Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT - WEURO2022 / ITALIA - ISLANDA 1-1 (Vilhjalmsdottir, Bergamaschi)

Post in rilievo

Bertolini è da cacciare seduta stante. Prendessero la Guarino al suo posto, anche se mi piacerebbe vedere un allenatore straniero sulla panchina dell'Italia (ma non lo faranno mai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kalus ha scritto:

Con l'1-1 nostro ed una sconfitta dell'Islanda, chi passa?

indipendentemente dall'islanda, basta che guardi la differenza reti tra noi e belgio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kalus ha scritto:

Con l'1-1 nostro ed una sconfitta dell'Islanda, chi passa?

Dipenderebbe tutto dalla differenza reti e visto che la Francia sembra aver esaurito il trucco "ogni tiro nello specchio è automaticamente gol" già con noi direi che è meglio se vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garghi ha scritto:

indipendentemente dall'islanda, basta che guardi la differenza reti tra noi e belgio...

Non si guarderebbero gli scontri diretti solo fra noi tre? Sremmo tutti a due punti con 1 gf ed 1 gs

 

Oppure il primo criterio è la diff reti generale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kalus ha scritto:

Non si guarderebbero gli scontri diretti solo fra noi tre? Sremmo tutti a due punti con 1 gf ed 1 gs

ah è vero... io guardavo il regolamento FIFA, quello UEFA mi sa che è come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione schierata quest’oggi spiega a pieno perché la Bertolini è inadatta ad allenare. Ha schierato la stessa formazione del 2T contro la Francia quando quest’ultima aveva smesso completamente di giocare.

 

Islanda scarsa scarsa, escluse Sveindis e Viggosdottir, le calciatrici sono da bassa serie B italiana; i due gol che si sono mangiati sono cose che neanche nei campionati UISP si vedono.Comunque anche il Belgio è sullo stesso livello ed uscire contro ste squadre sarebbe davvero fallimentare.

 

Migliore in campo assolutamente Simonetti (giocatrice dalla tecnica sublime) penso che sia la calciatrice italiana  più sottovalutata in questi ultimi anni.

 

Comunque quelle nettamente peggiori in campo sono Gama, Boattin e Caruso. Quindi ci andrei calmo nei giudizi nel voler fare giocare tutte le juventine; sul dare più spazio a Lenzini e Bonfantini sono d’accordo, ma alcune si vede proprio che sono cotte …

 

Abbastanza preoccupanti le prestazioni dei due nuovi acquisti. La islandese Ok che viene dalla maternità, ma nelle due partite è stata assolutamente impalpabile ed anche l’olandese non sembra nulla di che. Ma una Jessica Silva era così impossibile da prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, and92juve ha scritto:

 

Islanda scarsa scarsa, escluse Sveindis e Viggosdottir, le calciatrici sono da bassa serie B italiana; 

Vuoi dire bassa seria B italiana di calcio femminile immagino.

 

Il livello del calcio femminile è quello di un campionato esordienti - regionale.
Parola di Antonio Cabrini. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kalus said:

Con l'1-1 nostro ed una sconfitta dell'Islanda, chi passa?

Non noi, il Belgio ci sarebbe comunque davanti. Qualunque pareggio ci lascia dietro al Belgio.
Ma al Belgio il pareggio puo` non bastare, di sicuro non basta lo 0-0, visto che passerebbe l'Islanda, qualunque risultato essa faccia.
Con l'1-1 tra Belgio e Italia, l'Islanda passa se non perde, o se perde con un gol di scarto segnando almeno due gol. Non ho idea cosa succeda in caso di sconfitta 1-2 dell'Islanda (si guardano i cartellini?)
Col 2-2 (o piu`) tra Belgio e Italia, passa il Belgio se l'Islanda perde. Altrimenti passa l'Islanda.
L'Islanda ovviamente passa se vince, altrimenti passa la vincente di Italia-Belgio.
Mi ricorda l'Europeo (maschile) del 2008. Mazzolati 3-0 dall'Olanda, stoppati sull'1-1 dalla Romania (che aveva fatto 0-0 con la Francia), ci siamo messi a sperare nella "sportivita`" dell'Olanda che, battuta anche la Francia, era ormai prima e poteva perdere dalla Romania in modo indolore (cfr. Italia-Eire del 2016). L'Olanda schiero` le riserve, ma vinse comunque. L'Italia batte` la Francia (ma sarebbe bastato anche l'1-1) e si qualifico`. Ai quarti, fummo ad un soffio dal fermare la Spagna (battuti ai rigori - e si` che era il 22 giugno, giorno in cui per *cinque* volte consecutive gli spagnoli erano usciti ai rigori), che poi non perse quasi piu` per quattro anni (Svizzera e USA a parte).
Comunque, forza ragazze, per lo meno oggi per quindici minuti si e` rivista un po' l'Italia del mondiale. Speriamo che col Belgio giochino bene piu` a lungo, ma  anche che le nostre juventine migliorino, perche' francamente, quelle che giocano almeno, non sembrano le stesse del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Luxor ha scritto:

Vuoi dire bassa seria B italiana di calcio femminile immagino.

 

Il livello del calcio femminile è quello di un campionato esordienti - regionale.
Parola di Antonio Cabrini. 

 

 

Ovvio B femminile.

 

Poi sulla querelle del confronto tra calcio maschile e femminile non voglio entrarci perché non mi interessa; è palese che gli uomini hanno vantaggi fisici.

Livello esordienti (cioè bambini di 10-11 anni) proprio no; in quanto posso fare un esempio: quest’anno la Juve under 17 femminile (quindi ragazzine del 2005 e 2006) hanno partecipato al campionato under 15 provinciale MASCHILE (cioè ragazzini del 2007) e si sono classificate quarte in classifica su 10 squadre. Quindi c’è anche molta ignoranza su questo argomento, in quanti degli utenti di questo forum sapevano di questa cosa?

Poi è chiaro che se si affrontassero le prime squadre della Juve maschile e femminile i maschi vincerebbero 20 o 30 a 0; ma io trovo proprio stupido metterli a confronto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Con l'1-1 nostro ed una sconfitta dell'Islanda, chi passa?

Nel regolamento UEFA:

Primo criterio è la classifica avulsa. 

Poi si passa alla differenza reti generale.

Quindi, anche nel caso di sconfitta dell'Islanda, all'Italia un pareggio non basta (al massimo potremmo essere terzi).

L'Italia deve per forza vincere contro il Belgio e sperare che l'Islanda non vinca. 

Semplice.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualificazione è ancora nelle nostre mani...stesso discorso per il Belgio...chiunque vinca ha buone possibilità di passare il turno.
L'Islanda troverà una Francia oramai qualificata e questo vuol dire che Italia e Belgio dovranno sperare che le francesi non abbiano voglia di perdere....magari solo pareggiare.

ps: nel gol di Bergamaschi vedo la Bonansea (l'assist women) andare a raccogliere la palla....ci sta una partita da vincere poiché il pareggio potrebbe non bastare. Bergamaschi invece esulta e corre verso la panchina perdendo ulteriore tempo e sprecando energie (che sprecheranno anche le altre compagne che la imitano nell'esultanza)...che cavolo c'è da esultare se il gol potrebbe non qualificarti?
Non lo so...certo, è normale che uno esulti per il proprio gol e ci può stare...ma in quel frangente sarebbe stato meglio evitare perdita di tempo ed energia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strana la scelta di estromettere Bonansea e Girelli. Comunque Bonansea ha cambiato la partita, se avesse giocato dall’inizio, con i colpi che ha, probabilmente l’Italia avrebbe vinto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perché Girellona e soprattutto Bonansea in panca?

 

Comunque ho visto purtroppo solo il secondo tempo. 

Arrembanti e vogliose,anche se abbiamo pure rischiato parecchio prendendo discrete imbarcate nel finale.

 

L'impressione è che le nostre a livello atletico non siano al meglio, dd è un problema grosso visto che fisicamente partiamo sotto a tutte le NordEuropee.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello attuale della nazionale sia maschile che femminile è simile: una perde lo spareggio con la Macedonia e l'altra pareggia in rimonta con l'Islanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, and92juve ha scritto:

Ovvio B femminile.

 

Poi sulla querelle del confronto tra calcio maschile e femminile non voglio entrarci perché non mi interessa; è palese che gli uomini hanno vantaggi fisici.

Livello esordienti (cioè bambini di 10-11 anni) proprio no; in quanto posso fare un esempio: quest’anno la Juve under 17 femminile (quindi ragazzine del 2005 e 2006) hanno partecipato al campionato under 15 provinciale MASCHILE (cioè ragazzini del 2007) e si sono classificate quarte in classifica su 10 squadre. Quindi c’è anche molta ignoranza su questo argomento, in quanti degli utenti di questo forum sapevano di questa cosa?

Poi è chiaro che se si affrontassero le prime squadre della Juve maschile e femminile i maschi vincerebbero 20 o 30 a 0; ma io trovo proprio stupido metterli a confronto 

Tranquillo.

Non era per screditare il calcio femminile. Pensavo che le avessi accostate alla serie B maschile. 

Ma il livello è tutt’altro. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.