Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

17 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Di questo passo arriverete a dire che arrivare quinti senza vincere uno scontro diretto è comunque un risultato migliore di quello che ha fatto Pirlo e che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare... se Pirlo avesse questo score sareste a crocifiggerlo da mesi, un pò di decenza, leggo commenti imbarazzante da parte del fanclub del livornese.
Ieri abbiamo giocato meglio del solito, ma prendendo spunto dai "hortomusisti" che ci dicono che le prestazioni contano 0 e contano solo i risultati, allora il risultato è l'ennesimo pareggio inutile in uno scontro diretto per il quarto posto.

L'Inter ha vinto un solo scontro diretto ed è prima. Siamo in ritardo per i punti buttati con le squadre di livello più basso, alcuni dei quali li ha sulla coscienza Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Teoricamente con quei numeri puoi fare più di 102 punti :)

Molti di più ... Sempre molto teoricamente puoi vincere il campionato da imbattuto... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Ti vedo bello tranquillo e non te la sei presa assolutamente per niente, complimenti 🤣

 

Di grandi vittorie ti posso già citare la piallata che abbiamo dato al Milan in casa l’anno scorso, le due batoste all’inter di Conte con Sarri, la Supercoppa l’anno scorso contro il Napoli o lo scontro diretto contro i partenopei sempre con Pirlo. Non tiro fuori la grandissima finale di coppa italia vinta contro un’atalanta fortissima o la vittoria contro l’inter nonostante giocassimo giá dal 60’ con un uomo in meno perché quelle due partite le dobbiamo ancora giocare quest’anno e magari faremo altrettanto bene o pure meglio.

 

Scrivi, anzi ti inventi di sana pianta che un mediocre come Salemakers é un giocatore di qualitá, uno che i milanisti insultano un giorno si e l’altro pure, ma come si fa 🤣 e poi sono io quello che non riconosce la qualitá vero?

 

Butti sterco su due stagioni dove intanto abbiamo vinto tre trofei incluso uno Scudo solo per difendere Allegri per non si sa bene quale motivo. E meno male che qui si tifa Juve e non gli allenatori...


 

Si poi ieri si sono visti dei segnali incoraggianti, mica lo nego, me é pur sempre stata una partita pareggiata che abbiamo meritato di pareggiare e un altro scontro diretto, il settimo su sette, che non si é vinto. É lecito aspettarsi qualcosa di piú.
 

a me quello agitato sembri te

Più scrivi e più dimostri la tua incompetenza, confondi risultati con prestazioni

1) Milan non gli abbiamo dato nessuna piallata , abbiamo semplicemente vinto in casa loro cosi come al ritorno loro

2) Inter in coppa italia , gran prestazione di cuore tutta difesa e contropiede (tanto per intenderci quello che viene criticato quest'anno e giustamente)

3) se vuoi ci metto anche le prestazioni con la Lazio in casa , in trasferta a Parma come buone partite dell'anno scorso , sei tu quello che sta criticando con il paraocchi Allegri io mai criticato ne Pirlo ne Sarri in questa maniera perchè so cosa significa costruire un gruppo e purtroppo non sempre ci si riesce.

In campo ci vanno i giocatori inutile dire sciocchezze sempre e solo sugli allenatori , sono un contributo al risultato finale non il 100%

 

4) Saelemakers non è certo da classificare fra i giocatori di grandissima qualità tecnica , ma il suo contributo in questo Milan è importante giocatore ti buona tecnica di base molto aggressivo e di ottima resistenza fisica. Classico giocatore che si vede poco ma che conta

 

5) Io non butto sterco mai su niente della Juve , sei tu quello che critica e basta a prescindere solo perchè è Allegri quando sono 4 anni che vediamo questi difetti

 

6) Ah adesso dici che hai visto segnali incoraggianti , perchè quando fai una critica non sei mai obbiettivo allora e spali solo melma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigle ha scritto:

Peccato che noi fossimo al completo e che a loro mancassero 4/5 titolari tra cui quello zapata che ci fai gol ogni volta che gioca contro ; fossimo andati noi a giocare senza 4 titolari e con loro tutti si completo e avessimo pareggiato avreste gridato ai miracolo… altroché 

 

Come titolare ti concedo Zapata , perchè l'altro che sarebbe Pessina non è proprio un titolare senza cambi visto che hanno pasalic e Malinosky

Non mi tirare fuori Palomino che dopo si che scendi sul ridicolo , Toloi,Demiral,Djimsiti sono + che titolari

Ma come ma non siete voi che dite che L'Atalanta di Gasperini ci è sopra anni luce , per una assenza passano dall'asfaltarci al subirci?

 

Fate ridere i polli scrivete che Allegri non ha scuse e poi con le altre squadre trovate tutte le scuse del mondo

siete proprio dei gran tifosi della Juventus si si proprio grandi

 

Il curling aspetta anche te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AresTest ha scritto:

 

Come titolare ti concedo Zapata , perchè l'altro che sarebbe Pessina non è proprio un titolare senza cambi visto che hanno pasalic e Malinosky

Non mi tirare fuori Palomino che dopo si che scendi sul ridicolo , Toloi,Demiral,Djimsiti sono + che titolari

Ma come ma non siete voi che dite che L'Atalanta di Gasperini ci è sopra anni luce , per una assenza passano dall'asfaltarci al subirci?

 

Fate ridere i polli scrivete che Allegri non ha scuse e poi con le altre squadre trovate tutte le scuse del mondo

siete proprio dei gran tifosi della Juventus si si proprio grandi

 

Il curling aspetta anche te

Voi chi ??? Io dico da sempre che La Rosa dell Atalanta è di molto inferiore alla nostra…e che la differenza la fa L atteggiamento e il modo di giocare… all andata per esempio come ieri non abbiamo fatto malissimo ma poi la differenza chi L ha fatta ??? Oltre a zapata mancavano ilicic ( che in forma è uno dei migliori del reparto offensivo ) pessina , miranchuk, palomino e Musso . Inoltre ripeto era il momento migliore per affrontarla , in casa non vinceva da tre mesi… veniva da due sconfitte consecutive in cui appunto aveva riperso zapata che a noi e contro questo bonucci specialmente ci ha sempre fatto patire le pene dell inferno … 

invece di dare patenti di juventinità quando non sai cosa dire , guarda solamente la classifica …. E ti ricordo che non io ma il nostro allenatore dopo Juve Milan di fine settembre diceva che per lo scudetto c eravamo anche noi , ripeto non io ma il nostro allenatore…. Se il campionato finisse oggi dovremmo sperare che il Torino non perda a Bergamo per arrivare 4 e io non posso criticare una squadra o un allenatore partiti per vincere lo scudetto e potenzialmente fuori dalla champions ? Ma stiamo scherzando ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Voi chi ??? Io dico da sempre che La Rosa dell Atalanta è di molto inferiore alla nostra…e che la differenza la fa L atteggiamento e il modo di giocare… all andata per esempio come ieri non abbiamo fatto malissimo ma poi la differenza chi L ha fatta ??? Oltre a zapata mancavano ilicic ( che in forma è uno dei migliori del reparto offensivo ) pessina , miranchuk, palomino e Musso . Inoltre ripeto era il momento migliore per affrontarla , in casa non vinceva da tre mesi… veniva da due sconfitte consecutive in cui appunto aveva riperso zapata che a noi e contro questo bonucci specialmente ci ha sempre fatto patire le pene dell inferno … 

invece di dare patenti di juventinità quando non sai cosa dire , guarda solamente la classifica …. E ti ricordo che non io ma il nostro allenatore dopo Juve Milan di fine settembre diceva che per lo scudetto c eravamo anche noi , ripeto non io ma il nostro allenatore…. Se il campionato finisse oggi dovremmo sperare che il Torino non perda a Bergamo per arrivare 4 e io non posso criticare una squadra o un allenatore partiti per vincere lo scudetto e potenzialmente fuori dalla champions ? Ma stiamo scherzando ?

Non ti accorgi che ti dai la zappa sui piedi da solo , prima parli di atteggiamento e poi tiri fuori i giocatori

tra l'altro tiri fuori palomino, miranchuk tutta gente che fa normalmente della panca , Musso è un portiere e non mi risulta cosi incisivo nel gioco dell'Atalanta , e chi lo ha sostituito ha fatto anche una gran partita risultando il loro migliore in campo. Per Ililic come fantasisti in attacco ne hanno di ogni genere , gli auguro solo di risolvere i suoi problemi perchè è sempre bello vederlo in campo

Guarda che all'andata l'Atalanta ha vinto ancora immeritatamente , in verità anche l'anno scorso porta a casa un pareggio immeritato all'andata e una vittoria altrettanto immeritata al ritorno , ma te ste cose ti guardi bene dal sottolinearle

Con Sarri 2 anni fa siamo stati noi a portare a casa risultati immeritati ed è anche capitato in precedenza con Allegri di affrontare l'Atalanta andare in difficoltà ma cmq portare a casa una vittoria

L'Atalanta è un ottima squadra ormai da anni in lizza per i primi posti, quando vi fa comodo lo usate per dire quanto è bello Gasperini poi quando non è + nel vostro interesse dire questa cosa l'Atalanta torna ad essere una squadretta che dobbiamo asfaltare sempre e cmq.

 

Questo è il calcio , ma non sei onesto e quando si vince immeritatamente te sottolinei questo aspetto , quando si perde/pareggia immeritatamente invece te ne sbatti

 

Sei un muro di gomma e quindi mi fermo qua , ti ho gia dimostrato ampiamente che i tuoi discorsi sono fuori da qualsiasi logica

rigiri la frittata con l'unico scopo di denigrare Allegri , quanto hai sofferto al goal di Danilo confessalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AresTest ha scritto:

Non ti accorgi che ti dai la zappa sui piedi da solo , prima parli di atteggiamento e poi tiri fuori i giocatori

tra l'altro tiri fuori palomino, miranchuk tutta gente che fa normalmente della panca , Musso è un portiere e non mi risulta cosi incisivo nel gioco dell'Atalanta , e chi lo ha sostituito ha fatto anche una gran partita risultando il loro migliore in campo. Per Ililic come fantasisti in attacco ne hanno di ogni genere , gli auguro solo di risolvere i suoi problemi perchè è sempre bello vederlo in campo

Guarda che all'andata l'Atalanta ha vinto ancora immeritatamente , in verità anche l'anno scorso porta a casa un pareggio immeritato all'andata e una vittoria altrettanto immeritata al ritorno , ma te ste cose ti guardi bene dal sottolinearle

Con Sarri 2 anni fa siamo stati noi a portare a casa risultati immeritati ed è anche capitato in precedenza con Allegri di affrontare l'Atalanta andare in difficoltà ma cmq portare a casa una vittoria

L'Atalanta è un ottima squadra ormai da anni in lizza per i primi posti, quando vi fa comodo lo usate per dire quanto è bello Gasperini poi quando non è + nel vostro interesse dire questa cosa l'Atalanta torna ad essere una squadretta che dobbiamo asfaltare sempre e cmq.

 

Questo è il calcio , ma non sei onesto e quando si vince immeritatamente te sottolinei questo aspetto , quando si perde/pareggia immeritatamente invece te ne sbatti

 

Sei un muro di gomma e quindi mi fermo qua , ti ho gia dimostrato ampiamente che i tuoi discorsi sono fuori da qualsiasi logica

rigiri la frittata con l'unico scopo di denigrare Allegri , quanto hai sofferto al goal di Danilo confessalo

Per farti vedere  chi è un muro di gomma e che parti da presupposti sbagliati ti dimostro solo una cosa… 

hai detto che palomino parte dalla panca… 

stagione 2021/22 : jose palomino .. presenze in campionato 21 su 24 ( una saltata per squalifica ; in champions 5 su 6 , in coppa Italia 2 su 2 …. In pratica è un panchinaro che ha giocato 28 partite su 32 e in una di queste 4 in cui non ha giocato era squalificato…. E poi ha saltato altre due partite per covid 19…. 
 Miranchuk non è assolutamente titolare e non ci piove , ma se non hai pessina , ilicic , pasalic non al meglio e devi fare giocare koopminers trequartista quando è un centrale di centrocampo , fidati che anche miranchuk sarebbe servito a gasp. 
Detto questo , ti ho dimostrato che se già parti da presupposti sbagliati asserendo cose inesatte , come puoi essere credibile ? Un conto è dire secondo me la perdita di palomino non è decisiva come quella di zapata perché in difesa hanno altri ottimi difensori…. Ma se mi dici che palomino parte dalla panca , boh non so proprio che dirti 😉

ma poi che ho detto di così strano ??? Che L Atalanta era in un pessimo periodo e aveva assenze importanti e che non ne abbiamo approfittato anzi stavamo rischiando di uscire con zero punti … cioè la fotografia perfetta della realtà…. Nel mio primo messaggio non ho proprio nominato nessuno… io davvero mah …
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

È un problema della squadra, perché il giocatore continua ad essere non incisivo.

Poi possiamo girarla come si vuole, ma questo è.

Rabiot non deve essere incisivo, deve recuperare palloni e ripulirli a centrocampo.

E quello lo fa bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

e io non posso criticare una squadra o un allenatore partiti per vincere lo scudetto e potenzialmente fuori dalla champions ? Ma stiamo scherzando ?

Infatti critichi sempre la squadra, come no .ghgh ma non ti stanchi mai di ripetere sempre gli stessi concetti?

Mamma mia che noia, e ti lamenti pure se qualcuno ti risponde a tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Rabiot non deve essere incisivo, deve recuperare palloni e ripulirli a centrocampo.

E quello lo fa bene...

Sinceramente nelle ultime partite probabilmente è il migliore a centrocampo con mckennie che però alterna grandi giocate a errori di concentrazione abbastanza sconcertanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AresTest said:

a me quello agitato sembri te

Più scrivi e più dimostri la tua incompetenza, confondi risultati con prestazioni

1) Milan non gli abbiamo dato nessuna piallata , abbiamo semplicemente vinto in casa loro cosi come al ritorno loro

2) Inter in coppa italia , gran prestazione di cuore tutta difesa e contropiede (tanto per intenderci quello che viene criticato quest'anno e giustamente)

3) se vuoi ci metto anche le prestazioni con la Lazio in casa , in trasferta a Parma come buone partite dell'anno scorso , sei tu quello che sta criticando con il paraocchi Allegri io mai criticato ne Pirlo ne Sarri in questa maniera perchè so cosa significa costruire un gruppo e purtroppo non sempre ci si riesce.

In campo ci vanno i giocatori inutile dire sciocchezze sempre e solo sugli allenatori , sono un contributo al risultato finale non il 100%

 

4) Saelemakers non è certo da classificare fra i giocatori di grandissima qualità tecnica , ma il suo contributo in questo Milan è importante giocatore ti buona tecnica di base molto aggressivo e di ottima resistenza fisica. Classico giocatore che si vede poco ma che conta

 

5) Io non butto sterco mai su niente della Juve , sei tu quello che critica e basta a prescindere solo perchè è Allegri quando sono 4 anni che vediamo questi difetti

 

6) Ah adesso dici che hai visto segnali incoraggianti , perchè quando fai una critica non sei mai obbiettivo allora e spali solo melma?

Sei in palese damage control ormai .doh

 

Poi l'inter in coppa italia mai citata dato che appunto sono state due partite molto "allegriane", abbiamo sicuramente meritato il passaggio ma non sono certo state due serate di gran calcio.

Parlavo chiaramente del 3-2 in campionato con espulsione inventata a Bentancur al 60'. 

Col Milan abbiamo vinto 3-1 con il loro gol pure irregolare e li abbiamo presi a pallate lol il fatto che tu lo neghi pur di svilire la vittoria é molto grave. 

 

Io non critico a prescindere, sei tu e quelli come te che vi fossilizzate solo su quelle perché vi parte l'embolone appena uno dice una cosa negativa su Allegri neanche avesse infinita riconoscenza e non ci capite più niente.

 

Le critiche giuste se le becca lui come se le hanno beccate Pirlo, Sarri, Conte, Capello...e chiunque si continuerà a sedere sulla panchina della Juventus. 

Se prendi certi allenatori come idoli e ti offendi alla minima scemenza affari tuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Che due maroni però leggere di chi ancora attacca Allegri senza motivo.

E' tornato dopo aver rifiutato il Real Madrid (il Real Madrid, non l'Inter o il Milan, ma il Real Madrid), ha trovato macerie, ha visto scappare via Ronaldo e ha dovuto mettere insieme una squadra con giocatori forti ma palesemente incompleta.

Adesso che gli hanno comprato i due giocatori che mancavano, grazie ai quali anche tutti gli altri ora girano al meglio, si vede finalmente una squadra vera.

E ieri a Bergamo, contro un'Atalanta che rispetto alle ultime gare (dove si è risparmiata pensando solo alla Juve, per questo ha perso contro Cagliari e Fiorentina in Coppa Italia) contro a Inter e Lazio ora ha potuto schierare giocatori come Boga e Malinoski, la Juventus ha fatto una gran bella gara, nella quale avrebbe meritato persino di vincere se non avesse subito un eurogol.

Ma li vedete gli altri allenatori?

Inzaghi che sbaglia sostituzioni in ogni partita e pur avendo avuto la squadra al completo da mesi, contro avversari decimati, si è fatto riprendere e superare?

O Spalletti che in una gara cruciale in casa, Sabato sera ha tolto man mano attaccanti per centrocampisti e difensori (come fece contro di noi nel famoso Inter-Juve, dove togliendo Icardi consegnò la sua squadra alla rimonta Juventina)?

Su Sarri e Mourinho poi stendo un velo pietoso, dove il primo fa giocare Yusai (o come cavolo si scrive) al posto di Lazzari e il secondo a ogni pareggio o sconfitta parla ancora di sistema e di palazzo.

Cavolo, contate fino a 1 prima di scrivere.

Poi, arrivati a 1, chiudete pure il computer.

L'allenatore deve camminare sulle acque e moltiplicare i pani e i pesci, pare. È quello il suo ruolo, no?

Io onestamente evito di parlare con chi attacca Allegri dopo la partita di domenica. Non ne può venire nulla di buono dal parlare con la gente chiaramente prevenuta. Mi pare chiaro che abbiano semplicemente una posizione da difendere a questo punto.

 

A questo punto, dopo mezza stagione a sbagliare prestazioni, dovremmo saper riconoscere la differenza tra una prestazione sbagliata e un pareggio arrivato alla fine di una bella partita, che potevamo tranquillamente vincere. Ma invece no, per molti un pareggio è sempre un pareggio, e probabilmente l'allenatore ha sbagliato tutto no? Anche se la partita è stata condotta bene, contro un avversario con cui tutti faticano, mostrando miglioramenti incalcolabili rispetto a quello che vedevamo pochi mesi fa.

 

Sai cosa? Ci si è lamentato così spesso in questi 10 anni di una Juve che gioca male e pensa solo a fare risultato. Le reazioni ad Atalanta-Juve mi fanno capire chiaramente che noi tifosi siamo i primi ad interessarci solo al risultato, a sospendere completamente il raziocinio e a vedere tutto nero quando non si vince. Non vedo perché la squadra dovrebbe impegnarsi così alacremente per giocare bene quando è così chiaro che si tratta di un fattore di pura facciata per chi la giudica. Giocare bene è importante solo quando si vince, perché non sia mai arrivi una vittoria brutta, si parla di squadraccia che l'ha sfangata.

Se non si vince, non frega più nulla a nessuno di come si gioca, e pioveranno sempre le ingiurie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Che due maroni però leggere di chi ancora attacca Allegri senza motivo.

E' tornato dopo aver rifiutato il Real Madrid (il Real Madrid, non l'Inter o il Milan, ma il Real Madrid), ha trovato macerie, ha visto scappare via Ronaldo e ha dovuto mettere insieme una squadra con giocatori forti ma palesemente incompleta.

Adesso che gli hanno comprato i due giocatori che mancavano, grazie ai quali anche tutti gli altri ora girano al meglio, si vede finalmente una squadra vera.

E ieri a Bergamo, contro un'Atalanta che rispetto alle ultime gare (dove si è risparmiata pensando solo alla Juve, per questo ha perso contro Cagliari e Fiorentina in Coppa Italia) contro a Inter e Lazio ora ha potuto schierare giocatori come Boga e Malinoski, la Juventus ha fatto una gran bella gara, nella quale avrebbe meritato persino di vincere se non avesse subito un eurogol.

Ma li vedete gli altri allenatori?

Inzaghi che sbaglia sostituzioni in ogni partita e pur avendo avuto la squadra al completo da mesi, contro avversari decimati, si è fatto riprendere e superare?

O Spalletti che in una gara cruciale in casa, Sabato sera ha tolto man mano attaccanti per centrocampisti e difensori (come fece contro di noi nel famoso Inter-Juve, dove togliendo Icardi consegnò la sua squadra alla rimonta Juventina)?

Su Sarri e Mourinho poi stendo un velo pietoso, dove il primo fa giocare Yusai (o come cavolo si scrive) al posto di Lazzari e il secondo a ogni pareggio o sconfitta parla ancora di sistema e di palazzo.

Cavolo, contate fino a 1 prima di scrivere.

Poi, arrivati a 1, chiudete pure il computer.

Mah, come al solito secondo me ci si concentra troppo sugli allenatori, neanche fossero tutti così decisivi.

Allegri ieri ha schierato la squadra che avrebbe schierato il Forum, almeno a leggere il topic pre partita, eppure avesimo perso si sarebbe beccato comunque montagne di critiche (se le prende comunque spesso prevenute e dai soliti noti).

Per me si esagera sempre....per dire non é che Pirlo fosse un idiota che non riusciva ad insegnare a Rabiot e Bentancur ad impostare bene ed Allegri un genio, posto che non c'é riuscito neppure lui, perché gli allenatori per quanto bravi non possono cambiare le caratteristiche dei giocatori né migliorarli in modo esponenziale in poco tempo.

Il calcio lo fanno i calciatori, come giustamente dici te con Vlahovic (Zakaria lo considero un acquisto di complemento) la squadra immediatamente gioca meglio, semplicemente perché ha finalmente qualcuno a cui appoggiarsi, il pallone non torna più sistematicamente inidetro quando é passato in avanti (tra l'altro Vlahovic può anche migliorare in questo fondamentale considerata anche l'età) e qualcuno tira e c'entra la porta...ma questo non dipende da nessuno schema particolare di Allegri ovviamente, come avrebbe fatto comodo a Pirlo, a Sarri, a chiunque.

Gli altri allenatori, da Pioli, a Inzaghi, a sarri a me sembra stiano facendo bene col materiale che hanno.

Allegri é un ottimo, ottimo allenatore, come tutti ha bisogno di giocatori forti....ora la squadra é un po' più forte rispetto a settembre ed il calendario un po' più agevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Rabiot non deve essere incisivo, deve recuperare palloni e ripulirli a centrocampo.

E quello lo fa bene...

Quando ne ha voglia, sì. Potrebbe fare di più anche da quel punto di vista forse, ma quello che è certo è che non bisogna aspettarsi che sia Pogba. L'ha detto pure Allegri in conferenza, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che chi l'ha preso ha fatto un chiaro errore di valutazione, quindi non serve a molto fare la surprised pikachu face ogni volta che ci si rende conto che non è un fenomeno. sefz

Il fatto che in maniera estemporanea mostri buona tecnica non deve ingannarci. Pure Mario Lemina ogni tanto prendeva e scartava i difensori facendo doppio passo, ma l'80% dei palloni che aveva li giocava male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Sei in palese damage control ormai .doh

 

Poi l'inter in coppa italia mai citata dato che appunto sono state due partite molto "allegriane", abbiamo sicuramente meritato il passaggio ma non sono certo state due serate di gran calcio.

Parlavo chiaramente del 3-2 in campionato con espulsione inventata a Bentancur al 60'. 

Col Milan abbiamo vinto 3-1 con il loro gol pure irregolare e li abbiamo presi a pallate lol il fatto che tu lo neghi pur di svilire la vittoria é molto grave. 

 

Io non critico a prescindere, sei tu e quelli come te che vi fossilizzate solo su quelle perché vi parte l'embolone appena uno dice una cosa negativa su Allegri neanche avesse infinita riconoscenza e non ci capite più niente.

 

Le critiche giuste se le becca lui come se le hanno beccate Pirlo, Sarri, Conte, Capello...e chiunque si continuerà a sedere sulla panchina della Juventus. 

Se prendi certi allenatori come idoli e ti offendi alla minima scemenza affari tuoi

Ah ti riferivi a quel 3-2 in casa dove sono venuti a scudetto vinto a passeggiare? ah si si partitone quello

Il Milan lo abbiamo preso a pallate? ahahhah si si ti vedo proprio in controllo

 

 

Non mi parte nessun embolone , solo grosse risate a sentire i vostri commenti assurdi anche dopo una bella partita giocata dalla squadra

 

ho capito te guardi solo il risultato finale se buono allora significa che abbiamo giocato alla stragrande

 

Pensa te vengo scambiato per un Allegrista sfegatato quando non è nemmeno il mio allenatore ideale , ma non vengo certo qua a scrivere cose assurde su di lui perchè ho altre idee

Certo che le critiche giuste se le beccano tutti , il problema è proprio quello le vostre non sono giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, AresTest said:

Ah ti riferivi a quel 3-2 in casa dove sono venuti a scudetto vinto a passeggiare? ah si si partitone quello

Il Milan lo abbiamo preso a pallate? ahahhah si si ti vedo proprio in controllo

 

 

Non mi parte nessun embolone , solo grosse risate a sentire i vostri commenti assurdi anche dopo una bella partita giocata dalla squadra

 

ho capito te guardi solo il risultato finale se buono allora significa che abbiamo giocato alla stragrande

 

Pensa te vengo scambiato per un Allegrista sfegatato quando non è nemmeno il mio allenatore ideale , ma non vengo certo qua a scrivere cose assurde su di lui perchè ho altre idee

Certo che le critiche giuste se le beccano tutti , il problema è proprio quello le vostre non sono giuste

Va bene. La ringrazio Mr Allegri per avermi dedicato tutto questo tempo a rispondere. Ora la lascio andare, a quest'ora non dovrebbe essere alla Continassa a dirigere l'allenamento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Va bene. La ringrazio Mr Allegri per avermi dedicato tutto questo tempo a rispondere. Ora la lascio andare, a quest'ora non dovrebbe essere alla Continassa a dirigere l'allenamento? 

giustamente solo con questa pseudo battuta potevi uscirtene perchè in quanto ad argomentazioni ti ha decisamente stroncato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, come al solito secondo me ci si concentra troppo sugli allenatori, neanche fossero tutti così decisivi.

Allegri ieri ha schierato la squadra che avrebbe schierato il Forum, almeno a leggere il topic pre partita, eppure avesimo perso si sarebbe beccato comunque montagne di critiche (se le prende comunque spesso prevenute e dai soliti noti).

Per me si esagera sempre....per dire non é che Pirlo fosse un idiota che non riusciva ad insegnare a Rabiot e Bentancur ad impostare bene ed Allegri un genio, posto che non c'é riuscito neppure lui, perché gli allenatori per quanto bravi non possono cambiare le caratteristiche dei giocatori né migliorarli in modo esponenziale in poco tempo.

Il calcio lo fanno i calciatori, come giustamente dici te con Vlahovic (Zakaria lo considero un acquisto di complemento) la squadra immediatamente gioca meglio, semplicemente perché ha finalmente qualcuno a cui appoggiarsi, il pallone non torna più sistematicamente inidetro quando é passato in avanti (tra l'altro Vlahovic può anche migliorare in questo fondamentale considerata anche l'età) e qualcuno tira e c'entra la porta...ma questo non dipende da nessuno schema particolare di Allegri ovviamente, come avrebbe fatto comodo a Pirlo, a Sarri, a chiunque.

Gli altri allenatori, da Pioli, a Inzaghi, a sarri a me sembra stiano facendo bene col materiale che hanno.

Allegri é un ottimo, ottimo allenatore, come tutti ha bisogno di giocatori forti....ora la squadra é un po' più forte rispetto a settembre ed il calendario un po' più agevole.

Per carità, il livello dei giocatori è fondamentale. Ma far giocare una squadra (o meglio, organizzare un squadra) in un certo modo è compito e sta nell'abilità dell'allenatore.

Cambia tanto se una squadra gioca con un organizzazione che fa esprimere il 20% del potenziale o il 100%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Infatti critichi sempre la squadra, come no .ghgh ma non ti stanchi mai di ripetere sempre gli stessi concetti?

Mamma mia che noia, e ti lamenti pure se qualcuno ti risponde a tono.

Critico chi penso sia da criticare … i giocatori non si impegnano ? Secondo me si impegnano , i giocatori sono scarsi , sono da 5 posto ? Secondo me no , abbiamo tranquillamente La Rosa per essere senza particolari problemi nei primi 4 con un allenatore che non fa danni… la squadra esprime al massimo il proprio potenziale ? Assolutamente no , per me abbiamo una mentalità e una disposizione in campo che depotenzia e fa underperformare la maggior parte dei giocatori in campo …. La Rosa ha L attacco da 10 posto per gol fatti ??? Assolutamente no , anche prima dell acquisto di Vlahovic è inconcepibile fossimo L 11esimo attacco del campionato dietro a squadre in cui il loro migliore attaccante da noi farebbe tribuna…

Se vuoi vado avanti ma penso sia sufficiente così …. 
Detto questo , non ho mai insultato nessuno qui , espongo le mie idee come si fa su un qualsiasi forum, se non ti vanno bene semplicemente leggi e ignori 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Per carità, il livello dei giocatori è fondamentale. Ma far giocare una squadra (o meglio, organizzare un squadra) in un certo modo è compito e sta nell'abilità dell'allenatore.

Cambia tanto se una squadra gioca con un organizzazione che fa esprimere il 20% del potenziale o il 100%.

 

ma tu credi che i giocatori siano umani o macchine?

pensi che "organizzare" una squadra significhi avere il joystick in mano?

 

con questa mitizzazione del ruolo dell'allenatore si sta esagerando: il calcio lo fanno i giocatori e i mister possono creare danni solo quando ignorando il materiale a disposizione giocano per mettere in campo le loro idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma tu credi che i giocatori siano umani o macchine?

pensi che "organizzare" una squadra significhi avere il joystick in mano?

 

con questa mitizzazione del ruolo dell'allenatore si sta esagerando: il calcio lo fanno i giocatori e i mister possono creare danni solo quando ignorando il materiale a disposizione giocano per mettere in campo le loro idee.

Praticamente hai detto quello che intendevo io, ma la dici sottovalutandola.

Fa una differenza enorme la cosa.

Tutti gli allenatori bene o male danno alla squadra le proprie idee, e queste cambiano radicalmente il rendimento delle squadre.

E non è nemmeno detto che se una squdra vada male è perchè le idee siano sbagliate, magari semplicemente non van bene per quel determinato contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

giustamente solo con questa pseudo battuta potevi uscirtene perchè in quanto ad argomentazioni ti ha decisamente stroncato...

Me le elencheresti per favore le argomentazioni? L'hai seguita almeno per intero la conversazione? 

 

 

No, ho mollato con una battuta perché la conversasione non stava portando da nessuna parte, non ho voglia di continuare a farmi prendere per i fondelli, ci tengo al mio tempo e evidentemente ho a che fare con un fanatico. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Praticamente hai detto quello che intendevo io, ma la dici sottovalutandola.

Fa una differenza enorme la cosa.

Tutti gli allenatori bene o male danno alla squadra le proprie idee, e queste cambiano radicalmente il rendimento delle squadre.

E non è nemmeno detto che se una squdra vada male è perchè le idee siano sbagliate, magari semplicemente non van bene per quel determinato contesto.

appunto: Allegri è uno dei pochi mister ad adattarsi sempre al materiale che ha perchè, a differenza di altri, non vive in modo così rigido il calcio.

E voi lo insultate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2022 Alle 05:52, pablito77! ha scritto:

@Leevancleef, non ti cito per non sprecare spazio, ma come sempre sono d’accordo su tutto. Anche io mi sento quasi in torto a godere di questo pari acciuffato al 93’ di un match che siamo andati a giocare per vincere e che potrebbe(sgratt sgratt)valere 80 milioni. Eppure c’è gente che pensa prima di tutto a criticare quello o quell’altro. 
 

Oltretutto godo per Dazn e Guidolin(che servo!), per RadioRai che a fine partita, per bocca di Filippo Grassia ha inveito contro gli dei del calcio per la mancata vittoria dell’Atalanta e poi nella sua moviola ha fatto lo gnorri sull’episodio di Hateboer. Godo per Gasp e Demiral e pure per quei dementi sugli spalti. 
 

Esaltarsi per tutto ció sembra fuori moda… 🤷🏻‍♂️

A me Guidolin pare equilibrato e parla spesso bene di noi,  domenica a fine partita dopo il gol di Danilo ripeteva che il pareggio era comunque meritato e la Juve non meritava assolutamente di perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.