Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

AL di là di tutte le considerazioni, un aspetto mi ha rincuorato. Per la prima volta dopo due anni ho avuto la sensazione che la partita l'avremmo vinta, che prima o poi la palla sarebbe entrata, come nel passato, forse era solo una speranza, ma era una speranza che nel recente passato non ho mai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma é inutile pensare di andare a Bergamo a dominare.

Ci saranno momenti in cui la squadra dovrà rinculare e difendere bassa (e bene).

In ogni caso la squadra é buona, mancano purtroppo quei 5 punti buttati in campionato per essere in corsa per tutto a febbraio/marzo.

Magari fossero cinque, due con l'udinese, tre col napoli, perché senza quegli errori l'avremmo vinta perché il napoli non si era mai reso pericoloso, e tre con l'empoli.

Oggi eravamo lì e forse avremmo vinto lo scudetto. C'è da dire che forse vlahovic non sarebbe arrivato a gennaio.

Ma con i forse e i se non si va da nessuna parte, cerchiamo di non perdere a bergamo, se riusciamo a vincere è meglio e puntiamo al terzo posto.

E puntiamo alla coppa italia. Se riuscissimo a qualificarci per la champions e ed alzare un trofeo, non sarebbe male come anno di transizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Sinceramente fatico a capire questa fissa su quanto gioca Kaio Jorge... non siamo mica una scuola calcio, o qualche club che deve mettere in mostra dei talenti. Siamo una società che viene descritta in crisi nera se per caso fa una o due stagioni negative (anzi, pure se in una stagione vince più di quanto abbia fatto il 90% delle società di serie A negli ultimi 10 anni, ma non vince il campionato). Kaio Jorge deve già ritenersi fortunato per i minuti che gioca, e aspettare il suo momento. Tra l'altro lo volevano dare in prestito ma ha scelto di restare... evidentemente anche a lui va bene così, e questo presunto problema sta solo nelka mente di qualche tifoso.

Ma era solo una battuta, e non sarcastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Adrianick ha scritto:

È un modo semplicistico di vederla. 

La questione è più Tecnica. Il Sassuolo ci ha rapidamente preso le misure. 

La partita è cambiata con l'ingresso di Morata a sinistra che ha bloccato il loro terzino (addirittura avevano messo un terzino più offensivo nel frattempo che paradossalmente ha avuto un average più basso in copertura campo, Muldur), 

Cuadrado terzino portava necessità costante di raddoppio basso in fascia inducendo l'offensivo sinistro avversario a stare più basso e portare meno pressione all'ultima linea. 

In ultimo, Locatelli controlla molto meglio il gioco verticale rispetto ad Arthur lasciato nel nulla e affiancato da un mediano di corsa, ergo, poca verticalità. 

Abbiamo schierato una squadra insulsa nelle caratteristiche e il risultato è stato un primo tempo dii assoluta sofferenza. Non appena ha riprogettato la squadra in maniera sensata, il Sassuolo è stato bombardato. 

io penso che il problema saliente, risolta la questione attaccante, sia la drammatica situazione del centrocampo. 

tolti Locatelli e Zakaria, il resto rimane inquietante: attendo con ansia il momento nel quale questi due giocheranno insieme dal primo minuto perché abbiamo visto e capito che ogni altra combinazione ci vedrà per 2/3 della mediana surclassata dagli avversari. 

Arthur e Mckennie, oltre a Rabiot, non giocherebbero titolari nemmeno nel Sassuolo!!

poi possiamo fare ogni congettura che ci pare, ma anche ieri sera la conferma è stata palese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marione80 said:

Io serenamente di dico che siamo a un livello di entusiasmo che nn ha riscontro reale. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo preso un potenziale fenomeno. Per il resto e la juve da quarto posto di prima. Boh io la vedo così e nn so peche nn dovrei vederla cosi .

Io ti capisco e ti do ragione. PNoi siamo da quarto posto se giochiamo con gli stessi giocatori pre-Vlahovic e gli schemi tattici (molto pochi) pre-Vlahovic, assolutamente concordo.

 

Ma questo giocatore è arrivato e immediatamente ci ha obbligato a cambiare sia atteggiamento sia modulo. E' innegabile che sia ieri che domenica scorsa abbiamo giocato con un'intensità e con un modulo diversi rispetto al periodo pre-Vlahovic. Ovviamente sta ad Allegri adesso non ritornare a scavarsi la fossa come prima. Infatti ieri, già ci ha provato: mettendo solo Vlahovic davanti a fare sportellate e poco altro dietro con tanti pasticci. Il primo tempo l'abbiamo sofferto, ma quando il tridente si è alzato dalla panca, abbiamo fatto sfracelli (con tanta sfortuna).

 

Quindi la differenza tra prima e dopo Vlahovic è che prima non avevamo speranza, adesso un pochetto. Poi oh.. questo non significa che le vinceremo tutte, anzi. Ma non si sa mai, magari faremo una media punti maggiore della media ridicola di 1.8 che abbiamo fatto fino ad adesso e questo significherebbe matematicamente Champions e magari questo tridente con le mezz'ali mobili, se sta bene, è uno schema molto piu adatto ad un calcio europeo e non si sa mai che finalmente ci rigiocheremo un quarto di finale di CL.

 

Quarto di finale in CL, Coppa Italia e qualificazione Champions, per quest'anno secondo me andrebbe bene. Prima di Vlahovic, c'erano poche speranze di farne anche solo uno di questi obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ju73 ha scritto:

Sei un poveraccio frustrato. Ripeto torna a tifare per la tua squadra che questo non è il tuo forum.

Ci sono delle pastiglie, una al giorno e starai meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che anche Allegri ha detto che ci siamo un po' seduti dopo il gol, mi sembrano sempre valutazioni semplicistiche quelle che non tengono conto che esiste anche un avversario.

Non é tanto questione di "atteggiamento" che per me non vuol dir niente, quanto piuttosto di ritmo e volontà di contrastare...ergo voglia di far fatica sul campo.

Nel secondo tempo per me non é che cambiato l'atteggiamento o il modo di stare in campo, semplicemente abbiamo alzato il ritmo ed il sassuolo era più stanco.

E sopratutto tolto Berardi (gran giocatore) han perso il loro faro che li faceva uscire puliti dalla pressione a centrocampo.

Da lì potevano prendere un'imbarcata, evitata solo da Pegolo e dalla grande imprecisione dei nostri.

Le partite durano 90 minuti e non si può andare sempre allo stesso ritmo per 90 minuti....le Juventus di Allegri sono sempre state bravissime nel gestire il ritmo su tutto l'arco della partita, prendendosi anche dei momenti in cui controllare. Certo bisognava farlo meglio di ieri sera nella prima mezz'ora ma bisogna anche riconoscere i meriti del Sassuolo che ha diversi buoni giocatori.

Sono d'accordo il Sassuolo ha corso come se la partita durasse 45 minuti. Ho comunque visto troppe imprecisioni e distrazioni, ma credo riusciranno ad aggiustare il tiro, soprattutto in uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SGUB ha scritto:

pensate cosa potremmo fare con un allenatore

Non so che partita abbiate visto tu e gli altri 84 che ti hanno messo il like; in quella giocata nel mondo reale abbiamo avuto 5 palle gol clamorose in un secondo tempo dominato; nel mondo reale le partite non finiscono al termine del primo tempo ma durano 90 minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tempo in cui abbiamo dominato ogni cm del campo schiacciandoli in tutti i sensi.  Il futuro è roseo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo

 

a volte i giocatori si accontentano, non si può rimproverare nulla ad Allegri sull’atteggiamento tattico, serve l’intensità per prevalere sull’avversario. Ormai a questo punto della stagione è un lavoro più che altro motivazionale. Contro l’Atalanta servirà più grinta e determinazione 

Ma infatti in un sport di squadra,se a l'interno del collettivo hai 4 attori che sbagliano la prestazione,non c'è modulo che tiene vai in difficoltà.

Bonucci (rientrava oggi dopo un mese) nel primo tempo ha sbagliato diversi appoggi di cui uno quasi mortifero.

Cuadrado non ha inciso,Artur idem,De Sciglio meno bene confrontato alle ultime partite.

Purtroppo,non si capisce che esiste anche l'avversario.

Il Sassuolo ha speso tanto nel primo tempo,non poteva reggere questo pressing per 90 mn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, queste disamine tattiche da partita a scacchi mi lasciano sempre molto perplesso.

Per me i cambiamenti tattici servono ma sino ad un certo punto....semplicemente il Sassuolo era più stanco e Berardi é mezza squadra, tolto lui non hanno più avuto una gestione pulita della palla. E penso che questo sia contato molto di più di mettere Morata o spostare Cuadrado terzino o dai moduli di gioco, sinceramente.

Opinioni. 

Io non credo al caso, al fluo, alla motivazione. Credo esista una chiara narrativa dei fatti visti ed almeno io, l'ho vista così. 

Poi, resto uno spettatore e non un addetto ai lavori per cui il mio parere vale quel che vale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non so che partita abbiate visto tu e gli altri 84 che ti hanno messo il like; in quella giocata nel mondo reale abbiamo avuto 5 palle gol clamorose in un secondo tempo dominato; nel mondo reale le partite non finiscono al termine del primo tempo ma durano 90 minuti 

A SGUB il like si mette sempre.

Io non sono d'accordo praticamente mai sulle sue opinioni tecniche (tra l'altro ha affossato la carriera di Saul ed Isco....coi suoi messaggi nell'Angolo).

Ma é troppo geniale e spiritoso nel dirle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Avremmo potuto fare altri 2 goal che fanno il pari con le loro due occasioni? Due pali, Vlahovic da solo davanti al portiere se la fa parare, Morata idem, ancora Vlahovic con Pegolo che devia in angolo,Pegolo che smanaccia la palla destinata in rete...maddai. Non puoi paragonare le occasioni loro con le nostre (il triplo), a meno che tu non sia in malafede ovviamente

Le loro occasioni sono arrivate prima che pareggiassero. Magari facevano lo stesso solo un gol,ma potevano farne anche 2,così come magari se pareggiavano al primo tentativo noi avremmo potuto segnare subito il 2-1. Sono tutte ipotesi che si sarebbero potute avverare per l’una o l’altra squadra. La realtà è che noi la partita l’abbiamo vinta nel finale perché solo dal 60esimo in poi abbiamo cominciato ad attaccare con insistenza. Perché solo un cieco non si accorgerebbe che il fermarsi a difendere l’1-0 è dettato dalla volontà di Allegri,che vuole speculare sull’errore dell’avversario.non chiuderà mai l’avversario in un angolo se non per sbloccare o recuperare il risultato. Sai quante partite quest’anno,tra quelle vinte con più di un gol di scarto abbiamo segnato il raddoppio nei primi 60-65 minuti? Solo 2,con la Sampdoria in coppa Italia (e non c’era nemmeno lui in panchina) e contro il Verona domenica,ed arriviamo a 4-5 se calcoliamo fino ai 70-75 minuti.  Questo fa capire (chi guarda le partite e le analizza),che questa squadra non vince perché gioca meglio,ma perché ha quei giocatori che si inventano la giocata decisiva. Una volta e Dybala,un’altra volta è Vlaovic,un’altra e Cuadrado. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se avessimo avuto una prima punta VERA dall'inizio saremmo parlando di un altro campionato.  E se siamo ora a ragionare su questo, lo dobbiamo alla fuga di Ronaldo che ci ha lasciato nella melma.

Viva Vlaovich. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

io penso che il problema saliente, risolta la questione attaccante, sia la drammatica situazione del centrocampo. 

tolti Locatelli e Zakaria, il resto rimane inquietante: attendo con ansia il momento nel quale questi due giocheranno insieme dal primo minuto perché abbiamo visto e capito che ogni altra combinazione ci vedrà per 2/3 della mediana surclassata dagli avversari. 

Arthur e Mckennie, oltre a Rabiot, non giocherebbero titolari nemmeno nel Sassuolo!!

poi possiamo fare ogni congettura che ci pare, ma anche ieri sera la conferma è stata palese!

Che ci sia una palese debolezza del reparto più importante in squadra siamo assolutamente d'accordo. 

Certo, se poi facciamo di tutto per risaltare questa debolezza, direi che non ci diamo una mano. 

Zakaria lo sto guardando, per ora non esprimo giudizi. 

Ad oggi ritengo il solo Locatelli centrocampista adeguato alla duplice proposta, offebsiva/difensiva. Spero che Zakaria si unisca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune amnesie per alcuni tratti di partita, ma confidiamo che non ci saranno quando conterà davvero. 

Passaggio comunque importante, questo con gli emiliani, per affinare l'intesa coi nuovi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma era solo una battuta, e non sarcastica.

Sì, scusa, ho preso il tuo post solo perché è l'ultimo che ho letto sullo scarso impiego di Kaio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Opinioni. 

Io non credo al caso, al fluo, alla motivazione. Credo esista una chiara narrativa dei fatti visti ed almeno io, l'ho vista così. 

Poi, resto uno spettatore e non un addetto ai lavori per cui il mio parere vale quel che vale. 

Ovvio anche il mio vale poco.

Ma io non ho parlato di "caso".

Solo che (come giustamente ricordo sottolineò il grande Marcello Lippi in diverse interviste) non credo proprio che le partite di calcio si vincono spostando un giocatore di 10 metri, o passando dal 442 al 433 o cose così.

Quelle sono cose che amiamo raccontarci per fare i fighi.

Ovvio che la partita va letta e ci sono allenatori più bravi di altri (Allegri for example...).

Però le partite le fanno i giocatori, non la tattica....se Berardi fosse stato in campo 90 minuti e sempre energico (cosa ovviamente impossibile ma tanto per dire) il Sassuolo tranquillo che anche nel secondo tempo avrebbe avuto occasioni.

Per me non è stato tanto il fatto che abbiamo messo Morata, sopsotato Cuadrado, alzato le linee....tutte cose vere....ma se le ripartenze dell'avversario anziché da Berardi passano da Defrel, cambia ovviamente tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovvio anche il mio vale poco.

Ma io non ho parlato di "caso".

Solo che (come giustamente ricordo sottolineò il grande Marcello Lippi in diverse interviste) non credo proprio che le partite di calcio si vincono spostando un giocatore di 10 metri, o passando dal 442 al 433 o cose così.

Quelle sono cose che amiamo raccontarci per fare i fighi.

Ovvio che la partita va letta e ci sono allenatori più bravi di altri (Allegri for example...).

Però le partite le fanno i giocatori, non la tattica....se Berardi fosse stato in campo 90 minuti e sempre energico (cosa ovviamente impossibile ma tanto per dire) il Sassuolo tranquillo che anche nel secondo tempo avrebbe avuto occasioni.

Per me non è stato tanto il fatto che abbiamo messo Morata, sopsotato Cuadrado, alzato le linee....tutte cose vere....ma se le ripartenze dell'avversario anziché da Berardi passano da Defrel, cambia ovviamente tutto.

Ma infatti non è questo, è una questione di caratteristiche. 

Se tu metti una mezz'ala di piede destro, tornante sinistro, avrai inevitabilmente uno sviluppo gioco in cui lo stop è fronte campo e non direzionato sui laterali, un giocatore che non fa dello strappo palla al piede la sua migliore caratteristica ma dell'entrata a rimorchio. Deficiti immediatamente di costruzione. 

Morata in luogo di McKennie, ha un passo diverso, un'accelerazione diversa, una capacità di verticalità diversa. Sono caratteristiche non posizioni con giocatori in valori assoluti. 

Stesso discorso per Cuadrado. 

In ultimo, le ripartenza pericolose del Sassuolo nascevano principalmente da nostri errori di passaggio o di posizionamento, se aggiusti questi, il Sassuolo non riparte più né con Berardi né con Defrel. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma é inutile pensare di andare a Bergamo a dominare.

Ci saranno momenti in cui la squadra dovrà rinculare e difendere bassa (e bene).

In ogni caso la squadra é buona, mancano purtoppo quei 5 punti buttati in campionato per essere in corsa per tutto a febbraio/marzo.

Punti che con una punta vera ed un cc capace avremmo. 

Paghiamo la pochezza del mercato d'estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ovvio anche il mio vale poco.

Ma io non ho parlato di "caso".

Solo che (come giustamente ricordo sottolineò il grande Marcello Lippi in diverse interviste) non credo proprio che le partite di calcio si vincono spostando un giocatore di 10 metri, o passando dal 442 al 433 o cose così.

Quelle sono cose che amiamo raccontarci per fare i fighi.

Ovvio che la partita va letta e ci sono allenatori più bravi di altri (Allegri for example...).

Però le partite le fanno i giocatori, non la tattica....se Berardi fosse stato in campo 90 minuti e sempre energico (cosa ovviamente impossibile ma tanto per dire) il Sassuolo tranquillo che anche nel secondo tempo avrebbe avuto occasioni.

Per me non è stato tanto il fatto che abbiamo messo Morata, sopsotato Cuadrado, alzato le linee....tutte cose vere....ma se le ripartenze dell'avversario anziché da Berardi passano da Defrel, cambia ovviamente tutto.

 

A livello teorico non sono esattamente concorde con la visione allegriana. Tuttavia sono molto d'accordo sul fatto che i giocatori contino molto. E, prendendo spunto dalla partita di ieri sera, anche la testa dei giocatori. 

Nel primo tempo, o meglio nella fase centrale del 1 T, la Juve era svagata. Lì non c'è modulo o tattica che tengano. Con quell'atteggiamento si agevola inevitabilmente la pericolosità dell'avversario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kohler ha scritto:

Giusto ma poi se sbaglia di più in quella posizione non lo si può criticare come fosse quasi uno scarparo che non azzecca un passaggio. Per tutto questo resta fondamentale Rabiot 

Sono d'accordo con te,ma nello specifico Mc Kennie ha si sbagliato appoggi,ma si è reso comunque molto pericoloso palo compreso nel secondo tempo con i suoi inserimenti.

Alla fine, bisogna capire che per arrivare a giocarci il restante della stagione,bisogna provare a trovare varianti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Punti che con una punta vera ed un cc capace avremmo. 

Paghiamo la pochezza del mercato d'estate. 

eh già...

ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte....e alcune partite non sono state vinte o addirittura perse per un atteggiamento sbagliato della squadra

Ora spero non si facciano gli stessi errori fatti in quelle occasioni...più coraggio e ciò che arriverà sarà tutto oro colato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.