Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

appunto: Allegri è uno dei pochi mister ad adattarsi sempre al materiale che ha perchè, a differenza di altri, non vive in modo così rigido il calcio.

E voi lo insultate.

Allegri è un ottimo gestore, ma quando non hai materiale di prim'ordine a disposizione devi essere anche un ottimo allenatore, curare bene le due fasi e soprattutto dare un impronta di gioco alla tua squadra. In quest'ultima caratteristica Alelgri lascia a desiderare.

Tuttavia con i rinforzi di Gennaio ha nuovamente l'organico migliore a disposizione, quindi non ha più alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

A me Guidolin pare equilibrato e parla spesso bene di noi,  domenica a fine partita dopo il gol di Danilo ripeteva che il pareggio era comunque meritato e la Juve non meritava assolutamente di perdere.

Durante la telecronaca era un continuo voler rivedere i falli commessi dalla Juve e soprassedere dopo ogni fallo atalantino. Hateboer compreso. 

 

A me è parso molto di parte. Credo sia una esplicita richiesta di chi lo paga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Allegri è un ottimo gestore, ma quando non hai materiale di prim'ordine a disposizione devi essere anche un ottimo allenatore, curare bene le due fasi e soprattutto dare un impronta di gioco alla tua squadra. In quest'ultima caratteristica Alelgri lascia a desiderare.

Tuttavia con i rinforzi di Gennaio ha nuovamente l'organico migliore a disposizione, quindi non ha più alibi.

🤣🤣

sì infatti la fase difensiva della juventus (fase fondamentale se vuoi attaccare bene) l'hai curata tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

🤣🤣

sì infatti la fase difensiva della juventus (fase fondamentale se vuoi attaccare bene) l'hai curata tu.

il problema è che ad oggi non hai preso meno gol di Pirlo 

e attacchi male 

o comunque in maniera poco efficace 

per partorire un gol facciamo una fatica immensa 

quali siano poi le colpe, io non ho la preparazione adeguata per dirlo, commento solo quel che vedo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

appunto: Allegri è uno dei pochi mister ad adattarsi sempre al materiale che ha perchè, a differenza di altri, non vive in modo così rigido il calcio.

E voi lo insultate.

Ma voi chi..io sono intervenuto semplicemente in un discorso in cui si parlava di importanza dell'allenatore, Allegri non c'entra.

Anzi, parlando di Allegri, io ho stima per lui, ed è credo il miglior "gestore" al mondo, o nella top 3.

Ha altri difetti, per questo motivo a differenza di 8 anni fa quando venne alla Juve e in cui era ultra adatto al ruolo (i risultati lo dimostrano) ora invece con il nuovo progetto che ha la Juve sono molto dubbioso..ma ovviamente sarei felice di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ho il vago sospetto che il gol di Danilo abbia rovinato la serata a molti "juventini" del forum

A me l'ha ravvivata 

Ero al pub con tipo cadavere 

Da li in poi, serata più che buona .ghgh 

 

Poi a mente fredda si parla del come e del perché

Ma in quel momento non puoi che essere sollevato, pochi cavoli .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ma voi chi..io sono intervenuto semplicemente in un discorso in cui si parlava di importanza dell'allenatore, Allegri non c'entra.

Anzi, parlando di Allegri, io ho stima per lui, ed è credo il miglior "gestore" al mondo, o nella top 3.

Ha altri difetti, per questo motivo a differenza di 8 anni fa quando venne alla Juve e in cui era ultra adatto al ruolo (i risultati lo dimostrano) ora invece con il nuovo progetto che ha la Juve sono molto dubbioso..ma ovviamente sarei felice di sbagliarmi.

 

28 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Allegri è un ottimo gestore, ma quando non hai materiale di prim'ordine a disposizione devi essere anche un ottimo allenatore, curare bene le due fasi e soprattutto dare un impronta di gioco alla tua squadra. In quest'ultima caratteristica Alelgri lascia a desiderare.

Tuttavia con i rinforzi di Gennaio ha nuovamente l'organico migliore a disposizione, quindi non ha più alibi.

secondo me bisognerebbe smetterla di seguire la bobotv.........questa roba del gestore vi sta sfuggendo di mano,a cagliari allegri vinse la panchina d'oro,e nn penso avesse campioni da gestire,un allenatore o è bravo o nn è bravo,fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

 

secondo me bisognerebbe smetterla di seguire la bobotv.........questa roba del gestore vi sta sfuggendo di mano,a cagliari allegri vinse la panchina d'oro,e nn penso avesse campioni da gestire,un allenatore o è bravo o nn è bravo,fine.

Ah perchè, con gestore si intende "solo con top team"? Ma chi l'ha mai detto.

E la bobotv la guardi te forse, visto che sai cos'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il problema è che ad oggi non hai preso meno gol di Pirlo 

e attacchi male 

o comunque in maniera poco efficace 

per partorire un gol facciamo una fatica immensa 

quali siano poi le colpe, io non ho la preparazione adeguata per dirlo, commento solo quel che vedo 

però i numeri bisogna saperli leggere,dei 22 gol 15 li abbiamo subiti nelle prime 12,mentre nelle successive 13 ne abbiamo subiti 7.......a fine anno prenderemo minimo 10 gol in meno alla passata stagione,se iniziasse ora la stagione  invece prenderemmo meno la metà dei gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ah perchè, con gestore si intende "solo con top team"? Ma chi l'ha mai detto.

E la bobotv la guardi te forse, visto che sai cos'è.

"gestore"  per me nn significa una mazza,nella vostra idea invece significa che hai i campioni che ti decidono le partite e lui si limita a gestire il gruppo,tipo balia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

però i numeri bisogna saperli leggere,dei 22 gol 15 li abbiamo subiti nelle prime 12,mentre nelle successive 13 ne abbiamo subiti 7.......a fine anno prenderemo minimo 10 gol in meno alla passata stagione,se iniziasse ora la stagione  invece prenderemmo meno la metà dei gol.

Stavo analizzando l'andamento stagionale in tutte le competizioni

Nelle prime 17 partite abbiam preso 17 gol 

Nelle seconde 17, ne abbiam presi 15 

 

Migliorati, ma c'è ancora da lavorare 

Anche perchè, come ho analizzato in un topic appena aperto, ci basta subire un gol per non vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il problema è che ad oggi non hai preso meno gol di Pirlo 

e attacchi male 

o comunque in maniera poco efficace 

per partorire un gol facciamo una fatica immensa 

quali siano poi le colpe, io non ho la preparazione adeguata per dirlo, commento solo quel che vedo 

La media gol subiti è calata quando Pirlo ha iniziato a giocare alla Allegri negli ultimi due mesi, Allegri ha trovato la quadratura del cerchio già a Dicembre quindi mi aspetto che a fine anno i numeri di questa Juve siano migliori.

Che si attacchi male sono d'accordo fino e un certo punto perchè con i nuovi arrivi si crea di più ma si spreca tanto perchè Vlahovic e Dybala a volte sono egoisti e non si passano la palla, Morata ha sempre sbagliato gol e in generale la squadra deve conocere meglio il serbo e supportarlo. E' chiaro che molte cose sono cambiate se ora hai un centravanti moderno e prima avevi un 9 atipico che neanche stazionava spesso in area di rigore.

Questa Juve può crescere lavorando sull'intesa fra i giocatori. Per me ancora stiamo esprimendo il 70% del nostro potenziale, nonostante i limiti del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Stavo analizzando l'andamento stagionale in tutte le competizioni

Nelle prime 17 partite abbiam preso 17 gol 

Nelle seconde 17, ne abbiam presi 15 

 

Migliorati, ma c'è ancora da lavorare 

Anche perchè, come ho analizzato in un topic appena aperto, ci basta subire un gol per non vincere 

mischiare le mele con le pere nn serve a nulla,inutile mi mischi le gare di champions in cui magari affronti il chelsea con le gare di campionato........per avere un riscontro omogeneo devi calcolare l'andamento nelle singole competizioni,e nel campionato come ho detto nella seconda parte abbiamo subito la metà dei gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, AresTest ha scritto:

Allora per coerenza dovresti semplicemente stare in silenzio, tu fai parte dell'altro fan club quello degli "Anti-Allegri"

Secondo voi siamo una squadraccia per sua esclusiva colpa

Ieri affrontavamo la mirabolante Atalanta di uno degli allenatori piu fantasmagorici che calcano questo pianeta

se tanto mi da tanto ieri dovevamo subirli per tutti i 90 minuti e perdere , e invece ci hanno subito e siamo usciti con un pareggio

 

Occio a continuare a darvi la zappa sui piedi da soli

 

Non ho mai dato colpe esclusive ad Allegri, gli ho sempre dato l'attenuante delle rose costruite sempre pensando prima al bilancio e alle occasioni, prima di questo mercato invernale che è stata una piacevole sorpresa, quindi con me sbagli proprio bersaglio.
Il punto è che state esaltando un pareggio sulla base di una prestazione migliore del solito (che comunque è ben lontana da quella di una squadra con una fase offensiva molto più strutturata) quando di solito siete i primi che quando i risultati arrivano a discapito delle prestazioni trattate la tematica con una scrollata di spalle dicendo che le prestazioni non contano, allora abbiate un pò di coerenza invece di girarvela sempre come vi pare, in questo caso il mio bersaglio non è Allegri, specifico visto che siete osessionati, il mio bersaglio siete voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non ho mai dato colpe esclusive ad Allegri, gli ho sempre dato l'attenuante delle rose costruite sempre pensando prima al bilancio e alle occasioni, prima di questo mercato invernale che è stata una piacevole sorpresa, quindi con me sbagli proprio bersaglio.
Il punto è che state esaltando un pareggio sulla base di una prestazione migliore del solito (che comunque è ben lontana da quella di una squadra con una fase offensiva molto più strutturata) quando di solito siete i primi che quando i risultati arrivano a discapito delle prestazioni trattate la tematica con una scrollata di spalle dicendo che le prestazioni non contano, allora abbiate un pò di coerenza invece di girarvela sempre come vi pare, in questo caso il mio bersaglio non è Allegri, specifico visto che siete osessionati, il mio bersaglio siete voi.

Insomma, se vinciamo conta solo il risultato 

Se pareggiamo però siamo stati squadra e solidi 

Se perdiamo è colpa del bel giuoco e i giocatori scarsi

 

l'Allegriano cade sempre in piedi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, luc89 ha scritto:

inutile per te forse che speri nel quinto posto .ghgh il pareggio è utilissimo,perchè siamo davanti e abbiamo un calendario da qui alla fine migliore del loro.

Non spero nel quinto posto, ma che discorsi sono dai... questo pareggio è tutto meno che utilissimo, va bene non abbiamo perso, ma gli scontri diretti con l'Atalanta ci vedono in svantaggio e quindi è come avere un ulteriore -1 a parità di punti, se vincono il recupero vanno comunque a +1 che di fatto è un +2 quindi abbiamo perso l'opportunità di staccarli e ci dovremo giocare la qualificazione punto a punto sperando in loro passi falsi e sperando di non perdere ulteriori punti, insomma ci siamo giocati tutti i bonus, per questo non capisco questo trionfalismo per un pareggio, ok sempre meglio di una sconfitta che ci avrebbe tagliato le gambe, ma è comunque una mentalità provinciale, perchè è come ammettere che siamo inferiori all'Atalanta e un pareggio in casa loro è già oro colato, io questo critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Insomma, se vinciamo conta solo il risultato 

Se pareggiamo però siamo stati squadra e solidi 

Se perdiamo è colpa del bel giuoco e i giocatori scarsi

 

l'Allegriano cade sempre in piedi .ghgh 

Esatto, hai condensato perfettamente come ragionano. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

L'Inter ha vinto un solo scontro diretto ed è prima. Siamo in ritardo per i punti buttati con le squadre di livello più basso, alcuni dei quali li ha sulla coscienza Allegri. 

Il problema è che quando non si è continui e si è in ritardo gli scontri diretti sono fondamentali perchè ti permettono un vantaggio diretto su chi stai inseguendo o hai acciuffato o superato, se non li vinci e sei dietro ti poni sempre nella condizione di sperare nel "Faraoni" di turno e quest anno ci sono squadre davanti a noi che stanno viaggiando più forte nonostante qualche battuta d'arresto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

il problema è che ad oggi non hai preso meno gol di Pirlo 

e attacchi male 

o comunque in maniera poco efficace 

per partorire un gol facciamo una fatica immensa 

quali siano poi le colpe, io non ho la preparazione adeguata per dirlo, commento solo quel che vedo 

L ha data Allegri nel post partita la spiegazione e trovo che non si possa non condividere il suo pensiero 

 

In soldoni dice che mancano gli ultimi passaggi,la rifinitura 

 

Vale per la partita con l Atalanta ma vale in generale per spiegare la fatica immane che si fa da inizio stagione

 

L unico dei nostri che ha visione di gioco e qualità per mettere una palla coi giri contati in poco spazio è Locatelli 

 

Per questo in estate sarebbe importante per me trovare un vero play in modo da poter liberare maggiormente Locatelli 

 

Oltre alla rifinitura,per me si potrebbe ancora allargare il discorso dicendo che si sbaglia sempre l'ultima scelta della giocata come successo ai nostri 3 davanti in varie situazioni oppure Arthur lì all ultimo secondo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non spero nel quinto posto, ma che discorsi sono dai... questo pareggio è tutto meno che utilissimo, va bene non abbiamo perso, ma gli scontri diretti con l'Atalanta ci vedono in svantaggio e quindi è come avere un ulteriore -1 a parità di punti, se vincono il recupero vanno comunque a +1 che di fatto è un +2 quindi abbiamo perso l'opportunità di staccarli e ci dovremo giocare la qualificazione punto a punto sperando in loro passi falsi e sperando di non perdere ulteriori punti, insomma ci siamo giocati tutti i bonus, per questo non capisco questo trionfalismo per un pareggio, ok sempre meglio di una sconfitta che ci avrebbe tagliato le gambe, ma è comunque una mentalità provinciale, perchè è come ammettere che siamo inferiori all'Atalanta e un pareggio in casa loro è già oro colato, io questo critico.

da qui a fine campionato noi faremo più punti dell'atalanta,perchè siamo in netta crescita e abbiamo un calendario migliore,mentre loro sembrano in calo e nn avranno zapata da qui alla fine,quindi erano loro a doversi giocare il jolly nella gara secca sperando di aumentare il vantaggio,tutti speravamo nella vittoria e l'avremmo pure meritata,ma per come si era messa si esulta per il punto perchè restando così le cose ci sn grandissime possibilità di arrivare nelle quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ho il vago sospetto che il gol di Danilo abbia rovinato la serata a molti "juventini" del forum

purtroppo si...
non potranno criticare in pieno la loro ossessione... " allegri "
chissa se nei loro desideri piu intimi lo pensano anche....😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non ho mai dato colpe esclusive ad Allegri, gli ho sempre dato l'attenuante delle rose costruite sempre pensando prima al bilancio e alle occasioni, prima di questo mercato invernale che è stata una piacevole sorpresa, quindi con me sbagli proprio bersaglio.
Il punto è che state esaltando un pareggio sulla base di una prestazione migliore del solito (che comunque è ben lontana da quella di una squadra con una fase offensiva molto più strutturata) quando di solito siete i primi che quando i risultati arrivano a discapito delle prestazioni trattate la tematica con una scrollata di spalle dicendo che le prestazioni non contano, allora abbiate un pò di coerenza invece di girarvela sempre come vi pare, in questo caso il mio bersaglio non è Allegri, specifico visto che siete osessionati, il mio bersaglio siete voi.

Con me ti sbagli proprio , io sono un sostenitore accanito della prestazione solo con quelle hai garanzia di buone stagioni

Semplicemente non vedo il motivo di criticare sempre a sproposito l'allenatore anche quando la prestazione cè stata

Mai visto una squadra perfetta in vita mia e quindi tutti devono sempre lavorare per migliorare , noi partiamo da livelli infimi e quindi la strada è ancora lunghissima

Qua in tanti scrivono che abbiamo sistemato la fase difensiva , dal mio punto di vista cè tanto da lavorare anche sotto quel punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scontro diretto in casa loro era una partita molto pericolosa

La priorità era uscirne indenni

Ci siamo riusciti all'ultima azione, quindi direi che il bottino è buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io critico Allegri quando secondo me (che non sono nessuno) fa errori e la squadra non rende. Quando invece la squadra si esprime bene lo riconosco.

Questa partita spero sia un punto di svolta per tutta la stagione e la base di partenza  per la prossima. 
Allegri, con i nuovi innesti e qualche recupero di condizione ha finalmente trovato la quadra. I miglioramenti sono lampanti. 
Non siamo perfetti, non siamo ancora molto efficaci davanti, ma si vede la luce in fondo al tunnel. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.