Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

Post in rilievo

Studiare i metodi di City e Liverpool sarebbe già un punto di partenza. A Madrid hanno il migliore 

Pintus,  e infatti neanche a discutere. Proviamo ad imparare dai migliori  se  nessuno si offende. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

E perché una società che ha un costo del personale di centinaia di milioni di euro dovrebbe trascurare la preparazione atletica che ha costi irrisori?


Non ho mai scritto che la preparazione atletica non sia importante.

Non penso sia trascurata, ma il preparatore atletico fa un lavoro in cui la componente della fortuna ha una forte incidenza. Il confine tra un banale fastidio che passa in poche ore, e una lesione muscolare è veramente una inezia (esperienza personale e non generalizzabile) . Le statistiche ci dicono che noi abbiamo un elevatissimo tasso di infortuni muscolari. Quindi capire dove finisce la fortuna e dove inizi la scarsa professionalità è molto complicato. però se perdura questa situazione  forse qualcosa da rivedere (che non vuol dire fucilare alla schiena lo staff dei preparatori) c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Affaticamento per De Sciglio... da valutare giorno per giorno... haha

Secondo transfermarkt de sciglio negli ultimi anni ha sempre avuto almeno 3 infortuni ogni anno. Fa eccezione la stazione 2020/21 quando era andato a giocare in francia, zero infortuni. Naturalmente sara' solo un caso, non esiste nessuna correlazione come si usa dire ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Tutto ciò é lecito, però secondo me é MOLTO difficile voler esprimere un parere su materie che richiedono una preparazione specifica, senza averla quella preparazione.

Se ne può parlare, ma ovviamente il livello é quello dei discorsi del bar, dove tutti hanno la soluzione a tutto (ma misteriosamente stanno al bar tutto il giorno a fare un *....).

Per capirci basterebbe pensare se, nella nostra professione, qualcuno volesse giudicando DALL'ESTERNO dirci se siamo capaci oppure no....come minimo penso il 99% lo insulterebbe, dicendogli che non sa nemmeno di cosa parla.

Ciò chiarito, gli infortuni alla Juve sembrano effettivamente tanti a livello muscolare, anche se dei confronti con altre squadre dimostravano che erano più o meno in linea con quelli di altre squadre, anche con meno partite.

Però se uno li valuta bene sono quasi sempre concentrati sugli stessi giocatori che OVUNQUE si sono dimostrati propensi agli infortuni muscolari (ad esempio Ramsey...anche ai rangersi si é già infortunato due volte...). Forse più che cambiare preparatori bisognerebbe prendere giocatori con una storia di infortuni muscolari ridotta (al Napoli ad esempio so che la studiano questa cosa).

Quanto all'intensità, alla "condizione atletica" ecc., secondo me la Juve é in linea con le altre, chi vede una squadra correre poco o essere soverchiata dagli avversari atleticamente evidentemente allora deve ritenere che la squadra é composta da giocatori tecnicamente superiori almeno alle altre italiane, visto che da ottobre in poi la Juve ha esattamente lo stesso passo di inter e Milan e di gran lunga superiore a Napoli ed Atalanta....delle due l'una, o in realtà corrono esattamente come gli altri e hanno una condizione sufficiente per rendere come loro oppure sono allenati di * e non hanno condizione atletica ma sono talmente forti che possono andare oltre questo limite ed avere lo stesso rendimento degli altri se non superiore. A giudicare dalle opinioni sui vari memnri della rosa, la seconda opzione però la scartererei.

Infine io solo quando c'era Folletti preparatore ho visto la Juve arrivare in fondo alle 3 maggiori competizioni che ha disputato e per due volte (successe anche il primo anno con Lippi ma allora si giocava la Coppa uefa meno qualitativa della ed impegnativa della CL). E questo é un fatto.

Poi io non so se Folletti ed il suo staff sia il migliore oppure no...se ad Allegri, che reputo una persona competente e preparata (e che vuole vincere), sta bene, non posso che ritenerlo più adatto di me (e di qualunque altro qui dentro) a dare un giudizio.

Se servisse estrema competenza per poter anche solo parlare delle cose, allora non avrebbe senso un forum di calcio, i miei 10k messaggi ed i tuoi 30k… dato che nessuno dei due é un allenatore di serie A.

Siamo qui per discutere, confrontarci civilmente sempre con il lecito beneficio del dubbio e senza, perlomeno da parte mia, la pretesa di voler insegnare niente a nessuno, soprattuto su lavori che non faccio, ne sono specializzato a fare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Secondo transfermarkt de sciglio negli ultimi anni ha sempre avuto almeno 3 infortuni ogni anno. Fa eccezione la stazione 2020/21 quando era andato a giocare in francia, zero infortuni. Naturalmente sara' solo un caso, non esiste nessuna correlazione come si usa dire ora.

non avra' mai visto il campo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Se servisse estrema competenza per poter anche solo parlare delle cose, allora non avrebbe senso un forum di calcio, i miei 10k messaggi ed i tuoi 30k… dato che nessuno dei due é un allenatore di serie A.

Siamo qui per discutere, confrontarci civilmente sempre con il lecito beneficio del dubbio e senza, perlomeno da parte mia, la pretesa di voler insegnare niente a nessuno, soprattuto su lavori che non faccio, ne sono specializzato a fare.

 

Ok tu no.

Ma se leggi il topic è pieno di gente che parla per assoluti e probabilmente non sa fare un'iniezione....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articoli del 5 settembre 2012

 

Quoto

Milan: 137 infortuni con Allegri

 

Da quando c'è Allegri 137 infortuni, 78 sono muscolari.
Allarme Milan, si rompono tutti.
Galliani: "Questo è il nostro vero problema, dobbiamo risolverlo. Siamo preoccupati, marciamo al ritmo di un infortunio a partita. Vedremo come si può trovare una soluzione".
(Corriere dello Sport)

 

Infermeria piena.
Ambrosini, Pato, Robinho e Montolivo ko.


Nulla sembra sia cambiato rispetto allo scorso anno. Stagione appena iniziata e il Milan già fa di conto con un'infermeria fin troppo affollata. Già quattro gli infortuni muscolari: prima è toccato ad Ambrosini, poi a Pato (che ormai non fa più notizia), di seguito a Robinho e ora a Montolivo. In più ci si aggiunge Boateng infortunato alla mano. Si dice che a breve si terrà un incontro tra Galliani e Allegri sulla questione: l'anno scorso proprio i tantissimi infortuni rallentarono la rincorsa del Milan sulla Juventus, sancendo tra l'altro il definitivo fallimento del modello di Milan Lab, per anni considerato all'avanguardia nella prevenzione di problemi muscolari.
(La Stampa)

 

Ininfluenti i cambi nello staff atletico, la società vuole intervenire di nuovo.
Milan: tanti infortuni, tutti a rischio.


Il caso è aperto. O meglio, è ancora aperto visto che del Milan e dei suoi numerosi infortuni si parla da mesi, se non anni. L'allarme è rosso e ieri lo ha confermato Adriano Galliani al suo arrivo in Lega spiegando come, al di là della cessione dei big o della sconfitta interna con la Sampdoria, il vero problema del Milan sia quello legato agli infortuni. Quando quattro mesi fa si analizzava il perché del tracollo finale della squadra di Massimiliano Allegri , con lucidità, il Milan spostò il mirino dal gol non concesso a Muntari in Milan-Juventus agli infortuni che avevano tolto dai giochi sul più bello Pato , a volte Boateng , ma soprattutto Thiago Silva . «Mi farò preparare una scheda per ogni giocatore da staff medico, atletico e allenatore per studiare la situazione», disse Galliani a fine maggio. Poi arrivarono i cambi, con la decisione di promuovere a capo dei preparatori atletici Simone Folletti , l'uomo portato da Allegri nell'estate 2010 e spostando lo storico Daniele Tognaccini a capo di Milan Lab. Il tutto senza contare l'inserimento dell'uomo fidato dei brasiliani, Marcelo Costa , fra i fisioterapisti. Ma i risultati, finora, stentano ad arrivare, visti i tre recenti ko muscolari rimediati da Pato, Robinho e Montolivo .

VICINI ALL'80 - Allegri è arrivato nell'estate 2010, di fatto guida e allena il Milan, considerando questo settembre appena iniziato, da 25 mesi. In questo periodo, senza contare gli acciacchi fisiologici post partita (contusioni e affaticamenti che tengono fermi i giocatori per 3-4 giorni) e influenze o attacchi febbrili, si sono verificati 137 infortuni totali. Parliamo di ko muscolari e traumatici, infiammazioni alle ginocchia e mal di schiena, guai impronosticabili come la miastenia di Gattuso o il problema al cuore di Cassano . Bene, fra questi 137 infortuni, ben 78 sono stati a livello muscolare. Di fatto, facendo una semplice media sui 25 mesi, si può dire che il Milan di Allegri abbia sofferto di 3 infortuni muscolari al mese. Quasi uno a settimana, ovvero la media che ha colpito il Milan in questo avvio di stagione, con lo stiramento all'adduttore lungo della gamba sinistra rimediato da Pato in allenamento il 22 agosto, la distrazione alla coscia destra riportata il 26 agosto contro la Sampdoria da Robinho e la lesione alla coscia destra subita da Montolivo sabato 1 settembre a Bologna.

SETTE… E MEZZO - Benedetta sosta, visto che al momento sono ben sette i giocatori fuori causa per Allegri, ai quali va aggiunto Pazzini , fermatosi ieri in allenamento per un fastidio al ginocchio destro, quello per cui si era parlato di operazione a fine maggio, dopo la tournée in Indonesia con l'Inter. Detto dei tre giocatori fermi per problemi muscolari, bisogna contare poi Didac Vilà , operato per risolvere i guai di pubalgia, Muntari (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Strasser (frattura del malleolo della caviglia sinistra) fuori da inizio estate, e Boateng, l'ultimo in ordine di tempo: frattura al terzo osso metacarpale della mano destra, operato lunedì (ieri si è sparsa la voce che si fosse procurato la frattura dopo un pugno sferrato al palo in Milan-Samp di sei giorni prima).
(Tuttosport)

Cambiano i giocatori, cambiano le squadre, il problema rimane. O è un'incredibile coincidenza, o un problema c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Articoli del 5 settembre 2012

 

Cambiano i giocatori, cambiano le squadre, il problema rimane. O è un'incredibile coincidenza, o un problema c'è.

C'è il problema ed è grosso come una casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' indubbio dove? Hai dei dati?

Io su internet leggo che in serie A siamo l'ottava squadra, con circa 108,3 km percorsi a partita dai vari giocatori (molto superiore alla capolista Milan).

La prima é la Lazio con circa 112.

L'anno scorso abbiamo finito quarti in questa classifica, con 109,3 (appena un km in più a partita...mi sa che era sil solo Chiesa a farlo che quest'anno manca...).

Il "preparatore" non scassa alcun giocatore...tutti o quasi i giocatori di calcio si infortunano muscolarmente, solo ieri nella semifinale di CL 2 giocatori son dovuti uscire dal campo mper infortunio muscolare, é l'infortunio più frequente tra i calciatori.

E tutti i preparatori adottano le migliori e più moderne tecniche per cercare di prevenirli di certo anche alla Juve, ma nessuno ha inventato un metodo per evitarli. Alcuni giocatori sembrano immuni, ma pure da noi eh....per dire DeLigt o Locatelli per fare 2 nomi (ma anche Bonucci fino a 1/2 anni fa) non hanno infortuni di questo tipo, ma mica perché sono speciali o fanno allenamenti speciali, semplicemente hanno caratteristiche muscolari di questo tipo (o come Higuain...definito ciccione ecc.. ma che non aveva MAI guai muscolari).

>lla società sta bene che Allegri lavoti con chi si fida.

A me sembra che corriamo meno ma è chiaramente un’opinione personale data dai miei stanchi occhi che vedono le partite.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luciobar56 ha scritto:

Concordo si andrà verso un sistema sempre più professionistico come negli USA sia nel basket che in nfl dove ognuno ha il proprio preparatore atletico salvo poi svolgere gli allenamenti in comune per quanto riguarda tecnica,tattica e movimenti di reparto......anche perché avere una preparazione unica per tutti non è proprio il massimo....

Possibile ma credo che la società dovrebbe guidare questo aspetto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tunassa ha scritto:

A me sembra che corriamo meno ma è chiaramente un’opinione personale data dai miei stanchi occhi che vedono le partite.

 

Non discuto, però i dati quello dicono eh, magari son sbagliati (mi chiedo anche che due palle sia controllare il kilometraggio ad ogni partita).

Forse anche i tuoi occhi hanno bisogno di un nuovo preparatore 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Ok tu no.

Ma se leggi il topic è pieno di gente che parla per assoluti e probabilmente non sa fare un'iniezione....

Altrimenti non sarebbe "l'internet" :)

Ingegneri, medici, allenatori, ex calciatori che hanno giocato fino alla promozione ma poi per colpa del ginocchiodellacuginadimiocuginoditerzogrado non sono riusciti a sfondare ma SANNO di cio che parlano e via dicendo :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

E' indubbio dove? Hai dei dati?

Io su internet leggo che in serie A siamo l'ottava squadra, con circa 108,3 km percorsi a partita dai vari giocatori (molto superiore alla capolista Milan).

La prima é la Lazio con circa 112.

L'anno scorso abbiamo finito quarti in questa classifica, con 109,3 (appena un km in più a partita...mi sa che era sil solo Chiesa a farlo che quest'anno manca...).

Il "preparatore" non scassa alcun giocatore...tutti o quasi i giocatori di calcio si infortunano muscolarmente, solo ieri nella semifinale di CL 2 giocatori son dovuti uscire dal campo mper infortunio muscolare, é l'infortunio più frequente tra i calciatori.

E tutti i preparatori adottano le migliori e più moderne tecniche per cercare di prevenirli di certo anche alla Juve, ma nessuno ha inventato un metodo per evitarli. Alcuni giocatori sembrano immuni, ma pure da noi eh....per dire DeLigt o Locatelli per fare 2 nomi (ma anche Bonucci fino a 1/2 anni fa) non hanno infortuni di questo tipo, ma mica perché sono speciali o fanno allenamenti speciali, semplicemente hanno caratteristiche muscolari di questo tipo (o come Higuain...definito ciccione ecc.. ma che non aveva MAI guai muscolari).

>lla società sta bene che Allegri lavoti con chi si fida.

I Km percorsi però sono solo un parametro. Non è detto che "corri bene". Quando dico che siamo "scoppiati a Marzo, da sempre, con Allegri", parlo di come arriviamo sulle prime palle. Di come riusciamo a gestire la manovra.

L'anno scorso per km percorsi c'era Inter, con Conte, poi Napoli e poi Lazio mi pare. Noi sesti. 

Quest'anno, come hai detto, siamo ottavi. Inter e Lazio corrono comunque piu di noi.

Eppure abbiamo una rosa di media 3 anni piu giovane di quella dell'inter, per esempio.

Siamo la squadra TOP con il peggior possesso palla ed ottava della serie A. Vuol dire che il piu delle volte RINCORRI, piuttosto che giocarla.

Fino a Febbraio eravamo molto indietro nelle statistiche di recupero palla nella metà avversaria.

Pressing sbagliato? Poca determinazione? Possibile. Cosi com'è possibile che fisicamente non ce la fai e corri a vuoto.

 

P.S. Siamo una delle squadre che tira di piu ma una delle peggiori in termini di realizzazione. Ma questo non c'entra con la preparazione ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Quindi tu guardando le partite e basta hai deciso che gli allenamenti della Juve sono inadeguati?

E non sei te che dovresti dimostarre, coi fatti concreti, che la Juve ha metodi di allenamenti antiquati, siamo noi che ti dovremmo dimostrare che sono adeguati visto che la Juve, a tuo parere, corre meno e con "meno ritmo"....

Non hai minimamente tenuto conto che i giocatori sono diversi ed oltretutto che il "ritmo" ad esempio per il Real in realtà é blando ma aumenta non per l'intensità fisica ma per la qualità dei passaggi, che dipende dalla qualità dei giocatori, non degli allenamenti....

Per me, scusa, fai parte di quella massa di gente senza alcuna competenza che su internet pretende di dare giudizi sulle professioni altrui, basandosi su impressioni personali ad catzum, un po' come quelli che durante il covid si improvvisavano virologi dopo aver letto due pagine su wikipedia.

Scusa ma io ho espresso un parere su dei risultati e su dei dati di fatto, che ritengo inadeguati per una squadra come la Juventus.
Ti pongo la tua stessa domanda, tu sei un preparatore atletico in possesso di dati che dimostrano che il mio parere è infondato? Perché se non lo sei la tua opinione vale quanto la mia, pertanto elargire "ad catzum" gratuiti è un tantino fuori luogo.

 

Ritornando IT, il fatto che la Juventus giochi con un ritmo estremamente blando e abbia un tasso di infortuni fuori dal comune sono due fatti evidenti da anni. Se si nega anche questo allora stiamo discutendo su realtà parallele.

 

6 ore fa, O' Rei David ha scritto:

In Italia si gioca un calcio diverso, la squadra media italiana è 11 giocatori dietro la linea della palla, difficile dare ritmo in quel modo. Non penso proprio che in Inghilterra si allenano di più che in Italia, anzi, tantissimi giocatori testimoniano l'esatto opposto. Loro sono abituati a giocare a campo aperto, perchè lì tutti giocano così, non esistono catenacci, una azione da una parte e una azione dall'altra. Ma non vincono per questo: vincono perchè hanno i migliori giocatori e più soldi degli altri. Quando non hanno avuto i migliori giocatori perdevano regolarmente. Se i migliori giocatori fossero in Italia vincerebbero le squadre italiane. La differenza la fanno i calciatori, non le tattiche

Hai centrato il punto. È proprio ciò che stavo sostenendo (prima di essere tacciato di essere un virologo da tastiera) il mio parere è che ci si concentri troppo sul lavoro muscolare, con il risultato di avere sempre carichi di lavoro da smaltire e predisposizione all'infortunio. Non mi riferisco al campionato italiano in generale ma specificamente alla Juventus, perché anche in Italia chiunque corre il doppio di noi.

Poi sul lato tecnico il tuo discorso non fa una piega.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Liquid ha scritto:

Scusa ma io ho espresso un parere su dei risultati e su dei dati di fatto, che ritengo inadeguati per una squadra come la Juventus.
Ti pongo la tua stessa domanda, tu sei un preparatore atletico in possesso di dati che dimostrano che il mio parere è infondato? Perché se non lo sei la tua opinione vale quanto la mia, pertanto elargire "ad catzum" gratuiti è un tantino fuori luogo.

 

Ritornando IT, il fatto che la Juventus giochi con un ritmo estremamente blando è un fatto evidente da anni. Se si nega anche questo allora stiamo discutendo su realtà parallele.

Ho postato primi i dati sui km percorsi, la Juve é quest'anno 8^ in serie A, l'anno scorso (con Chiesa...) 4^.

Non so su quali "risultati" ti basi per dire 'ste robe....quindi quando vincevamo gli scudetti a marzo avevamo un'ottima preparazione? Eh, il preparatore era lo stesso....

 

Facciamo così se ti dico che la luna sta precipitando sulla terra visto che a me sembra sempre più grossa ogni sera e gli astronomi non ci capiscono un catzum e noncelodicono, tui mi potresti dire "Non diciamo cavolate, non hai studiato astonomia e vuoi sostenere questa cosa sulle tue impressioni personali???"

Io ti potrei rispondere, manco tu sei un astronomo, quindi il tuo parere vale come il mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ho postato primi i dati sui km percorsi, la Juve é quest'anno 8^ in serie A, l'anno scorso (con Chiesa...) 4^.

Non so su quali "risultati" ti basi per dire 'ste robe....quindi quando vincevamo gli scudetti a marzo avevamo un'ottima preparazione? Eh, il preparatore era lo stesso....

 

Facciamo così se ti dico che la luna sta precipitando sulla terra visto che a me sembra sempre più grossa ogni sera e gli astronomi non ci capiscono un catzum e noncelodicono, tui mi potresti dire "Non diciamo cavolate, non hai studiato astonomia e vuoi sostenere questa cosa sulle tue impressioni personali???"

Io ti potrei rispondere, manco tu sei un astronomo, quindi il tuo parere vale come il mio.

Se vedi la Luna sempre più grossa ogni sera, è perché è veramente più vicina ;) Si scherza eh


Ho visto i dati sui chilometri percorsi, ma non sono indicativi sulla brillantezza. Inoltre c'è il discorso del tasso di infortuni muscolari, che è fuori dal comune da diversi anni.

Quando c'è una situazione che ricorre da diversi anni, o è una coincidenza oppure c'è qualcosa da risolvere, no?
Immagina se solo avessimo avuto tutti i titolari nel girone di ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Se togliamo quelli di Chiellini e Dybala li facciamo scendere della metà credo…

Chiellini, Dybala, De Sciglio e Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Liquid ha scritto:

Se vedi la Luna sempre più grossa ogni sera, è perché è veramente più vicina ;) Si scherza eh


Ho visto i dati sui chilometri percorsi, ma non sono indicativi sulla brillantezza. Inoltre c'è il discorso del tasso di infortuni muscolari, che è fuori dal comune da diversi anni.

Quando c'è una situazione che ricorre da diversi anni, o è una coincidenza oppure c'è qualcosa da risolvere, no?
Immagina se solo avessimo avuto tutti i titolari nel girone di ritorno.

 

Anche qui, hai dei dati? Perché a me pare che qui si segua solo la Juve.

Poi vai a vedere la tabella degli infortunati di tutte le squadre e, più o meno, tutte hanno 273 giocatori fuiori per infortuni vari, sopratutto muscolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Anche qui, hai dei dati? Perché a me pare che qui si segua solo la Juve.

Poi vai a vedere la tabella degli infortunati di tutte le squadre e, più o meno, tutte hanno 273 giocatori fuiori per infortuni vari, sopratutto muscolari.

Va bene, ci rinunzio.
Va tutto bene, non c'è nessun problema infortuni e siamo sempre brillantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so niente, ma qualcuno mi spieghi come, al 80' di ieri sera, un giocatore del Real sia stato "aggredito" nella sua metà campo da 5 del City, non abbia perso palla e sia riuscito a farla uscire dall'accerchiamento, il Real abbia fatto ripartire l'azione, dieci secondi dopo le linee del City fossero regolarmente schierate nella loro metà campo.

Per noi entrambe le cose sono fantascienza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Liquid ha scritto:

Va bene, ci rinunzio.
Va tutto bene, non c'è nessun problema infortuni e siamo sempre brillantissimi.

Va bhé ma non è che uno può dire: "alla juve ci sono più problemi infortuni muscolari che altrove".

Cosa che può benissimo essere vera, non lo so (tra l'altro il topic parte con un articolo che lo scrive più o meno).

Io chiedo: "Ma qualcuno ha dati precisi, perché potrebbe essere un'illusione ottica data dal fatto che guardiamo solo in casa nostra?"

risposta: "Ci rinunzio, per te va sempre tutto bene, siamo brillantissimi anche se per me facciamo schifo".

Amen, cosa vuoi che ti dica.

 

P.S. Sono andato per curiosità a vedere quale squadra attualmente ha più infortuni muscolari...é la Salernitana se non ho contato male (che ha fuori molti giocatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.