Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Mandragora alla Fiorentina per 8,2 milioni più 1 di bonus

Post in rilievo

6 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Personalmente non avrei ceduto Mandragora perché può fare il regista e la mezzala sinistra. Se va via Rabiot chi sarà la riserva? Era diventato il capitano del Torino ed era stato messo in panchina per non riscattarlo. Non è scarso ed è più affidabile di Fagioli e Miretti che non occupano posti in lista. Gli abusivi sono Ramsey, Rabiot, Arthur e Sandro.

Le cessioni di Mandragora e spero Rabiot, credo siano segno che si voglia puntare seriamente sui vari Fagioli, Miretti e Rovella. Mi auguro specialmente Rovella, per cui stravedo. Incassiamo qualche soldo dalle due cessioni, speriamo di liberarci di Arthur e non dobbiamo svenarci per il centrocampo dove comunque siamo a posto (Pogba, Locatelli, Mckennie, Zakaria, Fagioli, Miretti, Rovella). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in società non importi più delle plusvalenze o minusvalenze. Siamo noi tifosi che ormai ci siamo fissati.

Inoltre, il milione di minusvalenza mi sa che lo recuperi abbondantemente con De ligt o altre cessioni.

Ps: se fosse possibile mi andrebbe bene anche una minusvalenze per rabiot e ramsey sefz

Praticamente paghiamo noi qualcuno per prenderseli sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io credo che in società non importi più delle plusvalenze o minusvalenze. Siamo noi tifosi che ormai ci siamo fissati.

Inoltre, il milione di minusvalenza mi sa che lo recuperi abbondantemente con De ligt o altre cessioni.

Ps: se fosse possibile mi andrebbe bene anche una minusvalenze per rabiot e ramsey sefz

Praticamente paghiamo noi qualcuno per prenderseli sefz

 

Infatti , penso che l'assurda ricerca delle plusvalenze sia finita e anche i tanti prestiti inutili pare che si stanno per ridurre notevolmente. Pian piano si torna a essere normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Dai vendete Pellegrini che altri 10 li racimoliamo ahahah in pratica solo i nostri costano così poco quelli del Sassuolo prezzi alle stelle 

...quelli del sassuolo "prezzi alle stelle" perché evidentemente ci sono squadra interessate che vanno a richiederli, in questo caso è il sassuolo che (piu o meno) fa il prezzo.

I nostri "costano poco" perché spesso non sono molto richiesti ( per non dire affatto) e nella maggior parte dei casi, siamo noi che vorremmo venderli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza il miracoloso riscatto di Demiral e la (s)vendita di Mandragora avremmo fatto fatica a completare finanziariamente l'operazione Chiesa.

Inutile pensare di poter trattare alla morte quando tutti sanno in che situazione siamo, specialmente chi deve ricevere i soldi pattuiti..

 

A volte ci si dimentica dei debiti accumulati all'epoca della finanza creativa di Paratici.

Credo inoltre non sia ancora chiaro quanto l'operazione Ronaldo nella sua interezza (cartellino, stipendio, commissioni) sia stata deflagrante per la nostra storia da un punto di vista di sostenibilità economica e (conseguenti e mancanti) prospettive di rafforzamento. Senza alcun particolare beneficio sportivo, aggiungo.

 

La prevedibile cessione di uno dei 3 asset veri che abbiamo (De Ligt, gli altri sono Vlahovic e Chiesa), il recente  aumento di capitale, ed un mercato fatto di parametri zero (non esattamente di prospettiva), dovrebbero aiutare ad avere il quadro chiaro di dove siamo.

 

Purtroppo abbiamo depauperato un posizione di particolare vantaggio faticosamente (e meritatamente) creatasi con una gestione sportiva /economica di grandissimo livello e che rimarrà nella nostra storia (anni dal 2011 al 2018)

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Per quel che vale, è stato venduto benissimo. Ma ovviamente non va mai bene nulla a parecchi tifosi, che vivono di negatività. Per loro sembra che abbiamo venduto il nuovo Busquets a due spicci. .ghgh

Esattamente.Qui dentro c'è gente che chiederebbe 25 milioni per Mandragora.E se lo ritroverebbe pascolare alla Continassa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, stirner ha scritto:

Senza il miracoloso riscatto di Demiral e la (s)vendita di Mandragora avremmo fatto fatica a completare finanziariamente l'operazione Chiesa.

Inutile pensare di poter trattare alla morte quando tutti sanno in che situazione siamo, specialmente chi deve ricevere i soldi pattuiti..

 

A volte ci si dimentica dei debiti accumulati all'epoca della finanza creativa di Paratici.

Credo inoltre non sia ancora chiaro quanto l'operazione Ronaldo nella sua interezza (cartellino, stipendio, commissioni) sia stata deflagrante per la nostra storia da un punto di vista di sostenibilità economica e (conseguenti e mancanti) prospettive di rafforzamento. Senza alcun particolare beneficio sportivo, aggiungo.

 

La prevedibile cessione di uno dei 3 asset veri che abbiamo (De Ligt, gli altri sono Vlahovic e Chiesa), il recente  aumento di capitale, ed un mercato fatto di parametri zero (non esattamente di prospettiva), dovrebbero aiutare ad avere il quadro chiaro di dove siamo.

 

Purtroppo abbiamo depauperato un posizione di particolare vantaggio faticosamente (e meritatamente) creatasi con una gestione sportiva /economica di grandissimo livello e che rimarrà nella nostra storia (anni dal 2011 al 2018)

 

Analisi precisa, il principio della fine è stato quando si è mandato via un dirigente competente come Marotta.

 

L'operazione Ronaldo è costata tra ingaggio, cartellino etc. ca.300 mln, una cifra folle rispetto al rendimento sportivo. 

 

Per raddrizzare i conti si è dovuto ricorrere agli scambi Pjanic-Arthur o simili che generavano plusvalenze al costo poi di dover ammortizzare per anni il cartellino di un giocatore mediocrissimo come il brasiliano.

Peggio, si è dovuto ricorrere ai parametri zero come Ramsey e  Rabiot, anche qui mediocri strapagati. 

 

Nel 2018 si credeva di avere una squadra top a cui mancava solo la ciliegina sulla torta, non si è capito invece che la torta era in via di scadenza ed andava rifatta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2022 Alle 18:57, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Cioè ai violacei diamo 70 milioni più bonus per Vlahovic e non riusciamo a farci dare neanche un milione in più per non fare minusvalenza?

 

Ah però...

70 milioni ? Mi sa che fate confusione a  leggere i comunicati ,forse il fatto che rispetto al passato la Juve adesso cita due cifre , cioe quella di acquisto e quella degli oneri di formazione insieme agli oneri accessori via ha creato confusione , la Juve ha pagato alla fiorentina 81,6 milioni + 10  di bonus ,di  cui 5 legati alla qualificazione in champions nella stagione appena conclusa , quindi 86,6 milioni che diventeranno 91,6 , questo e' quello che ha pagato la Juve per vlahovic , 91,6 milioni cash , altro che 70

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, .PP10 ha scritto:

70 milioni ? Mi sa che fate confusione a  leggere i comunicati ,forse il fatto che rispetto al passato la Juve adesso cita due cifre , cioe quella di acquisto e quella degli oneri di formazione insieme agli oneri accessori via ha creato confusione , la Juve ha pagato alla fiorentina 81,6 milioni + 10  di bonus ,di  cui 5 legati alla qualificazione in champions nella stagione appena conclusa , quindi 86,6 milioni che diventeranno 91,6 , questo e' quello che ha pagato la Juve per vlahovic , 91,6 milioni cash , altro che 70

e quindi? siccome gli abbiamo dato 90 mil ci dovevano iper valutare mandragora? il coltello era dalla parte degli acquirenti, il torino ti voleva dare ancora meno, certo potevi aspettare, ma rischiavi di arrivare ad agosto e doverlo cedere ancora meno, ed inoltre gli dovevi pagare lo stipendio, la juve ha scelto di prendere contanti freschi e sti caxxi della piccola minus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cabezon75 ha scritto:

e quindi? siccome gli abbiamo dato 90 mil ci dovevano iper valutare mandragora? il coltello era dalla parte degli acquirenti, il torino ti voleva dare ancora meno, certo potevi aspettare, ma rischiavi di arrivare ad agosto e doverlo cedere ancora meno, ed inoltre gli dovevi pagare lo stipendio, la juve ha scelto di prendere contanti freschi e sti caxxi della piccola minus

mica era una critica , e' un dato di fatto che vlahovic e' costato 91,6 milioni , peraltro non mi ci affeziono nemmeno , so gia che tra 2anni esatti nell'estate 2024 sara ceduto per fare una cospicua plusvalenza , ovviamente si avra' mantenuto le promesse , cioe segnato valanghe di gol , se floppa allora puo restare qualche anno in piu , la vera Juve e' morta con la cessione di zidane ,prima di allora i sivori boniperti rossi platini  baggio del piero finivano o cmq davano il meglio della carriera alla Juve , con zidane abbiamo ceduto il migliore all'apice , ponendo fine alla Juve come club leader mondiale, alla pari con il real e davanti  A barca BAYERN UNITED AJAX , ma almeno moggi era giustificabile perche la proprieta non metteva un euro anzi voleva i dividendi , quindi drenava risorse dalla Juve ,e poi aveva competenza per i sositutui adesso siamo messi molto peggio , perche cediamo i pogba a 23 anni e lo sostituiamo con matuidi , i vidal a 27 adesso i de ligt a 23 , siamo il sassuolo d'europa , siamo definitavemente defunti come competitivita ad altssimi livelli , non sara qualche finale raggiunta per caso stile dortmund o atletico a cambiare questa realta , siamo il nulla cosmico in europa da quasi 30 anni e continuando cosi arriviamo al secolo tondo , se a voi sta bene buon per voi , per me la  vera Juve era un'altra cosa.

18 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Le cessioni di Mandragora e spero Rabiot, credo siano segno che si voglia puntare seriamente sui vari Fagioli, Miretti e Rovella. Mi auguro specialmente Rovella, per cui stravedo. Incassiamo qualche soldo dalle due cessioni, speriamo di liberarci di Arthur e non dobbiamo svenarci per il centrocampo dove comunque siamo a posto (Pogba, Locatelli, Mckennie, Zakaria, Fagioli, Miretti, Rovella). 

rovella e' uno scarsone e non giochera mai una partita ufficiale con la maglia della Juve , accetto scommesse 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .PP10 ha scritto:

mica era una critica , e' un dato di fatto che vlahovic e' costato 91,6 milioni , peraltro non mi ci affeziono nemmeno , so gia che tra 2anni esatti nell'estate 2024 sara ceduto per fare una cospicua plusvalenza , ovviamente si avra' mantenuto le promesse , cioe segnato valanghe di gol , se floppa allora puo restare qualche anno in piu , la vera Juve e' morta con la cessione di zidane ,prima di allora i sivori boniperti rossi platini  baggio del piero finivano o cmq davano il meglio della carriera alla Juve , con zidane abbiamo ceduto il migliore all'apice , ponendo fine alla Juve come club leader mondiale, alla pari con il real e davanti  A barca BAYERN UNITED AJAX , ma almeno moggi era giustificabile perche la proprieta non metteva un euro anzi voleva i dividendi , quindi drenava risorse dalla Juve ,e poi aveva competenza per i sositutui adesso siamo messi molto peggio , perche cediamo i pogba a 23 anni e lo sostituiamo con matuidi , i vidal a 27 adesso i de ligt a 23 , siamo il sassuolo d'europa , siamo definitavemente defunti come competitivita ad altssimi livelli , non sara qualche finale raggiunta per caso stile dortmund o atletico a cambiare questa realta , siamo il nulla cosmico in europa da quasi 30 anni e continuando cosi arriviamo al secolo tondo , se a voi sta bene buon per voi , per me la  vera Juve era un'altra cosa.

rovella e' uno scarsone e non giochera mai una partita ufficiale con la maglia della Juve , accetto scommesse 

condivido il 90%, la vera juve è morta nel 2006 accettando la sentenza, moggi e giraudo stavano facendo di tutto per staccare la juve dagli agnelli e renderla autonoma, vedi contratto monstre tamoil e ingresso di gheddafi nel cda, la stavano trasfomrando nello united, una macchina da soldi, tanto che nel 2004/2006 la juve pensava in grande essendo tre le 3 squadre che fatturavano di più senza stadio, se non ci avessero fermato ora saremmo al pari almeno del bayern se non del real, invece i falsi agnelli hanno accettato la ns distruzione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 Alle 17:05, stirner ha scritto:

Senza il miracoloso riscatto di Demiral e la (s)vendita di Mandragora avremmo fatto fatica a completare finanziariamente l'operazione Chiesa.

Inutile pensare di poter trattare alla morte quando tutti sanno in che situazione siamo, specialmente chi deve ricevere i soldi pattuiti..

 

A volte ci si dimentica dei debiti accumulati all'epoca della finanza creativa di Paratici.

Credo inoltre non sia ancora chiaro quanto l'operazione Ronaldo nella sua interezza (cartellino, stipendio, commissioni) sia stata deflagrante per la nostra storia da un punto di vista di sostenibilità economica e (conseguenti e mancanti) prospettive di rafforzamento. Senza alcun particolare beneficio sportivo, aggiungo.

 

La prevedibile cessione di uno dei 3 asset veri che abbiamo (De Ligt, gli altri sono Vlahovic e Chiesa), il recente  aumento di capitale, ed un mercato fatto di parametri zero (non esattamente di prospettiva), dovrebbero aiutare ad avere il quadro chiaro di dove siamo.

 

Purtroppo abbiamo depauperato un posizione di particolare vantaggio faticosamente (e meritatamente) creatasi con una gestione sportiva /economica di grandissimo livello e che rimarrà nella nostra storia (anni dal 2011 al 2018)

 

ma figuriamoci... neanche sulla Cazzettarosa dipingono la situazione in questi toni foschi.

E comunque io sono FELICISSIMO DI AVER AVUTO RONALDO E HIGUAIN, ci hanno fatto vincere DUE scudetti ciascuno, oltre ai godimenti per quanto hanno rosicato i nostri sedicenti "rivali".

E da quest' anno si ricomincia, alla faccia di tutti i gufi, interni ed esterni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/4/2022 at 6:49 PM, Aut Aut said:

Minusvalenza .ghgh

 

Giusto per chiarire: non rido della valutazione odierna del giocatore, ma di quella scellerata fatta qualche anno fa come palliativo per il bilancio e che oggi si ripresenta alla porta.

Per fortuna l'era Paratici con la sua finanza creativa ce la siamo messa alle spalle per sempre...

Non e problema di paratici che la juventus di oggi lo valuta meno di 10 M, infatti minimo vale 15. Se la Juve comprava questo giocatore oggi,  15 M sarebe una valutazzione inizale per poi andare ai 20/25, e sempre cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciciban87 ha scritto:

Non e problema di paratici che la juventus di oggi lo valuta meno di 10 M, infatti minimo vale 15. Se la Juve comprava questo giocatore oggi,  15 M sarebe una valutazzione inizale per poi andare ai 20/25, e sempre cosi

Sono d'accordo che una valutazione corretta di Mandragora dovrebbe stare sui 15 milioni.

Però 15 milioni non te li da nessuno e sul giocatore non ci punti più, quindi cosa fai?

Lo tieni o lo vendi al miglior offerente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.