Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Anche qui, torno a dirti, che non ho mai pensato né scritto che siano tutti fenomeni.

Anzi, c'è gente che avrei preso a calci sui collioni da un paio di anni almeno (Bernardeschi, Dybala, Alex Sandro...tanto per fare qualche nome).

 

Ciò detto, se i calciatori fanno singolarmente tutti peggio della scorsa stagione, fanno peggio di squadra,  prendono gli stessi gol, segnano di meno e vincono di meno...voglio dire, un ragionamentino toccherà pur farlo.

 

“Se tutto è peggio dello scorso anno, ci sarà un motivo, dio santo!"

(semi cit. presa direttamente da Lvi).

Eh l'anno scorso avevamo i 30 gol di Ronaldo. Un calciatore che da solo faceva cominciare le partite 1-0 per te. Metti uno come Ronaldo in questa formazione e vedrai che i risultati diventano magicamente diversi. 

Che poi scusami, stavo vedendo la classifica dello scorso anno perché io di parlare per sentito dire non lo faccio mai. Abbiamo fatto 78 punti con 23 vittorie totali e le ultime 3 giornate le abbiamo vinte. Significa che a tre giornate dalla fine eravamo a 69 con 20 vittorie. Adesso, a 3 giornate dalla fine, siamo a 69 punti con 20 vittorie. Praticamente ruolino di marcia identico.

Per quanto riguarda gol fatti e subiti, l'anno scorso abbiamo chiuso con 77 gol fatti e 38 subiti. Quest'anno siamo a 54 gol fatti e 31 subiti. Ora, a meno che non subiamo 7 gol in 3 partite, chiudiamo con una miglior difesa. L'unico numero inarrivabile sono i 77 gol fatti, il che avvalora la mia tesi che a questa squadra manca gente che sa fare gol e Ronaldo, nonostante abbia dei difetti, è uno che gol lo fa anche da zoppo. 

 

Per cui, questa Juventus non subisce più gol ne ha fatto meno punti o meno vittorie rispetto a quella dell'anno passato. Senza Ronaldo e con poco Chiesa (va bene poco?). Segna di meno, ma vorrei anche vedere...abbiamo sostituito Ronaldo con Kean.

 

PS: Secondo me a fine campionato faremo meno punti dell'anno passato, semplicemente perché non abbiamo l'obbligo di vincere se non per provare a prendere il terzo posto del napoli. Per cui, contro Lazio e Fiorentina (se non direttamente contro un Genoa chiamato all'ultimo atto per la salvezza) perderemo dei punti. L'anno scorso dovevamo vincere per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ma si, non è tanto una questione realizzativa, diciamo che se avesse segnato in 12 presenze 8 gol, sarebbe stato in media.

Il discorso verte piu sulla sua efficacia in campo e la sua pericolosità. Io noto un giocatore che ha cambiato DRASTICAMENTE il suo modo di giocare. Sicuramente non per colpa sua. Da qui nasce la mia paura. 

Bastavano il rigore contro l'inter e quello contro il Bologna ed era tranquillamente ad 8. Ammesso che poi li avesse tirati lui.

Comunque anche io penso che, rispetto a quando era a firenze, è meno tranquillo e preciso nelle cose che fa. Anche ieri ha sbagliato molti tocchi, molti stop, poco lucido e preciso nelle giocate. Sono convinto che qualche mese fa quell'occasione dove non è riuscito a tirare contro Ampadu sarebbe stato un gol. Deve stare più calmo ed essere più lucido, senza la voglia di dover per forza dimostrare. C'è tempo.

Ma da qui a dire che è colpa di Allegri secondo me ce ne passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh l'anno scorso avevamo i 30 gol di Ronaldo. Un calciatore che da solo faceva cominciare le partite 1-0 per te. Metti uno come Ronaldo in questa formazione e vedrai che i risultati diventano magicamente diversi. 

Che poi scusami, stavo vedendo la classifica dello scorso anno perché io di parlare per sentito dire non lo faccio mai. Abbiamo fatto 78 punti con 23 vittorie totali e le ultime 3 giornate le abbiamo vinte. Significa che a tre giornate dalla fine eravamo a 69 con 20 vittorie. Adesso, a 3 giornate dalla fine, siamo a 69 punti con 20 vittorie. Praticamente ruolino di marcia identico.

Per quanto riguarda gol fatti e subiti, l'anno scorso abbiamo chiuso con 77 gol fatti e 38 subiti. Quest'anno siamo a 54 gol fatti e 31 subiti. Ora, a meno che non subiamo 7 gol in 3 partite, chiudiamo con una miglior difesa. L'unico numero inarrivabile sono i 77 gol fatti, il che avvalora la mia tesi che a questa squadra manca gente che sa fare gol e Ronaldo, nonostante abbia dei difetti, è uno che gol lo fa anche da zoppo. 

 

Per cui, questa Juventus non subisce più gol ne ha fatto meno punti o meno vittorie rispetto a quella dell'anno passato. Senza Ronaldo e con poco Chiesa (va bene poco?). Segna di meno, ma vorrei anche vedere...abbiamo sostituito Ronaldo con Kean.

 

PS: Secondo me a fine campionato faremo meno punti dell'anno passato, semplicemente perché non abbiamo l'obbligo di vincere se non per provare a prendere il terzo posto del napoli. Per cui, contro Lazio e Fiorentina (se non direttamente contro un Genoa chiamato all'ultimo atto per la salvezza) perderemo dei punti. L'anno scorso dovevamo vincere per forza.

Cristiano allo United segna come alla Juventus, ma i Red Devils arriveranno sesti o settimi.

Evidentemente CR7 può essere un fattore, come può non esserlo.

 

Ricondurre tutto a CR7 (e dimenticare per esempio che la media gol di Vlahovic si è SENSIBILMENTE RIDOTTA) è piegare questo dato alla propria tesi ed escluderne un altro che va nel senso opposto.

 

Poi, come detto, se un allenatore da 8 milioni netti non mette del suo rispetto ad uno che fino ad un mese prima parlava di potature a guyot e lieviti selezionati, costando 4 volte meno, di cosa parliamo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Un calciatore che da solo faceva cominciare le partite 1-0 per te

non con acciuga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Pirlo e Allegri alla 35esima giornata hanno gli stessi identici punti 

 

Non c'è da dare ragione, è un dato di fatto 

Con Ronaldo e Chiesa l'uno e senza di loro 2 l altro, anche questo è un dato di fatto e pesa tantissimo,in pratica senza i 2 più forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh l'anno scorso avevamo i 30 gol di Ronaldo. Un calciatore che da solo faceva cominciare le partite 1-0 per te. Metti uno come Ronaldo in questa formazione e vedrai che i risultati diventano magicamente diversi. 

Che poi scusami, stavo vedendo la classifica dello scorso anno perché io di parlare per sentito dire non lo faccio mai. Abbiamo fatto 78 punti con 23 vittorie totali e le ultime 3 giornate le abbiamo vinte. Significa che a tre giornate dalla fine eravamo a 69 con 20 vittorie. Adesso, a 3 giornate dalla fine, siamo a 69 punti con 20 vittorie. Praticamente ruolino di marcia identico.

Per quanto riguarda gol fatti e subiti, l'anno scorso abbiamo chiuso con 77 gol fatti e 38 subiti. Quest'anno siamo a 54 gol fatti e 31 subiti. Ora, a meno che non subiamo 7 gol in 3 partite, chiudiamo con una miglior difesa. L'unico numero inarrivabile sono i 77 gol fatti, il che avvalora la mia tesi che a questa squadra manca gente che sa fare gol e Ronaldo, nonostante abbia dei difetti, è uno che gol lo fa anche da zoppo. 

 

Per cui, questa Juventus non subisce più gol ne ha fatto meno punti o meno vittorie rispetto a quella dell'anno passato. Senza Ronaldo e con poco Chiesa (va bene poco?). Segna di meno, ma vorrei anche vedere...abbiamo sostituito Ronaldo con Kean.

 

PS: Secondo me a fine campionato faremo meno punti dell'anno passato, semplicemente perché non abbiamo l'obbligo di vincere se non per provare a prendere il terzo posto del napoli. Per cui, contro Lazio e Fiorentina (se non direttamente contro un Genoa chiamato all'ultimo atto per la salvezza) perderemo dei punti. L'anno scorso dovevamo vincere per forza.

Quindi allegri vale Pirlo. 

Uno che non ha mai allenato,  nemmeno sul bagnasciuga.

Benissimo! 9 milioni annui strameritati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vespino ha scritto:

Ma non hai ancora capita la "logica" relativista degli Allegriani?

Il principio centrale è "Allegri ha sempre ragione".

Il primo corollario è: quando la realtà contraddice allegri, è la realta ad essere sbagliata, e quindi si merita di essere corretta.

La storia la si riscrive sempre in base a quello. Ma non solo la storia del quinquennio, per dire, anche quella recente.

 

Chiesa:

- a inizio gioca male, loro a dire "deve imparare a correre, a dosarsi, è un arruffone, non puà andare sempre a 100km...)

poi, finisce la stagione con Allegri che fa peggio di Pirlo, e allora cambia la musica

 - "eh non ha avuto a disposizione Chiesa...."

 

Obiettivi

- a inizio stagione: "La Juve gioca per vincere tutto, altro che Pirlo che arriva quarto con questa squadra!"

- a fine stagione, quarti con un bottino punti ridicolo "eh ma con questa squadra cosa pretendi'"

 

Il non gioco:

- "conta il risultato, per lo spettacolo andate al circo"

- (quando il gioco continua a fare schifo ma i risultati non arrivano puù) "eh, non si può giudicare solo in base ai risultati"

 

L'allenatore:

- "con allegri avremmo vinto a mani basse"

- (torna allegri e fa peggio) "l'allenatore conta fino a un certo punto, in campo ci vanno i giocatori"

 

To be continued...

 

 

Lo quoto solo perché possano rileggerlo tutti. C'è la summa del paraculismo (o forse del fanatismo) di tutta una frangia di tifosi che non si capisce se tifino Juve o Allegri. Io non avrei saputo riassumerla meglio. Per me non è nemmeno contestabile, c'è scritto solo la verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che senza quella partenza disastrosa da squadra che lotta per la salvezza sto scudetto lo vincevi con facilità nonostante allegri, gli infortuni e problemi vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Quindi allegri vale Pirlo. 

Uno che non ha mai allenato,  nemmeno sul bagnasciuga.

Benissimo! 9 milioni annui strameritati.

Pirlo almeno riusciva a dare un organizzazione offensiva. 

Oggi si va avanti a lancioni lunghi senza riuscire a valorizzare mezzo giocatore in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Partite giocate da Vlahovic con la Fiorentina nella stagione 21/22: 22

Minuti giocati da Vlahovic con la Fiorentina nella stagione 21/22: 1.861

Gol fatti: 17

Rigori segnati: 5

Gol senza rigori: 12

Media gol / minuti: 1 ogni 109 minuti.

Media gol / minuti senza rigori: 1 gol ogni 155 minuti

 

Partite giocate da Vlahovic con la Juventus nella stagione 21/22: 12

Minuti giocati da Vlahovic con la Juventus nella stagione 21/22: 929

Gol fatti: 6

Rigori segnati: 0

Gol senza rigori: 6

Media gol /minuti: 1 gol ogni 155 minuti (arrotondato per eccesso, sarebbe 154,8 per la precisione)

Media gol / minuti senza rigori: 1 gol ogni 155 minuti

 

Ora, dimmi tutte queste differenze per cui Vlahovic con noi sta facendo pietà mentre con la fiorentina era l'ira di dio. Senza calci di rigore (che, tra l'altro, alla fiorentina danno mentre a noi no) la media gol è esattamente la stessa.

Ti dirò di più, alla fiorentina Vlahovic non conosceva la parola panchina (su 22 partite tutte da titolare e sostituito 4 volte, una all'88esimo, una all'89esimo, una all'81esimo e una al 73esimo). Da noi, su 12 partite già due le ha cominciate dalla panchina (Sampdoria e Sassuolo) e in 4 è uscito. 

si ma sempre sto difetto di fabbrica di pensare che i rigori non valgano

 

buttiamo dentro un rigore al 90esimo in finale di cl, mi immagino l'invasione di campo di Trezegol96 che urla "NO RAGA IL RIGORE NON VALE"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cristiano allo United segna come alla Juventus, ma i Red Devils arriveranno sesti o settimi.

Evidentemente CR7 può essere un fattore, come può non esserlo.

 

Ricondurre tutto a CR7 (e dimenticare per esempio che la media gol di Vlahovic si è SENSIBILMENTE RIDOTTA) è piegare questo dato alla propria tesi ed escluderne un altro che va nel senso opposto.

 

Poi, come detto, se un allenatore da 8 milioni netti non mette del suo rispetto ad uno che fino ad un mese prima parlava di potature a guyot e lieviti selezionati, costando 4 volte meno, di cosa parliamo?

Come ho più volte scritto in questa discussione, perché siete tutti convinti che le medie gol di Vlahovic si siano ridotte, fa in media (gol / minuti giocati) le stesse reti che faceva alla fiorentina su azione. Un gol ogni 155 minuti giocati. Che, con i 5 calci di rigore segnati in maglia viola, si abbassa a 1 gol ogni 109 minuti. Togli i rigori (che alla Juventus non danno e che non sappiamo neanche se avrebbe battuto, perché il rigorista quando è in campo sarebbe potuto rimanere tranquillamente Dybala o Bonucci) Vlahovic fa ESATTAMENTE gli stessi gol su azione che faceva alla fiorentina. 

Ma quando scrivi queste cose prima ti informi o le spari così casualmente? Giusto per capire. Basta andare su internet, vedere i gol fatti da Vlahovic e fare una divisione. Non è tanto complicato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, migcar ha scritto:

non con acciuga

Con Allegri, stagione 2018/2019, Ronaldo ha fatto 43 presenze e 28 gol + 11 assist. Mica tanto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, superdrake ha scritto:

Quindi allegri vale Pirlo. 

Uno che non ha mai allenato,  nemmeno sul bagnasciuga.

Benissimo! 9 milioni annui strameritati.

Non saprei, abbiamo troppi pochi dati per avere un quadro completo della capacità di Pirlo ad allenare o meno. Io credo che, come quasi tutti i grandi centrocampisti del passato, possa avere una brillante carriera come allenatore. Per come capiva e interpretava il calcio quando era in campo, non penso non sia in grado di farlo dalla panchina. Ovviamente avrebbe avuto bisogno di tempo e di sbagliare (come, ad esempio, sta facendo Xavi al Barca). Noi questo tempo abbiamo deciso di non darglielo, anche perché non andare in Champions a detta di tutti sarebbe stata una disfatta clamorosa. Per cui abbiamo bisogno di esperienza e gli allenatori con un certo curriculum si pagano. Poi, se sono giusti o sbagliati i 9 milioni io non lo so. Abbiamo aperto un ciclo e intanto, al contrario dell'anno scorso, siamo in Champions con tre giornate di anticipo senza tanti patemi d'animo e senza bisogno di regali da parte degli altri. Perché ce lo ricordiamo lo scorso anno che senza il pareggio del napoli noi in Champions non ci saremmo andati comunque, nonostante il filotto di vittorie nelle ultime partite. 

Per cui, paragonare Allegri a Pirlo ora come ora non ha senso. Magari, tra 10 anni diremo che Pirlo è 100 volte meglio di Allegri. Oppure diremo che è stata una meteora della panchina. Per adesso non possiamo paragonarli perché sarebbe ingiusto nei confronti di Andrea che ha allenato 1 anno solo in una situazione non semplicissima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Darktidus ha scritto:

si ma sempre sto difetto di fabbrica di pensare che i rigori non valgano

 

buttiamo dentro un rigore al 90esimo in finale di cl, mi immagino l'invasione di campo di Trezegol96 che urla "NO RAGA IL RIGORE NON VALE"

Ai fini del risultato vale certamente. 

Però se io in una squadra sono il rigorista e tiro 10 rigori a stagione faccio (ipotesi) 25 gol. Poi vado in una squadra dove non tiro i rigori e ne faccio 15. Non è che sono diventato più scarso, la mia media gol su azione è rimasta la stessa. Semplicemente non tiro più i calci di rigore che alzano la media gol. Non mi dire che per te i 36 gol di Higuain col Napoli con 0 rigori sono uguali ai 36 di Immobile con 14 rigori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Con Allegri, stagione 2018/2019, Ronaldo ha fatto 43 presenze e 28 gol + 11 assist. Mica tanto male...

Stiamo parlando del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, migcar ha scritto:

Stiamo parlando del campionato

Campionato vinto a marzo, forse forse non c'era quest'ansia di segnare e vincere che c'era negli anni successivi?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, migcar ha scritto:

Stiamo parlando del campionato

31 partite 21 gol + 9 assist.

Praticamente, Ronaldo ha messo mano in 30 gol in 31 partite tra marcature personali e assist per un compagno. 
Come dicevo sopra, partivamo 1-0 ogni partita con lui in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh l'anno scorso avevamo i 30 gol di Ronaldo. Un calciatore che da solo faceva cominciare le partite 1-0 per te. Metti uno come Ronaldo in questa formazione e vedrai che i risultati diventano magicamente diversi. 

Che poi scusami, stavo vedendo la classifica dello scorso anno perché io di parlare per sentito dire non lo faccio mai. Abbiamo fatto 78 punti con 23 vittorie totali e le ultime 3 giornate le abbiamo vinte. Significa che a tre giornate dalla fine eravamo a 69 con 20 vittorie. Adesso, a 3 giornate dalla fine, siamo a 69 punti con 20 vittorie. Praticamente ruolino di marcia identico.

Per quanto riguarda gol fatti e subiti, l'anno scorso abbiamo chiuso con 77 gol fatti e 38 subiti. Quest'anno siamo a 54 gol fatti e 31 subiti. Ora, a meno che non subiamo 7 gol in 3 partite, chiudiamo con una miglior difesa. L'unico numero inarrivabile sono i 77 gol fatti, il che avvalora la mia tesi che a questa squadra manca gente che sa fare gol e Ronaldo, nonostante abbia dei difetti, è uno che gol lo fa anche da zoppo. 

 

Per cui, questa Juventus non subisce più gol ne ha fatto meno punti o meno vittorie rispetto a quella dell'anno passato. Senza Ronaldo e con poco Chiesa (va bene poco?). Segna di meno, ma vorrei anche vedere...abbiamo sostituito Ronaldo con Kean.

 

PS: Secondo me a fine campionato faremo meno punti dell'anno passato, semplicemente perché non abbiamo l'obbligo di vincere se non per provare a prendere il terzo posto del napoli. Per cui, contro Lazio e Fiorentina (se non direttamente contro un Genoa chiamato all'ultimo atto per la salvezza) perderemo dei punti. L'anno scorso dovevamo vincere per forza.

Ma smettiamola di raccontarcela ragazzi dai, per piacere. Con Allegri Ronaldo (da pallone d’oro in carica eh, mica quello di oggi) ha vissuto la sua stagione meno prolifica dal 2007 a oggi. È evidente da che cosa dipenda questa scarsa produzione offensiva, bisogna solo avere il coraggio di dire che questa squadra è eccessivamente squilibrata.

P.S. Al di là del numero dei gol, che vuol dire tutto e non vuol dire niente, quello che si dovrebbe considerare è il volume delle occasioni create ed il livello di pericolosità, drasticamente calato rispetto all’anno scorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Come ho più volte scritto in questa discussione, perché siete tutti convinti che le medie gol di Vlahovic si siano ridotte, fa in media (gol / minuti giocati) le stesse reti che faceva alla fiorentina su azione. Un gol ogni 155 minuti giocati. Che, con i 5 calci di rigore segnati in maglia viola, si abbassa a 1 gol ogni 109 minuti. Togli i rigori (che alla Juventus non danno e che non sappiamo neanche se avrebbe battuto, perché il rigorista quando è in campo sarebbe potuto rimanere tranquillamente Dybala o Bonucci) Vlahovic fa ESATTAMENTE gli stessi gol su azione che faceva alla fiorentina. 

Ma quando scrivi queste cose prima ti informi o le spari così casualmente? Giusto per capire. Basta andare su internet, vedere i gol fatti da Vlahovic e fare una divisione. Non è tanto complicato...

Le classifiche alla Galliani che valgono a targhe alterne.

Con Vlahovic si tolgono i rigori, con Ronaldo i gol sono 30 con i rigori (casualmente, in quel contento, "togliih trentahhha gollllll").

 

Non è complicato, già.

Basterebbe essere meno faziosi, ma altrimenti che setta sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma smettiamola di raccontarcela ragazzi dai, per piacere. Con Allegri Ronaldo (da pallone d’oro in carica eh, mica quello di oggi) ha vissuto la sua stagione meno prolifica dal 2007 a oggi. È evidente da che cosa dipenda questa scarsa produzione offensiva, bisogna solo avere il coraggio di dire che questa squadra è eccessivamente squilibrata.

Assolutamente. Questa squadra ha degli scompensi dal punto di vista offensivo, dei problemi a creare gioco a centrocampo. Abbiamo dei buchi in rosa macroscopici. Dybala, che dovrebbe essere il giocatore su cui gira l'intero ecosistema, quello che fa gioco da centrocampo in su e si inventa la giocata, non è capace più di fare un dribbling. A centrocampo ci manca un giocatore capace di fare assist o un passaggio in profondità con precisione. Morata fa 1 partita "buona" e 3 completamente nulle. Chiesa è stato spesso infortunato e non è riuscito mai ad incidere in questa stagione. 

 

Per quanto riguarda Ronaldo, nessuno sano di mente avrebbe potuto pensare che mantenesse gli stessi numeri del Real Madrid. Campionato completamente diverso e squadra completamente diversa. La qualità che c'era al Real Madrid da noi, francamente, non c'era. Però comunque, ripeto come ad un altro utente, nel primo anno di Allegri Ronaldo in 31 partite ha fatto 21 gol e 9 assist. Praticamente ha messo la firma in 30 gol in 31 partite. Per questo dico, con Ronaldo era un altro ragionamento. Partire quasi sempre 1-0 è un altro paio di maniche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma smettiamola di raccontarcela ragazzi dai, per piacere. Con Allegri Ronaldo (da pallone d’oro in carica eh, mica quello di oggi) ha vissuto la sua stagione meno prolifica dal 2007 a oggi. È evidente da che cosa dipenda questa scarsa produzione offensiva, bisogna solo avere il coraggio di dire che questa squadra è eccessivamente squilibrata.

P.S. Al di là del numero dei gol, che vuol dire tutto e non vuol dire niente, quello che si dovrebbe considerare è il volume delle occasioni create ed il livello di pericolosità, drasticamente calato rispetto all’anno scorso.

Ronaldo aveva 30 gol (con i rigori).

La media di Vlahovic si calcola invece senza rigori.

 

Fila, no?

 

Piccoli Galliani crescono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le classifiche alla Galliani che valgono a targhe alterne.

Con Vlahovic si tolgono i rigori, con Ronaldo i gol sono 30 con i rigori (casualmente, in quel contento, "togliih trentahhha gollllll").

 

Non è complicato, già.

Basterebbe essere meno faziosi, ma altrimenti che setta sarebbe?

Faziosi? Setta? Forse parli di te stesso. 

Da quando parli, non hai portato un numero, un esempio, una costatazione tecnica o tattica. 

Molta ironia e senso di superiorità.

 

Ma tantè, la vita è questa. Non tutti sono aperti al dialogo. L'importante è supportare le proprie idee senza uno straccio di prova.

 

Buona giornata e, mi raccomando, se vinciamo almeno la coppa italia non esultare. Perché sicuramente avremmo giocato da schifo, tutti in difesa e Vlahovic si mette a piangere.

 

Arrivederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

31 partite 21 gol + 9 assist.

Praticamente, Ronaldo ha messo mano in 30 gol in 31 partite tra marcature personali e assist per un compagno. 
Come dicevo sopra, partivamo 1-0 ogni partita con lui in campo. 

21 gol a cui togli 5 rigori, fatti due conti e vedrai che su azione ha segnato meno di Vlahovic quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.