Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

Mentalità o Scarsezza?  

  1. 1. Secondo voi questa squadra, per lottare in questo campionato e provare a vincerlo, pecca di mentalità, di tecnica o di guida tecnica? Motivate le risposte.

    • Mentalità vincente
      84
    • Tecnica dei giocatori
      177
    • Guida tecnica non all'altezza
      265


Post in rilievo

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Abbiamo l'allenatore in attività con più scudetti all'attivo ma secondo voi non è all'altezza di farci vincere lo scudetto. Con voi manco quelli bravi bravi con le cure riuscirebbero a fare qualcosa .ghgh 

Se è per questo il pagliaccio che allena la Roma, è un po' di tempo che non ne becca una neanche per sbaglio, e questo ha anche qualche CL in bacheca. I trofei fanno curriculum, ma quello che conta è il presente. Quello che contano sono i trofei che devono arrivare in futuro. Non sta scritto da nessuna parte (soprattutto nella nostra storia ricordando Trap, Lippi e Conte), che per vincere serva a tutti i costi un mister col curriculum prestigioso. Forse è più valido il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un fan di Allegri e sopporto a fatica il suo gioco, ma per onestà intellettuale è difficile sostenere che il solo impedimento alla vittoria dello scudetto sia un allenatore che ne ha vinti 5 di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto perdere l’Inter e ho visto i giocatori perdere la bava dalla bocca per quanto erano incazzati… Quella mentalità è della squadra che vincerà il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 punti in meno della gestione Pirlo,facendo almeno uguale eri secondo ad un punto.....La risposta al sondaggio viene da sé.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, shak said:

Ieri ho visto perdere l’Inter e ho visto i giocatori perdere la bava dalla bocca per quanto erano incazzati… Quella mentalità è della squadra che vincerà il campionato

Speriamo di vederli con la bava alla bocca spesso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Abbiamo l'allenatore in attività con più scudetti all'attivo ma secondo voi non è all'altezza di farci vincere lo scudetto. Con voi manco quelli bravi bravi con le cure riuscirebbero a fare qualcosa .ghgh 

Discorso senza alcun senso, quindi solo perchè ha vinto in passato deve per forza essere in grado di farlo anche adesso? 

Cmq per il momento vediamo se riuscirà a farci arrivare al 4° posto, altro che scudetto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

perchè noi invece quando perdiamo festeggiamo?.uhm

Dopo un pareggio nel derby ho sentito Danilo dire che era il risultato che volevano… Se per  te questa è mentalità, vatti a riascoltare l’intervista di Chiellini su del Piero dopo un milan Juventus finita in pareggio 🙌🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, shak ha scritto:

Dopo un pareggio nel derby ho sentito Danilo dire che era il risultato che volevano… Se per quel te questa è mentalità, vatti a riascoltare l’intervista di Chiellini su del Piero dopo un mila Juventus finita in pareggio 🙌🏻

danilo? che manco giocava perchè squalificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Abbiamo l'allenatore in attività con più scudetti all'attivo ma secondo voi non è all'altezza di farci vincere lo scudetto. Con voi manco quelli bravi bravi con le cure riuscirebbero a fare qualcosa .ghgh 

Beh uzzio discorso che conta relativamente 

In teoria a Roma hai l'allenatore in attività con più Champions dopo Ancelotti (e non parlo di Sarri) .ghgh 

Ma sta facendo discreto schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Beh uzzio discorso che conta relativamente 

In teoria a Roma hai l'allenatore in attività con più Champions dopo Ancelotti (e non parlo di Sarri) .ghgh 

Ma sta facendo discreto schifo 

e cosa c'entra la champions con gli scudetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Mai stato ossessionato da Allegri.

 

Nonostante questa premessa, anche per me questo organico al completo é non solo da scudetto ma il migliore della serie A.

Per me no, ci sono diversi giocatori in rosa che hanno dato il meglio anni fa tipo Dybala, Morata, altri che giocano metà se non un terzo di partite  a stagione come Chiellini e Bonucci. Le riserve non danno garanzie. Non puoi impostare una stagione con giocatori che ti giocano 20/30 partite su 60, specie se sono titolari. Sennò si fa l'errore di Sarri che voleva impostare la squadra tipo su giocatori purtroppo sempre rotti come Khedira e Costa. Aggiungo che per me ci sono giocatori che non sono nè carne nè pesce come Arthur e altri che difficilmente vanno oltre il compitino semplicemente perchè sono buoni giocatori ma senza colpi particolari come Rabiot.

Si può fare di più? Certamente. Allegri ha le sue colpe ma ricordiamoci che è una squadra che con un CR7 in più è arrivata a malapena quarta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e cosa c'entra la champions con gli scudetti?

Hai ragione, non c'entra niente, chiedo venia

Parlando di scudetti, o campionati, Mourinho è a quota 8, di cui 2 Serie A, 3 Premier e 1 Liga, eppure sta facendo schifo 

 

Voglio solo dire che giudicare qualsiasi allenatore per il fatto che "ha già vinto in passato" non serve a niente 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Doktor Flake said:

Hai ragione, non c'entra niente, chiedo venia

Parlando di scudetti, o campionati, Mourinho è a quota 8, di cui 2 Serie A, 3 Premier e 1 Liga, eppure sta facendo schifo 

 

Voglio solo dire che giudicare qualsiasi allenatore per il fatto che "ha già vinto in passato" non serve a niente 

 

 

Ma certo. Tuttavia la situazione Mourino e quella di Allegri sono molto diverse. Mourino è piu avanti con la carriera, viene da due esoneri di fila e sinceramente lo sto seguendo un poi di piu visto che vivo a Roma a me sembra un uomo che ha perso completametne la bussola per non dire altro. Allegri non ha ancora mai subito esoneri e la sua carriera è ancora al culmine e a differenza di Mourino mi sembra piu concentrato e piu sennato di Mourino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cappa ha scritto:

Ma certo. Tuttavia la situazione Mourino e quella di Allegri sono molto diverse. Mourino è piu avanti con la carriera, viene da due esoneri di fila e sinceramente lo sto seguendo un poi di piu visto che vivo a Roma a me sembra un uomo che ha perso completametne la bussola per non dire altro. Allegri non ha ancora mai subito esoneri e la sua carriera è ancora al culmine e a differenza di Mourino mi sembra piu concentrato e piu sennato di Mourino. 

Non per fa il pignolo 

In realtà Mou ha 4 anni più di Allegri 

Non ce credevo manco io quando l'ho letto ma è così 

Solo che Mou va bazzicando da 20 anni e sembra un 70enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

Non per fa il pignolo 

In realtà Mou ha 4 anni più di Allegri 

Non ce credevo manco io quando l'ho letto ma è così 

Solo che Mou va bazzicando da 20 anni e sembra un 70enne

Ammazza non l'avrei detto neanche io. Ma quando ha iniziato ad allenare a 30 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Hai ragione, non c'entra niente, chiedo venia

Parlando di scudetti, o campionati, Mourinho è a quota 8, di cui 2 Serie A, 3 Premier e 1 Liga, eppure sta facendo schifo 

 

Voglio solo dire che giudicare qualsiasi allenatore per il fatto che "ha già vinto in passato" non serve a niente 

 

 

Sì ma non si può dire che siccome Mou sta facendo male (e lo fa da anni...) allora automaticamente Allegri, che ha vinto molto, è un bollito di cui vanno ignorati i meriti passati.

Mou e Allegri non c'entrano niente tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cappa ha scritto:

Ma certo. Tuttavia la situazione Mourino e quella di Allegri sono molto diverse. Mourino è piu avanti con la carriera, viene da due esoneri di fila e sinceramente lo sto seguendo un poi di piu visto che vivo a Roma a me sembra un uomo che ha perso completametne la bussola per non dire altro. Allegri non ha ancora mai subito esoneri e la sua carriera è ancora al culmine e a differenza di Mourino mi sembra piu concentrato e piu sennato di Mourino. 

Dici che con milan 2014 e Juve 2019 non erano esoneri? Poi ci sarebbe l'esonero col Cagliari nel 2011 ma non fa testo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ma non si può dire che siccome Mou sta facendo male (e lo fa da anni...) allora automaticamente Allegri, che ha vinto molto, è un bollito di cui vanno ignorati i meriti passati.

Mou e Allegri non c'entrano niente tra loro.

Non ho mai scritto quella cosa evidenziata innanzitutto e non intendo quello 

Quel che dico è che nel calcio conta il presente 

D'altronde ce l'hanno insegnato, alla Juve il trofeo più bello è sempre il prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cappa ha scritto:

Ma certo. Tuttavia la situazione Mourino e quella di Allegri sono molto diverse. Mourino è piu avanti con la carriera, viene da due esoneri di fila e sinceramente lo sto seguendo un poi di piu visto che vivo a Roma a me sembra un uomo che ha perso completametne la bussola per non dire altro. Allegri non ha ancora mai subito esoneri e la sua carriera è ancora al culmine e a differenza di Mourino mi sembra piu concentrato e piu sennato di Mourino. 

Aprile 2010 esonerato dal Cagliari
Gennaio 2014 esonerato dal Milan
2019 esonerato dalla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cappa ha scritto:

Ammazza non l'avrei detto neanche io. Ma quando ha iniziato ad allenare a 30 anni?

Più o meno.. Se ti ricordi ha vinto l'Europa league nel 2003 e la Champions nel 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, saxon said:

Dici che con milan 2014 e Juve 2019 non erano esoneri? Poi ci sarebbe l'esonero col Cagliari nel 2011 ma non fa testo 

Ma direi proprio di no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.