Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

L'anno scorso hai seguito l'NBA? 

basket non interessa. ho seguito la juventus. e quindi?

1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Il Lucento è una squadra di Torino ;-)

ops! sorry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Ammiraglio Lucas said:

kulusewky in premier ha fatto 5 goal e fornito 8 assist, che con tutto il rispetto è ben altra categoria rispetta alla piccola e mediocre serie A, non sarà un fenomeno ma è sicuramente tutt altro calciatore rispetto a quello che giocava da noi, io me lo ricordavo tremendamente confuso, non azzeccava mai un passaggio od una scelta di gioco, forse forse la colpa non era tutta sua ma di chi lo allenava.

Ti sei dimenticato di dire che li ha fatti in 18 partite, di cui 14 da titolare, quindi ancora meglio.

Chi vede qualche partita del Tottenham, oltre a quelle della Juve, non fatichera' a capire che Kulu non serve a nulla in un centrocampo fermo e macchinoso, ma si trova piuttosto bene (pur senza essere un campione) in squadre che verticalizzano velocemente.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, elpanteron ha scritto:

E' l'ultima partita prima dell'inizio del campionato, che allenamento devi fare? il problema è che questa è una squadra che va a ritmo di allenamento da 2-3 anni a questa parte, detto questo il tuo messaggio è uguale a quelli che si leggevano all'inizio della scorsa stagione e poi abbiamo visto come è andata...questa purtroppo sarà simile se non peggio

qui non si tratta di essere pessimisti o ottimisti ma realisti...

la partita di ieri era stata annullata, poi all'ultimo si è deciso di giocarla sul campo di allenamento della Juventus. Ecco, la Juventus l'ha interpretata come un allenamento l'Atletico no. Poi che le squadre spagnoli siano più forti delle nostre è un dato di fatto visto che perdiamo sistematicamente contro di loro (anche nelle amichevoli....vedi Inter Villareal).

Io non dico che quest'anno domineremo in Italia e in Europa, la squadra è incompleta e sono ad oggi deluso dal mercato, il mio post si riferiva alla partita di ieri che secondo me non merita 90 pagine di commenti, quasi tutti catastrofici. Dalla prossima settimana si fa sul serio, ecco quelle sono le partite che andranno eventualmente commentate con preoccupazione o, speriamo, con entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Ti sei dimenticato di dire che li ha fatti in 18 partite, di cui 14 da titolare, quindi ancora meglio.

Chi vede qualche partita del Tottenham, oltre a quelle della Juve, non fatichera' a capire che Kulu non serve a nulla in un centrocampo fermo e macchinoso, ma si trova piuttosto bene (pur senza essere un campione) in squadre che verticalizzano velocemente.

È anche una questione di gioco kulusevsky da il meglio di se quando gioca di rimessa, il calcio inglese non ha schemi, attacco io e dopo attacchi tu, nessun catenaccio e i difensori giocano a cavolo di cane

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SGUB ha scritto:

l'arroganza al potere, fanno come je pare da oltre 100 anni sia nello sport che nell'industria vedasi fiat e tutti i miliardi che si so fregati dallo stato

 

 

è come film di orrore

Mamma mia che angoscia non capisco perché ogni volta che guardo la Juve giocare in quel modo mi devo intossicare che vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lopio ha scritto:

Questi non stavano in piedi neanche con Pirlo. Basta parlarne e riparlarne

l'anno di pirlo non fa testo...non aveva mai allenato dai

la differenza la vedi ed è netta fra il rendimento che hanno con Conte e che non avevano con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bombazo ha scritto:

Mamma mia che angoscia non capisco perché ogni volta che guardo la Juve giocare in quel modo mi devo intossicare che vergogna 

ed è solo metà agosto, avoja a prende buscopan

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Ha investito molto rispetto a cosa? All’Italia sicuramente. All’Europa no. 
Quanti giovani hanno fallito al Bayern, al Real o al Barcellona? 
Tanti. Così come da noi. Solo che noi un acquisto sbagliato - vedi Arthur e Rabiot - li abbiamo sul groppone. Gli altri club agiscono in scioltezza. Noi abbiamo sempre il vincolo di bilancio. 
Io l’allenatore - sia stato esso Pirlo, Sarri o Allegri - l’ho sempre difeso perché ritengo il modo di fare mercato della Juve aberrante (compreso quest’anno, dove per l’ennesima volta ci presentiamo con due occasioni di mercato e con la certezza che basti il 34enne Di Maria per risolvere i problemi di un attacco intero). 
La rosa è piena di lacune e lo sappiamo tutti. Ci ricordiamo anche di quanto e quando abbiamo parlato, difendendo i singoli allenatori ed evidenziando proprio le lacune della rosa.

Il famoso dito e la luna, la Ferrari guidata da un incapace, etc. 
Ricordo anche ciò che dicevi di Sarri e di Allegri. Cos’è successo ora? Abbiamo ancora una Ferrari  guidata da un incapace o, più verosimilmente, abbiamo una rosa non all’altezza del compito (Scudetto) e va di moda continuare a guardare il dito (l’allenatore)?

Cosa è successo? È successo che sono cambiati diversi giocatori, le rose sono sostanzialmente diverse, i paragoni con gli autoveicoli cambiano di conseguenza. È successo che lo stesso Allegri non è più l’allenatore pieno di entusiasmo e capacità di sperimentare e rimettersi in gioco del primo anno.

Se potevo giustificare i gol presi dalla Juve di Pirlo vedendo che aveva due giocatori atleticamente imbarazzanti che facevano una fase soltanto, quali Dybala e Ronaldo, non posso dire lo stesso di chi ha bruciato due calciatori come Morata e Kulusevski che invece di fiato ne hanno sempre avuto e ha messo in difficoltà Chiesa nella prima parte della precedente stagione (irriconoscibile), lo stesso Locatelli in una posizione assolutamente inadeguata (Pirlo non lo aveva), Kean che sembra il fratello scemo di quello ammirato nel PSG. Lo stesso De Ligt che ha deciso di scappare appena ha potuto.

Non posso giustificare il rinnovo di De Sciglio e contestualmente il prestito di Cambiaso. L’idiosincrasia verso i giovani. Non posso giustificare la totale assenza di pressing, il baricentro bassissimo, l’incapacità di tirare in porta.

Non posso non vedere che un allenatore come Pioli (avessi detto Klopp) ha valorizzato molti giovani e vinto uno scudetto con delle idee valide.

Non abbiamo una Ferrari, ci sono diverse ruote sgonfie, specie in difesa, ma l’allenatore in questo caso ci sta mettendo il carico ed è un carico decisamente più pesante rispetto al passato.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

basket non interessa. ho seguito la juventus. e quindi?

ops! sorry.

E quindi mi sa che non l'hai seguita attentamente perché è più di un anno che si vedono prestazioni del genere contro qualsiasi avversario.

 

Non c'entra nulla amichevole o meno, questo è il nostro modo di "giocare". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Cosa è successo? È successo che sono cambiati diversi giocatori, le rose sono sostanzialmente diverse, i paragoni con gli autoveicoli cambiano di conseguenza. È successo che lo stesso Allegri non è più l’allenatore pieno di entusiasmo e capacità di sperimentare e rimettersi in gioco del primo anno.

Se potevo giustificare i gol presi dalla Juve di Pirlo vedendo che aveva due giocatori atleticamente imbarazzanti che facevano una fase soltanto, quali Dybala e Ronaldo, non posso dire lo stesso di chi ha bruciato due calciatori come Morata e Kulusevski che invece di fiato ne hanno sempre avuto e ha messo in difficoltà Chiesa nella prima parte della precedente stagione (irriconoscibile), lo stesso Locatelli in una posizione assolutamente inadeguata (Pirlo non lo aveva), Kean che sembra il fratello scemo di quello ammirato nel PSG. Lo stesso De Ligt che ha deciso di scappare appena ha potuto.

Non posso giustificare il rinnovo di De Sciglio e contestualmente il prestito di Cambiaso. L’idiosincrasia verso i giovani. Non posso giustificare la totale assenza di pressing, il baricentro bassissimo, l’incapacità di tirare in porta.

Non posso non vedere che un allenatore come Pioli (avessi detto Klopp) ha valorizzato molti giovani e vinto uno scudetto con delle idee valide.

Non abbiamo una Ferrari, ci sono diverse ruote sgonfie, specie in difesa, ma l’allenatore in questo caso ci sta mettendo il carico ed è un carico decisamente più pesante rispetto al passato.

Tu saresti entusiasta dopo essere stato preso a pesci in faccia, spacciato per incompetente, etc. per vedere, poi, che la tua ex squadra si è ficcata in un baratro, ha giocato da schifo anche senza di te? Te, proprio te che tutti indicavano come “freno a mano di una Ferrari”. 
Tu saresti entusiasta di tornare a Torino e vedere una squadra piena zeppa di bidoni laddove prima c’erano grandi giocatori?

Io no. 
E la cosa che mi farebbe più scendere il latte alle ginocchia sai cos’è? Che la società dove allenavo è diventata la nuova Inter. 
Una squadra che cambia allenatore ogni anno, piena di bambini viziati e vecchi che pretendono la poltrona.

Fossi in Agnelli prenderei tutti a calci nel sedere, comprerei quello che serve e direi agli attuali di mettere il sedere in marcia perché col cavolo che comandano i giocatori. 
Tu mi parli dei depotenziati, ma chi sarebbero i depotenziati? 
Kean è uno che ha la segatura nel cervello. Allegri lo lanció a 18 anni (Allegri). Peccato che tecnicamente e mentalmente è rimasto appunto quello di 18 anni. E ciò che ha fatto ieri lo conferma appieno. Senza contare la scarsezza tecnica di uno che ha difficoltà a stoppare. 
Locatelli e Chiesa? Lo stesso Locatelli del quale Allegri ha detto “può diventare il futuro capitano della Juve”? Lo stesso Locatelli per il quale Allegri vorrebbe alzare il raggio di azione, se magari si decidono a prendergli quello che manca dal dopo Pjanic. Cioè un regista davanti alla difesa.

Su Chiesa non ho visto nessun depotenziamento, se non un allenatore che gli ha detto di stare più attento e spomparsi di meno. Magari di evitare pure contrasti stupidi come quello per il quale ci ha rimesso un ginocchio e un anno di stop. 
Io di giovani validi a Torino ne vedo pochi. E quei pochi che vedo - come Vlaovich - giocano. 
Di sicuro hai ragione, potrebbero giocarne di più. 
Potremmo, tuttavia, sceglierli un po’ meglio i giovani. Perché a me Kean, Pellegrini, etc sembrano delle mezze seghe. 
E no, non abbiamo il tempo di farli crescere perché la società vuole vincer. 
E non è colpa di Allegri.

Almeno questo 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Veleno76 said:

Il lavoro incredibile l'ha fatto sulla testa del Presidente. Non mi spiego ancora come abbia strappato quel contratto. .ghgh

Capisco anche che AA se la sara' quasi fatta sotto quando alla 37esima giornata sotto Pirlo eravamo fuori dalla Champions, come minimo gli sara' venuta un'ernia al portafogli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Minnesota44 said:

È anche una questione di gioco kulusevsky da il meglio di se quando gioca di rimessa, il calcio inglese non ha schemi, attacco io e dopo attacchi tu, nessun catenaccio e i difensori giocano a cavolo di cane

niente schemi, a cavolo di cane... noto un certo disprezzo, eppure tutto il mondo adora la Premier, sono competitivi in Europa, li abbiamo battuti per il rotto della cuffia anni fa (Tottenham) e oggi forse prenderemmo 6 gol dal City o dal Liverpool di turno (ma anche dal Tottenham forse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Capisco anche che AA se la sara' quasi fatta sotto quando alla 37esima giornata sotto Pirlo eravamo fuori dalla Champions, come minimo gli sara' venuta un'ernia al portafogli.

Non giustifica il fatto di metterlo sotto contratto per 4 anni a quelle cifre, come fosse il mago della panchina. Il problema delle scelte viziate dall'amicizia. Pirlo per la cronaca l'aveva scelto sempre lui, scavalcando e buttando nell'umido il programma dei suoi dirigenti.

Diciamo che AA è meglio che si occupi di altre questioni che non riguardino il settore sportivo della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Veleno76 said:

Non giustifica il fatto di metterlo sotto contratto per 4 anni a quelle cifre, come fosse il mago della panchina. Il problema delle scelte viziate dall'amicizia. Pirlo per la cronaca l'aveva scelto sempre lui, scavalcando e buttando nell'umido il programma dei suoi dirigenti.

Diciamo che AA è meglio che si occupi di altre questioni che non riguardino il settore sportivo della società.

Io non avrei, mai nella vita, ripreso Allegri, ma AA deve aver pensato che avrebbe portato perlomeno i risultati.

Bada bene, per AA i risultati sono la qualificazione in CL e il passaggio dei gironi, il che in effetti giustifica una spesa di 9 milioni per l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Non giustifica il fatto di metterlo sotto contratto per 4 anni a quelle cifre, come fosse il mago della panchina. Il problema delle scelte viziate dall'amicizia. Pirlo per la cronaca l'aveva scelto sempre lui, scavalcando e buttando nell'umido il programma dei suoi dirigenti.

Diciamo che AA è meglio che si occupi di altre questioni che non riguardino il settore sportivo della società.

diciamo che è bravo a prendersi i meriti di altri, chi non pensava fosse molto merito suo e poco di marotta quando poi abbiamo avuto la riprova che era tutto il contrario, forse lui ha bisogno di qualcuno che sappia di calcio ma non lo trova promuovendo amichetti ma cercando fra chi ha competenza ed esperienza, abbiamo un ds che è passato dalla lega pro alla squadra più importante di italia chiaro che uno pensa che ci siano le raccomandazioni dietro.

1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Io non avrei, mai nella vita, ripreso Allegri, ma AA deve aver pensato che avrebbe portato perlomeno i risultati.

Bada bene, per AA i risultati sono la qualificazione in CL e il passaggio dei gironi, il che in effetti giustifica una spesa di 9 milioni per l'allenatore.

pirlo ti costava 1,8mln e pure sarri ti costava molto meno, alla fine sarri ti ha pure vinto il campionato pirlo la coppa italia e la supercoppa, ti costavano di meno e ti rendevano di più, allora tieni quelli se devi ragionare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Minnesota44 said:

È anche una questione di gioco kulusevsky da il meglio di se quando gioca di rimessa, il calcio inglese non ha schemi, attacco io e dopo attacchi tu, nessun catenaccio e i difensori giocano a cavolo di cane

Il calcio inglese non ha schemi? 

Da 10 anni ha i migliori allenatori del globo e non ha schemi? Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SGUB ha scritto:

ed è solo metà agosto, avoja a prende buscopan

 

No no qua ci vuole il Plasil per il voltastomaco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ammiraglio Lucas said:

 

pirlo ti costava 1,8mln e pure sarri ti costava molto meno, alla fine sarri ti ha pure vinto il campionato pirlo la coppa italia e la supercoppa, ti costavano di meno e ti rendevano di più, allora tieni quelli se devi ragionare così.

Come ho scritto sopra, con Pirlo eravamo fuori dalla CL fino a pochi minuti dalla fine del campionato, senza una prospettiva di crescita, anzi negli ultimi mesi le cose stavano peggiorando visto che avevamo la rosa al completo e continuavamo a fare figure di melma.

Con Sarri pare ci siano state frizioni nello spogliatoio, ora non so se solo con i senatori, ma anche al Chelsea i calciatori non lo vedevano di buon occhio per i metodi di allenamento ripetitivi e altre cose.

 

Si e' puntato sul presunto usato sicuro, solo che tanto sicuro non si e' dimostrato quando gli hanno messo in mano una squadra meno forte del passato e con le milanesi di nuovo competitive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Tu saresti entusiasta dopo essere stato preso a pesci in faccia, spacciato per incompetente, etc. per vedere, poi, che la tua ex squadra si è ficcata in un baratro, ha giocato da schifo anche senza di te? Te, proprio te che tutti indicavano come “freno a mano di una Ferrari”. 
Tu saresti entusiasta di tornare a Torino e vedere una squadra piena zeppa di bidoni laddove prima c’erano grandi giocatori?

Io no. 
E la cosa che mi farebbe più scendere il latte alle ginocchia sai cos’è? Che la società dove allenavo è diventata la nuova Inter. 
Una squadra che cambia allenatore ogni anno, piena di bambini viziati e vecchi che pretendono la poltrona.

Fossi in Agnelli prenderei tutti a calci nel sedere, comprerei quello che serve e direi agli attuali di mettere il sedere in marcia perché col cavolo che comandano i giocatori. 
Tu mi parli dei depotenziati, ma chi sarebbero i depotenziati? 
Kean è uno che ha la segatura nel cervello. Allegri lo lanció a 18 anni (Allegri). Peccato che tecnicamente e mentalmente è rimasto appunto quello di 18 anni. E ciò che ha fatto ieri lo conferma appieno. Senza contare la scarsezza tecnica di uno che ha difficoltà a stoppare. 
Locatelli e Chiesa? Lo stesso Locatelli del quale Allegri ha detto “può diventare il futuro capitano della Juve”? Lo stesso Locatelli per il quale Allegri vorrebbe alzare il raggio di azione, se magari si decidono a prendergli quello che manca dal dopo Pjanic. Cioè un regista davanti alla difesa.

Su Chiesa non ho visto nessun depotenziamento, se non un allenatore che gli ha detto di stare più attento e spomparsi di meno. Magari di evitare pure contrasti stupidi come quello per il quale ci ha rimesso un ginocchio e un anno di stop. 
Io di giovani validi a Torino ne vedo pochi. E quei pochi che vedo - come Vlaovich - giocano. 
Di sicuro hai ragione, potrebbero giocarne di più. 
Potremmo, tuttavia, sceglierli un po’ meglio i giovani. Perché a me Kean, Pellegrini, etc sembrano delle mezze seghe. 
E no, non abbiamo il tempo di farli crescere perché la società vuole vincer. 
E non è colpa di Allegri.

Almeno questo 

Per me li ha depotenziati tutti tenendo il baricentro bassissimo e con una preparazione non idonea. E, grazie, mi hai ricordato Vlahovic, che ormai sembra Amauri. Non lo avevo citato.

Io sono un tifoso e no, non sarei felice di tutto questo ma avrei anche dato indicazioni diverse sul mercato.

Allegri non è un tifoso, è un professionista, se fosse un tifoso non sarebbe andato nei salotti con Caressa a sparlare della squadra allenata da Pirlo a campionato in corso. È un professionista che è felice, molto felice di percepire i suoi 7 milioni più 2 di bonus a stagione, dunque non mi fa alcuna pena, come non mi faceva pena Conte quando si lamentava di non avere Sanchez e Iturbe o di aver perso Matri. Agli onori corrispondono degli oneri.

E no, non è solo colpa di Allegri, lo ripeto, qualora non fosse chiaro.

È anche colpa di Allegri, in buona parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Io non avrei, mai nella vita, ripreso Allegri, ma AA deve aver pensato che avrebbe portato perlomeno i risultati.

Bada bene, per AA i risultati sono la qualificazione in CL e il passaggio dei gironi, il che in effetti giustifica una spesa di 9 milioni per l'allenatore.

Mah, io ad Allegri 9 milioni non li avrei mai dati neanche nel periodo migliore (come ad altri ovviamente). La Juve storicamente gli allenatori li crea e li rende grandi.

Io non vedo coerenza in certe decisioni. I campionati vanno anche analizzati. Anche con Allegri eravamo molto indietro e siamo stati aiutati dalla stagione disastrosa dell'Atalanta. Pirlo ha raggiunto alla fine il risultato minimo,  ma ha portato a casa due trofei e ci si dimentica sempre che comunque è arrivato appaiato ad altre due squadre (un punto sopra la quinta ma anche un punto sotto la seconda), da totale debuttante a tutti i livelli. Tutte le statistiche superiori alla stagione del ritorno di Allegri.

E comunque un contratto di 4 anni alla cieca non ha proprio spiegazioni per uno che avevi esonerato due anni prima ed a cui hai continuato a pagare lo stipendio fino all'ultimo visto che non ha più allenato e nessuno l'ha cercato (lasciamo perde le cavolate del Real, mai confermate da loro). A me continua a sembrare assurda tutta la storia, al limite di una barzelletta.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Veleno76 said:

Mah, io ad Allegri 9 milioni non li avrei mai dati neanche nel periodo migliore (come ad altri ovviamente). La Juve storicamente gli allenatori li crea e li rende grandi.

Io non vedo coerenza in certe decisioni. I campionati vanno anche analizzati. Anche con Allegri eravamo molto indietro e siamo stati aiutati dalla stagione disastrosa dell'Atalanta. Pirlo ha raggiunto alla fine il risultato minimo,  ma ha portato a casa due trofei e ci si dimentica sempre che comunque è arrivato appaiato ad altre due squadre (un punto sopra la quinta ma anche un punto sotto la seconda), da totale debuttante a tutti i livelli. Tutte le statistiche superiori alla stagione del ritorno di Allegri.

E comunque un contratto di 4 anni alla cieca non ha proprio spiegazioni per uno che avevi esonerato due anni prima ed a cui hai continuato a pagare lo stipendio fino all'ultimo visto che non ha più allenato e nessuno l'ha cercato (lasciamo perde le cavolate del Real, mai confermate da loro). A me continua a sembrare assurda tutta la storia, al limite di una barzelletta.

Infatti concordo che Allegri abbia fatto peggio di Pirlo, ma visti i suoi precedenti e che, in teoria, lo abbiamo dovuto strappare al Real, non potevi offrirgli 4 milioni l'anno.

Spero davvero che abbiano messo una clausola sull'esonero in caso di mancata qualificazione CL, ma a questo punto le info sono in conflitto tra di loro: non puoi offrirgli un bonus se ti qualifichi alla CL, oppure esonerarlo se non lo fa. Non ha senso. O l'una o l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Come ho scritto sopra, con Pirlo eravamo fuori dalla CL fino a pochi minuti dalla fine del campionato, senza una prospettiva di crescita, anzi negli ultimi mesi le cose stavano peggiorando visto che avevamo la rosa al completo e continuavamo a fare figure di melma.

Con Sarri pare ci siano state frizioni nello spogliatoio, ora non so se solo con i senatori, ma anche al Chelsea i calciatori non lo vedevano di buon occhio per i metodi di allenamento ripetitivi e altre cose.

 

Si e' puntato sul presunto usato sicuro, solo che tanto sicuro non si e' dimostrato quando gli hanno messo in mano una squadra meno forte del passato e con le milanesi di nuovo competitive.

Con il punteggio del campionato fatto l'anno scorso, il vate, nell'anno di Pirlo, in Champions, non ci entrava, ha avuto fortuna di un'annata con punteggi bassissimi,  Pirlo che, tra l'altro, a differenza di Minnesota, ha vinto anche due trofei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

Tra 7 giorni ci si gioca i 3 punti e c'è chi parla di calcio d'agosto...

 

Famocene na ragione, il calcio d'agosto non esiste più 

L'unica remota giustificazione sarebbe quella dell'affaticamento, Allegri ha detto che si e' lavorato parecchio negli ultimi giorni, spero che i nostri fossero imbolsiti dai carichi di lavoro, ma e' dura crederlo dopo le parole della dirigenza del Bayern sul fatto che De Ligt abbia trovato i carichi di lavoro li' pesantissimi.

1 minute ago, Jokerfromlivorno said:

Con il punteggio del campionato fatto l'anno scorso, il vate, nell'anno di Pirlo, in Champions, non ci entrava, ha avuto fortuna di un'annata con punteggi bassissimi,  Pirlo che, tra l'altro, a differenza di Minnesota, ha vinto anche due trofei.

Ma stiamo dicendo le stesse cose, Allegri ha fatto peggio di Pirlo, lo dico da sempre.

Il contratto pero' glielo hanno fatto prima che la stagione da horror dell'anno passato iniziasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Per me li ha depotenziati tutti tenendo il baricentro bassissimo e con una preparazione non idonea. E, grazie, mi hai ricordato Vlahovic, che ormai sembra Amauri. Non lo avevo citato.

Io sono un tifoso e no, non sarei felice di tutto questo ma avrei anche dato indicazioni diverse sul mercato.

Allegri non è un tifoso, è un professionista, se fosse un tifoso non sarebbe andato nei salotti con Caressa a sparlare della squadra allenata da Pirlo a campionato in corso. È un professionista che è felice, molto felice di percepire i suoi 7 milioni più 2 di bonus a stagione, dunque non mi fa alcuna pena, come non mi faceva pena Conte quando si lamentava di non avere Sanchez e Iturbe o di aver perso Matri. Agli onori corrispondono degli oneri.

E no, non è solo colpa di Allegri, lo ripeto, qualora non fosse chiaro.

È anche colpa di Allegri, in buona parte.

Lo stesso baricentro basso nel quale si rifugiò Pirlo dopo aver preso due sberle in faccia dall’Inter e aver detto addio alla lotta scudetto (ove mai fosse iniziata dopo la miriade di punti persi contro le piccole). 
Parliamo di come Pirlo affrontó l’Inter nelle due partite di Coppa Italia? 
Attenzione, non sto dando colpe a Pirlo. Sto semplicemente dicendo che con Pirlo il baricentro alto era un’invenzione. O meglio, un tentativo miseramente fallito, dopo il quale Pirlo, così come il vituperato Allegri è tornato a chiudersi nella casa sicura della difesa bassa. E non per ideale, ma perché ha capito il materiale umano. 
Allegri ha sparlato di chi? A me sembra che a sparlare dello studente Pirlo siano stati proprio gli pseudo scienziati der Club. Cioè Caressa, Bergomi, etc. 
Gli stessi che - di fatto - hanno trattato (a torto, eh) Pirlo come un fesso. Facendo latamente capire che non ne sapeva un *, dicendo che la squadra era senza idee (toh), etc. Pirlo che oggi, ricordiamolo, allena in Turchia. E nemmeno nel Galatasaray. 
Allegri doveva altre indicazioni? Beh effettivamente ce le vedo ad andare da Agnelli e dire: “Ma perché mi vuoi comprare Zaniolo e Rudiger? Io sto benissimo con Chiesa rotto e Cuadrado 34 primavere!”. 
“Savic? Ma che dici, prendiamo Pogba che non ne gioca 30 due anni. Sai, se risparmiate voi risparmio anche io”.

Ma ti prego dai, che sei uno molto intelligente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.