Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

VIDEO Agnelli: "Villar Perosa tradizione unica, che sia di buon auspicio"

Post in rilievo

Quoto

 

 

 

L'omaggio alla Famiglia Agnelli direttamente da Villar Perosa. Un momento toccante che ha vissuto tutta la squadra quest'oggi insieme allo staff tecnico. Ecco le parole del presidente Andrea Agnelli: "Sono tre anni che non veniamo a Villar Perosa, dopodiché la vita l'abbiamo vissuta tutti e non è più stato possibile venire qui. I nuovi non li ho contati ma devono essere senza dubbio tanti. Che cos'è Villar Perosa per la Juve? Un pezzo di storia, tutte le nostre squadre sono venute qua in ritiro dagli anni '50 ai metà anni '90 quando il calcio ha cominciato ad aprirsi e a globalizzarsi. Da questo campo sono passati tanti campioni: da Sivori a Platini, da Zidane a Del Piero, Baggio, Scirea e tutti quanti".

Prosegue il discorso del presidente: "Chiunque abbia vestito la maglia bianconera dagli anni '50 ad oggi è passato dallo stesso campo e dallo stesso spogliatoio di oggi. Noi abbiamo scelto di rispettare la tradizione unica, solo noi abbiamo una partita che permette un contatto diretto, vero e reale con i tifosi. Abbiamo sempre pensato che fosse piacevole fare un passo nella casa del Senatore che è proprio qui sotto. Quest'anno abbiamo deciso di venire qua nella Cappella di famiglia, perché il 2023 segnerà un anno molto importante: sarà il centesimo di proprietà della famiglia Agnelli nella Juventus. Siamo la più lunga proprietà di qualsiasi club sportivo e disciplina al mondo: nessuno ha una proprietà così. Se la Juve è quella che è, lo dobbiamo anche a chi riposa qui dentro: dal Senatore Agnelli, fondatore della FIAT, a suo figlio Edoardo che ha creduto tantissimo nello sport, sicuramente passando, nel secondo Dopoguerra, dall'Avvocato (mio zio) a mio padre. Pensare che questa è la stagione che ci conduce ai 100 anni mi ha portato alla decisione di tornare a Villar Perosa. E che sia d'auspicio per portare qui, l'anno prossimo, uno o più trofei. Oggi è l'avvio di un anno importante: il modo migliore per onorarlo sarà quello di pensare continuamente a chi ha fatto grande il club", ha concluso Agnelli.

 

tuttojuve

 

Parole decise ma al tempo stesso necessarie per far capire a tutti quanto sia importante la maglia che indossano.

Il messaggio è chiaro:nessun attenuante!.juve

  • Mi Piace 6
  • Grazie 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forza della Juve è da sempre la continuità della proprietà. 

In 100 anni è normale che si facciano degli errori, ma contestare questa proprietà è una cosa fuori dal mondo. 

Eppure succede

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dice che l'obbiettivo è la Champions come nel primo anno di Ronaldo????

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Belle parole. Si percepisce la voglia di festeggiare il centenario tornando a vincere.  :)

E allora che sgancino i soldoni. Che ci sono (Exor).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Pensare che questa è la stagione che ci conduce ai 100 anni mi ha portato alla decisione di tornare a Villar Perosa. E che sia d'auspicio per portare qui, l'anno prossimo, uno o più trofei

Con un A.D. riciclato da un altro sport il cui unico obiettivo è ridurre i costi ?

E con un tecnico superato che ha strafinito il suo ciclo ?

 

Servirebbe un miracolo.

Tanti auguri presidente, le servono tutti.

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli ci ha guidato nella rinascita dopo farsopoli ad un filotto di successi difficilmente eguagliabile. È senza dubbio corresponsabile del pantano in cui siano finiti e nel quale ancora ci dibattamo. Mi auguro  he abbia capacità e quel pizzico di fortuna necessari a traghettarci su una nuova sponda che sia ricca di nuovi traguardi e nuovi trofei....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nord est ha scritto:

Non dice che l'obbiettivo è la Champions come nel primo anno di Ronaldo????

E allora che sgancino i soldoni. Che ci sono (Exor).

Auspicio senza possibilità di alcun riscontro. I soci sono intervenuti con cira 700 mio di aumento di capitale nel corso degli ultimissimi anni.  Se aspetti un modello PSG o City stai perdendo il tuo tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJFLA ha scritto:

estremamente evidente anche nei fatti 😂

 

image.png

I fatti sono che non abbiamo vinto nulla l'anno scorso. Per questo ho scritto che vogliono festeggiare il centenario "tornando" a vincere. O si augurano di perdere? 

 

Non sappiamo se questa stagione torneremo a vincere quindi ad oggi parliamo di auspici e io percepisco questa voglia di tornare dove ci compete. Poi non succederà? Vedremo, nessuno conosce il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna di non avere una proprietà allo sbando o che cambia ogni tot anni. Qui dentro si ha anche il coraggio di criticare la famiglia Agnelli. 

Grazie di tutto. Ad maiora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che l'idea di affidarci alla fortuna ed ai....buoni auspici dopo tutto quelli che ci è successo in questo inizio di stagione, non la trovo proprio azzeccata......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mette la risata come reazione a un topic in cui si parla dei 100 anni della famiglia Agnelli non può essere juventino. Ban is the right solution. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Chi mette la risata come reazione a un topic in cui si parla dei 100 anni della famiglia Agnelli non può essere juventino. Ban is the right solution. 

Si ma devi tener presente che qui dentro c'è chi considera il rapporto con la proprietà come quello con i suoi genitori....buoni soli quando mettono mano al portafoglio.... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

I fatti sono che non abbiamo vinto nulla l'anno scorso. Per questo ho scritto che vogliono festeggiare il centenario "tornando" a vincere. O si augurano di perdere? 

 

Non sappiamo se questa stagione torneremo a vincere quindi ad oggi parliamo di auspici e io percepisco questa voglia di tornare dove ci compete. Poi non succederà? Vedremo, nessuno conosce il futuro. 

Ed io ti ribadisco che questa voglia non c’è nei fatti ma a parole quante ne vogliono semplicemente ridicoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Andrea Agnelli ci ha guidato nella rinascita dopo farsopoli ad un filotto di successi difficilmente eguagliabile. È senza dubbio corresponsabile del pantano in cui siano finiti e nel quale ancora ci dibattamo. Mi auguro  he abbia capacità e quel pizzico di fortuna necessari a traghettarci su una nuova sponda che sia ricca di nuovi traguardi e nuovi trofei....

Mi associo alle tue considerazioni.

Aggiungo che sono contento che si impegni per un calcio più adeguato ai tempi che viviamo, più appetibile; se il trascinatore, il visionario, lo Steve Jobs della situazione, non lo fa il Presidente della Juve, chi lo fa? De Lamentis? 

Tuttavia non vorrei che questi voli pindarici lo allontanino troppo da quelli che devono essere gli obiettivi primari: i risultati della società da lui presieduta. Per ottenere i quali, deve scegliere i collaboratori più adatti, incaricati di tradurli in concreto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi associo alle tue considerazioni.

Aggiungo che sono contento che si impegni per un calcio più adeguato ai tempi che viviamo, più appetibile; se il trascinatore, il visionario, lo Steve Jobs della situazione, non lo fa il Presidente della Juve, chi lo fa? De Lamentis? 

Tuttavia non vorrei che questi voli pindarici lo allontanino troppo da quelli che devono essere gli obiettivi primari: i risultati della società da lui presieduta. Per ottenere i quali, deve scegliere i collaboratori più adatti, incaricati di tradurli in concreto.

La mia opinione è che oggi come oggi, dopo i disastri della recente gestione, Agnelli non sia più un monarca assoluto in Società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Agnelli dovrebbero ringraziare la Juve e assolutamente non viceversa. Questa amichevole non la apprezzerò mai, mi sembra solo un inchino ad angolazione troppo bassa per un club prestigioso come il nostro. Lo trovo davvero disonorevole per la Juventus.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JJFLA ha scritto:

Ed io ti ribadisco che questa voglia non c’è nei fatti ma a parole quante ne vogliono semplicemente ridicoli 

E' la tua opinione, tra l'altro basata su pregiudizi (fino a quando non finisce il mercato non sappiamo che squadra allestiranno). 

Poi se per te sono ridicoli a prescindere ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Auspicio senza possibilità di alcun riscontro. I soci sono intervenuti con cira 700 mio di aumento di capitale nel corso degli ultimissimi anni.  Se aspetti un modello PSG o City stai perdendo il tuo tempo....

negli ultimi 3 anni in base ai dati di bilancio la juventus ha speso piu' del city.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ''J'' ha scritto:

Gli Agnelli dovrebbero ringraziare la Juve e assolutamente non viceversa. Questa amichevole non la apprezzerò mai, mi sembra solo un inchino ad angolazione troppo bassa per un club prestigioso come il nostro. Lo trovo davvero disonorevole per la Juventus.

si insomma come dire che Enzo Ferrari doveva ringraziare la Ferrari per essere diventato famoso nel mondo ...  Steve Jobs la Apple e Bill Gates la Microsoft... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

negli ultimi 3 anni in base ai dati di bilancio la juventus ha speso piu' del city.

certo ma tu devi vedere quanto ha speso il city per fare l'ossatura della squadra. Che poi nel corso della gestione Paratici ci sia stata ...zero attenzione per la gestione economica è assolutamente vero, e questo, purtroppo, in accordo ad una grande confusuone dal punto di vista dell'orientamento da dare alla squadra. Basta vedere cosa è successo dal punto di vista della direzione tecnica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

negli ultimi 3 anni in base ai dati di bilancio la juventus ha speso piu' del city.

Credo che le spese di mercato vadano considerate assieme alle entrate.

La Juventus, fino ad oggi, nell'attuale sessione di mercato, è addirittura una delle pochissime società a essere in attivo, perché ha avuto delle entrate superiori alle uscite (Corriere dello Sport o Gazzetta di ieri).

Il Barcellona a livello europeo è la società maggiormente esposta anche in questa sessione di mercato, nonostante si trascinasse debiti mostruosi.

Qualcosa non va nell'attuale sistema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.