Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

"Una Superlega di fatto c'è già"

Post in rilievo

La SuperLega prima o poi verrà proposta dalla stessa UEFA, probabilmente quando si arriverà al punto in cui le inglesi prenderanno di più a giocare una coppa di lega rispetto alla Champions. Quindi quando sarà troppo tardi. E ancora allora non è detto che si farà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, J Solo said:

imparassero a fa n'ajo&ojo sefz 

 

sto cercando di scherza, qua dentro arrivano subito i puristi. Se dico che Torino è bella mi si scagliano addosso in 35 in 4 minuti sefz

 

cmq credo che siano stati bravi a creare un tale movimento, magari aiutati dagli USA dove il soccer sta cercando, ancora una volta, il suo spazio?

Piu’ che gli Usa  penso a russi e arabi e lo sanno tutti che dal 2000 in poi il miglior posto per riciclare e’ Londra…poi avranno avuto anche buoni managers nella federazione e in lega che invece di distruggere qualche squadra inglese hanno pensato ad investire la montagna di soldi che gli arrivava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, garrison said:

Questo sottolinea anche la PESSIMA gestione della CL da parte dell'Uefa.

perché sono solo dei papponi che pensano unicamente a farsi milioni di euro, sfruttando le big europee e lasciando loro le briciole.
Solo a livello calcistico europeo capita che la massima manifestazione viene gestita e organizzata dalla federazione.
Ad esempio, il campionato di F1 non è organizzato dalla FIA, così come Giro d'Italia e Tour De France non sono organizzate dall'Unione Ciclistica Internazionale, così come l'EuroLega di basket non è organizzata da FIBA Europe, così come la MotoGP non è organizzata dalla FIM...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto nasce dal distacco dei grandi club inglesi dalla FA e la nascita della premier league.

La possibilità di autogestirsi senza l'intervento di loschi figuri della politica prestati al calcio ha fatto la differenza.

 

Hanno remato tutti dalla stessa parte valorizzando il prodotto, facendo tournée in posti "esotici"; giocando ad orari scomodi (spesso a mezzogiorno) per favorire il mercato televisivo asiatico; scendendo in campo durante le festività natalizie, invece di fare pause proprio quando la gente ha più tempo a disposizione.

 

Così hanno fidelizzato molti tifosi all'estero che poco avrebbero a che spartire con il calcio inglese e oggi si godono i frutti di quegli sforzi.

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è da dire che in Premier c'è un'enorme inflazione interna 

 

Alla fine, se in un villaggio sono tutti miliardari, un chilo di pane verrà a costare 20 milioni, ma sempre nel villaggio rimarranno 

 

E non ottieni pane migliore, ma semplicemente più costoso 

Semplicemente tra qualche anno se ad un Crystal Palace qualsiasi servisse un 9 si presentano con 120mln cash per il Vlahovic del

momento e tu devi rimanere con il tuo Morata che è l’avanzo dell’avanzo. 
Aumentano i contendenti, il prezzo si alza e se non pareggi o offri di meglio rimani a bocca asciutta. Poi la Fiorentina con quelli ci compra 5 centravanti, 4 li scarta e uno è buono. Quello te lo prende il giorno dopo il Leicester a 150. E sei punto e a capo. Muore la competitività. 
Tra non più di 5 anni la PL sarà a tutti gli effetti l’NBA del calcio. E da lì non li togli più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Premesso che noi abbiamo le nostre colpe, dobbiamo anche prendere attoi che pure Leghe più organiche e con alle spalle un sistema Paese migliore, come Germania e Spagna (la Francia lasciamola perdere che calcisticamente non è mai stata un paese con un campionato di livello), sono nella stessa situaizone in pratica dell'Italia.

Nelle due Leghe ci sono dei top team che possono spendere quasi quanto le inglesi, ma il resto sono davvero "foglie morte", squadrettte con pochissime risorse, piene di giovani e di scarti dei team più ricchi..

Quindi se abbiamo sbagliato, siamo in buona compagnia.

Gli inglesi hanno lavorato bene sulla base del fatto che hanno anche vantaggi strutturali come tifoseria appassionata, clima ideale (più fresco d'estate e meno freddo d'inverno rispetto ad altre realtà), tradizioni consolidate (come il boxing day....poter vedere le partite a Natale e nelle feste secondo me fidelizza tantissimo gli appassionati mentre nelle altre Leghe i giocatori specie sudamericani se ne tornano a casa a festeggiare...), strutture iconiche, vantaggio della lingua ecc. ecc..

Noi, d'altro canto, potremmo far conto del Paese più bello del mondo e di città conosciute in tutto il mondo che esprimono le loro squadre di calcio: Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Milano....purtroppo però abbiamo lavorato molto meno bene.

Io nel mio piccolo da anni dico che una possibile novità che dovremmo introdurre sono i play off: avere delle "finals" ci distinguerebbe da tutti gli altri campionati e secondo me attirerebbe maggior ointeresse dalle televisioni....subito però arivano i tradizionalisti (cioé la stragrande maggioranza) a dire che é impossibile, antimeritocratico, un'americanata ecc. ecc..

Quindi continuiamo così, non facendo un emerito *, sperando che gli inglesi si affossino da soli.

Ne abbiamo già discusso, per me non è inventando esotici punteggi il modo corretto per recuperare appel.

Servirebbero strutture, belli stadi, tifoserie accese, soprattutto appassionati, giovani calciatori...

E invece abbiamo stadi fatiscenti, vuoti, antiestetici e di rara bruttezza, giocano prevalentemente stranieri senza arte né parte che spesso sono qui solo di passaggio...

Assolutamente d'accordo sul fatto che avremmo (e abbiamo avuto) un sistema Paese da vendere sicuramente meglio, nel calcio e non solo. Credo però che i play off siano uno strumento artificioso e molto blando  nel determinare un maggiore interesse nei confronti di Serie A e B (che come giustamente fai notare sono per la maggior parte composte di piazze storiche con nomi di città conosciute nel mondo).

C'è da lavorare più a fondo, secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Tutto nasce dal distacco dei grandi club inglesi dalla FA e la nascita della premier league.

La possibilità di autogestirsi senza l'intervento di loschi figuri della politica prestati al calcio ha fatto la differenza.

 

Hanno remato tutti dalla stessa parte valorizzando il prodotto, facendo tournée in posti "esotici"; giocando ad orari scomodi (spesso a mezzogiorno) per favorire il mercato televisivo asiatico; scendendo in campo durante le festività natalizie, invece di fare pause proprio quando la gente ha più tempo a disposizione.

 

Così hanno fidelizzato molti tifosi all'estero che poco avrebbero a che spartire con il calcio inglese e oggi si godono i frutti di quegli sforzi.

 

 

Concordo in pieno, ottima analisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco nel dettaglio la vendita e l'offerta dei diritti TV all'estero ma non credo ci sia Paese in cui non sia possibile (con nessuna capacità di spesa) guardare legalmente decentemente una partita in TV. 

Obblighiamo gli stadi a standard di riprese 10 volte più elevate di quelle che siamo costretti a guardare su TV che abbiamo comprato senza poter immaginare questo regresso tecnologico improvviso che fa invidiare percorsi illegali.

Il prodotto deve essere venduto meglio, differenziando, se serve, anche clientela e qualità.  Dazn poteva affiancarsi ad un offerta diversa mentre ha fatto precipitare la qualità rendendo, di fatto, il prodotto quasi infruibile nella sua interezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Locketto ha scritto:

Questo perché non sei tifoso di quelle squadre, per lo stesso motivo loro ti potrebbero chiedere perché ti guardi Juve Spezia?

Certamente. Se sei tifoso ti interessa. Ma è proprio questo il punto. Perché uno che non è tifoso dovrebbe appassionarsi di più al calcio inglese? A me pare una palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

effetti della sapiente regia delle paytv inglesi che ti fanno vedere  sempre degli stupendi prati verdi rasati alla perfezione e immagini selezionate e studiate del pubblico,

il tutto con colori modificati con magheggi tecnologici .....et voila'....qui nel forum tutti a sbavare per la premier ligue dei fantastiliardi farlocchi, dei pipponi strapagati

non si sa ufficialmente a che titolo, del bellissimo calcio fatto di velocita' da far impallidire Bolt  e del comportamento da lord di ogni singolo spettatore

che pensa solo a cantare inni a favore della propria squadra nel massimo rispetto dell avversario

Poi magari un giorno si scoprira' che la realta' e' ben altra

Ti do pienamente ragione soprattutto sull'ultimo punto. Solo chi non ha mai messo piede in uno stadio inglese può pensare che seguano la partita con più passione di altre tifoserie. Quello che ho visto io, e ripeto ho visto moltissime partite dal vivo, sono inglesi ubriachi da molto prima e che più o meno al 30 minuto sia del primo che del secondo tempo vanno a fare la fila al bagno (fila chilometrica). Sono stato l'ultima volta a Wembley in occasione della sfida di qualificazione ai Mondiali con l'Ungheria. Sull'1-1, partita in equilibrio, con l'Inghilterra che spinge, tutti al bagno al 35 minuto. Al 40 nel mio settore c'ero quasi solo io. Altro che seguire la partita e tifare la propria squadra "fino alla fine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ti do pienamente ragione soprattutto sull'ultimo punto. Solo chi non ha mai messo piede in uno stadio inglese può pensare che seguano la partita con più passione di altre tifoserie. Quello che ho visto io, e ripeto ho visto moltissime partite dal vivo, sono inglesi ubriachi da molto prima e che più o meno al 30 minuto sia del primo che del secondo tempo vanno a fare la fila al bagno (fila chilometrica). Sono stato l'ultima volta a Wembley in occasione della sfida di qualificazione ai Mondiali con l'Ungheria. Sull'1-1, partita in equilibrio, con l'Inghilterra che spinge, tutti al bagno al 35 minuto. Al 40 nel mio settore c'ero quasi solo io. Altro che seguire la partita e tifare la propria squadra "fino alla fine".

Non credo che ti regalano 6 mld perché fai la fila al wc.

Capisco il tuo pensiero, ma conta più sapersi vendere e loro lo fanno bene..

Io li ricordo i tempi quando Feyenoord, Ajax, perfino il Rosenborg, per non parlare di quelle dell'est, che si mettevano in luce come squadre prestigiose.

Adesso sono diventate tutte le giovanili di grossi club, inglesi soprattutto, senza anima e nemmeno voglia di primeggiare.

Il calcio dal punto di vista economico è in mano loro, si sono pure tolti il peso della comunità europea per farsi i comodi loro.

Sai cosa frega alle federazioni che a parte Italia, Germania, Francia, tutti gli altri campionati sono delle discrete serie B..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pp34 ha scritto:

perché i club inglesi volevano far parte della superlega?

Perché la superleague ideata da Perez e Agnelli andava a sostituire la Champions League (competizione europea) ed oltre a fornire più soldi garantiva il posto a 6 squadre inglesi, non intaccando il campionato interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, essendo il gap ormai palese e netto, copiarli non ha più senso.

O per meglio cercare di colmare la distanza o superarli prendendo solo spunto da ciò che fanno loro non te lo farà mai raggiungere, perché loro hanno 20 anni di vantaggio nel campo; ad esempio mercato asiatico, indiano ecc ormai sono fidelizzati.

Noi dominavamo con i giocatori migliori, loro all'inizio non potevano competere e hanno reso attrattivo il pacchetto con offerte economiche in paesi ancora calcisticamente inesplorati, orari delle partite favorevoli, contesti appetibili (ad esempio stadi nuovi, cercando di limitare i disordini all'interno dello stadio ecc).

Ora noi copiandoli arriveremmo con 20 anni di ritardo, troppo tardi.

Va solo trovato qualcosa di diverso che sia più appetibile per il pubblico estero.

Le domande sono, si ha la voglia e la competenza di cercare di trovare queste soluzioni?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Certamente. Se sei tifoso ti interessa. Ma è proprio questo il punto. Perché uno che non è tifoso dovrebbe appassionarsi di più al calcio inglese? A me pare una palla.

solo per il fatto di avere i grandi nomi.

 

Io stesso guardavo il Barcellona solo per vedere Ronaldinho, probabilmente c'è chi guarda il City solo per Haaland o lo United solo per CR7 o gli Spurs per Son, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Styno91 ha scritto:

Ma per fortuna esiste la premier, che tra Kulusevski, Bentancur, Arthur e Zakaria rischiamo di farci quasi 200 milioni, senza questi soldi tutti gli altri campionati sarebbero falliti 

ma poi  , quando i delinquenti italiani come Cragnotti, Tanzi, Gaucci, Ferlaino, Berlusconi , Cecchi Gori ecc svaligiavano i campionati esteri con soldi dei poveri risparmiatori o di provenienza illegittima, non vedevo nessuno farsi problemi, anzi tutti felici di avere il campionato migliore del mondo e le 7 sorelle…

Magna tranquillo che Arthur il 1 Luglio sta a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, el titan ha scritto:

Secondo me, essendo il gap ormai palese e netto, copiarli non ha più senso.

O per meglio cercare di colmare la distanza o superarli prendendo solo spunto da ciò che fanno loro non te lo farà mai raggiungere, perché loro hanno 20 anni di vantaggio nel campo; ad esempio mercato asiatico, indiano ecc ormai sono fidelizzati.

Noi dominavamo con i giocatori migliori, loro all'inizio non potevano competere e hanno reso attrattivo il pacchetto con offerte economiche in paesi ancora calcisticamente inesplorati, orari delle partite favorevoli, contesti appetibili (ad esempio stadi nuovi, cercando di limitare i disordini all'interno dello stadio ecc).

Ora noi copiandoli arriveremmo con 20 anni di ritardo, troppo tardi.

Va solo trovato qualcosa di diverso che sia più appetibile per il pubblico estero.

Le domande sono, si ha la voglia e la competenza di cercare di trovare queste soluzioni?

 

Introdurre il tempo effettivo. Questa sarebbe già una nuova idea che potrebbe portare curiosità ed attrarre.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sembra essere entrati in una spirale da cui è complicato uscire, tralaltro ci troviamo le istituzioni guidate da incapaci burocrati miopi e troppo focolazizzati ai propri interessi Uefa in primis... Se l'andazzo continua ci ritroveremo una premier league in modello nba, magari staccata dall'uefa e ad inviti per le squadre con maggiore storia, in quel momento ci sarà da capire cosa dirà la vecchietta in merito... I duri e puri a mio avviso spesso e volentieri si dimostrano nient'altro che stolti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremmo bisogno di un dirigente illuminato in lega, che si preoccupasse di curare gli interessi del movimento calcistico italiano anche con scelte radicali, ma innovative ,  anziché quelli del proprio orticello. Come ad esempio è stato Claudio Coccia per il basket. Invece mi viene in mente la barzelletta che mi ha raccontato un amico greco: se tu hai una pecora ed io no, il mio pensiero non sarà cercare di riuscire ad avere una pecora anch’io, ma di pregare il padre eterno che faccia morire la tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 02:36, Narayama ha scritto:

Semplicemente tra qualche anno se ad un Crystal Palace qualsiasi servisse un 9 si presentano con 120mln cash per il Vlahovic del

momento e tu devi rimanere con il tuo Morata che è l’avanzo dell’avanzo. 
Aumentano i contendenti, il prezzo si alza e se non pareggi o offri di meglio rimani a bocca asciutta. Poi la Fiorentina con quelli ci compra 5 centravanti, 4 li scarta e uno è buono. Quello te lo prende il giorno dopo il Leicester a 150. E sei punto e a capo. Muore la competitività. 
Tra non più di 5 anni la PL sarà a tutti gli effetti l’NBA del calcio. E da lì non li togli più.

se il crystal palace ti da 150 mln per vlahovic tu hai 150 mln  con i quali puoi comprare non dico dei top ma comunque gente di un certo livello,

se ne sei capace. se non ne sei capace invece continui a sprecare soldi in pipponi

oppure, sempre se ne sei capace puoi allestire dei centri d elite  dove far crescere le generazioni di giovani potenziali campioni di domani, magari anche italiani

o della propria nazione e non credo che se li possano poi comprare tutti le inglesi, a meno che non vogliano avere rose di 40 fenomeni strapagati  semplici giocattoli

dello sceicco di turno e cambino le regole del calcio che prevedono che il campo sia lungo 200 metri e  si scenda in 25 e non piu in 11

per farli giocare tutti (puo succedere eh).

e intanto la premier, come tutti i campionati da che mondo e' mondo, la vincera' comunque sempre uno solo, e non credo che i crysal palace di turno potranno continuare a  c4care soldi all infinito senza ottenere niente (come sicuramente succederebbe), perche ci vuole anche competenza, organizzazone, societa'

alle spalle di un certo tipo, non solo banconote che piovono dal cielo

 

per riassumere non la vedo cosi semplicistico il discorso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 09:32, Lucas Hector ha scritto:

Introdurre il tempo effettivo. Questa sarebbe già una nuova idea che potrebbe portare curiosità ed attrarre.

 

si ma bisognerebbe poi accorciare il tempo effettivo da 45 a 20 minuti se no le partite durano tutto il weekend,

e a sto punto  poco cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 00:44, _Alex_ ha scritto:

Tutto nasce dal distacco dei grandi club inglesi dalla FA e la nascita della premier league.

La possibilità di autogestirsi senza l'intervento di loschi figuri della politica prestati al calcio ha fatto la differenza.

 

Hanno remato tutti dalla stessa parte valorizzando il prodotto, facendo tournée in posti "esotici"; giocando ad orari scomodi (spesso a mezzogiorno) per favorire il mercato televisivo asiatico; scendendo in campo durante le festività natalizie, invece di fare pause proprio quando la gente ha più tempo a disposizione.

 

Così hanno fidelizzato molti tifosi all'estero che poco avrebbero a che spartire con il calcio inglese e oggi si godono i frutti di quegli sforzi.

 

 

e aggiungi che in Inghilterra le partite del campionato inglese sulle pay tv non si vedono.Motivo per cui gli stadi sono sempre pieni oltre ad avere degli impianti di degni di questo nome,non le latrine italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La premier ha fatto letteralmente paura in sto mercato

E ma l’uefa vuol colpire le società che s’indebitano


Grandissimi stronzi perché secondo voi s’indebitano? Dare una mano a ste società? Non si può fare? Troppo brutto farlo?

 

E devo leggere ceferin e l’amico sceicco del Psg che parlano ancora di calcio del popolo

Ma andate a caga

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizzando che lo Sheffild arrivi ultimo in Premier

 

POS. CLUB Equal Share Facilities Merit Share International TV rights Commercial revenue Total
1 Manchester City £34m £33m £38m £43m £5m £153m
2 Manchester United £34m £30m £36m £43m £5m £148m
3 Liverpool £34m £35m £34m £43m £5m £151m
4 Chelsea £34m £29m £32m £43m £5m £143m
5 Leicester City £34m £20m £30m £43m £5m £132m
6 West Ham £34m £30m £28m £43m £5m £140m
7 Tottenham £34m £17m £27m £43m £5m £129m
8 Arsenal £34m £28m £24m £43m £5m £134m
9 Leeds United £34m £14m £23m £43m £5m £119m
10 Everton £34m £12m £21m £43m £5m £115m
11 Aston Villa £34m £14m £19m £43m £5m £115m
12 Newcastle £34m £21m £17m £43m £5m £120m
13 Wolves £34m £23m £15m £43m £5m £120m
14 Crystal Palace £34m £15m £13m £43m £5m £110m
15 Southampton £34m £12m £11m £43m £5m £105m
16 Brighton £34m £20m £10m £43m £5m £112m
17 Burnley £34m £15m £8.5m £43m £5m £105.5m
18 Fulham £34m £14m £6m £43m £5m £102m
19 West Brom £34m £15m £4m £43m £5m £101m
20 Sheffield United £34m £12m £2.5m £43m £5m £96.5m

 

 

 

 

Vincitrice Champions 2022= Real Madrid= 120 milioni di sterline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.