Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, phoenix ha scritto:

Io nel mio piccolo posso confermare, qualche giorno fa ho parlato con due ucraini, e non erano dei fanatici. Quindi è una situazione più complessa e che parte da lontano 

Ma è ovvio che sia molto più complessa di così. Noi forse sapremo neanche il 20% di tutto quello che riguarda questa situazione e gli equilibri (precari) che la determinano. Ma queste dinamiche le conoscono solo ai vertici. 

A questo bisogna aggiungere la difficoltà nel reperire informazioni reali e attendibili in quanto sia da un lato che dall'altro (che  riguarda pure  la fazione atlantista)  esiste una massiccia campagna di propaganda da parte dei mezzi di informazione che racconta mezze verità e strumentalizza gli eventi a proprio comodo. Nessuno probabilmente ha l'interesse di proporre una narrativa oggettiva dei fatti. 

Il resto sono tutti discorsi che divertono esperti di geopolitica improvvisati (che già presumono di aver intuito le intenzioni di Putin e della NATO) e questa è categoria di professionisti che imperversa nei social da qualche giorno

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Boh, su Repubblica si capisce una cosa diversa...

 

Cattura.JPG

può essere,in questo momento reperire notizie certe al 100% è quasi impossibile,su entrembi i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

può essere,in questo momento reperire notizie certe al 100% è quasi impossibile,su entrembi i fronti.

Se il servizio segreto passa le soffiate è pesante... Ma non so perché non mi fido di repubblica sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Se il servizio segreto passa le soffiate è pesante... Ma non so perché non mi fido di repubblica sefz

Magari è una fake news inventata dagli ucraini x creare tensioni interne ai russi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Se il servizio segreto passa le soffiate è pesante... Ma non so perché non mi fido di repubblica sefz

cercando,a quanto pare la notizia è dell'inteligence ucraina,riportata uguale anche su cnn

 

Sai cosa, c'è da diffidare anche dalle notizie da fonti cosidette ufficiali,a prescindere dal blocco resistenza o russo,fanno anche quelle parte della narrazione che serve a rinforzare il propio fronte e destabilizzare l'altro.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alto generale che sovrintende alle armi nucleari e alle capacità nucleari degli Stati Uniti ha dichiarato martedì di essere "soddisfatto" della posizione difensiva degli Stati Uniti in questo momento, tra l'invasione russa dell'Ucraina e il recente annuncio del presidente Putin di aver messo in allerta le forze di deterrenza del suo paese . L'ammiraglio del comando strategico statunitense Charles Richard ha fatto i commenti durante un'audizione della commissione per i servizi armati della Camera. Richard ha partecipato all'audizione virtualmente dal quartier generale del comando strategico degli Stati Uniti a Omaha, nel Nebraska. Ha detto ai legislatori che è rimasto in Nebraska per assicurarsi di poter "valutare ed essere soddisfatto in termini di posizione difensiva". Il vice sottosegretario alla Difesa per la politica Sasha Baker ha affermato che il Dipartimento della Difesa è "a suo agio con la nostra posizione difensiva strategica", facendo eco alle precedenti dichiarazioni del Segretario alla Difesa Lloyd Austin

 

cnn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Ma è ovvio che sia molto più complessa di così. Noi forse sapremo neanche il 20% di tutto quello che riguarda questa situazione e gli equilibri (precari) che la determinano. Ma queste dinamiche le conoscono solo ai vertici. 

A questo bisogna aggiungere la difficoltà nel reperire informazioni reali e attendibili in quanto sia da un lato che dall'altro (che  riguarda pure  la fazione atlantista)  esiste una massiccia campagna di propaganda da parte dei mezzi di informazione che racconta mezze verità e strumentalizza gli eventi a proprio comodo. Nessuno probabilmente ha l'interesse di proporre una narrativa oggettiva dei fatti. 

Il resto sono tutti discorsi che divertono esperti di geopolitica improvvisati (che già presumono di aver intuito le intenzioni di Putin e della NATO) e questa è categoria di professionisti che imperversa nei social da qualche giorno

 

Scusami, stavo cercando l'ultimo post che hai scritto, come mai è scomparso? Ti è stato rimosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ankara esclude nuovi colloqui Mosca-Kiev domani

 
Il portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, ha escluso la possibilità che domani riprendano
i colloqui in Bielorussia tra le delegazioni di Mosca e Kiev in quanto le richieste del presidente russo, Vladimir Putin, "sono irrealistiche". "E' molto probabile che non si incontrino", ha dichiarato Kalin alla Cnn turca, "molto probabilmente sarà rinviato di uno o due giorni, siamo in contatto con le squadre negoziali". Il portavoce del presidente turco Erdogan ha quindi espresso la speranza che Putin ponga fine alle ostilità rendendosi conto dei danni economici che la guerra sta creando alla Russia.
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Est contro ovest, il falso mito delle due Ucraine

Somiglianze ci sono in effetti.

Vedo che nella cartina che ho postato, nei movimenti di truppe russi è coinvolta anche la Transistria, come temevo qualche giorno fa.

Speriamo non si concretizzi una spartizione dell'Ucraina, comunque. La balcanizzazione dei territori moltiplica gli scontri, di solito, piuttosto che attenuarli.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Somiglianze ci sono in effetti.

Vedo che nella cartina che ho postato, nei movimenti di truppe russi è coinvolta anche la Transistria, come temevo qualche giorno fa.

Speriamo non si concretizzi una spartizione dell'Ucraina, comunque. La balcanizzazione dei territori moltiplica gli scontri, di solito, piuttosto che attenuarli.

la tua è recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mosca: è tempo di rimuovere armi nucleari da Europa

 
"E' giunto il tempo di rimuovere le armi nucleari dall'Europa occidentale e orientale". Lo ha dichiarato
alla tv libanese, riporta Ria Novosti, l'ambasciatore russo presso le Nazioni Unite, Gennady Gatilov.
 
 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Somiglianze ci sono in effetti.

Vedo che nella cartina che ho postato, nei movimenti di truppe russi è coinvolta anche la Transistria, come temevo qualche giorno fa.

Speriamo non si concretizzi una spartizione dell'Ucraina, comunque. La balcanizzazione dei territori moltiplica gli scontri, di solito, piuttosto che attenuarli.

In Ex Jugoslavia, per ora, ha funzionato, anche se le fiamme covano sotto la cenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Mosca: è tempo di rimuovere armi nucleari da Europa

 
"E' giunto il tempo di rimuovere le armi nucleari dall'Europa occidentale e orientale". Lo ha dichiarato
alla tv libanese, riporta Ria Novosti, l'ambasciatore russo presso le Nazioni Unite, Gennady Gatilov.
 
 
 
 
 

Ancora....se gli va bene, a malapena si prenderanno l'Ucraina se gli va bene, ma oltre con tutto ciò che stanno perdendo i suoi oligarchi....rischia veramente troppo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

In Ex Jugoslavia, per ora, ha funzionato, anche se le fiamme covano sotto la cenere

però che peccato sarebbe spaccare un paese così...in fondo hanno vissuto per anni senza troppi scontri...

qualcosa mi dice che senza Putin di mezzo tante ostilità si smusserebbero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Somiglianze ci sono in effetti.

Vedo che nella cartina che ho postato, nei movimenti di truppe russi è coinvolta anche la Transistria, come temevo qualche giorno fa.

Speriamo non si concretizzi una spartizione dell'Ucraina, comunque. La balcanizzazione dei territori moltiplica gli scontri, di solito, piuttosto che attenuarli.

Che è quello che vogliono 

23 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Mosca: è tempo di rimuovere armi nucleari da Europa

 
"E' giunto il tempo di rimuovere le armi nucleari dall'Europa occidentale e orientale". Lo ha dichiarato
alla tv libanese, riporta Ria Novosti, l'ambasciatore russo presso le Nazioni Unite, Gennady Gatilov.
 
 
 
 
 

Mentre le loro rimangono, perché fanno guerra difensiva sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theresa Fallon dice che Putin avrebbe previsto divisioni tra membri NATO e EU ma che la sua previsione sia sia rivolta contro abbastanza facilmente nel vedere come il blocco EU/NATO sia unito più di prima. Non si aspettava la mossa militare della Germania in aiuto all'Ucraina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mentre le loro rimangono, perché fanno guerra difensiva sefz

Hanno trattato l'INF come se fosse carta straccia violandolo praticamente sempre, per non parlare del Budapest Memorandum. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Theresa Fallon dice che Putin avrebbe previsto divisioni tra membri NATO e EU ma che la sua previsione sia backfired abbastanza facilmente nel vedere come il blocco EU/NATO sia unito più di prima. Non si aspettava la mossa militare della Germania in aiuto all'Ucraina.

errata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

errata?

Le previsioni gli sono rivolte contro.

Volevo scrivere in italiano ma stavo guardando DW e ho trascritto al volo, pardon. sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Ankara esclude nuovi colloqui Mosca-Kiev domani

 
Il portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, ha escluso la possibilità che domani riprendano
i colloqui in Bielorussia tra le delegazioni di Mosca e Kiev in quanto le richieste del presidente russo, Vladimir Putin, "sono irrealistiche". "E' molto probabile che non si incontrino", ha dichiarato Kalin alla Cnn turca, "molto probabilmente sarà rinviato di uno o due giorni, siamo in contatto con le squadre negoziali". Il portavoce del presidente turco Erdogan ha quindi espresso la speranza che Putin ponga fine alle ostilità rendendosi conto dei danni economici che la guerra sta creando alla Russia.

Questa fa proprio ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Mosca: è tempo di rimuovere armi nucleari da Europa

 
"E' giunto il tempo di rimuovere le armi nucleari dall'Europa occidentale e orientale". Lo ha dichiarato
alla tv libanese, riporta Ria Novosti, l'ambasciatore russo presso le Nazioni Unite, Gennady Gatilov.
 
 
 
 
 

Dopo questa prova di buona fede da parte della Russia è proprio il momento migliore per rinunciare ai deterrenti nucleari .ghgh 

Diamogli pure la Polonia già che ci siamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.