Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

32 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Nella realtà esiste una cosa chiamata periodo di ambientamento, tu pensavi davvero che vlahovic arrivasse a metà stagione e continuasse a giocare come se nulla fosse? Che non avesse bisogno di tempo per abituarsi a compagni/allenatore nuovo e maggiori pressioni nel passare da fiorentina a juventus?
Al momento chi dovrebbe metterlo in condizioni di fare gol? Cuadrado chiesa locatelli mckennie sono fuori, morata e dybala sono in vacanza da due mesi

Parli di dati inequivocabili ma i dati che citi ti smentiscono alla grande, con la media punti che è salita da 1,9 a 2,25. A gennaio sono stati investiti 80 milioni ma ne entreranno 70 da bentancur e kulusevski, ma questo non lo dici perchè non ti fa comodo. E questo topic smentisce tutti quelli che continuano a dire che allegri fa fare meno gol a vlahovic
Dati inequivcabili ahahahah ma non farmi ridere 
 

Se avessi letto e soprattutto capito il mio messaggio che hai quotato, avresti inteso che per me, i gol che segna Vlahovic, Dybala, Kean o Soulè, non contano niente.

 

Se avessi letto e soprattutto capito il mio messaggio che hai quotato, avresti inteso che il problema che sottopongo io è ben lontano dall'analisi dei numeri di Vlahovic.

 

Il messaggio che ho scritto io contesta il fatto che per coloro i quali è solo un problema di rosa, l'arrivo di Vlahovic avrebbe svoltato chissà cosa perché "lui si che è un grande attaccante, mica come Kean che non sa stoppare il pallone".

 

Ora, tralasciando il fatto che pare che oggi anche Vlahovic sia diventato come Kean, non solo la Juventus segna quanto segnava prima (quindi la fase offensiva non era EVIDENTEMENTE un problema dell'attaccante scarso...o no?), non solo la media complessiva non è cambiata in maniera enorme, ma se prendiamo in analisi lo stesso numero di partite (le 12 pre-Vlahovic e le 12 post-Vlahovic), i punti sono esattamente gli stessi.

 

Classifiche alla Galliani, probabilmente, ma siccome io avevo già capito l'andazzo sul fatto che il problema non era (solo) la punta forte o scarsa (come poi si è rivelato), ti dico anche che il prossimo anno saremo a questo punto della stagione a bestemmiare sulle stesse problematiche di oggi.

 

Hai letto e compreso? Non tornare però a parlarmi dell'ambientamento di Vlahovic, eh...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia normale che molti tifosi si aspettassero un impatto maggiore da parte di vlahovic in termini realizzativi.

Del resto quando spendi 70 milioni per il capocannoniere del campionato è umano farsi delle aspettative.

Non è invece corretto trovare un unico colpevole a cui addossare tutte le responsabilità per le aspettative deluse e i numeri di questo topic dimostrano che certe affermazioni sono solo faziose.

Bisogna innanzitutto mettersi in testa che il serbo è un progetto di fuoriclasse ma ancora non lo è, non stiamo parlando di un Benzema o un Lewandowski.

Ha ancora tanto da lavorare e in alcune partire ha fatto qualche errore individuale di troppo.

Deve smettere ad esempio di cadere in area di rigore con un certa facilità perché tanto certi rigorini alla Juve non li fischiano mai, ormai dovrebbe essersene accorto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda, a mio parere, più giusta dovrebbe essere questa:

" ma voi siete soddisfatti del suo rendimento?"

" da quando è arrivato, le sue performance sono migliorate o sono in calo?"..

Per me, la risposta è NO.

 

E la spiegazione è piuttosto semplice.

Superato l'entusiasmo iniziale relativo al suo arrivo, che aveva coinvolto anche la squadra, la qualità delle sue prestazioni è andata via via scemando.

Per carità, essendo un giocatore veramente forte, la sua presenza è importante e si sente eccome.

 

Il problema è che calato all'interno di un sistema di gioco che penalizza, anziché valorizzare, il ruolo dei giocatori offensivi.

Nella fattispecie, ha preso il ruolo di Morata (quello di riferimento in avanti) che è stato dirottato invece ad ala/terzino.

In altre parole, è abbandonato in avanti a se stesso, a duellare (spesso perdendo il confronto) con i difensori avversari.

La sua partita non viene valutata in base al numero di gol o di azioni offensive (come dovrebbe essere) ma sulla base dei contrasti vinti e, quindi, su quanto faccia salire la squadra (si fa per dire).

 

Ciò che voglio dire è che credo che, con questa impostazione tattica, SI LIMITI enormemente il talento e l'efficacia di questo grande attaccante.

Che potrebbe essere sfruttato molto meglio.

Lui come Morata, Dybala, perfino Kean.

Non è facile fare l'attaccante della Juventus, in questo momento.

Spero che le cose cambino l'anno prossimo, che ci sia una maggiore "elasticità" (diciamo cosi) da parte del nostro allenatore. Per tutelare e mettere nelle migliori condizioni i giocatori offensivi di questa squadra. Che, per inciso, sono i più forti del gruppo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minutaggio totale di Vlahovic con la Fiorentina in questa stagione è stato di 2038 minuti, 21 gare di Campionato e 3 di C.Italia

 

Su 2038 minuti ha segnato 20 gol e fornito 4 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 102 minuti, e di 1 gol o assist ogni 85

Togliendo i 5 gol su rigore la media è 1 gol ogni 136 minuti, e di 1 gol o assist ogni 107

 

Alla Juventus 1450 minuti, 12 gare di campionato, 3 di C.Italia e 2 C.League

Su 1450 minuti ha segnato 7 gol e fornito 2 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 207 minuti, e di 1 gol o assist ogni 161

 

Come si può notare pur togliendo i rigori segnati con la Fiorentina la media gol / assist è peggiorata di gran lunga

Se ci aggiungiamo 4/5 gol su rigore arriverebbe a superare di poco la media gol con la Fiorentina SENZA rigori

 

 

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JVS ha scritto:

Beh, se uno vuole fare un paragone con il rendimento alla Fiorentina, cosa paragoni? I numeri in Champions? ahah L'altro topic è semplicemente imbarazzante.

Tra l'altro in Champions ha giocato due partite, anche inserendo quei dati non penso che sarebbe cambiato molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, th3 fool ha scritto:

Sprechi fiato. Gli esperti hanno già sentenziato. Allegri l'ha depotenziato. 

Ma non è questione di depotenziare o meno...basta vedere le occasioni che ha Vlahovic da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gnn ha scritto:

Il minutaggio totale di Vlahovic con la Fiorentina in questa stagione è stato di 2038 minuti, 21 gare di Campionato e 1 di C.Italia

 

Su 2038 minuti ha segnato 20 gol e fornito 4 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 102 minuti, e di 1 gol o assist ogni 85

Togliendo i 5 gol su rigore la media è 1 gol ogni 136 minuti, e di 1 gol o assist ogni 107

 

Alla Juventus 1450 minuti, 12 gare di campionato, 3 di C.Italia e 2 C.League

Su 1450 minuti ha segnato 7 gol e fornito 2 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 207 minuti, e di 1 gol o assist ogni 161

 

Come si può notare pur togliendo i rigori segnati con la Fiorentina la media gol / assist è peggiorata di gran lunga

Se ci aggiungiamo 4/5 gol su rigore arriverebbe a pareggiare la media gol con la Fiorentina SENZA rigori

 

 

Non capisco la difficoltà di alcuni di voi nel cogliere il senso del topic. Si parla di Serie A, l'unico contesto in cui ha senso provare ad abbozzare un confronto con la Fiorentina. In Coppa Italia ha fatto 2 gol contro il Cosenza, in Champions ha giocato 180 minuti contro il Villareal... Che paragone vuoi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria nei 5 anni precedenti di allegri, la juventus ha sempre chiuso il campionato con ALMENO il terzo miglior attacco. Addirittura nel 17/18 ha chiuso il campionato con 10 gol in più del tanto decantato napoli di sarri, 86 gol contro 77. Quindi la produzione offensiva non è mai stata un problema delle squadre di allegri, e sono sicuro che l'anno prossimo con tutti a disposizione anche i gol segnati aumenteranno.

Vlahovic da solo è inutile se poi i giocatori che dovrebbero metterlo nella condizione di segnare non ci sono perchè sono infortunati. E di conseguenza se i giocatori migliori non ci sono anche i gol in generale sono pochi. Come ho già detto cuadrado chiesa locatelli e mckennie sono fuori, dybala e morata sanno già di non essere nei progetti futuri e sono in vacanza
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma non è questione di depotenziare o meno...basta vedere le occasioni che ha Vlahovic da noi...

Leggi il topic in prima pagina e scoprirai che Vlahovic ha più occasioni alla Juventus che alla Fiorentina... Senza polemica ma ho l'impressione che tu non abbia seguito il serbo alla Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se avessi letto e soprattutto capito il mio messaggio che hai quotato, avresti inteso che per me, i gol che segna Vlahovic, Dybala, Kean o Soulè, non contano niente.

 

Se avessi letto e soprattutto capito il mio messaggio che hai quotato, avresti inteso che il problema che sottopongo io è ben lontano dall'analisi dei numeri di Vlahovic.

 

Il messaggio che ho scritto io contesta il fatto che per coloro i quali è solo un problema di rosa, l'arrivo di Vlahovic avrebbe svoltato chissà cosa perché "lui si che è un grande attaccante, mica come Kean che non sa stoppare il pallone".

 

Ora, tralasciando il fatto che pare che oggi anche Vlahovic sia diventato come Kean, non solo la Juventus segna quanto segnava prima (quindi la fase offensiva non era EVIDENTEMENTE un problema dell'attaccante scarso...o no?), non solo la media complessiva non è cambiata in maniera enorme, ma se prendiamo in analisi lo stesso numero di partite (le 12 pre-Vlahovic e le 12 post-Vlahovic), i punti sono esattamente gli stessi.

 

Classifiche alla Galliani, probabilmente, ma siccome io avevo già capito l'andazzo sul fatto che il problema non era (solo) la punta forte o scarsa (come poi si è rivelato), ti dico anche che il prossimo anno saremo a questo punto della stagione a bestemmiare sulle stesse problematiche di oggi.

 

Hai letto e compreso? Non tornare però a parlarmi dell'ambientamento di Vlahovic, eh...

Fino a prova contraria nei 5 anni precedenti di allegri, la juventus ha sempre chiuso il campionato con ALMENO il terzo miglior attacco. Addirittura nel 17/18 ha chiuso il campionato con 10 gol in più del tanto decantato napoli di sarri, 86 gol contro 77. Quindi la produzione offensiva non è mai stata un problema delle squadre di allegri, e sono sicuro che l'anno prossimo con tutti a disposizione anche i gol segnati aumenteranno.

Vlahovic da solo è inutile se poi i giocatori che dovrebbero metterlo nella condizione di segnare non ci sono perchè sono infortunati. E di conseguenza se i giocatori migliori non ci sono anche i gol in generale sono pochi. Come ho già detto cuadrado chiesa locatelli e mckennie sono fuori, dybala e morata sanno già di non essere nei progetti futuri e sono in vacanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Leggi il topic in prima pagina e scoprirai che Vlahovic ha più occasioni alla Juventus che alla Fiorentina... Senza polemica ma ho l'impressione che tu non abbia seguito il serbo alla Fiorentina.

Si si,  non ho seguito la fiorentina. 

Che abbia piu occasioni alla Juve mi sembra curioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato a gennaio in una squadra nuova, meccaniche diverse, modo di giocare differente e con dei problemi che si spera verranno almeno in parte risolti in estate. Sentenziare ora è follia, ma nel mio piccolo credo abbia tutto per diventare un top nel suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Fino a prova contraria nei 5 anni precedenti di allegri, la juventus ha sempre chiuso il campionato con ALMENO il terzo miglior attacco. Addirittura nel 17/18 ha chiuso il campionato con 10 gol in più del tanto decantato napoli di sarri, 86 gol contro 77. Quindi la produzione offensiva non è mai stata un problema delle squadre di allegri, e sono sicuro che l'anno prossimo con tutti a disposizione anche i gol segnati aumenteranno.

Vlahovic da solo è inutile se poi i giocatori che dovrebbero metterlo nella condizione di segnare non ci sono perchè sono infortunati. E di conseguenza se i giocatori migliori non ci sono anche i gol in generale sono pochi. Come ho già detto cuadrado chiesa locatelli e mckennie sono fuori, dybala e morata sanno già di non essere nei progetti futuri e sono in vacanza

Ragioni come se quell'Allegri fosse l'Allegri di oggi.

Ragioni come se la rosa a disposizione di Allegri sia oggi e sarà domani la stessa sia come valori singoli che valori globali.

 

In realtà non è e non sarà niente come era prima.

Perché un ciclo è finito e non c'è da gestire e da dare halma ai calciatori (bilanciando l'esaurimento nervoso verso il quale li aveva portati il leccese), ma c'è da COSTRUIRE.

 

L'allenatore è (imho) involuto e la rosa non è più la stessa per cui puoi dire "il miglior allenatore è quello che fa meno danni".

 

Con questa rosa ed in questo preciso momento storico, è bene che l'allenatore incida e non si limiti a ciarlare di "dobbiamo giocare bene tecnicamente" e basta.

 

E siccome mi pare che di ravvedersi un attimino e di cambiare le sue posizioni non gli passa per l'anticamera del cervello, o gli creiamo una squadra di 11 cervelli pensanti o smadonneremo per molto tempo ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Si si,  non ho seguito la fiorentina. 

Che abbia piu occasioni alla Juve mi sembra curioso...

Lo so ma i numeri dicono questo. Vlahovic era straordinario alla Fiorentina per come fosse capace di creare gol dal nulla. Qui alla Juventus lo sta facendo un po' meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cesarini_88 ha scritto:

Non sfasciamoci la testa con i numeri fini,
un adattamento al contesto va messo in conto.

I primi 6 mesi di Nedved furono abbastanza critici. 

Pure Zidane i primi tempi faticava, e parliamo di due che poi hanno vinto il Pallone d'oro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JVS ha scritto:

Non capisco la difficoltà di alcuni di voi nel cogliere il senso del topic. Si parla di Serie A, l'unico contesto in cui ha senso provare ad abbozzare un confronto con la Fiorentina. In Coppa Italia ha fatto 2 gol contro il Cosenza, in Champions ha giocato 180 minuti contro il Villareal... Che paragone vuoi fare?

Ma perchè bisogna distinguere le competizioni se si considera la media gol sui minuti giocati complessivi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ma perchè bisogna distinguere le competizioni se si considera la media gol sui minuti giocati complessivi ?

Perché l'intenzione del topic è fare un confronto di rendimento tra Fiorentina e Juventus. Il rendimento individuale è condizionato dal contesto. Un ottavo di Champions non è paragonabile a una partita contro il Cosenza. Come avrebbe giocato Vlahovic un ottavo di finale con la Fiorentina? Non lo sappiamo. Il serbo ha mai giocato una semifinale di Coppa Italia? No. E non è certo un caso che, in contesti identici, il rendimento di Vlahovic sia simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, a me dei numeri frega il giusto.

 

Quel che è lampante è che alla fiorentina faceva paura affrontarlo. Alla Juve, dopo le prime 3-4 partite in cui si vedeva che era una forza della natura,  si è completamente perso nel campo a fare a botte con difensori. Sicuramente è un problema del gioco inesistente, privo di qualsiasi schema offensivo programmato offerto da allegri. Che chiaramente senza un centrocampista degno di tale nome, non puo che far arrivare palloni alti e palle sporche. 

Imho con un centrocampo VERO, con 3 giocatori che fanno i loro ruoli naturali, le cose cambierebbero e di molto. 

 

Ma anche cosi, se avessimo avuto disponibili chiesa, mckenny, locatelli, e lo stesso zakaria e dato la possibilità a miretti di vedere il campo prima, qualcosa di buono avrebbe fatto. Io credo che sia difficile far gol quando non ti arriva mai una palla nei pressi dell'area avversaria, o se ti arriva sei praticamente sul cerchio di centrocampo. 

Praticamente abbiamo buttato fango su morata per metà campionato..e praticamente morata faceva quel che ora fa vlahovic. 

Ci vuole un centrocampo di tutt'altra sostanza, e allegri deve darsi una svegliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Il minutaggio totale di Vlahovic con la Fiorentina in questa stagione è stato di 2038 minuti, 21 gare di Campionato e 3 di C.Italia

 

Su 2038 minuti ha segnato 20 gol e fornito 4 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 102 minuti, e di 1 gol o assist ogni 85

Togliendo i 5 gol su rigore la media è 1 gol ogni 136 minuti, e di 1 gol o assist ogni 107

 

Alla Juventus 1450 minuti, 12 gare di campionato, 3 di C.Italia e 2 C.League

Su 1450 minuti ha segnato 7 gol e fornito 2 assist, quindi la media è stata di 1 gol ogni 207 minuti, e di 1 gol o assist ogni 161

 

Come si può notare pur togliendo i rigori segnati con la Fiorentina la media gol / assist è peggiorata di gran lunga

Se ci aggiungiamo 4/5 gol su rigore arriverebbe a superare di poco la media gol con la Fiorentina SENZA rigori

 

 

@JVS

 

Alcuni utenti amano selezionare ad arte i dati che gli fanno comodo 😆 

 

Per quale motivo non dovremmo considerare Champions coppa Italia e rigori? 
 

A questo punto perché non eliminiamo i gol di piede destro e quelli dal 25esimo al 45esimo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luke Perry ha scritto:

@JVS

 

Alcuni utenti amano selezionare ad arte i dati che gli fanno comodo 😆 

 

Per quale motivo non dovremmo considerare Champions coppa Italia e rigori? 
 

A questo punto perché non eliminiamo i gol di piede destro e quelli dal 25esimo al 45esimo? 

L'abbiamo spiegato in tanti, abbondantemente. Se non si fa almeno lo sforzo di leggere il testo principale del topic, è difficile discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

L'abbiamo spiegato in tanti, abbondantemente. Se non si fa almeno lo sforzo di leggere il testo principale del topic, è difficile discutere...

l'avete "spiegato" perché fa comodo per i ragionamenti che ciascuno fà.

 

allora, per coerenza, non piangiamo nemmeno perchè in finale di cl con il barca non ci han dato il rigore su pogba

perchè tanto il gol su rigore non conta, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

L'abbiamo spiegato in tanti, abbondantemente. Se non si fa almeno lo sforzo di leggere il testo principale del topic, è difficile discutere...

Senza rigori media di 1 ogni 136 alla Fiorentina e media di 1 ogni 196 alla Juve. 
Non c’è da giustificare, ma solo alterare la realtà. Contento tu, come se dimostrassi chissà cosa!? Nascondi la testa solo sotto la sabbia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Darktidus ha scritto:

l'avete "spiegato" perché fa comodo per i ragionamenti che ciascuno fà.

 

allora, per coerenza, non piangiamo nemmeno perchè in finale di cl con il barca non ci han dato il rigore su pogba

perchè tanto il gol su rigore non conta, no?

Il rendimento di un giocatore come lo valuti considerando i rigori realizzati, se i rigori non ce li fischiano? Come fanno i rigori ad essere un indicatore della bontà della prestazione offensiva di Vlahovic? sefz

1 minuto fa, Luke Perry ha scritto:

Senza rigori media di 1 ogni 136 alla Fiorentina e media di 1 ogni 196 alla Juve. 
Non c’è da giustificare, ma solo alterare la realtà. Contento tu, come se dimostrassi chissà cosa!? Nascondi la testa solo sotto la sabbia. 

Quando hai letto il post principale del topic, fammi sapere. Per ora sei off topic :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Il rendimento di un giocatore come lo valuti considerando i rigori realizzati, se i rigori non ce li fischiano? Come fanno i rigori ad essere un indicatore della bontà della prestazione offensiva di Vlahovic? sefz

Magari i rigori indicano la presenza in area della squadra, 

magari con la juventus vlahovic ha smesso di ricevere palloni in area avversaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.