Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 hour ago, Veleno76 said:

Quando c'hanno segnato erano 20 minuti che stavamo chiusi. Il resto è una conseguenza della pressione subita in quel frangente (mezz'ora). A forza di portare gli avversari nella tua trquarti o in area, prima o poi uno fa una cavolata o un errore. Si sta parlando proprio di questo. Di rischi da evitare.

E' una questione strutturale. 

Conta dove sei e cosa hai ottenuto fino ad oggi. Sei in recupero ma non si possono ignorare i difetti che saltano all'occhio. Perchè appunto non abbiamo più "slot" per sbagliare.

vedi

1 hour ago, ilcalciononeplaystation said:

Ma guarda,io rispetto la tua visione,ciò che veramente ti fa incaz.zare, e nascondere una realtà per partito preso.

Ieri,la squadra si è seduta dopo il vantaggio immediato ed è giusto rimarcarlo,ma sostenere che tutto parte dalla volontà del tecnico è infantile per arrogarsi il diritto di offendere.

Ieri, 25 mn a parte del incomprensibile atteggiamento del primo tempo,la squadra ha creato e pressato tanto.

Sarei stato curioso di sentire i discorsi alla fine del primo tempo.

questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daniele B. ha scritto:

dio santo l'ho fatto in tutte le salse... magari sei piu eloquente tu...

No guarda non ci si fa.

è la solita cosa verso Dybala ed altri,io non sono un suo fan in modo particolare,ma è la stessa cosa.

Ciò che sono prestazioni,risultati,contestualizzare momenti,avversari ecc non conta niente.

Solo livore,e non è un bel modo di approcciarsi ad uno sport.

I live,poi sarebbero da studiare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Zidane prende quel Real da Benitez,il quale per assecondare la piazza metteva contemporaneamente :

James Rodriguez,Bale Benzema e Cr7.

A novembre,il Real di Benitez era sul orlo del eliminazione ai gironi,fuori in coppa del Re,e a distanza siderale del primo in campionato.

Zidane non fa altro che mettere Caseimiro panchinando James,puntellando di fatto cc e fase difensiva.

Si,il Real di Zidane era quello filosoficamente più vicino a noi e più distante dal Guardiolismo.

Il resto lo fecero i Marcello,Kross,Ramos,Modric, ecc.

Tra tutti gli esempi che potevi fare,quello di Zidane è l'unico sul quale dovevi glissare.

E Turchel l'anno scorso la vince difendendo come deve fare una grande squadra.

in aggiunta alle tue parole :

Zizou ha pensionato anche Bale inserendo Isco

Tuchel arrivato a sostituire Lampard la prima cosa che ha fatto è stato occuparsi della fase difensiva , Il Chelsea di Lampard era decisamente piu offensivo quello di Tuchel ha ottenuto quei risultati proprio a fronte di una grandissima fase difensiva

 

Ma queste cose l'utente a cui stai rispondendo non le sa ,e purtroppo è anche un muro di gomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

vedi

questo

Citami dove ho scritto che è volontà del tecnico.

Io ho detto semplicemente che questa è una conseguenza del modo di giocare che imprime alla squadra. Se poi il tecnico intende trsmettere altro, allora ha problemi a farlo capire alla squadra. Non capisco perchè sia difficile ammetterlo. Se il suo scopo è quello di far vedere una Juve che vuole giocare in modo diverso, aggressivo, alto ed arrembente o che gestisce meglio allora qualcosa sbaglia. 

A me pare il suo "marchio di fabbrica". 

Se qualcuno è soddisfatto di questo modo di giocare, allora pace. Per me questo calcio è controproducente. Si può criticare senza scadere nell'insulto (non insulto mai nessun nostro tesserato o non tesserato), o bisogna per forza adulare o giustificare tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

in aggiunta alle tue parole :

Zizou ha pensionato anche Bale inserendo Isco

Tuchel arrivato a sostituire Lampard la prima cosa che ha fatto è stato occuparsi della fase difensiva , Il Chelsea di Lampard era decisamente piu offensivo quello di Tuchel ha ottenuto quei risultati proprio a fronte di una grandissima fase difensiva

 

Ma queste cose l'utente a cui stai rispondendo non le sa ,e purtroppo è anche un muro di gomma

Ti potrei nominare la francia come giocava agli ultimi mondiali,ma il punto che non capirò mai ed il perché bisogna distorcere ciò che accade?

Il bello, è che chi voleva Zidane,erano quelli che volevano la testa di Allegri,coerenti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Citami dove ho scritto che è volontà del tecnico.

Io ho detto semplicemente che questa è una conseguenza del modo di giocare che imprime alla squadra. Se poi il tecnico intende trsmettere altro, allora ha problemi a farlo capire alla squadra. Non capisco perchè sia difficile ammetterlo. Se il suo scopo è quello di far vedere una Juve che vuole giocare in modo diverso, aggressivo, alto ed arrembente o che gestisce meglio allora qualcosa sbaglia. 

A me pare il suo "marchio di fabbrica". 

Se qualcuno è soddisfatto di questo modo di giocare, allora pace. Per me questo calcio è controproducente. Si può criticare senza scadere nell'insulto (non insulto mai nessun nostro tesserato o non tesserato), o bisogna per forza adulare o giustificare tutto?

Guarda che sono 2 anni che questa squadra inspiegabilmente si spegne,o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di ricapitolare

La tesi dell'utente é: 

"Abbiamo preso gol perché abbiam passato 25 minuti schiacciati nella nostra area, e prima o poi un gol lo prendi" 

In generale su questo mi trova anche d'accordo, ieri non ho visto la partita quindi non posso effettivamente giudicare se ci hanno "schiacciati per 25 minuti" 

Sul fatto che questa sia volontà del tecnico, sinceramente non lo so, non credo, e spero che non sia così 

 

Io son pure d'accordo su una sana difesa in stile "sangue, mer^a e por^ozio", se fatta bene è anche utile 

Ma nessuno si metterebbe a farlo dal terzo minuto 

Come si è detto, prima o poi il gol lo prendi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Guarda che sono 2 anni che questa squadra inspiegabilmente si spegne,o sbaglio?

E l'ho spiegato nell'altro post che ci sono differenze nello "spegnimento". E non sto a ripeterlo, visto che ho ampiamente descritto in che frangenti si verificavano.

Però gli anni scorsi si dava la colpa (giustamente) anche agli allenatori che non riuscivano ad uscirne da certi "blackout" della squadra, mentre quest'anno chissà perchè la colpa è solo di chi scende in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tempo devastante.

Primo tempo con troppi errori in disimpegno, non riusciamo a costruire una azione dal basso se pressati, troppi errori tecnici su facili passaggi per uscire dal pressing. E' una piaga che ci portiamo avanti da troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E l'ho spiegato nell'altro post che ci sono differenze nello "spegnimento". E non sto a ripeterlo, visto che ho ampiamente descritto in che frangenti si verificavano.

Però gli anni scorsi si dava la colpa (giustamente) anche agli allenatori che non riuscivano ad uscirne da certi "blackout" della squadra, mentre quest'anno chissà perchè la colpa è solo di chi scende in campo.

Penso che se come stiamo costatando tutti,la cosa è reiterata, è segno evidente che il problema non fosse (almeno quello) da imputare a Pirlo anche se lo pensavamo tutti.

Non siamo più abituati a soffrire,ne in campo,ne sugli spalti.

Calma e gesso,che le cose stanno tornando a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aho ha scritto:

Considerate le occasioni lasciate al Sassuolo e anche il gol preso, non mi rallegrerei della difesa.

Occasioni in 15 minuti dove hanno palesemente staccato la spina in 2 a centrocampo. Ma la colpa è sempre dell'allenatore ovvio.

9 ore fa, gigle ha scritto:

Ovviamente parli per sensazioni o per sentito dire… lo scorso anno la difesa più bucata di una groviera aveva preso 21 gol dopo 24 giornate , proprio come quest anno alla 24esima…Lo so che sarai sorpreso ma puoi benissimo controllare 😉😉😉

Poi boh ieri sera nel primo tempo il Sassuolo ne poteva fare benissimo almeno un altro , nonostante fossimo tutti dietro , ci è andata bene che sia finito 1-1…tutta sta difesa sistemata non so dove la vedete …

Guarda il rapporto proporzioni reti prese tra le prime 10 giornate e le successive 14. Ma lasciamo perdere va, torniamo agli 1 a 1 vs benevento... In proporzione e lo dicono i numeri nelle ultime 8 giornate la juve è la squadra ad aver preso meno gol in campionato ma va bene far passare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Veleno76 said:

E l'ho spiegato nell'altro post che ci sono differenze nello "spegnimento". E non sto a ripeterlo, visto che ho ampiamente descritto in che frangenti si verificavano.

Però gli anni scorsi si dava la colpa (giustamente) anche agli allenatori che non riuscivano ad uscirne da certi "blackout" della squadra, mentre quest'anno chissà perchè la colpa è solo di chi scende in campo.

Sta squadra si spegne e ha momenti di blackout con il  terzo allenatore consecutivo.

Quindi perche dare di nuovo la colpa a gli alenatori??

I giocatori sono gli Stessi ,allenatore diverso.

Stessi problemi

Quindi di chi e la colpa?

Gli alenatori hanno le loro colpe ma e evidente che qui ci sono giocatori che non hanno a cuore la Juve.

Vogliono fare il  compitino e basta.

Perche e evidente che apena siamo in vantagio qualcuno pensa" E vabbe 1 gol lo abbiamo fatto,sta partita la vinciamo quindi perche sudare e rischiare anche qualche infortunio"

Io diverso non lo so spiegare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché si continua a fare paragoni per le proprie tesi quando i fattori sono e saranno sempre diversi? Allora per vincere la CL prendo dimatteo che ha il 100% delle finali vinte? O heikes o come diavolo si chiama? Il bello di questo sport è proprio che quando comincia la partita è 0a0 e anche se i valori in campo sono diversi si ha la possibilità di vincere e lo si deve fare usando quello che si ha al meglio, vedo molti che nominano guardiola quando fu proprio lui a dire che come giocava il Barcellona non era ripetibile in altre squadre se non con quei giocatori, secondo voi moufrigno farà il triplete questo anno o klopp vincerebbe lo scudetto allenando la Lazio? La fortuna degli allenatori la fanno i giocatori e non viceversa e chi pensa il contrario deve scendere dal piedistallo o rischia di farsi male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Occasioni in 15 minuti dove hanno palesemente staccato la spina in 2 a centrocampo. Ma la colpa è sempre dell'allenatore ovvio.

Guarda il rapporto proporzioni reti prese tra le prime 10 giornate e le successive 14. Ma lasciamo perdere va, torniamo agli 1 a 1 vs benevento... In proporzione e lo dicono i numeri nelle ultime 8 giornate la juve è la squadra ad aver preso meno gol in campionato ma va bene far passare altro.

Giochiamo in difesa contro chiunque. E prestiamo anche fuori tempo xché le distanze tra i reparti è abissale. Il Napoli delle riserve ci ha nascosto la palla x tutta la partita, il Verona per lunghi tratti, così il Sassuolo. Ne usciamo xché ancora abbiamo una qualità superiore alla media in Italia ma in Champion's anche il Villareal ci farà ballare la rumba. Non mi interessa il risultato finale xché si sa già qual'e' il finale. Arrivi alle porte della finale di Champion's e poi, vai puntualmente sotto, e non la recuperi. Non la recuperi. Xché quando non hai automatismi di gioco, e trovi di fronte qualcuno di qualità superiore e buona organizzazione, siamo destinato a fare i comprimari. Questo Allegri mi ha veramente stufato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Occasioni in 15 minuti dove hanno palesemente staccato la spina in 2 a centrocampo. Ma la colpa è sempre dell'allenatore ovvio.

Guarda il rapporto proporzioni reti prese tra le prime 10 giornate e le successive 14. Ma lasciamo perdere va, torniamo agli 1 a 1 vs benevento... In proporzione e lo dicono i numeri nelle ultime 8 giornate la juve è la squadra ad aver preso meno gol in campionato ma va bene far passare altro.

Bbe da gennaio in poi abbiamo preso 3 gol a Roma , uno col Napoli , 2 con L inter ( uno nei 90), 1 con Samp e 1 con Sassuolo in coppa Italia . Sono dati non opinioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre partita giocata male e vinta grazie alle prodezze dei singoli. Se avessimo un allenatore vero potremmo diventare una grande squadra. I singoli ci sono manca il gioco di squadra. Il calcio è una cosa semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Come sempre partita giocata male e vinta grazie alle prodezze dei singoli. Se avessimo un allenatore vero potremmo diventare una grande squadra. I singoli ci sono manca il gioco di squadra. Il calcio è una cosa semplice. 

Pegolo uno di voi.

 

Ie partite non durano solo 45 minuti.

11 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Giochiamo in difesa contro chiunque. E prestiamo anche fuori tempo xché le distanze tra i reparti è abissale. Il Napoli delle riserve ci ha nascosto la palla x tutta la partita, il Verona per lunghi tratti, così il Sassuolo. Ne usciamo xché ancora abbiamo una qualità superiore alla media in Italia ma in Champion's anche il Villareal ci farà ballare la rumba. Non mi interessa il risultato finale xché si sa già qual'e' il finale. Arrivi alle porte della finale di Champion's e poi, vai puntualmente sotto, e non la recuperi. Non la recuperi. Xché quando non hai automatismi di gioco, e trovi di fronte qualcuno di qualità superiore e buona organizzazione, siamo destinato a fare i comprimari. Questo Allegri mi ha veramente stufato. 

Se ti ha stufato


Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Occasioni in 15 minuti dove hanno palesemente staccato la spina in 2 a centrocampo. Ma la colpa è sempre dell'allenatore ovvio.

Da' la colpa a chi ti pare; il fatto e' che abbiamo ballato di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Noi non li abbiamo i Modric, Casemiro e Kroos, quando avevamo Pirlo, Vidal e Pogba arrivavamo in finale e perdevamo da squadre più forti (anche se il rigore su Pogba non dato grida vendetta). A giocare con questi come quel Real faremmo solo brutte figure, palle perse a gogò e contropiedi subiti chiedendo di palleggiare a chi non sa farlo o a chi non sa farlo velocemente. Locatelli è bravo ma non è un top player, Arthur è lento, gli altri hanno altre caratteristiche (se vogliamo essere buoni).

Il problema non è che sfiguriamo contro il real ma che lo facciamo in un campionato italiano mediocre contro Sassuolo Verona Empoli Fiorentina ( ho scritto sfiguriamo , magari poi la partita riusciamo anche a vincerla come contro la Fiorentina , ma giocando da cani ); e per non sfigurare con ste squadre i giocatori ci sono eccome . Il real L ho preso come esempio di grande squadra con la filosofia diversa dalla nostra che vince le champions .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ma io ti chiedo:

Com'è possibile che i soliti 11,tra primo e secondo tempo cambiano totalmente atteggiamento in campo?

 

Qui mi è stato detto perché il Sassuolo nel secondo tempo era stanco , perché è calato fisicamente etc … per me invece perché abbiamo alzato il baricentro e giocato come non vuole allegri , cioè più alti , più aggressivi e più propositivi . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Doktor Flake said:

Cerchiamo di ricapitolare

La tesi dell'utente é: 

"Abbiamo preso gol perché abbiam passato 25 minuti schiacciati nella nostra area, e prima o poi un gol lo prendi" 

In generale su questo mi trova anche d'accordo, ieri non ho visto la partita quindi non posso effettivamente giudicare se ci hanno "schiacciati per 25 minuti" 

Sul fatto che questa sia volontà del tecnico, sinceramente non lo so, non credo, e spero che non sia così 

 

Io son pure d'accordo su una sana difesa in stile "sangue, mer^a e por^ozio", se fatta bene è anche utile 

Ma nessuno si metterebbe a farlo dal terzo minuto 

Come si è detto, prima o poi il gol lo prendi 

Credo che la realtà sia più complessa di etichette che vengono messe alla partita o una parte della partita o alla volontà del tecnico.

 

Voglio dire che oltre alla decisione di mettersi a difendere per subire quello che abbiamo subito per una mezz'ora dal Sassuolo occorra anche un atteggiamento sparagnino.

C'è modo e modo di difendere se decidi di difendere. Se lo fai col sangue agli occhi e concentrato che gli sporchi linee di passaggio e combatti su ogni passaggio, col catzo vedi Traorè e Berardi affondare nel burro come è successo in quella mezz'ora. Se lo fai in maniera sparagnina con la testa al cronometro allora si che vedi il Sassuolo venire all'assalto e farti a fette.   

 

Ora non so quanto questa mollezza post gol sia colpa del tecnico. Ma di sicuro ieri l'aver preso gol e sberle per mezzora dal Sassuolo è dipeso non dalla decisione di difendere il vantaggio ma da come lo abbiamo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.