Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Godai san ha scritto:

Allegri é in una botte di ferro, rimane al 100% fino al termine della stagione. Di allenatori addatti alla Juventus e ancora liberi non ce ne sono e lasciate perdere De Zerbi, Pochettino e compagnia. L´unica soluzione a stagione in corso sarebbe promuovere l´allenatore della Juve Next Gen, Brambilla che é l´artefice del miracolo della primavera dell`Atalanta. Ma cosí dopo Pirlo rischi di bruciare un altro allenatore.

 

Il vero grande errore per me é stato puntare su un allenatore "vecchio" come Sarri due anni fa. Per motivi di bilancio e l´obbligo della qualificazione Champions non hanno avuto il coraggio di rischiare e dopo l´esperienze Pirlo questo coraggio é mancato nuovamente quest`anno e hanno puntato sull´usato sicuro.

 

Forse tra 1-2 anni con il bilancio a posto, un monte ingaggio piú basso e calciatori piú professionali proveranno nuovamente con un allenatore giovane (spero).

 

Io da due anni sponsorizzo Italiano che per me tra i giovani é quello piú interessante. Dá un gioco alle sue squadre e soprattutto prova a vincere le partite (anche se inferiore all`avversario). Al momento abbiamo un disperato bisogno di mentalitá vincente e lui potebbe nuovamente portarla.

 

De Zerbi ha fatto bene come fece Bene Lippi a Napoli e Conte al Siena e Bari prima di approdare da noi non capisco perché si parla così lasciamo perdere paradossalmente da noi hanno fatto meno bene gli allenatori già affermati ben vengono I De Zerbi Italiano ecc se sanno fare il loro mestiere con Pirlo ( che si nomina impropriamente per smontare l'idea dell'allenatore giovane ) fu diverso perché NON AVEVA DIMOSTRATO NULLA non avevano manco il patentino quando fu ufficializzato da Andrea Agnelli ( un altra sua perla 🤦)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucavialli ha scritto:

No. Io direi dal prossimo allenatore basta nomi. Bisogna ripartire dal basso con gente che infonda la cultura del lavoro e del sacrificio. Questa squadra deve tornare a correre. Con umiltà 

Cosa che abbiamo fatto con trapattoni lippi e conte

Tudor, juric, gente così 

Addirittura fidandomi del mister @baggio18 dare l'occasione della vita a nicola

Prima di tutto però direttori generale e sportivo come Dio comanda 

Con il massimo rispetto, non sono d'accordo su nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SOLD OUT said:

Chiesa con Allegri stava rendendo come il resto della squadra quindi.

Allegri millantava di chiesa come attaccante, come seconda punta e puntualmente lo rimproverava perché giocava esterno e puntava sempre la porta....pensa te😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con tutta la rosa al completo sarebbe in grado di fare danni e difendersi in area per ottenere un pareggio, oppure andare a Parigi e infondere alla squadra una mentalità perdente. Ditemi che voglia ti da questo allenatore di seguire le partite…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh mi sa che leggi da poco quel che scrivo (ci mancherebbe).  Io il mister lo mandavo via appena concluso il campionato scorso. Con dispiacere perchè è uno dei più vincenti da noi. Ma alla Juve o funzioni subito o non funzioni mai. Sia che arrivi, sia che ritorni. Secondo me ha pure sbagliato a riprovare  ma i soldi son soldi. 

Non siamo evidentemente d'accordo sulla definizione di competitivo. Però vabè, amen. Per me nelle partite che ho visto sinora , siamo stati competitivi. In quelle che abbiamo vinto, per conseguenza logica. E praticamente altrettanto nelle altre pareggiate. In due su tre eravamo anche in vantaggio. Sia Roma che Fiorentina non sono mai state davanti. Quindi direi che "competitivi" è una cosa che siamo stati. Io penso che non lo siamo , sul lungo, per la vittoria finale. Certamente no senza DiMaria e con questo Cc. Ci sono squadre più forti che faranno più punti.

Questo indipendentemente da chi ci guiderà.

 

il discorso dovrebbe essere lungo

ma cercherò la brevità

1 - Allegri in passato ha vinto in quanto aveva 11 top players, chiunque avrebbe vinto con una rosa così

ed in più c'era solo il Napoli come avversario di un certo spessore

2 - il gioco che fa esprimere lascia molto a desiderare, troppo difensivista, anacronistico, si gioca discretamente per i primi 20 min

poi se si è in vantaggio, tutti a difendere, visto e rivisto più volte. il fatto che dice meglio vincenti che bellini ti dice qualcosa?

3 - ora dici che non siamo competitivi, io dico che è verissimo ma per colpa del mister. non si può subire la pressione dell'avversario per 3/4 di gara, prima o poi un tackle sbagliato in mischia e la frittata è fatta. più l'avversario ci pressa, più aumentano le possibilità di qualche episodio negativo.

4 - nelle società top la rosa dovrebbe essere scelta secondo le esigenze tattiche dell'allenatore, con i suoi consigli.

5 - per quanto riguarda la nostra rosa, non siamo competitivi per vincere qualcosa ma si potrebbe fare molto ma molto meglio.

 

immagino che non sarai d'accordo ma poniti anche una domanda: come mai siete solo in pochi a difendere il mister?

non capisce niente nessuno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma infatti tutti i vari allegriani doc e irriducibili non hanno mai capito una beneamata di cosa sia davvero la juve

Dichiarazioni come quelle di questi giorni, sommate a quello che si vede in campo, avranno di sicuro qualche conseguenza...se no non siamo più la juve

6 minuti fa, DD90 ha scritto:

Anche con tutta la rosa al completo sarebbe in grado di fare danni e difendersi in area per ottenere un pareggio, oppure andare a Parigi e infondere alla squadra una mentalità perdente. Ditemi che voglia ti da questo allenatore di seguire le partite…

Ho paura di guardarla martedì, dico davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma per carità! la fine totale.... e non ci sono ricambi per i tornanti.

Se guardi bene è già così.

Cuadrado sale e DiMaria si accentra.

Danilo inoltre si stringe. 

Diventa un 352. 

Però almeno fai fuori Sandro, è diventata purtroppo ingiocabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io credo invece sia probabile che l'uscita di Allegri coinciderà anche con la fine di Agnelli presidente probabilmente ci sarà un ricambio dubito dopo la sua ultima perla "un quadriennale assurdo senza senso oneroso" ad Allegri la passi liscia io penso anzi credo che l'addio ( speriamo il prima possibile ) di Allegri coinciderà con un avvicendamento importante ai vertici e ho pochi dubbi che possa toccare proprio il ruolo di presidente anzi il cambiamento partirà da lì 

Me lo auguro. 

Prima possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, super momo 22 ha scritto:

Perdonali....

Metterlo nei maxi schermi allo stadium all'inizio di ogni partita....

Per non dimenticare il DNA Juve...a chi scende in campo e a chi siede in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

pochi a difendere il mister?

io credo che la Juve i tecnici li debba giudicare dai risultati. Quelli di Allegri l'anno scorso non sono stati all'altezza, con un finale terribile. Abbiamo perso tutte le partite che contavano dal ritorno col Villa in poi. Potevano tranquillamente cambiare. 

Detto questo, per me, questa squadra non può vincere, nemmeno in Italia. E anzi rischia il tonfo, sia con Allegri che con altri. Forse non ci sarà controprova, ma concedimelo visto che non c è nemmeno controprova del fatto che cinque scudetti di fila li avrebbe vinti chiunque.

Perchè questo? Perchè, soprattutto coi nuovi arrivi fuori causa, la rosa è scarsa e bolsa anche in Italia. Che vincere lo scudetto sia facile, adesso come prima, è una panzana. Quando vinci sei forte. Adesso è il momento del Milan, Roma e Napoli giocano bene, hanno calciatori interessanti, i migliori in A. Noi no, tutto lì. O possiamo far pesare il mercato di quest'anno o niente. Chiesa è out da secoli, se torna lo vediamo pronto chissà quando, Pogba ha scelto la via breve, mi pare di capire che anche settembre è bruciato, DiMaria gioca mezza partita e esce. Eravamo coperti in un ruolo, questo se ne va, devi comperare il sostituto e lo fai passare come colpo di mercato. E cosa vogliamo fare.

 

52 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io credo invece sia probabile che l'uscita di Allegri coinciderà anche con la fine di Agnelli presidente probabilmente ci sarà un ricambio dubito dopo la sua ultima perla "un quadriennale assurdo senza senso oneroso" ad Allegri la passi liscia io penso anzi credo che l'addio ( speriamo il prima possibile ) di Allegri coinciderà con un avvicendamento importante ai vertici e ho pochi dubbi che possa toccare proprio il ruolo di presidente anzi il cambiamento partirà da lì 

penso anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, blumav said:

Voleva Morata, o comunque un giocatore con quelle caratteristiche, e gli hanno preso Kostic, un esterno da 3-5-2 

Poi secondo me, pur di prendere Paredes, ha accettato l'acquisto di MIlik perché comunque aveva bisogno di un'alternativa a Vlahovic.

Milik e un signor attacante.

Adesso vengo a sapere che Morata e Milik giocano in diversi ruoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Godai san ha scritto:

Al momento abbiamo un disperato bisogno di mentalitá vincente e lui potebbe nuovamente portarla.

cioè tu dici che Italiano porterebbe mentalità vincente alla Juve.

Tra l'altro onestamente che la Fiorentina stia facendo bene quest anno è parecchio discutibile. Ad esempio sta segnando poco. Ieri molto male per gran parte del primo tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

no, io lo chiedo. Mi piacerebbe. Chiedo mercati all altezza del prezzo che pago e all altezza di quelle che sono le competitor. Poi non ci mettiamo sempre sol Psg e City. Ci sono Real, Barcellona, United, Bayern ecc..Mica hai i risultati assicurati, ci mancherebbe. 

Si, chiaro. Piacerebbe anche a me.

Sto parlando di ora.

Ci sono centinaia di squadre che giocano a calcio pur non avendo le rose di Psg, City, Bayern, Real, United ecc.

Noi non lo facciamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Albiz ha scritto:

juric mi garba non poco, ma dubito che a gennaio lasci il toro...

e non posso pensare che allegri si faccia un anno di juve cosi.

 

Che intendi?

53 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

De Zerbi ha fatto bene come fece Bene Lippi a Napoli e Conte al Siena e Bari prima di approdare da noi non capisco perché si parla così lasciamo perdere paradossalmente da noi hanno fatto meno bene gli allenatori già affermati ben vengono I De Zerbi Italiano ecc se sanno fare il loro mestiere con Pirlo ( che si nomina impropriamente per smontare l'idea dell'allenatore giovane ) fu diverso perché NON AVEVA DIMOSTRATO NULLA non avevano manco il patentino quando fu ufficializzato da Andrea Agnelli ( un altra sua perla 🤦)

Preferisco 100 volte un allenatore emergente ad un grande vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

Allegri millantava di chiesa come attaccante, come seconda punta e puntualmente lo rimproverava perché giocava esterno e puntava sempre la porta....pensa te😖

Chiesa si è salvato grazie all'infortunio.

Altrimenti sarebbe stato sul banco degli imputati con Dybala e De Ligt.

Il prossimo sarà Vlahovic... poi proprio Chiesa, Pogba ecc...

Li sta demolendo tutti... uno dopo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

cioè tu dici che Italiano porterebbe mentalità vincente alla Juve.

Tra l'altro onestamente che la Fiorentina stia facendo bene quest anno è parecchio discutibile. Ad esempio sta segnando poco. Ieri molto male per gran parte del primo tempo.

 

Non sarà Italiano sarà De Zerbi o chi per loro se non si può arrivare a gente come Klopp ( il mio preferito ) Guardiola e nemmeno Conte ci toccherà scegliere tra i giovani Italiano e vero non sta facendo bene come l'anno scorso c'è anche da dire che lo scorso anno aveva Vlahovic almeno nella fase iniziale e non credo sia la stessa cosa avere un Vlahovic o un Cabral ... 

Senza sottovalutare che hanno ceduto Torreira che ancora non mi spiego perché non l'hanno riscattato dopo che è stato uno dei migliori 

Con De Zerbi il  Sassuolo ha ottenuto due 8 posti consecutivi miglior risultato del Sassuolo in serie A sfiorando in entrambe le volte l'Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Io penso che non lo siamo , sul lungo, per la vittoria finale. Certamente no senza DiMaria e con questo Cc. Ci sono squadre più forti che faranno più punti.

Questo indipendentemente da chi ci guiderà.

No. Non è così.

Non lo siamo perché non giochiamo a calcio.

La nostra rosa, in Italia, non è inferiore ad alcuno.

In Italia, nessuna squadra è più forte di noi. Semplicemente, gli altri giocano a calcio, noi no.

E quest'anno, abbiamo fatto un mercato che gli altri manco su Netflix.

Basta alibi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il discorso dovrebbe essere lungo

ma cercherò la brevità

1 - Allegri in passato ha vinto in quanto aveva 11 top players, chiunque avrebbe vinto con una rosa così

ed in più c'era solo il Napoli come avversario di un certo spessore

2 - il gioco che fa esprimere lascia molto a desiderare, troppo difensivista, anacronistico, si gioca discretamente per i primi 20 min

poi se si è in vantaggio, tutti a difendere, visto e rivisto più volte. il fatto che dice meglio vincenti che bellini ti dice qualcosa?

3 - ora dici che non siamo competitivi, io dico che è verissimo ma per colpa del mister. non si può subire la pressione dell'avversario per 3/4 di gara, prima o poi un tackle sbagliato in mischia e la frittata è fatta. più l'avversario ci pressa, più aumentano le possibilità di qualche episodio negativo.

4 - nelle società top la rosa dovrebbe essere scelta secondo le esigenze tattiche dell'allenatore, con i suoi consigli.

5 - per quanto riguarda la nostra rosa, non siamo competitivi per vincere qualcosa ma si potrebbe fare molto ma molto meglio.

 

immagino che non sarai d'accordo ma poniti anche una domanda: come mai siete solo in pochi a difendere il mister?

non capisce niente nessuno? 

Un omino alla guida della propria automobile sente alla radio: "attenzione c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" e lui mentre scansa macchine in continuazione pensa "uno solo? saranno duecento!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Okabe ha scritto:

Che intendi?

Preferisco 100 volte un allenatore emergente ad un grande vecchio.

che secondo me ci serve un allenatore per questo anno, perchè allegri non arriva a gennaio

e juric mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albiz ha scritto:

che secondo me ci serve un allenatore per questo anno, perchè allegri non arriva a gennaio

e juric mi piace

Non lo so... Secondo me per cacciarlo deve essere fuori dalla champions e ad almeno 10 punti dalla prima alla pausa per il mondiale. Allora magari potrebbe succedere qualcosa... Altrimenti la vedo difficile.

Lui non si dimette di certo.

 

Pero' se esce a gennaio si possono prendere solo allenatori che in questa stagione non hanno allenato in serie A... quindi De Zerbi e poi boh... Montero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Okabe ha scritto:

Che intendi?

Preferisco 100 volte un allenatore emergente ad un grande vecchio.

Lo dici a me che sto sponsorizzando non tanto il nome ( può essere diverso ) proprio questa tipologia di Allenatori giovani con idea che hanno dimostrato qualcosa di importante lo stesso ten Hag sembra stia risollevando lo united ci vuole gente giovane non tanto per l'età giovane come idee entusiasmo ovvio con una società che sappia fare da scudo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Si, chiaro. Piacerebbe anche a me.

Sto parlando di ora.

Ci sono centinaia di squadre che giocano a calcio pur non avendo le rose di Psg, City, Bayern, Real, United ecc.

Noi non lo facciamo.

 

le squadre forti si fanno coi giocatori forti. La Juve è Juve quando può provare ad arrivare ovunque, se non lo può fare è un'altra cosa. Poi se si vuole provare con non so nemmeno chi a dargli sta gente, si faccia. Ma ti dico, non ho interesse. Gira sopra un video con Agnelli, quello vero, ma lui ai suoi tempi per la Juve si è quasi sempre concesso il meglio . Facendo quello che fanno City, Psg, Real oggi. Per me la iuve è quella. Non è facile e non è per tutti giocarci. Quindi si cominci a eliminare chi chiaramente non va bene. Non siamo il Sassuolo e l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

le squadre forti si fanno coi giocatori forti. La Juve è Juve quando può provare ad arrivare ovunque, se non lo può fare è un'altra cosa. Poi se si vuole provare con non so nemmeno chi a dargli sta gente, si faccia. Ma ti dico, non ho interesse. Gira sopra un video con Agnelli, quello vero, ma lui ai suoi tempi per la Juve si è quasi sempre concesso il meglio . Facendo quello che fanno City, Psg, Real oggi. Per me la iuve è quella. Non è facile e non è per tutti giocarci. Quindi si cominci a eliminare chi chiaramente non va bene. Non siamo il Sassuolo e l'Atalanta.

Stiamo parlando evidentemente di due cose diverse.

Quello che fanno City, Psg e Real oggi, la Juve non può farlo. E' bene che te ne faccia una ragione.

Quello che può fare è iniziare a giocare a calcio con una rosa più che dignitosa.

E questo è un compito che spetta all'allenatore.

Non c'è molto altro da discutere e mi sembra assurdo che ne abbiamo discusso sin qui.

Qua non è questione di City, Psg e Real. Qua si tratta di offrire uno spettacolo dignitoso contro squadre largamente e indiscutibilmente inferiori alla nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

De Zerbi

secondo me a lui potevano dare la nazionale per ripartire dopo l esclusione dai mondiali. Io dopo aver visto il Lille l anno scorso a S Siro col Milan, avrei preso Galtier.

Se vuoi un pronostico, tanto per giocare, io dico Deschamps che dopo il mondiale lascerà la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Okabe ha scritto:

Non lo so... Secondo me per cacciarlo deve essere fuori dalla champions e ad almeno 10 punti dalla prima alla pausa per il mondiale. Allora magari potrebbe succedere qualcosa... Altrimenti la vedo difficile.

Lui non si dimette di certo.

 

Pero' se esce a gennaio si possono prendere solo allenatori che in questa stagione non hanno allenato in serie A... quindi De Zerbi e poi boh... Montero?

sicuramente hai ragione che non ci siano molte alternative valide, ma continuare un'altra stagione come lo scorso anno anzi forse peggio sarebbe un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.