Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

insane99

Siamo forse dentro Matrix? Evento "paranormale" durante Juve-Verona

Post in rilievo

Salve ragazzi, vorrei condividere la strana vicenda in cui sono incappato, che solo in apparenza potrebbe sembrare una storia personale, quando in realtà per la natura stessa dell'evento devono esserci altri testimoni di una roba così anomala.

Ormai due giorni fa stavo seguendo in streaming i minuti antecedenti alla partita Juve-Verona delle 20.45. Erano circa le 20.30, le immagini arrivavano al mio pc tramite il canale Sky Sport 21 di Sky Svizzera (in lingua italiana). Veniva inquadrato il riscaldamento delle due squadre, senza nessun commento in sottofondo, l'audio era solo ambientale. Dopo pochi minuti la voce di commento ha iniziato a parlare introducendo genericamente la partita, ad un certo punto però è accaduto qualcosa di insolito, si è iniziato a sentire un altro flusso audio, ma con la medesima voce del telecronista, che sembrava descrivere in diretta un goal della Juve, ed il telecronista affermava che il goal era stato segnato proprio dal nuovo acquisto Vlahovic su assist di Dybala (il minuto della marcatura che veniva citato era il diciottesimo, ma di questo dettaglio non sono sicurissimo). Subito dopo il secondo flusso audio è scomparso ed il telecronista è tornato a parlare normalmente dei minuti antecedenti alla partita (in quei momenti ricordo anche di aver controllato gli orologi in casa e perfino l'orario in cui la partita fosse in programma, per essere sicuro di non stare assistendo ad un evento in differita). Essendo rimasto abbastanza perplesso dalla cosa, mi sono anche auto-inviato una email per avere una prova di questa sorta di pseudo-previsione. Seguendo la partita, come saprete, è successo poi che proprio quel giocatore ha segnato su assist di quel compagno, al minuto 13° però e non al 18°. Da quel momento la mia curiosità è ancor più aumentata, così mi sono messo a cercare tracce in rete di questa stessa mia esperienza, ma senza successo, per ora. C'è qualcuno che per caso era sintonizzato su quel canale?

Certo se si riuscisse a recuperare quel flusso audio-video magari si riuscirebbe a capire cosa possa essere accaduto, ma al momento non saprei come fare.

Non credo di esser stato vittima di un'allucinazione individuale, e a me sembra francamente una storia che merita di essere indagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo pure a me, ho chiesto pure al mio vicino sul divano Elvis se pure lui si fosse accorto di ciò

solo che a me il minuto dato era il 23esimo

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

è successo pure a me, ho chiesto pure al mio vicino sul divano Elvis se pure lui si fosse accorto di ciò

solo che a me il minuto dato era il 23esimo

Credo che l'evento paranormale fosse il gol della Juve in sé. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diverse teorie su questo argomento. Non è da escludere il fatto che viviamo in un mondo totalmente virtuale che viene calcolato e processato da magari Server quantistici di migliaia di volte più potenti di quelli che conosciamo oggi. Del resto, anche noi ci siamo divertiti in passato a giocare a The Sims, chi ci dice che qualcuno non stia facendo la stessa cosa solo in maniera molto molto mastodontica?

 

Ovvio, come tutte le teorie devono essere dimostrare, ma la possibilità, seppur remote, non sono da escludere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, insane99 ha scritto:

e a me sembra francamente una storia che merita di essere indagata.

Sono gli effetti del vaccino RNA che una volta entrato in circolo, nell'individuo crea una realtà virtuale in cui si legge il futuro entro 45/50 minuti.

  • Mi Piace 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Sono gli effetti del vaccino RNA che una volta entrato in circolo, nell'individuo crea una realtà virtuale in cui si legge il futuro entro 45/50 minuti.

Me ne iniettassero altro, così vinco tutte le schedine sefz 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda un film dove il tizio riusciva, per uno strano fenomeno atmosferico, a parlare via radio con se stesso o con suo padre (non ricordo) del futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

è successo pure a me, ho chiesto pure al mio vicino sul divano Elvis se pure lui si fosse accorto di ciò

solo che a me il minuto dato era il 23esimo 

Anche io mi prenderei per matto al tuo posto.

Di certo c'è una spiegazione razionale, magari era una sorta di promo\prova del telecronista.
Ho iniziato il topic perché spero che qualcuno abbia il modo di rintracciare quello spezzone di video.

 

Comunque questo è lo screenshot dell'email che mi sono auto- inviato al momento (ho coperto gli indirizzi e i dati personali, ma dal message-ID è possibile avere la certezza che l'invio è stato alle 20.31 del 06-02-2022):

 

image.png.632465b1b469fd958c03c4f3f515c598.png

 

Ho scritto di fretta e dal cellulare, da lì gli errori di ortografia.

 

 

53 minuti fa, davjuve ha scritto:

Scusa non puoi rivedere la partita dalla stessa emittente?

No, purtroppo non ne ho modo, non sono abbonato.

 

Ci vorrebbe un utente che abbia l'abbonamento a Sky Svizzera pacchetto Sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io credo che un test sia la spiegazione più probabile.

Mi sembra comunque strano che in rete non se ne trovi ancora traccia, perché è comunque una cosa curiosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maury10 ha scritto:

Mi ricorda un film dove il tizio riusciva, per uno strano fenomeno atmosferico, a parlare via radio con se stesso o con suo padre (non ricordo) del futuro. 

C'è anche la famosa storia di John Titor, ma io non aspiro a diventare così celebre. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci trovo nulla di strano, avranno fatto una prova audio, infatti il minuto del.gol era diverso da quello reale.

Diciamoci la verità,.tutti noi ci sentivamo che il primo gol lo avrebbe segnato proprio Vlahovic, e se prorpio avessimo dovuto fare una prova audio ci saremmo immaginati Dybala come uomo assist.

 

In.tanti anni che tifo a me invece è capitato a volte di sognare le partite della.Juve.ed in ben 2 occasioni ho avuto sogni premonitori : nel '96 sognai Juve-River che finiva proprio 1-0 (ma con gol di Jugovic e il River.che aveva una maglia simile.all'Argentina) e nel 2017 sognai uno Juve-Barca 2-0 all'intervallo con espulsione di Neymar (la.partita andò prorpio 2-0 all'intervallo ma senza alcuna espulsione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Allora, purtroppo non riesco a recuperare il segnale perchè su Sky Suisse la partita on demand inizia dal calcio d'inizio, però non è la prima volta che una situazione così succede. I telecronisti italiani della Lega Calcio, che son quelli che sentite su quei canali, spesso fanno delle prove audio prima di iniziare, anche perchè poi quel commento viene usato per gli highlights ufficiali di Youtube. L'intro ufficiale avviene tipo 1-2 minuti prima dell'ingresso in campo quando iniziano la telecronaca effettiva, prima son tutte prove o registrazioni che poi useranno (anche se non così specifiche, diciamo) smile.gif

Ho avuto qualche dettaglio in più da un gentile utente di un altro forum.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due episodi divertenti. Da piccolo (avevo circa 8 anni) giocai la schedina e feci 13. La schedina non fu però registrata o come diamine si dice. 

 

Ai mondiali del 90, non ricordo quale partita dissi ai miei genitori,  segna schillaci al 38mo. Segnò Schillaci al 38mo.

 

Al di là del fatto che la teoria della realtà virtuale è davvero affascinante e spiegherebbe elegantemente molti fenomeni,  propendo per una clamorosa botta diculo

 

EDIT la partita fu Italia Irlanda 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2022 Alle 13:00, Aquadijo77 ha scritto:

Io ho due episodi divertenti. Da piccolo (avevo circa 8 anni) giocai la schedina e feci 13. La schedina non fu però registrata o come diamine si dice. 

 

Ai mondiali del 90, non ricordo quale partita dissi ai miei genitori,  segna schillaci al 38mo. Segnò Schillaci al 38mo.

 

Al di là del fatto che la teoria della realtà virtuale è davvero affascinante e spiegherebbe elegantemente molti fenomeni,  propendo per una clamorosa botta diculo

 

EDIT la partita fu Italia Irlanda 1-0

Non riesco ad avvicinarmi a queste teorie su simulazioni e realtà virtuali, però dici che spiegherebbe molti fenomeni, quale tipo di fenomeno spiegherebbe?

---------------

 

Ad ogni modo, per provare a dire la mia su questo topic, propendo per due possibilità:

1) Forse hanno avviato per sbaglio l'audio di una partita dove Vlahovic ha segnato su assist di Dybala (la prima che ha fatto, contro il Verona).

2) Un test. In realtà non sapevo che i telecronisti facessero dei test per provare il gol degli altri, pensavo fosse tutto molto più spontaneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@juventudes La tua ipotesi numero uno non è sicuramente valida, perché era proprio la prima partita di Vlahovic con la Juve, ovvero proprio Juve-Verona. 😀

A me comunque rode il fatto che io sembra essere l'unico testimone dell'evento.

Ho anche pensato di contattare il telecronista! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, insane99 ha scritto:

@juventudes La tua ipotesi numero uno non è sicuramente valida, perché era proprio la prima partita di Vlahovic con la Juve, ovvero proprio Juve-Verona. 😀

A me comunque rode il fatto che io sembra essere l'unico testimone dell'evento.

Ho anche pensato di contattare il telecronista! 😁

Ok allora ho sbagliato. ahah

Facci sapere come va se contatti il telecronista ahah magari ti risponde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è appena riaccaduto.

Goal di Vlahovic anche stasera, stavolta però non è stato detto il minuto, ma nell'azione era coinvolto anche Zakaria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.