Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

guly black & white

Giovani in prestito: stagione 2022/23

Post in rilievo

8 minuti fa, papia ha scritto:

secondo il mio modestissimo parere, da followers della Next Gen , Barrenechea puoi spuntarlo da quella lista. E Ranocchia sarà il sacrificato per qualche operazione "importante". Non mi stupirebbe bergamo per Scalvini

Penso anche io che Barrenechea e Ranocchia siano quelli in coda. 

In pratica ci potrebbe essere il rientro di Rovella e Nicolussi per McKennie e Paredes e, tenendo Rabiot, direi che avremmo un ottimo centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Che ha detto?

...ha continuato a stupire in Serie B con grandi prestazioni che gli sono valse la chiamata della Salernitana nella finestra di mercato invernale. Una nuova piazza, un nuovo palcoscenico - la Serie A - in cui misurarsi e nuovi obiettivi da inseguire in questa seconda parte di stagione.

 

Succede tutto così in fretta!

 

Nicolussi Caviglia diventa un nuovo giocatore della Salernitana giovedì 5 gennaio e scende subito in campo per allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni.

 

Non c'è tempo da perdere, domenica 8 gennaio a Salerno arriva il Torino. E indovinate un po'? Hans parte titolare nel centrocampo campano e gioca tutta la partita, terminata con il punteggio di 1-1. Una partita delle sue: attenta, di qualità, intelligente. E a fine gara le parole di Davide Nicola suoneranno dolcissime.

 

«Puntiamo molto sui giovani, specie quelli che hanno già un po' di esperienza, per alzare il livello di personalità della squadra.

 

Un esempio è Nicolussi Caviglia che credo abbia dimostrato di essere un giocatore molto interessante. ha una predisposizione mentale al gioco importante, si vede che dietro c'è un percorso.

 

Per noi è una bella sorpresa. Probabilmente nessuno lo avrebbe schierato dal primo minuto, si sarebbe potuta fare una scelta diversa, ma quando uno è bravo è giusto che gli venga data la possibilità di dimostrarlo da subito».

Davide Nicola

 

 

Parole di stima che certificano il grande impatto che ha avuto all'interno del gruppo, dal suo arrivo, il classe 2000. Per Nicolussi Caviglia quella contro il Torino è stata la quarta presenza in Serie A, dopo le tre ottenute con la maglia della Juventus nella stagione 2018/2019. È stata, però, la prima in assoluto da titolare. Insomma, un inizio niente male.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Penso anche io che Barrenechea e Ranocchia siano quelli in coda. 

In pratica ci potrebbe essere il rientro di Rovella e Nicolussi per McKennie e Paredes e, tenendo Rabiot, direi che avremmo un ottimo centrocampo. 

Dovrà essere brava la società a capire chi tra Fagioli, Miretti, Rovella, Ranocchia e Nicolussi ha meno potenziale/non è al momento pronto a far parte della rosa della prima squadra, ipotizzare l'anno prossimo che più di 3 siano in rosa è utopia.

 

PS: Parere personale, Ranocchia e Nicolussi non faranno mai parte della rosa della prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dovrà essere brava la società a capire chi tra Fagioli, Miretti, Rovella, Ranocchia e Nicolussi ha meno potenziale/non è al momento pronto a far parte della rosa della prima squadra, ipotizzare l'anno prossimo che più di 3 siano in rosa è utopia.

 

PS: Parere personale, Ranocchia e Nicolussi non faranno mai parte della rosa della prima squadra.

Come detto da altri per me Ranocchia andrà in qualche scambio. 

Per il resto se sono maturi e danno il loro contributo io ne vedo anche 4 in un una rosa di 7 centrocampisti centrali per un modulo che (tra registi e mezzeali) ne preveda tre in campo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come detto da altri per me Ranocchia andrà in qualche scambio. 

Per il resto se sono maturi e danno il loro contributo io ne vedo anche 4 in un una rosa di 7 centrocampisti centrali per un modulo che (tra registi e mezzeali) ne preveda tre in campo.  

Io resto dell'idea che avere 7 centrocampisti per 3 posti non ha senso, soprattutto se i 7 giocatori sono di proprietà e soprattutto se sono giovani, meglio 1 anno in prestito a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto dell'idea che avere 7 centrocampisti per 3 posti non ha senso, soprattutto se i 7 giocatori sono di proprietà e soprattutto se sono giovani, meglio 1 anno in prestito a giocare.

Dipende chi fa la preparazione. Se restano ancora allegri e il suo staff minimo devono esserci 7 centrocampisti per 3 posti. Altrimenti si rischia di restare senza cambi in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella credo sia l'unico che sicuro rientrerà (al posto di Paredes)

Locatelli, Pogba, Fagioli, Miretti, Rovella Sicuro CC del prossimo anno!

 

Mancano 1-2 CC 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy ha scritto:

Rovella credo sia l'unico che sicuro rientrerà (al posto di Paredes)

Locatelli, Pogba, Fagioli, Miretti, Rovella Sicuro CC del prossimo anno!

 

Mancano 1-2 CC 

Dimentichi che abbiamo il problema Arthur e Zakaria sicuramente non verranno riscattati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ousen ha scritto:

Dimentichi che abbiamo il problema Arthur e Zakaria sicuramente non verranno riscattati.

Arthur sicuro, Zaka mai dire mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Come ha giocato ieri Dragusin con la Roma? So che non è più nostro ma abbiamo un qualche interesse nella sua valorizzazione. 

Molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Antojuve66 said:

Come ha giocato ieri Dragusin con la Roma? So che non è più nostro ma abbiamo un qualche interesse nella sua valorizzazione. 

E' tecnicamente ancora nostro. L'obbligo dovrebbe scattare dopo la prima gara di campionato in 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Come ha giocato ieri Dragusin con la Roma? So che non è più nostro ma abbiamo un qualche interesse nella sua valorizzazione. 

Ho visto uno spezzone...direi che sta venendo fuori un buonissimo difensore...un po' uno Skriniar, molto roccioso.

Ed ha 20 anni....

Non so, ho sempre ritenuto l'idea di perderne il controllo non molto brilante sinceramente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so, ho sempre ritenuto l'idea di perderne il controllo non molto brilante sinceramente.

L'operazione di scambio con Cambiaso andra' valutata alla lunga e nel suo complesso.

Se Cambiaso diventa bravo, ci sara' poco da rimpiangere, perche' e' un esterno che puo' giocare sia a destra che a sinistra ed e' bravo sia in avanti che in difesa.

Poi certamente i precedenti con il Genoa non sono sempre a nostro favore. Ricordo ancora lo scambio Immobile-Boakye.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

L'operazione di scambio con Cambiaso andra' valutata alla lunga e nel suo complesso.

Se Cambiaso diventa bravo, ci sara' poco da rimpiangere, perche' e' un esterno che puo' giocare sia a destra che a sinistra ed e' bravo sia in avanti che in difesa.

Poi certamente i precedenti con il Genoa non sono sempre a nostro favore. Ricordo ancora lo scambio Immobile-Boakye.

No, non va valutata alla lunga.

Anche se Cambiaso dovesse rivelarsi il nuovo Philip Lahm , hai perso il controllo di uno dei difensori centrali del panorama internazionale per la ridicola cifra di 5 milioni.

È una puttanata senza se e senza ma, anche se Dragusin dovesse rivelarsi un giocatore buono solo per le categorie inferiori (e non è così) è proprio concettualmente sbagliata la cessione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, non va valutata alla lunga.

Anche se Cambiaso dovesse rivelarsi il nuovo Philip Lahm , hai perso il controllo di uno dei difensori centrali del panorama internazionale per la ridicola cifra di 5 milioni.

È una puttanata senza se e senza ma, anche se Dragusin dovesse rivelarsi un giocatore buono solo per le categorie inferiori (e non è così) è proprio concettualmente sbagliata la cessione.

Considerando i prezzi assurdi anche se diventasse un buon difensore puoi sempre incassare 20/30 milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, non va valutata alla lunga.

Anche se Cambiaso dovesse rivelarsi il nuovo Philip Lahm , hai perso il controllo di uno dei difensori centrali del panorama internazionale per la ridicola cifra di 5 milioni.

È una puttanata senza se e senza ma, anche se Dragusin dovesse rivelarsi un giocatore buono solo per le categorie inferiori (e non è così) è proprio concettualmente sbagliata la cessione.

Sono d'accordo che in teoria e' sempre sbagliato perdere il controllo dei giovani bravi.

Pero', "in teoria non c'e' differenza fra pratica e teoria, ma in pratica c'e' " (citazione di non so chi, ma e' vera e simpatica).

Qui la pratica e' che non c'era una lira bucata. Quindi se vuoi Cambiaso devi dare via Dragusin.

Se no ti tieni Dragusin e lasci Cambiaso ad altri.

E' una scelta tecnica sicuramente discutibile. Ma non puoi separare le due operazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

Sono d'accordo che in teoria e' sempre sbagliato perdere il controllo dei giovani bravi.

Pero', "in teoria non c'e' differenza fra pratica e teoria, ma in pratica c'e' " (citazione di non so chi, ma e' vera e simpatica).

Qui la pratica e' che non c'era una lira bucata. Quindi se vuoi Cambiaso devi dare via Dragusin.

Se no ti tieni Dragusin e lasci Cambiaso ad altri.

E' una scelta tecnica sicuramente discutibile. Ma non puoi separare le due operazioni.

a meno che, come per esempio accaduto con la Roma per Frattesi, non abbiano messo una percentuale sulla vendita così alta da poterlo ricomprare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

a meno che, come per esempio accaduto con la Roma per Frattesi, non abbiano messo una percentuale sulla vendita così alta da poterlo ricomprare....

Non ricordo che nel caso di Dragusin fosse menzionata da qualche parte una percentuale sulla rivendita. Ma con tutti gli accordi fuori bilancio che fanno quei birichini dei nostri dirigenti non si sa mai. 

 

Io in generale sono un grandissimo sostenitore degli accordi con percentuale sulla rivendita. Purtroppo la juve li usa poco. Ultimamente Israel è stato venduto con questa formula. 

Però ovviamente quando si definisce il prezzo di una operazione, la percentuale sulla rivendita ha un costo non irrilevante. E purtroppo la Juve da anni sacrifica i futuri benefici per alleviare le perdite dell'esercizio corrente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Dragusin è molto più ampio, il suo primo contratto scadeva a Giugno 2021, aveva offerte per potersi trasferire all'estero a parametro 0 e al momento del rinnovo del contratto il suo procuratore ha preteso che un ipotetico prestito sarebbe stato accettato solamente in una squadra di serie A, infatti lo scorso anno era nella Sampdoria e alla Salernitana (che poi si sia fatto panchinare da chiunque è un altro discorso).

 

Tutti (società, procuratore/giocatore) hanno gestito la vicenda in modo sbagliato, era più saggio fare un prestito lo scorso anno in serie B e giocare titolare per poi tornare in serie A in questa stagione, in pratica il giocatore ha "perso" un anno, spero che non sia lo stesso errore che si sta commettendo con De Winter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il discorso Dragusin è molto più ampio, il suo primo contratto scadeva a Giugno 2021, aveva offerte per potersi trasferire all'estero a parametro 0 e al momento del rinnovo del contratto il suo procuratore ha preteso che un ipotetico prestito sarebbe stato accettato solamente in una squadra di serie A, infatti lo scorso anno era nella Sampdoria e alla Salernitana (che poi si sia fatto panchinare da chiunque è un altro discorso).

 

Tutti (società, procuratore/giocatore) hanno gestito la vicenda in modo sbagliato, era più saggio fare un prestito lo scorso anno in serie B e giocare titolare per poi tornare in serie A in questa stagione, in pratica il giocatore ha "perso" un anno, spero che non sia lo stesso errore che si sta commettendo con De Winter.

Io non capisco questa cosa dell' "anno perso".

Un anno in prestito dove alla fine si raccolgono 20 presenze in Serie A, a 20 anni appena compiuti, non riesco proprio a vederlo come un anno perso.

Anzi la vedo come un esperienza formativa, ma realmente i giovani vanno aspettati, non solo a parole, ma anche con i fatti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Sono d'accordo che in teoria e' sempre sbagliato perdere il controllo dei giovani bravi.

Pero', "in teoria non c'e' differenza fra pratica e teoria, ma in pratica c'e' " (citazione di non so chi, ma e' vera e simpatica).

Qui la pratica e' che non c'era una lira bucata. Quindi se vuoi Cambiaso devi dare via Dragusin.

Se no ti tieni Dragusin e lasci Cambiaso ad altri.

E' una scelta tecnica sicuramente discutibile. Ma non puoi separare le due operazioni.

Sarebbe un discorso sensato se Cambiaso fosse arrivato immediatamente a Torino. Invece non ha fatto neanche un giorno alla Continassa e hai rinnovato il contratto a De Sciglio.

Il triennale che hai fatto firmare a De Sciglio ti è costato più di quanto è stato pagato Dragusin, per cui con un esborso inferiore avresti avuto il controllo su entrambi i giocatori.

Questa operazione non ha nessun senso sotto nessun punto di vista, neanche di bilancio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Sarebbe un discorso sensato se Cambiaso fosse arrivato immediatamente a Torino. Invece non ha fatto neanche un giorno alla Continassa e hai rinnovato il contratto a De Sciglio.

Il triennale che hai fatto firmare a De Sciglio ti è costato più di quanto è stato pagato Dragusin, per cui con un esborso inferiore avresti avuto il controllo su entrambi i giocatori.

Questa operazione non ha nessun senso sotto nessun punto di vista, neanche di bilancio.

Vabbè, se vuoi lamentarti di Desciglio non c'è bisogno di prenderla così alla lontana. 

Se invece vuoi parlare di Dragusin, per me non puoi prescindere dal fatto che c'è stato uno scambio fra giovani giocatori di talento ma non pronti per la juve. 

Poi concordo che l'operazione sia discutibile e che sia un peccato aver perso il controllo su Dragusin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gustavo92 ha scritto:

No, non va valutata alla lunga.

Anche se Cambiaso dovesse rivelarsi il nuovo Philip Lahm , hai perso il controllo di uno dei difensori centrali del panorama internazionale per la ridicola cifra di 5 milioni.

È una puttanata senza se e senza ma, anche se Dragusin dovesse rivelarsi un giocatore buono solo per le categorie inferiori (e non è così) è proprio concettualmente sbagliata la cessione.

Aggiungo che Cambiaso fosse in scadenza e lo abbiamo pagato molto di più.

Ripeto, un centrale di 20 anni che gioca titolare in serie A (quando qui dentro lo so criticava per qualche pancnina con Samp e salernitana) non si trova in giro. Per questo farei di tutto per Scalvini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Vabbè, se vuoi lamentarti di Desciglio non c'è bisogno di prenderla così alla lontana. 

Se invece vuoi parlare di Dragusin, per me non puoi prescindere dal fatto che c'è stato uno scambio fra giovani giocatori di talento ma non pronti per la juve. 

Poi concordo che l'operazione sia discutibile e che sia un peccato aver perso il controllo su Dragusin. 

Non è un criticare De Sciglio, è un criticare un modo di fare mercato, perché se mi scrivi che per prendere Cambiaso devi vendere Dragusin, per una questione economica, la risposta è no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.