Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Roma: "Abbiamo fatto una buona gara. Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perderle. Miretti ha giocato da veterano. E su Cuadrado..."

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dei tre davanti ieri, tolto Vlahovic, nessuno ha confidenza con il gol. Se vedo un gioco penoso sono il primo a criticare Allegri, ma se la squadra, come ha fatto ieri per almeno 60 minuti, gioca bene ma vengono sbagliati gli ultimi passaggi, i cross e non c'è precisione al tiro, l'allenatore oggettivamente non può fare nulla.

ma il secondo tempo lo hai visto? presumo di si, ti è piaciuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Eh infatti non ho dato sentenze  definitive ma al momento sembra la stessa solfa dell anno scorso

A me no perché abbiamo giocatori técnicamente più forti 

Dimaria è più forte di Dybala Pogba è più forte di tutti i nostri centrocampisti Bremer è più forte di deligt come marcatore in queste tre partite in più giovani come Miretti e ci metto anche gatti di grande prospettiva  se arriva

Paredes rispetto a Texas e zaka è grasso che cola 

Sarà sufficiente 

Lo vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, scienzo ha scritto:

ma il secondo tempo lo hai visto? presumo di si, ti è piaciuto?

No che non mi è piaciuto, ma credo che sia stato dovuto soprattutto ad un calo atletico. D'altro canto nessuna squadra gioca 90 minuti a ritmi alti, il problema è che la partita andava chiusa prima. E qui torno al discorso dei singoli, il primo tempo della Juve ieri è stato ottimo, però è mancata freddezza, precisione e lucidità negli ultimi metri e qui entrano in gioco i singoli. Pensi che se al posto di Cuadrado e Kostic avessimo avuto Di Maria e Chiesa quel primo tempo sarebbe finito solo 1-0? Io stento molto a crederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, MaxD. said:

Che poi sarò strano io ma...la Roma è sotto 0-1 al 45° ha giocato un primo tempo brutto, tu hai fatto un gol ma la partita non l'hai chiusa, però giocare intensi ha funzionato, sai che Mourinho è un motivatore che gli farà un mega cazziatone sai che la Roma in spogliatoio si ricompatterà, che verranno in campo col coltello fra i denti al pronti via per aggredirti per raddirizzare la partita..è ovvio è scontato , manco quotato 

e tu Allegri vai in spogliatoio e non gli dici ai tuoi" occhio che questi vengono dentro come iene dopo l'intervallo, non gli dobbiamo far rialzare la testa, subito pronti su ogni pallone azzannare e teniamo ritmi alti non devono nemmeno respirare , finchè non mollano loro noi non molliamo niente...... " No non glielo dici( perchè altrimenti non entrerebbero in quella maniera vergognosa)  gli dici probabilmente " avete speso tanto il primo tempo era meglio andare a ritmi più blandi siamo in vantaggio mi raccomando gestiamo bene la gara se c'e da difendersi ci difendiamo...teniamo il possesso rallentiamo la partita...gne gne gne..." etcetc....i discorsi da fighetta...

 

E infatti vanno in campo sotto ritmo , li vedi da quando imboccano il tunnel già ogni volta, come bambolotti a 2 all' ora....rilassati, sognanti,scoglionati ,come andassero a passeggio col cane...pare che hanno mangiato 2 etti di pasta ciascuno in spogliatoio ( cosa gli danno , al posto del the' il bromuro?)l' inerzia della gara cambia tu il ritmo non lo trovi più la Roma prende sempre più il sopravvento finchè pareggia....scontato prevedibile ripetuto sempre ad libitum con Allegri innumerevoli volte...

 

Sarò strano io ma non capisco....alla faccia del calcio semplice....mi pare autolesionismo...

 

dico una volta due tre passi.... quando ti capita tante volte sempre la stessa cosa devi essere un po tonto per non arrivarci eh...alla faccia del calcio semplice...

Secondo Allegri (e non parlo della partita di ieri ma in generale) la cosa piú importante nel calcio é la difesa, gestire la partita, rallentare per far passare i minuti, fare melina, catenaccio ecc ecc, per cui discorsi come il tuo non gli passano neanche per la mente. Se la squadra é in vantaggio di un gol bisogna difendersi e basta. Semplificando, ci sono due atteggiamenti possibili quando una squadra é in vantaggio: cercare di fare il secondo gol peró aumentando le probabilitá di subirne uno, o mettere il bus davanti alla porta e non ricevere gol diminuendo peró ovviamente le probabilitá di fare il secondo gol. Secondo Allegri é piú probabile far punti usando la seconda strategia rispetto alla prima. Per quello per lui le individualitá sono cosi importanti. La giocata individuale permette di segnare anche quando la squadra ha un atteggiamento difensivo.

Piaccia o no questa é la sua mentalitá e dubito molto che cambi idea, anche perché non mi sembra uno che abbia né la voglia né l'interesse di allenare la fase offensiva.

É una mentalitá che ovviamente va bene per una squadra con giocatori forti che ti possono risolvere una partita con una giocata (tipo Vlahovic ieri su punizione) e con una societá a cui non interessa vedere la propria squadra offrire un calcio divertente pieno di azioni tiri ecc. Per la Juventus attuale potrá anche dar frutti (dal punto di vista dei risultati) questo tipo di gioco quando saranno disponibili Di Maria e Chiesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uhuru ha scritto:

Secondo Allegri (e non parlo della partita di ieri ma in generale) la cosa piú importante nel calcio é la difesa, gestire la partita, rallentare per far passare i minuti, fare melina, catenaccio ecc ecc, per cui discorsi come il tuo non gli passano neanche per la mente. Se la squadra é in vantaggio di un gol bisogna difendersi e basta. Semplificando, ci sono due atteggiamenti possibili quando una squadra é in vantaggio: cercare di fare il secondo gol peró aumentando le probabilitá di subirne uno, o mettere il bus davanti alla porta e non ricevere gol diminuendo peró ovviamente le probabilitá di fare il secondo gol. Secondo Allegri é piú probabile far punti usando la seconda strategia rispetto alla prima. Per quello per lui le individualitá sono cosi importanti. La giocata individuale permette di segnare anche quando la squadra ha un atteggiamento difensivo.

Piaccia o no questa é la sua mentalitá e dubito molto che cambi idea, anche perché non mi sembra uno che abbia né la voglia né l'interesse di allenare la fase offensiva.

É una mentalitá che ovviamente va bene per una squadra con giocatori forti che ti possono risolvere una partita con una giocata (tipo Vlahovic ieri su punizione) e con una societá a cui non interessa vedere la propria squadra offrire un calcio divertente pieno di azioni tiri ecc. Per la Juventus attuale potrá anche dar frutti (dal punto di vista dei risultati) questo tipo di gioco quando saranno disponibili Di Maria e Chiesa.

 

Si si lo so come funziona lui....Ma per me , si sbaglia. Il calcio non funziona così. Dai e dai se lasci l'inerzia e l'iniziativa all' avversario la probabilità di prendere gol si alza esponenzialmente oltre la fiducia della squadra avversaria . Se entri sotto ritmo puoi solo subire...A mio avviso ha in testa solo baggianate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juve ieri per almeno 60 minuti ha fatto la partita e giocato bene. Se poi hai giocatori come Cuadrado, che sbagliano quasi sempre scelta negli ultimi metri o non hanno precisione al tiro, l'allenatore non può farci nulla.

Se fai solo 3 tiri in porta ed in area avversaria c’è solo Vlahovic, qualcosa l’allenatore la potrà correggere o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, The Natural ha scritto:

  Per me oggi ha fatto bene.

 

Un po' tardivi i cambi quando Miretti e  loca sono morti.

Per il resto bene Danilo a sinistra per Bremer e buoni movimenti.

Sono d'accordo.

Sui cambi però aggiungerei che quando in panca hai da mettere un McKennie vago e svagato può succedere di tentennare ed essere tardivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Se fai solo 3 tiri in porta ed in area avversaria c’è solo Vlahovic, qualcosa l’allenatore la potrà correggere o no?

No sono troppo scarsi quelli che abbiamo in campo

Dobbiamo prendere Mbappe Neymar e Messi allora così faremo più tiri nella porta avversaria

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tiger man ha scritto:

A me no perché abbiamo giocatori técnicamente più forti 

Dimaria è più forte di Dybala Pogba è più forte di tutti i nostri centrocampisti Bremer è più forte di deligt come marcatore in queste tre partite in più giovani come Miretti e ci metto anche gatti di grande prospettiva  se arriva

Paredes rispetto a Texas e zaka è grasso che cola 

Sarà sufficiente 

Lo vedremo

Che Texas sia grasso che cola, non c’è alcun dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

E ne abbiamo incassato 80 da de ligt, 70 da bentancur+ kulusevski, 23 da ronaldo + l'enorme stipendio ecc.
Troppo comodo contare solo i soldi spesi ahahahahahah 

Kulusebsky e bentancur erano finiti in panca con allegri, ricordi?

Non vorrai certo dirmi che ad Allegri gli hanno venduto due campioni indispensabili eh, perché voi sareste capaci di farlo.😷😰

De ligt a detta degli allegriani era un pallavolista mancato.

Passo e chiudo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

E ne abbiamo incassato 80 da de ligt, 70 da bentancur+ kulusevski, 23 da ronaldo + l'enorme stipendio ecc.
Troppo comodo contare solo i soldi spesi ahahahahahah 

Benta e Kulu cacciati quasi a pedate perché considerati osceni.

infatti, si vede adesso al Tottenham quanto erano scarsi.

Ma non sarà mica che tutto ciò che il vate tocca, lo trasforma in cenere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxD. ha scritto:

Che poi sarò strano io ma...la Roma è sotto 0-1 al 45° ha giocato un primo tempo brutto, tu hai fatto un gol ma la partita non l'hai chiusa, però giocare intensi ha funzionato, sai che Mourinho è un motivatore che gli farà un mega cazziatone sai che la Roma in spogliatoio si ricompatterà, che verranno in campo col coltello fra i denti al pronti via per aggredirti per raddirizzare la partita..è ovvio è scontato , manco quotato 

e tu Allegri vai in spogliatoio e non gli dici ai tuoi" occhio che questi vengono dentro come iene dopo l'intervallo, non gli dobbiamo far rialzare la testa, subito pronti su ogni pallone azzannare e teniamo ritmi alti non devono nemmeno respirare , finchè non mollano loro noi non molliamo niente...... " No non glielo dici( perchè altrimenti non entrerebbero in quella maniera vergognosa)  gli dici probabilmente " avete speso tanto il primo tempo era meglio andare a ritmi più blandi siamo in vantaggio mi raccomando gestiamo bene la gara se c'e da difendersi ci difendiamo...teniamo il possesso rallentiamo la partita...gne gne gne..." etcetc....i discorsi da fighetta...

 

E infatti vanno in campo sotto ritmo , li vedi da quando imboccano il tunnel già ogni volta, come bambolotti a 2 all' ora....rilassati, sognanti,scoglionati ,come andassero a passeggio col cane...pare che hanno mangiato 2 etti di pasta ciascuno in spogliatoio ( cosa gli danno , al posto del the' il bromuro?)l' inerzia della gara cambia tu il ritmo non lo trovi più la Roma prende sempre più il sopravvento finchè pareggia....scontato prevedibile ripetuto sempre ad libitum con Allegri innumerevoli volte...

 

Sarò strano io ma non capisco....alla faccia del calcio semplice....mi pare autolesionismo...

 

dico una volta due tre passi.... quando ti capita tante volte sempre la stessa cosa devi essere un po tonto per non arrivarci eh...alla faccia del calcio semplice...

Ero troppo contento, maledicevo il goal che solo il calcio da var può annullare e in generale il mancato raddoppio .

ero entusiasta ed elettrizzato, poi al fischio dell’arbitro ho sperato ed ho sognato ad occhi aperti un allegro che dicesse: bene così, ma ora fate finta di essere 0-0 e cercate con fame e cattiveria il goal, sfruttiamo il nostro entusiasmo e il loro essere in grave imbarazzo. 
 

ho sperato ma ero sicuro di sentire il vero allegri , quello che a barzagli ha risposto che non si può fare per novanta minuti quel gioco aggressivo, quello che va nello spogliatoio e dice di usare la testa, abbassare il ritmo, farlo venire nella nostra metà campo e attendere il momento per colpirli, gestire…..

 

e ho affrontato la ripresa sapendo che un tiro della domenica da fuori area di pellegrini, una invenzione di dybala , un rimpallo a *, una sfortunata deviazione , un errore del singolo…..

 

e ho passato quarantacinque minuti tra il divorare l’orologio e il sacramentare

 

purtroppo non cambierà mai, non ho speranza 


 

stupido che poi non capisce che la mente umana non  un interruttore vive stacchi e attacchi così 

 

Se imbocca il tunnel del gestire e del conservare poi prendi il goal ed è difficilissimo riprendere a pensare come il primo tempo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Benta e Kulu cacciati quasi a pedate perché considerati osceni.

infatti, si vede adesso al Tottenham quanto erano scarsi.

Ma non sarà mica che tutto ciò che il vate tocca, lo trasforma in cenere?

bentancur con allegri ha fatto 67 presenze in due anni. di cosa stiamo parlando? bentancur è stato venduto per fare cassa. semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Benta e Kulu cacciati quasi a pedate perché considerati osceni.

infatti, si vede adesso al Tottenham quanto erano scarsi.

Ma non sarà mica che tutto ciò che il vate tocca, lo trasforma in cenere?

Ora anche Kostic è diventato scarso. Con la Samp si piangeva per le assenze di Pogba, Di Maria e Chiesa. La Salernitana, in 15 minuti, ha segnato contro di loro e fatto la metà dei tiri nello specchio della porta rispetto all'intera nostra partita. Kean veniva da 14 gol in campionato col PSG, con noi è diventato un alta, come Mckennie, in fondo, e butta palloni, da un lato all'altro del campo. Ovviamente non vede più la porta. Vlahovic fa a spallate con gli avversari mentre alla Fiorentina era un pericolo costante per gli avversari. 

Probabilmente Pogba e Di Maria li ha recuperati la Salernitana stasera, dato che è riuscita a segnare contro la favolosa Sampdoria che la si batte solo con simili campioni in campo. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

La Juve del primo tempo con Di Maria, Chiesa e Pogba spacca ilculo ai passeri...

Fare gli odiatori oggi é fuori luogo.

Ma tra gli odiatori e i fanatici allegrottiani vi sono quelli che stanno ponendo problemi diversi dal “ vi ha così abituati male che anche un modesto primo tempo vi fa parlare di bella juve” e “ solo sfortuna , partita maledetta, ragionate solo sul risultato” ( che poi è quello che vantano quando si vince e si fa schifo…. Delle due l’una).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

bentancur con allegri ha fatto 67 presenze in due anni. di cosa stiamo parlando? bentancur è stato venduto per fare cassa. semplice.

Allegri ha - giustamente - voluto un centravanti.

glielo hanno preso, il migliore di quelli disponibili sul mercato.

sta riuscendo ad isolare e deprimere pure lui perché non ha la minima idea di come metterlo nelle condizioni per farlo rendere al top.

semplicissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No che non mi è piaciuto, ma credo che sia stato dovuto soprattutto ad un calo atletico. D'altro canto nessuna squadra gioca 90 minuti a ritmi alti, il problema è che la partita andava chiusa prima. E qui torno al discorso dei singoli, il primo tempo della Juve ieri è stato ottimo, però è mancata freddezza, precisione e lucidità negli ultimi metri e qui entrano in gioco i singoli. Pensi che se al posto di Cuadrado e Kostic avessimo avuto Di Maria e Chiesa quel primo tempo sarebbe finito solo 1-0? Io stento molto a crederlo.

Sulla questione singoli hai ragione ma di Maria e chiesa mancavano come Pogba di chi è la colpa non lo so, la sfortuna presumo ma mancavano e si y fatto 1-1 senza mai entrare in area tranne una volta, quando i forti rientreranno la partita in casa con la Roma non la rigiocano purtroppo, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Uno che ad ogni intervista ripeteva che tifava Napoli, faceva battutine sugli arbitri che per una volta con ci favorivano come al solito ecc. Strano che l'ambiente non lo sopportasse.  .ghgh

 

Grosso errore prendere lui, se volevano un allenatore con quelle caratteristiche potevano prendere almeno qualcuno che non fosse antijuventino fino al midollo. 

Un errore costato uno scudetto vinto.

A farne decine di errori così .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Ora anche Kostic è diventato scarso. Con la Samp si piangeva per le assenze di Pogba, Di Maria e Chiesa. La Salernitana, in 15 minuti, ha segnato contro di loro e fatto la metà dei tiri nello specchio della porta rispetto all'intera nostra partita. Kean veniva da 14 gol in campionato col PSG, con noi è diventato un alta, come Mckennie, in fondo, e butta palloni, da un lato all'altro del campo. Ovviamente non vede più la porta. Vlahovic fa a spallate con gli avversari mentre alla Fiorentina era un pericolo costante per gli avversari. 

Probabilmente Pogba e Di Maria li ha recuperati la Salernitana stasera, dato che è riuscita a segnare contro la favolosa Sampdoria che la si batte solo con simili campioni in campo. 

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Un errore costato uno scudetto vinto.

A farne decine di errori così .ghgh

Ma bene che l'abbiamo vinto, bravo lui e i ragazzi a riuscirci comunque. Ma il problema stava a monte, perché si sapeva che avrebbe rotto con l'ambiente e sarebbe durato poco e il seguito è stato tutto un disastro perchè non hanno saputo scegliere cosa fare (prendere uno che faceva giocare la squadra come lui ma a differenza di lui un poppante per poi tornare alla sua antitesi, ad oggi due disastri). Non è un caso che il girone di ritorno con Sarri abbiamo fatto pochissimi punti, meno di quelli del girone di ritorno dell'anno scorso. Eravamo ai ferri corti da tempo.

L'ideale sarebbe stato, visto che volevano rivoluzionare il modo di giocare, prendere qualcun altro che avesse la stessa filosofia ma fosse meno rompicoglioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ora anche Kostic è diventato scarso. Con la Samp si piangeva per le assenze di Pogba, Di Maria e Chiesa. La Salernitana, in 15 minuti, ha segnato contro di loro e fatto la metà dei tiri nello specchio della porta rispetto all'intera nostra partita. Kean veniva da 14 gol in campionato col PSG, con noi è diventato un alta, come Mckennie, in fondo, e butta palloni, da un lato all'altro del campo. Ovviamente non vede più la porta. Vlahovic fa a spallate con gli avversari mentre alla Fiorentina era un pericolo costante per gli avversari. 

Probabilmente Pogba e Di Maria li ha recuperati la Salernitana stasera, dato che è riuscita a segnare contro la favolosa Sampdoria che la si batte solo con simili campioni in campo. 

Lo stavo per scrivere.

L’insormontabile Samp deve cedere in 20 minuti ad una straripante Salernitana.

Ma ci rendiamo conto che qui si sta ribaltando la realtà quasi che davvero nella Juve giochino soltanto scarti di altre squadre?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

A me no perché abbiamo giocatori técnicamente più forti 

Dimaria è più forte di Dybala Pogba è più forte di tutti i nostri centrocampisti Bremer è più forte di deligt come marcatore in queste tre partite in più giovani come Miretti e ci metto anche gatti di grande prospettiva  se arriva

Paredes rispetto a Texas e zaka è grasso che cola 

Sarà sufficiente 

Lo vedremo

Teoricamente dovrebbe essere sufficiente.

I campioni d'Italia in carica hanno titolari gente del calibro di Calabria, kululu e altri che non sto qui ad elencare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.