Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

No, perché:

a) scusa, non sembri un gran conoscitore di calcio ergo le partite le vedi ma non le capisci oppure

b) guardi le partite prevenuto.

Perché in questo contesto, considerato che la Juve non ha la squadra del City e che abbiamo avuto molti infortuni lunghi, sarebbe IMPOSSIBILE che la Juve nelle ultime 33 giornate abbia lo stesso rendimento del Milan primo in classifica (identico come punti), non del Venezia.

Questo sarebbe ovviamente impossibile senza avere una minima idea di gioco e nell'incapacità di fare 3 passaggi consecutivi.

A meno che i giocatori della juve siano tutti fenomeni. E sappiamo tuti che sono bravi ma non sono fenomeni.

Quindi, al solito, questa impressione per cui la Juve sia l'unica squadra a non avere un'idea di gioco é sballata e smentita dai fatti.

Un altro discorso é se non si debba giocare meglio e , sopratutto, creare + occasioni da gol: quello senz'altro e lo sa anche Allegri. Però se uno pensa che il problmea sia Allegri si sarà reso conto che per dire anche con Sarri e Pirlo non é che Bernardeschi fosse un fuoriclasse eh....

E i fatti sarebbero i punti ??? Allegri è stato cacciato non perché non portava i risultati , ma perché c era la convinzione che la squadra poteva fare di più , esprimersi meglio , perché non tutti i giocatori erano valorizzati dalla sua mentalità e organizzazione . Quest anno va ancora peggio dell anno in cui è stato esonerato ma non soltanto per quanto riguarda punti o risultati , ma per la qualità del gioco , perché non siamo una squadra ma la somma di tanti singoli giocatori . E quindi col Venezia vinciamo immeritatamente con due calci da fermo facendo una brutta partita , in generale non vinciamo nessuna partita senza soffrire , non vinciamo mezzo scontro diretto , giochiamo senza intensità , senza velocità , se troviamo squadre chiuse poi non ne parliamo , prevedibili , lenti , senza idee ;sul fatto che ne capisca poco di calcio , può anche essere , ma cerco di analizzare la partita al di là del risultato , cosa invece che quelli come te non mi sembra facciano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sta facendo delle belle prestazioni, come singolo.

Gli sta mancando anche un po' di lucidità nelle scelte. 

Ma è altrettanto evidente (chiaramente non per chi ha il santino del vate sul comodino) che per movimenti, balistica e caratura, potrebbe spaccare il mondo ma non è servito a dovere.

 

La fase offensiva della Juventus è molto povera e purtroppo con l'arrivo di Vlahovic non è cambiato molto in questo senso.
Ci siamo rimessi in carreggiata rispetto ad inizio anno (anche perché altrimenti eravamo in zona retrocessione) ma non abbiamo mai svoltato come prestazioni ed infatti le partite importanti abbiamo continuato a steccarle, segnando pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il rendimento è uguale senza rigori e molto diverso con i rigori, bisognerebbe capire quanti dei rigori che ha segnato alla Fiorentina se li è procurati lui.

Il rigore che ha segnato dopo esserselo procurato è comunque merito suo, come un gol segnato in movimento. Il rigore che si è procurato un altro giocatore fa solo statistica come gol fatto da lui, ma non ha niente a che vedere con il suo gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bianconeromitico ha scritto:

Sicuramente la quota scudetto è da intendere come da te spiegata, però c'è da tener conto della specificità delle singole annate.

Se in una certa annata è difficile per tutte arrivare, poniamo, a 84 punti, significa che anche arrivare a 80 o 82 è complicato.

Significa che per qualche motivo c'è stato un rallentamento, un livellamento, ma di questo livellamento tutte ne beneficiano ma al tempo stesso tutte ne sono penalizzate.

In parole povere, se magari un anno le squadre medio-piccole sono più battagliere e attrezzate e magari le big sono meno performanti, questo fattore riguarda tutte le big allo stesso modo, non è che è un handicap per Milan e Inter e un vantaggio per la Juve. Significa che anche la Juve in quella annata è modesta.

A volte siamo stati più bravi ad approfittare di questo livellamento verso il basso, altre volte bisogna accettare che siano più bravi e opportunisti altri club.

Se una gara dei 100 molto lenta viene vinta in 10,20 da uno sprinter che aveva un personale di 10,26, tanto di cappello, e Jacobs ha poco da consolarsi dicendo che normalmente l'avrebbe vinta bendato... Evidentemente per qualche circostanza né lui, né altri sprinter abituati a tempi ben sotto i 10 netti, sono stati bravi ad approfittare della lentezza.

 

E la data di iscrizione cosa c'entra, scusa?

Più anni passi nel forum e più ti viene qualche pelo bianco, sintomo di saggezza? 

nel tuo caso, buon per te, hai la mente di un bambino 😄

Bbe è un complimento , meglio una mente viva , di una ormai ferma , vecchia , non più abituata a ragionare ma che va aventi a preconcetti . Stammi bene matusa 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi l'anno prossimo quando le prestazioni saranno uguali se non peggio, ovviamente non ci perderete 10 minuti a buttarlo nel tritacarne del calcio semplice

 

 

Ovviamente prima tocca a Chiesa, definito già ad Ottobre "sprecone e arruffone" 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E continuo a vedere che per difendere le tesi di certuni i numeri sono sempre e solo parziali .ghgh 

 

Le giornate di campionato, ma solo dalla quinta in poi

 

Le partite giocate, ma solo in serie A, non sia mai 

 

E poi i gol, ma solo quelli su azione, siamai i rigori mi rovinano il discorso .ghgh 

 

 

 

Ah, e con i gol in trasferta ancora validi e con il ritorno concluso al 45esimo, gli ottavi di Champions li passiamo noi .sisi 

 

Siamo la (parzialmente) miglior squadra del mondo, non c'è che dire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Scusa ma io guardo i gol che ha segnato, e l'unico problema rispetto alla Fiorentina è che ci danno meno rigori. Forse anche alla Fiorentina non rendeva visto che per te doveva segnare il doppio dei gol?

No, in una squadra come la Juve, del nostro livello, dovrebbe riuscire a segnare un gol a partita... un giocatore così... Magari non segna con l'Inter ma ne fa 2 al Venezia... 

Dovrebbe essere il terminale offensivo di una squadra che gioca anche per lui...

Invece senza schemi e senza una ceppa di gioco offensivo è sufficiente, per la difesa avversaria, concentrarsi su di lui per rendere asfittico un attacco già asfittico di suo...

Vlahovic doveva dare una marcia in più e invece è diventato qualcosa di omogeneo con quello che avevamo prima... si è calato nella nostra realtà, adeguandosi vista la carenza di trame offensive...

I numeri del nostro attacco sono imbarazzanti considerando che siamo la Juve e non la Salernitana...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, gigle said:

E i fatti sarebbero i punti ??? Allegri è stato cacciato non perché non portava i risultati , ma perché c era la convinzione che la squadra poteva fare di più , esprimersi meglio , perché non tutti i giocatori erano valorizzati dalla sua mentalità e organizzazione . Quest anno va ancora peggio dell anno in cui è stato esonerato ma non soltanto per quanto riguarda punti o risultati , ma per la qualità del gioco , perché non siamo una squadra ma la somma di tanti singoli giocatori . E quindi col Venezia vinciamo immeritatamente con due calci da fermo facendo una brutta partita , in generale non vinciamo nessuna partita senza soffrire , non vinciamo mezzo scontro diretto , giochiamo senza intensità , senza velocità , se troviamo squadre chiuse poi non ne parliamo , prevedibili , lenti , senza idee ;sul fatto che ne capisca poco di calcio , può anche essere , ma cerco di analizzare la partita al di là del risultato , cosa invece che quelli come te non mi sembra facciano .

Lascialo stare, è pur sempre uno che difende Paratici... Io li chiamo fondamentalisti filosocietari a prescindere. Non aspettarti alcun senso critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Doktor Flake said:

E continuo a vedere che per difendere le tesi di certuni i numeri sono sempre e solo parziali .ghgh 

 

Le giornate di campionato, ma solo dalla quinta in poi

 

Le partite giocate, ma solo in serie A, non sia mai 

 

E poi i gol, ma solo quelli su azione, siamai i rigori mi rovinano il discorso .ghgh 

 

 

 

Ah, e con i gol in trasferta ancora validi e con il ritorno concluso al 45esimo, gli ottavi di Champions li passiamo noi .sisi 

 

Siamo la (parzialmente) miglior squadra del mondo, non c'è che dire 

Cravatta gialla wannabe.

Just now, Doktor Flake said:

Vlahovic avrebbe dovuto portare più gol 

 

Invece ha semplicemente assorbito quei già pochissimi gol che segnava Morata 

 

 

 

Perché, come qualcuno diceva, il problema non è tanto nei singoli ma in una totale assenza di manovra offensiva da parte di Mr "gli schemi non servono".

 

Nel frattempo i leccaculisti adepti del culto del vate vanno avanti a colpi di analisi parziali ed acritiche pur di giustificare il proprio idolo bagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Nel frattempo i leccaculisti adepti del culto del vate vanno avanti a colpi di analisi parziali ed acritiche pur di giustificare il proprio idolo bagnato.

 

Ma io non li capisco 

 

Cioè 

 

 

Mettiamo che io sia un fan di Mad0nna, la cantante 

 

Vado ad un concerto pagato 200 euro ed ella si mette a ruttare e scoreggiare sul palco 

 

Io come minimo dico che il concerto è stato una me^^a e pretendo indietro i soldi del biglietto

 

 

Certi retrocederebbero col sorriso, purché EGLI sia seduto in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dantès Edmond ha scritto:

Esatto, per me il problema resta sostanzialmente quello. Sarei curioso di vedere una squadra diversa con lo stesso allenatore (ritengo inutile cambiare una guida tecnica all’anno). Dovesse confermare lo scempio di quest’anno con i dovuti innesti, mi sembra superfluo aggiungere che non è (più) adeguato.

Avevo sbagliato a scrivere.

Ti riporto la mia risposta corretta:

credo che la squadra a sua disposizione sia sufficiente a offrire uno spettacolo migliore di quello a cui abbiamo assistito finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Non ha senso confrontare la media gol su partite diverse di tornei diversi.

Trattando di un argomento "empirico" come il calcio, i parametri in base ai quali definire le statistiche non sono oggettivi, bensì selezionabili solo per via dialettico-argomentativo-retorica. Onde il tuo stentoreo "non ha senso", quasi si trattasse di un assioma matematico, non ha motivo d'esistere.

 

E' invece agilmente sostenibile che abbia senso. Non ho voglia di dilungarmi in proposito, perché i motivi sono lapalissiani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche volendo, ok, leviamo le due di Champions perché abbiam deciso che non vale 

 

In Coppa Italia hai affrontato Sassuolo e Fiorentina eh, mica Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma il punto è che non si sta analizzando la carriera, o la stagione, di un calciatore (come faresti prendendo i gol di Del Piero o Ronaldo, compresi quelli su punizione e rigore). Si sta facendo un confronto tra Vlahovic nella fiorentina e Vlahovic nella Juve, tra l'altro non per parlare di Vlahovic ma per parlare del gioco della Juve in definitiva. Quindi mi sembra corretto tentare di rendere il paragone omogeneo. 

E il paragone lo rendi omogeneo considerando solo le partite che piacciono a te? 
 

Partendo dal presupposto che il paragone non può essere omogeneo al 100%, l’unico modo per renderlo credibile è quello di analizzare o minuti giocati, del tutto a prescindere dalla competizione.

 

Quanto ai rigori, visto che si parla “del gioco della Juve in definitiva”, al netto degli errori arbitrali, non credi che una squadra che ottiene più rigori è perché entra di più in area avversaria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Pea: "Non è colpa di Allegri, Vlahovic deve migliorare nel gioco individuale. Dybala giocatore finito"

03.05.2022 16:50 di Alessandra Stefanelli
 
Pea: "Non è colpa di Allegri, Vlahovic deve migliorare nel gioco individuale. Dybala giocatore finito"
 
Claudio Pea, giornalista e tifoso della Juventus, è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica "I Tirapietre", condotta da Luca Cirillo, Donato Martucci e Francesco Capodanno, sulle frequenze di Radio Amore Campania: "Vlahovic? Difficile giocare nella Juventus, non è come stare nella Fiorentina. E' lui che deve migliorare nel gioco individuale, non è colpa di Allegri. Se non segna lui, ma chi è che fa gol? Dybala è un giocatore finito, Morata torna all'Atletico Madrid, è una fighetta. Chiesa è un giocatore importante, ma ha fatto solo due gol nel girone di andata. La Juventus ha bisogno di qualcuno che faccia gol, come il Napoli ed il Milan. Il prossimo anno la Juventus vincerà il campionato, non ha problemi di soldi".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Avevo sbagliato a scrivere.

Ti riporto la mia risposta corretta:

credo che la squadra a sua disposizione sia sufficiente a offrire uno spettacolo migliore di quello a cui abbiamo assistito finora.

Io credo che se l'obiettivo della dirigenza fosse stato quello di offrire un buono spettacolo non avrebbero mai ripreso Allegri, tanto meno gli avrebbero fatto firmare un quadriennale. Se prendi Allegri è perchè vuoi tirare fuori il massimo possibilmente spendendo il minimo. Quest'anno hanno ridotto il monte ingaggi e non di poco in una squadra che aveva già lacune enormi. Cosa pensavi sperassero di ottenere? Poteva andare poco meglio o poco peggio, ma il potenziale della squadra questo era... Forse con qualche infortunio in meno potevi arrivare ai quarti in CL e lottare per lo scudetto, ma sarebbe stato un risultato importante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Quindi possiamo levare i rigori dai famosi 36 gol di Ronaldo di cui il povero Allegri non ha beneficiato? 

 

O in quel caso valgono? 

Dovremo rivedere i giudizi di prolificità su Ronaldo, Del Piero e decine di altri attaccanti che hanno realizzato rigori a caterve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Io credo che se l'obiettivo della dirigenza fosse stato quello di offrire un buono spettacolo non avrebbero mai ripreso Allegri, tanto meno gli avrebbero fatto firmare un quadriennale. Se prendi Allegri è perchè vuoi tirare fuori il massimo possibilmente spendendo il minimo. Quest'anno hanno ridotto il monte ingaggi e non di poco in una squadra che aveva già lacune enormi. Cosa pensavi sperassero di ottenere? Poteva andare poco meglio o poco peggio, ma il potenziale della squadra questo era... Forse con qualche infortunio in meno potevi arrivare ai quarti in CL e lottare per lo scudetto, ma sarebbe stato un risultato importante

Ma io infatti della posizione in classifica non mi lamento 

 

Ma diamine almeno a fine anno, posso sperare di guardare una partita decente contro il Venezia reduce da 8 sconfitte consecutive? 

 

Siamo talmente caproni da non mettere in fila 2 passaggi di fila contro il Venezia? 

 

Ci si è lamentati dei giocatori, della rosa 

 

Ma noi quest'anno abbiamo sofferto come cani contro CHIUNQUE, dalle big, contro cui non hai mai vinto, alle medie passando per le piccole squadre il cui top player vale quanto il pulisci ce^^i dello Stadium 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Io credo che se l'obiettivo della dirigenza fosse stato quello di offrire un buono spettacolo non avrebbero mai ripreso Allegri, tanto meno gli avrebbero fatto firmare un quadriennale. Se prendi Allegri è perchè vuoi tirare fuori il massimo possibilmente spendendo il minimo. Quest'anno hanno ridotto il monte ingaggi e non di poco in una squadra che aveva già lacune enormi. Cosa pensavi sperassero di ottenere? Poteva andare poco meglio o poco peggio, ma il potenziale della squadra questo era... Forse con qualche infortunio in meno potevi arrivare ai quarti in CL e lottare per lo scudetto, ma sarebbe stato un risultato importante

Vincere lo scudetto, quest’anno, sarebbe stato molto più semplice di quanto immagini. 
Ti dico una cosa: se nelle prime 4 giornate avessimo conquistato 8 punti su 12 (che sarebbero stati comunque pochi, considerando il valore degli avversari), oggi saremmo primi in classifica.

Ne abbiamo messi insieme 2. 2 su 12.

 

Ciò detto, nel migliore dei casi (vincendo, cioè, la finale di Coppa Italia), chiuderemo la stagione con gli stessi punti dello scorso anno, con la qualificazione in Champions come lo scorso anno e con un trofeo in meno. 
Credevo dessimo 9 milioni di euro al tecnico perché fosse un valore aggiunto. Il suo predecessore guadagnava un quarto.

 

Ma il problema non sono nemmeno i risultati o gli aspetti esteticamente piacevoli del gioco. Il problema è che abbiamo sofferto contro chiunque. E Allegri ne è perfettamente consapevole. Nella conferenza stampa post Venezia, il buon Max, se non ricordo male, ha detto che, nel secondo tempo, il gol dei lagunari era nell’aria. Il gol, cioè, di quelli che venivano da otto sconfitte consecutive e che noi abbiamo fatto una fatica invereconda a battere.

 

È normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vincere lo scudetto, quest’anno, sarebbe stato molto più semplice di quanto immagini. 
Ti dico una cosa: se nelle prime 4 giornate avessimo conquistato 8 punti su 12 (che sarebbero stati comunque pochi, considerando il valore degli avversari), oggi saremmo primi in classifica.

Ne abbiamo messi insieme 2. 2 su 12.

 

Ciò detto, nel migliore dei casi (vincendo, cioè, la finale di Coppa Italia), chiuderemo la stagione con gli stessi punti dello scorso anno, con la qualificazione in Champions come lo scorso anno e con un trofeo in meno. 
Credevo dessimo 9 milioni di euro al tecnico perché fosse un valore aggiunto. Il suo predecessore guadagnava un quarto.

Eh ma manca Ronaldo 

 

 

 

Se se ne escono anche l'anno prossimo con "manca Ronaldo", mando na sedia per aria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma diamine almeno a fine anno, posso sperare di guardare una partita decente contro il Venezia reduce da 8 sconfitte consecutive? 

Io la penso esattamente come te, Allegri a volte me le fa girare pesantemente, ma lui è questo. Non è che ci è diventato, lo è sempre stato. Ti ricordi mai partite vinte 4-0 con lui se non per caso? In 6 anni dico, non in una stagione, e di squadroni diamine, ne ha avuti a bizzeffe... Ma se hanno scelto Allegri è perchè voglio Allegri. Diavolo, sta sulla panchina da 6 anni, non da 6 mesi. Lui bada a vincere, non gliene frega niente di giocare bene. 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vincere lo scudetto, quest’anno, sarebbe stato molto più semplice di quanto immagini. 
Ti dico una cosa: se nelle prime 4 giornate avessimo conquistato 8 punti su 12 (che sarebbero stati comunque pochi, considerando il valore degli avversari), oggi saremmo primi in classifica.

Ne abbiamo messi insieme 2. 2 su 12.

 

Ciò detto, nel migliore dei casi (vincendo, cioè, la finale di Coppa Italia), chiuderemo la stagione con gli stessi punti dello scorso anno, con la qualificazione in Champions come lo scorso anno e con un trofeo in meno. 
Credevo dessimo 9 milioni di euro al tecnico perché fosse un valore aggiunto. Il suo predecessore guadagnava un quarto.

Sai benissimo che con i 30 gol di Ronaldo avremmo vinto lo scudetto

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Eh ma manca Ronaldo 

 

 

 

Se se ne escono anche l'anno prossimo con "manca Ronaldo", mando na sedia per aria...

Ma è la verità .asd Con Ronaldo Allegri vinceva lo scudetto, puoi scommetterci .asd.asd.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Io la penso esattamente come te, Allegri a volte me le fa girare pesantemente, ma lui è questo. Non è che ci è diventato, lo è sempre stato. Ti ricordi mai partite vinte 4-0 con lui se non per caso? In 6 anni dico, non in una stagione, e di squadroni diamine, ne ha avuti a bizzeffe... Ma se hanno scelto Allegri è perchè voglio Allegri. Diavolo, sta sulla panchina da 6 anni, non da 6 mesi. Lui bada a vincere, non gliene frega niente di giocare bene. 

E ok, lo accetto

 

Ma io non lo amo, anzi, da spettatore fruitore di un prodotto, pagato anche caro (Sky,Dazn e co), mi fa ribrezzo 

 

 

Se poi vince, da tifoso, mi va bene 

 

Ma in annate come questa non mi rimane niente se non il vuoto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Io la penso esattamente come te, Allegri a volte me le fa girare pesantemente, ma lui è questo. Non è che ci è diventato, lo è sempre stato. Ti ricordi mai partite vinte 4-0 con lui se non per caso? In 6 anni dico, non in una stagione, e di squadroni diamine, ne ha avuti a bizzeffe... Ma se hanno scelto Allegri è perchè voglio Allegri. Diavolo, sta sulla panchina da 6 anni, non da 6 mesi. Lui bada a vincere, non gliene frega niente di giocare bene. 

Sai benissimo che con i 30 gol di Ronaldo avremmo vinto lo scudetto

No, ti prego. 

1 ora fa, luc89 ha scritto:

ma che vuol dire dai,fate i seri......se uno mi dice "il gioco di allegri depotenzia vlahovic",i rigori nn c'entrano una mazza nella valutazione,nn è che i rigori nn valgano,è che si prendono in esame i gol su azione per valutare se vlahovic messo nel contesto di gioco della juve abbia la stessa efficacia o meno che aveva alla fiorentina.

Qualunque attaccante, messo nell’attuale contesto di gioco della Juve, va in difficoltà.

e per rendersene conto è sufficiente guardare le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.