Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

Ne abbiamo vissuti di precampionati sfavillanti seguiti da stagioni disastrose o viceversa figuracce in amichevoli seguite da una stagione bella e vincente. 
Dei problemi ci sono, ma non siamo quelli di ieri e non farei catastrofismi..c’è un’aria troppo pesante da troppi anni attorno alla mia Juve.

 

Abbiate fede che non può piovere per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La nuova Inter di Moratti

non a quei livelli ma nemmeno ci  voglio andare vicino

sembra che per non ammettere gli errori, si persevera nella direzione sbagliata

quanta arroganza

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giosimic ha scritto:

Se scegli il professionista sbagliato l'incapace sei te imprenditore. Se ho un'azienda che vende auto e prendo un professionista stimato nell'ambito delle moto non è detto che sia altrettanto bravo nel mio settore.

E se scelgo il professionista sbagliato cosa faccio:

1) me lo tengo per rovinare tutto il rovinabile.

2) lo caccio.

 

Il fatto che il "professionista sbagliato" possa adeguarsi al materiale fornito dalla società (come accade in ogni settore produttivo e pure sportivo al mondo,) non sfiora nemmeno il pensiero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Gli odiatori siam d'accordo, sbagliano perchè si parla di sport, di calcio

non capisco invece il motivo per cui andrebbe chiuso un topic perchè ci son i pessimisti

chiudiamo pure i topic per ottimisti cosmici ,oppure quelli gli lasciamo aperti? 😉

 

diciamo che in generale, nella vita, è sempre meglio dare evidenzia agli ottimisti che ai pessimisti. Nello specifico poi questo topic è degenerato (secondo me) non per le critiche in se ma perché esse derivano da una partita amichevole giocata sul campo di allenamento della Juventus. Ad esempio, il topic su Juve Barcellona 2 a 2 in cui la Juventus aveva ben figurato, avrà raggiunto meno della metà dei commenti, ma come era giusto non esaltarci allora non è giusto fare drammi oggi. Che poi, in questo forum, i pessimisti seriali hanno il sopravvento lo si evince durante il campionato, quando vinciamo i topic durano 20 pagine quando perdiamo arrivano a 90 pagine questo è evidente, però almeno in quel caso sono partite ufficiali, partite che contano, e quindi la critica, anche drammatica, ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo occupare gli spazi in fase di possesso perché è tutto affidato al singolo. Ma sperare che 11 giocatori si posizionino contemporaneamente nel modo corretto con le spaziature giuste a seconda della situazione di gioco senza aver allenato queste situazioni mi pare utopia...a meno di avere 11 fenomeni con intelligenza calcistica sopra la media. E non li abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, aleph75 ha scritto:

A me dispiace perchè, non ci fossero soldi uno lo capirebbe 

ma siamo tra quelli che spendono più in italia e in europa

questo mi manda fuori di testa

è intollerabile

Penso abbiamo ancora il monte ingaggi più alto della A e l'allenatore più pagato della A. Non capisco perché il ragionamento che si fa sui giocatori che non valgono quei soldi non possa valere per la guida tecnica. Mi pare un mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ju73 ha scritto:

diciamo che in generale, nella vita, è sempre meglio dare evidenzia agli ottimisti che ai pessimisti. Nello specifico poi questo topic è degenerato (secondo me) non per le critiche in se ma perché esse derivano da una partita amichevole giocata sul campo di allenamento della Juventus. Ad esempio, il topic su Juve Barcellona 2 a 2 in cui la Juventus aveva ben figurato, avrà raggiunto meno della metà dei commenti, ma come era giusto non esaltarci allora non è giusto fare drammi oggi. Che poi, in questo forum, i pessimisti seriali hanno il sopravvento lo si evince durante il campionato, quando vinciamo i topic durano 20 pagine quando perdiamo arrivano a 90 pagine questo è evidente, però almeno in quel caso sono partite ufficiali, partite che contano, e quindi la critica, anche drammatica, ci può stare.

Nello specifico il barca è una squadra per tipologia di problemi molto simile a noi.

L'atletico giocava come noi, ma il vero problema è stata la mancanza di qualità tra noi è loro.

Loro erano tutti palleggiatori e scattisti anche I terzini.

Noi siamo passisti e dalla tecnica precaria.

Non c'é verso di vincere queste partite se non le metti di più sul piano fisico ed in un'amichevole non è il caso.

Poi se vogliamo andsre nel merito tre gol sono dei regali pazzeschi.

Di contro mi chiedo perché zak mezz'ala.

Perché di maria sotto vlahovic 

Perché bonucci lanci allo sfinimento

Perché non giochiamo fissi a 3 dietro visto che non abbiamo terzini

Perché diano solo palla nei piedi quando vlahovic deve essere servito in corsa nello spazio e fronte porta.

Per capirci ci sono un po'di cose che comunque non tornano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Troy94 said:

Ah allora scusa vedova di Allegri.

Perdonami.

Non volevo insultare il tuo essere divino.

non ti preoccupare, perdonato 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione e un disastro annunciato se non succede qualcosa..tra continui infortuni che sembrano non finire mai,mercato che lascia perplessi è un allenatore che va avanti come se nulla fosse non in grado di dare un minimo di gioco...mah,in società ci sarà qualcuno che vede quello che succede o fanno finta di niente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto cosa ha combinato Potter allenatore del Brighton? Non mi pare abbia in squadra i fenomeni però squadra con principi riconoscibili. Sa cosa fare in ogni situazione del gioco. Cambia modulo all'interno della singola partita e non perde mai la bussola. Questi sono allenatori che meriterebbero un'occasione. Che aggiungono valore alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Penso abbiamo ancora il monte ingaggi più alto della A e l'allenatore più pagato della A. Non capisco perché il ragionamento che si fa sui giocatori che non valgono quei soldi non possa valere per la guida tecnica. Mi pare un mistero

secondo me perchè hanno scelto di investire PESANTEMENTE, (leggasi; 4 anni di contratto, mi pare), sconfessare questa scelta, vorrebbe dire sconfessare tutto il piano. 

E in prima battuta io ero contento del ritorno di Allegri, cui sono riconoscente per quello che ha fatto, ma le cose hanno ben presto preso una piega brutta a cui non si è stati (ancora) capaci di reagire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, 09bianconero85 said:

Ma avete visto cosa ha combinato Potter allenatore del Brighton? Non mi pare abbia in squadra i fenomeni però squadra con principi riconoscibili. Sa cosa fare in ogni situazione del gioco. Cambia modulo all'interno della singola partita e non perde mai la bussola. Questi sono allenatori che meriterebbero un'occasione. Che aggiungono valore alla squadra

Aggiorniamoci verso Giugno e vediamo in che posizione in classifica sara Potter col Brighton e poi ne riparliamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Non credo. Secondo me sarà l’ultimo anno il prossimo, ma se lo farà tutto. Da anti allegriano dico pure che a questo giro di buttargli addosso tutta la colpa mi sembra ingiusto. La squadra è veramente scarsa. Poi lui ci mette del suo e vabbè 

La squadra sarà anche scarsa ma qui non si tratta di vincere la coppa dei campioni ma di riuscire a fare tre passaggi di fila…manco quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Penso abbiamo ancora il monte ingaggi più alto della A e l'allenatore più pagato della A. Non capisco perché il ragionamento che si fa sui giocatori che non valgono quei soldi non possa valere per la guida tecnica. Mi pare un mistero

Perché ha fatto due finali di Gembionz mentre Conte è uscito col Galatasaray gne gnee gneeee!!! 

Ormai pure sta scusa è invecchiata male,non fa' più presa sul popolo .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Lo stesso baricentro basso nel quale si rifugiò Pirlo dopo aver preso due sberle in faccia dall’Inter e aver detto addio alla lotta scudetto (ove mai fosse iniziata dopo la miriade di punti persi contro le piccole). 
Parliamo di come Pirlo affrontó l’Inter nelle due partite di Coppa Italia? 
Attenzione, non sto dando colpe a Pirlo. Sto semplicemente dicendo che con Pirlo il baricentro alto era un’invenzione. O meglio, un tentativo miseramente fallito, dopo il quale Pirlo, così come il vituperato Allegri è tornato a chiudersi nella casa sicura della difesa bassa. E non per ideale, ma perché ha capito il materiale umano. 
Allegri ha sparlato di chi? A me sembra che a sparlare dello studente Pirlo siano stati proprio gli pseudo scienziati der Club. Cioè Caressa, Bergomi, etc. 
Gli stessi che - di fatto - hanno trattato (a torto, eh) Pirlo come un fesso. Facendo latamente capire che non ne sapeva un *, dicendo che la squadra era senza idee (toh), etc. Pirlo che oggi, ricordiamolo, allena in Turchia. E nemmeno nel Galatasaray. 
Allegri doveva altre indicazioni? Beh effettivamente ce le vedo ad andare da Agnelli e dire: “Ma perché mi vuoi comprare Zaniolo e Rudiger? Io sto benissimo con Chiesa rotto e Cuadrado 34 primavere!”. 
“Savic? Ma che dici, prendiamo Pogba che non ne gioca 30 due anni. Sai, se risparmiate voi risparmio anche io”.

Ma ti prego dai, che sei uno molto intelligente. 

Verità un bel po' distorta, se posso permettermi. Non credo per cattiva fede, ma me lo dirai tu. 

 

Pirlo ha provato ad impostare un'idea di gioco, ed era un'idea estremamente tecnica, non del tutto congeniale ai giocatori in campo. Ma la squadra ci provava, la squadra tirava in porta e affrontava la partite in un certo modo. Tanto che le due finali giocate, per una volta nella storia di questa benedetta squadra, sono state affrontate e vinte con un piglio quasi nuovo (eccezion fatta per l'epoca lippi). Si sono visti momenti di bel calcio alternati ad errori grossolani in fase difensiva, ma in attacco la squadra c'era e sapeva cosa fare e molti dei nostri ne sono usciti valorizzati. 

O sbaglio?

 

Che lezione che si sta prendendo Agnelli con la sua bella idea di affidarsi ad Allegri. Perché poi, detto tra noi, è più di un anno che vediamo il NULLA PIÙ TOTALE, ed è la riprova che se a questo non dai in mano uno squadrone, non sa che pesci prendere. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Barney Panofsky said:

Verità un bel po' distorta, se posso permettermi. Non credo per cattiva fede, ma me lo dirai tu. 

 

Pirlo ha provato ad impostare un'idea di gioco, ed era un'idea estremamente tecnica, non del tutto congeniale ai giocatori in campo. Ma la squadra ci provava, la squadra tirava in porta e affrontava la partite in un certo modo. Tanto che le dite finali giocate, per una volta nella storia di questa benedetta squadra, sono state affrontate e vinte con un piglio quasi nuovo (eccezion fatta per l'epoca lippi). Si sono visti momenti di bel calcio alternati ad errori grossolani in fase difensiva, ma in attacco la squadra c'era e sapeva cosa fare e molti dei nostri ne sono usciti valorizzati. 

O sbaglio?

 

Che lezione che si sta prendendo Agnelli con la sua bella idea di affidarsi ad Allegri. Perché poi, detto tra noi, è più di un anno che vediamo il NULLA PIÙ TOTALE, ed è la riprova che se a questo non dai in mano uno squadrone, non sa che pesci prendere. 

Scusa se mi intrometto ma trovo interessante il dibattito su Pirlo. Io sicneramente non ricordo  la  squadra di Pirlo cosi spettacolare. Io  ricordo passaggi per lo piu orizzontali, giocatori che camminavano e prendevamo gol  sistematico in contropiede con una facilita disarmante. Una squadra piu noiosa di  quella non la  ricordo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AranB. said:

Perché ha fatto due finali di Gembionz mentre Conte è uscito col Galatasaray gne gnee gneeee!!! 

Ormai pure sta scusa è invecchiata male,non fa' più presa sul popolo .sisi

Beh Conte non ha perso il vizietto di uscire prematuramente dalla CL anche nelle sue avventure successive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Beh Conte non ha perso il vizietto di uscire prematuramente dalla CL anche nelle sue avventure successive...

La competitività in Champions sarebbe l'ultimo dei nostri problemi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Verità un bel po' distorta, se posso permettermi. Non credo per cattiva fede, ma me lo dirai tu. 

 

Pirlo ha provato ad impostare un'idea di gioco, ed era un'idea estremamente tecnica, non del tutto congeniale ai giocatori in campo. Ma la squadra ci provava, la squadra tirava in porta e affrontava la partite in un certo modo. Tanto che le due finali giocate, per una volta nella storia di questa benedetta squadra, sono state affrontate e vinte con un piglio quasi nuovo (eccezion fatta per l'epoca lippi). Si sono visti momenti di bel calcio alternati ad errori grossolani in fase difensiva, ma in attacco la squadra c'era e sapeva cosa fare e molti dei nostri ne sono usciti valorizzati. 

O sbaglio?

 

Che lezione che si sta prendendo Agnelli con la sua bella idea di affidarsi ad Allegri. Perché poi, detto tra noi, è più di un anno che vediamo il NULLA PIÙ TOTALE, ed è la riprova che se a questo non dai in mano uno squadrone, non sa che pesci prendere. 

Fratello (di fede), con Pirlo si sono viste belle partite? Sì. 
Con Pirlo si sono visti più gol? Sì. 
Con Pirlo si è vista una idea di gioco chiara? No. 
Ciò che voleva fare Pirlo lo sa solo lui, ciò che ha fatto è un minestrone. 
Pirlo aveva idee che in campo hanno funzionato poco e nulla e la riprova , oltre a sconfitte pesanti, ne sono i risultati assolutamente discontinui.

Se in Champions non ci fosse stato Chiesa, non avremmo fatto una mazza. E questo, chi ha visto le due sfide con il Porto lo sa.

Quella di Pirlo era una banda , non una squadra. 
E questo, se sei onesto, va detto. Così come va detto e ci sono anche le interviste post partita, che per sua stessa ammissione cercó di cambiare il modo di giocare ma, non riuscendoci, rinculó. 
E nemmeno lui ebbe il coraggio di lanciare certi giovani, perché Bonucci e Chiellini ancora erano titolari.

Nella prima parte ho visto diversi spunti buoni, nella seconda parte (da quella sconfitta con la Fiorentina) ho visto cose pessime.

E con questo, continuo a dire che non Ho niente contro Pirlo. Ma che se con due allenatori diversi si vedono certe cose e certi compromessi, vuol dire che evidentemente non è colpa del mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AranB. said:

La competitività in Champions sarebbe l'ultimo dei nostri problemi.....

Stai dicendo che riprenderesti Conte perche' ti potrebbe garantire un approccio diverso in campionato e probabilmente il piazzamento certo tra le prime 4?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.