Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

Mentalità o Scarsezza?  

  1. 1. Secondo voi questa squadra, per lottare in questo campionato e provare a vincerlo, pecca di mentalità, di tecnica o di guida tecnica? Motivate le risposte.

    • Mentalità vincente
      84
    • Tecnica dei giocatori
      177
    • Guida tecnica non all'altezza
      265


Post in rilievo

39 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Se è per questo il pagliaccio che allena la Roma, è un po' di tempo che non ne becca una neanche per sbaglio, e questo ha anche qualche CL in bacheca. I trofei fanno curriculum, ma quello che conta è il presente. Quello che contano sono i trofei che devono arrivare in futuro. Non sta scritto da nessuna parte (soprattutto nella nostra storia ricordando Trap, Lippi e Conte), che per vincere serva a tutti i costi un mister col curriculum prestigioso. Forse è più valido il contrario.

19 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Discorso senza alcun senso, quindi solo perchè ha vinto in passato deve per forza essere in grado di farlo anche adesso? 

 

 

L'unico discorso che non ha il minimo senso logico è il vostro e di chi sta votando a maggioranza. Una guida tecnica che ha vinto 6 scudetti (di cui 5 di fila proprio con noi) non può, cito testualmente, non essere all'altezza di farci vincere lo scudetto. Del resto non mi interessa nemmeno discutere, perchè siete prevenuti e quello che dite/votate lo dimostra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cappa ha scritto:

Ma direi proprio di no. 

Lo dici solo tu.. Mi sa che non ricordi bene.. A casa mia se ti sollevano da una panchina si chiama esonero, sia che avvenga in corso d'anno come a Cagliari e Milano sia che avvengw a fine stagione con un anno di contratto residuo.. Con la tua logica allora nemmeno pirlo e sarri sono stati esonerati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia mentalità ma anche tecnica di qualche giocatore non all'altezza, oltre i due spediti per fortuna al Tottenham. Non certo la guida tecnica che ha dimostrata nel recente passato di valere non poco, dimenticarlo non ci fa onore.

Dispiace perché malgrado quanto si diceva che siamo fuori dalla lotta scudetto, battendo Atalanta (ci credevo davvero) e bovini (li mi aspettavo goleada) eravamo ad un passo, e invece.......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore e la sua incapacità di cambiare sistema di gioco passando dall’attuale “zona” in difesa, in area alla marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, impreziosita ed evoluta dal controllo visivo attivo che costituisce la chiave di lettura del gioco in tempo reale nelle due fasi, specialmente in quella difensiva per prevenire i gol evitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Lo dici solo tu.. Mi sa che non ricordi bene.. A casa mia se ti sollevano da una panchina si chiama esonero, sia che avvenga in corso d'anno come a Cagliari e Milano sia che avvengw a fine stagione con un anno di contratto residuo.. Con la tua logica allora nemmeno pirlo e sarri sono stati esonerati 

Chiaro che furono esoneri: ci sono solo 3 possibilità:
1. dimissioni del tecnico, nel qual caso se la società accetta (di solito senza fare problemi) il contratto si risolve
2. risoluzione del contratto, nel qual caso le due parti si accordano e il rapporto si estingue

3. esonero, atto unilaterale da parte della società. In questo caso il tecnico viene retribuito fino alla scadenza del contratto, proprio come ha sempre fatto Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo la 3, ad oggi abbiamo in panca un freno a mano.

Tarpa le ali a tutti i giocatori promettenti che ha.

 

Fortuna che doveva valorizzare la rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa ha dei difetti evidenti però un certo ordine è già stato messo con questo mercato.Ci servono ancora un difensore centrale  ,un terzino sx,un centrocampista da mettere davanti alla difesa (Nandez peccato non sia arrivato) ,e BERARDI.Con lui e BREMER saremmo forti in ogni reparto.A centrocampo bisogna vedere quanto valgono Rovella e Fagioli che promettono molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

L'unico discorso che non ha il minimo senso logico è il vostro e di chi sta votando a maggioranza. Una guida tecnica che ha vinto 6 scudetti (di cui 5 di fila proprio con noi) non può, cito testualmente, non essere all'altezza di farci vincere lo scudetto. Del resto non mi interessa nemmeno discutere, perchè siete prevenuti e quello che dite/votate lo dimostra. 

Sono prevenuto nelle idee come tutti, nel bene o nel male (chi è nel giusto, chi difende strenuamente o chi critica?). E' ovvio, non preferendo Allegri come allenatore. Semplicemente me ne frego di cosa ha fatto prima. Non disprezzo la persona, ma le sue idee di calcio che per me sono superate.

Ho sempre reputato straordinari i suoi primi 3 anni, ma poi qualcosa è cambiato (in peggio), e come allenatore è calato nella qualità. Io di questa cosa mi sono fatto un'idea che già avevo espresso al tempo. Con l'età calano gli stimoli e la voglia di migliorarsi. Si tende a rischiare meno nelle idee, affidandoci solo all'esperienza, si diventa più chiusi mentalmente con poca apertura a cercare di migliorarsi. Ma il calcio è un mondo in evoluzione continua, e quello che funzionava prima non è detto che funzionerà in futuro. Così è la vita, nello sport e non. E' capitato e capita anche oggi a tanti allenatori.

Quindi può non interessarti, ma almeno argomento senza liquidare l'interlocutore perchè la pensa in modo diverso dal mio (nei limiti e nel rispetto delle persone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo lì, ciò che serve lo sappiamo e riguarda la mediana, con un regista forte ed un secondo centrocampista dominante. Se poi trovassimo un terzino sinistro all'altezza non ce ne sarebbe per nessuno. La mentalità vincete molti della nostra rosa c'è l'hanno già, così come Allegri a cui tutto si può criticare (io per primo) ma non che non sappia come vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Sono prevenuto nelle idee come tutti, nel bene o nel male (chi è nel giusto, chi difende strenuamente o chi critica?). E' ovvio, non preferendo Allegri come allenatore. Semplicemente me ne frego di cosa ha fatto prima. Non disprezzo la persona, ma le sue idee di calcio che per me sono superate.

Ho sempre reputato straordinari i suoi primi 3 anni, ma poi qualcosa è cambiato (in peggio), e come allenatore è calato nella qualità. Io di questa cosa mi sono fatto un'idea che già avevo espresso al tempo. Con l'età calano gli stimoli e la voglia di migliorarsi. Si tende a rischiare meno nelle idee, affidandoci solo all'esperienza, si diventa più chiusi mentalmente con poca apertura a cercare di migliorarsi. Ma il calcio è un mondo in evoluzione continua, e quello che funzionava prima non è detto che funzionerà in futuro. Così è la vita, nello sport e non. E' capitato e capita anche oggi a tanti allenatori.

Quindi può non interessarti, ma almeno argomento senza liquidare l'interlocutore perchè la pensa in modo diverso dal mio (nei limiti e nel rispetto delle persone).

no, è che la juve ha perso pirlo, vidal, marchisio e pogba....ghgh altro che l'età di allegri

e se non avessi avuto allegri gli scudetti quarto e quinto non so se sarebbero arrivati con tanta sicurezza e in modo tanto netto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano automatismi e movimenti senza palla. Mancano idee per attaccare. Manca la tecnica, il palleggio la capacità di uscire fuori dal pressing. Manca la rifinitura negli ultimi 20 metri. Manca una fase di pressing fatta bene. Manca concentrazione e cattiveria nei momenti più importanti. Mancano goal, manca la facilità nel creare azioni da goal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca qualità, specie a centrocampo e fra i terzini.

E' lecito non condividere la scelta dell'allenatore (io ad es. non lo avrei richiamato), ma non è lui è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, IlGianni ha scritto:

l'allenatore e il preparatore atletico. Servirebbe comunque anche un nuovo presidente

servirebbe una nuova squadra, ma per molti tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gabestorm ha scritto:

servirebbe una nuova squadra, ma per molti tifosi.

Si possono solo criticare i calciatori? chiedo cosi mi adeguo... ma la considerazione che faccio è la seguente e vorrei che fosse commentata:

siamo certi di avere delle pippe in squadra e che il nostro centrocampo sia di bassissimo livello? siamo certi che i nostri giocatori viaggino alla stessa velocità di una squadra di mezza classifica inglese? siamo certi che l'organizzazione di gioco, specialmente offensiva, sia all'altezza di un vate della panchina da 9 milioni? 

Chiedo perché si tifa Juve anche nelle difficoltà, ma poi guardando un Sassuolo si vede 'giocare al gioco del calcio'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante. Si fa un sondaggio, la stragrande maggioranza vota in un senso, e escono fuori i soliti noti a dire che, quindi, la maggioranza non capisce niente.
A parte il fatto che costoro sono nel pieno diritto di dire che la maggioranza non capisce niente, però almeno abbiamo un dato di fatto: la maggioranza vorrebbe un cambio di guida tecnica. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggioforever ha scritto:

Interessante. Si fa un sondaggio, la stragrande maggioranza vota in un senso, e escono fuori i soliti noti a dire che, quindi, la maggioranza non capisce niente.
A parte il fatto che costoro sono nel pieno diritto di dire che la maggioranza non capisce niente, però almeno abbiamo un dato di fatto: la maggioranza vorrebbe un cambio di guida tecnica. Punto.

e quindi?

la maggioranza ha sempre ragione?

 

La storia dice il contrario, molto spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

no, è che la juve ha perso pirlo, vidal, marchisio e pogba....ghgh altro che l'età di allegri

e se non avessi avuto allegri gli scudetti quarto e quinto non so se sarebbero arrivati con tanta sicurezza e in modo tanto netto...

Con i se ed i ma si può ipotizzare tutto e niente. Il quarto non lo ricordo così netto, visto che dobbiamo ringraziare la caduta del Napoli a Firenze dopo essere stati umiliati in casa senza un tiro in porta contro di loro ed aver ripreso la partita contro l'Inter per i capelli andando sotto in 11 contro 10 a Milano. In generale una Juve compassata e "stanca".

Nel quinto partenza fortissima con l'arrivo di Ronaldo, rallentato in campionato ad anno nuovo (e ci sta visto il vantaggio), per poi crollare nelle idee.

E dal quel momento ci fu proprio un cambio mentalità in Allegri scottato dalla sconfitta in casa ininfluente con il MU. Nella prima parte dell'anno, forse proprio per favorire Ronaldo, la Juve mostrò buone trame offensive, quasi spregiudicata, che mirava al possesso ed alla costruzione del gioco. Da quella partita (non ricordo la frase precisa, ma disse che giocando bene poi si perde), cambiò registro rinnegando quanto di bene aveva fatto nella prima parte dell'anno.

Per il meglio l'ha già dato, e penso che per il bene della Juve serva altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo campionato di livello cosi' imbarazzante direi che allegri ha la maggiore responsabilita'... un allenatore che alla vigilia di atalanta juve dice che la partita non e' decisiva non e' un allenatore giusto per ricostruire una squadra che manca sia di mentalita' e cattiveria agonistica che dei fondamentali del calcio come uscire dal pressing alto dei temibilissimi giocatori di torino, sassuolo o empoli

 

poi mettiamoci anche un sostituto di folletti che sappia anche solo preparare atleticamente una squadra senza romperne uno ogni tre giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e quindi?

la maggioranza ha sempre ragione?

 

La storia dice il contrario, molto spesso.

Infatti, non è detto. Ma è quanto meno possibile, se non probabile. Quello che è certo è che Allegri non è inviso a "qualcuno", ma a molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cippo ha scritto:

in questo campionato di livello cosi' imbarazzante direi che allegri ha la maggiore responsabilita'... un allenatore che alla vigilia di atalanta juve dice che la partita non e' decisiva non e' un allenatore giusto per ricostruire una squadra che manca sia di mentalita' e cattiveria agonistica che dei fondamentali del calcio come uscire dal pressing alto dei temibilissimi giocatori di torino, sassuolo o empoli

 

poi mettiamoci anche un sostituto di folletti che sappia anche solo preparare atleticamente una squadra senza romperne uno ogni tre giorni

Sono l’ultimo a difenderlo ma quelle sono frasi fatte, dai. Le dicono tutti gli allenatori alla vigilia di ogni big match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Quindi può non interessarti, ma almeno argomento senza liquidare l'interlocutore perchè la pensa in modo diverso dal mio (nei limiti e nel rispetto delle persone)

Oggi non sono dell'umore giusto per mettermi a discutere di tutte ste cose, ma la questione posta e sostenuta così, resta un controsenso logico, c'è poco da fare. 

 

3 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Quello che è certo è che Allegri non è inviso a "qualcuno", ma a molti

Alla maggioranza è sempre stato inviso Allegri, era inviso Pirlo, era inviso Sarri, ad un certo punto era inviso Conte e così a valanga tutti gli altri. A lungo andare diventerebbe inviso chiunque visto che ve ne partite letteralmente di testa ad ogni pareggio e spesso non va bene neanche quando si vince. La verità è che il tifoso medio ha proprio un problema patologico nei confronti della figura dell'allenatore e arriva a mistificare qualsiasi cosa pur di darsi ragione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un gioco, quindi la guida tecnica.

Manca anche l'atteggiamento che deve arrivare sempre dalla guida tecnica. 

La tecnica individuale penso sia sufficiente per vincere in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.