Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Altro giocatore che soffrivamo è il Papu, però ha la mia età e quella di Rakitic speriamo sia bollito e fuori serata. La vera Juve dovrebbe passare questo turno abbastanza agevolmente,  remiamo tutti dalla stessa parte 

il Papu è un panchinaro, pare ormai fisicamente finito da dopo il Mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera un altra partitona, Leicester - Everton. Pareggio 2 -2 con entrambe le squadre che cercavano di vincere fino all'ultimo.. l’intensità dello scontro 😲

 

davvero un altro mondo.. non so come si possono vedere le partite di altri campionati per gli spettatori normali, non tifosi  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, viasat ha scritto:

Stasera un altra partitona, Leicester - Everton. Pareggio 2 -2 con entrambe le squadre che cercavano di vincere fino all'ultimo.. l’intensità dello scontro 😲

 

davvero un altro mondo.. non so come si possono vedere le partite di altri campionati per gli spettatori normali, non tifosi  

 

Pareggio inutile per entrambe, tra l’altro..

 

Stasera Arsenal che potrebbe dire ufficiosamente addio al campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, viasat ha scritto:

Stasera un altra partitona, Leicester - Everton. Pareggio 2 -2 con entrambe le squadre che cercavano di vincere fino all'ultimo.. l’intensità dello scontro 😲

 

davvero un altro mondo.. non so come si possono vedere le partite di altri campionati per gli spettatori normali, non tifosi  

 

Infatti la premier è la piu vista fuori dai propri confini

Ma è cosi da sempre anche quando erano protezionisti verso giocatori/allenatori di altre nazioni,

livello tecnico/tattico erano decisamente inferiori ma l'intensità in campo e negli spalti hanno sempre prodotto partite spettacolari

Quando hanno aperto le frontiere (in senso lato) boom sono esplosi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Il Siviglia le sta prendendo di brutto in casa dal Girona intanto

Purtroppo hanno un buon margine di sicurezza sulla zona retrocessione, per cui negli impegni a cavallo della semifinale contro di noi potranno permettersi un turnover totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo hanno un buon margine di sicurezza sulla zona retrocessione, per cui negli impegni a cavallo della semifinale contro di noi potranno permettersi un turnover totale

La Liga questa domenica non gioca proprio, quindi saranno a prescindere più freschi e riposati di noi , ma credo comunque cambi poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

La Liga questa domenica non gioca proprio, quindi saranno a prescindere più freschi e riposati di noi , ma credo comunque cambi poco 

Beh si credo che avrebbero comunque fatto una rotazione piuttosto abbondante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Eh si purtroppo,anni luce avanti…altro che andare al circo per divertirsi…

se poi lo paragoniamo allo spettacolo offerto dalla serie a 🤦🏻‍♂️…..divario enorme…incolmabile

qui i de zerbi li sfottiamo….i cancelo li vendiamo…

qui a dirigere abbiamo i gravina e i suoi parenti,è già buono che esiste ancora la serie a…

Eh già, poi però come per magia una lega povera come la nostra riesce a piazzare 2 italiane alle semifinali Champions, 2 alle semifinali di Europa League e una a quelle di conference.

Sarà pure non divertente il nostro prodotto ma non penso che non sia valido, anzi.

E sono anni dove noi spendiamo un centesimo della premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, viasat ha scritto:

Stasera un altra partitona, Leicester - Everton. Pareggio 2 -2 con entrambe le squadre che cercavano di vincere fino all'ultimo.. l’intensità dello scontro 😲

 

davvero un altro mondo.. non so come si possono vedere le partite di altri campionati per gli spettatori normali, non tifosi  

 

Perché non a tutti piacciono i cavalli che corrono senza senso tattico.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Eh già, poi però come per magia una lega povera come la nostra riesce a piazzare 2 italiane alle semifinali Champions, 2 alle semifinali di Europa League e una a quelle di conference.

Sarà pure non divertente il nostro prodotto ma non penso che non sia valido, anzi.

E sono anni dove noi spendiamo un centesimo della premier

La serie A paga principalmente una questione di immagine (rispetto alla premier sembriamo il terzo mondo per strutture e qualità del prodotto) ma soprattutto di ritmi 

Il ritmo che si gioca in Italia è troppo basso, troppo spezzettato, troppo poco divertente da vedere… non solo rispetto agli inglesi, ma ultimamente pure rispetto a tedeschi e francesi 

Ce la giochiamo con gli spagnoli, che però hanno più qualità in campo in media 

 

E non è una questione di senso tattico, si possono alzare i ritmi anche mantenendo un’impostazione seria da quel punto di vista 

È proprio questione di abitudine, allenamenti, arbitri 

 

A calcio sappiamo giocare, a venderci e ad evolverci siamo i peggiori dell’universo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La serie A paga principalmente una questione di immagine (rispetto alla premier sembriamo il terzo mondo per strutture e qualità del prodotto) ma soprattutto di ritmi 

Il ritmo che si gioca in Italia è troppo basso, troppo spezzettato, troppo poco divertente da vedere… non solo rispetto agli inglesi, ma ultimamente pure rispetto a tedeschi e francesi 

Ce la giochiamo con gli spagnoli, che però hanno più qualità in campo in media 

 

E non è una questione di senso tattico, si possono alzare i ritmi anche mantenendo un’impostazione seria da quel punto di vista 

È proprio questione di abitudine, allenamenti, arbitri 

 

A calcio sappiamo giocare, a venderci e ad evolverci siamo i peggiori dell’universo 

E' un po' una leggenda per me questa, il ritmo si é alzato anche da noi.

E' vero però che abbiamo l'immagine del campionato tattico e sparagnino (per carità anche meritata), infatti stiamo sempre a parlare di allenatori (e arbitri), sia su internet sia nei bar, per noi il calcio si riduce a quello, pro o contro un allenatore e dare dei ladri agli avversari per presunti errori arbitrali.

Poi ci stupiamo se gli altri non ci apprezzano.

Comunque il livello per me é assolutamente alla pari degli altri campionati extra Premier, anzi più alto, vista la sorprendente decadenza della Liga.

Anche gli stadi in realtà sono molto più pieni di un tempo (per dire l'Olimpico é sempre esaurito....), ma sono brutti e vecchi e i vari proprietari non ci vogliono spendere soldi.

Comunque i campionati nazionali non hanno futuro, speriamo che prima o poi lo capiscano anche i vari presidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Eh già, poi però come per magia una lega povera come la nostra riesce a piazzare 2 italiane alle semifinali Champions, 2 alle semifinali di Europa League e una a quelle di conference.

Sarà pure non divertente il nostro prodotto ma non penso che non sia valido, anzi.

E sono anni dove noi spendiamo un centesimo della premier

Pura casualità 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' un po' una leggenda per me questa, il ritmo si é alzato anche da noi.

E' vero però che abbiamo l'immagine del campionato tattico e sparagnino (per carità anche meritata), infatti stiamo sempre a parlare di allenatori (e arbitri), sia su internet sia nei bar, per noi il calcio si riduce a quello, pro o contro un allenatore e dare dei ladri agli avversari per presunti errori arbitrali.

Poi ci stupiamo se gli altri non ci apprezzano.

Comunque il livello per me é assolutamente alla pari degli altri campionati extra Premier, anzi più alto, vista la sorprendente decadenza della Liga.

Anche gli stadi in realtà sono molto più pieni di un tempo (per dire l'Olimpico é sempre esaurito....), ma sono brutti e vecchi e i vari proprietari non ci vogliono spendere soldi.

Comunque i campionati nazionali non hanno futuro, speriamo che prima o poi lo capiscano anche i vari presidenti.

Mah, dalla disdetta di partite di A ne ho viste poche ma quello che ho visto non mi sembrava diverso rispetto a quanto fatto fino alla sentenza… per me spettatore l’impressione è che spalmati sui 90 minuti in serie A tranne rare eccezioni (lo è stata l’Atalanta nel recente passato, non quest’anno) si giocano forse 15-20 minuti esagerando ai ritmi che in altri campionati riescono a tenere anche per 40-50 

È una differenza evidente soprattutto per chi segue senza essere tifoso… sono poche le partite di A che è interessante restare a guardare se non direttamente interessato

 

Poi certo gli indegni teatrini fuori dal campo, oltre al sempre noto problema delle strutture, non aiutano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, dalla disdetta di partite di A ne ho viste poche ma quello che ho visto non mi sembrava diverso rispetto a quanto fatto fino alla sentenza… per me spettatore l’impressione è che spalmati sui 90 minuti in serie A tranne rare eccezioni (lo è stata l’Atalanta nel recente passato, non quest’anno) si giocano forse 15-20 minuti esagerando ai ritmi che in altri campionati riescono a tenere anche per 40-50 

È una differenza evidente soprattutto per chi segue senza essere tifoso… sono poche le partite di A che è interessante restare a guardare se non direttamente interessato

 

Poi certo gli indegni teatrini fuori dal campo, oltre al sempre noto problema delle strutture, non aiutano 

Non lo so, io sono da sempre un grande estimatore della Premier, ben prima che diventasse il campionato un po' plastificato di oggi.

Sempre adorato i ritmi del calcio inglese.

Ma ho sempre apprezato molto anche il calcio spagnolo, meno ritmato ma molto più tecnico.

Mai piaciute granché invece Bundesliga e Ligue 1, caratterizzate dall'assenza di alcun senso tattico/logico, spesso da giocatori che fanno solo atletismo, non semrpe con grande tecnica.

La serie A l'ho sempre trovata una versione della liga  ma con molto più rigore tattico.

In generale comunque non penso ci siano folle oceaniche disposte a vedersi Bournemouth/Leeds più che Sassuolo/Empoli...se gli cambi il contesto cioé la prima in uno stadio semivuoto e la seconda davanti a spalti ipergremiti, penso che al seconda sarebbe più spettacolare e con giocatori più tecnici.

In ogni caso a comandare è il mercato e, ci piaccia o meno, ha vinto la Premier e noi ci dobbiamo stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so, io sono da sempre un grande estimatore della Premier, ben prima che diventasse il campionato un po' plastificato di oggi.

Sempre adorato i ritmi del calcio inglese.

Ma ho sempre apprezato molto anche il calcio spagnolo, meno ritmato ma molto più tecnico.

Mai piaciute granché invece Bundesliga e Ligue 1, caratterizzate dall'assenza di alcun senso tattico/logico, spesso da giocatori che fanno solo atletismo, non semrpe con grande tecnica.

La serie A l'ho sempre trovata una versione della liga  ma con molto più rigore tattico.

In generale comunque non penso ci siano folle oceaniche disposte a vedersi Bournemouth/Leeds più che Sassuolo/Empoli...se gli cambi il contesto cioé la prima in uno stadio semivuoto e la seconda davanti a spalti ipergremiti, penso che al seconda sarebbe più spettacolare e con giocatori più tecnici.

In ogni caso a comandare è il mercato e, ci piaccia o meno, ha vinto la Premier e noi ci dobbiamo stare.

Là premier sta su un altro pianeta e non si prende più, e non da ora, ma si potrebbe comunque fare di meglio se si cominciasse anche a concepire il calcio in modo diverso da come è sempre stato

Francia e Germania partivano da basi molto meno buone e sono migliorate sensibilmente negli anni 

Noi e la Spagna invece restiamo chiusi su noi stessi e le nostre tradizioni calcistiche  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Là premier sta su un altro pianeta e non si prende più, e non da ora, ma si potrebbe comunque fare di meglio se si cominciasse anche a concepire il calcio in modo diverso da come è sempre stato

Francia e Germania partivano da basi molto meno buone e sono migliorate sensibilmente negli anni 

Noi e la Spagna invece restiamo chiusi su noi stessi e le nostre tradizioni calcistiche  

Per me é inutile creare dei campionati cloni della Premier, sarebbero solo delle brutte copie, scimmiottature fatte con materiale più scadente.

Per me ogni torneo, premesso che per me oramai quelli nazionali sono obsoleti, dovrebbe offrire le sue peculiarità....quella italiana sono le grandi rivalità.

Io ad esempio sono (l'unico) favorevole all'introduzione dei play off (da tempo...anche quando vincevamo con 20 punti di vantaggio).

Differenzierebbero il campionato dandogli una coda spettacolare che la stessa Premier non ha....a parte quella decisa all'ultima giornata lo scorso anno, ci sono stati anche tornei soproriferi.

Pensiamo invece ad un torneo dove le prime 6 fanno i play off, le prime due vanno dirette in CL, dalla 3° alla 6° spareggiano non solo per andare avanti nei play off ma anche per qualifcarsi in Ch.L......avremmo tutti gli anni partite "drammatiche" e divertenti. Però so che questa cosa non piace ed amen, assisteremo a tornei sempre meno seguiti e sempre più poveri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Eh già, poi però come per magia una lega povera come la nostra riesce a piazzare 2 italiane alle semifinali Champions, 2 alle semifinali di Europa League e una a quelle di conference.

Sarà pure non divertente il nostro prodotto ma non penso che non sia valido, anzi.

E sono anni dove noi spendiamo un centesimo della premier

Fin quando ti scontri con Ajax, Rangers, Eintracht, Porto, questo Tottenham che vale la metà di quello che arrivò in finale di Champions e altre squadrette varie nelle coppe minori le piazzeresti tutti gli anni.

 

Il livello medio delle squadre estere è caduto verso quello italiano e non sono state le italiane ad alzarsi verso quelle estere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Sperando di creare un po' di bagarre:

 

 

Sta facendo un grandissimo lavoro migliorando il grandissimo lavoro fatto da Potter. Ma già a Sassuolo aveva fatto bene, migliorando il buon lavoro fatto da Di Francesco.

Son curioso di vederlo in una big, ho la sensazione che abbia un carattere particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamorosi risvolti dopo il viaggio di Lionel Messiin Arabia Saudita nella giornata di ieri non autorizzato dal club. Secondo RMC Sport, il PSG avrebbe sospeso l'argentino per due settimane con effetto immediato, ritenendo molto grave il suo comportamento legato agli impegni col suo sponsor. Inizialmente si era parlato di una semplice multa ma a quanto pare Nasser Al Khelaifi, nonostante i problemi della squadra incontrati nell'ultimo periodo, ha deciso di usare il pugno duro nei confronti del proprio campione.
tmw


Cosi de botto.. Certo che stanno affa’ na fine strana Messi e Cr7 con sti arabi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per me é inutile creare dei campionati cloni della Premier, sarebbero solo delle brutte copie, scimmiottature fatte con materiale più scadente.

Per me ogni torneo, premesso che per me oramai quelli nazionali sono obsoleti, dovrebbe offrire le sue peculiarità....quella italiana sono le grandi rivalità.

Io ad esempio sono (l'unico) favorevole all'introduzione dei play off (da tempo...anche quando vincevamo con 20 punti di vantaggio).

Differenzierebbero il campionato dandogli una coda spettacolare che la stessa Premier non ha....a parte quella decisa all'ultima giornata lo scorso anno, ci sono stati anche tornei soproriferi.

Pensiamo invece ad un torneo dove le prime 6 fanno i play off, le prime due vanno dirette in CL, dalla 3° alla 6° spareggiano non solo per andare avanti nei play off ma anche per qualifcarsi in Ch.L......avremmo tutti gli anni partite "drammatiche" e divertenti. Però so che questa cosa non piace ed amen, assisteremo a tornei sempre meno seguiti e sempre più poveri.

Non è questione di scimmiottare quanto di adeguarsi ai cambiamenti, anche atletici, che sono naturali nell’evoluzione dello sport invece che fare i bastian contrari per tradizione… abbiamo avuto anche in Italia squadre capaci di far bene giocando a ritmi molto più alti di quelli abituali

Non è una cosa che ci snatura, semmai ci migliora 

 

Se anche domani nascesse una superlega, ancora di più su un sistema di campionato+playoff si noterebbe la differenza rispetto alle squadre delle altre leghe 

Questo atteggiamento alla “si è sempre fatto così” non lo capisco in nessun ambito sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sta facendo un grandissimo lavoro migliorando il grandissimo lavoro fatto da Potter. Ma già a Sassuolo aveva fatto bene, migliorando il buon lavoro fatto da Di Francesco.

Son curioso di vederlo in una big, ho la sensazione che abbia un carattere particolare.

Si anche secondo me ha un carattere difficile che genericamente non si sposa bene con le big… però non è detto, pure van gaal è sempre stato mezzo pazzo, e alla fine lui è praticamente a inizio carriera 

Tempo per adeguarsi ce l’ha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non è questione di scimmiottare quanto di adeguarsi ai cambiamenti, anche atletici, che sono naturali nell’evoluzione dello sport invece che fare i bastian contrari per tradizione… abbiamo avuto anche in Italia squadre capaci di far bene giocando a ritmi molto più alti di quelli abituali

Non è una cosa che ci snatura, semmai ci migliora 

 

Se anche domani nascesse una superlega, ancora di più su un sistema di campionato+playoff si noterebbe la differenza rispetto alle squadre delle altre leghe 

Questo atteggiamento alla “si è sempre fatto così” non lo capisco in nessun ambito sinceramente 

Io sono il primo ad odiare il "si è sempre fatto così"....

Ma si deve prendere atto che non si possono fare campionati cloni della Premier con giocatori più scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io sono il primo ad odiare il "si è sempre fatto così"....

Ma si deve prendere atto che non si possono fare campionati cloni della Premier con giocatori più scarsi.

Alzare i ritmi di gioco, allenarsi meglio, cominciare a punire di più le perdite di tempo e i falli tattici e a fischiare di meno i contatti di gioco (lato arbitrale) non significa scimmiottare la premier 

 

Non è che gli inglesi hanno l’esclusiva su quel tipo di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.