Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ok, e sta valorizzando i vari Locatelli, De Ligt, Vlahovic, McKennie, non gente che ha 0 esperienza o quasi nel calcio europeo o nel calcio di livelli più alti della Serie C. Fidati che la società non gli ha detto "Max, vedi di mettere in campo almeno un Under 23/Primavera a partita per almeno 30 minuti eh"

Ma certo che la società non glielo ha chiesto, ma i giocatori da te citati non devono essere valorizzati, perchè nonostante siano giovani sono giocatori che sono già affermati e pronti per la prima squadra in maniera risaputa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Totik said:

Io mi to allontanando sempre di più da questo forum. I moderatori non prendono provvedimenti perché probabilmente fa piacere così. Ci sono più commenti.

Ormai lo uso per informazioni sulla Juve come infortunati, acquisti, ecc. e quando qualche utente top apre discussioni interessanti.

Purtroppo è così la meta dei post sono contro tizio o caio per partito preso. Non credo che si possa moderare questa mole di messaggi in modo efficiente, ma mi cascano le braccia quando alcuni di questi post arrivano dai moderatori stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Come al solito tante parole 0 contenuti. I fatti sono che la Juventus ha perso lo stesso numero di partite che ha perso la scorsa stagione,che è nelle stesse condizioni di classifica della scorsa stagione e che a differenza della scorsa stagione ha già un trofeo in meno vinto. Dove sono i risultati portati da mister 9 milioni a stagione? a Pirlo che non aveva Dybala disponibile non gli sono andati ad acquistare un sostituto,non gli hanno messo a posto il centrocampo. Gli hanno dato Kulusevski ed un paio di giocatori u23. Adesso dimmi una cosa,Sarri esonerato perché non ha passato il turno di Champions nonostante abbia vinto il campionato,Pirlo esonerato perché non vince il campionato e non passa il turno di Champions anche se porta comunque 2 trofei a casa. Sarebbe giusto dire che Allegri dovrebbe essere esonerato se non vinciamo nessun trofeo e non arriviamo almeno a giocarci la semifinale di Champions?

Ma come ti permetti?0 contenuto di cosa se ti ho appena narrato per filo  e per segno ciò che è successo negli ultimi 2 anni nel mondo reale,ossia 100 goal presi in 2 campionati,orfana del suo faro,squadra spogliata dal suo dna storico,recupero di giocatori che in mano ai tuoi rimpianti,erano si e no da 3 categoria?

Te lo hanno spiegato in tutte le salse che sei a l'inizio di un nuovo ciclo,ma te niente eh!

Comunque continua nella tua crociata,hai ancora 3 anni e mezzo per sfogarti,dopo i 5 passati per te non dovrebbe essere difficile.

Domenica fatti aprire il live prima,ed inizia ad urlare Allegri out!!!

Ma pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Bisogna sempre ricordarsi che è un ragazzo, i centrali di solito maturano sui 26-28. Chiellini ha 15 anni di esperienza in piu :)

Chiariamoci....DL é un fottuto fenomeno ed alla sua età Chiellini forse faceva ancora il terzinaccio...DL diventerà penso più forte di Chiellini ed é destinato a fare forse epoca tra i difensori del decennio, al netto ovviamente di infortuni e spero alla juve e non altrove.

Ciò non toglie che allo stato abbia, per me, anche alcune lacune normali anzi ultra-normali alla sua età.

Ieri non mi é sembrato così perfetto, non sto dicendo che abbia giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io ho l'impressione che quando gli avversari sono in area i nostri se la facciamo addosso. Sanno che alla minima cavolata ci fischiano contro rigore. Io ho la stessa sensazione di paura, vedo palla in area e sento profumo di rigore.

Può essere, ma nell'azione l'hanno portato dentro. Non si fa mai. Si porta e si affronta fuori area. Io insegno cosi da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ilcalciononeplaystation said:

Ma come ti permetti?0 contenuto di cosa se ti ho appena narrato per filo  e per segno ciò che è successo negli ultimi 2 anni nel mondo reale,ossia 100 goal presi in 2 campionati,orfana del suo faro,squadra spogliata dal suo dna storico,recupero di giocatori che in mano ai tuoi rimpianti,erano si e no da 3 categoria?

Te lo hanno spiegato in tutte le salse che sei a l'inizio di un nuovo ciclo,ma te niente eh!

Comunque continua nella tua crociata,hai ancora 3 anni e mezzo per sfogarti,dopo i 5 passati per te non dovrebbe essere difficile.

Domenica fatti aprire il live prima,ed inizia ad urlare Allegri out!!!

Ma pensa te.

Lascia stare, tipica argomentazione da troll: ha ignorato quello che hai scritto e riproposto 1 dato fuori contesto. 

Quando vedi questo atteggiamento, e inutile procedere.

1 minute ago, garrison said:

Chiariamoci....DL é un fottuto fenomeno ed alla sua età Chiellini forse faceva ancora il terzinaccio...DL diventerà penso più forte di Chiellini ed é destinato a fare forse epoca tra i difensori del decennio, al netto ovviamente di infortuni e spero alla juve e non altrove.

Ciò non toglie che allo stato abbia, per me, anche alcune lacune normali anzi ultra-normali alla sua età.

Ieri non mi é sembrato così perfetto, non sto dicendo che abbia giocato male.

d'accordissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, calma&gesso said:

Può essere, ma nell'azione l'hanno portato dentro. Non si fa mai. Si porta e si affronta fuori area. Io insegno cosi da sempre.

parole sante, Bonucci doveva portarlo sul sinistro e De Sciglio raddoppiare. Ma soprattutto Cuadrado doveva svegliarsi e togliersi le dita dal naso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Assolutamente, io sono il primo a farla quando ci sta. Col Milan ad esempio facemmo una prestazione imbarazzante a tutti i livelli e la colpa fu sicuramente pure di Allegri.

Il punto è proprio quello che hai scritto: ripetere dopo ogni gara (vinta, persa, pareggiata, giocata malissimo o sufficientemente o bene) le stesse frasi e gli stessi concetti che hanno per oggetto solo e sempre l'allenatore.

A mio modo di vedere quella invece non è stata assolutamente una partita imbarazzante e dal punto di vista tattico è stata giocata benissimo

Il nostro problema atavico inizia quando la palla l'abbiamo nei piedi , tanti troppi giocatori che fermano il flusso dell'azione cè troppa paura nella giocate quante volte vediamo i ragazzi girarsi a priori e fare il passagino facile dietro  o pensarci mezz'ora prima di dare via una palla

Tantissimi hanno scritto che il primo tempo brutto di ieri era dovuto al modulo , ma queste sono *

10 a 1 che negli spogliatoi Allegri si è incazzato come una pantera , e quando sono rientrati in campo lo spirito si è visto subito che era diverso e la squadra è andata in crescendo acquisendo fiducia con il passare dei minuti fino a diventare arrembati e spettacolari pure aggiungerei

Queste sono le cose che fanno la differenza altro che i moduli e cavolate simili che sono solo finezze , aggiustamenti 

Il modulo è classificabile come un fine tuning 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, horus said:

il problema è che i due giocatori degni della maglia che indossano non possono giocare tutte le partite ed ogni tre giorni. 

vanno fatti rifiatare e purtroppo il mister fa giocare chi ha in rosa.

non è che in una mania di sadismo lui gode nel far giocare degli scappati di casa

Certamente, ma almeno evitiamo il centrocampo a due quando non giocano entrambi; McK, Rabiot e soprattutto Arthur per me non possono mai giocare a due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Mincchia ragazzi.... 2 pali, miracoli di Pegolo, rimpalli a 1 metro dalla porta... e parlate di fondoschiena.

La malafede proprio.

che barba che noia non accettare mai il pensiero altrui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

che barba che noia non accettare mai il pensiero altrui 

c'è il pensiero degno di considerazione e poi ci sono le ca...te sparate in allegria, che vanno oltre il senso della realtà e del pudore. Ecco, dire che ieri abbiamo avuto fondoschiena fa parte della categoria 2. Avessimo avuto una sfiga non esagerata l'avremmo chiusa al 70simo per 3-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

c'è il pensiero degno di considerazione e poi ci sono le ca...te sparate in allegria, che vanno oltre il senso della realtà e del pudore. Ecco, dire che ieri abbiamo avuto fondoschiena fa parte della categoria 2. Avessimo avuto una sfiga non esagerata l'avremmo chiusa al 70simo per 3-1.

ho spiegato più volte che la fortuna di ieri è stata non finire ai supplementari nonostante il portiere fenomeno e i millemila tiri in porta (per me, opinione personale, dovuti ad una fase offensiva confusionaria, ma questo è un altro ramo del discorso)

 

cioè capisco che gli italiani si fermano ai titoli ma i giornali andrebbero anche letti e sfogliati per farsi il quadro completo della situazione .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiariamoci....DL é un fottuto fenomeno ed alla sua età Chiellini forse faceva ancora il terzinaccio...DL diventerà penso più forte di Chiellini ed é destinato a fare forse epoca tra i difensori del decennio, al netto ovviamente di infortuni e spero alla juve e non altrove.

Ciò non toglie che allo stato abbia, per me, anche alcune lacune normali anzi ultra-normali alla sua età.

Ieri non mi é sembrato così perfetto, non sto dicendo che abbia giocato male.

il palo da lui preso sarebbe finito diritto a Mai Dire Goal.

Si comunque giocatore dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFCML93 said:

ho spiegato più volte che la fortuna di ieri è stata non finire ai supplementari nonostante il portiere fenomeno e i millemila tiri in porta (per me, opinione personale, dovuti ad una fase offensiva confusionaria, ma questo è un altro ramo del discorso)

 

cioè capisco che gli italiani si fermano ai titoli ma i giornali andrebbero anche letti e sfogliati per farsi il quadro completo della situazione .sisi 

Io capisco che statisticamente, se fai 2 pali e 5 grandi occasioni da gol e non la butti dentro, non si puo parlare di fortuna. Se vogliamo dire che nella sfiga piu totale abbiamo avuto 1 episodio fortunato, bene. Ma bisogna cumulare su tutta la partita e il bilancio non è certo positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, queste disamine tattiche da partita a scacchi mi lasciano sempre molto perplesso.

Per me i cambiamenti tattici servono ma sino ad un certo punto....semplicemente il Sassuolo era più stanco e Berardi é mezza squadra, tolto lui non hanno più avuto una gestione pulita della palla. E penso che questo sia contato molto di più di mettere Morata o spostare Cuadrado terzino o dai moduli di gioco, sinceramente.

Quindi dici che dobbiamo sperare sempre , in ogni partita che L avversario si stanchi , e dobbiamo anche sperare di non andare all intervallo in svantaggio come poteva benissimo succedere ieri sera…. In una partita tra Juve e Sassuolo giocata in casa …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gigle said:

Quindi dici che dobbiamo sperare sempre , in ogni partita che L avversario di stanchi , e dobbiamo anche sperare di non andare all intervallo in svantaggio come poteva benissimo succedere ieri sera…. In una partita tra Juve e Sassuolo giocata in casa …

No ti sta semplicemente dicendo che giocano i giocatori e non gli schemi e che se loro corrono come dannati per 60 minuti poi pagano, come succede spesso a queste squadra, vedi anche il Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Io capisco che statisticamente, se fai 2 pali e 5 grandi occasioni da gol e non la butti dentro, non si puo parlare di fortuna. Se vogliamo dire che nella sfiga piu totale abbiamo avuto 1 episodio fortunato, bene. Ma bisogna cumulare su tutta la partita e il bilancio non è certo positivo.

a fronte di questi dati è stata una fortuna non finire ai supplementari con i titolari in campo a due giorni da Bergamo, non ho scritto niente di falso .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ma dai, è palese che Allegri non sappia minimamente valorizzare i giovani. I giocatori da te citati sono già pronti (in maniera risaputa) a giocare in prima squadra, non devono essere valorizzati.

Allegri è un gran gestore di giocatori affermati, non sa scoprire quasi mai qualche gemma dal vivaio o anche di giocatori che vede tutti i giorni in prima squadra (vedi Kaio).

Si parla di 2002 e 2003 come fossero bambini, invece sono rispettivamente 19enni e 20enni, roba che in altri campionati vederli titolari nelle prime squadre è normalità.

Non dico tanto, ma aver visto Ake' qualche minuto in Coppa Italia e comportarsi molto bene e non sfruttare il suo debutto positivo per riproporlo in qualche altro spezzone di partita (nonostante nel frattempo ci sia stato l'infortunio di Chiesa, stesso ruolo) non ha senso.

Bha, per me é palese un corno....

Prima di tutto per valorizzare i giovani, ci vogliono i giovani forti....non penso che se Allegri avesse un Gavi o un Alexander Arnold che escono dalle giovanili non li userebbe.

Quale sarebbe un esempio di giovane "non valorizzato" da Allegri che ha fatto carriera altrove??? L'unico che mi viene in mente é Coman (uno che peraltro Allegri ha messo in campo in finale di CL) ma lo ha avuto pochissimo (nell'annata da noi era spesso infortunato).

Per dire Kean quando era un 18enne Allegri lo ha sbattuto in campo due anni fa facendosi pochi problemi.

Poi non é assolutamente vero che nelle altre squadre i 2002/03 sono "titolari" con normalità....in Europa nelle squadre top che non siano fabbriche di giocatori da vendere mi vengono in mente Gavi del Barcellona (che però lo fa per necessità) e Musiala del bayern (che però non è titolare), entrambi 2 fenomeni peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato ottimo, però non si possono concedere 35 minuti del primo tempo in dominio totale al Sassuolo, per me siamo alle solite, vorrei vedere una squadra ben messa in campo, e soprattutto quando ha il piacere di passare subito in vantaggio, di giocare sempre con la rabbia agli occhi. Domenica sera sarà altra musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, gigle said:

Quindi dici che dobbiamo sperare sempre , in ogni partita che L avversario di stanchi , e dobbiamo anche sperare di non andare all intervallo in svantaggio come poteva benissimo succedere ieri sera…. In una partita tra Juve e Sassuolo giocata in casa …

non é una speranza. tutti gli avversari si stancano. se quando ti mettono sotto rimbalzano, poi vinci tu.

é il calcio. funziona così.

per farli rimbalzare devi prendere per le orecchie tutti quelli che giocano come cuadrado ieri.

ma anche gli allenatori che pensano di uscire dal pressing avversario sempre e solo con il palleggio tecnico. sono ridicoli. come sarri.

che ne prende 4 a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

a fronte di questi dati è stata una fortuna non finire ai supplementari con i titolari in campo a due giorni da Bergamo, non ho scritto niente di falso .nono 

No non è falso, al 85simo le probabilita di andare ai supplementari erano alte, ma è fuorviante, perche le probabilita di arrivare sull'uno a uno all'85, viste le occasioni da gol erano bassissime. Quindi e vero che la probabilita a posteriori all'85 era bassa e quindi, in quel frangente, abbiamo avuto "fortuna", ma se generalizzi dici cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

a fronte di questi dati è stata una fortuna non finire ai supplementari con i titolari in campo a due giorni da Bergamo, non ho scritto niente di falso .nono 

Una fortuna meritata diciamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigle ha scritto:

Quindi dici che dobbiamo sperare sempre , in ogni partita che L avversario si stanchi , e dobbiamo anche sperare di non andare all intervallo in svantaggio come poteva benissimo succedere ieri sera…. In una partita tra Juve e Sassuolo giocata in casa …

Dico che ogni partita é diversa dall'altra.

In generale questa Juve é buona, ma non certo una schiacciasassi.

Ha le sue qualità ed i suoi difetti, con cui convivere.

Per me é una squadra che forzatamente in certi passaggi delle partite, per limiti dei giocatori, deve accettare di subire ed offrire un gioco "sporco"...non c'é niente di drammatico, quasi nessuna squadra è davvero dominante, persino il Real ha spesso queste fasi.

Ci sono gli avversari, che possono anche giocare molto bene, e vanno rispettati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

No ti sta semplicemente dicendo che giocano i giocatori e non gli schemi e che se loro corrono come dannati per 60 minuti poi pagano, come succede spesso a queste squadra, vedi anche il Verona

Eh però vedo anche il Venezia o il Sassuolo in campionato o L Empoli o il Verona all andata ; non volete capire che ormai solo noi giochiamo così , bassissimi con sta difesa posizionale in 11 dietro la linea della palla , facciamo sfiancare noi i nostri attaccanti che devono retrocedere sino alla nostra metà campo in non possesso , e comunque come ieri sera concediamo 10 tiri verso la porta solo nel primo tempo… una grande squadra che va in vantaggio subito chiude la partita o cerca di chiuderla e non si rintana tutta dietro ; poi sul 3-0 puoi gestire come più ti piace ma ogni partita dopo il vantaggio rinunciamo a giocare , appunto Venezia è proprio emblematico , e col Verona domenica siamo entrati malissimo nel secondo tempo , se non facciamo quel contropiede con morata e zak non so come finisce la partita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.