Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Topic statistico: Dopo 10 anni consecutivi, prima stagione senza trofei

Post in rilievo

Secondo me il fatto di non vincere nulla per un anno( e non credo sarà solo un anno) ci puo anche stare

 

Il problema è che è passato un anno, che è finito nello stesso drammatico modo in cui era iniziato. 

La prossima stagione si parte dal nulla. Non è stato fatto nessun passo avanti. Non esiste niente di neppure paragonabile ad un progetto. 

 

Io mi chiedo come mai, con tutti i cazz0 di soldi che hanno gli Elkan, dobbiamo fare questa triste fine. Quanto vorrei ci fosse ancora l'avvocato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Non provare a rigirare la frittata che con me non attacca, la frase che hai scritto non ha senso e lo sai benissimo.

Chi ha un'idea ben precisa di gioco almeno prova a giocarsela consapevole dei suoi mezzi senza dover sperare nella provvidenza divina tutte le partite, e il tanto vituperato Sarri con una rosa per costi e qualità decisamente inferiore è subito li dietro quinto a 7 punti, che lunedì diventeranno 4.

Non penso basti la provvidenza divina per arrivare quarti...il fatto è che non sempre si può vincere e ci sono diversi modi di ottenere la vittoria. Di sicuro non bastano le sole idee degli allenatori dato che in campo non ci vanno loro...comunque se ti fa stare meglio puoi continuare a pensare che il destino di questa squadra dipenda dal solo allegri....tanto prima o poi se ne andrà di nuovo e potrai iniziare a maledire il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rakhia ha scritto:

5 scudetti

4 coppe italia

2 supercoppe

2 finali di champions

3 panchine d’oro 

un anno di magra può capitare. 

2 finali bellissimo siano sempre messe in bacheca fa un certo effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Con questo allenatore e questi dirigenti soprattutto dubito fortemente. Prevedo anni bui se non prendono un ds

Di quello che accadrà nessuno può averne certezza e non dovrebbe essere una discrimante di valutazione sulle passate stagioni.

 

Fra l'altro presidente che ci ha riportato in alto e aperto il ciclo e l'allenatore più vincente di questo ciclo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una visione miope  e superficiale può addossare le colpe di questa stagione esclusivamente all'allenatore. Allegri ha le sue colpe ed anche qualche atteniante. Il cilo apertosi dieci anni fa è terminato con i suoi interpreti. I sostituti via via inseriti non hanno reso per quanto era nelle aspettative. C'è una squadra da ricostruire per 6/7 undicesimi e le risorse non sono certo ampie. Temo un lungo travaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Marcoj said:

Di quello che accadrà nessuno può averne certezza e non dovrebbe essere una discrimante di valutazione sulle passate stagioni.

 

Fra l'altro presidente che ci ha riportato in alto e aperto il ciclo e l'allenatore più vincente di questo ciclo.

 

 

Dopo Conte e la cacciata di Marotta, ora direi che si e' ben capito chi fossero i veri protagonisti della rinascita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia, vorrei sottolineare che la peggior Juve degli ultimi 12 anni ha rischiato di giocarsi alla pari campionato e coppe con le migliori milanesi degli ultimi 12 anni.

Peccato per il diverso trattamento arbitrale, diametralmente opposto rispetto alle concorrenti, ma non si può avere tutto dalla vita. Si sa che per vincere, da calciopoli in poi, abbiamo sempre avuto bisogno di essere una buona spanna sopra la concorrenza per arrivare davanti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

No.

 

L'anomalia è insultare gli ultimi allenatori che ti hanno fatto vincere qualcosa ma cercare le attenuanti per quello che invece ti porta alla peggior stagione dopo 11 anni.

 

Questa è l'anomalia.

Insultare gli allenatori è sempre puerile ,insultare Allegri che è uno degli allenatori più vincenti di sempre  è ancora peggioLa squadra purtroppo vive un periodo di transizione e più di quello non si può fare.Cambiare tutti i giocatori non è possibile quindi bisogna avere pazienza , i risultati arriveranno. Sento fare discorsi strampalati sulla sostituzione del presidente,dei dirigenti e dell'allenatore   con figure strane di gente che non ha mai gestito niente di importante.Si fanno i nomi di allenatori di squadrette che non hanno ancora vinto niente ,come se allenare la Juve o il Sassuolo o l'Empoli fosse la stessa cosa.Si implora Conte dimenticando che pretende un ingaggio di una ventina di mln l'anno  col rischio reale di abbandono alla prima contrarietà .Cosa già successa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Di quello che accadrà nessuno può averne certezza e non dovrebbe essere una discrimante di valutazione sulle passate stagioni.

 

Fra l'altro presidente che ci ha riportato in alto e aperto il ciclo e l'allenatore più vincente di questo ciclo.

 

 

Si ma alla Juve non si vive di rendita. Come diceva Lippi dopo ogni vittoria dal giorno dopo si pensa già alla vittoria da ottenere domani. 

Negli ultimi anni di scelte azzeccate ce ne sono state abbastanza poche. E questo non mi fa sperare per il proseguo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo riusciti a vincere nemmeno UNA partita contro Milan, Inter e Napoli quest'anno. UNA. Avessi detto tutte....UNA! Che disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Dopo Conte e la cacciata di Marotta, direi che si e' ben capito chi fossero i veri protagonisti della rinascita

Ancora con questa favola di Conte?

 

10 anni di vittorie e l'unico responsabile è il primo allenatore che è stato 3 anni.

Nel calcio 10 anni sono un eone.

 

Fra l'altro quando si muovono critiche verso la proprietà, forse ci si dimentica che chi ha scelto le risorse umane sono stati loro e forse ancora più grave ci si dimentica da dove siamo partiti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è arrivato in Champions grazie a Faraoni.

 

Noi siamo arrivati in Champions grazie a noi stessi e con tre giornate di anticipo, giocando sei mesi senza un centravanti da 25/30 gol.

 

Penso che già così non ci sarebbe altro da aggiungere.

 

Ad ogni modo, aggiungiamoci pure dell'altro.

 

Al di là del "calcio totale" di Allegri, se giochi la supercoppa senza mezza squadra e se ti danno contro un rigore grazie al simulatore martinez ed abbuonano un secondo giallo solare a Brozovic in finale di Coppa Italia (per tacere del rigore su Vlahovic), lì facevano fatica tutti.

 

Anche il Vate Pirlo.

 

L'esperienza conta, soprattutto nei momenti difficili.

 

Non ho mai visto in decenni di calcio un allenatore tanto testardo e rigido come Pirlo con la sua assurda uscita bassa sempre e comunque.

 

E poi su chi? Su Bentancur....

 

Insistere nel farla ed insistere nel farla su Bentancur è stato quanto di più assurdo ho visto in decenni di Juve.

 

Solo l'ultimo mese di Juve ha capito che era una cosa da fuori di testa.

 

Dopo 8 mesi l'ha capita. 

 

Complimenti.

 

E voi rimpiangete Pirlo?

 

Volete che vi ricordi come è iniziata Porto - Juve?

 

Forse siete masochisti e vi piace soffrire ed entrare in CL all'ultimo secondo dipendendo dagli altri.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Si ma alla Juve non si vive di rendita. Come diceva Lippi dopo ogni vittoria dal giorno dopo si pensa già alla vittoria da ottenere domani. 

Negli ultimi anni di scelte azzeccate ce ne sono state abbastanza poche. E questo non mi fa sperare per il proseguo

Mi ripeto, cosa c'entra?se pur condivisibile come ragionamento, sicuramente non si vive di rendita alla Juventus e dalla prossima dovranno cambiare sicuramente determinate cose, con l'attaccare società etc in un topic dove viene indicato che dopo 10 anni non si porta a casa un trofeo?ripeto 10 ANNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Insultare gli allenatori è sempre puerile ,insultare Allegri che è uno degli allenatori più vincenti di sempre  è ancora peggioLa squadra purtroppo vive un periodo di transizione e più di quello non si può fare.Cambiare tutti i giocatori non è possibile quindi bisogna avere pazienza , i risultati arriveranno. Sento fare discorsi strampalati sulla sostituzione del presidente,dei dirigenti e dell'allenatore   con figure strane di gente che non ha mai gestito niente di importante.Si fanno i nomi di allenatori di squadrette che non hanno ancora vinto niente ,come se allenare la Juve o il Sassuolo o l'Empoli fosse la stessa cosa.Si implora Conte dimenticando che pretende un ingaggio di una ventina di mln l'anno  col rischio reale di abbandono alla prima contrarietà .Cosa già successa....

Ci vuole coerenza.

Cercare giustificazioni a quello simpatico e fare il contrario per quello antipatico non è solo poco corretto, ma anche da bambini.

 

Ciò detto, il presidente sta inanellando errori su errori e riprendere Allegri è stato uno di quelli.

Blindarlo per 4 anni pensando che quello fatto in passato si potesse replicare anche col mutare delle condizioni (tanto indigene quanto esogene) è stato evidentemente un errore.

Sarebbe stato meglio col Dionisi di turno?

Non si sa.

Peggio di certo sarebbe stato difficile.

 

Rimarrà Allegri ed Agnelli continuerà con il suo caos mentale?

Sicuramente, anche perché prevedere altro è difficile.

Questo comunque non mi rassicura granché, nonostante sia probabilmente inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Ma che ne sanno questi. Compreso l'autore del topic che non è riuscito a fare a meno di dire che Pirlo ha fatto meglio di Allegri.

 

Ho inserito anche Sarri, cosi allarghiamo il discorso. A conti fatti Pirlo in quanto a risultati lo scorso anno ha fatto meglio di Allegri. Non si guarda all'allenatore in se(Max e' indubbiamente sotto molti aspetti meglio), ma ai risultati...non e' un Pirlo vs Allegri, ma mettere a confronto le ultime due "peggiori" annate degli ultimi anni.

 

Pirlo 4° posto 78 punti due trofei

Allegri 4° posto(max 75 punti raggiungibili e 0 trofei)

 

Ripeto, in quanto a risultati abbiam fatto peggio dello scorso anno, ed e' sotto gli occhi di tutti. Si faceva solamente un confronto statistico, ma per alcuni vedo che e' difficile da comprendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Giorgino said:

E purtroppo ho l'impressione che non sarà un unicum...quest'anno è stato totalmente da buttare e non è stato costruito nulla per il futuro...per cui non vedo nessun bagliore alla fine del tunnel... 

 

Se fosse stata una stagione di transizione da zero titoli dove però vedevi delle basi da cui ripartire...avrei anche capito...ma in questo modo hai buttato un intero anno solo per prepararti mentalmente al prossimo che magari sarà anche peggiore... 

  

Nessun miglioramento generale...nessun barlume di identità di squadra...nessun calciatore migliorato ma semmai alcuni spaventosamente regrediti...un allenatore che mi pare in totale confusione e non in sintonia calcistica con l'Anno Domini 2022...una dirigenza spesso latente...e ultimo ma non ultimo un sistema arbitrale che ormai c'ha preso gusto a dare contro alla Juve e non credo che si fermerà...spinto com'è da un'informazione che promuove chi le fa danni e distrugge chi non glieli fa... 

 

Prima poteva essere occasionale...ora invece mi pare sia diventato scientifico...se è vero com'è vero che mi pare non ci diano un rigore in campionato da dicembre e in generale da gennaio...e una volta che ce l'avevano dato a Genova hanno ben visto di togliercelo subito... 

scusa eh, ma i rigori non li prendiamo perchè non entriamo mai nell'area avversaria, mentre li subiamo sempre, perchè difendiamo a 2 metri dalla porta.

 

Con il Var è normale prenderli in queste situazioni.

 

Il rigore contro il genova non era rigore manco per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Marcoj said:

Ancora con questa favola di Conte?

 

10 anni di vittorie e l'unico responsabile è il primo allenatore che è stato 3 anni.

Nel calcio 10 anni sono un eone.

 

Fra l'altro quando si muovono critiche verso la proprietà, forse ci si dimentica che chi ha scelto le risorse umane sono stati loro e forse ancora più grave ci si dimentica da dove siamo partiti.

 

 

E' evidente che sono stati loro due ad aver aperto il ciclo ,andati via loro siamo entrati lentamente in declino

AA ha dimostrato di non avere idea del calcio senza Marotta che teneva insieme tutto il gruppo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, yore ha scritto:

Non penso basti la provvidenza divina per arrivare quarti...il fatto è che non sempre si può vincere e ci sono diversi modi di ottenere la vittoria. Di sicuro non bastano le sole idee degli allenatori dato che in campo non ci vanno loro...comunque se ti fa stare meglio puoi continuare a pensare che il destino di questa squadra dipenda dal solo allegri....tanto prima o poi se ne andrà di nuovo e potrai iniziare a maledire il prossimo.

Ma io non penso che Allegri sia l'unico responsabile, avrebbe poco senso.

Insieme a scelte dirigenziali folli e alcuni  giocatori non degni si divide la torta.

Ma gli attribuisco gran parte della colpa per quanto ho potuto vedere in termini di prestazioni.

Se pian piano si stanno cambiando giocatori per prenderne di migliori e più performanti non vedo perché non valga lo stesso discorso per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

E' evidente che sono stati loro due ad aver aperto il ciclo ,andati via loro siamo entrati lentamente in declino

 

Io da quando è andato via Conte sinceramente ho visto solo un crescendo, c'è un calo da tre anni a questa parte come è fisiologico per ogni ciclo, il nostro per fortuna è durato oltre ogni standard.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero senza polemica, anche io non son contento di tante scelte di Allegri in questa stagione dove secondo me si poteva fare qualcosa di meglio, ma se non fosse tornato Allegri quale allenatore realisticamente disponibile e disposto a venire da noi  poteva garantire una stagione con qualche trofeo importante  o risultati migliori in Europa?

Io un  nome non riesco a trovarlo...cambiare per cambiare allora  mi tenevo Pirlo che sarebbe stato massacrato più di Allegri e con lui la dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.