Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

37 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

L'episodio di Krasic lo abbiamo dimenticato? 😄 

Io ricordo "Asamoah ti ammazzooo, ti ammazzoooo".

E' un folle, da sempre  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, el titan ha scritto:

C'entra col fatto che è tutto relativo, se spendo 100 per uno che mi fa vincere e mi alza il valore di quello che ho a 200 è molto più conveniente che spendere 50 per uno che ti abbassa il valore di quello che hai.

Ma avete mai fatto business in vita vostra?

Siamo partiti da una tua frase semplice, non da alti concetti di economia... hai scritto che Conte avrebbe vinto all'inda "pur spendendo poco". E questa frase è falsa, tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

No la differenza è che io porto numeri e tu solo parole.

Inizia a portarmi numeri dove conte non ha giustificato gli investimenti fatti su di lui e ti posso dare ragione.

 

Comunque parlare di allenatori della premier fa parte del calcio estero.

Ne stai parlando quasi solo per contrapporlo al tuo "odiato" Allegri, é abbastanza evidente.

Io comunque non ho mai scritto che Conte "non ha giustificato gli investimenti".

Ho scritto che, ovunque, comprese alla Juve o all'inter, per permetetre a Conte di raggiungere certi risultati le squadre hanno speso e pure tanto e negarlo é puerile.

Com'é ovvio, per tutti gli allenatori, non ne conosco neanche uno che abbia fatto davvero le nozze coi fichi secchi, almeno ad alti livelli.

E quando le squadre non potevano permettersi di spendere quanto lui voleva, Conte ha preso e se ne è andato, non ci ha neanche provato a lavorare su profili meno costosi di quelli che pretendeva. Questo per me é un limite, senza nulla togliere alla sua evidente bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

O magari se le aspettative si alzano troppo .ghgh

Mah non direi, se no non sarebbe andato dai prescritti da simbolo della Juve sia da giocatore che da allenatore.

Li nessuno gli avrebbe perdonato meno di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, el titan ha scritto:

Chiaramente mi riferivo a due persone ben note :d

e una per me non si muoverebbe neanche con certe richieste.

non è una critica, ognuno sceglie di vivere come preferisce.

però certo come allenatore preferisco uno che pensa H24 al calcio rispetto a uno che pensa alle donne

Il contratto di Conte sarebbe scaduto nel 2022. L’anno prima ha ricevuto una buonauscita da 15 milioni (lui più collaboratori). Lui prendeva 10/11 milioni di stipendio. Ha quindi preso l’annualità di contratto che gli mancava.

 

Non è che si è dimesso senza avere nulla in cambio, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ieri è rientrato negli spogliatoi poco prima dell'inizio del recupero quando ha capito che non sarebbe entrato

 

Opinione personale; paradossalmente questa situazione lo sta aiutando in ottica Mondiale; ci arriverà riposato e soprattutto rabbioso per le tante panchine, conoscendolo sarà un carburante per lui

Mah...in Portogallo parlano chiaramente di problema Ronaldo per la nazionale.......

 

Certo con un Ronaldo appena appena centrato,il Portogallo se la gioca con tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il contratto di Conte sarebbe scaduto nel 2022. L’anno prima ha ricevuto una buonauscita da 15 milioni (lui più collaboratori). Lui prendeva 10/11 milioni di stipendio. Ha quindi preso l’annualità di contratto che gli mancava.

 

Non è che si è dimesso senza avere nulla in cambio, anzi.

Bè li scusa ma è colpa dei prescritti poco furbi, il contratto parla chiaro e se avessero tenuto dritto se ne sarebbe andato a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, el titan ha scritto:

Dipende come si intende la vita.

C'è gente che preferisce rubare lo stipendio a prescindere rimanendo nel posto fisso, consapevole che non può trovare niente di meglio.

C'è gente che ha alta considerazione di se e non subisce passivamente la vita, se sa che non può dare il massimo in determinate condizioni lascia a suo rischio molti soldi e contratto sicuro e va alla ricerca di altro, mettendosi in gioco.

 

Dipende sempre se ci si sveglia leoni o pecore alla mattina.

Parole molto belle, che purtroppo non hanno nulla a vedere con quello che è successo nel mondo reale.

 

1) 7,5mln di buonuscita

2) aspettava una panchina in Premier, Solskjaer aveva le ore contate ma è andato al Tottenham, altro che trovare di meglio, una squadra che non ha mai vinto niente e che non è costruita per vincere, praticamente zero pressioni. Alla fine l'Inter anche l'anno scorso ha lottato per lo scudetto, ma lo sappiamo com'è fatto ndonio, gli hanno venduto Lukaku e si è messo a piangere

3) i leoni non se la svignano a stagione appena iniziata, almeno dall'inter se n'è andato con un minimo di rispetto e professionalità

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Bè li scusa ma è colpa dei prescritti poco furbi, il contratto parla chiaro e se avessero tenuto dritto se ne sarebbe andato a zero

Mi sa che il poco furbo sei tu. Dandogli la buonuscita hanno risparmiato 7/8 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Bè li scusa ma è colpa dei prescritti poco furbi, il contratto parla chiaro e se avessero tenuto dritto se ne sarebbe andato a zero

Pagandogli comunque l’annualità, quindi esonerandolo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Mah non direi, se no non sarebbe andato dai prescritti da simbolo della Juve sia da giocatore che da allenatore.

Li nessuno gli avrebbe perdonato meno di niente.

Hai una grande capacità di spostare l'argomento... le aspettative sono per i risultati, e quell'inda veniva da anni di nulla. Infatti non ha mica vinto subito, ed è pure uscito ai gironi di CL, ma nessuno gli ha imputato nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Siamo partiti da una tua frase semplice, non da alti concetti di economia... hai scritto che Conte avrebbe vinto all'inda "pur spendendo poco". E questa frase è falsa, tutto qui. 

Allora visto che mi dai del falso, mi tocca sbatterti in faccia i numeri.

Paragono il lavoro di conte con la squadra campione d'Italia al suo arrivo, squadra che era da 8 anni campione d'Italia, quindi si presuppone abbia avuto la rosa molto più forte dei prescritti, ma per onestà intellettuale e per confrontare solo le spese diciamo che al 2019 le due società siano partite con rose a livello uguale.

Nei due anni di conte: 

 

2019/2020: spese Inter 191,72mln; spese Juve 230,5 mln

 

2020/2021: spese Inter 126,5 mln; spese Juve 158,01mln

 

Ripeto per me ha vinto spendendo poco rispetto ai competitors, e suppongo (volutamente ed erratamente) che le due rose siano partite allo stesso livello nel 2019.

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pagandogli comunque l’annualità, quindi esonerandolo .ghgh 

Allora hanno deciso loro di esonerare conte per inzaghino, dei bei fenomeni..i risultati si vedono .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Allora visto che mi dai del falso, mi tocca sbatterti in faccia i numeri.

Paragono il lavoro di conte con la squadra campione d'Italia al suo arrivo, squadra che era da 8 anni campione d'Italia, quindi si presuppone abbia avuto la rosa molto più forte dei prescritti, ma per onestà intellettuale e per confrontare solo le spese diciamo che al 2019 le due società siano partite con rose a livello uguale.

Nei due anni di conte: 

 

2019/2020: spese Inter 191,72mln; spese Juve 230,5 mln

 

2020/2021: spese Inter 126,5 mln; spese Juve 158,01mln

 

Ripeto per me ha vinto spendendo poco rispetto ai competitors, e suppongo (volutamente ed erratamente) che le due rose siano partite allo stesso livello nel 2019.

Allora hanno deciso loro di esonerare conte per inzaghino, dei bei fenomeni..i risultati si vedono .ghgh

Per me, giustamente, si è fatto pagare. Ma quando si parla di Inter è tutto strano. Bastava obbligarlo a rimanere sulla panchina. Alla fine, sarebbe costato meno di buonauscita più Inzaghi.

Di certo, non se ne è andato a 0. Ma come fanno tutti, nessuno rinuncia a soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Hai una grande capacità di spostare l'argomento... le aspettative sono per i risultati, e quell'inda veniva da anni di nulla. Infatti non ha mica vinto subito, ed è pure uscito ai gironi di CL, ma nessuno gli ha imputato nulla. 

Quindi, solo per sapere come ragioni,  secondo te è più facile vincere con Juve che non vince da 6 anni e viene da 7i posti o Inter che non vince da un decennio, o con il Real Madrid degli ultimi anni?

Adesso, SuperT ha scritto:

Per me, giustamente, si è fatto pagare. Ma quando si parla di Inter è tutto strano. Bastava obbligarlo a rimanere sulla panchina. Alla fine, sarebbe costato meno di buonauscita più Inzaghi.

Di certo, non se ne è andato a 0. Ma come fanno tutti, nessuno rinuncia a soldi.

Ma si ed è chiaro, secondo me è il tipico zampino di Marotta che l'ha portato a essere quello che è nel bene o nel male.

Vedi la vicenda Tévez dove si poteva fare valere il contratto ma alla fine abbiamo mediato una soluzione del genere diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

mi tocca sbatterti in faccia i numeri

Se lo fai senza fonti è ovviamente impossibile verificare... io ho trovato un saldo entrate-uscite per il 19-20 e 20-21 pari a circa 165 milioni per l'inda e 76 per noi. Ma sono comunque cifre che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, anche prendendo i tuoi numeri, viene fuori una spesa per loro di oltre 300 milioni. Visto che nessuno stava parlando di confronti tra noi e loro, ma solo di quanto abbiano speso loro... 

8 minuti fa, el titan ha scritto:

mi tocca sbatterti in faccia i numeri

Se lo fai senza fonti è ovviamente impossibile verificare... io ho trovato un saldo entrate-uscite per il 19-20 e 20-21 pari a circa 165 milioni per l'inda e 76 per noi. Ma sono comunque cifre che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, anche prendendo i tuoi numeri, viene fuori una spesa per loro di oltre 300 milioni. Visto che nessuno stava parlando di confronti tra noi e loro, ma solo di quanto abbiano speso loro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se lo fai senza fonti è ovviamente impossibile verificare... io ho trovato un saldo entrate-uscite per il 19-20 e 20-21 pari a circa 165 milioni per l'inda e 76 per noi. Ma sono comunque cifre che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, anche prendendo i tuoi numeri, viene fuori una spesa per loro di oltre 300 milioni. Visto che nessuno stava parlando di confronti tra noi e loro, ma solo di quanto abbiano speso loro... 

Se lo fai senza fonti è ovviamente impossibile verificare... io ho trovato un saldo entrate-uscite per il 19-20 e 20-21 pari a circa 165 milioni per l'inda e 76 per noi. Ma sono comunque cifre che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, anche prendendo i tuoi numeri, viene fuori una spesa per loro di oltre 300 milioni. Visto che nessuno stava parlando di confronti tra noi e loro, ma solo di quanto abbiano speso loro... 

Fonte Transfermarkt.

Nella mia frase e in tutto il discorso si parlava di spese e non di saldi, non fare il furbo ora.

Ah a chi dobbiamo paragonarla l'Inter? Al Frosinone? È chiaro che i competitor sono sempre Juve Napoli Milan Inter.

 

Spendere poco è sempre relativo ai competitors,.se no tu mi dici che l'atalanta ha speso poco?  Anche loro in quel biennio hanno speso 120 mln ed è poco? Rispetto al Lecce è tantissimo.

Ma che discorsi sono?

Chiaramente si comprano sempre le squadre con i loro diretti rivali.

l'Inter di Conte non ha speso molto, ha speso meglio. Infatti la Juve ha speso 60 mln in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Spendere poco è sempre relativo ai competitor

Eh, appunto... hanno speso meno di noi, ma hanno speso molto più di tutti gli altri in quei due anni. Noi abbiamo avuto una stagione negativa nel 20-21 e loro hanno vinto. Come ci si poteva aspettare in caso di nostro "fallimento". Non è che abbiano fatto chissà quale impresa. Tu stai continuando a tirare in ballo la Juve, ma il discorso (in teoria) sarebbe solo su Conte/inda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, appunto... hanno speso meno di noi, ma hanno speso molto più di tutti gli altri in quei due anni. Noi abbiamo avuto una stagione negativa nel 20-21 e loro hanno vinto. Come ci si poteva aspettare in caso di nostro "fallimento". Non è che abbiano fatto chissà quale impresa. Tu stai continuando a tirare in ballo la Juve, ma il discorso (in teoria) sarebbe solo su Conte/inda... 

Come fai a definire se hanno speso poco o tanto senza un metro di paragone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, el titan ha scritto:

Quindi, solo per sapere come ragioni,  secondo te è più facile vincere con Juve che non vince da 6 anni e viene da 7i posti o Inter che non vince da un decennio, o con il Real Madrid degli ultimi anni?

E secondo te ci sono maggiori aspettative se arrivi da piazzamenti negativi, oppure se già sei considerato forte? Mi sa che confondi la difficoltà di ottenere un risultato con la pressione di doverlo ottenere. Nessuno (o almeno non io) nega che Conte abbia ottenuto ottimi risultati. In alcuni casi grandi risultati. Sto solo dicendo che li ottiene sempre in situazioni nelle quali un eventuale fallimento non sarebbe imputabile a lui. Proprio perché si parte da situazioni non brillanti. Quando, invece, gli si chiede di fare un passo in avanti (andare bene in Europa con la Juve, andare ai mondiali con l'Italia, andare bene in Europa e competere ancora in patria col chelsea, ripetersi nonostante le cessioni e magari passare i gironi di CL con l'inda), lui preferisce andare via. Vedremo anche col Tottenham, se gli chiederanno di competere per il campionato... 

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Come fai a definire se hanno speso poco o tanto senza un metro di paragone?

Te l'ho dato il metro di paragone, le altre squadre di serie A, esclusa la Juve. Hanno speso più di tutti, noi abbiamo avuto una stagione negativa, loro hanno vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Klopp su ndonio: 

Screenshot_2022-10-20-13-17-20-22_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Per onestà intellettuale completo con lo stesso Klopp su conte:

 

Alla vigilia della sfida con l'Aston Villa, Jurgen Klopp torna sulle parole pronunciate dopo il pareggio con il Tottenham ("Non mi piace questo tipo di calcio, il loro modo di giocare funziona per queste partite, però sono quinti...") e si scusa con Antonio Conte. "Come manager, e ho avuto questa esperienza di recente, dopo una partita siamo ovviamente... siamo enormemente influenzati dal gioco, dalla situazione e cose del genere - ha spiegato - Lo direi di nuovo? No. Ho detto dopo la partita: 'Giocano come giocano e sono ancora solo quinti'. In quel momento mi sembrava una cosa da dire, ma comunque ho sbagliato. Era solo la mia sensazione in quel momento. Non potrei rispettare di più Antonio, per quello che fa e per come organizza le squadre".

 

Mi sa che a klopp rodeva il *, ma non è il solo a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E secondo te ci sono maggiori aspettative se arrivi da piazzamenti negativi, oppure se già sei considerato forte? Mi sa che confondi la difficoltà di ottenere un risultato con la pressione di doverlo ottenere. Nessuno (o almeno non io) nega che Conte abbia ottenuto ottimi risultati. In alcuni casi grandi risultati. Sto solo dicendo che li ottiene sempre in situazioni nelle quali un eventuale fallimento non sarebbe imputabile a lui. Proprio perché si parte da situazioni non brillanti. Quando, invece, gli si chiede di fare un passo in avanti (andare bene in Europa con la Juve, andare ai mondiali con l'Italia, andare bene in Europa e competere ancora in patria col chelsea, ripetersi nonostante le cessioni e magari passare i gironi di CL con l'inda), lui preferisce andare via. Vedremo anche col Tottenham, se gli chiederanno di competere per il campionato... 

Te l'ho dato il metro di paragone, le altre squadre di serie A, esclusa la Juve. Hanno speso più di tutti, noi abbiamo avuto una stagione negativa, loro hanno vinto. 

Quindi in una piazza dove il fallimento non comporterebbe niente (il che è tutto da vedere e confermare) ti fa automaticamente vincere scudetti a ripetizione? ahah

 

No in realtà il primo hanno hanno speso molto meno del Napoli, documentati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Per onestà intellettuale completo con lo stesso Klopp su conte:

 

Alla vigilia della sfida con l'Aston Villa, Jurgen Klopp torna sulle parole pronunciate dopo il pareggio con il Tottenham ("Non mi piace questo tipo di calcio, il loro modo di giocare funziona per queste partite, però sono quinti...") e si scusa con Antonio Conte. "Come manager, e ho avuto questa esperienza di recente, dopo una partita siamo ovviamente... siamo enormemente influenzati dal gioco, dalla situazione e cose del genere - ha spiegato - Lo direi di nuovo? No. Ho detto dopo la partita: 'Giocano come giocano e sono ancora solo quinti'. In quel momento mi sembrava una cosa da dire, ma comunque ho sbagliato. Era solo la mia sensazione in quel momento. Non potrei rispettare di più Antonio, per quello che fa e per come organizza le squadre".

 

Mi sa che a klopp rodeva il *, ma non è il solo a quanto pare.

Classiche frasi di circostanza, che Andonio sia un catenacciaro credo che non ci siano dubbi e le figure di melma in Europa lo dimostrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.