Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Demiral, Brunori, Beruatto e gli altri: ecco il tesoretto Juve per il mercato"

Post in rilievo

6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

 

Per venderlo a quella cifra lo devi far giocare con continuità per valorizzarlo. Voi lo avreste tenuto titolare fisso nella Juventus? ....perchè per uno che scalda regolarmente la panca..40 milioni non li esce nessuno

L'Atalanta, pur facendolo giocare, non lo avrebbe riscattato se non avesse già una trampa per imbarcarlo. O in ogni caso, al giorno d'oggi con 20 milioni non ci trovi nulla di meglio. IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .DeLigt ha scritto:

li vale il solo demiral , che sara ceduto a questa cifra dalla dea , per il resto zanimacchia a 3 milioni e' regalato , esterno 23 anni , 8 gol e 12 assist in B , minimo 7/8 milioni li vale 

Demiral: il nuovo crack del forum.

Nell'attesa che venga ceduto Rabiot, che allora si trasformerà magicamente nel più grande centrocampista della storia .

Buve Jeffata, insomma...🤣

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

L'Atalanta, pur facendolo giocare, non lo avrebbe riscattato se non avesse già una trampa per imbarcarlo. O in ogni caso, al giorno d'oggi con 20 milioni non ci trovi nulla di meglio. IMHO.

Certo ma, ripeto, per poterlo vendere devi farlo giocare, valorizzarlo e metterlo in mostra. Nessuno ti chiede un panchinaro per 40 mio anche perchè, valore a parte, si capisce che non ci stai puntando. Ergo, nella Juve avrebbe potuto essere titolare? Quante partite avrebbe potuto fare? Se fosse rimasto (e non se lo sarebbe accollato perchè si sa che vuole giocare con continuità) la situazione sarebbe stata la medesima (a mio parere). Lo avrmmo venduto al massimo per una ventina di milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

anche Bernardeschi è nazionale con buona esperienza ... 

Hanno età diverse

Berna a 23 anni l'abbiamo pagato 40

purtroppo poi si è rivelato un flop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Demiral: il nuovo crack del forum.

Nell'attesa che venga ceduto Rabiot, che allora si trasformerà magicamente nel più grande centrocampista della storia .

Buve Jeffata, insomma...🤣

 

questi sono gli stessi commenti fatti a suo tempo su Kean...prima del suo ritorno ovviamente. Ricordi? Avevamo ceduto uno dei migliori prospetti europei per una manciata di spiccioli....

3 minuti fa, Cheap Honesty ha scritto:

Hanno età diverse

Berna a 23 anni l'abbiamo pagato 40

purtroppo poi si è rivelato un flop

Bernardeschi ha 28 anni, mica 300, ed è nazionale campione d'Europa. ... Ma questo significa solo, a mio modo di vedere, che certi parametri lasciano il tempo che trovano. Demiral con le ultime uscite in nazionale non ha certo brillato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, todienomore ha scritto:

Una vera squadra satellite finirebbe subito sotto inchiesta UEFA. Però si possono fare accordi in altri modi, e non escludo che le big europee comincino a pensarci seriamente.

Ce l'hanno quasi tutti in inghilterra. Il city ne ha una decina. Ce l'ha il milan , la roma, l'inter prima del fallimento ecc...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Certo ma, ripeto, per poterlo vendere devi farlo giocare, valorizzarlo e metterlo in mostra. Nessuno ti chiede un panchinaro per 40 mio anche perchè, valore a parte, si capisce che non ci stai puntando. Ergo, nella Juve avrebbe potuto essere titolare? Quante partite avrebbe potuto fare? Se fosse rimasto (e non se lo sarebbe accollato perchè si sa che vuole giocare con continuità) la situazione sarebbe stata la medesima (a mio parere). Lo avrmmo venduto al massimo per una ventina di milioni

E' vero, il tuo ragionamento non fa una piega. A volte si danno giudizi affrettati in preda alla furia agonistica da tifo. 

 

In ogni caso, in questa vicenda, come in quella legata a Romero, l'affare lo ha fatto la Dea. 

 

Non sto dicendo che noi siamo dei polli, ma che alcune società hanno i requisiti per poter lavorare in questo modo. 

 

Se non lo vendono si sono accaparrati un buonissimo difensore giovane a 20 milioni, se lo vendono, con ogni probabilità ne portano a casa almeno 30. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

questi sono gli stessi commenti fatti a suo tempo su Kean...prima del suo ritorno ovviamente. Ricordi? Avevamo ceduto un o dei migliori prospetto europei per una manciata di spiccioli....

Bernardeschi ha 28 anni, mica 300, ed è nazionale campione d'Europa. ... Ma questo significa solo, a mio modo di vedere, che certi parametri lasciano il tempo che trovano. Demiral con le ultime uscite in nazionale non ha certo brillato...

poi, per carità, è certamente un bel difensore, ma che parte del forum lo scopra immenso campione - guarda caso nel momento in cui viene riscattato - dimostra una palese disonestá intellettuale.

Io sono fra quelli che sperano che la somma di questi "spiccioli" possa portare a un altro innesto importante a centrocampo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, andy_gobbo said:

Demiral: il nuovo crack del forum.

Nell'attesa che venga ceduto Rabiot, che allora si trasformerà magicamente nel più grande centrocampista della storia .

Buve Jeffata, insomma...🤣

 

Ormai questo posto è llleggibile. 

 

Non va bene nulla e il suo contrario anche se proprio la politica degli ultimi prestiti da Brunori a Vrioni fino a Beruatto, Zanimacchia, Ranocchia e Fagioli, finanche Di Pardo, denota un notevole acume di scelta. Certo sono andati male Rafia o Correia e qualcun altro (anche per infortuni) ma il risultato ha un evidente attivo. 

 

Quanto alla gestione Demiral io sono stato qui uno degli sponsor del suo acquisto ma oggettivamente da noi ha mostrato quei difetti di eccessiva irruenza che ci sono costati una qualificazione agli ottavi ... e hai voglia di parlare di Rugani e  del fallo col Villareal. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E' vero, il tuo ragionamento non fa una piega. A volte si danno giudizi affrettati in preda alla furia agonistica da tifo. 

 

In ogni caso, in questa vicenda, come in quella legata a Romero, l'affare lo ha fatto la Dea. 

 

Non sto dicendo che noi siamo dei polli, ma che alcune società hanno i requisiti per poter lavorare in questo modo. 

 

Se non lo vendono si sono accaparrati un buonissimo difensore giovane a 20 milioni, se lo vendono, con ogni probabilità ne portano a casa almeno 30. 

sono prospettive differenti. L'atalanta fa l'Atalanta, ovvero valorizza i giovani per poi rivenderli (tantopiù quest'anno che non ha gli introiti della champions) La Juventus fa la Juventus ovvero cerca di allestire una rosa pronta per vincere. Poi ci stanno le annate come le due passate ma, almeno nel caso di Demiral, le gerarchie nella squadra sono chiare e lui, volente o nolente, il titolare non poteva farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

 

 

Non sto dicendo che noi siamo dei polli, ma che alcune società hanno i requisiti per poter lavorare in questo modo. 

 

esatto 👍 chi non ha come scopo principale quello di vincere, possibilmente subito e sempre, si struttura in modo da fare trading, guadagnare, tenere i conti in ordine e mantenere comunque un livello dignitoso.

Atalanta, Sassuolo, Udinese...

La Juve non potrà mai farlo, ma dovrá utilizzare (come sempre è stato) il lavoro di queste società, permettendo anche loro di guadagnare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

poi, per carità, è certamente un bel difensore, ma che parte del forum lo scopra immenso campione - guarda caso nel momento in cui viene riscattato - dimostra una palese disonestá intellettuale.

Io sono fra quelli che sperano che la somma di questi "spiccioli" possa portare a un altro innesto importante a centrocampo 👍

Come ho detto il altri post Demiral viene venuto dall'Atalanta perchè l'Atalanta lo ha valorizzato facendolo giocare come titolare per gran parte del campionato. Da noi avrebbe comunque fatto molta pacnhina (condizione peraltro da lui non accettata) senza potersi quindi valorizzare. Chi ti avrebbe mai pagato 40 milioni un panchinaro oltretutto capendo che non ci stai puntando? Piaccia o meno in casa Juventus le gerarchie nel ruolo di Demiral, sono chiare a meno che qualcuno non si alzi e pretenda di panchinare De Ligt per sperare di lucrare 20 mio sulla rivendita futura di Demiral... ma si capisce che sono prospettive da folli...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

La juventus fa fatica a vendere i giocatori perche' e' una grande squadra e non ha una squadra satellite. I giocatori in prestito che ritornano alla juventus tutti sanno che sono esuberi troppo bravi per andare alla under23, ma non cosi' bravi per restare alla juventus. Quindi o si danno in prestito spesso gratis o si svendono a meta' prezzo.......se la juventus avesse una squadra satellite in belgio/olanda/portogallo/austria questi giocatori potrebbero andare nella squadra satellite, quindi o zanimacchia/beruatto/brunori cioe' chi ha fatto un bel campionato si vende a una cifra adeguata, oppure va in prestito o anche in vendita nella squadra satellite. L'alternativa e' prestare gratis o svendere a meta' prezzo e spesso pagare gli stipendi di luglio e agosto a giocatori fermi in attesa di collocamento.

Sta cosa della squadra satellite si lèsse tempo fa, forse i costi sono esagerati perché non si è mai concretizzata poi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cheap Honesty ha scritto:

Considerando che ha 24 anni e una buona esperienza,con più di 30 presenze in nazionale,non mi sembra una gran cifra

Oltre ai parametri da te citati, bisogna anche considerare il valore del giocatore.

Se perfino l'Atalanta lo ritiene "non indispensabile", tanto da non metterlo titolare nell'ultimo terzo della scorsa stagione e tanto da averlo riscattato tra mille titubanze e con l'esplicita intenzione di rivenderlo, evidentemente non è un fenomeno.

Per me fare una plusvalenza su Demiral, per di più con una società che è abituata a farle lei le plusvalenze, non è cosa da poco.

Se poi l'Atalanta lo rivenderà a 40, bravi i bergamaschi; alla Juve non mi risulta siano pervenute offerte di 40 milioni alla Premier per prendere Demiral.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Oltre ai parametri da te citati, bisogna anche considerare il valore del giocatore.

Se perfino l'Atalanta lo ritiene "non indispensabile", tanto da non metterlo titolare nell'ultimo terzo della scorsa stagione e tanto da averlo riscattato tra mille titubanze e con l'esplicita intenzione di rivenderlo, evidentemente non è un fenomeno.

Per me fare una plusvalenza su Demiral, per di più con una società che è abituata a farle lei le plusvalenze, non è cosa da poco.

Se poi l'Atalanta lo rivenderà a 40, bravi i bergamaschi; alla Juve non mi risulta siano pervenute offerte di 40 milioni alla Premier per prendere Demiral.

Se ci è andata bene con demiral,lo sapremo tra qualche anno

La Juve ha scelto,lo scorso anno,di non puntarci

Purtroppo non si possono tenere 50 giocatori in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cheap Honesty ha scritto:

Se ci è andata bene con demiral,lo sapremo tra qualche anno

La Juve ha scelto,lo scorso anno,di non puntarci

Purtroppo non si possono tenere 50 giocatori in rosa

Esattamente.
Il punto di partenza è che la Juve non lo ritiene indispensabile, l'Atalanta non lo ritiene indispensabile.
L'altro elemento da tener presente è che il giocatore non sarebbe rimasto alla Juve per fare l'alternativa a De Ligt-Bonucci (dato che era il motivo per cui aveva chiesto di essere ceduto all'Atalanta).
Quindi mettendo insieme le esigenze del giocator ee l'impossibilità di tenere troppi elementi in rosa, la sua cessione era la logica conseguenza.

A mio avviso (ma concordo con te sul fatto che sarà il tempo a dare il giudizio finale) abbiamo fatto un buon affare cedendolo a quelle condizioni (plusvalenza di 11,2 mln a bilancio su un elemento non indispensabile).
Certo, tenendolo un pò di più con noi, avremmo potuto ricevere (forse) anche offerte maggiori, ma avremmo avuto più tardi la liquidità necessaria per operare sul mercato, e visto che siamo già abbastanza in ritardo, bene così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Sta cosa della squadra satellite si lèsse tempo fa, forse i costi sono esagerati perché non si è mai concretizzata poi 

I costi sono zero. Costerebbe all inizio meno dello stipendio di ramsey e poi si puo' sempre vendere, non e' che va a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

I costi sono zero. Costerebbe all inizio meno dello stipendio di ramsey e poi si puo' sempre vendere, non e' che va a parametro zero.

In che senso costerebbe solo all'inizio meno dello stipendio di Ramsey? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanimacchia è migliorato molto atleticamente nella scorsa stagione, in alcuni tratti straripante in serie B... Sarebbe stata una cattiva idea provare ad educarlo come terzino destro di spinta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In che senso costerebbe solo all'inizio meno dello stipendio di Ramsey? 

Esempio: il city ha comprato il palermo e spendera' meno di 10 milioni di euro.....se mandano qui alcuni giocatori bravi che controllano , un allenatore bravo e portano il palermo in serie A poi lo possono rivendere a molto piu' di 10 milioni......poi si comprano un'altra squadra.

1 minuto fa, AlexanderXI ha scritto:

Zanimacchia è migliorato molto atleticamente nella scorsa stagione, in alcuni tratti straripante in serie B... Sarebbe stata una cattiva idea provare ad educarlo come terzino destro di spinta? 

in un 3 5 2 si poteva. Purtroppo molti allenatori sono rimasti al secolo scorso e alla difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Esempio: il city ha comprato il palermo e spendera' meno di 10 milioni di euro.....se mandano qui alcuni giocatori bravi che controllano , un allenatore bravo e portano il palermo in serie A poi lo possono rivendere a molto piu' di 10 milioni......poi si comprano un'altra squadra.

Il City Group è una galassia di società. Il suo scopo non è acquistare, valorizzare e poi rivendere, ma creare una serie di squadre satelliti del City E un altro concetto di calcio che in Europa non vedo. I suoi investimenti non si fermeranno certamente al solo acquisto ma saranno corposi sia in nuovi innesti dal mercato, che in infrastrutture (il cestro sportivo in primo luogo, lo stadio, se possibile, poi)  Red Bul è un modello un po' differente perchè parte da preuspposto di far primeggiare tutte le squadre a beneficio del brand red bull. L'Udinese ha una squadra satellite ma credo che sia anche per altri motivi oltre che per quelli squisitamente sportivi.

Noi teoricamente, la squadra B l'avremmo già in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi zanimacchia ha fatto un'ottima stagione a cremona (di gran lunga superiore a fagioli)...vista la penuria di esterni una chance l'avrebbe anche meritata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.