Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Se andavi in vantaggio finiva 0-3 easy, sarà per la prossima, troppi goal mangiati 

Diciamo che se si andava in vantaggio era più probabile vedere la Juve chiudersi a difendere il fortino come già fatto in praticamente tutte le altre partite in cui era successo.

Semplicemente col risultato in bilico la partita è stata giocata a viso aperto dall'inizio alla fine perchè comunque serviva vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, AresTest said:

Ma come Sarri in 1 anno intero non è riuscito a farci vedere uno straccio di gioco , però a lui bisogna prendergli i giocatori adatti poverino

per penoso che sia Pirlo e Allegri non hanno diritto a giocatori adatti al loro gioco?

ma allora fammi capire sto allenatore conta o non conta?

Parlate di qualità del gioco e poi parlate solo di risultati

 

Siamo noi che tifiamo Juventus e non Sarri/Pirlo/Allegri

 

I media vi hanno abbindolato con il Sarrismo poi ovunque è andato non è riuscito a ripetere quanto fatto a Napoli , che non fosse lui il motivo di quella fase offensiva?

Il Napoli lo ha fatto poi con tutti gli allenatori che si sono succeduti , magari i calciatori qualcosina contano

 

Ah per tuo info Sarri è stato mandato via per problemi interni chissà un giorno qualcuno ci racconterà cosa è successo realmente in quello spogliatoio

??? 

 

A parte il fatto che a dirla tutta come qualità di gioco espresso quella di quest'anno é inferiore a quella di Sarri e addirittura di Pirlo. Con Allegri siamo più solidi difensivamente (e vorrei vedere dato abbiamo giocato per il 90% delle partite col baricentro in Tunisia...) ma il resto é una roba inguardabile per la maggioranza del tempo. Poi é ovvio che anche ad Allegri bisogna dargli tempo e giocatori adatti, come bisognava fare con suoi due predecessori. 

Ad oggi non salvo ne il gioco ne i risultati di Allegri, tranne quelli in Champions e coppa italia, ma vabbé anche nelle precedenti due stagioni eravamo allo stesso punto. 

 

Se poi ti parte l'embolo ogni volta che si muove una critica legittima ad Allegri neanche fosse tuo cugino sono affari tuoi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Angelo_minds ha scritto:

A mio modesto parere oggi dobbiamo accontantarci di una qualificazione champions, non abbiamo la squadra ed i punti in questa fase per poter ambire a posizioni di maggior rilievo, spero solo si riesca a costruire senza piu cambiare Allenatori..l'allenatore deve avere un ciclo,Sarri ed Andrea Pirlo non lo hanno avuto..non si fanno programmazioni cosi

Effettivamente, Sarri ha allenato una squadra coatruita su un'idea di gioco allegriana e così via fino al mercato di gennaio '22, dove finalmente si è visto che, con due acquisti funzionali (oltre che buoni), in tre partite si sono visti notevoli miglioramenti dal punto di vista del fraseggio, del gioco e della cattiveria agonistica, dato quest'ultimo, oltre che dall'innesto di due elementi, dal fatto che a me pare si corra meno, ma meglio. Fiducia per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andre_juve ha scritto:

beh non è che siano così tante un paio di partite d'anticipo.

due partite di anticipo significa +7 punti,sono pochi 7 punti ?.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

Risposta a tono di un personaggio come te che pur di dare addosso ad allegri fa giocare il primo che passa perché rabiot immagino giochi in quanto cocco di allegri 

mi sono adatttao al tono della tua risposta da persona prevenuta 😀

IO DO ADDOSSO AD ALLEGRI!!!

 

IO SONO IL PIÙ GRANDE ESTIMATORE DI ALLEGRI QUI DENTRO!!

 

ho battagliato in decine di post qya dentro per difendere a spada tratta quello che considero uno dei più grandi allenatori della nostra storia!!

 

ma ciò non toglie che se, A MIO PARERE,  faccia scelte che non condivido, possa avere il diritto di dissentire!!

 

ma pensa te questo qua che se ne esce col pippotto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

??? 

 

A parte il fatto che a dirla tutta come qualità di gioco espresso quella di quest'anno é inferiore a quella di Sarri e addirittura di Pirlo. Con Allegri siamo più solidi difensivamente (e vorrei vedere dato abbiamo giocato per il 90% delle partite col baricentro in Tunisia...) ma il resto é una roba inguardabile per la maggioranza del tempo. Poi é ovvio che anche ad Allegri bisogna dargli tempo e giocatori adatti, come bisognava fare con suoi due predecessori. 

Ad oggi non salvo ne il gioco ne i risultati di Allegri, tranne quelli in Champions e coppa italia, ma vabbé anche nelle precedenti due stagioni eravamo allo stesso punto. 

 

Se poi ti parte l'embolo ogni volta che si muove una critica legittima ad Allegri neanche fosse tuo cugino sono affari tuoi. 

Siamo inguardabili da almeno 4 anni e cioè dall'ultima stagione di Allegri, ma tu hai il paraocchi e non riesci a vederlo

Per tua informazione la fase di non possesso è importante come quella di possesso , le squadre che giocano bene le fanno bene entrambe

 

A me non parte nessun embolo , semplicemente scrivete delle assurdità

A me sta benissimo se vieni a scrivere che preferiresti un altro tipo di gioco , a muovere critiche costruttive

No invece vieni qua a scrivere che con Sarri giocavamo bene , è chiaro come il sole che parli solo per partito preso

Con Sarri accampi tutte le scuse del mondo , con Allegri non ci sono scuse

 

Scrivi in maniera obbiettiva , vedrai che ti si apre un mondo tutto nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amarezza c'è. Poteva essere un trampolino di lancio verso il rush finale e invece è stata l'ennesima non-vittoria contro le squadre di vertice del campionato.

E tuttavia questa partita conferma "solamente" il nostro trend stagionale. Impegno, rinculate, folate offensive. Il concetto è sempre lo stesso dall'estate scorsa, siamo in ricostruzione. Stiamo facendo il nostro percorso, non esistono scorciatoie. 

Non faccio quindi un dramma di questo pareggio. Questo gruppo ha le potenzialità per centrare il quarto posto. Ma dovrà concretizzarle sul campo in serie A e dovrà stringere i denti quando -tra non molto- le due coppe toglieranno energie fisiche e mentali.

Forza ragazzi! Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

E comunque, se non aumentano i gol fatti, a centrocampo puoi prendere pure Modric e Kroos, sempre sterile rimani 

Abbiamo una proiezione di 50 gol fatti in campionato 

Non basterebbero per uno scudetto nemmeno con 15 gol subiti 

esatto....ora una grande prima punta c'è....

che comincino tutti ( e spero presto) a sfruttare di più le occasioni da goal e a essere più precisi nell'ultimo passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che sia all'andata che al ritorno li abbiamo dominati in lungo e in largo e siamo tornati a casa con un solo punto in 2 partite. Meritavamo assolutamente di vincere, davvero un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volumix ha scritto:

Il bello è che sia all'andata che al ritorno li abbiamo dominati in lungo e in largo e siamo tornati a casa con un solo punto in 2 partite. Meritavamo assolutamente di vincere, davvero un peccato.

 

Stranezza e bellezza di questo sport. Per fare un esempio all'inverso, nell'anno di Sarri a Bergamo non abbiamo visto palla per 75 minuti e poi l'abbiamo addirittura vinta 3-1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gamarra said:

 

Stranezza e bellezza di questo sport. Per fare un esempio all'inverso, nell'anno di Sarri a Bergamo non abbiamo visto palla per 75 minuti e poi l'abbiamo addirittura vinta 3-1...

Sono sicuro che Allegri avrebbe fatto cambio ben volentieri vittoria per bel  gioco. E anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cappa ha scritto:

Sono sicuro che Allegri avrebbe fatto cambio ben volentieri vittoria per bel  gioco. E anche io.

 

Bisogna saper dosare tutto per vincere alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

IO DO ADDOSSO AD ALLEGRI!!!

 

IO SONO IL PIÙ GRANDE ESTIMATORE DI ALLEGRI QUI DENTRO!!

 

ho battagliato in decine di post qya dentro per difendere a spada tratta quello che considero uno dei più grandi allenatori della nostra storia!!

 

ma ciò non toglie che se, A MIO PARERE,  faccia scelte che non condivido, possa avere il diritto di dissentire!!

 

ma pensa te questo qua che se ne esce col pippotto!!!

Ciccio datti una calmata perché non è che tutti stanno dietro ai tuoi trip poi la voce se nessuno te lo ha mai insegnato non si alza in un forum come hai fatto tu 

e’sinonimo di maleducazione 

Sembri un dodicenne maleducato 

anzi direi che lo sei 

chiudo ot e mi scuso coi moderatori per aver interagito con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AresTest said:

Siamo inguardabili da almeno 4 anni e cioè dall'ultima stagione di Allegri, ma tu hai il paraocchi e non riesci a vederlo

Per tua informazione la fase di non possesso è importante come quella di possesso , le squadre che giocano bene le fanno bene entrambe

 

A me non parte nessun embolo , semplicemente scrivete delle assurdità

A me sta benissimo se vieni a scrivere che preferiresti un altro tipo di gioco , a muovere critiche costruttive

No invece vieni qua a scrivere che con Sarri giocavamo bene , è chiaro come il sole che parli solo per partito preso

Con Sarri accampi tutte le scuse del mondo , con Allegri non ci sono scuse

 

Scrivi in maniera obbiettiva , vedrai che ti si apre un mondo tutto nuovo

Se inizi ad inventarti le cose é chiaro che non sono io quello in malafede/pervenuto. 

 

Io non ho detto che con Sarri/Pirlo giocavamo bene. Ho detto che giocavamo meglio (non che ci voglia poi molto), che é molto diverso. Abbiamo comunque visto con entrambi partite dove abbiamo giocato un gran calcio contro avversari di livello e portato a casa la vittoria.

Con Allegri, dopo più di metà stagione, continuiamo solo ad elogiare quella partita contro il Chelsea vinta 1-0 dove non abbiamo giocato quasi niente a calcio. Ci siamo tutti esaltati per la sofferenza, per la difesa che ha tenuto a cuccia Lukaku, per la mentalità del fino alla fine...tutte cose giuste, ma poi quale altra grande partita abbiamo fatto quest'anno? Dimmene solo una contro un avversario forte. 

 

Si che la fase di non-possesso e la difesa sono importanti, ma le fanno anche le altre. Lo hai visto il Milan di Pioli, che gira con gente come Diaz, Kalulu, Balo Touré, i nonni Giroud e Ibrahimovic, Salemakers, Bennacer, Romagnoli, Krunic...Cioè ma lì hai letto i nomi? Li hai visti almeno come stanno messi in campo?

 

La altre fanno la fase di non possesso ma giocano anche a pallone. E noi? Noi andiamo avanti baricentro basso, di sofferenza, di difesa sempre sotto pressione, di azioni in attacco estemporanee e fini a se stesse. Vuoi negarlo? 

 

Poi io le uniche due critiche che ho mosso ad Allegri é che 1)appunto non si vedono chissà che progressi dal punto di vista del gioco se non quelli in fase difensiva/non-possesso e che 2)é l'allenatore più pagato in Serie A e ad oggi su sette gare non ha vinto neanche mezzo scontro diretto per sbaglio. 

Dove sarebbero le critiche ingiustificate scusa? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che criticano Allegri ed elogiano Sarri è sufficiente dirvi quanto segue: 

 

Sarri Maurizio eta 63 anni

Palmares: 1 Scudetto - 1 Europa League

 

Massimiliano Allegri eta 54 anni

Palmares: 6 Scudetti - 4 Coppe italia - 3 Supercoppe italiane - 2 vice campione Champions League - 1 campionato di serie C 

 

Non so proprio cos'altro aggiungere. 

PS: mi pare che un palmares del bel gioco non sia ancora stato inventato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, LaMarc Gasoldridge said:

Io non ho detto che con Sarri/Pirlo giocavamo bene. Ho detto che giocavamo meglio (non che ci voglia poi molto), che é molto diverso.

e hai detto na fregnaccia.

giocavamo ovviamente peggio con Pirlo, che non é arrivato a 4 risultati positivi di seguito. con Sarri avevamo una rosa molto migliore, ma siamo riusciti ugualmente a non tirare in porta in molte occasioni.

ah, il gioco col tuo divertimento non ha nulla a che fare.

la Juve sta chiaramente tornando ad essere una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angelo_minds ha scritto:

A mio modesto parere oggi dobbiamo accontantarci di una qualificazione champions, non abbiamo la squadra ed i punti in questa fase per poter ambire a posizioni di maggior rilievo, spero solo si riesca a costruire senza piu cambiare Allenatori..l'allenatore deve avere un ciclo,Sarri ed Andrea Pirlo non lo hanno avuto..non si fanno programmazioni cosi

Il quarto posto sarebbe buono 

che poi diciamolo meglio terzi che quarti ma neanche più di tanto 

conta la coppa Italia anche per la supercoppa ma soprattutto andare avanti in

champions 

sono soldi e rivalutazione parco giocatori 

2 ore fa, Cappa ha scritto:

Aggiungo che farei di necessita virtu. visto il calendario abbastanza favorevole per il 4 posto potrebbe essere un opportunita incredibile per concentrare le forze sulla champions. chissa mai dire mai. Alla fine potrebbe anche diventare una delle annate migliori

I conti difatti si fanno alla fine 

già giocare i quarti dopo tre anni sarebbe carino eh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robyyu ha scritto:

hai perfettamente ragione il vero problema devono essere piu' cinici

Ieri per esempio morata lanciato in porta rientra sul destro e non tira... dibala stessa cosa tira spesso a giro senza mai prendere lo specchio! Queste cose alla lunga le paghi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Se inizi ad inventarti le cose é chiaro che non sono io quello in malafede/pervenuto. 

 

Io non ho detto che con Sarri/Pirlo giocavamo bene. Ho detto che giocavamo meglio (non che ci voglia poi molto), che é molto diverso. Abbiamo comunque visto con entrambi partite dove abbiamo giocato un gran calcio contro avversari di livello e portato a casa la vittoria.

Con Allegri, dopo più di metà stagione, continuiamo solo ad elogiare quella partita contro il Chelsea vinta 1-0 dove non abbiamo giocato quasi niente a calcio. Ci siamo tutti esaltati per la sofferenza, per la difesa che ha tenuto a cuccia Lukaku, per la mentalità del fino alla fine...tutte cose giuste, ma poi quale altra grande partita abbiamo fatto quest'anno? Dimmene solo una contro un avversario forte. 

 

Si che la fase di non-possesso e la difesa sono importanti, ma le fanno anche le altre. Lo hai visto il Milan di Pioli, che gira con gente come Diaz, Kalulu, Balo Touré, i nonni Giroud e Ibrahimovic, Salemakers, Bennacer, Romagnoli, Krunic...Cioè ma lì hai letto i nomi? Li hai visti almeno come stanno messi in campo?

 

La altre fanno la fase di non possesso ma giocano anche a pallone. E noi? Noi andiamo avanti baricentro basso, di sofferenza, di difesa sempre sotto pressione, di azioni in attacco estemporanee e fini a se stesse. Vuoi negarlo? 

 

Poi io le uniche due critiche che ho mosso ad Allegri é che 1)appunto non si vedono chissà che progressi dal punto di vista del gioco se non quelli in fase difensiva/non-possesso e che 2)é l'allenatore più pagato in Serie A e ad oggi su sette gare non ha vinto neanche mezzo scontro diretto per sbaglio. 

Dove sarebbero le critiche ingiustificate scusa? 

 

Raccontami queste mirabolanti partite negli anni scorsi , tu confondi risultato con gioco

 

Il problema è che te la qualità dei giocatori non la riconosci nemmeno con il binocolo e quindi per te uno come Salemakers è scarso e pensi sia Pioli l'artefice di tutto

Il Signor Pioli era lo stesso che con rosa similare stava per essere esonerato , e se a Milano quella partita la vincevamo al posto che perderla 4-2 (a proposito quella juve indecente era allenata da Sarri) il signor Pioli era a spasso

 

Ma cosa credi che Allegri dica a ragazzi o mi raccomando sbagliate qualsiasi passaggio, rintaniamoci in area ad aspettarli?

 

Ma per favore ,

Non hai la + pallida idea di cosa significa un gruppo e delle problematiche che ne possono scaturire , l'unica cosa che sai fare e puntare l'indice su qualcuno

 

Qua si sta parlando della partita di ieri sera , non venirmi a dire che hai visto quelle cose perchè sei un bugiardo patentato se lo fai

La squadra sta facendo finalmente intravedere miglioramenti , poi che ci sia ancora tanto da lavorare è indubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, rob72 ha scritto:

Ciccio datti una calmata perché non è che tutti stanno dietro ai tuoi trip poi la voce se nessuno te lo ha mai insegnato non si alza in un forum come hai fatto tu 

e’sinonimo di maleducazione 

Sembri un dodicenne maleducato 

anzi direi che lo sei 

chiudo ot e mi scuso coi moderatori per aver interagito con te 

Bambo se sei ignorante, nel senso che ignori il pensiero di chi ti sta di fronte, non ti permettere di mettere in bocca pensieri e parole inesistenti. 

se io sembro, TU SEI un ragazzotto arrogante e le scuse non le devi a chi non c'entra, ma a me ed alla buona creanza.

Hai capito bambo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ieri per esempio morata lanciato in porta rientra sul destro e non tira... dibala stessa cosa tira spesso a giro senza mai prendere lo specchio! Queste cose alla lunga le paghi..

Intanto incominciamo a creare tante occasioni come stiamo facendo ultimamente poi i goal arriveranno perchè i giocatori la porta la vedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AresTest said:

Intanto incominciamo a creare tante occasioni come stiamo facendo ultimamente poi i goal arriveranno perchè i giocatori la porta la vedono

Concordo, non si puo' segnare ad ogni tiro, ieri siamo stati imprecisi ma anche l'Atalanta ha sbagliato un paio di occasioni clamorose, ci sta in una partita veloce e molto fisica di non essere lucidissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AresTest ha scritto:

Intanto incominciamo a creare tante occasioni come stiamo facendo ultimamente poi i goal arriveranno perchè i giocatori la porta la vedono

Puoi creare tutte le occasioni che vuoi ma se non hai giocatori con la giusta cattiveria sotto porta è inutile, un altro problema sotto questo aspetto è avere centrocampisti che non tirano mai in porta, marinoski ieri ha segnato da casa sua un altro po', quanto toccherà aspettare per rivedere un centrocampista della juve segnare con una bordata da fuori come faceva ad esempio Pavel Nedved oppure più recentemente il crestato francese, per il 2030 ce la facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.