Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Quali sono stati, secondo voi, i 3 mediani/centrocampisti centrali più forti che abbiano mai indossato la gloriosa maglia della Juventus?

A voi.  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. .

    • Romeo Benetti
      9
    • Paul Pogba
      65
    • Edgar Davids
      136
    • Luis Del Sol
      4
    • Patrick Vieira
      14
    • Arturo Vidal
      42
    • Didier Deschamps
      53
    • Claudio Marchisio
      8
    • Marco Tardelli
      110
    • Giuseppe Furino
      32
    • Andrea Pirlo
      189
    • Fabio Capello
      4
    • Paulo Sousa
      24

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 24/07/2022 at 21:59

Post in rilievo

Concluso il capitolo difensori, si passa ai centrocampisti.

 

Vi ricordo che ogni scelta dovrà preferibilmente essere correlata dalle motivazioni che vi hanno spinto a fare quei nomi.

 

Vi ricordo, inoltre, che la scelta dovrà essere fatta tenendo conto di questi criteri:

 

Ciò che il giocatore ha dato alla Juventus in termini di rendimento.

- Ciò che il giocatore ha dato in ogni sua squadra nel corso della sua carriera, in termini di rendimento.

- Reputazione a livello mondiale.

- Rispetto dei nostri colori.

 

A voi!

 

-vengono considerati i centrocampisti che agiscono prettamente nella zona centrale del campo. 

sono esclusi esterni di attacco e trequartisti-

 

- - data la grande quantità di giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus, questa volta ho dovuto escluderne molti lasciando effettivamente i migliori- -

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juve dagli anni 80 quindi non li conosco tutti, valuterò quelli che ho visto giocare.

Primo Edgar Davids, per distacco. All'apice della carriera (cioè con noi) era sovrumano. I giornalai lo dipingono come un banale medianaccio aggressivo, in realtà era un giocatore stellare con una tecnica fantastica. Gli mancava qualche gol per essere il migliore in assoluto, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo.


Poi Pirlo e Pogba.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli, Pirlo e Davids.

 

Per quanto riguarda Tardelli vorrei ricordare che Candido Cannavò, che tutto era tranne juventino, a precisa domanda di chi fosse il calciatore italiano migliore di tutti i tempi rispose Tardelli. Sicuramente è discutibile questa sua opinione (ci sono stati giocatori sicuramente più spettacolari), però Tardelli aveva tutte le caratteristiche necessarie per un grande centrocampista: tecnica, corsa, rendimento, inserimento. Personalmente penso che sia stato il più grande centrocampista italiano di tutti i tempi.

 

Pirlo è sufficientemente recente da non dover ricordare cosa era.

 

Sul terzo nome ero veramente indeciso. Alla fine ho scelto Davids perché credo sia stato quello che maggiormente si è avvicinato a Tardelli, cioè come per me deve essere un centrocampista.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo

Tardelli 

Davids

 

Ma come Juventinita' sicuramente Furino! Dava sempre l'anima in campo e rimane in quel piccolo gruppo con Boniperti, Bettega, Scirea e Del Piero di Juventini col sangue e dna bianconero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi del sondaggio sono tutti forti e tutti hano fatto la storia della Juve, ne ho votati tre, ma gli altri che ho escluso avrebbero meritato ugualmente un voto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Tardelli, Pirlo e Davids.

 

Per quanto riguarda Tardelli vorrei ricordare che Candido Cannavò, che tutto era tranne juventino, a precisa domanda di chi fosse il calciatore italiano migliore di tutti i tempi rispose Tardelli. Sicuramente è discutibile questa sua opinione (ci sono stati giocatori sicuramente più spettacolari), però Tardelli aveva tutte le caratteristiche necessarie per un grande centrocampista: tecnica, corsa, rendimento, inserimento. Personalmente penso che sia stato il più grande centrocampista italiano di tutti i tempi.

 

Pirlo è sufficientemente recente da non dover ricordare cosa era.

 

Sul terzo nome ero veramente indeciso. Alla fine ho scelto Davids perché credo sia stato quello che maggiormente si è avvicinato a Tardelli, cioè come per me deve essere un centrocampista.

Ho ragionato e votato come te, ma mi e' dispiaciuto lasciar fuori gli altri perche' erano veramente tutti forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che, secondo me, il miglior centrocampista centrale della storia della Juventus sarebbe stato il GOAT Sergio Porrini se solo avesse deciso di avanzare il suo raggio di azione, i miei prescelti sono:
Edgar Davids perché glielo devo dato il mio scetticismo quando venne acquistato
Andrea Pirlo perché è stato un fulcro della rinascita
Didier Deschamps perché, al di fuori della Juventus è quello che ha fatto meglio sia come giocatore che come allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo77 ha scritto:

I risultati di questo sondaggio ci faranno capire l'età media degli utenti di questo forum....

Anche se è facile intuirla

Ho votato prima di vedere i risultati attuali del sondaggio.

Adesso ho visto e ci sono dei voti che fanno veramente raccapricciare.

Del Sol 0% ci sta, immagino che nessuno lo abbia visto giocare quindi è anche ingiusto includerlo in questo sondaggio.Ma Benetti 0% è una bestemmia. Ah regà, capisco che oggi a sentirlo parlare non sembra neppure un calciatore ma un avvinazzato appena uscito dall'osteria, però Benetti era un signor calciatore perbacco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Ho ragionato e votato come te, ma mi e' dispiaciuto lasciar fuori gli altri perche' erano veramente tutti forti.

Anche io. Aggiungo una provocazione. In questa lista poteva tranquillamente starci Platini che a tutti gli effetti era un regista. Il fatto che segnasse caterve di goal che neppure il miglior attaccante del mondo faceva non vuol mica dire che fosse un attaccante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Qui il vero sondaggio è per chi fa il terzo accanto a Pirlo e Tardelli

Io dico Zidane, che tra l'altro manca nel sondaggio

Io dico Platini..... che come ho scritto sopra manca nel sondaggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Viserion ha scritto:

Secondo me anche Khedira meritava il sondaggio, Emerson pure.

 

Grande Edgar

secondo me Khedira non è assolutamente al livello degli altri nomi.

perché se avessi messo lui, avrei dovuto mettere anche Pjanic.

se avessi messo Pjanic avrei dovuto mettere altri.. ma così non finiva più.

2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Qui l'unico dubbio è su chi mettere come terzo insieme a Pirlo e Tardelli

Io dico Zidane, che tra l'altro manca nel sondaggio

Zidane ovviamente non l’ho dimenticato, ma finirà nei trequartisti/attaccanti

2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Anche io. Aggiungo una provocazione. In questa lista poteva tranquillamente starci Platini che a tutti gli effetti era un regista. Il fatto che segnasse caterve di goal che neppure il miglior attaccante del mondo faceva non vuol mica dire che fosse un attaccante.

idem Platini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

Io dico Platini..... che come ho scritto sopra manca nel sondaggio.

Platini era un 10, ci può anche stare non metterlo tra i centrocampisti propriamente detti, però Zidane lo era e non può mancare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Anche io. Aggiungo una provocazione. In questa lista poteva tranquillamente starci Platini che a tutti gli effetti era un regista. Il fatto che segnasse caterve di goal che neppure il miglior attaccante del mondo faceva non vuol mica dire che fosse un attaccante.

Platini in campo era come la Marcia Trionfale dell'Aida, condivido in pieno, aggiungo che Platini era tutto, provocazione per provocazione, anche portiere.    😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa confusione, mediani o centrocampisti, non mediani E centrocampisti. Si rischia di mischiare troppo il ruolo e soprattutto, i differenti tempi di storia bianconera. Io ho messo Furino, che mai può rimanere fuori da questa classifica, ma anche Pirlo che era altro, come Marchisio, ma troppi ne lascio fuori con un numero di tre, leggi Davids, Pogba, Tardelli..................troppo caos ripeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm… Troppa confusione secondo me questa volta: ci sono mediani, mezzali, box to box…

In ogni caso, anche se da ormai diversi anni non lo sopporto, come non inserire Tardelli?
Certo che se penso a un “numero 4”, Vieira è forse il più forte che mi viene in mente dopo Rijkaard, ma alla Juve non ha avuto peso.

Emerson, che non c’é nella lista, era un altro top, con compiti più di regia e se penso a un regista, Pirlo è stato il miglior italiano degli ultimi 20 anni.

Però non si possono tener fuori neanche Davids e Vidal, che al 100% sono stati due top, più come mezzali però che come mediani. Ecco, almeno la distinzione tra mediani e mezzali la farei.

Pogba è un’altra mezzala che è difficile tenere fuori, ma non inserirei in questi sondaggi i giocatori ancora in attività…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruoli troppo differenti, come si fa a scegliere.tra Pirlo e Furino ?? Sono proprio due cose diverse.

E cmq mancano Giovanni Ferrari (colonna della Juve del Quinquennio) e Paulo Sousa che nel 94-95 fece una stagione irreale !!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.