Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Moggi: "Con Calciopoli inizia la nostra crisi! Distrutta la Juve, unica guida del calcio italiano. E ora paghiamo"

Post in rilievo

Ha ragione Luciano. Almeno la Juventus fino a qualche anni fa schierava in campo formazioni soprattutto costituite da italiani... ricordo ancora la formazione che scese in finale a Roma contro l' Ajax... bei tempi. La Juve è sempre stata il pilastro della Nazionale... spiace che non sia più così da tempo e infatti i disastri si vedono... ma il problema è anche generale, giocano troppi stranieri nelle squadre di serie A... ora non è questione di razzismo ma se vogliamo far emergere gli italiani, bisogna dargli spazio e farli giocare... abbiamo sempre avuto generazioni di Campioni, io non ci credo che in Italia non ci siano ragazzi talentuosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, davjuve ha scritto:

Cavolate. Che c'entra l'affossamento di una squadra con un movimento che già a metà anni 90 stava costruendo ragazzi (quelli nati negli anni 80) più scarsi delle generazioni precedenti?

 

Moggi ovviamente sale sul carro degli accusanti per portare acqua al proprio mulino.

L'affossamento di una società che stava facendo investimenti significativi, che aveva avviato il progetto stadio, che poteva fare da traino per tutto il movimento anche aumentando la competitività 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, davjuve ha scritto:

Cavolate. Che c'entra l'affossamento di una squadra con un movimento che già a metà anni 90 stava costruendo ragazzi (quelli nati negli anni 80) più scarsi delle generazioni precedenti?

 

Moggi ovviamente sale sul carro degli accusanti per portare acqua al proprio mulino.

Dal 2006 l’Italia non ha più fatto uno scontro diretto ai mondiali. Se dovessimo qualificarci per USA/CAN/MEX del 2026 e riuscissimo a passare il primo turno, saranno passati 20 anni dall’ultima volta.

il declino dal 2006 è stato esponenziale.

8 minuti fa, Malaman ha scritto:

Ma ancora parla,ossignur!!!

Sì. Ancora parla. E personalmente, spero lo faccia ancora a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

. A me sembra che la vincente dell’Europeo dovrebbe essere qualificata DI DIRITTO al mondiale successivo, così come la vincente della Coppa America ecc. Però se a certi soggetti piace tanto “il calcio del popolo” gli piacerà pure l’Italia fuori dal mondiale.

Quello di cui discuto con un amico da parecchio e ben prima della partita con la Macedonia..ma tanto le cose logiche non vengono attuate .. d'altronde se chi vince la Champions League vi partecipa di diritto l'anno dopo ,chi vince l'Europa League và in Champions ,chi vince le coppe nazionali và in Europa League ,chi vince Libertadores e Champions và al mondiale per club..perché chi vince Europeo (o Coppa d'Africa , coppa d'Asia e Coppa America ) non deve partecipare di diritto al Mondiale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

L'affossamento di una società che stava facendo investimenti significativi, che aveva avviato il progetto stadio, che poteva fare da traino per tutto il movimento anche aumentando la competitività 

La Juventus è stata comunque avanguardia nonostante la serie B e l'azzeramento societario. Ci ha messo solo 6-7 anni in più.

 

Rimane un movimento tecnicamente impoverito, non fissiamoci intorno agli investimenti, gli stadi, ecc. Per me le cose non vanno di pari passo perché al massimo diventi come la Premier League che attrae più che sfornare. MA I GIOCATORI ITALIANI FORTI CHE FINE HANNO FATTO? Il massimo che si è riusciti ad esprimere è stato Verratti che le partite non le decide mai, buono per un torello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Fare un mondiale senza i campioni d'Europa non ha alcun senso, così come senza le nazionali campioni di altri continenti. Detto questo, il regolamento è  questo e la cattiveria sotto porta, è finita con la vittoria all'Europeo, qui Moggi ha ragione.  Avevamo un girone facile e già arrivare ai play off è stato un fallimento.

Io sono totalmente ostile a questo format. Mi fa ridere che il presidente Gravina lamenti una presunta ostilità nei confronti delle nazionali. A me sembra esattamente l’opposto. Vogliono la nazionale una volta al mese? Ecco il risultato. Partite preparate in modo approssimativo. La nazionale andrebbe valorizzata con una finestra dedicata. Tutti questi spezzatini solo per dire “EHI, CI SIAMO! EHI, LA NAZIONALE È IMPORTANTE” producono risultati mediocri, infortuni, viaggi intercontinentali… A chi giova tutto ciò? Solo ai politici?

 

Se fosse per me andrebbero aboliti tutti i tornei di qualificazione. Io non li guardo per principio. E ieri, fortunatamente, non ho visto nulla, nemmeno i gol :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Juventus è stata comunque avanguardia nonostante la serie B e l'azzeramento societario. Ci ha messo solo 6-7 anni in più.

 

Rimane un movimento tecnicamente impoverito, non fissiamoci intorno agli investimenti, gli stadi, ecc. Per me le cose non vanno di pari passo perché al massimo diventi come la Premier League. MA I GIOCATORI ITALIANI FORTI CHE FINE HANNO FATTO? Il massimo che si è riusciti ad esprimere è stato Verratti che le partite non le decide mai, buono per un torello.

Barella per me è un centrocampista di livello internazionale, più di Verratti. Jorginho è fortissimo, ma è italiano come lo era Sivori. Qual è la vera forza dell’Italia? Bonucci e Chiellini. C’è poco da fare. Un’Italia senza la cultura della vittoria juventina perde tanto, tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ha ragione Luciano. Almeno la Juventus fino a qualche anni fa schierava in campo formazioni soprattutto costituite da italiani... ricordo ancora la formazione che scese in finale a Roma contro l' Ajax... bei tempi. La Juve è sempre stata il pilastro della Nazionale... spiace che non sia più così da tempo e infatti i disastri si vedono... ma il problema è anche generale, giocano troppi stranieri nelle squadre di serie A... ora non è questione di razzismo ma se vogliamo far emergere gli italiani, bisogna dargli spazio e farli giocare... abbiamo sempre avuto generazioni di Campioni, io non ci credo che in Italia non ci siano ragazzi talentuosi.

Quello che dici è verissimo....ma guarda in che situazione ci troviamo a operare ..tutte e dico tutte le società ci fanno la guerra...come chiediamo un giocatore ci sparano cifre assurde...se diamo i nostri giovani in prestito non li fanno giocare..con la U23 ci impongono regole ridicole e limitanti...siamo costretti al mercato estero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Quello con cui discuto con un amico da parecchio e ben prima della partita con la Macedonia..ma tanto le cose logiche non vengono attuate .. d'altronde se chi vince la Champions League vi partecipa di diritto l'anno dopo ,chi vince l'Europa League và in Champions ,chi vince le coppe nazionali và in Europa League ,chi vince Libertadores e Champions và al mondiale per club..perché chi vince Europeo (o Coppa d'Africa , coppa d'Asia e Coppa America ) non deve partecipare di diritto al Mondiale ?

È un format scemo, c’è poco da dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ah si, quelle dell’Italia all’Europeo sono state sculate, quelle di Svizzera e macedonia nelle qualificazioni no…

guarda che agli europei dagli ottavi alla finale hai vinto 1 partita e ne hai pareggiate 3,di cui 2 vinte ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

L'affossamento di una società che stava facendo investimenti significativi, che aveva avviato il progetto stadio, che poteva fare da traino per tutto il movimento anche aumentando la competitività 

Non esiste che una sola società faccia da traino. Basti vedere la U23. Chi ha seguito in questo progetto la Juventus? Nessuno. Gravina dice che i giovani italiani non giocano, figuriamoci se dice “prendete esempio da chi ha fatto la seconda squadra”. Sono tutti discorsi demagogici, quelli di Gravina, questo di Moggi. 
La Juventus non traina proprio nulla. Basti vedere gli stadi che hanno costruito la Roma, il Napoli, il Milan, l’Inter, la Lazio.

Non esiste un “movimento” in Italia, ogni società si fa li caxxi sua, prendendo in giro i tifosi chi più chi meno, pensano solo a spartirsi la torta litigando per chi ha la fetta più grande. Non c’è nessun movimento italiano.

E a Gravina sta benissimo così. Altrimenti non sarebbe dov’è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luc89 ha scritto:

guarda che agli europei dagli ottavi alla finale hai vinto 1 partita e ne hai pareggiate 3,di cui 2 vinte ai rigori.

E vuol dire sculare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa. Tutti i vertici federali si dovrebbero dimettere seduta stante. La FIGC andrebbe commissiariata ed io sto godendo come un riccio in calore perchè dal 2006 io tifo contra la rappresentativa della FIGC..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Moggi ha una lucidità ancora sorprendente. Sarebbe ancora un dg da Juve come capacità

L ho ascoltato ieri sera su 7 Gold. Credo che la ferita gli bruci ancora, più che a noi, e l ho visto abbastanza goduto come molti di noi. La Figc ce ne ha fatte troppe! A molti di noi, oltre a 2 scudetti, ha intiepidito pure l'amore x la squadra che la rappresenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Abbiamo vinto 9 scudetti di fila e nonostante questo la nazionale ha ottenuto risultati scarsi 

 

Ad oggi l'unica società credibile in Italia è l'Atalanta 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Una cosa è certa. Tutti i vertici federali si dovrebbero dimettere seduta stante. La FIGC andrebbe commissiariata ed io sto godendo come un riccio in calore perchè dal 2006 io tifo contra la rappresentativa della FIGC..

Qualcuno ti insultera come ha fatto con me ...  Ma non si può dimenticare quel che ci fecero  e fecero a Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Qualcuno ti insultera come ha fatto con me ...  Ma non si può dimenticare quel che ci fecero  e fecero a Moggi.

Mi possono insultare che tanto mi scivola via come acqua fresca..

Io tifo contro la Nazionale Italiana che è la rappresentstiva di una federazione di *..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.