Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Via Arthur e scippiamo Brozovic a zero alle melme.

Faremmo già un salto di qualità notevole.

eh magari. Comunque serve almeno un centrocampista così, già pronto. Allora poi possiamo parlare degli altri intorno. Uno già pronto (almeno) ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, sheere kan said:

Posso dire che spero che Perin rinnovi? Un secondo portiere così forte non lo si trova tanto facilmente in giro

Per me troppi sottovalutano l'importanza del secondo; è vero che normalmente gioca pochissimo, ma se si fa male il titolare e hai una pippa rischi di buttare una stagione. Anch'io spero che rinnovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, marione80 said:

Si infatti quando sento parlare di scudetto, le vinciamo tutte mi chiedo ma questi si rendono conto? 

Ma guarda, che le vinciamo tutte e 14 da qui alla fine, pur essendo molto difficile al lite puo' pure succedere ma se succede sara' vincendole quasi tutte lottando fino alla fine come oggi e come fu del resto anche quando ne vincemmo 25 su 26 qualche anno fa: difesa che subisce poco o nulla e noi che prima o poi segnamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Adrianick said:

Ma infatti non è il modulo ma i compiti in campo. 

McKennie ala tornante di sinistra è un abominio, non ha minimamente i tempi della giocata, si ritrova spesso a gestire palla sul piede debole e fa errori in quantità industriale. 

Cuadrado ala rende la metà di quanto tenda da terzino in quanto gli togli spazio verticale in particolare con Dybala in campo. 

Bonucci poro * era al rientro. Era un po arrugginito ma non mi sentirei di buttargli croci addosso. 

Il problema non sono stati singoli accadimenti, semplicemente il Sassuolo cii faceva girare a vuoto perché in campo eravamo messi a cacchio di cane lasciando buchi in giro. I giocatori hanno un ruolo per un preciso motivo. Un'ala è tale perché ha una velocità e un tocco palla micidiale ed induce il difendete a difendere ad un metro di distanza per non perdere sulla verticale. Se metti McKennie in fascia, il difendete fa il cacchio che gli pare. 

No e poi no, se hai l’avversario davanti e lo lasci ragionare in tutta calma senza andargli addosso non è un problema di schemi. Se hai il compagno a 10 metri e sbagli il passaggio non è un problema di schemi. Abbiamo sempre difeso a 4. Abbiamo sempre attaccato con un terzino e una mezzala/ tornante larghi. 
 

il problema è che dopo il gol siamo andati a pascolare nei nostri sedici metri, abbiamo smesso di fare pressing. Dybala si disperava per far salire i compagni che preferivano corricchiare indietro perché pensavano di averla già vinta. E neanche i due tre avvertimenti prima del gol li hanno svegliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Il problema del primo tempo non è il modulo, ma Cuadrado che corricchia mentre ha accanto un avversario lanciato a rete, De Sciglio che le spazza tutte, McKennie che pensa ancora al Minnesota, Bonucci che non chiude gli avversari. Dopo il gol hanno spento il cervello e amassi di correre. Il modulo c’entra niente. 

Sono pienamente d'accordo.

La passività con cui abbiamo subito l'offensiva del Sassuolo nella fase centrale del primo tempo è francamente inaccettabile: Traorè nell'azione del gol corricchia con attorno forse i 3 peggiori in campo in assoluto, Cuadrado prima, De Sciglio e Bonucci poi.

Errori nelle uscite dal basso, passaggi elementari sbagliati, giocate fatte con superficialità e distrazione: in campo, semplicemente, non c'eravamo.

 

Poi, a fianco di questo discorso si può sviluppare quello sul modulo: a me il 4-4-2 "asimmetrico", che ricordo già ai tempi di Delneri con Krasic e Marchisio - dannazione sono passati più di 10 anni :o - non convince perchè non credo che abbiamo un giocatore realmente in grado di fare un lavoro come quello che il mister chiede alla mezzala.

In fase offensiva inserirsi, accentrarsi favorendo la profondità del terzino, dialogare di prima per velocizzare la manovra, spesso anche spalle alla porta, in caso di densità cambiar gioco, e poi scalare, andare a contrasto, pressare - dillo mister che vorresti Pogba, vero? :d 

 

Detto tutto questo, c'è un altro fattore che secondo me va considerato: quanto diamine abbia corso il Sassuolo.

Non è un caso che già nell'ultimo quarto d'ora circa del primo tempo la Juventus abbia ripreso il pallino del gioco: gli avversari erano tutti con la lingua da fuori.

Chiaramente se giochi a ritmi che non riesci a reggere, alla lunga la paghi: o trovi il vantaggio, e allora ti arrocchi in difesa sperando possa andarti bene come stava succedendo ieri sera, oppure sei destinato a capitolare 99 volte su 100.

 

La ripresa è stata giocata discretamente bene, con una bella voglia di vincere e alcune occasioni davvero importanti create dai tre davanti: per questi giocatori io rimango convinto che la cosa più importante sia trovare l'affiatamento, e più giocano assieme più ne vedremo delle belle.

Io continuo ad avere qualche dubbio sul diez, e sul suo rendimento dopo il minuto venti, ma non gli si può non riconoscere un certo impegno, che rispetto a qualche tempo fa è già qualcosa .ghgh 

 

Per il futuro, inutile fare troppi voli pindarici: domenica abbiamo una chance enorme di scavalcare l'Atalanta, e calendario alla mano ho la sensazione che se ciò dovesse avvenire è molto difficile che possano risuperarci.

In Coppa Italia ci sono due partite da giocare per la finale, contro una squadra che sarà pronta quanto volete a far la guerra ma che è molto più debole di noi - per chi si ricorda, ho dei flashback dalla semifinale del 2017 contro il Napoli, decisa dal buon Gonzalo sefz

E poi c'è il Villareal, che questa squadra ha tutti i mezzi per far fuori.

Il resto si vedrà se e quando sarà ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Ma guarda, che le vinciamo tutte e 14 da qui alla fine, pur essendo molto difficile al lite puo' pure succedere ma se succede sara' vincendole quasi tutte lottando fino alla fine come oggi e come fu del resto anche quando ne vincemmo 25 su 26 qualche anno fa: difesa che subisce poco o nulla e noi che prima o poi segnamo. 

Contesto leggermente diverso?? Qualità della rosa,avversari, nn e che se e accaduto una volta un fatto STRAORDINARIO (da una squadra che vinceva campionati in serie) .io penso che bisogna blindare il quarto posto e provare il colpaccio champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non so se è già stato detto, ma ieri sera ennesima telecronaca vomitevole del duo trevisani-cravero.

Trevisani ha l'orribile difetto di voler essere protagonista, e di competere con la partita stessa con le sue considerazioni sparate a gogo.

Non racconta, sentenzia, e per un telecronista mi pare un difetto abnorme, aldilà di estremismi di tifo comunque abbastanza lampanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Secondo tempo da vera big. Poteva finire 5 o 6 a 1.

Grande Juve finalmente. 
 

D'accordo ma da attento osservatore dei nostri colori quale sei non ti sarà sfuggito un primo tempo  da "allegrismo estremo" dopi il goal tutti indietro di trenta metri a subire gli avversari ( e noi a soffrire e smadonnare).

 

Vorrei  tanto  vedere di qui in avanti quella Juve  offensiva, arrembante  e cattiva che si è vista solo a sprazzi nelle ultime due partite

Ma durante il primo tempo, riconosciamolo,  le pelotas sono precipitate a terra e siamo ripiombati nella pena dell'ultimo anno e mezzo.

 

Vedremo come interpreteremo  le prossime partite...

Con un centravanti di questo calibro  che oltre ad esser forte ma tanto forte  dà tutto fino all'ultimo minuto qualche problema lo abbiamo risolto (ed è tornato un pò di entusiasmo)  ma evidentemente la squadra deve sintonizzarsi su quelle  lunghezze d'onda. 

Qua e là lo ha fatto nelle ultime due esibizioni, proviamo ad esser fiduciosi dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Vittoria strameritata, senza pegolo sarebbe finita in goleada. 

Alla faccia di trevisani

Quel gabinetto umano millantava 12 tiri del sassuolo mortacci sua pagliaccio antijuventino

8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non so se è già stato detto, ma ieri sera ennesima telecronaca vomitevole del duo trevisani-cravero.

Da 2 gabinetti umani cosa ti aspettavi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Quel gabinetto umano millantava 12 tiri del sassuolo mortacci sua pagliaccio antijuventino

Da 2 gabinetti umani cosa ti aspettavi ?

su tiro di dybala, evidentemente falsato dal terreno di gioco, ha sentenziato ...META!... che dire, un caso umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sono quelli che pensano che quando prendi Vlahovic tutto il gioco della squadra dev'essere volto a dargli la palla per farlo segnare e criticano l'allenatore se creiamo 10 occasioni da gol perche' solo una di queste e' capitata a Vlahovic, ma purtroppo sul dx. No sul serio, ci sono, giuro che li ho visti .ghgh 

 

L'attaccante da 70 milioni lo compri proprio perche' anche se in una partita non gli arrivano occasioni perche' magari e' ben marcato o perche' comunque puo' capitare, quello le occasioni se le crea da solo o le crea per gli altri, proprio come Vlahovic ha fatto ieri.

 

Pensare che tutta la squadra debba avere come scopo quella di passare la palla a un tizio, per quanto forte, e' l'antitesi del calcio. Forse sono i 3 anni di Ronaldo che vi hanno fatto male o magari non avete mai messo piede su un campo di calcio (e no il calcetto e' un altra cosa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono né fan di Allegri ma nemmeno uno che asserisce che sia scarso. Il giorno che capirà di mettere i più forti dall'inizio, nel loro ruolo e tenere in panchina Arthur, facendo cambi nei secondi tempi, sostituendo i più stanchi, si soffrirà  meno, ci si stanchera' meno e gli avversari  non prenderanno coraggio, rendendoci la vita difficile. Ieri abbiamo sfiorato i supplementari e, questo al di là di qualche gol mangiato, dei legni e delle parate di un portiere quarantenne, diventato un giovane Buffon. Detto questo, al di là degli errori di formazione iniziale, si poteva vincere, comodamente 3 o 4 a 1. Mi chiedo il perché, quando un calciatore americano, ti dice che a sx non sa giocare, lo si metta lì, fuori ruolo. Mi chiedo anche il perché, se hai Locatelli a disposizione, metti Arthur a fare ciò che ha dimostrato di non saper fare e  addirittura, di essere deleterio in quel ruolo. Al di là di tutto questo, sto ancora godendo perché questa squadra ha un potenziale incredibile e, se messa in campo come si deve, col tridente può essere letale. Ieri, tra Vlahovic, Dybala, Morata, Mckennie, De Ligt, la difesa del Sassuolo, non sapeva chi marcare e quel secondo tempo è stato emblematico e spero a futura memoria. Ci serve un vero terzino sx giovane  e forte ed un regista vero. Obbligatorio provvedere a giugno. Arthur, da  vendere al primo che passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

su tiro di dybala, evidentemente falsato dal terreno di gioco, ha sentenziato ...META!... che dire, un caso umano

Vuole fare il fenomeno, Pardo 1000 volte meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, marione80 said:

Contesto leggermente diverso?? Qualità della rosa,avversari, nn e che se e accaduto una volta un fatto STRAORDINARIO (da una squadra che vinceva campionati in serie) .io penso che bisogna blindare il quarto posto e provare il colpaccio champions. 

Il punto del messaggio era che pure se dovesse succedere (molto molto difficile), succedera' soffrendole tutte dall'inizio alla fine, infatti - ho aggiunto - e' successo cosi' anche quando siamo riusciti a fare quella rimonta in cui eravamo molto piu forti. Il punto non era disquisire di quanto facile o difficile sarebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono divertito, come non mi divertivo da tanto tempo. E al gol di Vlahovic ho esultato come si esulta per un gol che sai che è importante e che vale. E poi Vlahovic è un giocatore straordinario, incredibile cosa sta facendo a 22 anni. Sembra avere l'esperienza di un 30enne con 1000 gol segnati. 

 

Rimane il fatto che il nostro tridente (Morata-Vlahovic-Dybala) è borderline illegale al momento. Quel tridente è dinamico, forte nello stretto, pericoloso di testa, non da punti di riferimento, imprevedibile e -- si spera sempre di piu -- efficace. Pensare cosa si poteva fare con un Chiesa in forma quando si parte con le folate in cui corrono in 3-4 come pazzi. Mancano ancora un po di schemini la davanti, anche se gli scambi nello stretto tra Dusan e Alvaro sono incredibile, questi si conoscono da 10 giorni e hanno un'intesa migliore di Ronaldo-Benzema del Real dei bei tempi. E' evidente pero che quando non si gioca con il tridente e Dybala in campo sta sulla linea di centrocampo, Dusan non puo spaccarsi 3 difensori avversari tutte le volte, per quanto forte. Non mi è piaciuto l'atteggiamento difensivista del primo tempo in cui Dusan era spesso da solo la davanti. 

 

E poi la tecnica cribbio! Tanti tanti tanti cross fuori target si di poco che di tanto. Dusan e le mezz'ali si inseriscono con i tempi giusti, basta un cross decente o un passaggio filtrante ben fatto!! Bisogna allenare la tecnica, e fare tanti cross o passaggi filtranti. Dusan finisce l'anno con 50 gol segnati se facciamo cosi. Ottimi gli inserimenti delle mezz'ali (tra cui conto anche DeLigt...), è un'arma aggiuntiva rispetto al tridente che puo affossare le difese avversarie. 

 

Note stonate:

- Arthur, senza visione ne dinamismo ieri. E pensare che aveva pure due mezz'ali pure ai fianchi che lo aiutavano e proteggevano, non è riuscito a fare un passaggio verticale che sia uno. Solo Bonucci e DeLigt li hanno fatti. 

- i terzini, ma non è una novità. Poco sul fondo e cross fatti male. A. Sandro e De Sciglio sono solo buoni panchinari. Serve altro a questa Juve sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Centrocampo a due zakaria-arthur con esterni cuadrado e mckennie è  come film di orrore

landucci non l'avrebbe mai fatta una cacata simile

 

Si esatto il centrocampo iniziale ieri totalmente cannato. Inutile che stiamo qui a dire Allegrismo... Attendismo... Eccecc... Semplicemente era sbagliato il centrocampo che faceva zero filtro e tra Arthur e McKennie non so quanti passaggi regalati agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Aut Aut said:

Sono pienamente d'accordo.

La passività con cui abbiamo subito l'offensiva del Sassuolo nella fase centrale del primo tempo è francamente inaccettabile: Traorè nell'azione del gol corricchia con attorno forse i 3 peggiori in campo in assoluto, Cuadrado prima, De Sciglio e Bonucci poi.

Errori nelle uscite dal basso, passaggi elementari sbagliati, giocate fatte con superficialità e distrazione: in campo, semplicemente, non c'eravamo.

 

Poi, a fianco di questo discorso si può sviluppare quello sul modulo: a me il 4-4-2 "asimmetrico", che ricordo già ai tempi di Delneri con Krasic e Marchisio - dannazione sono passati più di 10 anni :o - non convince perchè non credo che abbiamo un giocatore realmente in grado di fare un lavoro come quello che il mister chiede alla mezzala.

In fase offensiva inserirsi, accentrarsi favorendo la profondità del terzino, dialogare di prima per velocizzare la manovra, spesso anche spalle alla porta, in caso di densità cambiar gioco, e poi scalare, andare a contrasto, pressare - dillo mister che vorresti Pogba, vero? :d 

 

Detto tutto questo, c'è un altro fattore che secondo me va considerato: quanto diamine abbia corso il Sassuolo.

Non è un caso che già nell'ultimo quarto d'ora circa del primo tempo la Juventus abbia ripreso il pallino del gioco: gli avversari erano tutti con la lingua da fuori.

Chiaramente se giochi a ritmi che non riesci a reggere, alla lunga la paghi: o trovi il vantaggio, e allora ti arrocchi in difesa sperando possa andarti bene come stava succedendo ieri sera, oppure sei destinato a capitolare 99 volte su 100.

 

La ripresa è stata giocata discretamente bene, con una bella voglia di vincere e alcune occasioni davvero importanti create dai tre davanti: per questi giocatori io rimango convinto che la cosa più importante sia trovare l'affiatamento, e più giocano assieme più ne vedremo delle belle.

Io continuo ad avere qualche dubbio sul diez, e sul suo rendimento dopo il minuto venti, ma non gli si può non riconoscere un certo impegno, che rispetto a qualche tempo fa è già qualcosa .ghgh 

 

Per il futuro, inutile fare troppi voli pindarici: domenica abbiamo una chance enorme di scavalcare l'Atalanta, e calendario alla mano ho la sensazione che se ciò dovesse avvenire è molto difficile che possano risuperarci.

In Coppa Italia ci sono due partite da giocare per la finale, contro una squadra che sarà pronta quanto volete a far la guerra ma che è molto più debole di noi - per chi si ricorda, ho dei flashback dalla semifinale del 2017 contro il Napoli, decisa dal buon Gonzalo sefz

E poi c'è il Villareal, che questa squadra ha tutti i mezzi per far fuori.

Il resto si vedrà se e quando sarà ora.

Pienamente d’accordo. Eccetto sul diez. Un gol un assist, quello è il suo lavoro. Inoltre l’unico che ci fa uscire palla al piede anche se ieri ha fatto un paio di errori di troppo. Ha fatto anche il capitano spingendo gli altri a lavorare, se poi quei morti di sonno non lo seguono la colpa è loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robertotn ha scritto:

D'accordo ma da attento osservatore dei nostri colori quale sei non ti sarà sfuggito un primo tempo  da "allegrismo estremo" dopi il goal tutti indietro di trenta metri a subire gli avversari ( e noi a soffrire e smadonnare).

 

Vorrei  tanto  vedere di qui in avanti quella Juve  offensiva, arrembante  e cattiva che si è vista solo a sprazzi nelle ultime due partite

Ma durante il primo tempo, riconosciamolo,  le pelotas sono precipitate a terra e siamo ripiombati nella pena dell'ultimo anno e mezzo.

 

Vedremo come interpreteremo  le prossime partite...

Con un centravanti di questo calibro  che oltre ad esser forte ma tanto forte  dà tutto fino all'ultimo minuto qualche problema lo abbiamo risolto (ed è tornato un pò di entusiasmo)  ma evidentemente la squadra deve sintonizzarsi su quelle  lunghezze d'onda. 

Qua e là lo ha fatto nelle ultime due esibizioni, proviamo ad esser fiduciosi dai....

Purtroppo sì. Abbiamo subito troppo. Ma penso che per nessuna squadra sia facile affrontare il Sassuolo. Ora: non è che due giocatori ti cambiano la squadra. Penso che con il ritorno di fagioli faremo un salto di qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, PR20 ha scritto:

Voi dovete capire che esiste un mondo immaginario in cui prendi Vlahovic e da quel momento magicamente vinci tutte le partite per diritto divino, e uno reale in cui nulla e' scontato, molti giocatori sono ancora quelli di prima e ci vuole tempo per passare dalla pessima situazione da cui siamo partiti in cui ognuno faceva quello che gli pareva e prendevamo uno-due gol a partita a una a cui viene naturale a tutti mantenere la concentrazione alta tutti i 90 minuti.

 

Bisogna che fate un reality check senno' alla fine di questi 4 anni, che probabilmente saranno anche di piu, mica ci arrivate.

 

 

Vero, ma anche ieri sera siamo partiti con una formazione di base che definirei bizzarra e dei cambi che ci hanno lasciato per 15 minuti con la parte destra del tutto inesistente (difatti attaccavano solo da quel lato).

Poi l’ha sistemata e nell’ultima mezzora li abbiamo devastati.

 

Ecco.

Mi piacerebbe che ci sia subito consapevolezza sul fatto che la partita deve essere fatta per ottanta minuti come l’ultima mezzora e 10 minuti invece come i primi 60’ di ieri.

 

Si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SGUB ha scritto:

pensate cosa potremmo fare con un allenatore

Uscire col Lione in Champions, perdere la coppa Italia col Napoli e rischiare lo scudetto contro la lazio di inzaghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, straPavel said:

Purtroppo sì. Abbiamo subito troppo. Ma penso che per nessuna squadra sia facile affrontare il Sassuolo. Ora: non è che due giocatori ti cambiano la squadra. Penso che con il ritorno di fagioli faremo un salto di qualità 

I 5 cambi secondo me stanno rovinando il calcio. Tutte le squadre mediocri corrono a mille perché poi cambiano tutti i giocatori di movimento. Tutti Gasperini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Certo che dire che la Juve abbia vinto fortunosamente... .ghgh

 

Pegolo come ai tempi del Siena che ci parava pure le punizioni nel sette .doh


Primo tempo malissimo. Basta 4-4-2 storto per piacere.
Secondo tempo ovviamente molto bello. 

Senza Pegolo finiva 5-1 il secondo tempo. .ghgh

E leggo gente che piange.

Vita grama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Ieri mi sono divertito, come non mi divertivo da tanto tempo. E al gol di Vlahovic ho esultato come si esulta per un gol che sai che è importante e che vale. E poi Vlahovic è un giocatore straordinario, incredibile cosa sta facendo a 22 anni. Sembra avere l'esperienza di un 30enne con 1000 gol segnati. 

 

Rimane il fatto che il nostro tridente (Morata-Vlahovic-Dybala) è borderline illegale al momento. Quel tridente è dinamico, forte nello stretto, pericoloso di testa, non da punti di riferimento, imprevedibile e -- si spera sempre di piu -- efficace. Pensare cosa si poteva fare con un Chiesa in forma quando si parte con le folate in cui corrono in 3-4 come pazzi. Mancano ancora un po di schemini la davanti, anche se gli scambi nello stretto tra Dusan e Alvaro sono incredibile, questi si conoscono da 10 giorni e hanno un'intesa migliore di Ronaldo-Benzema del Real dei bei tempi. E' evidente pero che quando non si gioca con il tridente e Dybala in campo sta sulla linea di centrocampo, Dusan non puo spaccarsi 3 difensori avversari tutte le volte, per quanto forte. Non mi è piaciuto l'atteggiamento difensivista del primo tempo in cui Dusan era spesso da solo la davanti. 

 

E poi la tecnica cribbio! Tanti tanti tanti cross fuori target si di poco che di tanto. Dusan e le mezz'ali si inseriscono con i tempi giusti, basta un cross decente o un passaggio filtrante ben fatto!! Bisogna allenare la tecnica, e fare tanti cross o passaggi filtranti. Dusan finisce l'anno con 50 gol segnati se facciamo cosi. Ottimi gli inserimenti delle mezz'ali (tra cui conto anche DeLigt...), è un'arma aggiuntiva rispetto al tridente che puo affossare le difese avversarie. 

 

Note stonate:

- Arthur, senza visione ne dinamismo ieri. E pensare che aveva pure due mezz'ali pure ai fianchi che lo aiutavano e proteggevano, non è riuscito a fare un passaggio verticale che sia uno. Solo Bonucci e DeLigt li hanno fatti. 

- i terzini, ma non è una novità. Poco sul fondo e cross fatti male. A. Sandro e De Sciglio sono solo buoni panchinari. Serve altro a questa Juve sulle fasce.

Io serenamente di dico che siamo a un livello di entusiasmo che nn ha riscontro reale. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo preso un potenziale fenomeno. Per il resto e la juve da quarto posto di prima. Boh io la vedo così e nn so peche nn dovrei vederla cosi .

Adesso, marione80 ha scritto:

Io serenamente di dico che siamo a un livello di entusiasmo che nn ha riscontro reale. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo preso un potenziale fenomeno. Per il resto e la juve da quarto posto di prima. Boh io la vedo così e nn so peche nn dovrei vederla cosi .

Adesso paragonare Ronaldo-benzema dai ma stiamo a scherza??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.