Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?  

  1. 1. vi faccio un piccolo preambolo. sono andato a dormire emotivamente e mentalmente distrutto perché vedevo nella partita di ieri il furto del secolo, roba che la Corea nel 2002 non era nulla in confronto. stamattina colazione con amico di una vita sfacciatamente Interista e antiJuventino a morte. parlando e discutendo sulla partita una sua frase mi colpisce profondamente. “io odio la Juve più di ogni altra cosa, non mi interessa se i rigori o l’espulsione di Brozovic ci siano o meno. quello che non concepisco è veder giocare con la maglia della Juve gente come Arthur o Alex Sandro, o questa tattica di rinchiudersi in difesa appena subito il gol; se aveste continuato a martellare per me avreste fatto anche il terzo”. è per questo motivo che ora vi chiedo, la colpa è

    • Di Allegri e del passaggio alla difesa a 5 cercando di ammazzare la partita quando mancava ancora mezz’ora
      200
    • Dell’arbitraggio totalmente e sfacciatamente dalla parte dell’Inter
      166
    • Entrambi
      251


Post in rilievo

46 minuti fa, 77luca ha scritto:

Il primo, sul campo, lo danno 9 arbitri su 10. Per dinamica dell'azione sfido chiunque a non aver pensato al rigore. Se al contrario, in una situazione identica, l'arbitro non dà immediatamente rigore alla Juve ci mangiamo la televisione io e anche te.  A quel punto il VAR non può mai toglierlo  o richiamare l'arbitro perchè contatti ce ne sono più di uno. Con Deligt e con Bonucci. Aggiungici che nessuno dei due difensori tocca la palla.

Per me l'errore è pensare che il VAR possa sanare, eventualmente, una situazione di questo tipo. Non può, se lo fa sbaglia. La responsabilità è solo dell'arbitro allora, e non mi sento di dire che abbia preso una decisione scandalosa. 

Sarà come dici tu,ma io in 45 anni di calcio,non ho mai visto per dinamica uno che lancia la gamba indietro e casca in avanti,se lil var perché questo deve fare lo manda a rivedere,dubito che lo assegni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 77luca ha scritto:

che non può, questo significa. Se c'è contatto rimane la decisione dell'arbitro questo perchè il VAR non giudica intensità di una spinta di un contatto ecc... In quell'occasione lì il VAR non interviene mai. Non richiama mai l'arbitro alla review.

Scusa, DeLigt tocca la palla? No. Tocca Lautaro? Si.  Bonucci tocca la palla? No , va a contatto con Lautaro? Si. Lautaro tocca la palla? Si: riceve il passaggio -bello- di Perisic. Il tutto in una dinamica d'azione per cui avremmo fischiato rigore contro la Juve , subito, anche io e te.

Per me l'errore è pensare che dovesse intervenire il VAR, l'altro errore è stupirsi perchè un centravanti si procura un rigore. Fa il suo, lo pagano. Bene, pure.

Casomai sbaglia il VAR a non intervenire nel rigore su Vlahovic nei supplementari. Il contatto è solo col piede del Serbo e per me è rigore. Visto il metro, andava assegnato.

 

 

Ieri per avere detto che la dinamica del rigore su Lautaro era,

a velocità normale, da rigore stranetto, sono stato bersagliato da mezzo forum. Sono contento di vedere che qualcuno la

pensa come me. Bonucci è in ritardo e gli prende il braccio per sbilanciarlo, quello che accade con i piedi probabilmente non è nulla di eclatante, ma il solo fatto di rallentarlo platealmente nella conclusione a rete (nell’area piccola) in posizione di vantaggio rispetto al difendente pone pochi dubbi a mio modestissimo parere. L’ho rivisto venti volte senza rallenty e sono sempre più convinto che la sensazione avuta in diretta, accompagnata da espressioni che è meglio non ripetere, fosse quella corretta. Sul secondo rigore. È ovvio che se vai al VAR non puoi non darlo, perché l’intervento è sull’uomo e de Ligt la palla nemmeno la sfiora, ma per come vedo il calcio io, quell’intervento su un uomo spalle alla porta in posizione totalmente ininfluente e soprattutto non in possesso stabile della palla (o in posizione di netto vantaggio sulla stessa) non lo punirei mai col rigore. Detto questo, ho perso il conto dei rigori causati in tre anni da de Ligt, ma lo perdono perché anche Chiellini, il più grande marcatore che abbiamo avuto negli ultimi anni, ne ha causati svariati, alcuni anche stupidamente (vedi Madrid nella semi CL del 2015 o Napoli la scorsa stagione). Su Vlahovic sono d’accordo che andava visto al VaR come gli altri e per il metro usato poteva essere dato, anche se siamo sempre nella terra dei mezzi contatti in posizioni di campo assolutamente non pericolose. Di tutti e tre il più grosso per le rimane quello su Lautaro. Che in pratica ha chiuso il match, ma non per colpa dell’Inter o dell’arbitro. Spero di non essere tacciato di filointerismo per aver detto come la penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Il primo, sul campo, lo danno 9 arbitri su 10. Per dinamica dell'azione sfido chiunque a non aver pensato al rigore. Se al contrario, in una situazione identica, l'arbitro non dà immediatamente rigore alla Juve ci mangiamo la televisione io e anche te.  A quel punto il VAR non può mai toglierlo  o richiamare l'arbitro perchè contatti ce ne sono più di uno. Con Deligt e con Bonucci. Aggiungici che nessuno dei due difensori tocca la palla.

Per me l'errore è pensare che il VAR possa sanare, eventualmente, una situazione di questo tipo. Non può, se lo fa sbaglia. La responsabilità è solo dell'arbitro allora, e non mi sento di dire che abbia preso una decisione scandalosa. 

Ho finito i like. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amico interista che vi infinocchia. Io non ho nessun amico e non mi faccio fare il lavaggio del cervello da quei merdosi.

Vorrebbero vederci cambiare allenatore per la quarta volta in quattro anni e mandare nuovamente tutto a scatafascio. E voi lì succubi a farvi prendere per il *. Se vogliamo ripartire dobbiamo avere un po' di continuità, sennò diventeremo una barzelletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Il primo, sul campo, lo danno 9 arbitri su 10. Per dinamica dell'azione sfido chiunque a non aver pensato al rigore. Se al contrario, in una situazione identica, l'arbitro non dà immediatamente rigore alla Juve ci mangiamo la televisione io e anche te.  A quel punto il VAR non può mai toglierlo  o richiamare l'arbitro perchè contatti ce ne sono più di uno. Con Deligt e con Bonucci. Aggiungici che nessuno dei due difensori tocca la palla.

Per me l'errore è pensare che il VAR possa sanare, eventualmente, una situazione di questo tipo. Non può, se lo fa sbaglia. La responsabilità è solo dell'arbitro allora, e non mi sento di dire che abbia preso una decisione scandalosa. 

Ti commento anche questo 😅. Altro rigore che a me sembró assolutamente solare in diretta fu quello di Cuadrado in Juve Inter del ritorno dello scorso anno. Poi vista alla moviola si vide che Cuadrado andava nettamente a cercare la gamba del malcapitato difensore. Quello che mi chiedo è: chi si lamenta del fallo di ieri sera,  a occhio e croce l’ottanta per cento degli utenti del forum, si è ugualmente stracciato le vesti per quel fallo? Perché poi gli interisti, i pochi che ragionano,

e che comunque quest’anno dovrebbero solo tacere per altri episodi che davvero li han visti favoriti in maniera indecente e inconcepibile (Sassuolo Inter, Torino Inter e Juve Inter), è questo che ti rispondono se gli fai notare il rigore di ieri. Ripeto, leviamo le maglie ai giocatori e poi valutiamo tutti gli episodi di ogni partita. Sai le sorprese quando rimetti le maglie…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Il primo, sul campo, lo danno 9 arbitri su 10. Per dinamica dell'azione sfido chiunque a non aver pensato al rigore. Se al contrario, in una situazione identica, l'arbitro non dà immediatamente rigore alla Juve ci mangiamo la televisione io e anche te.  A quel punto il VAR non può mai toglierlo  o richiamare l'arbitro perchè contatti ce ne sono più di uno. Con Deligt e con Bonucci. Aggiungici che nessuno dei due difensori tocca la palla.

Per me l'errore è pensare che il VAR possa sanare, eventualmente, una situazione di questo tipo. Non può, se lo fa sbaglia. La responsabilità è solo dell'arbitro allora, e non mi sento di dire che abbia preso una decisione scandalosa. 

Ma di cosa parliamo, il var non deve sanare niente, deve solo chiamare l'arbitro, che se lo rivede e decide se ha giudicato bene, il fatto che ci siano altri contatti ha la stessa valenza di quando viene richiamato perché non si capisce se il contatto sia determinate per velocità o forza, per favore, non mettiamo sempre regole a casaccio come fanno in televisione per giustificare una chiamata o meno, tanto, il "chiaro ed evidente errore", viene calpestato da sempre, e chi dice il contrario è in malafede inconfutabile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Ti commento anche questo 😅. Altro rigore che a me sembró assolutamente solare in diretta fu quello di Cuadrado in Juve Inter del ritorno dello scorso anno. Poi vista alla moviola si vide che Cuadrado andava nettamente a cercare la gamba del malcapitato difensore. Quello che mi chiedo è: chi si lamenta del fallo di ieri sera,  a occhio e croce l’ottanta per cento degli utenti del forum, si è ugualmente stracciato le vesti per quel fallo? Perché poi gli interisti, i pochi che ragionano,

e che comunque quest’anno dovrebbero solo tacere per altri episodi che davvero li han visti favoriti in maniera indecente e inconcepibile (Sassuolo Inter, Torino Inter e Juve Inter), è questo che ti rispondono se gli fai notare il rigore di ieri. Ripeto, leviamo le maglie ai giocatori e poi valutiamo tutti gli episodi di ogni partita. Sai le sorprese quando rimetti le maglie…

ecco una altro fenomeno della sportività.

Questo è un forum di tifosi juventini che stanno esprimendo legittimamente il disappunto per quanto avvenuto nelle ultime settimane, non è che stiamo o organizzando una spedizione punitiva nei confronti della famiglia Valeri (gli interisti lo fecero per l'arbitro Ceccarini, ma questa è un'altra storia).

Qui dentro venne più volte rilevato che il rigore dato a Cuadrado l'anno scorso fosse generoso, ma ovviamente non è che lo rifiutammo (ripeto, siamo una comunità di tifosi).

Nella tua analisi "lucida e corretta", ricordati di aggiungere  che quella partita venne falsata da un'incredibile espulsione di Bentancur, questo tu, i tuoi amici interisti e l'amica stampa lo omette sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pietro Salzano ha scritto:

Io penso umilmente che in questo momento i latrinati ci sono superiori e che non basta la volontà ed il desiderio di tenere possesso palla e territorio contro un avversario tecnicamente superiore che sta sotto nel punteggio.

In queste condizioni cedere campo prescinde dalla tua volontà. L'avversario ti pressa, riconquista palla e si accampa nel tuo territorio alla ricerca del pari, che ti piaccia o no. Ovviamente esponendosi al rischio di devastanti contropiedi che chiudano il match.

Scenari possibili:

a) contropiede nostro che chiude la partita

b) episodio che determina il pari

Purtroppo ieri è stato b) con complicità di un VAR compiacente.

Ora sotto con la Rifondazione.

Sacrosante e ovvie verità. Che qui sopra sembrano rivelazioni, tanto sono rare. Ti stringo la mano

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nick82 ha scritto:

ecco una altro fenomeno della sportività.

Questo è un forum di tifosi juventini che stanno esprimendo legittimamente il disappunto per quanto avvenuto nelle ultime settimane, non è che stiamo o organizzando una spedizione punitiva nei confronti della famiglia Valeri (gli interisti lo fecero per l'arbitro Ceccarini, ma questa è un'altra storia).

Qui dentro venne più volte rilevato che il rigore dato a Cuadrado l'anno scorso fosse generoso, ma ovviamente non è che lo rifiutammo (ripeto, siamo una comunità di tifosi).

Nella tua analisi "lucida e corretta", ricordati di aggiungere  che quella partita venne falsata da un'incredibile espulsione di Bentancur, questo tu, i tuoi amici interisti e l'amica stampa lo omette sempre.

No no, me la ricordo bene. Fu ridicola. Come trovai ridicolo il primo rigore per loro per un inciampo di de Ligt su un loro giocatore. Io ce l’ho solo con chi parla di rigore inventato. E sono in tanti, anche qui dentro. La stampa italiana mi fa schifo per come tratta questi argomenti, l’Inter la odio sportivamente con tutto il cuore da almeno 25 anni (fino ad allora mi era abbastanza indifferente ma ero un ragazzino) e tiferò Milan in queste tue giornate come non ho mai fatto prima. Però quando giudico gli episodi mi tolgo sempre, sempre il cappello da tifoso, perlomeno a freddo. 

11 ore fa, Pietro Salzano ha scritto:

Io penso umilmente che in questo momento i latrinati ci sono superiori e che non basta la volontà ed il desiderio di tenere possesso palla e territorio contro un avversario tecnicamente superiore che sta sotto nel punteggio.

In queste condizioni cedere campo prescinde dalla tua volontà. L'avversario ti pressa, riconquista palla e si accampa nel tuo territorio alla ricerca del pari, che ti piaccia o no. Ovviamente esponendosi al rischio di devastanti contropiedi che chiudano il match.

Scenari possibili:

a) contropiede nostro che chiude la partita

b) episodio che determina il pari

Purtroppo ieri è stato b) con complicità di un VAR compiacente.

Ora sotto con la Rifondazione.

 

Quanta verità in queste parole. Ti abbraccio. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, runner ha scritto:

vi ricordo che un tempo, quando eravamo la JUVENTUS e non il clone dell'inda, dicevamo GLI ARBITRI SONO L'ALIBI DEI PERDENTI

 

ripeto

GLI ARBITRI SONO GLI ALIBI DEI PERDENTI

Da sempre e per sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

caro 77Luca,ti sfugge parte della mia tesi e te la ripeto.

Al netto del fatto che per me non sono mai rigori nessuno di quelli pro e contro ieri sera,trovo insopportabile il metro adoperato a secondo di chi ti trovi davanti.

In sintesi se opti per una fiscalità nella direzione di gara con un determinato metro di giudizio,quindi ritieni rigori quello di Lautaro,lo devi essere anche su Vlahovic sul 1.0 e nei tempi supplementari.Non ti nomino l'espulsione di Brozovic perché non so se ridere o piangere.

Sta di fatto che la pressione sino a l'80 del inter aveva prodotto lo 0 assoluto goal di Barella a parte e le palle goal nitide le abbiamo avuto noi,e di fatto quei 2 episodi indirizzano la partita

Dissento anche in parte su l'annata in quanto troppi episodi ti hanno castrato la possibilità comunque di lottare fino in fondo

Abbiamo giocato male quest'anno e siamo scarsa come rosa? Si, ma i risultati gli decide il campo,non la stampa o gli arbitri.

Guardati le porcate subite quest'anno,perfino col Venezia.

A me questo finto perbenismo dove altri hanno deciso che tu non puoi parlare perché secondo loro hai sempre rubato documentando sempre in modo fazioso e falsificando la storia ha stufato.

Come ha stufato il comportamento della società su questo tema,sarebbe ora di far capire a questa massa di frustrati come diceva il marchese del grillo "che noi siamo noi e voi non siete un *".Vanno schiacciati e basta,con le buone o le cattive.

Ti ricordo che il porre l'altra guancia,ha generato a l'interno della nostra tifoseria una fobia per la champions,la quale per assurdo si dimentica che a noi hanno rapinato almeno 3 finale facendoci rimanere a 2 sentendoci dire "fino al confine".

A 50 e passa anni,avendo giocato per 25 anni a calcio,ed aver messo  soldi e tempo per nutrire una passione verso la JUVE,pretendo di non essere avvelenato e preso per il * da parte di un baraccone che si comporta verso di noi ossia il traino di tutto il movimento calcistico italiano come se fossimo appestati.

 

Ti quoto pienamente le ultime righe. Il clima di tutto il calcio italiano contro la Juve è nauseabondo da anni, e la maledizione in champions è nata dopo almeno due finali in cui abbiamo subito torti evidenti, mai evidenziati dai nostri avversari. 
Sul fatto che ieri l’Inter abbia creato poco ti do ragione per quanto riguarda il primo tempo, anche se sul gol di Barella (lo avessimo noi uno capace di tirare in porta così dalla distanza) abbiamo evidenziato una passività difensiva disarmante. 
quello che voglio dire è che la partita si è decisa con i cambi di Inzaghi prima, con quelli di Allegri poi. Perisic ci ha letteralmente asfaltato sulla sinistra perché Cuadrado non ce la faceva più, per dieci minuti non abbiamo recuperato una seconda palla al limite dell’area e non siamo più ripartiti se non con l’azione che ha portato al colpo di testa di Bonucci. Ci sono entrati praticamente in area piccola e c’erano ancora 12 minuti più recupero da giocare. Poteva andare bene e la portavamo a casa? Possibile. Ma quante volte siamo riusciti a resistere alla pressione degli avversari difendendo basso e quest’anno? Con quei centrocampisti incapaci di accorciare su quelli avversari al limite dell’area? La partita si è decisa a metà del secondo tempo, come accade in quasi tutte le partite più o meno equilibrate. E loro ne avevano più di noi, perché sono più forti e hanno giocatori più cattivi e ormai più abituati a vincere di molti dei nostri. Cosa c’è che non è chiaro nella partita vista ieri, peraltro sintesi perfetta della nostra stagione, che ci ha portato a vincere un solo scontro diretto contro il Chelsea in casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri senza dubbio. Quel doppio cambio è stato raccapricciante. Roba da "benvenuti nel Medioevo calcistico". All'improvviso sembrava di giocare in 30 metri totali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se decidi di accartocciarti in difesa rinunciando ad essere propositivo è ovvio che il rischio di imbatterti in rigori fasulli, gol o altro te lo vai a cercare.

Quindi il primo responsabile è quel signore che non la vuole capire.

Ma tanto è fatto così, non la capisce e neanche vuol provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere l’arbitraggio. Sono cose da Inter e Milan

Noi non siamo così 

Certo che...

Allegri ha dato una mano all’Inter, molto più squadra della nostra ma non tutte le colpe vanno attribuite ad Allegri

Oggi, la nostra amata Signora manca di qualità, personalità e tanto altro ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Replicante ha scritto:

Se al 60' decidi deliberatamente di smettere di giocare è fisiologico prendersela dove non batte il sole di riffa o di raffa. Attaccarsi all'arbitraggio, di certo discutibile in alcuni episodi, ma non così penalizzante come vogliono far credere alcune persone, è semplicemente patetico.

Diciamo che la squadra è questa e che e che c'è molto da migliorare .Ciò premesso Valeri  è stato semplicemente scandaloso ed ha indirizzato la partita,questa partita.IRRATI invece ci ha fatto perdere in campionato .Questi sono i fatti,poi le polemiche continue contro l'allenatore  sono da masochisti.Sembrate il marito che per far dispetto alla moglie si taglia l'uccello.Si può essere dispiaciuti ,arrabbiati e tutto quello che volete ma dove volete arrivare?Cambiamo ancora un altro allenatore in 4anni?E poi ricominciate a prendervela anche col prossimo?Fosse per voi il nostro mercato non riguarderebbe i giocatori ma gli allenatori...Eppure  le vittorie negli ultimi non sono mancate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste70 ha scritto:

il var non deve sanare niente, deve solo chiamare l'arbitro

no, nel caso del primo rigore, no. Non ha motivo per richiamare l'arbitro, nemmeno il chiaro ed evidente errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

caro 77Luca,ti sfugge parte della mia tesi e te la ripeto.

Al netto del fatto che per me non sono mai rigori nessuno di quelli pro e contro ieri sera,trovo insopportabile il metro adoperato a secondo di chi ti trovi davanti.

In sintesi se opti per una fiscalità nella direzione di gara con un determinato metro di giudizio,quindi ritieni rigori quello di Lautaro,lo devi essere anche su Vlahovic sul 1.0 e nei tempi supplementari.Non ti nomino l'espulsione di Brozovic perché non so se ridere o piangere.

Sta di fatto che la pressione sino a l'80 del inter aveva prodotto lo 0 assoluto goal di Barella a parte e le palle goal nitide le abbiamo avuto noi,e di fatto quei 2 episodi indirizzano la partita

Dissento anche in parte su l'annata in quanto troppi episodi ti hanno castrato la possibilità comunque di lottare fino in fondo

Abbiamo giocato male quest'anno e siamo scarsa come rosa? Si, ma i risultati gli decide il campo,non la stampa o gli arbitri.

Guardati le porcate subite quest'anno,perfino col Venezia.

A me questo finto perbenismo dove altri hanno deciso che tu non puoi parlare perché secondo loro hai sempre rubato documentando sempre in modo fazioso e falsificando la storia ha stufato.

Come ha stufato il comportamento della società su questo tema,sarebbe ora di far capire a questa massa di frustrati come diceva il marchese del grillo "che noi siamo noi e voi non siete un *".Vanno schiacciati e basta,con le buone o le cattive.

Ti ricordo che il porre l'altra guancia,ha generato a l'interno della nostra tifoseria una fobia per la champions,la quale per assurdo si dimentica che a noi hanno rapinato almeno 3 finale facendoci rimanere a 2 sentendoci dire "fino al confine".

A 50 e passa anni,avendo giocato per 25 anni a calcio,ed aver messo  soldi e tempo per nutrire una passione verso la JUVE,pretendo di non essere avvelenato e preso per il * da parte di un baraccone che si comporta verso di noi ossia il traino di tutto il movimento calcistico italiano come se fossimo appestati.

 

Solo applausi.. Hai riassunto tutto in modo perfetto!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, loropo ha scritto:

Poi vista alla moviola si vide che Cuadrado andava nettamente a cercare la gamba del malcapitato difensore. Quello che mi chiedo è: chi si lamenta del fallo di ieri sera,  a occhio e croce l’ottanta per cento degli utenti del forum, si è ugualmente stracciato le vesti per quel fallo?

ma si ma io infatti in caso di rigore contro , per prima cosa inverto le maglie, dopo ragioni meglio. L'altra sera, l'unico modo per non avere rigore era che... l'arbitro non fischiasse (il VAR non sarebbe intervenuto neanche in quel caso probabilmente). All'antica proprio. Solo che trovare un arbitro che non fischia rigore lì mi sembra onestamente difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Steu ha scritto:

Se vogliamo ripartire dobbiamo avere un po' di continuità, sennò diventeremo una barzelletta.

ti chiedo però: quando abbiamo ricominciato a vincere in campionato grazie alla continuità in panchina? Fammi un esempio.

 

il tuo è un ragionamento sensato visto il momento e io sono convinto che Allegri sia uno dei migliori tecnici in circolazione (sicuramente il migliore tra quelli "affermati" e ingaggiabili dalla Juve).

Ma la Juve ha sempre ricominciato a vincere cambiando e questo finale di stagione (dal turno col Villareal) è davvero brutto.

Poi, certo oltre all'allenatore ci sono un sacco di giocatori non all'altezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Steu ha scritto:

L'amico interista che vi infinocchia. Io non ho nessun amico e non mi faccio fare il lavaggio del cervello da quei merdosi.

Vorrebbero vederci cambiare allenatore per la quarta volta in quattro anni e mandare nuovamente tutto a scatafascio. E voi lì succubi a farvi prendere per il *. Se vogliamo ripartire dobbiamo avere un po' di continuità, sennò diventeremo una barzelletta.

Parli giustamente di continuità e quindi ti chiedo: che continuità può dare Allegri?

Ti faccio questa domanda perché il concetto di continuità presuppone il partire da quanto fatto l'anno precedente per proseguire col lavoro.

Ed allora, cos'ha fatto Allegri quest'anno? Finita la stagione, che fondamenta troviamo?

Siamo reduci dai peggiori risultati degli ultimi 10 anni e le nostre fondamenta, dopo un anno di lavoro, sono rappresentate dal peggior gioco da due lustri a questa parte... Oltre a ciò abbiamo il record mondiale di infortuni e qualcuno deve render conto di questo... E' assurdo che ci sia una sola squadra in fuga in questo ambito... La Juve ha battuto tutti i record e il problema è sicuramente la modalità di allenamento...

L'ultima partita in ordine cronologico ha sbattuto in faccia a tutti il solito enorme problema di Allegri, quello di cui parlava Tevez... Sono passati anni e non è cambiato nulla nella testa del mister... Ma ora che non ha una squadra costruita da altri e che funziona a memoria, emergono tutte le lacune di un allenatore sopravvalutato...

La Juve di Pirlo giocava meglio di questa ed almeno c'era un idea di gioco, per quanto primordiale....

E non mi si parli di giocatori perché è la classica foglia di fico. Anche con i giocatori mediocri puoi fare un gioco decente, lo dimostrano squadre come il Verona o il Torino (due esempi a caso). E con un gioco minimamente decente avremmo fatto sicuramente meglio e almeno una coppa sarebbe in bacheca.

La differenza la fa il manico e se dopo un anno di lavoro, durante il quale Allegri è stato anche accontentato su determinati acquisti (Locatelli, Vlahovic ecc.), siamo ridotti a macerie, forse forse forse forse è il caso di cambiare... 

9 mln netti per vedere il calcio aberrante di quest'anno? Anche no...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri.


Lo sapevano anche i sassi che il Var era lì in appostazione, pronto a dare il rigorino al primo starnuto dei lagnosi.

Era fondamentale mantenere alta la squadra per tenerli lontano il più possibile dall'area, invece Allegri che fa? Fatto il 2-1 chiude la squadra nell'area piccola, offrendogli 35 minuti di potenziali casi da moviola.

 

Lui e la sua tattica speculativa suicida hanno abbondantemente oltrepassato il limite della sopportazione umana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Parli giustamente di continuità e quindi ti chiedo: che continuità può dare Allegri?

Ti faccio questa domanda perché il concetto di continuità presuppone il partire da quanto fatto l'anno precedente per proseguire col lavoro.

Ed allora, cos'ha fatto Allegri quest'anno? Finita la stagione, che fondamenta troviamo?

Siamo reduci dai peggiori risultati degli ultimi 10 anni e le nostre fondamenta, dopo un anno di lavoro, sono rappresentate dal peggior gioco da due lustri a questa parte... Oltre a ciò abbiamo il record mondiale di infortuni e qualcuno deve render conto di questo... E' assurdo che ci sia una sola squadra in fuga in questo ambito... La Juve ha battuto tutti i record e il problema è sicuramente la modalità di allenamento...

L'ultima partita in ordine cronologico ha sbattuto in faccia a tutti il solito enorme problema di Allegri, quello di cui parlava Tevez... Sono passati anni e non è cambiato nulla nella testa del mister... Ma ora che non ha una squadra costruita da altri e che funziona a memoria, emergono tutte le lacune di un allenatore sopravvalutato...

La Juve di Pirlo giocava meglio di questa ed almeno c'era un idea di gioco, per quanto primordiale....

E non mi si parli di giocatori perché è la classica foglia di fico. Anche con i giocatori mediocri puoi fare un gioco decente, lo dimostrano squadre come il Verona o il Torino (due esempi a caso). E con un gioco minimamente decente avremmo fatto sicuramente meglio e almeno una coppa sarebbe in bacheca.

La differenza la fa il manico e se dopo un anno di lavoro, durante il quale Allegri è stato anche accontentato su determinati acquisti (Locatelli, Vlahovic ecc.), siamo ridotti a macerie, forse forse forse forse è il caso di cambiare... 

9 mln netti per vedere il calcio aberrante di quest'anno? Anche no...

 

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo. Per me molti vivono in un mondo parallelo e non si rendono conto della situazione.

Ogni tuo punto è completamente smontabile.

Prima di tutto lasci intendere che vuoi cambiare l'allenatore ma il sostituto chi sarebbe? Righe su righe ma la soluzione non me la dai. E se cambi bruciandoti un pozzo di milioni, che potresti dare invece di ingaggio a un bel centrocampista che ci serve come il pane, devi essere certo che sia qualcuno davvero più bravo.

Sul cosa ha fatto a me sembra che sia stata una stagione in crescendo, fino al raggiungimento dell'obiettivo minimo che sembrava molto difficile, questo lo dicono i numeri.

Se pensi che abbiamo battuto tutti i record vuol dire che non hai mai visto uno dei tanti anni senza titoli, e questo fa parte dello sport.

La Juventus di Pirlo non giocava per nulla meglio, avete la memoria molto corta, inoltre è andata in calando nel girone di ritorno. E avevi un certo Cristiano Ronaldo.

Squadre come Verona e Torino hanno signori giocatori, capisco che voi guardiate le partite con una lente distorta, ma un Caprari ha fatto una stagione di un'altra categoria rispetto a un Dybala sempre assente e nel Toro ce ne sono parecchi buoni che giocherebbero anche da noi.

Gli infortuni sono stati anche molto casuali, le assenze pesanti di Chiesa, Mackennie e Locatelli, oltre ai centrali di difesa vecchi in momenti chiave non sono mica colpa di Allegri.

* pure io sono infortunato adesso e sono fuori da 5 mesi, è normale vado per i 36 e ste cose succedono, mica dó la colpa a destra e a manca.

Mi tocca difendere Allegri, di cui me ne frega il giusto, pensa un po'.

Quando in realtà io credo che tutti i punti persi (in casa soprattutto) siano più dovuti alla distruzione del tifo operata da Agnelli e quindi ad un'atmosfera da funerale colposa che ci hanno fatto perdere punti con 

 

Sassuolo, Toro, Empoli, Napoli, Atalanta, Villareal (0-3 in casa!), inter.

Ringrazia Agnelli non Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

caro 77Luca,ti sfugge parte della mia tesi e te la ripeto.

Al netto del fatto che per me non sono mai rigori nessuno di quelli pro e contro ieri sera,trovo insopportabile il metro adoperato a secondo di chi ti trovi davanti.

In sintesi se opti per una fiscalità nella direzione di gara con un determinato metro di giudizio,quindi ritieni rigori quello di Lautaro,lo devi essere anche su Vlahovic sul 1.0 e nei tempi supplementari.Non ti nomino l'espulsione di Brozovic perché non so se ridere o piangere.

Sta di fatto che la pressione sino a l'80 del inter aveva prodotto lo 0 assoluto goal di Barella a parte e le palle goal nitide le abbiamo avuto noi,e di fatto quei 2 episodi indirizzano la partita

Dissento anche in parte su l'annata in quanto troppi episodi ti hanno castrato la possibilità comunque di lottare fino in fondo

Abbiamo giocato male quest'anno e siamo scarsa come rosa? Si, ma i risultati gli decide il campo,non la stampa o gli arbitri.

Guardati le porcate subite quest'anno,perfino col Venezia.

A me questo finto perbenismo dove altri hanno deciso che tu non puoi parlare perché secondo loro hai sempre rubato documentando sempre in modo fazioso e falsificando la storia ha stufato.

Come ha stufato il comportamento della società su questo tema,sarebbe ora di far capire a questa massa di frustrati come diceva il marchese del grillo "che noi siamo noi e voi non siete un *".Vanno schiacciati e basta,con le buone o le cattive.

Ti ricordo che il porre l'altra guancia,ha generato a l'interno della nostra tifoseria una fobia per la champions,la quale per assurdo si dimentica che a noi hanno rapinato almeno 3 finale facendoci rimanere a 2 sentendoci dire "fino al confine".

A 50 e passa anni,avendo giocato per 25 anni a calcio,ed aver messo  soldi e tempo per nutrire una passione verso la JUVE,pretendo di non essere avvelenato e preso per il * da parte di un baraccone che si comporta verso di noi ossia il traino di tutto il movimento calcistico italiano come se fossimo appestati.

 

Te la cito perchè non ho like!!!

Perfetto!!

Come dicevamo ieri oggi bisogna essere uniti di fornte allo scempio di quest'anno.

Ci hanno impedito di competere su tre obiettivi dell'anno.

Supercoppa con rigorino sull'1-0 per noi. A noi mai dati.

Errori su errori con rigore ripetuto (da ridere) in campionato. E se vinciamo ritorniamo a lottare per lo scudo e i "LURIDI" tracollano.

Coppa italia oramai vinta, rubata in modo palese.

PS: Non ho mai visto il calcio in questo modo, non mi è mai appartenuto questo modo di commentare, non ho mai utilizzati termini volgari. Ma in questi giorni i giudizi verso Inter, stampa, media e sistema, sono LURIDI, INFAMI e LADRI!!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Steu ha scritto:

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo. Per me molti vivono in un mondo parallelo e non si rendono conto della situazione.

Ogni tuo punto è completamente smontabile.

Prima di tutto lasci intendere che vuoi cambiare l'allenatore ma il sostituto chi sarebbe? Righe su righe ma la soluzione non me la dai. E se cambi bruciandoti un pozzo di milioni, che potresti dare invece di ingaggio a un bel centrocampista che ci serve come il pane, devi essere certo che sia qualcuno davvero più bravo.

Sul cosa ha fatto a me sembra che sia stata una stagione in crescendo, fino al raggiungimento dell'obiettivo minimo che sembrava molto difficile, questo lo dicono i numeri.

Se pensi che abbiamo battuto tutti i record vuol dire che non hai mai visto uno dei tanti anni senza titoli, e questo fa parte dello sport.

La Juventus di Pirlo non giocava per nulla meglio, avete la memoria molto corta, inoltre è andata in calando nel girone di ritorno. E avevi un certo Cristiano Ronaldo.

Squadre come Verona e Torino hanno signori giocatori, capisco che voi guardiate le partite con una lente distorta, ma un Caprari ha fatto una stagione di un'altra categoria rispetto a un Dybala sempre assente e nel Toro ce ne sono parecchi buoni che giocherebbero anche da noi.

Gli infortuni sono stati anche molto casuali, le assenze pesanti di Chiesa, Mackennie e Locatelli, oltre ai centrali di difesa vecchi in momenti chiave non sono mica colpa di Allegri.

* pure io sono infortunato adesso e sono fuori da 5 mesi, è normale vado per i 36 e ste cose succedono, mica dó la colpa a destra e a manca.

Mi tocca difendere Allegri, di cui me ne frega il giusto, pensa un po'.

Quando in realtà io credo che tutti i punti persi (in casa soprattutto) siano più dovuti alla distruzione del tifo operata da Agnelli e quindi ad un'atmosfera da funerale colposa che ci hanno fatto perdere punti con 

 

Sassuolo, Toro, Empoli, Napoli, Atalanta, Villareal (0-3 in casa!), inter.

Ringrazia Agnelli non Allegri

Il mio ragionamento è oggettivo, si basa su fatti, su numeri... Non faccio voli pindarici... e quindi non è smontabile... O meglio, lo è se inserisci nelle valutazioni il fattore emotivo (riconoscenza, affetto ecc.)... ma a quel punto, non se ne esce.... Bisogna restare lucidi nei ragionamenti...

Quoto

Prima di tutto lasci intendere che vuoi cambiare l'allenatore ma il sostituto chi sarebbe? Righe su righe ma la soluzione non me la dai. E se cambi bruciandoti un pozzo di milioni, che potresti dare invece di ingaggio a un bel centrocampista che ci serve come il pane, devi essere certo che sia qualcuno davvero più bravo.

Quindi mi stai dicendo che è meglio tenere un allenatore che ha già fatto danni, pur strapagato, piuttosto che cambiarlo col rischio di prenderne un altro che fa danni uguali? Permettimi che tra la certezza del danno (Allegri) e il rischio del danno (sostituto), io preferisco il secondo... ed è normale sia così... 

Poi veramente voi pensate che con un centrocampista si risolva tutto? Se l'idea di calcio di Allegri è quella che sappiamo, non cambierà una beata mazza.. Ricordo che Locatelli al Sassuolo faceva determinate cose, quelle che servono come il pane alla Juve, che ora non fa più perché le idee allegriane hanno soffocato tutto (potrei dire la medesima cosa su Vlahovic)... 

Quoto

Sul cosa ha fatto a me sembra che sia stata una stagione in crescendo, fino al raggiungimento dell'obiettivo minimo che sembrava molto difficile, questo lo dicono i numeri.

Considerata la rosa della Juve è inaccettabile vedere ciò che abbiamo visto... Non c'è stata alcuna stagione in crescendo ma soltanto il minimo sindacale, nulla di più... Non doveva vincere il GP di Monza con una Panda, eh... Il materiale per fare meglio di così (non gli si chiedeva di vincere tutto) c'era, bastava un minimo di gioco... Ha battuto tutti i record degli ultimi 10 anni: record di punti, record di gol fatti e subiti, record di infortuni. Se non bastano nemmeno i freddi numeri, non so cosa dirvi... 

Stagione in crescendo e minimo sindacale? Ma siamo la Juve o la Fiorentina?????

L'obiettivo minimo è diventato difficile da raggiungere non per colpa di un asteroide eh... Qualcuno che c'ha messo in difficoltà c'è stato... 

Quoto

Se pensi che abbiamo battuto tutti i record vuol dire che non hai mai visto uno dei tanti anni senza titoli, e questo fa parte dello sport.

Io ho visto Juve aberranti, negli uomini e nel gioco, perché, purtroppo ho la mia età e ho passato anni dove ci si doveva accontentare di partecipare o quasi.... ma questa Juve è riuscita nell'impresa di fare pena in un campionato mediocre (il più mediocre da 30-40 anni a questa parte) pur avendo una rosa, per quanto non eccelsa, nettamente superiore a quelle ridicole viste in passato... 

Quoto

Squadre come Verona e Torino hanno signori giocatori, capisco che voi guardiate le partite con una lente distorta, ma un Caprari ha fatto una stagione di un'altra categoria rispetto a un Dybala sempre assente e nel Toro ce ne sono parecchi buoni che giocherebbero anche da noi.

Sta cosa è veramente ridicola... Siete arrivati a sostenere che le rose di squadrette siano superiori alla nostra, solo per salvare l'allenatore... Pensate che se una squadra gioca bene ha per forza giocatori bravi mentre una squadra che gioca male ha solo pippe... Il calcio non è così, è uno sport di squadra... Non è una somma di valori... Contano più i fattori che collegano i valori dei valori stessi...  Caprari è una segone sesquipedale, punto... solo che è inserito in un contesto che lo valorizza... Zapata è uno scarto del Napoli ma nell'Atalanta è una furia... Barak molti lo scoprono adesso perché segna e, quindi, di colpo è forte... Ma Barak è il medesimo dell'Udinese, un onesto mestierante... Tudor ha solo valorizzato le sue qualità ma se lo togli da lì e lo metti in altri contesti, torna quello che è.... Ed è solo un esempio... Vuoi dirmi che Lukic del Torino è forte solo perché il Torino gioca bene? E il Lukic che giocava da cani gli altri anni che fine ha fatto? Ma santoiddio, non avete ancora capito come funziona il calcio...

Sennò, foste coerenti, dovreste proporre alla nostra dirigenza di scambiare il nostro centrocampo con quello del Verona... Dai, proponete sta cosa: Locatelli, Rabiot, Zakaria e McKennie per Lazovic, Ilic, Faraoni e Tameze... Credo che Tudor accetterebbe ieri... Poi magari, quando i 4 del Verona da noi, sotto le abili mani di Allegri, renderanno la metà di quello che rendono ora in riva all'Adige direte, come fate SEMPRE, che è colpa dei giocatori scarsi e non di Allegri... Di colpo, i "signori giocatori" diventerebbero pipponi immondi...

Siamo arrivati ad invidiare Caprari? Ma siete seri???

Quoto

Quando in realtà io credo che tutti i punti persi (in casa soprattutto) siano più dovuti alla distruzione del tifo operata da Agnelli e quindi ad un'atmosfera da funerale colposa che ci hanno fatto perdere punti con Sassuolo, Toro, Empoli, Napoli, Atalanta, Villareal (0-3 in casa!), inter.

Se per battere squadre di mezza/bassa classifica alla Juve serve il tifo, significa che sta società è proprio morta... Il tifo bolgia per battere Sassuolo, Empoli e compagnia... Al vecchio Delle Alpi, una cattedrale nel deserto, le tribune deserte e il tifo "a chilometri di distanza" erano cosa normale (tranne nei big match) ma abbiamo visto comunque tra le più belle partite che questa squadra abbia mai giocato ed abbiamo scritto pagine epiche della nostra storia... 

Boh... 

 

Io scrivo e sottoscrivo che Allegri è il problema principale di questa squadra... Se non cambiamo lui, non ha manco senso fare mercato...

Non è un costruttore, è un gestore... e a noi serve come il pane il primo...

 

Poi fate vobis...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.