Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Non è colpa di Andrea Agnelli se la Juve ha solo due Champions

Post in rilievo

18 minuti fa, rk73 ha scritto:

e se la vincono sarà anche merito nostro 

ah abbiamo fatto 2 partitoni proprio .sisi

Comprati  televisore nuovo o fatti prestare un giornale dei giorni scorsi buona notte a NON risentirci 

8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Noi quando giochiamo contro squadre più forti di noi anche mettendo le armi(il pullman)perdiamo ugualmente, se sei più forte devi vincere ,soprattutto se dovresti avere la fame di chi non la vince da 26anni.cmq siamo fuori inutile purtroppo recriminare

DEVI nel calcio non è mai esistito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 10:03, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho messo mi piace al tuo mi piace solo per controbilanciare quelli che hanno messo la faccina che ride

Almeno il tuo post è di sole quattro righe

Anche io ho messo mi piace al suo post per controbilanciare gli altri che ridono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Sicuramente è colpa di AA se la Juve non ha più la Curva 😎

In compenso c'è uno stadio da 40000 posti che, come la squadra va un po' male, si svuota manco stesse retrocedendo per poi tornare a riempirsi per le grandi occasioni.

Ma vuoi mettere l'effetto NBA?

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Chissà domani cosa scriveranno i tifosi del bayern purgati dal sottomarino giallo, eppure i capiscer mi avevano spiegato che se sei in una posizione migliore nel proprio campionato rispetto all'avversario devi per forza passare il turno. 

Cazzen siamo usciten con il Villareal ...

 

Ma che ce ne fotten ... con 6 champions lighen ... ci sta ogni tanten di faren una figura di merdan...
 

intanten portiamo a casa la decima Bundesliga di filan.

 

(scusa il mio tedesco sono al livello b1 “suarez” ... .muttley)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

In compenso c'è uno stadio da 40000 posti che, come la squadra va un po' male, si svuota manco stesse retrocedendo per poi tornare a riempirsi per le grandi occasioni.

Ma vuoi mettere l'effetto NBA?

:d

La colpa è di chi ha allontanato gli abbonati appassionati con una politica dei prezzi da strozzinaggio per aumentare la fetta di Occasionali possibilmente stranieri, i quali passano la serata con il cellulare in mano a farsi selfie e fregandomene di quello che succede in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Vabbe' con sto moralismo, come se in Italia fosse solo il nostro presidente a farsi le mogli degli altri, che poi il dirigente in questione, tale calvo, tornera' alla juve proprio perché lo ha rivoluto Agnelli.

No, Calvo lo ha richiamato Elkann e non Agnelli. Comunque il le persone le misuro anche in questo e da quel momento ha completamente perso tutto il mio rispetto e la mia stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2022 Alle 10:19, Dio Zigo ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 visto che in quegli anni sembra di aver capito andassi spesso a vedere la nostra Juve...

 

Vorrei chiederti se per caso hai visto Juventus Cagliari l'anno dello scudetto sardo...

 

Mio padre, che era interista, si trovava a Torino per il militare e da amante del calcio più che della squadra ebbe l'occasione di vedere quella partita...

 

Non era un grande frequentatore da stadio, però mi raccontò che fu una delle più belle partite ch'ebbe mai visto, fra pioggia, Lo bello protagonista e Riva iraddiddio...

 

Per caso c'eri? Hai ricordi?

Amico, per prima cosa, perdona il ritardo nella mia risposta :

per una ragione e/o per l'altra, diciamo che, in famiglia, è un periodo piuttosto " intenso " . 

 

Certo che c'ero : Domenica 15 Marzo 1970 . 

 

E sai dov'ero ? In Curva Maratona : la curva del Comunale che, quando la Juve giocava in casa, di norma, era riservata ai tifosi ospiti ! 

E ti confesso che non ero l'unico juventino in quel settore : diciamo 2/3 di supporters cagliaritani ed 1/3 di tifosi juventini . 

La richiesta di biglietti fu talmente elevata che, solo il fatto di essere riusciti ad avere un biglietto, assunse toni e connotati da vera 

e propria impresa.  E ti dirò, nonostante fossi di bianconero bardato, ovviamente in compagnia della mia fida bandiera bianconera,

e sebbene la partita fu emotivamente intensa sotto ogni punto di vista, non vi fu attrito alcuno tra le due tifoserie, anzi, ti confesso

e te lo giuro, alla mie spalle c'era un nutrito gruppo di sostenitori cagliaritani che, alla fine del primo tempo, distribuivano a tutti i 

presenti prodotti tipici della loro terra : fu un gesto che non dimenticherò mai ! C'è anche da dire che la " Deriva Violenta " di alcuni

gruppi " Ultras " era ancora lungi da venire ... deriva che appieno, ahimè, iniziò a palesarsi e manifestarsi dopo un paio di stagioni

a quello che era il sano e benvenuto tifo .. iniziò a far da contraltare la più becera/assurda/idiota espressione di inciviltà ed imbecillità .

 

La partita terminò con il risultato di 2-2 .. risultato favorevole ai Cagliaritani che a 5/6 ( non rammento esattamente ) giornate dalla fine del

Campionato permetteva ai rossoblù di mantenere 2 punti di vantaggio sui bianconeri : punti che diventarono 4 in quanto la Domenica successiva

la Juve perse a Firenze !

 

RIVA era un GRANDISSIMO ( e non so quante volte la Juve tentò di portarlo a Torino .. ma lui, seppur ringraziando, declinò sempre l'offerta :

non era un " NO " alla Juve .. ma bensì .. un " SI' " eterno alla " Sardegna " che, con il suo fascino, l'aveva ammaliato ) .. ma .. come spesso gli

accadeva .. IL VERO PROTAGONISTA DI QUEL MATCH FU .. CONCETTO LO BELLO .. " PHISIQUE DU ROLE  & STRABOCCANTE PERSONALITA'

A 36O° " .

 

Per la Juve fu un Campionato in ... " 3 TEMPI "

 

1° ) Nelle prime 8 giornate - 4 sconfitte - Allenatore Carniglia - PUNTI in classifica 6 ( rammento che allora per la vittoria c'erano i 2 punti )-

8 punti di distacco dal CAGLIARI 

 

2° ) Carniglia viene esonerato, e la squadra viene affidata all'ottimo responsabile del settore giovanile ERCOLE RABITTI ( nei confronti del

quale ho sempre nutrito la massima stima ) - il primo match con Rabitti in panchina, se non erro, è proprio " CAGLIARI - JUVE ", match che

terminerà con il risultato di 1-1 ( curiosità : il gol del pareggio della Juve fu messo a segno al minuto 89 dal sardo CUCCUREDDU ... giorno

del suo esordio in Campionato con la Maglia Bianconera  ) - Tra l'altro. RABITTI, ebbe il grandissimo merito di credere in FURINO , giocatore

che lui ebbe già nelle giovanili, e che dopo 2 stagioni prestito ( a Savona .. ed a ..Palermo ) era finalmente tornato sotto la Mole - 

Da lì in poi per la Juve fu un cammino trionfale .. sino ad arrivare al " JUVENTUS - CAGLIARI " di cui sopra !

 

3° ) Dopo la sconfitta a Firenze, il morale e la testa andarono in " cortocircuito ", e la Juve, al termine del Campionato giunse al 3° posto, 

superata anche dai  prescritti : CAGLIARI 45 - INTER 41 - JUVENTUS 38 -

 

4° ) JUVENTUS: Anzolin; Salvadore e Furino; Roveta, Leoncini e Cuccureddu; Haller, Vieri, Anastasi, Del Sol e Zigoni (dal 55’ Leonardi).
Allenatore: Rabitti
CAGLIARI: Albertosi; Martiradonna e Mancin (dal 74’ Poli); Cera, Niccolai e Nenè; Domenghini, Brugnera, Gori, Greatti e Riva.
Allenatore: Scopigno
ARBITRO: Lo Bello di Siracusa.
MARCATORI: Niccolai (aut.) al 29’, Riva al 45’, Anastasi (rig.) al 66’, Riva (rig.) all’82’

 

NICCOLAI : più che discreto difensore, passato, povero malgrado, alla storia, per il più che discreto " bottino " di .. " autogol " 

 

 

 

 

 

Buona Pasqua a te e famiglia, .salve Stefano ! 

 

P.S. - a titolo puramente informativo, la prima partita che vidi dagli spalti di uno stadio risale al  6 Aprile del 1958 - 

Roma - Stadio dei 100.000 ( diverrà " Olimpico " nel 1960 per le Olimpiadi - dal Nord la mia famiglia si trasferì

nella Capitale per questioni legate all'attività di mio padre -e lì rimanemmo per 10 anni ) LAZIO - JUVENTUS : 1-4

con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori . 

 

- se ti può interessare dov'ero il 29 MAGGIO del 1985, o per meglio dire, ove " AVREI DOVUTO ESSERE " il giorno

29 MAGGIO del 1985 ", accedi al mio topic inerente GIANNI AGNELLI ... topic che al momento trovi ancora 

nella 1a pagina del forum  ( bisogna andare alla pagina N°4 del topic )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano non vincerà trofei internazionali a livello di club per moltissimo tempo e se continua così non vincerà più niente, non è solo la juve è tutto il movimento italiano che fa schifo, è già un miracolo che la juve sia riuscita a fare 2 finali di Champions. 

Non si vince una coppa uefa dal 99, e da quando di chiama Europa league mai vinta appunto, la Champions dal 2010 per puro caso con una squadra che cmq era stratosferica se paragonata alle italiane oggi. 

Sperare che la juve o altre italiane possano davvero essere i più forti d Europa con la concorrenza che c è in giro è pura utopia. 

Siamo tecnicamente, tatticamente, economicamente, soprattutto a livello organizzativo di gestione, inadeguati. 

Il calcio italiano è fallito e con esso pure la juve, che cerca ma non riesce a venirne a capo. 

Abbiamo perso identità e i nostri punti forti come la tattica, che ormai le straniere conoscono e la usano anche meglio di noi, si sono persi da tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ale0306 ha scritto:

La colpa è di chi ha allontanato gli abbonati appassionati con una politica dei prezzi da strozzinaggio per aumentare la fetta di Occasionali possibilmente stranieri, i quali passano la serata con il cellulare in mano a farsi selfie e fregandomene di quello che succede in campo.

 

Sarà ma io tutti questi tifosi stranieri allo Stadium non li ho mai visti.

Gli unici stranieri che ho visto erano tifosi stranieri che seguivano la loro squadra straniera in trasferta in Italia e stavano nel settore ospiti, ma per il resto ho l'impressione che qualcuno abbia scambiato i cinesi residenti a Torino per multimiliardari di Shanghai solo perchè tra di loro parlano in mandarino.

Poi qualche turista capita sempre, certo, ma qualche e non le migliaia di migliaia che volevano loro, numeri che darebbero un senso a quanto fatto per cacciare via centinania di gobbi veri dallo Stadium.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bardockssj ha scritto:

No, Calvo lo ha richiamato Elkann e non Agnelli. Comunque il le persone le misuro anche in questo e da quel momento ha completamente perso tutto il mio rispetto e la mia stima.

Secondo calcio e finanza è stato arrivabene, con cui aveva lavorato alla Philip Morris,

a rivolere calvo alla juve, ovviamente con l'avallo di Elkann ma anche del presidente Agnelli con cui i rapporti pare siano migliorati col tempo nonostante la vicenda della moglie, sennò col piffero che faceva ritorno a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

Sarà ma io tutti questi tifosi stranieri allo Stadium non li ho mai visti.

Gli unici stranieri che ho visto erano tifosi stranieri che seguivano la loro squadra straniera in trasferta in Italia e stavano nel settore ospiti, ma per il resto ho l'impressione che qualcuno abbia scambiato i cinesi residenti a Torino per multimiliardari di Shanghai solo perchè tra di loro parlano in mandarino.

Poi qualche turista capita sempre, certo, ma qualche e non le migliaia di migliaia che volevano loro, numeri che darebbero un senso a quanto fatto per cacciare via centinania di gobbi veri dallo Stadium.

:d

In est è (era, non metto più piede allo Stadium da prima del Covid) pieno, di tutte le nazionalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo di giocare della Juve vittoriosa nell'85 e nel 96 è lo stesso di quello attuale. Per vincere tutte le finali che abbiamo perso era necessario giocare bene a football. Invece da Trapattoni ad Allegri non abbiamo fatto progressi. Per cui giochiamo e perdiamo le finali malamente. Ed è nel nostro DNA, c'è poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il modo di giocare della Juve vittoriosa nell'85 e nel 96 è lo stesso di quello attuale. Per vincere tutte le finali che abbiamo perso era necessario giocare bene a football. Invece da Trapattoni ad Allegri non abbiamo fatto progressi. Per cui giochiamo e perdiamo le finali malamente. Ed è nel nostro DNA, c'è poco da fare

Ahhh ho capito, quindi la prima Juve di Lippi giocava lo stesso calcio di Trapattoni o di Allegri oggi, grazie per avermi aperto gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Ahhh ho capito, quindi la prima Juve di Lippi giocava lo stesso calcio di Trapattoni o di Allegri oggi, grazie per avermi aperto gli occhi.

Con Lippi si è vista una maggiore personalità, è vero. Ma se ci pensi è stata una breve parentesi e comunque abbiamo perso ugualmente finali a go go

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Con Lippi si è vista una maggiore personalità, è vero. Ma se ci pensi è stata una breve parentesi e comunque abbiamo perso ugualmente finali a go go

È stata una breve parentesi, è assolutamente vero, ma non si può dire che la Juve abbia sempre giocato (sarebbe meglio dire “non giocato”) come oggi.

La Juve di Lippi ha vinto la finale in cui era meno favorita, perché quell’anno non è mai stata in lotta per il campionato è si era focalizzata sulla champions.

Purtroppo in quegli anni ogni partita di campionato equivaleva per difficoltà a una semifinale di champions (e la fatica del Manchester city ieri, provato dalla gara di domenica contro il Liverpool, dovrebbe spiegare bene cosa intendo), quindi negli anni successivi siamo sempre arrivati cotti al momento cruciale… ma la prima Juventus di Lippi ha mostrato a tutti gli Juventini quale dovrebbe essere la strada da seguire per imporsi in Europa.

Singolare che gli unici ad averla presa ad esempio siano stati i Ferguson’s boys e non quel ragazzo privilegiato di nome Andrea Agnelli che aveva la possibilità di condividerne quotidianamente lo spirito e il sacrificio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

È stata una breve parentesi, è assolutamente vero, ma non si può dire che la Juve abbia sempre giocato (sarebbe meglio dire “non giocato”) come oggi.

La Juve di Lippi ha vinto la finale in cui era meno favorita, perché quell’anno non è mai stata in lotta per il campionato è si era focalizzata sulla champions.

Purtroppo in quegli anni ogni partita di campionato equivaleva per difficoltà a una semifinale di champions (e la fatica del Manchester city ieri, provato dalla gara di domenica contro il Liverpool, dovrebbe spiegare bene cosa intendo), quindi negli anni successivi siamo sempre arrivati cotti al momento cruciale… ma la prima Juventus di Lippi ha mostrato a tutti gli Juventini quale dovrebbe essere la strada da seguire per imporsi in Europa.

Singolare che gli unici ad averla presa ad esempio siano stati i Ferguson’s boys e non quel ragazzo privilegiato di nome Andrea Agnelli che aveva la possibilità di condividerne quotidianamente lo spirito e il sacrificio.

Io sarei felice se da noi arrivasse un novello Lippi. Mi piace molto Italiano della Fiorentina, per esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Con Lippi si è vista una maggiore personalità, è vero. Ma se ci pensi è stata una breve parentesi e comunque abbiamo perso ugualmente finali a go go

Ma non è proprio così. Le due Juventus di Allegri arrivate in finale giocavano in modo completamente differente da quella di Trapattoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ma non è proprio così. Le due Juventus di Allegri arrivate in finale giocavano in modo completamente differente da quella di Trapattoni. 

Ovviamente ogni allenatore ha delle peculiarità. Ma se ci pensi bene praticano entrambi un calcio fondato su una solidità difensiva che avrebbe dovuto dare buoni frutti se non fosse che ai nostri in finale sono sempre tremate le gambe. Insomma, forte difensori, guidati da un centrocampo molto fisico impreziosito da chi sapeva accendere la luce (Platini negli anni '80 e Zidane nei '90). Eppure non è bastato per fare incetta di coppe campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Secondo calcio e finanza è stato arrivabene, con cui aveva lavorato alla Philip Morris,

a rivolere calvo alla juve, ovviamente con l'avallo di Elkann ma anche del presidente Agnelli con cui i rapporti pare siano migliorati col tempo nonostante la vicenda della moglie, sennò col piffero che faceva ritorno a Torino.

Andrea Agnelli in questomoento nelle scelte diorganico conta come il due di picche con la briscola a cuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 12:16, Astarac ha scritto:

Il peccato originale è stato negli anni '90 e primi 2000 imporre l'autofinanziamento a Moggi e co. Alla squadra, tolto il 96 e il 97 (quando era la più forte del pianeta), è sempre mancata la panchina, il solito centesimo per fare una lira che portava a compravendite in un gioco sempre a somma zero. Prendi Buffon, Thuram e Nedved e Salas ma perdi il più letale 9 dai tempi di Muller e cedi Zidane. Prima ancora vendi Vieri e prendi Inzaghi. Vendi Sousa e prendi un prospetto come Zidane e così via. L'undici titolare era sempre eccellente, la panchina meno e così, con l'ossessione dello scudetto, arrivavi sempre cotto in fondo. Il Milan ha vinto le ultime due CL senza aver vinto lo scudetto la stagione prima. Qualcosa vorrà dire. Lo stesso dicasi del Real che ha vinto spesso la CL perdendo la Liga (mai accoppiata con la CL se non nel 2016/17). Si trattava, soprattutto in passato, di visione e filosofia.

Poi: se Exor/Ifil avesse messo la metà dei soldi buttati dal 2008 a oggi avremmo 10 CL altro che due.

Vangelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io sarei felice se da noi arrivasse un novello Lippi. Mi piace molto Italiano della Fiorentina, per esempio. 

A me Italiano piace molto, così come seguo con interesse il percorso di Dionisi (pur non ritenendolo ancora pronto, secondo me avrebbe bisogno di un'esperienza intermedia), ma credo che farebbero la fine di Sarri e Pirlo.

La fortuna di Lippi fu quella di avere alle spalle Moggi e Giraudo, i quali alle prime difficoltà della squadra (sconfitta ad ottobre, 2-0 dal Foggia) dissero chiaramente a tutti che chi non avesse seguito il tecnico sarebbe stato fatto fuori.

Alle prime difficoltà di Sarri (non esiste transizione tecnica che possa avvenire rapidamente e in maniera indolore), i senatori andarono da Agnelli a chiedere lo scalpo del tecnico e furono accontentati, se il Presidente non è il primo ad essere convinto della necessità di cambiare allora è inutile perdere tempo e risorse. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.