Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cabezon75

Ha senso pagare i cartellini e puntare sui giovani?

Post in rilievo

Premessa, io vorrei una juve U23, anche a costo di non vincere subito, però mi piacerebbe vederli crescere e poi trionfare, ed ho sempre criticato Max perché voleva giocatori più pronti. Alla luce però delle differenze economiche son le inglesi, e col real, ha ancora senso puntare sui giovani o pagare cartellini costosi? Oppure andare sui parametri 0 e giocatori magri anche di 30/31 anni dal cartellini più basso di uno di 25? Dico questo proprio alla luce del caso de ligt, lo abbiamo preso a 20, ha fatto 3 anni, limato i suoi difetti ed ora che entra nel periodo migliore della carriera lo cedi perché non hai la forza di dire NO alle offerte della premier. Vero ti danno 100 mil ma ne hai spese 70 più 12 netti di stipendio, ne è valsa la pena? Oppure magari andare su profili maturi con contratti di massimo 3 anni potresti comunque avere una squadra più competitiva senza dover fare tanti cambiamenti? 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia cosa state facendo su sto De Ligt, io ho fatto un dramma quando ha smesso Barzagli o Chiellini, gente che ha scritto capitoli unici della nostra storia a suon di museruole messe a mezzo mondo in centinaia di partite.

Non certo per questo qua che doveva essere uno che cambiava un reparto e ad un certo punto qualcuno lo panchinò pure perché stava facendo più danni della grandine.

La Juve deve puntare ad avere uno squadrone e vincere, cosa che insieme ai soldi attira i calciatori. Infatti in questi anni tantissima roba tra quello che faceva parte del meglio del calcio ha vestito i nostri panni.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona, ma De Ligt, (imho) è un esempio sbagliato.

 

Con lui non è stato puntare su un giovane, è stato pagare un giovane come se fosse già un Top Player, mettendogli però il cartellino del prezzo sopra (perché tra Raiola e la clausola, già lo sapevi).

 

Puntare sui giovani è un'altra cosa e per me e va fatto...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Veni ha scritto:

Mamma mia cosa state facendo su sto De Ligt, io ho fatto un dramma quando ha smesso Barzagli o Chiellini, gente che ha scritto capitoli unici della nostra storia a suon di museruole messe a mezzo mondo in centinaia di partite.

Non certo per questo qua che doveva essere uno che cambiava un reparto e ad un certo punto qualcuno lo panchinò pure perché stava facendo più danni della grandine.

La Juve deve puntare ad avere uno squadrone e vincere, cosa che insieme ai soldi attira i calciatori. Infatti in questi anni tantissima roba tra quello che faceva parte del meglio del calcio ha vestito i nostri panni.

a me di de ligt non frega nulla. sto ragionando sul fatto se OGGI ha senso pagare cartellini ed ivnestire sui giovani o su gente più matura magari con triennali, per capirci, incassi 100 da de ligt, ha senso prendere bremer ed un altro giovane e forte, oppure meglio kk e rudiger (ammettendo sia ancora disponibile, nome usato solo per spiegare meglio il concetto)

7 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perdona, ma De Ligt, (imho) è un esempio sbagliato.

 

Con lui non è stato puntare su un giovane, è stato pagare un giovane come se fosse già un Top Player, mettendogli però il cartellino del prezzo sopra (perché tra Raiola e la clausola, già lo sapevi).

 

Puntare sui giovani è un'altra cosa e per me e va fatto...

ho capito cosa intendi e l' obiezione ci sta, allora diciamo così, ci fosse un nuovo de ligt a 70 mil di 19 anni, prendi lui o kk? Cioè la juve come dovrebbe muoversi ad oggi? Io sono molto indeciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

a me di de ligt non frega nulla. sto ragionando sul fatto se OGGI ha senso pagare cartellini ed ivnestire sui giovani o su gente più matura magari con triennali, per capirci, incassi 100 da de ligt, ha senso prendere bremer ed un altro giovane e forte, oppure meglio kk e rudiger (ammettendo sia ancora disponibile, nome usato solo per spiegare meglio il concetto)

Nelle squadre vincenti c’è sempre stato il giusto mix di esperienza e gioventù, l’unica costante è che le due categorie hanno talento e personalità a palate. 
non esistono estremi vincenti.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IceArlen ha scritto:

I cartellini diventeranno anacronistici nel futuro. 

 

Sarà tutta una free agency stile NBA

Un sistema decisamente più sensato.

E forse vedremmo la fine di personaggi come Lotito, DeLaurentiis ecc che infestano il nostro calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veni ha scritto:

Nelle squadre vincenti c’è sempre stato il giusto mix di esperienza e gioventù, l’unica costante è che le due categorie hanno talento e personalità a palate. 
non esistono estremi vincenti.

 

è vero ma i tempi cambiano, il real paga vinicius se non erro più di 40 mil e può attendere di farlo crescere, attendere l' esplosione e poi riempirlo di soldi e tenerlo e nel frattempo fare mercato, magari un paio d'anni spende meno ma i  big riesce a tenerli, noi questa cosa non riusciamo più a farla proprio per le differenze economiche, il mix che dici tu è corretto, ma quest'anno che avevi dei giovani di valore già pronti, ne hai dovuti cedere due Kulu, perchè non potevi sopportare i 90 di dusan, e ora de ligt perchè vuole andare via, quindi una base di giovani sulla quale mettere esperienza perdi i pezzi, ora metti altri giovani? Benissimo esplodono e l idevi cedere e nel frattempo i giocatori di esperienza che hai invecchiano e non fanno la differenza, ecco il perchè del mio quesito

3 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Un sistema decisamente più sensato.

E forse vedremmo la fine di personaggi come Lotito, DeLaurentiis ecc che infestano il nostro calcio

che non paghi i cartellini è vero ma non è che sotto contratto possono fare quello che vogliono, vai avanti a scambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha senso investire sui giovani ma a cifre contenute, De Ligt è un esempio sbagliato perche lo hai pagato uno sproposito per il reale valore che aveva e gli hai dato uno stipendio fuori mercato. Li è stata "colpa" di Ronaldo altrimenti non lo avresti mai preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Veni ha scritto:

Mamma mia cosa state facendo su sto De Ligt, io ho fatto un dramma quando ha smesso Barzagli o Chiellini, gente che ha scritto capitoli unici della nostra storia a suon di museruole messe a mezzo mondo in centinaia di partite.

Non certo per questo qua che doveva essere uno che cambiava un reparto e ad un certo punto qualcuno lo panchinò pure perché stava facendo più danni della grandine.

La Juve deve puntare ad avere uno squadrone e vincere, cosa che insieme ai soldi attira i calciatori. Infatti in questi anni tantissima roba tra quello che faceva parte del meglio del calcio ha vestito i nostri panni.

Credo che il tema qui non sia de Ligt ma investire o meno su giocatori giovani COME de Ligt.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, da un punto di vista economico è sempre preferibile investire sui giovani purchè con ingaggi non elevati o eccessivi

un de ligt, un chiesa, un vlahovic di daranno sempre quello che hai investito anche se non si sono espressi nel loro massimo

 

un rabiot, un dzeko, un ramsey, un alaba ecc. sono tutte operazioni a perdere perchè sei costretto a dargli un ingaggio così elevato che lo renderà poi invendibile

 

quindi vanno bene operazioni alla di maria o alla rudiger purchè siano più eccezioni alla regola che abitudine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Credo che il tema qui non sia de Ligt ma investire o meno su giocatori giovani COME de Ligt.

 

De Ligt non è un investimento è stato strapagato e strastipendiato.

Un investimento fu Pogba, fu Vidal, giovani, pagati due noccioline e venduti a cifre altissime.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

 

ho capito cosa intendi e l' obiezione ci sta, allora diciamo così, ci fosse un nuovo de ligt a 70 mil di 19 anni, prendi lui o kk? Cioè la juve come dovrebbe muoversi ad oggi? Io sono molto indeciso

Al momento mi sa che avremmo bisogno di tutti e due...

😅

 

No, davvero, vista anche la stagione "concentrata" entro novembre per i mondiali, ci servirebbe assolutamente uno pronto, con esperienza e uno da fargli fare qualche partita e far crescere.

 

Insomma, li dietro quest'anno, se devo prenderne uno solo, prendo KK e spero in Gatti.

 

Imho ora come ora, il problema è che non abbiamo le basi...

 

Il Real ha l'ossatura bella solida e prende giovani.

 

In generale, noi dobbiamo rifare la squadra e forse, se azzecchiamo gli acquisti, dal prossimo anno potremo fare questo discorso.

 

C'è da dire che noi su certi giovani sembra che ci muoviamo sempre tardi e arriviamo quando costano troppo... Ad esempio lo stesso Vlahovic. A gennaio 2019 costava sui 20 milioni, ci serviva un attaccante centrale, ma non ci siamo fidati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntare su giocatori come De Ligt è giusto. Sono sbagliate le tempistiche e le cifre. 

Un operazione "ibrida" mi viene da definirla. 

Se prendi un giocatore giovane in prospettiva, devi pagarlo poco e farlo crescere tu (andava preso magari un anno prima, quando uscirono le prime voci), invece è stato preso quando il suo prezzo era all'apice (CL strepitosa con l'Ajax). A quel punto o lo blindi e lo fai tuo per almeno 6/7 anni, oppure passi. Era evidente che il giocatore fosse oramai fuori portata alla Juve. E ne rendiamo conto oggi nel momento di un possibile rinnovo.

Un difensore di quell'età, a quel prezzo in un certo senso è stato strapagato. Inutile girarci attorno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si deve valutare caso per caso , giocatore per giocatore, a volte conviene il parametro zero a volte conviene pagare. L'unica cosa da evitare e da marzo a maggio , nel periodo decisivo, di avere infortuni a raffica e squadra che corre sempre meno degli avversari.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo l'atalanta...ci vuole un mix di giovani e gente di esperienza come è sempre stato quando si vinceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si prendono giovani come De Ligt a 70 milioni, ma giocatori affermati.

I giovani li devi scoprire e acquistare con pochi soldi, se non diventano bravi. li rivendi facile.

Inoltre, se hai una seconda squadra ne devi provare ogni anno 2/3 giocatori.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perdona, ma De Ligt, (imho) è un esempio sbagliato.

 

Con lui non è stato puntare su un giovane, è stato pagare un giovane come se fosse già un Top Player, mettendogli però il cartellino del prezzo sopra (perché tra Raiola e la clausola, già lo sapevi).

 

Puntare sui giovani è un'altra cosa e per me e va fatto...

Sono d'accordo..d'altronde è vero Anche chenon esiste più il giocatore che cresce nel club e rimane attaccato alla maglia di fronte alle montagne di soldi che potrebbero guadagnare. 

Ogni tanto leggo cose tipo "prendiamo tizio e caio e ci assicuriamo il centrocampo titolare per i prossimi 10 anni.." ma io non ci credo più (rari casi a parte) 

Oramai anche a vent'anni, di fronte alla stagione dell'esplosione rischi di trovarti il procuratore in sede con una richiesta di adeguamento, forte dei milioni che arrivano dall'estero..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha senso prendere giocatori forti.

Perché  mi rode ma l' inter in attacco giocherà  con Lukaku Dzeko Sanchez Correa Lautaro Martinez e magari prendono pure Dybala.

Noi abbiamo Vlahovic Kean e Kaio Jorge.

Sono dati di fatto!!

Parlo di ATTACCANTI  non di ali!

E il bello è  che dovevamo essere noi a colmare il gap dopo il disastro dello scorso anno. E invece mandiamo via i pezzi migliori senza nemmeno sostituirli!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Ha senso prendere giocatori forti.

Perché  mi rode ma l' inter in attacco giocherà  con Lukaku Dzeko Sanchez Correa Lautaro Martinez e magari prendono pure Dybala.

Noi abbiamo Vlahovic Kean e Kaio Jorge.

Sono dati di fatto!!

Parlo di ATTACCANTI  non di ali!

E il bello è  che dovevamo essere noi a colmare il gap dopo il disastro dello scorso anno. E invece mandiamo via i pezzi migliori senza nemmeno sostituirli!!

Credo che Dybala entri solo se esce Sanchez...

 

Comunque sì, nettamente superiori a noi.

 

Si parla solo di esterni, ma non solo ci manca il backup dell'attaccante centrale, ma non abbiamo uno straccio di seconda punta...

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Premessa, io vorrei una juve U23,

Sismo la Juventus...non l'Udinese o l'Atalanta.

 

Alla Juve devi competere...non crescere i giovani

 

Su un giovane è forte emerge.. Marchisio, Chiellini, ecc...ma saranno sempre l'eccezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Credo che Dybala entri solo se esce Sanchez...

 

Comunque sì, nettamente superiori a noi.

 

Si parla solo di esterni, ma non solo ci manca il backup dell'attaccante centrale, ma non abbiamo uno straccio di seconda punta...

.boh

Si ma guai a dirlo perché  ti danno dell' isterico! Sai il calciomercato è  appena iniziato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Perdona, ma De Ligt, (imho) è un esempio sbagliato.

 

Con lui non è stato puntare su un giovane, è stato pagare un giovane come se fosse già un Top Player, mettendogli però il cartellino del prezzo sopra (perché tra Raiola e la clausola, già lo sapevi).

 

Puntare sui giovani è un'altra cosa e per me e va fatto...

Al giorno d'oggi funziona così, il cartellino di De Ligt è proporzionato ai giorni nostri.

 

Difensore più promettente del mondo, capitano di un Ajax che ha sfiorato la finale di Champions e già una decina di presenze in nazionale maggiore. 

 

Il Real ha pagato Camavinga 50 milioni e Touchameni 100, entrambi hanno credo un paio di stagioni tra i professionisti.

 

L'unica cosa che condivido del tuo post è che la Juve non punta sui giovani, o meglio non punta a costruire una squadra attorno a questi giovani. Improvvisamente dopo 3-4 anni tutti i giocatori più promettenti della rosa vogliono andare via con solita frase della dirigenza che ci tiene ad andare dai giornali e affermare che loro non trattengono nessuno.

 

Poi tra massimo 3 anni vedrai sarà il turno di Vlahovic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.