Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Tutti gli allenatori del mondo vorrebbero i campioni già pronti e smaliziati 

 

Ma per fare questo servono soldi 

 

Ora, non dico di accontentarti degli scarsi 

 

Ma almeno di valorizzare, migliorare, far renderne uno che sia uno 

 

 

Non chiedo di vincere, ma di vedere una Juventus che somigli a una squadra di calcio 

 

Questa sembra una nazionale messa insieme l'altro ieri 

Nazionale cantanti forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Mi chiedo se sia verosimile che esista un allenatore che sebbene (si presume) abbia una squadra fortissima che potrebbe, secondo il pensiero degli utenti di un forum, fare cofanate di gol preferisce stare col baricentro basso :risata3:

Si, esiste, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli capaci di intendere e volere.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Tutti gli allenatori del mondo vorrebbero i campioni già pronti e smaliziati 

 

Ma per fare questo servono soldi 

 

Ora, non dico di accontentarti degli scarsi 

 

Ma almeno di valorizzare, migliorare, far renderne uno che sia uno 

 

 

Non chiedo di vincere, ma di vedere una Juventus che somigli a una squadra di calcio 

 

Questa sembra una nazionale messa insieme l'altro ieri 

Inizino a comprare gente che fa giocare bene e vedi che giocheremo ben. A oggi siamo ancora senza regista, la mezzala titolare è rotta così come l’ala principale. Le altre sue ali hanno 34 anni. Di terzini offensivi non se ne parla perché Molina costava troppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultrajuves ha scritto:

Inizino a comprare gente che fa giocare bene e vedi che giocheremo ben. A oggi siamo ancora senza regista, la mezzala titolare è rotta così come l’ala principale. Le altre sue ali hanno 34 anni. Di terzini offensivi non se ne parla perché Molina costava troppo 

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta che sia uno in una sgambata nel campo di allenamento? 

 

Riduciamo sempre tutto ai giocatori 

 

Serve un'ala migliore, un regista migliore, un terzino migliore 

 

Mai che si dica "serve uno schema migliore, un canovaccio migliore, un'organizzazione migliore" 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 pere? Strano, non me lo sarei mai aspettato!

Ma tanto da mercoledì cambieremo faccia, vero misterrrrr?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta che sia uno in una sgambata nel campo di allenamento? 

 

Riduciamo sempre tutto ai giocatori 

 

Serve un'ala migliore, un regista migliore, un terzino migliore 

 

Mai che si dica "serve uno schema migliore, un canovaccio migliore, un'organizzazione migliore" 

 

 

c' era chi diceva che i cc dell' empoli e del venezia sono superiori ai nostri, cosa ti aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Troy94 said:

Certo è che se cambiandoti i giocatori i risultati sono sempre gli stesso due domande me le pongo. Aggiungo che continua a coccolare i suoi pupilli bolliti ma allora di che si parla?

Ad Allegri nei suoi primi 5 anni alla Juve ha cambiato tantissimi giocatori, peró erano stati rimpiazzati con altri bravi giocatori. Non ti sembra che quest'anno invece non si sia fatto granché nel mercato? Chiellini e Dybala mi sembra siano stati sostituiti con nomi alla loro altezza (vedremo Gatti, speriamo bene). De Ligt, forse sí, ma anche con lui dovremo vedere. Centrocampo rimasto quello dello scorso anno a meno che Pogba si aggiusti e diventi un altro giocatore rispetto a quello che giocava a Manchester

 

Quello che mi sembra é che il reparto piú importante, il centrocampo, non sia stato modificato granché e cosí la vedo dura migliorare. Ma non solo quello. Il terzino sinistro ormai sono anni che si sarebbe dovuto cambiare. Bonucci, per quanto io sia un suo estimatore, credo stia iniziando a mostrare la corda.

 

Peró se vuoi continuare a puntare il focus quasi solo sull'allenatore come fanno in molti qui dentro, giusto per avere un capro espiatorio, fai pure. Io dico solo che la squadra non é all'altezza di Inter e Milan. Poi, a meno di nuovi innesti, le motivazioni, fortuna, eccetera potranno far sí che arriveremo terzi o quarti. Altrimenti non mi stupirei di non entrare in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta che sia uno in una sgambata nel campo di allenamento? 

 

Riduciamo sempre tutto ai giocatori 

 

Serve un'ala migliore, un regista migliore, un terzino migliore 

 

Mai che si dica "serve uno schema migliore, un canovaccio migliore, un'organizzazione migliore" 

 

 

Per fare gli schemi serve gente che corre e che sa giocare a pallone. E soprattutto che da passarla. 
A me dell’amichevole frega zero, parlo dei problemi generali, cioè quelli seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Doktor Flake said:

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta che sia uno in una sgambata nel campo di allenamento? 

 

Riduciamo sempre tutto ai giocatori 

 

Serve un'ala migliore, un regista migliore, un terzino migliore 

 

Mai che si dica "serve uno schema migliore, un canovaccio migliore, un'organizzazione migliore" 

 

 

Doktor,

hai ragione ..ma almeno "serve un terzino migliore" lasciamelo dire. Nel ruolo siamo impresentabili almeno su una fascia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita e purtroppo sembrava un po la  squadra dell'anno scorso. Purtroppo ci mancano due o tre pedine Attacco, Centrocampo e laterale di difesa che sanno fare gioco e magari saltare l' uomo. Spero che nei prossimi giorni si smuova qualcosa. Naturalmente anche il gioco della squadra non puo essere questo anche con questi uomini. Si puo e ci  si deve aspettare di piu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Ad Allegri nei suoi primi 5 anni alla Juve ha cambiato tantissimi giocatori, peró erano stati rimpiazzati con altri bravi giocatori. Non ti sembra che quest'anno invece non si sia fatto granché nel mercato? Chiellini e Dybala mi sembra siano stati sostituiti con nomi alla loro altezza (vedremo Gatti, speriamo bene). De Ligt, forse sí, ma anche con lui dovremo vedere. Centrocampo rimasto quello dello scorso anno a meno che Pogba si aggiusti e diventi un altro giocatore rispetto a quello che giocava a Manchester

 

Quello che mi sembra é che il reparto piú importante, il centrocampo, non sia stato modificato granché e cosí la vedo dura migliorare. Ma non solo quello. Il terzino sinistro ormai sono anni che si sarebbe dovuto cambiare. Bonucci, per quanto io sia un suo estimatore, credo stia iniziando a mostrare la corda.

 

Peró se vuoi continuare a puntare il focus quasi solo sull'allenatore come fanno in molti qui dentro, giusto per avere un capro espiatorio, fai pure. Io dico solo che la squadra non é all'altezza di Inter e Milan. Poi, a meno di nuovi innesti, le motivazioni, fortuna, eccetera potranno far sí che arriveremo terzi o quarti. Altrimenti non mi stupirei di non entrare in CL.

Ah allora scusa vedova di Allegri.

Perdonami.

Non volevo insultare il tuo essere divino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta

L'evidenza è questa, a meno che crediamo ai deliri di chi sostiene che non si tira perché il mister preferisce far fare i passaggi all'indietro.....

Ma di deliri qui ne ho già sentiti talmente tanti dal 2007....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jokerfromlivorno ha scritto:

"il calcio inglese non ha schemi". Vabbè, non significa nulla, allenatori da ogni parte del mondo con le loro filosofie di gioco e giocatori, anche loro, da tutto il mondo, ma non hanno schemi, tutti a correre a caso dietro la palla, come da bambini, che assurdità tocca leggere.

Diciamo che la qualità generale è alta?

Forse è meglio

Anche se espresso in maniera un po' "rozza", il concetto dei "no schemi", non è sbagliato, il calcio inglese è per definizione verticale, quindi meno schematico e  "contratto" del nostro, ma anche diverso da Spagna,  più passaggi, o di altre scuole calcistiche, pressing etc.... la mia definizione sarcastica è "alla viva il prete", cioè, palla lunga e camminare, è logico che è più di questo, ma pur sempre fatto di corsa e poco pressing, vedi kulu, che da noi non riusciva a fare neanche uno stop, e li riesce ad essere più che utile, ma anche un Lukaku, al contrario, che con la sua forza, e la sua velocità, in Italia trova una buona collocazione, in Inghilterra non riesce ad essere all'altezza per il diverso modo di giocare....poi, come dici tu, la qualità generale, fa il resto, ma lo faceva anche nel gioco all'italiana negli anni 80, dove il Milan di Sacchi, ricordiamoci che ha vinto un solo scudetto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve4everSarà ha scritto:

Ci sono buone probabilità che Allegri non arrivi a Natale.

Non credo. Secondo me sarà l’ultimo anno il prossimo, ma se lo farà tutto. Da anti allegriano dico pure che a questo giro di buttargli addosso tutta la colpa mi sembra ingiusto. La squadra è veramente scarsa. Poi lui ci mette del suo e vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Non credo. Secondo me sarà l’ultimo anno il prossimo, ma se lo farà tutto. Da anti allegriano dico pure che a questo giro di buttargli addosso tutta la colpa mi sembra ingiusto. La squadra è veramente scarsa. Poi lui ci mette del suo e vabbè 

Che la squadra non sia all'altezza lo dico dall'anno scorso. Ma il mercato chi lo fa? Alex Sandro chi lo mette in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Che la squadra non sia all'altezza lo dico dall'anno scorso. Ma il mercato chi lo fa? Alex Sandro chi lo mette in campo?

Bella domanda. In verità non ci si sta capendo più una mazza là dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, soulnewpower ha scritto:

una "gurata", o una speranza...................????? 🙂

una sensazione supportata da quello che ho visto nell'ultimo anno e sto continuando a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma siamo così scarsi da non fare un tiro in porta che sia uno in una sgambata nel campo di allenamento? 

 

Riduciamo sempre tutto ai giocatori 

 

Serve un'ala migliore, un regista migliore, un terzino migliore 

 

Mai che si dica "serve uno schema migliore, un canovaccio migliore, un'organizzazione migliore" 

 

 

Mi chiedo a cosa serva un allenatore (pagato neanche bruscolini) a sto punto, se bastano i giocatori forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minnesota44 said:

Esatto, il calcio inglese non ha schemi, conta molto il fisico e lo spunto, è pieno di tiratori, certo la tecnica c'è, soprattutto nelle grandi squadre, ma spesso le partite finiscono 4-3 3-3 etc, da noi è tutto bloccato, la conta lo spettacolo, l'emozione. Hai mai visto il gioco di conte al chelsea? Io in Italia non ho mai visto una squadra di antonio conte giocare in quel modo. Gli allenatori italiani che emigrano in Inghilterra fanno spesso bene proprio perché hanno una scuola dietro. 

Condividiamo che esista un approccio allo spettacolo (del resto il calcio è quello).

Il resto direi che dovremo concordare nel non concordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

una sensazione supportata da quello che ho visto nell'ultimo anno e sto continuando a vedere.

Secondo me lo salverà la pausa mondiale......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace perchè, non ci fossero soldi uno lo capirebbe 

ma siamo tra quelli che spendono più in italia e in europa

questo mi manda fuori di testa

è intollerabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, aleph75 said:

A me dispiace perchè, non ci fossero soldi uno lo capirebbe 

ma siamo tra quelli che spendono più in italia e in europa

questo mi manda fuori di testa

è intollerabile

La nuova Inter di Moratti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.