cose e sei superiore tecnicamente allora prendi tu a schiaffi loro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Ma perché si continua a fare paragoni per le proprie tesi quando i fattori sono e saranno sempre diversi? Allora per vincere la CL prendo dimatteo che ha il 100% delle finali vinte? O heikes o come diavolo si chiama? Il bello di questo sport è proprio che quando comincia la partita è 0a0 e anche se i valori in campo sono diversi si ha la possibilità di vincere e lo si deve fare usando quello che si ha al meglio, vedo molti che nominano guardiola quando fu proprio lui a dire che come giocava il Barcellona non era ripetibile in altre squadre se non con quei giocatori, secondo voi moufrigno farà il triplete questo anno o klopp vincerebbe lo scudetto allenando la Lazio? La fortuna degli allenatori la fanno i giocatori e non viceversa e chi pensa il contrario deve scendere dal piedistallo o rischia di farsi male. 

Quoto tutto.

Rimane vergognoso l'atteggiamento di parte della tifoseria verso i nostri tesserati,non solo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Giochiamo in difesa contro chiunque. E prestiamo anche fuori tempo xché le distanze tra i reparti è abissale. Il Napoli delle riserve ci ha nascosto la palla x tutta la partita, il Verona per lunghi tratti, così il Sassuolo. Ne usciamo xché ancora abbiamo una qualità superiore alla media in Italia ma in Champion's anche il Villareal ci farà ballare la rumba. Non mi interessa il risultato finale xché si sa già qual'e' il finale. Arrivi alle porte della finale di Champion's e poi, vai puntualmente sotto, e non la recuperi. Non la recuperi. Xché quando non hai automatismi di gioco, e trovi di fronte qualcuno di qualità superiore e buona organizzazione, siamo destinato a fare i comprimari. Questo Allegri mi ha veramente stufato. 

Non esiste dialogo con chi pensa che ogni stagione e gruppo è uguale, facendo di tutta l'erba un fascio. Senza parlare poi di chi considera qualcosa come non prendere reti durante una partita una semplice formalità ma poi si caga in mano come tifoso appena subisce um gol inveendo contro tutto e tutti.

 

Per inciso in campo allo stesso tempo con locatelli arthur mc morata dybala vlahovic cuadrado e alex sandro. Proprio difensiva come formazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Bbe da gennaio in poi abbiamo preso 3 gol a Roma , uno col Napoli , 2 con L inter ( uno nei 90), 1 con Samp e 1 con Sassuolo in coppa Italia . Sono dati non opinioni .

Se prendi solo il mese post sosta di riferimento allora fai lo stesso con dicembre. Facile cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Non esiste dialogo con chi pensa che ogni stagione e gruppo è uguale, facendo di tutta l'erba un fascio. Senza parlare poi di chi considera qualcosa come non prendere reti durante una partita una semplice formalità ma poi si caga in mano come tifoso appena subisce um gol inveendo contro tutto e tutti.

La new generation del calcio.

La fase difensiva non conte niente.

Poi guardi l'almanacchi e vedi che l'Italia ci vince 4 mondiali,la Francia l'ultimo,idem Germania, il Brasile per tornare a vincerlo dovete cambiare filosofia sistemando la fase difensiva.

La fase difensiva è importante se non di più della fase offensiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Aho ha scritto:

Da' la colpa a chi ti pare; il fatto e' che abbiamo ballato di brutto.

Stanno cercando di epurare i giocatori che staccano la spina quando non dovrebbero, per inciso qua in molti si saranno persi probabilmente le male parole di dybala su arthur durante quei 15 minuti. Ma qui si ha 0 pazienza, servono 1 o 2 anni fatti BENE con una guida tecnica che non si mette a sperimentare possessi palla inesistenti o si ostina a giocare con registi che non lo sono, dopo questi 2 anni se si lavora bene in costruzione cercando comunque di vincere si può tornare a parlare di puntare la champions (considerando il fatto che serve anche una sonora dose di *). Già dopo soli 5 mesi si vedono le sonore differenze rispetto ad un tecnico monotematico e uno che se non ha il regista non sa schierare una squadra competitiva vivendo solo sui singoli. Poi vabbè quando qui mi si dice che non c'è gioco corale dove finalmente ognuno ha dei compiti ben precisi quindi evito spesso anche solo di commentare... Vi meritate le partite finite dopo 30 minuti ad attaccare a spron battuto e buscare 2 gol in contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

La new generation del calcio.

La fase difensiva non conte niente.

Poi guardi l'almanacchi e vedi che l'Italia ci vince 4 mondiali,la Francia l'ultimo,idem Germania, il Brasile per tornare a vincerlo dovete cambiare filosofia sistemando la fase difensiva.

La fase difensiva è importante se non di più della fase offensiva.

 

qua è difficile da far capire ancor più difficile comprendere come i difensori non escono fuori dal pero ma vanno formati negli anni dandogli tempo e modo di crescere... E sopratutto non distrutti come si fece con un non eccelso ma sicuramente buon criscito post partita contro la roma che come riserva di sicuro non era meno peggio di un de ceglie o estigarriba... O come si è abbondantemente fatto (seppur non difensore) con bernardeschi che ad oggi è il migliore in squadra come mezz'ala box to box nell'uno contro uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 400MtSpecial ha scritto:

qua è difficile da far capire ancor più difficile comprendere come i difensori non escono fuori dal pero ma vanno formati negli anni dandogli tempo e modo di crescere... E sopratutto non distrutti come si fece con un non eccelso ma sicuramente buon criscito che come riserva di sicuro non era meno peggio di un de ceglie o estigarriba...

Vado anche oltre:

Si tende per forza a voler razionalizzare uno sport che di razionale a meno di 0,per questo ritenuto affascinante.

Peggio ancora,si va dietro a chi da sempre ti odia inculcandoti tipo ieri sera che il Sassuolo (onore al Sassuolo comunque) ti ha macinato,paragonando 12 tiri in porta da fuori area escluso il goal con 3 dei nostri  a non chiudere,e il tiro di Berardi nato da un passaggio errato di Bonucci,a tutte le palle goal da te create e concluse in area con il portiere in versione Yashin.

Non ultimo,non si analizza il fatto che inizi da uno storico di 25 partite con almeno un goal subito,e oggi stai riuscendo finalmente a invertire questo trend che ti ha portato a lottare per un posto tra le prime 4.

Non si analizza che senza Cr7,in mancanza d'altro,hai dovuto adattare un Morata che prima punta non è,con tutto il resto del comparto offensivo sempre azzoppato (una volta Dybala,un mese Morata,Chiesa prima del ginocchio).

Non si analizza che Locatelli,oggi indispensabile,nella juve di qualche anno fa,forse non andava nemmeno in panchina (Marchisio non era titolare)e questo ti dovrebbe dare la misura del nostro cc.

Ma no,è colpa degli schemi,baricentri,Allegri out ecc.

Penso che in tanti,qui dentro non hanno mai calcato un campo di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Stanno cercando di epurare i giocatori che staccano la spina quando non dovrebbero, per inciso qua in molti si saranno persi probabilmente le male parole di dybala su arthur durante quei 15 minuti. Ma qui si ha 0 pazienza, servono 1 o 2 anni fatti BENE con una guida tecnica che non si mette a sperimentare possessi palla inesistenti o si ostina a giocare con registi che non lo sono, dopo questi 2 anni se si lavora bene in costruzione cercando comunque di vincere si può tornare a parlare di puntare la champions (considerando il fatto che serve anche una sonora dose di *). Già dopo soli 5 mesi si vedono le sonore differenze rispetto ad un tecnico monotematico e uno che se non ha il regista non sa schierare una squadra competitiva vivendo solo sui singoli. Poi vabbè quando qui mi si dice che non c'è gioco corale dove finalmente ognuno ha dei compiti ben precisi quindi evito spesso anche solo di commentare... Vi meritate le partite finite dopo 30 minuti ad attaccare a spron battuto e buscare 2 gol in contropiede.

Questo che hai fatto ora e' un altro discorso e vedremo a fine campionato cosa avremo ottenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Stanno cercando di epurare i giocatori che staccano la spina quando non dovrebbero, per inciso qua in molti si saranno persi probabilmente le male parole di dybala su arthur durante quei 15 minuti. Ma qui si ha 0 pazienza, servono 1 o 2 anni fatti BENE con una guida tecnica che non si mette a sperimentare possessi palla inesistenti o si ostina a giocare con registi che non lo sono, dopo questi 2 anni se si lavora bene in costruzione cercando comunque di vincere si può tornare a parlare di puntare la champions (considerando il fatto che serve anche una sonora dose di *). Già dopo soli 5 mesi si vedono le sonore differenze rispetto ad un tecnico monotematico e uno che se non ha il regista non sa schierare una squadra competitiva vivendo solo sui singoli. Poi vabbè quando qui mi si dice che non c'è gioco corale dove finalmente ognuno ha dei compiti ben precisi quindi evito spesso anche solo di commentare... Vi meritate le partite finite dopo 30 minuti ad attaccare a spron battuto e buscare 2 gol in contropiede.

Super quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

E sopratutto non distrutti come si fece con un non eccelso ma sicuramente buon criscito post partita contro la roma che come riserva di sicuro non era meno peggio di un de ceglie o estigarriba

Hai citato un episodio molto significativo, bravo. Criscito. Uno di quelli bruciati sull'altare del rendere subito. No matter what. Un ottimo difensore (tanto per dire, mi ha retto il fanta da solo per due mesi). Era bravo, ma giovane. Andava aspettato. Messo centrale, ruolo nel quale sapeva giocare, lo aveva fatto ai tempi anche nell'under 21 con buonissimi risultati.  Lo piazzi alla bisogna, contro Totti, in uno dei suoi periodi top. Viene travolto. La Juve lo cede. Una cosa insensata, senza alcuna logica. Era un ragazzino, avrebbe potuto succedere. Oggi infatti quando parla di Juve lo senti sempre molto amaro, e mi fa male. Perchè ha ragione lui.

 

Guardare agli uomini. Crederci. Nelle persone. E non nelle figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Vado anche oltre:

Si tende per forza a voler razionalizzare uno sport che di razionale a meno di 0,per questo ritenuto affascinante.

Peggio ancora,si va dietro a chi da sempre ti odia inculcandoti tipo ieri sera che il Sassuolo (onore al Sassuolo comunque) ti ha macinato,paragonando 12 tiri in porta da fuori area escluso il goal con 3 dei nostri  a non chiudere,e il tiro di Berardi nato da un passaggio errato di Bonucci,a tutte le palle goal da te create e concluse in area con il portiere in versione Yashin.

Non ultimo,non si analizza il fatto che inizi da uno storico di 25 partite con almeno un goal subito,e oggi stai riuscendo finalmente a invertire questo trend che ti ha portato a lottare per un posto tra le prime 4.

Non si analizza che senza Cr7,in mancanza d'altro,hai dovuto adattare un Morata che prima punta non è,con tutto il resto del comparto offensivo sempre azzoppato (una volta Dybala,un mese Morata,Chiesa prima del ginocchio).

Non si analizza che Locatelli,oggi indispensabile,nella juve di qualche anno fa,forse non andava nemmeno in panchina (Marchisio non era titolare)e questo ti dovrebbe dare la misura del nostro cc.

Ma no,è colpa degli schemi,baricentri,Allegri out ecc.

Penso che in tanti,qui dentro non hanno mai calcato un campo di calcio.

Che bello, sto leggendo post di sostanza. Alcuni sono i tuoi, chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gianco ha scritto:

Quando lo dovevano fare con Sarri stavano tutti dietro...

Sembra chi vogliono fare tutto il contrario di quello che gli si dice..

😂

Squadra molto diversa. Quella di Sarri era molto più logora, in quasi tutti i ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ritardopuntuale ha scritto:

Squadra molto diversa. Quella di Sarri era molto più logora, in quasi tutti i ruoli.

Li ha logorati il Comandante Sarri con tutti i suoi piagnistei, poi si lamentano che Allegri trasmette calma, sempre meglio che trasmettere ansia e far credere ai tuoi giocatori che tutto gli remi contro, dall'arbitro, al meteo, al terreno di gioco. Il tutto per crearsi alibi. Se penso che avevamo Emre Can in rosa e l'ha costretto ad andarsene...altro che rosa logora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Vado anche oltre:

Si tende per forza a voler razionalizzare uno sport che di razionale a meno di 0,per questo ritenuto affascinante.

Peggio ancora,si va dietro a chi da sempre ti odia inculcandoti tipo ieri sera che il Sassuolo (onore al Sassuolo comunque) ti ha macinato,paragonando 12 tiri in porta da fuori area escluso il goal con 3 dei nostri  a non chiudere,e il tiro di Berardi nato da un passaggio errato di Bonucci,a tutte le palle goal da te create e concluse in area con il portiere in versione Yashin.

Non ultimo,non si analizza il fatto che inizi da uno storico di 25 partite con almeno un goal subito,e oggi stai riuscendo finalmente a invertire questo trend che ti ha portato a lottare per un posto tra le prime 4.

Non si analizza che senza Cr7,in mancanza d'altro,hai dovuto adattare un Morata che prima punta non è,con tutto il resto del comparto offensivo sempre azzoppato (una volta Dybala,un mese Morata,Chiesa prima del ginocchio).

Non si analizza che Locatelli,oggi indispensabile,nella juve di qualche anno fa,forse non andava nemmeno in panchina (Marchisio non era titolare)e questo ti dovrebbe dare la misura del nostro cc.

Ma no,è colpa degli schemi,baricentri,Allegri out ecc.

Penso che in tanti,qui dentro non hanno mai calcato un campo di calcio.

Ma secondo me hanno anche visto poche partite in televisione 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 400MtSpecial ha scritto:

Se prendi solo il mese post sosta di riferimento allora fai lo stesso con dicembre. Facile cosi.

Rispondo a te che dici che ultimamente non prendiamo gol: falso. Come è falso dire che lo scorso anno eravamo una groviera e invece quest anno no, falso lo scorso anno avevamo preso lo stesso identico numero di gol di quest anno , poi le classifiche alla Galliani falle tu , ovvio che se giochi in un periodo medio lungo con squadre scarse hai più possibilità di fare piu punti e prendere meno gol,ma dire che ultimamente non prendiamo gol e che lo scorso anno prendevamo tanti gol e in questa stagione no , semplicemente stai dicendo inesattezze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Hai citato un episodio molto significativo, bravo. Criscito. Uno di quelli bruciati sull'altare del rendere subito. No matter what. Un ottimo difensore (tanto per dire, mi ha retto il fanta da solo per due mesi). Era bravo, ma giovane. Andava aspettato. Messo centrale, ruolo nel quale sapeva giocare, lo aveva fatto ai tempi anche nell'under 21 con buonissimi risultati.  Lo piazzi alla bisogna, contro Totti, in uno dei suoi periodi top. Viene travolto. La Juve lo cede. Una cosa insensata, senza alcuna logica. Era un ragazzino, avrebbe potuto succedere. Oggi infatti quando parla di Juve lo senti sempre molto amaro, e mi fa male. Perchè ha ragione lui.

 

Guardare agli uomini. Crederci. Nelle persone. E non nelle figurine.

Considerando anche che a livello economico fu un bagno di sangue sia nel riprenderlo che nel cederlo poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigle ha scritto:

Rispondo a te che dici che ultimamente non prendiamo gol: falso. Come è falso dire che lo scorso anno eravamo una groviera e invece quest anno no, falso lo scorso anno avevamo preso lo stesso identico numero di gol di quest anno , poi le classifiche alla Galliani falle tu , ovvio che se giochi in un periodo medio lungo con squadre scarse hai più possibilità di fare piu punti e prendere meno gol,ma dire che ultimamente non prendiamo gol e che lo scorso anno prendevamo tanti gol e in questa stagione no , semplicemente stai dicendo inesattezze. 

Visto che usi le fette di salame prenditi i mesi da settembre a fine ottobre dove la squadra aveva ancora (e ha tuttora ma in maniera estremamente inferiore grazie al fatto che adesso i giocatori girano palla ma se serve spazzano se messi sotto pressione e i centrocampisti tornano a dare una mano) riprendere le vecchie posizioni. Poi confronta invece da novembre sino a febbraio quando allegri ha settato la squadra e fai il confronto. Non c'era partita in cui non dovessimo rincorrere o non partissimo con un gol preso in contropiede e dovessimo affannare per recuperare. Emblema estremo fu il ritorno con il porto dove la squadra pur di attaccare era disposta a tentare passaggi talmente rischiosi da perdere 4 o 5 palle sanguinose a centrocampo pur di tenere alta la squadra anche quando non doveva. Poi lasciamo perdere tanto qui per screditare c'è gente che a fine campionato sarebbe capace di dire che però allegri aveva dusan mentre pirlo solo ronaldo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.