Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Plusvalenze Inter, la GDF nella sede della Covisoc

Post in rilievo

17 minuti fa, garrison ha scritto:

Lacia perdere Rossi e quei pagliacci di TL.

C'era uno studio di una società di consulenza che si era occupata della due diligence per alcuni compratori potenziali pubblicato da Affari Italiani....lo so perché lo avevo ripostato io....

Ma lì non c'era scritto che gli sponsor non avevano o avrebbero pagato (non era neanche uno degli oggetti della verifica) ma che erano più che sospetti, visto che si trattava di società non solo prive di legami con l'italia ed il calcio ma che, a quanto risulta, non avevano mai usato il marchio dell'intr per farsi pubblicità.

Insomma il consulente avvisava che erano probabilmente dei "finti" sponsor, della famiglia Suning (o affilliati) che "coloravano" il bilancio ma che non sembravano affatto stabili. E che quindi il compratore doveva stare attento, perché non si trattava di aziende destinate a sponsorizzare davvero la società nel futuro.

Poi si è infatti appreso che alcuni di quegli sponsor regionali cinesi sono scomparsi, nel senso che in un nuovo bilancio sono stati sostituiti da altri ma solo in parte, in sostanza c'erano meno sponsor per 50 milioni.

Ma questo non significa che non hanno pagato o che siano morosi di 50 milioni.

Garrison, hai ragione che ti devo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

Garrison, hai ragione che ti devo dire

Non é che mi devi dare ragione.

Semplicemente non vorrei che venissero considerati per acclarati o scontati dei dati di cui non abbiamo certezza.

Anche perché poi arrivano i soliti in discussioni di questo tipo con le frasette "Ma cosa scrivete che non hanno pagato, che tanto non faliscono mai?" o "Avete scritto che sarebbero falliti invece comprano il mondo" ecc. ecc..

L'inter finanziariamente è messa male, molto male.

Per salvarsi da un futuro mediocre devono sperare in un ricco compratore che abbia voglia di fare beneficienza.

Più tempo passa in mano a Suning e più si stringe un cappio attorno al collo, perché aumentando i debiti diventa sempre meno appetibile.

Ma non c'é bisogno di affermare con sicumera che gli sponsor non li hanno pagati o che non pagano gli stipendi (cose magari vere ma che non possiamo dire con certezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che mi devi dare ragione.

Semplicemente non vorrei che venissero considerati per acclarati o scontati dei dati di cui non abbiamo certezza.

Anche perché poi arrivano i soliti in discussioni di questo tipo con le frasette "Ma cosa scrivete che non hanno pagato, che tanto non faliscono mai?" o "Avete scritto che sarebbero falliti invece comprano il mondo" ecc. ecc..

L'inter finanziariamente è messa male, molto male.

Per salvarsi da un futuro mediocre devono sperare in un ricco compratore che abbia voglia di fare beneficienza.

Più tempo passa in mano a Suning e più si stringe un cappio attorno al collo, perché aumentando i debiti diventa sempre meno appetibile.

Ma non c'é bisogno di affermare con sicumera che gli sponsor non li hanno pagati o che non pagano gli stipendi (cose magari vere ma che non possiamo dire con certezza).

La storia delle false sponsorizzazioni è ampiamente acclarata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, aiace said:

Sono più di cinquanta milioni messi a bilancio e mai arrivati da sponsor cinesi, tutti guarda caso legati a Suning. Si sono inventati che il governo cinese non faceva più investire in squadre di calcio. 

lo sai solo mediante rogatoria internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aiace ha scritto:

La storia delle false sponsorizzazioni è ampiamente acclarata. 

Eh, dove? Puoi citare qualche fonte che non sia apputno quel report di affari italiani???

A questa stregua posso anche io dire che il fatto che l'allunaggio di Armstrong era falso, visto che ci sono molti tizi in giro che ne parlano su Youtube...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, dove? Puoi citare qualche fonte che non sia apputno quel report di affari italiani???

A questa stregua posso anche io dire che il fatto che l'allunaggio di Armstrong era falso, visto che ci sono molti tizi in giro che ne parlano su Youtube...

Ok finiamola qua, sponsorizzazioni vere e pagate nei tempi previsti… poi mi spieghi con tutte queste sponsorizzazioni come mai sono nella * più totale… o vuoi negare anche che hanno quasi un miliardo di debiti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Ok finiamola qua, sponsorizzazioni vere e pagate nei tempi previsti… poi mi spieghi con tutte queste sponsorizzazioni come mai sono nella * più totale… o vuoi negare anche che hanno quasi un miliardo di debiti? 

Ma vedi che non ci capiamo.

Io non ho mai detto sponsorizzazioni sicuramente pagate sino all'ultimo centesimo.

Ho detto, guarda che se scrivi che le sponsorizzazioni non sono state pagate stai dicendo una cosa che non è stata accertata da nessuno. E che peraltro é ben difficile accertare, anche leggendo attentamente i bilanci, almeno nel breve termine.

Quanto al fatto che fossero sospette sono stato proprio IO a tirare fuori l'articolo di Affari Italiani che ne parlava e ti ribadisco che appaiono farlocche (ma non perché non pagate ma perché fatte da gente a cui di sponsorizzare l'inter non gliene fregava niente e non aveva nessun ritorno....é però possibile che Suning allorché li aveva abbia girato loro i soldi che poi li ha girati all'inter....ma agli occhi di un compratore c'erano una decina di sponsor regionali cinesi che potevano far pensare a chissà che attrattiva dell'inter probabilmente del tutto inesistente..."farlocchi" in questo senso).

Quello che mi preme é che parliamo di fatti REALI e sicuri...altrimenti facciamo come gli antijuventini che pensano che la Juve sia senza soldi o che abbia pagato Ronaldo con le plusvalenze fittizie. E poi quando prendiamo Vlahovic vengono giù dal pero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

lo sai solo mediante rogatoria internazionale

In Cina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, aiace said:

In Cina?

si...mica è detto che debba essere per forza nei bilanci inter...può apparire come partita verso suning e poi da li verso inter...e quindi non avere traccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

non pagano gli stipendi (cose magari vere ma che non possiamo dire con certezza).

Ecco, questo mi sentirei di escluderlo. Viceversa, non capirei perché un giocatore come Dzeko vada all'Inter. Se una società non paga gli stipendi, nell'ambiente si verrebbe a sapere. Diverso è il discorso sulla situazione finanziaria generale. Se uno come Conte ha preferito andarsene, evidentemente avrà fiutato un possibile, progressivo ridimensionamento. Potendo ambire a qualcosa di meglio, ha preferito andarsene. Per Inzaghi, invece, era un'opportunità. 

Insomma, per vederli sprofondare, credo che bisognerà ancora attendere, ma la direzione è quella "giusta" . Mojito, gin tonic... .relax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Se però hanno pagato potranno essere farlo chi sinché si vuole, cioè legati a Suning, ma non materia per la GDF.

 

5 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

credo che non abbiano titolo per poterlo fare

credo serva una rogatoria internazionale

E perchè no? Indagano sul reato di falso in bilancio, ovvero su una condotta tesa a violare la normativa che impone di redigere il bilancio di esercizio rendendo nota la reale situazione economica e patrimoniale dell’impresa di un determinato periodo amministrativo di riferimento, riportando determinati dati contabili, finanziari e patrimoniali. 

Le plusvalenze fittizie rappresentano una delle modalità di falsificare la suddetta situazione economico/patrimoniale aziendale. Uno sponsor iscritto a bilancio e rivelatosi fittizio a mio modesto parere è persino più facilmente dimostrabile rispetto alle plusvalenze fittizie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, dove? Puoi citare qualche fonte che non sia apputno quel report di affari italiani???

A questa stregua posso anche io dire che il fatto che l'allunaggio di Armstrong era falso, visto che ci sono molti tizi in giro che ne parlano su Youtube...

Questo è un articolo di Calcio e Finanza del 26 Febbraio 2021.

 

Inter, salgono i ricavi ma mancano 55 mln dalla Cina.

 

Crescono i ricavi commerciali per l’Inter legati alla conclusione dopo il 30 giugno della scorsa stagione, ma sulla cassa incide il mancato arrivo di oltre 50 milioni dalla Cina. È quanto emerge dalla relazione al 31 dicembre 2020 di Inter Media and Communications, la società controllata dall’Inter in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv del club nerazzurro.

Nel dettaglio, i ricavi da sponsor e diritti tv sono saliti del 25,7% a 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Una crescita in larga parte legata, come detto, ad entrate raccolte dopo il 30 giugno per la stagione 2019/20: considerando invece i soli ricavi legati alla stagione 2020/21, la crescita sarebbe stata del 2% a 164,2 milioni.

 

I ricavi da sponsor sono saliti del 36% a 52,2 milioni (+1,5% considerando solo la stagione 2020/21): 24,7 milioni sono legati allo sponsor tecnico e di maglia, con le altre sponsorizzazioni pari a 9,3 milioni e le entrate dagli sponsor asiatici pari a 18 milioni. Infine, i ricavi da diritti tv sono stati pari a 149,3 milioni rispetto ai 121,4 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Questa è la parte che potrebbe dare delucidazioni in merito sugli sponsor messi a bilancio ma non incassati.

 

La crescita dei ricavi ha portato quindi un aumento anche a livello di cassa, aumento che tuttavia è stato parzialmente ridotto dai mancati pagamenti relativi agli sponsor asiatici. Nei primi 6 mesi della stagione 2019/20, infatti, erano stati raccolti 40,6 milioni, rispetto ai 18 milioni raccolti nella prima metà del 2020/21: rimangono quindi ancora 55,7 milioni non versati (rispetto ai 305,8 complessivi delle sponsorizzazioni dall’Asia) nelle casse della società, di cui 12,8 milioni legati al 2018/19, 25,9 legati al 2019/20 e 16,8 milioni legati alla stagione in corso.

 

Quindi a bilancio hanno messo 305,8 mln totali delle sponsorizzazioni asiatiche e di questi 305,8 mln mancano 55,7 mln non incassate per cui se non è un bilancio alterato questo,spiegacelo tu come non può esserlo.Forse tu hai capito qualcosa che a noi non entra in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Questo è un articolo di Calcio e Finanza del 26 Febbraio 2021.

 

Inter, salgono i ricavi ma mancano 55 mln dalla Cina.

 

Crescono i ricavi commerciali per l’Inter legati alla conclusione dopo il 30 giugno della scorsa stagione, ma sulla cassa incide il mancato arrivo di oltre 50 milioni dalla Cina. È quanto emerge dalla relazione al 31 dicembre 2020 di Inter Media and Communications, la società controllata dall’Inter in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv del club nerazzurro.

Nel dettaglio, i ricavi da sponsor e diritti tv sono saliti del 25,7% a 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Una crescita in larga parte legata, come detto, ad entrate raccolte dopo il 30 giugno per la stagione 2019/20: considerando invece i soli ricavi legati alla stagione 2020/21, la crescita sarebbe stata del 2% a 164,2 milioni.

 

I ricavi da sponsor sono saliti del 36% a 52,2 milioni (+1,5% considerando solo la stagione 2020/21😞 24,7 milioni sono legati allo sponsor tecnico e di maglia, con le altre sponsorizzazioni pari a 9,3 milioni e le entrate dagli sponsor asiatici pari a 18 milioni. Infine, i ricavi da diritti tv sono stati pari a 149,3 milioni rispetto ai 121,4 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Questa è la parte che potrebbe dare delucidazioni in merito sugli sponsor messi a bilancio ma non incassati.

 

La crescita dei ricavi ha portato quindi un aumento anche a livello di cassa, aumento che tuttavia è stato parzialmente ridotto dai mancati pagamenti relativi agli sponsor asiatici. Nei primi 6 mesi della stagione 2019/20, infatti, erano stati raccolti 40,6 milioni, rispetto ai 18 milioni raccolti nella prima metà del 2020/21: rimangono quindi ancora 55,7 milioni non versati (rispetto ai 305,8 complessivi delle sponsorizzazioni dall’Asia) nelle casse della società, di cui 12,8 milioni legati al 2018/19, 25,9 legati al 2019/20 e 16,8 milioni legati alla stagione in corso.

 

Quindi a bilancio hanno messo 305,8 mln totali delle sponsorizzazioni asiatiche e di questi 305,8 mln mancano 55,7 mln non incassate per cui se non è un bilancio alterato questo,spiegacelo tu come non può esserlo.Forse tu hai capito qualcosa che a noi non entra in testa.

Non incassati non significa non incassabili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

si...mica è detto che debba essere per forza nei bilanci inter...può apparire come partita verso suning e poi da li verso inter...e quindi non avere traccia

Auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non incassati non significa non incassabili....

Mah forse sbaglio io,ma per me è bilancio taroccato,io non posso iscrivere a bilancio cifre non incassate siano anche esse di 1 solo euro.

I soldi per figurare a bilancio devi simostrare di averli incassati materialmente e non sulla carta.

Quello commesso dall'inter è falso in bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Da questo articolo si evince che hanno registrato a conto economico 346 mln di sponsorizzazioni regionali asiatiche,ma che di questi 346 mln,mancano 64 mln mai incassati.

Quindi se chi deve vigilare fa passare tutto in cavalleria,certo che questi si sentono intoccabili,e domani per aggiustare il bilancio troveranno un altro escamotage sapendo di continuare a rimanere impuniti,per molto ma molto meno sono falliti Napoli e Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non incassati non significa non incassabili....

Risultano arretrati datati stagione 2018.

Capisco che teoricamente tutto potrebbe un giorno essere riscosso, ma come ti dicevo alcuni mancati pagamenti risalgono a quasi 5 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile. la pravda rosaneroazzurra ne parla* !

 

*in un trafiletto a pagine 7 o 8, tirando in mezzo anche noi ovviamente .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Mah forse sbaglio io,ma per me è bilancio taroccato,io non posso iscrivere a bilancio cifre non incassate siano anche esse di 1 solo euro.

I soldi per figurare a bilancio devi simostrare di averli incassati materialmente e non sulla carta.

Quello commesso dall'inter è falso in bilancio.

Va bhe e te ne sei accorto solo tu in tutto il globo terracqueo mentre nel resto vige un mega complotto che finge di non vedere?

E comunque lo sanno tutti che i crediti sono ovviamente iscritti al bilancio di qualsiasi società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe e te ne sei accorto solo tu in tutto il globo terracqueo mentre nel resto vige un mega complotto che finge di non vedere?

E comunque lo sanno tutti che i crediti sono ovviamente iscritti al bilancio di qualsiasi società...

Un credito che aspettano da 5 anni ormai?ma dai su,continuiamo a farci prendere per il bip e non alziamo nemmeno un dito per denunciare ste magagne,rivolto ovviamente alla Juventus,che deve fare come come ha fatto Commisso che li ha sputtanati alla grande,e non mettersi a 90 come fanno i nostri proprietari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Non é che mi devi dare ragione.

Semplicemente non vorrei che venissero considerati per acclarati o scontati dei dati di cui non abbiamo certezza.

Anche perché poi arrivano i soliti in discussioni di questo tipo con le frasette "Ma cosa scrivete che non hanno pagato, che tanto non faliscono mai?" o "Avete scritto che sarebbero falliti invece comprano il mondo" ecc. ecc..

L'inter finanziariamente è messa male, molto male.

Per salvarsi da un futuro mediocre devono sperare in un ricco compratore che abbia voglia di fare beneficienza.

Più tempo passa in mano a Suning e più si stringe un cappio attorno al collo, perché aumentando i debiti diventa sempre meno appetibile.

Ma non c'é bisogno di affermare con sicumera che gli sponsor non li hanno pagati o che non pagano gli stipendi (cose magari vere ma che non possiamo dire con certezza).

O altrimenti si fa come il Milan, si contraggono prestiti e debiti verso un fondo (Oaktree per fare un esempio) lasciando la società in pegno per così dire, e alla scadenza tali debiti non si saldano, facendo passare la società in toto gratis al fondo. I cinesi si tengono i soldi prestati, il fondo si tiene la società con i debiti verso se stessa (quindi di fatto prendendosi la società in sconto) pronta per essere ristrutturata nei costi e quindi resa appetibile per un futuro investimento e tutti felici o quasi.

1 ora fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Un credito che aspettano da 5 anni ormai?ma dai su,continuiamo a farci prendere per il bip e non alziamo nemmeno un dito per denunciare ste magagne,rivolto ovviamente alla Juventus,che deve fare come come ha fatto Commisso che li ha sputtanati alla grande,e non mettersi a 90 come fanno i nostri proprietari.

Ho seri dubbi in questo. Purtroppo, a differenza di noi tifosi, nessuno ha piacere o convenienza a vedere l'Inter fallire, la Juventus in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Questo è un articolo di Calcio e Finanza del 26 Febbraio 2021.

 

Inter, salgono i ricavi ma mancano 55 mln dalla Cina.

 

Crescono i ricavi commerciali per l’Inter legati alla conclusione dopo il 30 giugno della scorsa stagione, ma sulla cassa incide il mancato arrivo di oltre 50 milioni dalla Cina. È quanto emerge dalla relazione al 31 dicembre 2020 di Inter Media and Communications, la società controllata dall’Inter in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv del club nerazzurro.

Nel dettaglio, i ricavi da sponsor e diritti tv sono saliti del 25,7% a 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Una crescita in larga parte legata, come detto, ad entrate raccolte dopo il 30 giugno per la stagione 2019/20: considerando invece i soli ricavi legati alla stagione 2020/21, la crescita sarebbe stata del 2% a 164,2 milioni.

 

I ricavi da sponsor sono saliti del 36% a 52,2 milioni (+1,5% considerando solo la stagione 2020/21😞 24,7 milioni sono legati allo sponsor tecnico e di maglia, con le altre sponsorizzazioni pari a 9,3 milioni e le entrate dagli sponsor asiatici pari a 18 milioni. Infine, i ricavi da diritti tv sono stati pari a 149,3 milioni rispetto ai 121,4 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Questa è la parte che potrebbe dare delucidazioni in merito sugli sponsor messi a bilancio ma non incassati.

 

La crescita dei ricavi ha portato quindi un aumento anche a livello di cassa, aumento che tuttavia è stato parzialmente ridotto dai mancati pagamenti relativi agli sponsor asiatici. Nei primi 6 mesi della stagione 2019/20, infatti, erano stati raccolti 40,6 milioni, rispetto ai 18 milioni raccolti nella prima metà del 2020/21: rimangono quindi ancora 55,7 milioni non versati (rispetto ai 305,8 complessivi delle sponsorizzazioni dall’Asia) nelle casse della società, di cui 12,8 milioni legati al 2018/19, 25,9 legati al 2019/20 e 16,8 milioni legati alla stagione in corso.

 

Quindi a bilancio hanno messo 305,8 mln totali delle sponsorizzazioni asiatiche e di questi 305,8 mln mancano 55,7 mln non incassate per cui se non è un bilancio alterato questo,spiegacelo tu come non può esserlo.Forse tu hai capito qualcosa che a noi non entra in testa.

Non sono affatto un esperto in bilanci ma quando leggo "La crescita dei ricavi ha portato quindi un aumento anche a livello di cassa, aumento che tuttavia è stato parzialmente ridotto dai mancati pagamenti relativi agli sponsor asiatici." mi viene da pensare che quel "parzialmente ridotto" sia stato inserito proprio a bilancio, con date, ammontare e motivazione. E presumo anche che questo rientri nella normale redazione di un bilancio, altrimenti non sarebbe esposto in questi termini su un articolo di dominio pubblico, visto che il primo tifoso juventino commercialista a cui fosse capitato sotto gli occhi questo articolo li avrebbe denunciati subito.

Quindi per logica mi viene da pensare che no, non è falso in bilancio. Poi domani magari verrò smentito, ma ho i miei dubbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.