Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non prevedere un gioco dove il centravanti fa la boa? Non mi pare che inzaghi usi dzeko allo stesso modo in cui usava immobile 

E parliamo di inzaghi è, un allenatore sicuramente inferiore di molto ad allegri 

Questo è vero ma Inzaghi ha un altro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non giochi come se avessi Mandzukic quando Mandzukic non lo hai. Non fate finta di non capire.

Io riproporrei il 4-2-3-1

Con Cuadrado/Chiesa, Dybala, Morata dietro Vlahovic mi pare l'unico modo per salvare il centrocampo e avere un peso offensivo importante.

Zakaria gioca a 2 e lo puoi affiancare all'ex Sassuolo o a Rabiot.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, ultimamente ha fatto anche paratone, specie sui rigori.

Il gol onestamente mi sembrava imparabile, ok da 30 metri ma era una sassata allucinante.

Piuttosto compriamolo Malinoskvy, anche solo per mandarlo in Siberia, che ci segna sempre....

anche a me sembrava imparabile in diretta,ma se vedi il tiro in slow-motion ti accorgi che la palla finisce a 1 metro e mezzo dal palo e lui prima fa un mezzo passo verso la sinistra e poi si accorge della traiettoria e quando carica con le gambe la palla è praticamente arrivata in porta,se fa il suo lì nn prende mai gol......fermo restando il gran tiro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io ho visto parecchie volte il Bayern di Guardiola ed era una squadra decisamente piatta, certo non è che sto parlano di una squadra penosa ma le aspettative erano altre

Per gli anni mi ricordavo meno , errore mio

Non ne faccio una questione di risultati , parlo solo di gioco espresso in campo, a me non serve che questo city vinca la CL per dire che è una gran squadra

Lo è già senza tante discussioni

 

Fai attenzione lo scopo del mio messaggio non era dire che Guardiola Tuchel e Sarri non sono ottimi allenatori , ma era un ammonizione a dare dei giudizi sommari ad idolatrare certi e bistrattarne altri

 

Ti ho sottolineato una frase , mi spieghi perchè questa cosa vale per Sarri e per altri NO?

Giocatori disposti ad ascoltarlo vale per TUTTI

stiamo parlando di uno sport di squadra o tutti remano dalla stessa parte o la barca sbanda e va piu piano delle altre

Non é che vale solo per Sarri.

Ma Sarri é, per sua scelta, un allenatore poco elastico, alla Sacchi (anche se con gli anni é migliorato).

Ha dei principi di gioco e li segue.

E ci vuole tempo per assimilarli (valeva anche epr Sacchi che non x niente era ad un passo dall'esonero pur con una squadra stellare).

Se gli dai tempo per me ti ripaga, se vuoi tutto e subito no.

Vale anche x Guardiola e klopp eh (stiamo parlando ovviamente di livelli maggiori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é che vale solo per Sarri.

Ma Sarri é, per sua scelta, un allenatore poco elastico, alla Sacchi (anche se con gli anni é migliorato).

Ha dei principi di gioco e li segue.

E ci vuole tempo per assimilarli (valeva anche epr Sacchi che non x niente era ad un passo dall'esonero pur con una squadra stellare).

Se gli dai tempo per me ti ripaga, se vuoi tutto e subito no.

Vale anche x Guardiola e klopp eh (stiamo parlando ovviamente di livelli maggiori).

Vale per tutti , sono storielle dei giornalisti che questi han bisogno di piu tempo

La quantità di tempo per una squadra dipende dal gruppo , certe volte riesce subito altre volte cè bisogno di tempo , e altre non ci riesci e basta perchè poi saltano fuori altre dinamiche piu complesse

Sarri non è stato mandato via ne per il gioco ne per i risultati , i motivi sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che vale solo per Sarri.

Ma Sarri é, per sua scelta, un allenatore poco elastico, alla Sacchi (anche se con gli anni é migliorato).

Ha dei principi di gioco e li segue.

E ci vuole tempo per assimilarli (valeva anche epr Sacchi che non x niente era ad un passo dall'esonero pur con una squadra stellare).

Se gli dai tempo per me ti ripaga, se vuoi tutto e subito no.

Vale anche x Guardiola e klopp eh (stiamo parlando ovviamente di livelli maggiori).

Io so solo che avevamo Emre Can e Mandzukic, giocatori utilissimi e il primo anche giovane e li ha costretti ad andarsene come ora sta costringendo Luis Alberto ad andarsene dalla Lazio...poi io non lo avrei mai preso dopo le cattiverie gratuite sparate contro la Juve, infatti ha continuato a spararle dopo che ha finito di prendere lo stipendio da noi.

E penso anche che coi continui piagnistei mette troppa pressione ai giocatori quando sono in vista del traguardo finale (vedi lo scudetto perso in albergo o la partita di Udine l'anno prima con espulsione di Higuain). Si dopo due anni fa giocare bene le squadre, o meglio l'Empoli e il Napoli perchè altrove non ha fatto un gran calcio. Stringi stringi i risultati sono uno scudetto con l'odiata Juve giocando male vinto grazie ai gol di CR7 e una Europa League vinta dal Chelsea contro avversarie abbordabili, dove solo l'Arsenal aveva un certo blasone. Ricordo anche il #sarriout dei tifosi del Chelsea.

Guardiola e Klopp sono di un altro pianeta, tanto di cappello a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Quello che Allegri fa durante gli allenamenti purtroppo a noi non è dato da sapere , ma qua dentro si pensa che organizza tornei di briscola e beccaccino.

Considerando il suo carattere molto guascone e l'atteggiamento (per sua stessa ammissione) cazzeggiatore non lo escluderei a prescindere... .ghgh (infatti umanamente lo adoro anche se vedo il calcio in maniera diversa da lui) ma battute a parte non credo in queste estremizzazioni, diciamo che da come pare intendere il calcio (non solo sul campo ma anche il modo in cui lo vive) non pare un osessionato dalle tattiche o uno capillarmente contenutistico almeno per quanto riguarda la fase offensiva, ma poi dovremmo parlare anche di diversi momenti della sua carriera, perchè a sentire Evra la partita col Borussia del 2015 la preparò nei minimi dettagli e anticipò come si sarebbe svolta stile profeta.
Diciamo che il percorso che lo ha portato fino a qui dal post-Cardiff passando attraverso 2 anni sabbatici lo ha reso un pò più rigido e dogmatico per certi aspetti nel suo "minimalismo", ma sono fiducioso che possa in futuro riprendere il filo, già solo il fatto che abbia abbandonato certe remore e abbia puntato sul tridente e sul far vedere un baricentro più alto in certe fasi della partita mi fa ben sperare.

 

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Per quanto riguarda la "forma mentis" purtroppo anche qua si pensa che basta dire ai giocatori ohi mi raccomando ragazzi "oggi attacchiamo eh" e tutto si risolve , io non so se tu abbia mai giocato ma stai tranquillo che non è proprio cosi semplice.Non è che se in settimana mi allena a fare qualcosa poi al momento della gara è sicuro che riesce

Ho giocato, come molti, nelle giovanili della squadra di riferimento della propria città e nelle squadre locali della propria città/provincia, ma non ho mai intrapreso un serio percorso per diventare professionista, anche perchè non credo di averne avuto la determinazione e le qualità per raggiungere certi livelli.
Diciamo che non è solo quello che ti dice a parole l'allenatore, ma dipende anche dall'atteggiamento, dal carisma, poi chiaro quello che prepari o l'alchimia dei fattori in campo ha variabili molteplici, e meno prepari nei dettagli più l'imponderabile ha un peso, non so infatti cosa si possa provare ad avere un Conte o un Guardiola come allenatore, credo che sia una esperienza quasi mistica nell'essere immerso 24/h in una certa "maniacalità" nel cercare di ridurre a 0 la casualità ineliminabile totalmente di un gioco in cui si gioca in 11 su un campo di 100 metri.

 

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Questo ti dimostra quanto è complesso costruire una buona squadra , sono tante le tesserine che si devono incastrare

Questo sicuramente, deve crearsi una certa alchimia tra allenatore e giocatori, lo stesso allenatore non è detto che ottenga risultati identici dovunque vada.
Detto questo Guardiola e Tuchel non hanno fatto schifo da nessuna parte, semplicemente hanno avuto diversi risultati e impatto, sono anche evoluti nel corso del tempo.

 

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Parlando di Allegri ti consiglio di non dare troppo peso a quello che dice nelle conferenze stampa, e soprattutto attenzione ad estrapolare singole frasi dal contesto

quando citi questa frase  "ci sono momenti della partita in cui si può fare gol e momenti in cui non lo si può fare" , questa è pura verità e anche le squadre tipo quella di Guardiola che fanno tanto possesso stanno bene attente a farlo nella maniera giusta perchè il rischio di prendermi un contropiede in faccia è altissimo e difatti i primi city di Pep beccavano goal da ridere.

Lo scopo è far muovere la difesa costringendoli ad un cattivo posizionamento e allora li ti colpisco (corretta lettura) altrimenti faccio girare la palla, ricomincio l'azione : concetto finchè la palla ce l'ho io tu sicuro non fai goal , tu corri come uno scemo ti stanchi e ti demoralizzi.

Non è un caso se l'anno scorso con il Chelsea le hanno sempre prese

Guarda anche l'Atalanta che propone un pressing a uomo a tutto campo , se non adottano la strategia del fallo sistematico ogni partita gli ci vuole il pallottoliere per contare i goal subiti.Esageri come hanno fatto contro la Roma e torni negli spogliatoi con 4 pere sul groppone e Gasperini a fine partita esprime lo stesso concetto di Allegri

Per carità squadre belle da vedere e infatti le guardo sempre volentieri

 

Io non sono un grande fan di Allegri, ma penso sia un ottimo allenatore

Chiaramente Allegri spesso provoca e/o non vuole argomentare troppo in conferenza e taglia corto con battute o frasi laconiche, fa parte del suo modo di fare.
La questione del "capire i momenti della partita" credo che sia una questione di buon senso che tutte le grandi squadre attuano, c'è sempre però la variabile su come questa cosa viene trasmessa e messa sul campo e come viene recepita dai giocatori, perchè quando vedo che tornano indietro da posizioni favorevoli senza affondare quando potrebbero mi fanno troppo incazzare e mi sembrano delle galline che non hanno ben capito il concetto.
Riguardo ad Allegri non ho mai pensato sia uno stupido, l'ho preferito per come era i primi anni ma rimane un buon allenatore, mi piacerebbe rivederlo un pò più spavaldo.

 

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Parlando della partita del Real , hanno scelto di non scoprirsi per evitare di darsi in pasto a quei 2 mostri e questo gli è venuto anche abbastanza bene ma poi nonostante i giocatori in campo non sono riusciti a svolgere l'altrà meta del compito e cioè punirli in contropiede ed allentare la pressione con il palleggio nel quale sono piuttosto bravi

Lo so quando scegli questa modalità se non riesci ad eseguire l'altra metà del compito il risultato è una partita penosa

Concordo, il non scoprirsi eccessivamente ci stava, altrimenti sarebbero stati infilati come ridere, il punto è che poi è mancata completamente l'altra fase come giustamente hai detto, e quando questo succede purtroppo si è completamente sterili nella produzione offensiva, hanno perso meritatamente anche se a causa di una invenzione spaziale di Mbappè, quindi la cosa stava quasi per riuscirgli, il non perdere intendo.
C'è da dire che il PSG ha attaccato molto, ma spesso ha attaccato male, con molte giocate individuali, troppo egoismo, ultimi passaggi sbagliati etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

mi piacerebbe rivederlo un pò più spavaldo.

io penso che, al di là della sua fama da catenacciaro, da persona intelligente qual è sfrutta quello che ha a disposizione in quel momento.

E' andato a giocare a Bergamo, contro una delle squadre più veloci e aggressive, col tridente perchè riteneva di aver raggiunto un equilibrio(e i fatti, tutto sommato, gli hanno dato ragione).

Io ricordo moltissime partite in cui schierava Mandzukic, Higuain e Dybala contemporaneamente.

Non è uno sprovveduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di Europa League di oggi sta confermando il pessimo periodo di forma dell’Atalanta. Dovevamo vincere, punto. Se non vinciamo uno scontro diretto contro un avversario a pezzi, quando pensiamo di riuscirci??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.