Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Nuovo ricorso al Tar per lo scudetto 2006

Post in rilievo

57 minuti fa, regina ha scritto:

Leggo ora e riporto da "Il bianconero": "In programma, quest'oggi, un'udienza al Tar del Lazio. Oggetto della contesa, ancora una volta Calciopoli e lo scudetto vinto dalla Juventus nel 2006 e, poi, assegnato all'Inter. L'udienza, però, è stata rinviata: la prossima data segnata in rosso sul calendario è giugno 22, il giorno preciso sarà indicato prossimamente. "

Nessuno in Italia si assumerà la responsabilità di esprimere un giudizio definitivo su tale vicende, mettiamoci l'anima in pace. La porcata è stata grossa e lo sanno tutti, una sentenza a noi favorevole avrebbe delle conseguenze devastanti. Solo a livello europeo, forse, riusciremo ad avere una sentenza....ma i tempi sono davvero indefiniti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Nessuno in Italia si assumerà la responsabilità di esprimere un giudizio definitivo su tale vicende, mettiamoci l'anima in pace. La porcata è stata grossa e lo sanno tutti, una sentenza a noi favorevole avrebbe delle conseguenze devastanti. Solo a livello europeo, forse, riusciremo ad avere una sentenza....ma i tempi sono davvero indefiniti. 

Condivido, ci vorrebbe coraggio e purtroppo, finirà anche questa volta in una bolla di sapone!

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me ne intendo...ma chiedere direttamente ad un tribunale europeo invece di quello italiano? è cosi difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Cro88 said:

non me ne intendo...ma chiedere direttamente ad un tribunale europeo invece di quello italiano? è cosi difficile?

 

Sostengo da tanti anni che si doveva fare ricorso al CAS/TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna, Svizzera... ma dovevano farlo SUBITO DOPO la sentenza italiana! Ma ormai è troppo tardi, sono passati troppi anni.

 

Forse, visto il caso Giraudo, dovrebbero provare dalla Corte europea per i diriti dell'uomo. Nel caso di Giraudo, hanno ammesso il suo ricorso l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, asturias7 ha scritto:

 

Sostengo da tanti anni che si doveva fare ricorso al CAS/TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna, Svizzera... ma dovevano farlo SUBITO DOPO la sentenza italiana! Ma ormai è troppo tardi, sono passati troppi anni. 

 

Forse, visto il caso Giraudo, dovrebbero provare dalla Corte europea per i diriti dell'uomo. Nel caso di Giraudo, hanno ammesso il suo ricorso l'anno scorso.

ecco ricordavo questo, ma la Juve potrebbe farlo? la corte europea dei diritti dell'uomo però non so se possono giudicare un club di calcio...ma se Giraudo dovesse spuntarla li...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Io tifo Juventus ma vivo a Firenze e quello che dici non è esatto ma penso tu lo sappia, se la fiorentina fallisse un giorno si e l'altro pure sarei felice ma per la città uno stadio decente lo vorrei anche io, sono posti di lavoro e soldi che ricadono sulla città. 

Scusa, ma da Pisano ti dico che i soldi per lo stadio fiorentino sono uno scandalo tutto italiano. Penso che in Toscana ci siano altre priorita' che non costruire uno stadio. Ma si sa che purtroppo la Toscana e' fiorentinocentrica, con tutta la nomenklatura PD schierata. Basta vedere l'insistenza sul vostro ridicolo aeroporto, con l'incommentabile Giani che ora propone la pista obliqua dopo che i progetti sono stati bocciati negli anni uno dopo l'altro. 

Arriveremo alla Tirrena prima o poi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proposta del sindaco di Firenze Dario Nardella è di quelle che fanno discutere, anche se dalle autorità arrivano i primi consensi: ammodernare lo stadio della Fiorentina con i soldi del Recovery Fund.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cro88 ha scritto:

ecco ricordavo questo, ma la Juve potrebbe farlo? la corte europea dei diritti dell'uomo però non so se possono giudicare un club di calcio...ma se Giraudo dovesse spuntarla li...

Credo, ma non sono del settore e potrei dire sciocchezze, che se la Corte Europea accogliesse il ricorso di Giraudo, sarebbe automaticamente riconosciuto il torto fatto all'epoca, ovvero un processo irregolare. Di conseguenza la Juve potrebbe chiederne la revisione per intero, o avrebbe qualcosa che comunque certificherebbe in modo indiscutibile la farsa. Forse a Torino aspettano quello, non so.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Margio81 ha scritto:

Oddio pure a quei disgraziati della Pro Vercelli li vuoi togliere.....😂

Sono Vercellese. Gli scudetti "Federali" dei primi del 900 vinti dalla Juventus andrebbero assegnati, perchè nei due anni in questione si disputavano due campionati distinti e l'albo d'oro riconosce solo quelli di Milan e Pro Vercelli. Ma erano due cose distinte, quindi a noi "disgraziati"  vercellesi non andrebbe tolto nulla. Avremmo un contenzioso per lo scudetto del 1910, vinto guarda caso dall' Inter nello spareggio vinto 10 a 3 contro  i dodicenni della Pro, schierati per protesta per non  aver spostato lo spareggio causa impegni della Nazionale militare , mi pare di ricordare. Pensate che gli interisti sostengono che i ragazzini scesi in campo "picchiarono" scientemente per tutta la partita , dal momento che il risultato era segnato ancora prima di giocare. Infatti il giovane capitano delle bianche casacche si presento a centrocampo con una lavagnetta , che consegnò all'analogo nerazzurro "per tenere il conto dei gol" . Il termine "disgraziati" mi pare un pochino forte, anche se è vero che qui a Vercelli in passato ed anche oggi gran parte dei tifosi della Pro  simpatizza per il Topino. 

Modificato da fab4gatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Sono Vercellese. Gli scudetti "Federali" dei primi del 900 vinti dalla Juventus andrebbero assegnati, perchè nei due anni in questione si disputavano due campionati distinti e l'albo d'oro riconosce solo quelli di Milan e Pro Vercelli. Ma erano due cose distinte, quindi a noi "disgraziati"  vercellesi non andrebbe tolto nulla. Avremmo un contenzioso per lo scudetto del 1910, vinto guarda caso dall' Inter nello spareggio vinto 10 a 3 contro  i dodicenni della Pro, schierati per protesta per non  aver spostato lo spareggio causa impegni della Nazionale militare , mi pare di ricordare. Pensate che gli interisti sostengono che i ragazzini scesi in campo "picchiarono" scientemente per tutta la partita , dal momento che il risultato era segnato ancora prima di giocare. Infatti il giovane capitano delle bianche casacche si presento a centrocampo con una lavagnetta , che consegnò all'analogo nerazzurro "per tenere il conto dei gol" . Il termine "disgraziati" mi pare un pochino forte, anche se è vero che qui a Vercelli in passato ed anche oggi gran parte dei tifosi simpatizza per il Topino. 

Non volevo minimamente offendere, scusami se mi sono espresso male, da noi con "disgraziati" si intende soprattutto caduti in disgrazia, cosa che oggettivamente la Pro Vercelli da nobile decaduta ha avuto! è il solito problema di come una frase scritta può essere percepita da chi legge, me ne scuso ancora ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Margio81 ha scritto:

Non volevo minimamente offendere, scusami se mi sono espresso male, da noi con "disgraziati" si intende soprattutto caduti in disgrazia, cosa che oggettivamente la Pro Vercelli da nobile decaduta ha avuto! è il solito problema di come una frase scritta può essere percepita da chi legge, me ne scuso ancora ;) 

Io tifo Juventus. Chiaro non rinnego le origini. Ma come sempre sostengo non si possono fermare le lancette del tempo. Il professionismo ( di fatto iniziato col trasferimento di Viri Rosetta dalla Pro Vercelli alla Juventus) ha dato il colpo di grazia ad una realtà piccola, ma che ha fatto la storia del calcio in Italia. Ora il dio denaro ha acuito i problemi. Pensate che qualche anno fa si è disputata una serie B a 19 squadre per non spartire troppo i diritti televisivi. La FIGC è andata dietro alle richieste della Lega e delle altre 19. La Pro Vercelli, che aveva i conti in regola e per non indebitarsi era arrivata quartultima, non è stata ripescata pur essendo la prima delle retrocesse dell'anno precedente. Ma in caso di ripescaggio si sarebbero valutati bacino di utenza (per le vendite dei pacchetti televisivi)  e....la storia sportiva : così scoprimmo che gi scudetti vinti sino al 1921 valevano meno della disputa di una stagione in serie A negli anni 70. Quando sento gente che contesta i progetti di Superlega e parla di calcio del popolo, della meritocrazia ed amenità varie esco pazzo, perchè i primi a prendere decisioni in base a interessi e criteri economici sono proprio quelli che dovrebbero garantire prima di tutto il rispetto delle regole, con regole che dovrebbero essere chiare, sempre. Chiudo O.T. Un saluto e ... non mi sono offeso.   

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Non ce lo dannoooo

 

C’e’ da dare la seconda stella alle *!

Seconda stella che arriverà con uno scudetto di cartone in bacheca dopo essere stati prescritti, ed è vergognoso a dir poco... Il club più vergognoso del pianeta... Non hanno le palle di consegnare un qualcosa che non gli appartiene... Sono di fatto dei LADRI... Una storia che sa un po' di Gioconda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, regina said:

La proposta del sindaco di Firenze Dario Nardella è di quelle che fanno discutere, anche se dalle autorità arrivano i primi consensi: ammodernare lo stadio della Fiorentina con i soldi del Recovery Fund.

ma lo stadio è del comune, non della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro rinvio...

 

la solita MELINA... melina che stannio facendo da decenni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con queste faccende avvocatesche. 

Quello scudetto sportivamente è nostro, ai cartonati glielo disse a muso duro il loro stesso allenatore.

Inutile farla lunga, nel vivaio della Juve ci sono giocatori che nemmeno erano nati nel 2006. Diamoci un taglio e guardiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, todienomore ha scritto:

Diamoci un taglio e guardiamo avanti.

No grazie.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Cro88 said:

ecco ricordavo questo, ma la Juve potrebbe farlo? la corte europea dei diritti dell'uomo però non so se possono giudicare un club di calcio...ma se Giraudo dovesse spuntarla li...

Se Giraudo la spunta, la Juve ha tutto il pretesto per essere risarcito in qualche modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad agnelli tutti si può contestare, ma non il suo attaccamento alla juve, lo dimostra quello che ha fatto per calcio poli in tutti questi anni, sta cercando di arrivare dappertutto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esauritissima la via della giustizia sportiva e federale, finalmente si arriva al TAR. Fra 20 anni avremmo la decisione definitiva e inappellabile. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce li ridarannno mai, ma è giusto comunque battersi. Ci sono battaglie che vanno fatte anche se si sa di perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, todienomore ha scritto:

Basta con queste faccende avvocatesche. 

Quello scudetto sportivamente è nostro, ai cartonati glielo disse a muso duro il loro stesso allenatore.

Inutile farla lunga, nel vivaio della Juve ci sono giocatori che nemmeno erano nati nel 2006. Diamoci un taglio e guardiamo avanti.

Eh certo, qui la cosa importante è il contratto di Dybala mica una sciocchezza come questa? Io una vittoria di questo tipo la preferirei a 3 CL di seguito, e non esagero.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a dire: diamoci un taglio e guardiamo avanti...

avevamo una squadra fortissima: distrutta da un " INGIUSTIZIA ENORME"...

inchieste condotte TRALASCIANDO  VOLUTAMENTE LE INTERCETTAZIONI DI ALTRE SQUADRE ...

ma stiamo scherzando????

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Eh certo, qui la cosa importante è il contratto di Dybala mica una sciocchezza come questa? Io una vittoria di questo tipo la preferirei a 3 CL di seguito, e non esagero.

Se per te farsi ridare uno scudetto di 16 anni fa vale seriamente più di 3CL attuali di fila, non so cosa dire. Si vede che abbiamo delle priorità sportive completamente diverse; niente di male, ognuno resta con le sue e si vive ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.