Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, la Transnitria è gia sotto il controllo russo, eh.

Ti ricordo che nel 2005 l'Ucraina, US e UE accettarono un piano per l'indipendenza della Transnitria con libere elezioni.

Indovina chi non ha sostenuto il progetto? .ghgh

Dimmi se sbaglio, ma non ci fu un  referendum che non venne accettato in ambito internazionale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kamioka ha scritto:

Fanno finta di dimenticare che Il Dombass, un tempo, era a maggioranza di popolazione ucraina. Popolazione deportata e poi sostituita dai sovietici con contadini russi per non lasciare colti gli immensi campi di creali. 

Ma certo. 

Vai a vedere i dati della popolazione russa nel Donetsk Oblast ad inizio anni 2000. Sono sotto il 50%...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Dimmi se sbaglio, ma non ci fu un  referendum che non venne accettato in ambito internazionale? 

Più di uno. Si parlava di attivismo di gente che andava nelle case di chi non votava, distanza di 250 metri degli osservatori dalle postazioni di voto, turismo elettorale e voti multipli, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Secondo me è un errore parlare in questi termini.

Quale genocidio dei russi?

Non è un errore basta leggere le testimonianze di chi è sopravvissuto. Ma il punto è un altro. Hanno fatto un colpo di stato, hanno usato violenza contro i separatisti, però noi eravamo sicuri che non sarebbe cmq successo nulla. La Russia ha invaso. Sefz

Adesso si mandano armi e appoggiamo quindi un regime, secondo i russi. Sicuri che la Russia non faccia altro? Quando c'è fuoco, non si butta benzina. 

Non si mette all'angolo un paese che può farti saltare per aria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Più di uno. Si parlava di attivismo di gente che andava nelle case di chi non votava, distanza di 250 metri degli osservatori dalle postazioni di voto, turismo elettorale e voti multipli, ecc.

allora ricordavo bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo fonti Turche, le negoziazioni non finiranno bene per le richieste irrealistiche della Russia....

A quanto ho capito Zelensky avrebbe ceduto e riconosciuto la Crimea, il Donbass e il non aderire alla Nato. Erano condizioni ottime, ma arrivati a questo, allora Putin vuole veramente tutta l'Ucraina impedendo che il partito che appoggia Zelensky possa essere nuovamente rieletto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macron convoca nuovamente il Consiglio di Difesa

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha convocato per domattina un nuovo Consiglio di difesa dedicato all'Ucraina, il terzo dall'inizio dell'invasione russa.
Lo ha annunciato l'Eliseo. Macron, alla guida del Paese che a gennaio ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione Europea, si sta spendendo molto sul fronte diplomatico per trovare una soluzione negoziale al conflitto. Il presidente francese ha avuto oggi conversazioni telefoniche con i capi di governo di India, Giappone, Azerbaigian, Finlandia e Lituania. 
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Secondo fonti Turche, le negoziazioni non finiranno bene per le richieste irrealistiche della Russia....

A quanto ho capito Zelensky avrebbe ceduto e riconosciuto la Crimea, il Donbass e il non aderire alla Nato. Erano condizioni ottime, ma arrivati a questo, allora Putin vuole veramente tutta l'Ucraina impedendo che il partito che appoggia Zelensky possa essere nuovamente rieletto 

dove l'hai sentita ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Secondo fonti Turche, le negoziazioni non finiranno bene per le richieste irrealistiche della Russia....

A quanto ho capito Zelensky avrebbe ceduto e riconosciuto la Crimea, il Donbass e il non aderire alla Nato. Erano condizioni ottime, ma arrivati a questo, allora Putin vuole veramente tutta l'Ucraina impedendo che il partito che appoggia Zelensky possa essere nuovamente rieletto 

Dai? 

Impossibile, qua hanno detto che se si cede si ferma... 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Devi capire che alcuni la guerra in Ucraina (che non è scoppiata con l'invasione della Russia di giovedì scorso ma è una situazione che si protrae da 8 anni dove la guerra c'è sempre stata sebbene circoscritta a determinate zone e combattuta a bassa intensità)  l'hanno scoperta solo qualche giorno fa. Quindi se gli parli di Donbass e del genocidio che c'è stato, della strage di Odessa, del battaglione Azov e del Pravy Sektor (guarda caso questioni o minimizzate o proprio taciute dai media occidentali) questi cascano dal pero. E in quel caso ti accusano di essere un complottista o se ti va bene passi per quello mal informato. Ma è normale, è una realtà che siccome non  concepiscono e non trovano riportata nei media allora automaticamente ne negano l'esistenza.

Io, purtroppo la situazione la conosco da molto tempo avendo i parenti che abitano in quelle zone ; i miei nonni sono della Crimea (ma ho pure altri parenti che stanno in Ucraina in zone dove ora c'è la guerra) dove per altro quei cani del governo di Kiev (che di democratico ha ben poco) hanno negato l'approvvigionamento idrico a tutto il territorio come ritorsione per il  referendum del 2014, poi riattivato solo qualche giorno fa una volta che i russi si sono impossessati della zona. Comunque fatta eccezione per qualche allarme di possibili attentati la situazione in questi anni è stata relativamente tranquilla lì. Nel Donbass invece se la sono passata molto peggio, conosco personalmente una famiglia che è originaria di quelle zone emigrata qui in Italia anni fa che ha i parenti ancora la e i racconti che ho sentito sono agghiaccianti. Li i metodi dei nazistoidi di discriminazione e persecuzione su base "etnica" della brigata Azov (che guardacaso è stata pure inglobata come reparto speciale nella guardia nazionale ucraina) li conoscono molto bene.

Speriamo bene va e che tutto si risolva per il meglio. Putin ha preso di petto là situazione, sicuramente ha utilizzato come pretesto le vicende sui crimini del Donbass per intervenire (che sono REALI) alle quali sovrappone le mire geopolitiche e strategiche che catturano il suo principale interesse. Ma è un giochino pericoloso che riguarda Usa, Russia, Ucraina (o più precisamente il governo fantoccio ucraino) e in parte anche l'Unione Europea. La  responsabilità degli americani in tutto questo comunque è considerevole. Brutta storia  veramente, ovunque la si guardi,  perché di mezzo ci finiscono sempre i civili.

 

Su Poroshenko e Zelensky e su tutta la combriccola se ne potrebbe parlare per ore (e di tutte le schifezze che hanno commesso) ma ci vorrebbe troppo tempo

 

Su quali fonti si possono trovare informazioni in merito?

Non si tratta di mancanza di fiducia verso di te o verso quanto riporti, ma è sempre bene leggere informazioni ufficiali.

 

Da come parli sembra che per 8 anni i filorussi sono stati massacrati, umiliati e attaccati.

Ma non capisco: sono loro le vittime? Quindi Putin è un salvatore?

E tutti gli ucraini europeisti? Sono tutti neo-nazisti?

Cosa c'è da dire su Zelensky?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, effe1986 ha scritto:

È l'unico compromesso per salvare vite umane. 

Si cede ora, si pone fine alla guerra e si inaspriscono le sanzioni sulla Russia che saranno tolte solo se Putin cade e se la Russia ripaga i suoi debiti di guerra. 

Punto. 

 

Tutto il resto comporterà una perdita di vite umane inaccettabile nel 2022.

Chi lo farebbe cadere a Putin? E in quanto tempo? E nel frattempo ci sediamo a parlare ancora con lui nei tavoli di routine dei paesi mondiali?

Spero cmq che ci sia di qualcuno super intelligente che possa capire come fare senza far diffondere la guerra in tutta Europa.

Ma come cavolo si fa? Nel 2022? Come si è arrivati a tutti questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Secondo fonti Turche, le negoziazioni non finiranno bene per le richieste irrealistiche della Russia....

A quanto ho capito Zelensky avrebbe ceduto e riconosciuto la Crimea, il Donbass e il non aderire alla Nato. Erano condizioni ottime, ma arrivati a questo, allora Putin vuole veramente tutta l'Ucraina impedendo che il partito che appoggia Zelensky possa essere nuovamente rieletto 

Ma come...al liberatore di popoli non basta il Donbass??? Incredibile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Macron convoca nuovamente il Consiglio di Difesa

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha convocato per domattina un nuovo Consiglio di difesa dedicato all'Ucraina, il terzo dall'inizio dell'invasione russa.
Lo ha annunciato l'Eliseo. Macron, alla guida del Paese che a gennaio ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione Europea, si sta spendendo molto sul fronte diplomatico per trovare una soluzione negoziale al conflitto. Il presidente francese ha avuto oggi conversazioni telefoniche con i capi di governo di India, Giappone, Azerbaigian, Finlandia e Lituania. 

dove l'hai sentita ?

 

Su internet, social e quant'altro trovi di tutto e sta scritto li, come l'eliminazione del commando Ceceno su soffiata dei servizi segreti russi per uccidere Zelenski. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Su internet, social e quant'altro trovi di tutto e sta scritto li, come l'eliminazione del commando Ceceno su soffiata dei servizi segreti russi per uccidere Zelenski. 

la soffiata sull'attentato a zelensky è certificata ,quella sui negoziati non c'è  traccia sinceramente,almeno fin'ora da fonti affidabili.

 

 

Ho cercato su cnn bbc e sky

 

posta l'articolo che è molto importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Devi capire che alcuni la guerra in Ucraina (che non è scoppiata con l'invasione della Russia di giovedì scorso ma è una situazione che si protrae da 8 anni dove la guerra c'è sempre stata sebbene circoscritta a determinate zone e combattuta a bassa intensità)  l'hanno scoperta solo qualche giorno fa. Quindi se gli parli di Donbass e del genocidio che c'è stato, della strage di Odessa, del battaglione Azov e del Pravy Sektor (guarda caso questioni o minimizzate o proprio taciute dai media occidentali) questi cascano dal pero. E in quel caso ti accusano di essere un complottista o se ti va bene passi per quello mal informato. Ma è normale, è una realtà che siccome non  concepiscono e non trovano riportata nei media allora automaticamente ne negano l'esistenza.

Io, purtroppo la situazione la conosco da molto tempo avendo i parenti che abitano in quelle zone ; i miei nonni sono della Crimea (ma ho pure altri parenti che stanno in Ucraina in zone dove ora c'è la guerra) dove per altro quei cani del governo di Kiev (che di democratico ha ben poco) hanno negato l'approvvigionamento idrico a tutto il territorio come ritorsione per il  referendum del 2014, poi riattivato solo qualche giorno fa una volta che i russi si sono impossessati della zona. Comunque fatta eccezione per qualche allarme di possibili attentati la situazione in questi anni è stata relativamente tranquilla lì. Nel Donbass invece se la sono passata molto peggio, conosco personalmente una famiglia che è originaria di quelle zone emigrata qui in Italia anni fa che ha i parenti ancora la e i racconti che ho sentito sono agghiaccianti. Li i metodi dei nazistoidi di discriminazione e persecuzione su base "etnica" della brigata Azov (che guardacaso è stata pure inglobata come reparto speciale nella guardia nazionale ucraina) li conoscono molto bene.

Speriamo bene va e che tutto si risolva per il meglio. Putin ha preso di petto là situazione, sicuramente ha utilizzato come pretesto le vicende sui crimini del Donbass per intervenire (che sono REALI) alle quali sovrappone le mire geopolitiche e strategiche che catturano il suo principale interesse. Ma è un giochino pericoloso che riguarda Usa, Russia, Ucraina (o più precisamente il governo fantoccio ucraino) e in parte anche l'Unione Europea. La  responsabilità degli americani in tutto questo comunque è considerevole. Brutta storia  veramente, ovunque la si guardi,  perché di mezzo ci finiscono sempre i civili.

 

Su Poroshenko e Zelensky e su tutta la combriccola se ne potrebbe parlare per ore (e di tutte le schifezze che hanno commesso) ma ci vorrebbe troppo tempo

 

Io nel mio piccolo posso confermare, qualche giorno fa ho parlato con due ucraini, e non erano dei fanatici. Quindi è una situazione più complessa e che parte da lontano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

la soffiata sull'attentato a zelensky è certificata ,quella sui negoziati non c'è  traccia sinceramente,almeno fin'ora da fonti affidabili.

 

 

Ho cercato su cnn bbc e sky

 

posta l'articolo che è molto importante

nemmeno io trovo nulla sulla notizia dei negoziati

invece quella dell'attentato a zelensky è riportata su sky tg 24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

la soffiata sull'attentato a zelensky è certificata...

Scusate, mi chiarite questa cosa? Sarebbero stati gli stessi russi ad avvisare gli ucraini che i loro alleati ceceni stavano cercando il presidente ucraino x ucciderlo? A che pro ? Frizioni interne alla Russia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

la soffiata sull'attentato a zelensky è certificata ,quella sui negoziati non c'è  traccia sinceramente,almeno fin'ora da fonti affidabili.

 

 

Ho cercato su cnn bbc e sky

 

posta l'articolo che è molto importante

Non è un articolo, me lo hanno riferito che sono secondo fonti Turche da prendere con le pinze....quest'ultima cambia un po' la cosa, resta il fatto che può essere veritiera come cosa perché la Russia pretende richieste non realizzabili se non quelle di riconoscere la Crimea e il Donbass e la non adesione Nato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioGianca ha scritto:

Scusate, mi chiarite questa cosa? Sarebbero stati gli stessi russi ad avvisare gli ucraini che i loro alleati ceceni stavano cercando il presidente ucraino x ucciderlo? A che pro ? Frizioni interne alla Russia?

no no è l'intelligence ucraina che lo ha scoperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma guarda tu quanta gente con i parenti nel Donbass che salta fuori all'improvviso... 

Questi stanno dappertutto oh. Spero per loro almeno che si facciano pagare, e bene pure, in euro o dollari, e non in rubli, altrimenti li vedo proprio messi male. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Scusate, mi chiarite questa cosa? Sarebbero stati gli stessi russi ad avvisare gli ucraini che i loro alleati ceceni stavano cercando il presidente ucraino x ucciderlo? A che pro ? Frizioni interne alla Russia?

secondo le fonti ucraine è stato neutralizzato un commando ceceno ,incaricato di uccidere zelensky,pare  infiltrato dai primi di febbraio .

 

Fonti extra parlano che i russi tre giorni fa ,avevano promesso una via sicura per l'uscita dal paese di zelensky,come anche gli americani,lui ha rifiutato.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

no no è l'intelligence ucraina che lo ha scoperto

Boh, su Repubblica si capisce una cosa diversa...

 

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioGianca ha scritto:

Boh, su Repubblica si capisce una cosa diversa...

 

Cattura.JPG

ah ok, io avevo letto la notizia su sky tg24 e non parlava di soffiata russa...

forse per motivi di sintesi non era ben spiegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo, o meglio a me sembra che un convoglio russo di ben 60 km. che avanza fa veramente paura, cioè 60 chilometri...cosa deve pensare uno, tutta scena?? mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.