Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cabezon75

Ha senso pagare i cartellini e puntare sui giovani?

Post in rilievo

Adesso, 12r56 ha scritto:

...finché la champions la vince il real madrid, l'europa league i tedeschi dell'eintracht,la conference league (addirittura) la roma,e gli europei l'italia, personalmente tutta sta differenza (sostanzialmente) non la vedo.

Il fatto che corrono (non necessariamente di piu' ma forse solo) in maniera diversa (piu' impettiti) aggiunto al mito che si è creato intorno alla premier (agli stipendi piu' che altro...)e tutte le arie che si danno, li fanno sembrare "molto più" di quel che realmente valgono.

Nella champions (non parlo di coppa campioni ma di tempi piu' recenti) gli inglesi hanno vinte solo 2 volte piu di noi (non 300...) hanno pero' meno finali disputate (3 in meno)

( per la cronaca comanda la Spagna).

Nella ueropa league abbiamo lo stesso bottino, loro hanno una finale disputata (persa...) in più.

Nella conference, comanda la roma...:d.

Qualcuno dirà: "eh ma li giocano meglio!" Bisognerebbe prima stabilire chi stabilisce cosa significhi "giocare meglio" e poi...riparlarne.

Ci sono anche giocatori che vanno via dalla premier. Nel compenso è sicuramente una lega molto attraente e glamour, ma vediamo di non esagerare...

 

No no il mio era un discorso meramente economico.

Poi si sa che gli inglesi sono abbastanza babbi nel calcio, quindi sprecano molte di quelle sconfinate risorse, ma più la forbice aumenta meno è probabile che a furia di spendere 100 mln a giocatore continuino a sbagliare... d'altro canto 2 delle ultime 4 finali di champions sono state tutte inglesi e in 4 delle ultime 5 c'è stata almeno una finalista inglese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Veni ha scritto:

Mamma mia cosa state facendo su sto De Ligt, io ho fatto un dramma quando ha smesso Barzagli o Chiellini, gente che ha scritto capitoli unici della nostra storia a suon di museruole messe a mezzo mondo in centinaia di partite.

Non certo per questo qua che doveva essere uno che cambiava un reparto e ad un certo punto qualcuno lo panchinò pure perché stava facendo più danni della grandine.

La Juve deve puntare ad avere uno squadrone e vincere, cosa che insieme ai soldi attira i calciatori. Infatti in questi anni tantissima roba tra quello che faceva parte del meglio del calcio ha vestito i nostri panni.

Barzagli e Chiellini, all’età di De Ligt, non erano nemmeno paragonabili all’olandese.

 

Quando De Ligt avrà 35 anni, potremo confrontare la sua carriera con quella degli altri due. Per il momento, non c’è gara. Nemmeno possono essere nominati nello stesso discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cabezon75 ha scritto:

andare sui parametri 0 e giocatori magri anche di 30/31 anni dal cartellini più basso di uno di 25

Mi auguro tu stia scherzando.

Questo è il sistema più veloce per distruggere una squadra. 
 

Senza contare che il parametro zero di 30 anni, d’ingaggio, pretende 4 volte di più. 
 

Eppure la storia dovrebbe averci insegnato qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, IceArlen ha scritto:

I cartellini diventeranno anacronistici nel futuro. 

 

Sarà tutta una free agency stile NBA

Esatto, concordo anche con chi ha aperto la discussione. Ha posto un problema reale, una cosa in divenire per chi non è in premier o per squadroni come Resl e PSG. Fra un po’ vivremo una rivoluzione, forse anche negli stipendi. Più bassi per forza di cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

No no il mio era un discorso meramente economico.

Poi si sa che gli inglesi sono abbastanza babbi nel calcio, quindi sprecano molte di quelle sconfinate risorse, ma più la forbice aumenta meno è probabile che a furia di spendere 100 mln a giocatore continuino a sbagliare... d'altro canto 2 delle ultime 4 finali di champions sono state tutte inglesi e in 4 delle ultime 5 c'è stata almeno una finalista inglese

si, si vero è innegabile la loro "presenza"...

il numero di coppe vinte pero'...negli ultimi dieci anni vedo un liverpool ed un chelsea, il resto è tutto bayern, real e barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Veni ha scritto:

Mamma mia cosa state facendo su sto De Ligt, io ho fatto un dramma quando ha smesso Barzagli o Chiellini, gente che ha scritto capitoli unici della nostra storia a suon di museruole messe a mezzo mondo in centinaia di partite.

Non certo per questo qua che doveva essere uno che cambiava un reparto e ad un certo punto qualcuno lo panchinò pure perché stava facendo più danni della grandine.

La Juve deve puntare ad avere uno squadrone e vincere, cosa che insieme ai soldi attira i calciatori. Infatti in questi anni tantissima roba tra quello che faceva parte del meglio del calcio ha vestito i nostri panni.

Però a prescindere dall'importanza di questo ragazzo e del fatto che senza dubbio abbiamo subito perdite ben più gravi e rilevanti, è innegabile che qualcosa non quadra e un ragionamento come quello dell'autore del topic ci sta tutto.

Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa: compri De Ligt 18enne anticipando la concorrenza e ragionando in termini di un prospetto che dovrebbe risolverti il problema difesa per almeno 10 anni..

Peccato forse che oggi questa logica è davvero anacronistica. Un tempo prendevi Buffon 22enne e l'idea non era certo quella di dire... "vabbè tra 3/4 anni arriverà il Real e ce lo porta via". No, il sentore dell'epoca era: mi son blindato la porta per 10/15 anni...

Oggi non è davvero più cosi. Vedremo con Vlahovic e Chiesa .. ma boh.

Il punto quindi è semplice: vale davvero la pena pagare un De Ligt 19enne superando la concorrenza di tutte le altre ecc ecc ... ? ma per cosa poi? 

Per avere un ragazzino acerbo che deve solo crescere ma che dopo 3 anni ha già i mal di pancia? 

Na .... la risposta è che oggi come oggi non ne vale la pena davvero.

Se riesci a trovarti il campione in casa, benissimo. Vale la pena tenerlo.

Altrimenti, andare sui giocatori dai 26 in su...  mischiando con gente già stra pronta di oltre 30anni che ti fa 1/2 anni per chiudere ...

Perchè di sti tempi, questo è.

Non ci sono rimasto male per De Ligt calciatore ... ma è per De ligt uomo e il concetto che si porta dietro questo modo di fare che davvero mi ha disturbato e mi disturba ...

Doveva essere il futuro campione .. capitano ... seeeee

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se però vai a comprare gli over 27 sai già che comunque di solito son giocatori non considerati dalle big oppure direttamente loro scarti, quindi o trovi degli errori alla Robben, Pirlo oppure quelle eccezioni che esplodono tardi,alla Milito, altrimenti sai che tendenzialmente i tuoi giocatori sono e rimangono di livello inferiore o comunque con qualche grossa controindicazione. Anche perché non è che gli altri son tutti fessi e noi i geni....

 

Quindi se ne fai un discorso di competitività, non vedo quale sarebbe il salto di qualità.

Se ne fai un discorso sentimentale, è gente che rimarrebbe 3-4 anni comunque in un caso o in un altro.

Se ne fai un discorso economico, i Koulibaly a 31anni ti lasciano con niente in mano, i De Ligt almeno con 80/90/100 milioni in cassa.

Se invece ne fai un discorso di "orgoglio ferito", alzo le mani e posso solo dirti che probabilmente ti dovrai rassegnare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Barzagli e Chiellini, all’età di De Ligt, non erano nemmeno paragonabili all’olandese.

 

Quando De Ligt avrà 35 anni, potremo confrontare la sua carriera con quella degli altri due. Per il momento, non c’è gara. Nemmeno possono essere nominati nello stesso discorso.

Siccome è costato 10 volte quei due insieme e guadagna lo stipendio che quei due prendevano. Chi aspetta è un fesso, a quelle cifre non si aspetta nessuno, deve performare da super campione altrimenti sloggiare. Si aspetta chi prende due noccioline non chi ha preteso una finanziaria come stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veni ha scritto:

Siccome è costato 10 volte quei due insieme e guadagna lo stipendio che quei due prendevano. Chi aspetta è un fesso, a quelle cifre non si aspetta nessuno, deve performare da super campione altrimenti sloggiare. Si aspetta chi prende due noccioline non chi ha preteso una finanziaria come stipendio.

Vedo che parliamo due lingue diverse.

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AresTest ha scritto:

non è cosi semplice , l'NBA è una lega chiusa nel calcio le piccole si sostengono in questo modo

A bassi livelli resisteranno i cartellini, ma roba di pochi milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

Però a prescindere dall'importanza di questo ragazzo e del fatto che senza dubbio abbiamo subito perdite ben più gravi e rilevanti, è innegabile che qualcosa non quadra e un ragionamento come quello dell'autore del topic ci sta tutto.

Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa: compri De Ligt 18enne anticipando la concorrenza e ragionando in termini di un prospetto che dovrebbe risolverti il problema difesa per almeno 10 anni..

Peccato forse che oggi questa logica è davvero anacronistica. Un tempo prendevi Buffon 22enne e l'idea non era certo quella di dire... "vabbè tra 3/4 anni arriverà il Real e ce lo porta via". No, il sentore dell'epoca era: mi son blindato la porta per 10/15 anni...

Oggi non è davvero più cosi. Vedremo con Vlahovic e Chiesa .. ma boh.

Il punto quindi è semplice: vale davvero la pena pagare un De Ligt 19enne superando la concorrenza di tutte le altre ecc ecc ... ? ma per cosa poi? 

Per avere un ragazzino acerbo che deve solo crescere ma che dopo 3 anni ha già i mal di pancia? 

Na .... la risposta è che oggi come oggi non ne vale la pena davvero.

Se riesci a trovarti il campione in casa, benissimo. Vale la pena tenerlo.

Altrimenti, andare sui giocatori dai 26 in su...  mischiando con gente già stra pronta di oltre 30anni che ti fa 1/2 anni per chiudere ...

Perchè di sti tempi, questo è.

Non ci sono rimasto male per De Ligt calciatore ... ma è per De ligt uomo e il concetto che si porta dietro questo modo di fare che davvero mi ha disturbato e mi disturba ...

Doveva essere il futuro campione .. capitano ... seeeee

Eh no. Se compri uno giovane lo puoi rivendere prendendo i soldi che l'hai pagato. Se compri uno di 26 anni lo tieni 4 anni e poi ti danno la metà se ti va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me... Può avere un senso... Nel momento in cui la squadra ha una sua struttura solida... Così permettendo ai giovani di crescere ed inserirsi in maniera graduale... Senza avere pressioni e aspettative troppo elevate considerando la giovane età ed il tempo necessario x acquisire la giusta esperienza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, IceArlen ha scritto:

I cartellini diventeranno anacronistici nel futuro. 

 

Sarà tutta una free agency stile NBA

Se sono una fregatura per le società, meglio che spariscano. Altrimenti vengano mantenuti ma ci sia maggior tutela per le società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo sperare che emergano calciatori forti italiani, cominciando con i nostri Miretti, Fagioli e Ranocchia; oppure riprendere juventini come Zaniolo. Sono gli unici con i quali poter costruire una spina dorsale di calciatori che resterebbero anni nella nostra società investendo il meno possibile sugli stranieri (giovani).

La Serie A è un campionato di transizione e non possiamo permetterci di competere con inglesi, spagnole, bayern e PSG. La realtà è questa e il prossimo sarà vlahovic in tempo due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una squadra di solo ventenni non si vincono i grandi trofei.

Serve il giusto equilibrio tra giocatori esperti in grado di guidare i compagni, giocatori nel pieno della maturazione per esprimersi al meglio e giovani vogliosi in rampa di lancio.

in questo senso non siamo messi male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

Eh no. Se compri uno giovane lo puoi rivendere prendendo i soldi che l'hai pagato. Se compri uno di 26 anni lo tieni 4 anni e poi ti danno la metà se ti va bene 

ma non può essere quella la logica su ...

il giovane lo compri per tenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idea concettualmente buona ma in pratica infattibile. 

Al primo posto netto il costo di una rosa composts da Altrettanti De Ligt...giovani buonì, avrebbe un costo enorme di cartellino ed altrettanto di monte ingaggi

Al secondo il finanziamento del progetto. Una società  come la Juventus ha bisogno di risultati per autofinanziarsi quindi quarto posto obbligatorio e  champions almeno fino agli ottavi.

Terzo punto. Come dice De Ligt  occorrono progetti ambiziosi e soldi per gli ingaggi. Una società che non vince in attesa che i giovani maturino...ed a seconda dell'età potrebbe attendere anche 3o4 anni non permette visibilità ai giovani ma soprattutto non permette ingaggi da top a meno che tu non abbia una società disposta a ripianare I debiti ogni anno. Una squadra che non  vince perché deve maturare non è competitiva.

Quarto ounto. I giovani sono scommesse e chi ti garantisce che tutti i tuoi giovani diventino reali campioni?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

ma non può essere quella la logica su ...

il giovane lo compri per tenerlo.

Certo ma se vuole andarsene che fai lo obblighi?  Meglio perderlo con 100 milioni in saccoccia piuttosto che perderlo a zero come Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, spiderman ha scritto:

Certo ma se vuole andarsene che fai lo obblighi?  Meglio perderlo con 100 milioni in saccoccia piuttosto che perderlo a zero come Higuain 

si si, certo. ma su quello niente da dire. Meglio ora che col mal di pancia tra un anno che ti prendevo già per la gola o tra due che si svincola.

e' solo una riflessione sull'attuale situazione. Poi ovvio che in quest'ottica di abbandoni precoci meglio investire sui 19 anni che quando hanno 22 anni e vogliono andarsene li rivendi a prezzo alto ... ma il mio discorso è che nn mi piace proprio questa logica.

E De Ligt in sè mi è un po scaduto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento interessante ma complicato da trattare

Comunque sono per puntare sui giovani, addirittura portati su dal nostro vivaio( anche se non tutti diventano campioni);  fatti crescere con un Mix di giocatori già temprati e forti.

Tuttavia per la Juventus è COSA che non potrebbe fare; altrimenti il mercato in Italia naufragherebbe.

Siamo NOI che facciamo mercato. Da sempre. 

Caso Deligt è tutt’altra cosa. Caso a parte.

Preso all’estero. Pagato e ben stipendiato. Poi quando il ragazzo gioca bene, viene ceduto perché ha mercato.

Così non riesci a trattenerlo per la forza d’urto che le altre grandi squadre europee hanno nei tuoi confronti. Tale e quale come capita a noi in Italia

C’e’ un Però che nessuno mai mi toglierà dalla testa, visti anche i miei capelli bianchi. Alla fine non primeggi in Europa.

Casi più recenti quelli di Zidane, Vidal,Pogba....chissà... forse se la VecchiaSignora fosse riuscita a trattenerli per un paio di anni qualche CL in bacheca ci sarebbe stata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha senso se hai una società seria capace di pescare giovani forti e un allenatore in grado di farli crescere in un contesto in grado di esaltarli.

Ci vogliono competenza, passione e inventiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2022 Alle 11:30, cabezon75 ha scritto:

è vero ma i tempi cambiano, il real paga vinicius se non erro più di 40 mil e può attendere di farlo crescere, attendere l' esplosione e poi riempirlo di soldi e tenerlo e nel frattempo fare mercato, magari un paio d'anni spende meno ma i  big riesce a tenerli, noi questa cosa non riusciamo più a farla proprio per le differenze economiche, il mix che dici tu è corretto, ma quest'anno che avevi dei giovani di valore già pronti, ne hai dovuti cedere due Kulu,

Kulu è un bidone eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.