Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

È un giocatore bravo ad attaccare allo spazio e arrivare in corsa con un ottimo cross ed un bel tiro. Non è un esterno offensivo, io in proiezione futura, dopo il ritorno di Chiesa, auspico una trasformazione a terzino

Sperando che da terzino non crossi subito appena ricevuta palla nella nostra metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

Questa sarebbe la grande partita della Juventus. 

 

Uno dei nostri problemi ormai è anche la nostra assuefazione alla mediocrità e l'esaltarci facilmente per il nulla, non appena vediamo qualcosa che sembra appena sufficiente ma che in realtà in un club come la Juve sufficiente non lo è per niente.

 

Quindi è giusto iniziare a dirci la verità e non le chiacchiere: la Juventus ieri ha giocato una PESSIMA partita.

 

Perché una partita in cui hai prodotto ZERO occasioni limpide e il gol lo hai segnato solo grazie a una prodezza inviduale su un calcio da fermo, è una PESSIMA partita.

 

Qualcuno si è rammaricato di aver chiuso il primo tempo solo 1-0, come se fosse dipeso da chissà quale sfortuna: no, cari miei, non hai chiuso il 1t 1-0 per caso, sfortuna o altro. Per chiudere la partita avresti dovuto PRODURRE, creare i presupposti per segnare altri gol, e invece non conto pali, traverse, miracoli di Rui Patricio, tiri finiti fuori di poco. Nulla di nulla. Il tuo miglior attaccante non ha avuto neanche una palla per segnare.

 

Smettiamo di esaltare il nulla.

Almeno qualcuno lo dice va. Ormai arrivo a pensare di essermi rincitrullito io, fortunatamente c’è chi mi rincuora e vede le cose come me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Non l’aveva prescritto nessuno di spostare un terzino al centro, non era dovuto a ragioni emergenziali.

Evidentemente i centrali a disposzione non davano sufficiente affidamento. Resta il fatto che De Sciglio è la riserva in un gruppo di 4 terzini dove i titolari sono Danilo ed Alex Sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Certo che ormai il concetto di “partita a senso unico” è davvero soggettivo, non si spiega altrimenti. 

Tu hai visto la Roma in campo per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

In pratica, un esterno con zero dribbling e poca tecnica, se ne sentiva il bisogno…

Vabbè, lo si doveva capire che è venuto via per 2 spicci il 13 di Agosto.

E che ti devo dire, io sono sempre stato contrario al suo acquisto, mi sono pure preso qualche ban per questo. Se pensi che il Napoli ha pagato Kvara pure meno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, ma ho letto parecchi commenti.

Mi pare che ci sia accordo nel dire che la Juve abbia dominato per un tempo variabile tra i 45 (per i più critici) fino ai 60 minuti (per i più entusiasti).

Io però mi chiedo, come mai non si riesce MAI a dominare una partita per tutti i 90, (con le dovute pause intermedie per rifiatare)?

Come mai, a dispetto di un numero di infortunati meritevole di analisi statistiche dedicate, non siamo MAI fisicamente dominati per diversi turni consecutivi?

Questi allenamenti (uniti al caso e alla fortuna, ci mancherebbe) che causano infortuni a ripetizione, a cosa puntano?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Evidentemente i centrali a disposzione non davano sufficiente affidamento. Resta il fatto che De Sciglio è la riserva in un gruppo di 4 terzini dove i titolari sono Danilo ed Alex Sandro. 

Io (ed il resto dei tifosi) dobbiamo ancora capire quale può essere il contributo di De Sciglio, nel 2022, in una Juve che vuole vincere.

La scusa che prende poco per fare panca non regge, è sempre in campo e su 1000 giocate ne indovina 3.

Questa gente deve sparire dalla Juventus, altrimenti non si andrà mai da nessuna parte.

Rappresentano i Medel, i Campagnaro, gli Honda, ecc..

Giocatori-Zavorre che impediscono di coprire i ruoli chiave della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La metto così. Onestamente credo non ci sia niente da commentare in una partita palesemente indirizzata. 

bah...libero di vederla come meglio credi certamente, ma iniziamo a piangere per errori arbitrali come li abbiamo sempre chiamati....da anni.

4 minuti fa, Fe. ha scritto:

Tu hai visto la Roma in campo per caso?

poi alla fine vedi il possesso palla e leggi 55% juve 45 %roma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Rinnovo triennale a De Sciglio

Alex Sandro 6 milioni l'anno

 

FbOy6hiWIAIiluP?format=jpg&name=900x900

 

cioè in questa foro su Abrham ci sta De Sciglio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Io (ed il resto dei tifosi) dobbiamo ancora capire quale può essere il contributo di De Sciglio, nel 2022, in una Juve che vuole vincere.

La scusa che prende poco per fare panca non regge, è sempre in campo e su 1000 giocate ne indovina 3.

Questa gente deve sparire dalla Juventus, altrimenti non si andrà mai da nessuna parte.

Rappresentano i Medel, i Campagnaro, gli Honda, ecc..

Giocatori-Zavorre che impediscono di coprire i ruoli chiave della squadra.

L'intero pacchetto difensivo della Juventus, Bremer, Danilo, ed i due portieri a parte, è fortemente discutibile. De Sciglio rappresenta certamente un punto di debolezza ma alla luce delle prestazioni di altri, direi che verso di lui c'è un po' di accanimento. I problemi della difesa, a mio modo di vedere, sono di pacchetto e non semplicemente del singolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

cioè in questa foro su Abrham ci sta De Sciglio.....

ed è lui a perderselo andando su Smalling. Giocatore scarsissimo. Dopo aver provato il tiro da fuori area e essersi preso i fischi ha anche mandato aff* lo stadio. Mattia De Sciglio. Questo senza Allegri sarebbe stato disoccupato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pierobianconero90 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣 Sarebbe impossibile onestamente per me spiegarti le cose , difficilmente ci potresti arrivare 🤣😆

e certo dall'alto della tua sapienza.....muttley

2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

ed è lui a perderselo andando su Smalling. Giocatore scarsissimo. Dopo aver provato il tiro da fuori area e essersi preso i fischi ha anche mandato aff* lo stadio. Mattia De Sciglio. Questo senza Allegri sarebbe stato disoccupato

e con sta mossa di mettere Danilo centrale spesso lo ritroveremo titolare a destra meno male che si infortuna ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fe. ha scritto:

È stata semplicemente na partita a senso unico per noi, se per te è stata pessima, va bene ci sta.. ognuno ha i suoi punti di vista.

io ho visto una sola squadra in campo

Partita a senso unico perché per 1 ora sei stato molto aggressivo e spesso hai costretto la Roma nella propria metà campo, ma è vero che hai costruito ZERO occasioni da gol, tranne il gol annullato che, tra l'altro, era una prodezza di un singolo. Poi è chiaro che ormai siamo abituati a molto peggio.. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

 

poi alla fine vedi il possesso palla e leggi 55% juve 45 %roma.....

E Quindi? Non capisco..

1 minuto fa, MaxxOne ha scritto:

Partita a senso unico perché per 1 ora sei stato molto aggressivo e spesso hai costretto la Roma nella propria metà campo, ma è vero che hai costruito ZERO occasioni da gol, tranne il gol annullato che, tra l'altro, era una prodezza di un singolo. Poi è chiaro che ormai siamo abituati a molto peggio.. 

si costruito Zero.. apposto siamo.. un gol annullato, Cuadrado poteva fare 2 gol.. 2 rigori non dati netti e qui si dice che non abbiamo prodotto apposto siamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

E Quindi? Non capisco..

Credo che voglia dire che il 5% in più non significa aver dominato...

Credo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

E Quindi? Non capisco..

si costruito Zero.. apposto siamo.. un gol annullato, Cuadrado poteva fare 2 gol.. 2 rigori non dati netti e qui si dice che non abbiamo prodotto apposto siamo..

Si vabbè 5 rigori..🤣 per costruire si intende palle gol limpide in cui metti il giocatore, specie il centravanti, davanti alla porta. Non tiri scrausi di Cuadrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Eh ma De Sciglio sarà il quinto e farà il giolli (cit.)...

 

Fino a quando Allegri lo avrà a disposizione lo schiererà sempre.

Quella è stata davvero grossa: tanto è solo una riserva, perchè incavolarsi per il suo rinnovo?!

Ad oggi le ha giocatore tutte e pur di metterlo in campo piazza Danilo come centrale adattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianco ha scritto:

Credo che voglia dire che il 5% in più non significa aver dominato...

Credo..

io non ho scritto mai dominio..

io ho scritto partita a senso unico e ho visto na partita ha senso unico, con la Roma pericolosa solo su un’unica azione e il resto su calcio piazzato.

se non è partita a senso unico questa, mi sa che bisogna giocare senza avversari in campo.. allora li sì che si può fare quello che si vuole..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Si vabbè 5 rigori..🤣 per costruire si intende palle gol limpide in cui metti il giocatore, specie il centravanti, davanti alla porta. Non tiri scrausi di Cuadrado...

se giochiamo in 12 vs 11 quello è un altra cosa..
Due rigori c’erano se poi non li fanno manco rivedere in Tv non ci possiamo fare nulla, Danilo e Vlahovic due rigori netti.

Poi ovviamente il Milan contro l’Udinese era un rigore più netto del nostro 😝, l’Inter contro di noi in super coppa e in finale di coppa Italia anche figurati 😂.. tutti netti sono quelli, tutti bene giocano quando gli fischiano le cose a favore che gli sbloccano le situazioni.

detto questo scrivo questo e non commento più.. ieri la partita è stata a senso unico, se poi avete visto una partita equilibrata o giocata male da noi, pazienza.. ognuno ha il suo modo di vedere le cose  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fe. ha scritto:

se giochiamo in 12 vs 11 quello è un altra cosa..
Due rigori c’erano se poi non li fanno manco rivedere in Tv non ci possiamo fare nulla, Danilo e Vlahovic due rigori netti.

Poi ovviamente il Milan contro l’Udinese era un rigore più netto del nostro 😝, l’Inter contro di noi in super coppa e in finale di coppa Italia anche figurati 😂.. tutti netti sono quelli, tutti bene giocano quando gli fischiano le cose a favore che gli sbloccano le situazioni.

detto questo scrivo questo e non commento più.. ieri la partita è stata a senso unico, se poi avete visto una partita equilibrata o giocata male da noi, pazienza.. ognuno ha il suo modo di vedere le cose  

Ma siamo d'accordo che la Roma non ha fatto nulla ed ha approfittato del solito svarione su corner per pareggiare e poi pure per vincere tra un po'.. ma è ancora più grave il fatto che hai surclassato l'avversario e non hai comunque prodotto azioni limpide da gol se non tiri insensati di Cuadrado e palloni buttati a caso in area da destra e sinistra senza sfruttare la superiorità in campo! Poi su rigori o non rigori non commento per principio. non mi piace analizzare le partite e trovare alibi in questi episodi arbitrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fe. ha scritto:

io non ho scritto mai dominio..

io ho scritto partita a senso unico e ho visto na partita ha senso unico, con la Roma pericolosa solo su un’unica azione e il resto su calcio piazzato.

se non è partita a senso unico questa, mi sa che bisogna giocare senza avversari in campo.. allora li che si può fare quello che si vuole..

Capisco cosa vuoi dire, purtroppo non ho visto la partita, quindi se mi affido a questa discussione ci capisco poco, prima dici che non hai parlato di dominio, poi dici che è stata a senso unico. l'unico modo è guardarsi le statistiche che dicono questo.

              Possesso

57,0%
 
43,0%
% Duelli vinti
51,7%
 
48,3%
Duelli aerei vinti
53,6%
 
46,4%
Intercetti
6
 
 16
Fuorigioco
0
 
1
Corner
  4                            
 

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Partita a senso unico perché per 1 ora sei stato molto aggressivo e spesso hai costretto la Roma nella propria metà campo, ma è vero che hai costruito ZERO occasioni da gol, tranne il gol annullato che, tra l'altro, era una prodezza di un singolo. Poi è chiaro che ormai siamo abituati a molto peggio.. 

Come fa ad essere prodezza di un singolo che è stato un contropiede splendido? E le 2 palle gol divorate da cuadrado cosa erano? Capisco criticare ma bisogna fare critiche sensate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.