Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Barcellona - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, karabosca ha scritto:

Vogliamo dare non dico qualche mese ma almeno qualche settimana a questo ragazzo che fino a 3 mesi fa i giocatori che ha dovuto marcare oggi li poteva vedere solo alla playstation? 

Non è fisica quantistica,un giocatore di calcio si vede subito se è forte,meno forte,inadeguato etc gatti è palesemente un giocatore di serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Le mie considerazioni: 

- Ballerina Bonucci come centrale non è proponibile ad alti livelli

- Partire dal basso con il Barcellona senza avere schemi, é un suicidio imbarazzante

- Dembele si riferiva evidentemente a Sandro quando festeggiava col sonnellino… che doppia umiliazione

- Di Maria fa la differenza come Ronaldo. In una squadra senza gioco, è il faro assoluto

- Bremer è un muro, ma senza un terzino che chiude non può fare miracoli

- Rovella non è un fenomeno, ma ci serve perché non abbiamo un regista

- Quando deve scattare palla al piede e sfruttare le occasioni create da Di Maria anche Kean sembra un giocatore decente

- Unici progressi visti rispetto lo scorso anno: la qualità superiore di alcuni giocatori. Per il resto, solito calcio giurassico lasciato all’improvvisazione

Tutto giusto, ma fin che ci sarà Allegri purtroppo non cambierà mai nulla 

 

Come ho già scritto nel post sull’entusiasmo ingiustificato, Allegri è riuscito a far fare una stagione mediocre ad un certo Cristiano Ronaldo. Qualunque giocatore dovessimo prendere in campo si vedranno sempre le stesse partite improvvisate aspettando che ci salvi il campione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

Il mio allenatore tipo è quello che porta a casa i risultati. Di tutto il resto, mi frega meno di zero. 

appunto , zeru tituli e gioco da far schifo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shanghai ha scritto:

C’erano tre metri tra Sandro e Cuadrado con Locatelli tra i due. Li Cuadrado é il pollo.

 

Poi sta di fatto che a farsi fare due gol da Dembele c’é da vergognarsi. Al primo dribbling da circo gli devi far saltare le rotule, scompare dal campo.

Io a volte rimango basito dalla mancanza di cattiveria dei giocatori di oggi. E vale anche nelle amichevoli.

Chiellini gli avrebbe tirato una sportellate al terzo minuto che quel giocatorino lì oggi si svegliava come se fosse stato investito da una macchina.

Bravo , senza contare la presa per i fondelli della ninna nanna. Questa e' la carica che trasmette l'acciuga  alla squadra ...non e' bastata il primo gol, la ninna gliela fatta anche al secondo, che vergogna di allenatore 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrhyde ha scritto:

appunto , zeru tituli e gioco da far schifo ...

Appunto, 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di Champions. Se un anno ha avuto una squadra da quarto posto, che titolo doveva vincere? sefz Ma siamo off topic, ieri la squadra ha giocato abbastanza bene, ti consiglio di guardare la partita senza pregiudizi, possibilmente davanti allo schermo acceso, non dietro.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere il match intero, lascio delle considerazioni personali. Dagli highlights sembrava che il Barcellona c'avesse preso a mazzate e invece non è affatto cosi (specialmente nel primo tempo).

Le note liete: 
- Bremer: gran partita in marcatura, quei 2 errori di impostazione sembrano dovuti più a scelta sbagliata/fraintendimento con i compagni, perchè il piede non sarà quello di Bonucci ma in altre aperture sembra abbastanza educato ed ha un passaggio pulito (non alla rugani per intenderci)

- Centrocampo: Ebbene si, mai avrei pensato di dirlo ma il centrocampo del primo tempo ha fatto una gran bella partita; Un centrocampo molto logico: un regista Rovella, una mezz'ala di contenimento Zakaria ed una di rifinitura Locatelli. Rovella detta bene i tempi e ci penserei 20 volte prima di buttarlo in prestito, Zakaria ha giocato un partitone, Locatelli qualche errore ma cenni di buona intesa tra le linee a cercare Di Maria.

- Moise Kean: Buona protezione palla, un bel dribbling su Busquets e due goal... insomma la bella copia di quello visto quasi sempre l'anno scorso, speriamo si riconfermi anche in partite ufficiali.
Di Maria: devo spiegare perchè? Non credo... un mostro

Note negative:
- Bonucci: Mi preoccupa la sua condizione fisica da quando ha avuto quegli infortuni l'anno scorso, spero sia perchè siamo in piena preparazione, ma è da un pò che sembra fuori forma, lento e alexsandrizzato
- Questione terzini: c'è poco da dire, servono nuovi innesti come l'acqua nel deserto.
- Giovani: Soulè mi sembra davvero acerbo, forse ha bisogno di andare a giocare in prestito; Fagioli ha giocato troppo poco e aspetto altre partite per giudicarlo.  

27 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Bravo , senza contare la presa per i fondelli della ninna nanna. Questa e' la carica che trasmette l'acciuga  alla squadra ...non e' bastata il primo gol, la ninna gliela fatta anche al secondo, che vergogna di allenatore 

Questa mi mancava, adesso anche le esultanze degli avversari sono colpa di Allegri... poesia!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Appunto, 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di Champions. Se un anno ha avuto una squadra da quarto posto, che titolo doveva vincere? sefz Ma siamo off topic, ieri la squadra ha giocato abbastanza bene, ti consiglio di guardare la partita senza pregiudizi, possibilmente davanti allo schermo acceso, non dietro.

Finali champion? Da quando contano come vittorie?a casa tua! senza contare  di come sono state giocate..non toccare l'argomento. Quarto Posto?? vatti a risentire le interviste che rilasciava nel precampionato...puntava a tutto ...pure la Champion, altro che quarto posto .Bambole difensive tipo i 2 gol di ieri sono lo specchio di come venga gestita la fase difensiva , e chi la deve spiegare a professionisti gia' nella Juve  da anni e gia' plurivincenti come dici tu ? sai chi ? uno che si becca 9ml di euro all'anno e da tifoso pretendo che lo sappia fare , altrimenti...andaleee

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Ho appena finito di vedere il match intero, lascio delle considerazioni personali. Dagli highlights sembrava che il Barcellona c'avesse preso a mazzate e invece non è affatto cosi (specialmente nel primo tempo).

Le note liete: 
- Bremer: gran partita in marcatura, quei 2 errori di impostazione sembrano dovuti più a scelta sbagliata/fraintendimento con i compagni, perchè il piede non sarà quello di Bonucci ma in altre aperture sembra abbastanza educato ed ha un passaggio pulito (non alla rugani per intenderci)

- Centrocampo: Ebbene si, mai avrei pensato di dirlo ma il centrocampo del primo tempo ha fatto una gran bella partita; Un centrocampo molto logico: un regista Rovella, una mezz'ala di contenimento Zakaria ed una di rifinitura Locatelli. Rovella detta bene i tempi e ci penserei 20 volte prima di buttarlo in prestito, Zakaria ha giocato un partitone, Locatelli qualche errore ma cenni di buona intesa tra le linee a cercare Di Maria.

- Moise Kean: Buona protezione palla, un bel dribbling su Busquets e due goal... insomma la bella copia di quello visto quasi sempre l'anno scorso, speriamo si riconfermi anche in partite ufficiali.
Di Maria: devo spiegare perchè? Non credo... un mostro

Note negative:
- Bonucci: Mi preoccupa la sua condizione fisica da quando ha avuto quegli infortuni l'anno scorso, spero sia perchè siamo in piena preparazione, ma è da un pò che sembra fuori forma, lento e alexsandrizzato
- Questione terzini: c'è poco da dire, servono nuovi innesti come l'acqua nel deserto.
- Giovani: Soulè mi sembra davvero acerbo, forse ha bisogno di andare a giocare in prestito; Fagioli ha giocato troppo poco e aspetto altre partite per giudicarlo.  

Questa mi mancava, adesso anche le esultanze degli avversari sono colpa di Allegri... poesia!

ah perche' quella la chiami "esultanza"? quella per me e' una presa per i fondelli  da parte di una persona poco intelligente e irrispettosa nei confronti degli avversari questo e' vero ma indotta da chi?? da i tre che invece di professionisti sembrano da oratorio o da chi li gestisce e li ha gestiti tutto l'anno scorso nella stessa identica maniera...si e' colpa di Allegri mi sembra che sia lui l'allenatore e ben pagato pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Io spero che il progetto superlega vada avanti magari con delle modifiche perché senza l'aumento di introiti non possiamo attrarre i fenomeni, guarda uno come mbappe ha preferito i soldi piuttosto che mettersi in competizione in campionati più belli 

Per me è un progetto bello e sepolto invece, questo causerà non pochi problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halma. Calcio d’agosto… non ci voleva un amichevole per dire chi è DiMaria. Come nn serviva per dire che a terzini sinistri siamo messi molto male. Io vista la situa porterei a casa Kostic in T=0. La catena sx va puntellata tutta…quindi ricapitolando un terzino, un esterno alto di piede sinistro (A dimagia diamo la maglietta pulita il resto fa lui) più un centrocampista. Poi se aver Belotti in panchina vi fa dormire la notte, prego…Io a Gatti darei il tempo di capire e imparare. Sono certo ci darà soddisfazioni. Ma anche lì se riuscite a far schiodare Rugani, un altro centrale ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, starveling ha scritto:

Non male Rovella, andrà via purtroppo, ma allo stato attuale può essere un titolare visto il livello degli altri. Lui e Zakaria i migliori. 

Ma fosse solo la doppietta il problema. 
Alex Sandro è stato umiliato in continuazione, in modo quasi accanito, una cattiveria praticamente 

si vabbé, partita amichevole buona per la parte tattica che per quella fisica. e allegri ha avuto buone indicazioni, xavi un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero è solo un amichevole e contano zero..ma immaginate i commenti qua dentro se avessimo perso 4-1 col Genoa o 1-0 con l'Ascoli a Vinovo :siciao:

Ebbene no non è un racconto di fantasia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per info, quando non sarà più presto e si potrà iniziare a pretendere qualcosa di diverso* dall'anno scorso?

 

(*non valgono iniziative estemporanee di Pogba o Di Maria, intendo una qualche parvenza di gioco organizzato)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Okboomer ha scritto:

Quest'anno vinciamo TUTTO!!! Di Maria è un fenomeno affarone accaparrarselo 

bastasse solo Di Maria.... il PSG avrebbe vinto 2-3 champions.

 

Ci serve il Di Maria degli esterni (di difesa). Tutti lo dicono, solo in società non se ne sono o fanno finta di non essersi accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SoloDusan. ha scritto:

Non e’ vero , le spagnole sono nelle stesse nostre identiche condizioni , La liga inizia il 14 agosto come la A , infatti giochiamo le amichevoli estive con Barcellona Real e Atletico , proprio per evitare di giocare contro inglesi tedeschi e francesi che iniziano la stagione una settimana prima cioè il 6/7 agosto e potrebbero farci delle goleade già solo per l’aspetto atletico oltre che per la nostra scarsezza.

Me le immagino Lione, Rennes ed Eintracht che ci fanno le goleade mentre il Barcellona non ci riesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Non è fisica quantistica,un giocatore di calcio si vede subito se è forte,meno forte,inadeguato etc gatti è palesemente un giocatore di serie b

Ah beh beato te che lo capisci subito . Sono sicuro che avrai fatto milioni a palate dando consulenze alle varie squadre su chi prendere e chi scartare.

Pensare che nelle profesisonistiche per scegliere i vari prospetti guardano ore e ore di filmati di partite e allenamenti di ogni singolo giocatore...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, shanghai ha scritto:

C’erano tre metri tra Sandro e Cuadrado con Locatelli tra i due. Li Cuadrado é il pollo.

 

Poi sta di fatto che a farsi fare due gol da Dembele c’é da vergognarsi. Al primo dribbling da circo gli devi far saltare le rotule, scompare dal campo.

Io a volte rimango basito dalla mancanza di cattiveria dei giocatori di oggi. E vale anche nelle amichevoli.

Chiellini gli avrebbe tirato una sportellate al terzo minuto che quel giocatorino lì oggi si svegliava come se fosse stato investito da una macchina.

Mah, Dembele fosse stato sano sarebbe uno dei primi 5/6 giocatori del mondo.

Poi sai magari in amichevole si può anche evitare di gambizzare un avversario o incitare i propri giocatori a farlo.

14 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

giusto per info, quando non sarà più presto e si potrà iniziare a pretendere qualcosa di diverso* dall'anno scorso?

 

(*non valgono iniziative estemporanee di Pogba o Di Maria, intendo una qualche parvenza di gioco organizzato)

 

Ripassa a maggio dell'anno prossimo.

Anzi, già che ci sei, non ripassare proprio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

giusto per info, quando non sarà più presto e si potrà iniziare a pretendere qualcosa di diverso* dall'anno scorso?

 

(*non valgono iniziative estemporanee di Pogba o Di Maria, intendo una qualche parvenza di gioco organizzato)

 

Ma perché chi ha evidenti problemi di vista segue il calcio e viene pure qui a commentarlo? Se uno non vede dell'organizzazione nelle azioni offensive di ieri sera, o è un troll oppure necessita di tanto aiuto.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, karabosca ha scritto:

Ah beh beato te che lo capisci subito . Sono sicuro che avrai fatto milioni a palate dando consulenze alle varie squadre su chi prendere e chi scartare.

Pensare che nelle profesisonistiche per scegliere i vari prospetti guardano ore e ore di filmati di partite e allenamenti di ogni singolo giocatore...

Buono a sapersi,molto interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Mah, Dembele fosse stato sano sarebbe uno dei primi 5/6 giocatori del mondo.

Poi sai magari in amichevole si può anche evitare di gambizzare un avversario o incitare i propri giocatori a farlo.

Ripassa a maggio dell'anno prossimo.

Anzi, già che ci sei, non ripassare proprio.

Guarda che non si tratta di gambizzare, ma di importi, non è solo tecnica il calcio. Ci vuole coraggio e cattiveria, le ballerine come Dembele sono mezzi giocatori inutili. Ribadisco se invece delle amebe Cuadrado e Sandro trova Chiellini, quel mezzo giocatore fa la fine di un Sancho qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mrhyde ha scritto:

ah perche' quella la chiami "esultanza"? quella per me e' una presa per i fondelli  da parte di una persona poco intelligente e irrispettosa nei confronti degli avversari questo e' vero ma indotta da chi?? da i tre che invece di professionisti sembrano da oratorio o da chi li gestisce e li ha gestiti tutto l'anno scorso nella stessa identica maniera...si e' colpa di Allegri mi sembra che sia lui l'allenatore e ben pagato pure

E' un omaggio all'esultanza di Steph Curry, ma a prescindere da questo, ok è irrispettosa e si sa che Dembelè è un co***ne, ma arrivare a dire che l'esultanza (presa per i fondelli) è indotta dai 3 che non lo marcano bene che a loro volta son gestiti male da Allegri... quindi Dembelè prende per il c**o per colpa di Allegri, una logica che non fa una grinza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, shanghai ha scritto:

Guarda che non si tratta di gambizzare, ma di importi, non è solo tecnica il calcio. Ci vuole coraggio e cattiveria, le ballerine come Dembele sono mezzi giocatori inutili. Ribadisco se invece delle amebe Cuadrado e Sandro trova Chiellini, quel mezzo giocatore fa la fine di un Sancho qualunque.

Al netto di quanto purtroppo siamo deficitari sul lato sinistro, ma beccare in piena preparazione giocatori come Dembelè, esili, tecnici e veloci, che giocano senza pressione perchè è un'amichevole, non è proprio il massimo e quindi ci sta che ti possa far fare brutta figura... poi voglio dire, c'era anche Cuadrado sul lato non suo... che poi il secondo goal è una botta di c**o nel primo dribbling su Cuadrado.

Ripeto sono preoccupato un pò come tutti su che stagione potrà fare Alex Sandro che è ormai in caduta libera da 2-3 anni, però non lo giudicherei per un'amichevole a fine luglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bernardevski ha scritto:

giusto per info, quando non sarà più presto e si potrà iniziare a pretendere qualcosa di diverso* dall'anno scorso?

 

(*non valgono iniziative estemporanee di Pogba o Di Maria, intendo una qualche parvenza di gioco organizzato)

 

Io penso che le valutazioni vadano fatte almno dopo un mesetto dall'inizio del calcio vero, non durante il calcio estivo.

Tra l'altro contro il Barcellona, cioè un test, non una partita vera, ho visto delle cose interessanti inframezzate a cose sulle quali dobbiamo migliorare. Come è normale che sia. 

poi, chiaro, bisogna vedere il concetto individuale di azione organizzata e quello di iniziativa estemporanea.
Magari le azioni, anche abbastanza veloci, che hanno portato Cuadrado nel primo tempo a dei cross insidiosi dalla sx le hai catalogate come iniziative estemporanee, mentre i gol di Dembelè sono un mirabile esempio di gioco organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.