Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

Post in rilievo

A me la Juve piace sempre, sinceramente.

E' ovvio che a volte come dappertutto in ogni società del mondo si prendono scelte che si rivelano sbagliate, ma io penso che siano sempre prese nell'intento di fare bene.

Tifo la maglia e poterla vedere é sempre una magia, a prescindere dagl interpreti, dai risultati ed addirittura della serie in cui gioca, non essendomi perso neppure iuna partita in serie B (e quando posso vedo tutte le partite della Under 19 e della under 23....basta che ci sia la maglia della Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ho aperto io il topic: se non era riferito a me me ne scuso.

Non devi assolutamente scusarti, non era un commento al tuo topic, di cui si era parlato prima. Si parlava con un altro utente del fatto che oltre alle cose che piacciono e non piacciono della Juve, ci sono anche i tifosi juventini che piacciono e viceversa. 

 

Lui mi ha detto che anche qui sul forum spesso le cose si trasformano in guerre tra opposte fazioni e io ho risposto dicendo che spesso c'è chi tenta di prevalere con arroganza e violenza verbale. 

 

Ok, saremo andati un attimino fuori argomento, ma era una considerazione fondata. 

 

Scusa tu se non sono stato abbastanza chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma infatti adesso non ci sono più alibi, se la prossima stagione saremo come quest'anno ossia fuori dallo scudetto da subito e buttati fuori dalla Champions da una squadra settima in Liga mi aspetto che salti qualche testa in dirigenza, io aspetto 

E chi non ti dice che qualche testa in dirigenza salti prima dell'inizio della prossima stagione? Io non sarei così sicuro che non cambierà nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, canescioltocurvasud ha scritto:

E chi non ti dice che qualche testa in dirigenza salti prima dell'inizio della prossima stagione? Io non sarei così sicuro che non cambierà nulla.

Appunto aspetto 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Non devi assolutamente scusarti, non era un commento al tuo topic, di cui si era parlato prima. Si parlava con un altro utente del fatto che oltre alle cose che piacciono e non piacciono della Juve, ci sono anche i tifosi juventini che piacciono e viceversa. 

 

Lui mi ha detto che anche qui sul forum spesso le cose si trasformano in guerre tra opposte fazioni e io ho risposto dicendo che spesso c'è chi tenta di prevalere con arroganza e violenza verbale. 

 

Ok, saremo andati un attimino fuori argomento, ma era una considerazione fondata. 

 

Scusa tu se non sono stato abbastanza chiaro. 

ok, tutto chiarito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MarioS ha scritto:

Quando è disponibile, assolutamente. 

Anzi, in questa Juventus, lui e Chiesa sono i giocatori più influenti visto che riescono a creare gioco da soli nell'immondizia tecnica e tattica proposta dallo staff/squadra.

Il problema è che è disponibile 5 volte su 10 e pretende cifre da titolare fisso inamovibile con 59 presenze su 60. 

Quindi da spedire a calci nel sedere. 

Ma non sarà facile sostituirlo. 

 

Da una società che elargisce 7-8 milioni netti annui a campioni del calibro di Ramsey e Rabiot e che pare pronta a proporre un contratto simile ad altri giovani fuoriclasse come Paredes e Jorginho mi pare coerente tagliare Dybala… 🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma infatti adesso non ci sono più alibi, se la prossima stagione saremo come quest'anno ossia fuori dallo scudetto da subito e buttati fuori dalla Champions da una squadra settima in Liga mi aspetto che salti qualche testa in dirigenza, io aspetto 

Siete in tanti un po' ossessionati dalle aspettative (o speranze...) che "salti qualche testa"....

I dirigenti sbagliano, sbagliava Moggi, sbagliava Boniperti, sbagliava Marotta ecc. ecc..

O meglio, fanno un lavoro difficile e prendono decisioni difficili.

Se l'atteggiamento dei tifosi é quello di "cani rabbiosi" per cui se non si vince bisogna per forza cercare colpevoli "a cui farla pagare" per me la si vive molto male.

Poi non c'é troppo da preoccuparsi, alla Juve chi canna spesso/tanto da Montezemolo ad Alessio Secco, dura poco fisiologicamente.

Peraltro invece a volte dare continuità anche dirigenziale é molto utile, perché se continui a cambiare vai spesso a donne di facili costumi...per dire Marotta e Paratici fecero un PESSIMO primo anno, in una situazione molto difficile (eliminati ai gironi dell'EL non agli ottavi di CL...) però giustamente gli si é dato continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus che non mi piace è quella di oggi, senza gioco e allenatore.

La Juventus che mi piace è quella di ieri, rispettata e temuta sempre da chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Siete in tanti un po' ossessionati dalle aspettative (o speranze...) che "salti qualche testa"....

I dirigenti sbagliano, sbagliava Moggi, sbagliava Boniperti, sbagliava Marotta ecc. ecc..

O meglio, fanno un lavoro difficile e prendono decisioni difficili.

Se l'atteggiamento dei tifosi é quello di "cani rabbiosi" per cui se non si vince bisogna per forza cercare colpevoli "a cui farla pagare" per me la si vive molto male.

Poi non c'é troppo da preoccuparsi, alla Juve chi canna spesso/tanto da Montezemolo ad Alessio Secco, dura poco fisiologicamente.

Peraltro invece a volte dare continuità anche dirigenziale é molto utile, perché se continui a cambiare vai spesso a donne di facili costumi...per dire Marotta e Paratici fecero un PESSIMO primo anno, in una situazione molto difficile (eliminati ai gironi dell'EL non agli ottavi di CL...) però giustamente gli si é dato continuità.

Se pagano i calciatori mi sembra giusto che anche i dirigenti vengano giudicati,comunque non ti preoccupare se torneremo ad essere competitivi non farò il cane rabbioso,spero abbiano ragione loro e io torto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Naztal ha scritto:

Da una società che elargisce 7-8 milioni netti annui a campioni del calibro di Ramsey e Rabiot e che pare pronta a proporre un contratto simile ad altri giovani fuoriclasse come Paredes e Jorginho mi pare coerente tagliare Dybala… 🤪

Quegli stipendi erano ante covid e comunque godono di robusti sconti fiscali.

Vediamo se verranno elargiti stipendi particolari...peraltro se utilizzati per giocatori come Ridiger e Jorginho, che sono campioni veri, non sarebbe certo da lamentarsi....

Questo non per denigrare Dybala, che a me piace da sempre molto come giocatore e che io avrei cercato di tenere. Però come tutti non so quali fossero le cìrispettive posizioni negoziali, quindi mi astengo da dare giudizi netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

pero' intanto 2 a 0 primo tempo partita finita. Sarebbe stato lo stesso senza Dybala in campo? Non lo so. Dico solo che bisogna vincere con le piccole e hai bisogno di giocatori talentuosi per sfondarle e Dybala e' uno di questi. Altrimenti stai li bello a fare il giropalla con Locatelli, Arthur e Rabiot, che forse domani mattina troverai lo spiraglio. 

Per segnare contro le piccole chiuse, hai bisogno di qualcuno che salti l'uomo e crei la giocata. Nella Juve ne stanno 3 di questi giocatori, e sono Dybala, Chiesa e Cuadrado.

 

Uno e' stato appena mandato via, uno viene da un crociato rotto e si sa dopo un anno fuori l'anno successivo difficilmente le fai tutte. Considerare Chiesa titolare fisso da 40-50 presenze il prossimo anno e' da incompetenti e gente che non vede il calcio. Perche' dopo uno stop cosi' lungo generalmente seguono piccoli infortuni, acciacchi, affaticamenti, paura di farsi male anche psicologicamente etc. 

E poi Cuadrado 34 anni che 9 volte su 10 sbaglia il passaggio/giocata decisiva. 

 

Ecco se non prendono almeno UN giocatore che possa fare la differenza al posto di Dybala e creare occasioni e ci presentiamo con Morata-Vlahovic-Chiesa il prossimo anno, sperano e pregando che Chiesa torni immediatamente la bestia pre-infortunio beh... e' da gente che guardava la F1 e non le partite di calcio. 

Nessuno discute le capacità tecniche di Dybala. Nessuno ha detto che non sia tecnicamente dotato o capace di fare giocare importanti. Però il suo impatto su questa squadra, soprattutto nelle partite che conta, è nullo da 3 anni a questa parte. Sempre infortunato o impossibilitato a giocare più di due partite di fila, non è mai stato in forma per un periodo continuativo. Le sue partite finiscono dopo 50/60 minuti e se rimane in campo scompare. 

Per quanto riguarda Chiesa, non sono un medico per cui non mi esprimo sul lato recupero. Incrocio solo le dita e spero che i medici siano talmente bravi da rimetterlo in sesto e più o meno come prima. Poi, se non succederà, saremo stati sfortunati. Ma su Chiesa 24enne al primo infortunio ha senso puntarci, su un 28enne con una storia cronica di problemi muscolari e con un fisico poco curato a mio avviso non ha più senso, soprattutto per il momento storico in cui arrivano le sue richieste di aumento di ingaggio. Perché noi parliamo tanto del fattore di campo, che è quello che più ci preme. Ma del fattore economico ne parliamo poco. Dopo 3 anni di nulla cosmico, punteggiato da una miriade di partite saltate per infortuni più o meno gravi e di assenza cronica dalle partite che contano, Dybala ha avuto il coraggio di chiedere un AUMENTO di stipendio. Un po' come se nell'azienda dove lavori, dopo 3 anni in cui non migliori ma anzi peggiori la tua forza lavoro, vai dal capo e chiedi l'aumento. Ti sembra una cosa corretta e logica da fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Naztal ha scritto:

Da una società che elargisce 7-8 milioni netti annui a campioni del calibro di Ramsey e Rabiot e che pare pronta a proporre un contratto simile ad altri giovani fuoriclasse come Paredes e Jorginho mi pare coerente tagliare Dybala… 🤪

Non è che se fai una * allucinante, allora le * meno importanti sono giustificate .ghgh 

Rabiot poi, tralasciando lo schifo che fa vedere, è sempre disponibile; ma comunque non giustifica i 7 milioni netti. 

Così come non sono giustificati a Dybala che da anni non gioca eliminatorie di Champions nel periodo clou della stagione. 

Se poi mi dici che è uno dei nostri più importanti giocatori e che nel poverissimo contesto tecnico-tattico messo in scena da Allegri e compagnia è FONDAMENTALE, ti do assolutamente ragione e se non sostituito adeguatamente, rischiamo di fare il botto. 

Ma questa dirigenza ha preso Vlahovic a 70 milioni con 1 anno e mezzo di contratto rimanente, quindi in teoria i soldi non sono un problema. 

E quindi, forse, nonostante lo schifo, riusciranno a portare un gran giocatore alla Juventus. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zoff70 ha scritto:

Se pagano i calciatori mi sembra giusto che anche i dirigenti vengano giudicati,comunque non ti preoccupare se torneremo ad essere competitivi non farò il cane rabbioso,spero abbiano ragione loro e io torto .sisi

Non vedo come "paghino i calciatori"....i dirigenti possono essere "giudicati" ma tenendo conto che sappiamo davvero poco dei problemi e delle questioni che devono affrontare.

I giocatori dal campo i più fortunati o dalla TV li vediamo, quindi vediamo quando fanno gol o sbagliano, in merito ai dirigenti sappiamo il 10% di quello che accade, anche se si tranciano giudizi come se sapessimo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quegli stipendi erano ante covid e comunque godono di robusti sconti fiscali.

Vediamo se verranno elargiti stipendi particolari...peraltro se utilizzati per giocatori come Ridiger e Jorginho, che sono campioni veri, non sarebbe certo da lamentarsi....

Questo non per denigrare Dybala, che a me piace da sempre molto come giocatore e che io avrei cercato di tenere. Però come tutti non so quali fossero le cìrispettive posizioni negoziali, quindi mi astengo da dare giudizi netti.

Jorginho è un buon giocatore ma se era sbagliato investire 100 milioni circa su Dybala 28enne per 5 anni lo è ancora di più investirli su Jorginho 30enne…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non vedo come "paghino i calciatori"....i dirigenti possono essere "giudicati" ma tenendo conto che sappiamo davvero poco dei problemi e delle questioni che devono affrontare.

I giocatori dal campo i più fortunati o dalla TV li vediamo, quindi vediamo quando fanno gol o sbagliano, in merito ai dirigenti sappiamo il 10% di quello che accade, anche se si tranciano giudizi come se sapessimo tutto.

Paghino nel senso che non viene rinnovato loro il contratto,mi sembra ovvio che Dybala abbia pagato in quel senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarioS ha scritto:

Non è che se fai una * allucinante, allora le * meno importanti sono giustificate .ghgh 

Rabiot poi, tralasciando lo schifo che fa vedere, è sempre disponibile; ma comunque non giustifica i 7 milioni netti. 

Così come non sono giustificati a Dybala che da anni non gioca eliminatorie di Champions nel periodo clou della stagione. 

Se poi mi dici che è uno dei nostri più importanti giocatori e che nel poverissimo contesto tecnico-tattico messo in scena da Allegri e compagnia è FONDAMENTALE, ti do assolutamente ragione e se non sostituito adeguatamente, rischiamo di fare il botto. 

Ma questa dirigenza ha preso Vlahovic a 70 milioni con 1 anno e mezzo di contratto rimanente, quindi in teoria i soldi non sono un problema. 

E quindi, forse, nonostante lo schifo, riusciranno a portare un gran giocatore alla Juventus. 

 

Prima di occuparsi della “grana” Dybala (tempistica grottesca) ce ne erano di questioni…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Naztal ha scritto:

Jorginho è un buon giocatore ma se era sbagliato investire 100 milioni circa su Dybala 28enne per 5 anni lo è ancora di più investirli su Jorginho 30enne…

a quanto sembra stiamo ancora trattando e tu già sai i dettagli del contratto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manteca ha scritto:

Ma no...hanno provato a far rinascere Dybala cercando un modo per tenerlo poi alla fine si sono stufati di dipendere dalle voglie di money e dai guai fisici dell'Argentino e hanno deciso di virare su Vlahovic...Non mi dire che è sbagliato,giocatore giovane e di belle speranze e una scelta intelligente...poi chiaro adesso bisogna fare il resto.

Bravo ci hanno provato per due anni, quando Mandzukic rifiutò Manchester fu messo fuori squadra, lui fece la stessa cosa ed è rimasto al centro del progetto, infatti vedemmo partire Ronaldo e non lui...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Naztal ha scritto:

Jorginho è un buon giocatore ma se era sbagliato investire 100 milioni circa su Dybala 28enne per 5 anni lo è ancora di più investirli su Jorginho 30enne…

Non sappiamo nulla delle cifre ed onestamente manco se alla Juve interessi davvero Jorginho. 

I giocatori non si giudicano comunque dall'età altrimenti giocatori come Pirlo, Evra, Dani Alves per esempio non avremmo dovuto ingaggiarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stray Cat ha scritto:

D’accordo, ma non credo che i social abbiano influenzato le scellerate scelte di Pirlo prima e del ritorno di Allegri poi.

 

la sciagurata  scelta di Sarri fu fatta per assecondare certa stampa e certi commentatori dalla garra chachua de su mà;

Quella di Pirlo perchè soldi non ce n'erano;

Quella di Allegri percercare di capirci qualcosa.

IMHO

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.