Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zylxff

La nostra Gemma Nascosta

Post in rilievo

4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Stasera secondo me ha giocato meno bene rispetto alla partita contro la Roma, in particolare ha perso diversi contrasti ed è stato impreciso in qualche circostanza, ma ci sta, è giovane ed è normale debba migliorare. In ogni caso ha comunque mostrato lampi da grande giocatore e confermato delle qualità per cui già oggi faticherei a toglierlo dal nostro centrocampo.

Sì, ha perso qualche contrasto e in qualche occasione ha vanificato qualche promettente azione compiendo la scelta sbagliata (a volte "aiutato" dai compagni che a loro volta hanno fatto un movimento sbagliato).
In generale la Juve è stata molto più opaca rispetto alla gara con la Roma, meno brillante, meno reattiva; Miretti è stato uno dei pochi a conservare un certo spunto, una certa brillantezza. Merito dei suoi 19 anni che gli hanno consentito di recuperare alla svelta le fatiche dell'ultima partita.

Ha personalità e lo si capisce: ieri ha tentato, senza fortuna, se non erro, 4 conclusioni verso la porta; in un paio di occasioni poteva valutare anche il passaggio a un compagno, ciònonostante i "rimbrotti" dei compagni sono stati davvero minimi, segno che gli riconoscono una certa leadership.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ha perso qualche contrasto e in qualche occasione ha vanificato qualche promettente azione compiendo la scelta sbagliata (a volte "aiutato" dai compagni che a loro volta hanno fatto un movimento sbagliato).
In generale la Juve è stata molto più opaca rispetto alla gara con la Roma, meno brillante, meno reattiva; Miretti è stato uno dei pochi a conservare un certo spunto, una certa brillantezza. Merito dei suoi 19 anni che gli hanno consentito di recuperare alla svelta le fatiche dell'ultima partita.

Ha personalità e lo si capisce: ieri ha tentato, senza fortuna, se non erro, 4 conclusioni verso la porta; in un paio di occasioni poteva valutare anche il passaggio a un compagno, ciònonostante i "rimbrotti" dei compagni sono stati davvero minimi, segno che gli riconoscono una certa leadership.

Leadership tecnica. Gli manca solo il gol,  vuole farlo e lo farà. Per l'età che ha, la sua testa è notevole, sempre concentrato sul gioco, i movimenti giusti e, se possibile, verticalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Leadership tecnica. Gli manca solo il gol,  vuole farlo e lo farà. Per l'età che ha, la sua testa è notevole, sempre concentrato sul gioco, i movimenti giusti e, se possibile, verticalizzare.

Concordo pienamente. Si vede nitidamente che gli manca la gratificazione del gol. Una volta realizzato il primo gol in A, acquisirà una sicurezza e capacità di discernimento della gestione delle situazioni di gioco ancora maggiore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Spiace che non ti sia piaciuto Miretti questa sera, ma dovrai ben ammettere che il movimento per liberasi dal difensore nell'azione che poi lo ha portato a servire l'assist a Milik del secondo gol, non é malaccio eh? 

Assolutamente 👍🏻
Ripeto gli auguro il meglio, semplicemente ieri, secondo me , non ha fatto una grande partita, ma ci sta: caspita ha 19 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto penso che Allegri abbia sbagliato molte scelte e alcuni suoi discorsi, specie sui giovani, proprio non mi siano andati giù, non penso proprio che sia uno stupido capace di bloccare la crescita di Miretti, anzi anche a livello personale sarebbe un grande orgoglio. Al contrario di molti sono molto fiducioso sulla sua capacità di gestirlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, shak ha scritto:

Assolutamente 👍🏻
Ripeto gli auguro il meglio, semplicemente ieri, secondo me , non ha fatto una grande partita, ma ci sta: caspita ha 19 anni 

L'unica cosa che a oggi gli rimprovero è che spesso riparte veloce e con tecnica ma poi non passa il pallone. Un paio di volte Vlahovic si è incavolato di brutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

L'unica cosa che a oggi gli rimprovero è che spesso riparte veloce e con tecnica ma poi non passa il pallone. Un paio di volte Vlahovic si è incavolato di brutto. 

Se Vhlaovic li attacca tutti al muro fa benissimo, a tutti piace segnare ma lui è l'attaccante, lui deve essere il punto finale dell'azione, se è libero tocca a lui.

A cominciare da Cuadrado, che tira in porta anche dagli spogliatoi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è un fenomeno. 

Ciò detto, mi permetto sommessamente di ricordare che Locatelli, a Sassuolo, era il miglior centrocampista del campionato. Oggi viene bollato come uno di Lega Pro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Se Vhlaovic li attacca tutti al muro fa benissimo, a tutti piace segnare ma lui è l'attaccante, lui deve essere il punto finale dell'azione, se è libero tocca a lui.

A cominciare da Cuadrado, che tira in porta anche dagli spogliatoi..

Il Cuadrado di ieri avrebbe fatto fatica a centrare la porta dal dischetto del rigore. Con la palla ferma, naturalmente... 😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se Vhlaovic li attacca tutti al muro fa benissimo, a tutti piace segnare ma lui è l'attaccante, lui deve essere il punto finale dell'azione, se è libero tocca a lui.

A cominciare da Cuadrado, che tira in porta anche dagli spogliatoi..

Su Cuadrado ci vorrebbe un topic apposito, ieri più che uno in meno ha fatto giocare lo Spezia in 12...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Miretti è un fenomeno. 

Ciò detto, mi permetto sommessamente di ricordare che Locatelli, a Sassuolo, era il miglior centrocampista del campionato. Oggi viene bollato come uno di Lega Pro.

 

Guarda, io dopo la partita con la Samp. volevo lo scalpo di Allegri. Mi sono preso 2/3 giorni di “esenzione” dal forum e dal calcio in generale per calmarmi. Voglio troppo bene alla Juve per vederla giocare così male, ma dopo essermi rasserenato ho pensato che risaliremo la china e giocheremo molto meglio. La società sta facendo il meglio possibile, l’organico è’ forte. Sono molto fiducioso che giocatori che ora sembrano fuori fase faranno benissimo. Locatelli e’ tra quelli. Detto ciò Miretti per me è’ il primo nostro gioiellò che vedo dopo Claudio Marchisio, secondo me addirittura superiore. Ieri sera l’ho ammirato, 19 anni, tecnica, fisico ed enorme personalità. E non abbiamo solo lui di giovane !!!!! Stravedo per lui, in società sono di sicuro consci dell’enorme perla che hanno tra le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/16/2022 at 3:41 AM, 0oo-rooze said:

"Eh, ma Allegri non capisce i giovani e non li fa giocare" (Cit. XX)

 

Non so a chi attribuire la citazione, probabilmente al 95% degli utenti di Vecchiasignora.

Questa storia sinceramente sta arrivando alla noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Questa storia sinceramente sta arrivando alla noia.

Sta andando a noia l'eccessiva concentrazione di post riguardanti il nostro allenatore.

E, si badi bene, mi riferisco sia ai post di accusa, sia ai post di difesa del suo operato.

Siamo alla bulimia allegriana, c'è davvero un eccesso, il troppo stroppia. Ci si sta fossilizzando nel difenderlo o nell'accusarlo a prescindere.

Non è buona cosa vivere il calcio così, esiste una cosa al di sopra di tutti (dirigenza, calciatori, allenatore) chiamata Juventus.

Personalmente mi sto sfilando da molte polemiche riguardanti Allegri non per codardia o mancanza di argomentazioni ma perché nauseato.

C'è una vita e una possibilità di parlare di calcio anche al di là di Allegri.

Penso che il forum rischia di implodere se si continua così.

Buoni scannamenti tra "anti" e "pro". :8

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ha perso qualche contrasto e in qualche occasione ha vanificato qualche promettente azione compiendo la scelta sbagliata (a volte "aiutato" dai compagni che a loro volta hanno fatto un movimento sbagliato).
In generale la Juve è stata molto più opaca rispetto alla gara con la Roma, meno brillante, meno reattiva; Miretti è stato uno dei pochi a conservare un certo spunto, una certa brillantezza. Merito dei suoi 19 anni che gli hanno consentito di recuperare alla svelta le fatiche dell'ultima partita.

Ha personalità e lo si capisce: ieri ha tentato, senza fortuna, se non erro, 4 conclusioni verso la porta; in un paio di occasioni poteva valutare anche il passaggio a un compagno, ciònonostante i "rimbrotti" dei compagni sono stati davvero minimi, segno che gli riconoscono una certa leadership.

In un'occasione ieri mi ha fatto arrabbiare nel secondo tempo quando ha cercato il tiro (l'azione con Kostic a fianco).

Nelle interviste però l'han fatta rivedere ad Allegri e questo ha tranquillamente evidenziato come in quell'occasione è Vlahovic che ha sbagliato completamente il movimento, tagliando verso sinistra anziché rimanere largo, portando tutti i difensori su Kostic e lasci do poche opzioni a Miretti.

Sono quelle cose che notano gli allenatori, Allegri se ne era accorto subito dal campo mentre io avevo incolpato Miretti, non per nulla lui allena la Juve ed io la guardo in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Spiace che non ti sia piaciuto Miretti questa sera, ma dovrai ben ammettere che il movimento per liberasi dal difensore nell'azione che poi lo ha portato a servire l'assist a Milik del secondo gol, non é malaccio eh? 

E non è malaccio neanche la direzione di passaggio per Milik, a tagliare fuori millimetricamente il difensore ed a servire sui piedi il compagno. 

È vero che ci sono stati anche errori, ma nel complesso prestazione più che sufficiente, resa da 7 (per me) da questa ultima azione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, zebra67 said:

Sta andando a noia l'eccessiva concentrazione di post riguardanti il nostro allenatore.

E, si badi bene, mi riferisco sia ai post di accusa, sia ai post di difesa del suo operato.

Siamo alla bulimia allegriana, c'è davvero un eccesso, il troppo stroppia. Ci si sta fossilizzando nel difenderlo o nell'accusarlo a sottrarsi.

Non è buona cosa vivere il calcio così, esiste una cosa al di sopra di tutti (dirigenza, calciatori, allenatore) chiamata Juventus.

Personalmente mi sto sfilando da molte polemiche riguardanti Allegri non per codardia o mancanza di argomentazioni ma perché nauseato.

C'è una vita e una possibilità di parlare di calcio anche al di là di Allegri.

Penso che il forum rischia di implodere se si continua così.

Buoni scannamenti tra "anti" e "pro". :8

 

Non ho capito cosa c'entri col mio commento........boh?.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non ho capito cosa c'entri col mio commento........boh?.uhm

Nulla, anzi, scusami.
Ti ho citato solo per riallacciarmi al mio concetto di noia.
Tu avevi citato un commento relativo ad Allegri e ai giovani aggiungendo che la storia stava diventando noiosa.
Io ho aggiunto che da un pò mi è andato a noia ritrovarmi centinaia di discussioni in cui il nostro allenatore viene tirato in ballo anche quando non c'entra.
Tutto qui, e scusami di nuovo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.